ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra sconfitta della Roma, che resta nei bassifondi della classifica. Al Maradona vince il Napoli per 1 a 0, decide un gol di Lukaku nella ripresa.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo stadio Diego Armando Maradona per affrontare i partenopei nel match valido per la tredicesima giornata di campionato:
Svilar 6 – Il Napoli crea ma tira poco in porta. Attento sulla conclusione ravvicinata di McTominay. Si arrende al gol di Lukaku nella ripresa.
Celik 5,5 – Fa il possibile per arginare un pimpante Kvaratskhelia. Nella ripresa la scelta di riproporlo da esterno nel 3-5-2 non lo aiuta. Dal 77′ Saud sv.
Mancini 5,5 – Gioca prima da centrale nella difesa a quattro, poi da braccetto di destra nella ripresa. Dopo il gol prova a battersi con orgoglio, ma non è assistito dalla buona sorte. Dall’88’ Dybala sv.
Ndicka 5,5 – Nel primo tempo si occupa con discreta efficacia di Lukaku. Nella ripresa viene utilizzato da terzo centrale di sinistra, e non è reattivo in occasione del gol degli azzurri.
Angelino 5 – Si ferma a guardare Di Lorenzo in occasione del gol partita del Napoli, un errore gravissimo che incide tanto sul risultato finale.
El Shaarawy 5,5 – Parte dimenticandosi Kvaratskhelia, libero di battere in porta dopo pochi secondi dal via, poi però si riscatta chiudendo provvidenzialmente sul georgiano. Gli manca qualità quando deve provare a fare male alla difesa avversaria. Dal 46′ Hummels 5 – Nella ripresa Ranieri lo getta nella mischia con il compito di occuparsi di Lukaku, e il belga ci mette poco per anticiparlo e decidere il match.
Konè 6 – L’unico a recuperare palloni in mezzo al campo e a dare dinamicità alla mediana. Nella ripresa perde lucidità e sbaglia qualche pallone di troppo.
Cristante 5,5 – Soffre troppo il dinamismo della mediana avversaria. Nella ripresa la sua prestazione migliora con il cambio di modulo, ma non basta.
Pisilli 5,5 – Ranieri lo schiera nell’inedito ruolo di esterno di centrocampo, ci mette applicazione ma si vede che non è quella la sua posizione ideale. Dal 77′ Dahl sv.
Pellegrini 5 – Schierato alle spalle di Dovbyk, vaga per il campo senza lasciare traccia. Dal 46′ Baldanzi 5 – Non fa meglio del suo collega, sbagliando troppo.
Dovbyk 5 – Doveva essere cercato in profondità e invece si vede solo quando prova a giocare di sponda per far salire la squadra. Nel primo tempo, nell’unica palla giocabile in area, non si fida del destro quando avrebbe dovuto provarci. Nella ripresa fallisce la chance del pari centrando la traversa. Come se non bastasse, nel finale toglie a Mancini la palla che poteva metterlo davanti alla porta.
CLAUDIO RANIERI 5 – Esordio da dimenticare per Sor Claudio. Non paga la scelta di cambiare sistema di gioco nella ripresa, puntando su calciatori che non ripagano la sua fiducia. La prestazione è deludente, sarà durissima anche per lui tirare fuori dalla crisi questa squadra.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
prevedibile..ma non capisco perchè far entrare dybala all’88esimo..se era infortunato non ha senso farlo giocare..se non lo era a sto punto mettilo dentro gli ultimi 15 minuti cosi forse ha tempo di fare qualcosa
Non lo so. Ranieri ha fatto un bellissimo discorso in presentazione dicendo che a prescindere dalla clausola di rinnovo automatico lui utilizzerà Dybala quando ne avrà bisogno.
Il tema vero è perché è passato alla difesa a 3 al secondo tempo e perché non ha messo Le Fee o Soule.
Apprezzabile che abbia capito che Pellegrini non può giocare a centrocampo ed abbia capito che pure l’arabo è il ragazzo svedese sono meglio dei nostri esterni.
Almeno ha provato a cambiare qualcosa.
Ranieri è sicuramente l’allenatore più forte per distacco rispetto a quelli che ci hanno.finora allenato sotto i Friedkin (escluso Moirinho è ovvio).
probabilmente 15 minuti non li poteva fare e Ranieri non se l’è sentita di rischiarlo. Ha provato la mossa della disperazione, come va va. E non è andata
Dybala deve andare subito in Arabia, qui e’ un peso morto!!
Asterix se giocava Le Fee o Soule avresti scritto lo stesso messaggio scrivendo:”se giocava Pisilli e Baldanzi”? io penso di sì.
come rivera in messico …
dovbik è un fantasma
Baldanzi un calciatore da primavera
Pisilli fa solo danni per inesperienza
in campo ancora pellegrini cristante e mancini bastaasaaasaaa………
Svilar sopravvalutato
Dai tanti pollici versi 👎si evince che per gli Abbocconi questa è una squadra formata da Gambioni.
Ci sarebbe da sganasciarsi dalle risate, solo che la classifica mi fa passare qualsiasi voglia di riderci sopra.
a posto
menomale che halland non lo abbiamo comprato perché a questi’ora lo avremmo spedito a giocare con gli allievi
Nello, tralasciando alcune valutazioni che non condivido… ok ma che famo, giocamo io e te?
Baldanzi e’ da primavera e Pisilli fa danni pero’ non vanno bene manco Pellegrini e Cristante… aho’ la rosa e’ finita. A centrocampo chi ce metti? Il magazziniere? Daniele?
per onestà , l’unico tiro in porta della roma , a parte la sciagurata traversa , l’ha fatto pisilli nel primo tempo
ma sei matto a criticare baldanzi per la partita di domenica -?
Friedkin 3: È una squadra senza senso, più buchi che giocatori. Gruviera.
IL gol dell’EX è un classico per la Roma che come si dice , basta che sia un ex e a noi segnano “cani e porci”. E’ un classico anche che l’unico gol che prendiamo è grazie a due mezzi errori ( Angelino e Hummer) che si sommano e fanno l’errore che ci fa perdere la partita. Infine è anche un classico che noi con Dovbik prendiamo la traversa in una lampante azione da gol. Per il resto che dire , verranno tempi migliori con Ranieri che oggi ha fatto il possibile.
pazienza no ..eh…
obiettività nemmeno…
il napoli ha fatto un solo tiro in porta.
la Roma ha preso una traversa e ha messo baldanzi davanti alla porta.
ma fale solo lo score
non capisco perché vediate le partite.
guardatevi il risultato e basta ..
lo stesso fanno i commentatori dazn, stramaccioni in testa.
La nostra squadra e’ molto leggera fisicamente e non regge i contrasti con gli avversari a parte Cristante, Kone’ e celik gli altri sono tutti nani che con un colpo di vento volano via! Baldanzi e’ un folletto che non tiene un pallone e non fa ripartire la squadra, su pellegrini c’e poco da dire ormai, il resto e’ solo…..noia….
@ Texwiller
da tre metri si fa gol , e non è la prima volta che capita ,le traverse lasciamole dove stanno ; il napoli poteva essere sul 2-0 già dopo un quarto d’ora , òa roma ha fatto un tiro in porta con pisilli e basta ; mettere baldanzi davanti alla porta , che poi era il limite dell’area , non seerve , percjé non sa tirare
qua c’è da cambiare 7 undicesimi , livello troppo basso
Meno male che siamo rimasti 12imi … alla prossima (più che probabile) sconfitta con l’Atalanta ci risucchiano definitivamente … che immensa tristezza
Prima dell’Atalanta c’e’ il Totthenam che ci dara’ una bella mazzata! Ranieri si chiama Claudio e non San Claudio!!
volevate il sostituto di pellegrini , eccovi serviti : il nulla cosmico di nome baldanzi ; hummels è finito , l’età per il ritiro ce l’ha ; con l a vecchia guardia almeno si era sullo 0-0
mettersi a 3 dietro è stata la ns fine, gol a parte, ci siamo schiacciati in 20 metri e non hai più provato a passare lateralmente.
non l’ho capita.
4411 non eravamo andati male, non ho capito il perchè del cambio di modulo.
❤️🧡💛
concordo. Pellegrini almeno è utile sui piazzati: errore di Ranieri.
E poi…volevate Hummels, tutti? 70 minuti, un autogol e un goal sul groppone.
incredibile che gli abbiano dato lo stesso voto di Pellegrini.
celik per me 6, oggi aveva un compito molto duro e non ha sfigurato, così come el shaarawy.
dovbyk male male invece, come baldanzi evanescente e quella palla va messa in porta…
konè 1t molto buono, 2t poca roba.
dybala 3 min non si può vedere.
soulè meritava una possibilità.
cmq tornati a 3 dietro è andata peggio.
❤️🧡💛
Hummels forse ha sbagliato anche lui sul gol, ma dopo è cresciuto, non giocava da una vita.
E’ l’unico con le pa@@e e il carisma per guidare questa squadra di derelitti che ha bisogno disperato di un leader in campo.
Basta per favore coi ronzini spompati, i Pellegrini, Cristante, El Sharaawi vanno accomodati in panchina per sempre.
Occorre nerbo, gioventù, entusiasmo, quello che ti possono dare i Dahl e persino Saud che peggio di Celik non è.
Il campionato è andato, cerchiamo almeno di costruire un minimo di futuro, cosa che non si può fare con chi un futuro non ce l’ha.
Ma su quella palla, Hummels, che poteva fare?
In quel frangente il difensore come la tocca fa autogol.
Possiamo discutere sulla forma fisica, ma non sul caso specifico, e per il futuro spero che possa diventare un giocatore utile.
Incrociamo le dita che anche la retrocessione della Fiorentina di Batistuta era un evento improbabile.
Beh Julian, non lo so se non avesse possibilità di tentare il rinvio.
Certamente poteva essere un po’ più tosto nello schermare Lukaku.
Ovvio che quando non vedi da tenti mesi il campo e a quell’età è dura rientrare.
Però successivamente è cresciuto e si è vista una “personalità” che non è quella di Pellegrini nel guidare i compagni.
Forse è il caso di affidargli la baracca, con lui accanto i Dahl, Saud, Pisilli potrebbero trovare il leader che manca da morire in questa squadra altrimenti dalla grande mosceria fisica e atletica.
Il pericolo purtroppo è reale, e se con l’Atalanta si perde male c’è il rischio di una spirale senza fine. E i bergamaschi se possono fartene sette, te ne fanno sette.
Dobbiamo mettere gente viva in campo.
Svilar ndinka kone il resto della squadra è tutta da buttare.
Giocatori come baldanzi corre corre senza ottenere nulla.
grande bidone
Il pollice verso te lo solo perché vuoi tenere anche ndicka. X il resto hai ragione
Ormai anche i bambini hanno capito che basta insistere su celik e mandare palloni sul secondo palo alle spalle di nanelino e prima o poi il gol arriva matematico.
Anche contando soltanto gli errori individuali da scuola calcio marinata ed i regali, quanti punti ci sono costati da soli?
Ci massacrano sistematicamente sulle fasce perchè tutti sanno che li abbiamo i titolari inadeguati e le riserve impresentabili.
Tutti lo sanno, tutti lo sapevano.
TUTTI.
Tranne Algoritmì….
Non sono nemmeno più così sicuro che le riserve siano più impresentabili dei titolari, persino Saud.
Ha superato un avversario in dribbling stasera…ti ricordi una volta che lo abbia fatto Celik in due anni e mezzo?
L’altra settimana la colpa era di Juric, di Pellegrini e era scandaloso che Hummels non giocava…. Oggi non c’è Juric, Pellegrini è uscito e Hummels in campo da ex giocatore. sconfitta imbarazzante… l’impressione è qui chi allena allena, chi gioca gioca.. Sono tutti scandalosi, Domani dobbiamo sperare nel pareggio tra Lecce e Venezia.
noi giochiamo con Angelino, la Fiorentina ha preso in prestito Gosens. quelli se so presi bove e noi ci teniamo i vecchi ormai scoppiati. li trovate voi altri esempi? famo ride. non se sa come facciano a fa i DS quelli della roma. la lazie ha preso rovella, in prestito… che ha dimostrato de sapecce sta in Serie A. rovella kone bove pisilli le fee. questo è un centrocampo giovane che ti può rilanciare. famo ride.
La pagella, per come redatta, dovrebbe per coerenza portare al voto di 4 a Dobvyk (tanto più che a fare il gioco di sponda è particolarmente carente).
Eh sì, abbiamo un problema pure nel centroavanti titolare, al di là di quello del suo sostituto o dei suoi possibili infortuni.
Finora l’avevamo detto a mezza bocca perché emergevano prepotentemente altri difetti e carenze prioritari e, si diceva, che Dobvyk dovesse ambientarsi nel nostro campionato (avendo alle spalle una squadra che non ha ali per servirlo in area).
Discorso analogo per Pellegrini: il giudizio dato non può mai e poi mai portare allo stesso voto di 5 dato a Baldanzi.
Ma vabbé, quest’anno è irreversibilmente alterato
Che tristezza desolante.
Sono delle seghe
Per la prima volta in vita mia ho preferito vedermi un altro evento sportivo (la Coppa Davis) invece che la Roma .Dai primi giudizi che ho letto ,non ho sbagliato scelta.
Non esprimo pertanto giudizi tecnici sulla partita dl San Paolo ,ma ribadisco invece la convinzione che ho maturato da un pò di tempo: la Roma è un’accozzaglia di pippe e semipippe
unica nel panorama nazionale. Anche Ranieri mi pare che abbia valutata male l’organico a sua disposizione, palesando un ottimismo fuori luogo.
Altro che rimonta, la Roma deve pensare a salvarsi.
assolutamente daccordo con te zenone.
il male peggiore della Roma in ottica futura sarebbe un piazzamentino per l’europa minore…
e invece ci vuole il più triste dei campionati, salvi ad aprile, ed il pretesto per fare piazza pulita a giugno.
squadra nuova, allenatore vero, Claudio d.t., 1 partita a settimana, il giovedì ci si allena invece di andare a raccattare umiliazioni dalla 10′ di SVEZIA 🇸🇪
❤️🧡💛
Sinceramente anche io ho preferito, andare principalmente, anche se in frequente alternanza co la Roma 8 il cuore è sempre il cuore) sulla Coppa Davis rallegrandomi nel vedere come giiocatori ormai milionari come Sinner si danna l’anima per vincere anche con la maglia azzurra della Nazionale, tale e quale a Pellegrini il solito ectoplasma in mezzo al campo. Si è vero che il Napoli non ha creato praticamente nulla realizzando un goal molto fortunoso dovuto a una nostra ulteriore disattenzione con Angelino ( volenteroso ma di una modestia assoluta) primo attore ma ben coadiuvato da pensionato Hummels, tuttavia altro giro e poi altra SCONFITTA, ORMAI ADDIRITTURA A 15 PUNTI DALLA lLAZZIE.
Inutiile essersela presa prima con Mou poi con DE Rossi e Yuric e ora con Ranieri, ci puoi mettere chi si vuole mas CON QUESTA MASSA VDIB STRAPIPPE MNEANCHE UN SANTO….e lo scrivo in stampatello non me ne gregav nulla: NON SI PUO’ GIOCARE CON cELIK, ANGELINO, DAHL, L’ARABO, HUMMELS, HERMOSO, CRISTANTE PELLEGRINI (ANCORA? E PER QUANTO? E PERCHE’ PAREDES?, LO STESSO DOVBIK? E DI SOULE’ E LE FEE CHEVNE FAMO? avanti così a un passo dalla zona retrocessione con addirittura scontri diretti persi.
Impossibile creare un organico così scombiccherato e malmesso ma ci sono riusciti!!!!!!!!
Sbagliato queste sono le partite dei romanisti veri, quando le cose vanno male il romanista vero sta in prima fila in@@ato nero ma ci sta. Sempre!
Se hai preferito vedere la coppa Davis anziché la Roma il motivo è semplice: non sei romanista.
Signori sono anche italiano e in gioco c’erano anche i colori delle nostra bandiera o forse voi siete svizzeri? Tuttavia preferisco Berrettini o Sinner a Cristante, Pellegrini, Celik, Angelino. Ho vissuto e sofferto con la Roma anche tempi peggiori ma non con in campo,uno su tutti, Pellegrini a oltre 4 milioni netti a stagione, almeno Colonnese, Frau o Scapoli prendevano 4 spicci e correvano di più. La storiella che la Roma si ama ad ogni costo è prmai vecchia e superata, certe passioni bisogna pure meritarsele, visti i costi spropositati almeno in ragione dello spettacolo che si offre, e sarebbe ora. SE non cambia la giostra altro che sold out ogni partita e forse la proprietà comincerà a capire qualcosa.
POo i gusti sono gusti ci mancherebbe.
…c’era la finale di Coppa Davis? 😮…non lo sapevo 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️…vabbè non l’avrei vista comunque, giocava la Roma.
Andate a lavorare. Con una classifica da b si sono anche riposati 5 giorni. Buffoni.
3 giorni di fila di festa.
a campionato in corso.
mai sentito dire.
❤️🧡💛
Io darei almeno un voto di meno a Dobvyk (un attaccante di serie B avrebbe messo dentro la palla che ha mandato sulla traversa e non e’ concepibile avere un piede solo a meno che non sei Maradona), Angelino (ci impicca la partita in stile Zalewski), e Pellegrini (il nulla cosmico), i peggiori della Roma oggi.
Certo che se cominciamo a dare voti negativi anche al mister quanno la risollevi sta squadra? Cerchiamo di non creare altri alibi ai giocatori, mi raccomando…
Ma perché la squadra ai risolleva con i voti di Fiorini ?
Non è che forse si risolleva con la presenza di un CEO, che ora non c’è, un vero DS, un allenatore non 73 enne?
sinceramente ho visto una roma più in palla con saud e dahl. e col 352.. guardacaso quando toglie il gruppo degli intoccabili
Sinceramente meglio di così era difficile oggi, almeno abbiamo chiuso il Napoli nella sua area per qualche minuto e se la traversa era gol le pagelle erano tutti mezzo punto in più. Salviamoci e puliamo la squadra allegerendo il monte ingaggi a gennaio, spero che Ranieri possa pianificare il prossimo dove senza coppe e con una squadra totalmente diversa potremmo togliercinsoddisfazioni
A 73 anni devi fare il nonno, non l’allenatore più vecchio nei campionati europei
Se non era pe Zalewski potevamo pareggiarla.
Zalewski voto 2.
Tutti gli altri tra il 6 e il 7.
Il Faraone 9.
Condivido.
Zalewski 2
Soulè 2
Le Fee 3
Grande prestazione invece Dahl e Buba.
Via Zalewski, Soulè e Le Fee a gennaio.
Scommettiamo su Buba, sotto l’ala protettrice di Celik.
Dahl invece affidiamolo alla cura di Angelino.
Ci darà soddisfazioni.
Invece di sostenere De Rossi affiancandogli finalmente un dirigente forte, di personalità e conosciuto in Italia, e dargli il tempo per lavorare, il pagliaccio lo ha esonerato ascoltando le paturnie mensili di LINA. Ma chi c… era, LINA… Bisognerebbe chiederlo al Savonarola Flinstone di Salerno, uno dei massimi dirigenti del pagliaccio, operativi in questo forum.
DDR e’ il PRIMO e peggior responsabile di tutto questo. Un incompetente presuntuoso che pensava di passare alla Roma dopo 16 disastrose partite alla Spal, retrocessa.
Ho visto una squadra più razionale, schierata nella consapevolezza di suoi limiti. Il trio Ghisolfi, De Rossi, Souloukou ha fatto sfracelli questa estate: non si capisce nulla, un puzzle da cartone animato.
E godetevi questa classifica, miserabili che avete insultato DDR ed espresso la vostra gioia al suo esonero. Siete soddisfatti? Tristi porchettari.
Attenzione guardiamoci dietro domenica arriva la squadra più forte attualmente in campionato sarà dura. Forza Roma sempre
Quasi tutti volevano Angelina titolare ..un giocatore che al massimo può fare la riserva , il Napoli come quinti (che devono andare sul fondo e poss saper saltare l uomo ) hanno politano e kvara ..niente altro da aggiungere
La panchina del napoli vale più dei nostri titolari. Spesi 100 milioni. e c’è qui, in questo forum, chi difende Fighetto. Questo va cacciato a carci altri che. Ma come si fa a concepire una squadra così???? 3000 mezze ali ,rifinitori folletti maghi e nani. Un centravanti modesto e strapagato senza ricambi e nessun esterno!!! qualcuno ha una spiegazione plausibile su come sto inamidato possa essere stipendiato per distruggere la nostra reputazione?
e basta! il centravanti se non gli arrivano palle giocabili da solo contro tre..ma insomma dzeko con e senza salah te li ricordi? 39 gol con salah…
e lukaku?
e chi era il capocannoniere in liga 2023/2024 ? in liga eh…dove gioca Lewandowski, Griezmann e altri..
non sarà mica che il gioco attuale della Roma non va bene per Dovbyk ?
Oh Dzeko e Lukaku fanno reparto da soli te li ricordi?
Comunque il gol preso è colpa di Angelino e basta perché l’assist è stato perfetto per il gol in scivolata, Hummels e Svilar potevano fare poco e niente in quella situazione, se Hummels avesse anticipato Lukaku sarebbe stato autogol. Successivamente Hummels ha preso le misure e giocato anche bene con un anticipo provvidenziale dove era l’ultimo difensore ed ha anche fermato Lukaku impedendogli di girarsi facendogli fare fallo in attacco invece di farlo lui con un intervento difensivo di esperienza.
Con il rientro di Saelemaeker e con un El Sharaawy abbastanza tonico le fasce per un 3 5 2 le puoi presidiare….Hummels deve giocare anche per dare un po’ di sostegno a Ndicka che ha buoni margini di crescita ma deve velocizzare il giro palla…..al centravanti va dato ancora un po’ di tempo….certo spero che il mister gli faccia comprendere che tirare di dx non e’ un crimine….per il resto la partita di oggi ha certificato la totale inadeguatezza di Pellegrini mentre su Cristante non riesco ad esprimere giudizio cosi’ negativo…..certo provare Le Fee spostando Kone al posto di Cristante potrebbe essere un’idea
Cristante è il giocatore che quando fa la partita da 5,5 dici che tutto sommato ha fatto il suo, e quello è il problema.
Perde sempre come minimo un tempo di gioco, se prova il cambio di campo lo fa dopo avere guardato per due secondi il compagno e gli avversari si dispongono col sigaro in bocca.
E’ un giocatore da squadra di metà classifica…ciò che noi siamo in questo momento, anzi peggio.
perché noi abbiamo dei giocatori?
questi non sanno cos’è il gioco del calcio
squadra senz’anima
Il mio voto va ai Friedkin come sempre: sta ovviamente sempre più scendendo ed oggi è 2️⃣.
Per fortuna Parma Verona Cagliari e Genoa non hanno vinto, confidiamo nel Lecce nel Monza e nel Venezia per una salvezza senza grosse paure.
Si dobbiamo sperare solo in questo quest’anno e, dopo, che questa proprietà alzi i tacchi e se ne vada.
in effetti in campo ci vanno loro…🙂. A gennaio Viperetta o gli amici di Malago’…sugli esterni e si vola 👍..
L’unico ruolo di Angelino può essere il regista di centrocampo. Stop.
Oppure la panchina… lì ce lo vedo titolare… insieme a celik, ovviamente.
Lo proverei in porta pure
Guardate che CElik e Angelino giocherebbero benissimo in tribuna a fermare il bibitaro altrimenti gli passa davanti e non gli fa vedere la partita. Si forse il bibitaro possono provare a contