Nuova spinta a destra: la Roma punta Mazraoui dell’Ajax

25
5926

AS ROMA CALCIOMERCATO – La Roma sta cercando nuova linfa per la corsia destra. Nonostante Fonseca possa contare su tre terzini di ruolo come Peres, Karsdorp e Santon, non è una novità che al portoghese piacerebbe avere un rinforzo per quella fascia.

Ecco perchè il club sta scandagliando il mercato alla ricerca di una buona occasione per la destra. E stando a quanto racconta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il nome caldo è quello di Noussair Mazraoui, 22 anni, esterno marocchino dell’Ajax.

Mazraoui è un calciatore che piace a tanti ed è finito anche sul taccuino dei giallorossi. Il calciatore è stato utilizzato finora per 7 delle 8 partite disputate in Eredivisie dai Lancieri e fa parte della nuova onda verde di qualità del club olandese. Si tratta di un terzino più abile a spingere che non a difendere: veloce e dotato di un buon dribbling, sarebbe un rinforzo interessante per il nuovo modulo studiato da Fonseca.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteAddio a Dino Da Costa, il re del derby
Articolo successivoScalera primo “rinforzo” dei Friedkin: ha detto sì alla Roma, a lavoro da gennaio

25 Commenti

  1. Abbiamo già dato con i giocatori dell’ajax.. Il rinforzo in attacco c’è già.. è Zaniolo.
    E se ci volesse più tempo abbiamo un usato sicuro come El Sharawy.

    • Ieri ho fatto un post circa Peres, spiegando tecnicamente perché è un giocatore scarso e non andrebbe rinnovato e ho ricevuto diversi unlike. Leggendo la risposta di Asterix adesso mi è tutto più chiaro .

    • Hai ragione Alefiore avevo letto male.
      Ma ti confermo le mie forti perplessità sui giocatori giovani dell’Ajax dopo l’esperienza Kluivert.

      Caro Picasso, pur non avendo letto il tuo commento, ritengo che l’acquisto di un esterno sinistro per dare il cambio a Spinazzola sia assolutamente necessario e che Peres a sinistra può essere soltanto un ripiego.
      Però ho forti dubbi sul comprare l’ennesimo esterno destro avendone già tre di ruolo e considerando che i fondi finanziari sono scarsi.

  2. Ma la Roma sta cercando un terzino destro o l’esterno di centrocampo? Per il primo caso, Mazraoui non va bene perché non offre copertura difensiva. Per il secondo caso, stiamo a posto con Karsdorp. Ci servirebbe uno che si alterni con l’olandese, ma uno di esperienza.

    • Io avrei preso Darmian invece di farlo andare in prestito all’Inter… Sarebbe stato utile su entrambe le fasce…
      E avrei preferito Scamacca in prestito a Borja Mayoral…

    • Il problema è che quando è uscito il nome di scamacca quest estate che voleva Fonseca ci fu una mezza rivolta social perché considerato inadatto lui e chi lo voleva. Ora dopo l assist di domenica sono tutte vedove di scamacca

    • Io, ad esempio, non avevo mai visto giocare Scamacca. L ho visto e non bisogna essere allenatori per capire che fra lui è Majoral c è un abisso. Anche il gesto atletico , da calcetto, cercando di far gol di punta ( non aveva spazio per piazzare , fa capire le potenzialità del giocatore ( quelle cose le faceva Cassano). Scamacca è molto simile a Dzeko, nel secondo tempo ha fatto il regista avanzato, Majoral doveva fare il centravanti alla Zapata, alla Petagna , per capire , ma non mi è sembrato all altezza. Non mi piace e come sempre spero di sbagliarmi, del resto è appena arrivato e bisogna aspettare.

    • Scamacca io non lo voglio visto quello che ha fatto quando era in primavera. Darmian è un buon rincalzo, ma non mi sa ne di carne e ne di pesce. Mi piacerebbe avere un terzino con ampi margini di crescita o uno navigato come lo era Kolarov quando arrivò da noi.

  3. Mazraoui è fortissimo! Sa fare molto bene sia la fase difensiva che quella offensiva. In quella offensiva ha un modo di giocare che ricorda Ziyech. Inoltre, essendo ambidestro, può giocare anche a sinistra e per le caratteristiche che ha potrebbe anche giocare da mediano o regista. Ha il contratto in scadenza il 30/06/2022. Magari lo prendiamo. Nel suo ruolo è un fenomeno.

  4. Se proprio dobbiamo tornare a pescare in Olanda preferirei di gran lunga Dumfries del PSV a Maraoui dell’Ajax..
    L’occasione sulla fascia però è Montiel del River Plate, probabilmente il miglior esterno destro argentino, vicino alla scadenza contrattuale.
    Detto questo, mi sembra che la Roma abbia ingranato alla grande con la difesa a tre e con questo modulo le 3 opzioni che abbiamo x la fascia destra: Bruno, Karsdorp e Santon, hanno dato un contributo positivo alla causa.
    Un conto sarebbe sostituirne uno dei tre con un terzino completo in grado di fare la differenza e di giocare bene anche con la difesa a 4, ma nessuno dei degli esterni sopra indicati fornisce le giuste garanzie, sopratutto difensive. Per un terzino top servirebbero soldi che noi non abbiamo.
    Rimpiazzarle uno dei tre con una scommessa simile x quanto riguarda l’affidabilità difensiva ha poco senso, sopratutto se devi spenderci una quindicina di milioni (che non abbiamo) come minimo.
    Già Montiel avrebbe un senso perché si tratterebbe di una scommessa low cost con grandi margini di miglioramento.

    • Che bruno peres non sa manco attaccare giusto con le squadre di medio bassa classifica ecco la differenza

    • Che magari non sbaglia il 70 % dei cross e non perde tutti quei palloni in mezzo al campo. Bruno Peres sta offrendo un ottimo apporto a livello di corsa e di quantità, ogni tanto azzecca pure la rifinitura, ma il fatto che sia più utile in attacco che in difesa, non fa di lui il nuovo Dani Alves.

    • Bruno Peres in 8 partite ha fatto 1 gol 3 assist.
      Spinazzola in 10 partite ha fatto 1 gol 1 assist.
      Mi sembra che finora Peres abbia fatto il suo, addirittura meglio di Spinazzola che è tanto bravo a spingere, e scendere sul fondo, quanto inadeguato al momento di piazzare un cross decente.

  5. Il prossimo che leggeremo è Marcelo. Poi Nacho. Ricomincerà la favola Milik dentro e Dzecko fuori. Poi riaffiorano Berardi e Marhez…

  6. Ma un difensore che difende e che come direbbe Pizzul Sparacchia in tribuna nooooooo?????? Continiuamo a comprare portieri che non parano con le mani e giocano coi piedi, e terzini che attaccano ma non difendono bohhhhh A Zorro e dai pure te pero’……cosi fai scrivere Cecchini per tutto il resto della vita caxxxooooo…..

    • non solo DS… anche allenatori, tecnici, tattici e giocatori è pieno qua. Manca solo che Zenone dice che mette i soldi come presidente e possiamo iscriverci al prossimo campionato! Le visite mediche però meglio farle ad Avellino!

  7. Se devo spendere soldi per rinforzare la rosa
    De Paul,
    El Shaarawi
    Tolijan
    Tomiasu
    Locatelli
    Cragno
    Scamacca

    confermati
    Mirante, karsdorp, santon, calafiori, spinazzola, mancini, smalling, ibanez, kumbulla, pellegrini, villar, veretout, perez, pedro, mikitarian, zaniolo dzeko, Borja Mayoral.

  8. Sono due anni che la Roma lo segue…. Tramite conoscenze avevo già pronosticato il suo arrivo (leggete i post passati,tutti a chiedermi chi fosse) mazraouri è un mediano di quantità e solo quest’anno è stato impiegato come terzino. Ma il suo vero ruolo e il mediano !!! Lo prenderei subito al posto di cristante… Piede dx educato, dinamismo, corsa, buon inserimento in avanti…. Sembra Perrotta con piede destro capace di fare tutto!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome