NESTA: “Buon punto che ci dà ossigeno. Il rigore su Baldanzi? Per me non c’era”

44
693

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alessandro Nesta, allenatore del Monza, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo U-Power Stadium contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei brianzoli ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

È un punto da cui ripartire: bicchiere mezzo pieno?
“Punto buono perché giochiamo contro una squadra forte e ci dà un po’ di ossigeno. Abbiamo avuto tanti infortuni, la sosta arriva perfetta. Speriamo di recuperare tanti giocatori”

Sul rigore non dato alla Roma
“Ho visto, per me non c’era. Ormai è diventato talmente difficile capire ogni situazione. Ci sono mille regole, è complesso…”

Questi pareggio ha dato una risposta consistente.
“Siamo un gruppo di lavoro importante. A volte le cose vanno bene e a volte male. Oggi la squadra è partita così e così, quando ci siamo abbassati abbiamo rischiato tantissimo e quindi abbiamo scelto di rialzarci. La Roma era molto pericolosa quando si avvicinava in area perché ha qualità. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio e abbiamo trovato il pareggio. È un momento in cui dobbiamo tenere duro, abbiamo 8 infortunati. Bisogna fare i complimenti a questi giocatori. La sosta ci deve far recuperare qualcuno, è molto importante”.

La reazione dopo il gol della Roma?
“Caratterialmente ci siamo. In queste partite abbiamo sempre giocato in modo discreto e l’impegno non è mai mancato. A volte ci manca qualità. Quando hai tutti questi assenti una squadra come la nostra fa fatica. L’aspetto caratteriale c’è sempre stato”.

Cambierai qualcosa dal punto di vista tattico quando recupererai gli assenti?
“In qualche partita possiamo permetterci un centrocampista in meno e un attaccante in più come Mota o Caprari, in altre invece sarà necessario metterci con il 3-5-2. Ora siamo pochi, molte cose non possiamo provarle e dobbiamo andare avanti così”.

Il ritiro?
“I giocatori si sono automandati in ritiro e noi siamo andati dietro a loro. Qui ci sono calciatori che sono uomini, i ragazzi hanno capito la situazione. Nel 2024 non credo che punire la gente con il ritiro serva a qualcosa”.

Chiama Maldini con lo stesso soprannome del padre?
“Sì, lo chiamo Malda. Ogni tanto lo chiamo Paolo (ride, ndr). È un giocatore molto forte, vedrete”.

Ti confronti con Paolo Maldini a volte per un giudizio sulla prestazione di Daniel?
“No, sono due aspetti diversi. Conosco Daniel da quando ero piccolo. Daniel è un giocatore come gli altri, alcune volte ho parlato con il padre ma uno deve dividere le due cose”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBALDANZI: “Era rigore tutta la vita, ma dovevamo vincere lo stesso. Troppe occasioni da gol fallite”
Articolo successivoRoma, pari e rabbia

44 Commenti

    • Ma tanto in Serie B devi andare, sempre se finisci il campionato sulla panchina e non ti cacciano prima…

    • siccome si deve in qualche modo “ritardare” la Roma,ti ha detto cu/o di capitare tu …senza nessun merito e senza nessuna importanza …se stavi zitto era meglio. .. ma sei laziale quindi una fregn😀ccia non si rifiuta mai….la scuola è scuola.

    • da uno che si fa la tinta ma che voi speraa? Il rigore c’era perché ogni volta che s’agitava a bordo campo scaricava liquami scivolosi

  1. Mente sapendo di mentire. Se il pestone fosse stato sulla ricaduta dal salto, sarebbe stato tutto un altro paio di maniche, ma quello è un pestone PRIMA del salto. Nessuna possibile spiegazione è plausibile.

    • E con l’altra gamba gli dà una ginocchiata dietro.
      Per non dare un rigore così evidente c’è solo una spiegazione. E la conosciamo tutti.
      Spero che anche tu l’abbia capito.

  2. no il rigore era per il Monza…. ho sempre pensato che eri laziale …ma onesto..de ricredermi sei una persona piccola

  3. Che altro doveva dire Nesta, che il rigore c’era?
    A proposito, complimenti per il riporto con ribaltamento dalla nuca alla fronte, stile Gervinho.

  4. Nesta diciamo che gli amichetti tuoi ti hanno voluto aiutare e ti hanno mandato l’arbitro laziale che volevi ….
    comunque la regola che vale sempre è che se fai un fallo in area di rigore, anche su uno che sta’ immobile, è rigore.
    Il killer greco che avete assoldato aveva tutto il piede su quello di Baldanzi.
    Ah scordavo sei della Lazie e le regole te le fai volta per volta…….

  5. il rigore: “Ho visto, per me non c’era…”
    Falso come i soldi del monopoli!!!! Laziale fracico disonesto!!!!
    Zero di zero onestà intellettuale!!!

  6. Per te il rigore non c’era?
    E grazie al ca..o. A situazione invertita volevo vedere se lo dicevi, brutto sbiadito.
    Qui stiamo tutto il tempo a criticare i giocatori che, per carità, avranno le sue colpe ma se ci davano il rigore su Shomu contro l’Empoli, la punizione non data a Pellegrini in seguito alla quale ha pareggiato il Genoa e il rigore di oggi, adesso eravamo secondi a un punto dal Napoli e tutto questo clima di sfiducia e rabbia non ci sarebbe. Una volta tanto invece di andare a Trigoria a contestare bisognerebbe andare sotto la sede della F.I.G.C.

    • pensava di essersi ripulito al Milan…..il colore può andare via l’odore mai….

  7. Scusate ma un poveraccio ciociaro burino che fa una rapina contro la squadra della città che lo ospita cosa doveva dire?

  8. A questo punto mi aspetto che i “tifosi” che sono andati a Trigoria per contestare e quelli che sono entrati 30 minuti dopo vadano sotto la sede AIA e FGCI.

    • 10 minuti di applausi !!!
      La contestazione nei confronti della società è giusta e la rispetto, ma tu Bolteni hai scritto una cosa stra-importante e che andrebbe fatta eccome!!
      Senza torti arbitrali EVIDENTI (e in chiara malafede) avremmo avuto 5 punti in più e quindi secondi a un punto dal napoli

  9. nesta sei come Lotito …… e peggio offesa non te la potevo fare……. tanto quest’anno in b ci vai diretto e poi ci vediamo a Roma.

    • Guarda che giocare a calcio se sei bravo tecnicamente , ci puoi riuscire, l’agricoltura è una roba complicata , le piante sono come le persone , è difficile curarle e farle crescere , bisogna avere un esperienza per poterle tenere in vita….pala e picco è meglio, fa meno danni 😂

  10. Da quello che si e’ visto non attacco perche’ laziale sarebbe troppo facile…ma visto il gioco ed essendo ultima in classifica il Monza, si vedeva la faccia di Galliani gia’ pronto a mandarlo via. Palladino altro spessore caro Nesta fai l’allenatore impara da DDR come si approccia ai microfoni senza stare a fare il laziale… stai a Monza per i tuoi trascorsi milanisti no laziali. Ma duri un altra settimana.

    • questo sarà esonerato e poi non lo prenderei più nessuno.é.yroppp scarso …e pure antipatico ….e pure laziale….c’ha solo difetti

  11. Il pareggio lo hai ottenuto ma la dichiarazione che hai fatto non mi è piaciuta bastava dire il fallo poteva starci non dire che non c’era così mi fai ancora più schifo poi non dite che i tifosi augurano il male a voi e i vostri cari ve lo meritate purtroppo perché siete uomini (dire uomini a voi è un eufemismo) delle merdxxxx

  12. La tua espressione migliore è quello sguardo strabuzzato mentre Del Vecchio te fa il “solito” rientro e vivi dalla prospettiva migliore uno dei momenti più belli della storia della Roma… vissuto anche grazie a te.
    Per sempre.
    Forza Roma

  13. Chiaramente, che devi dire, brutto laziale e allenatore scarso!? Peccato per quel gol preso, se no avremmo avuto il merito del tuo esonero.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome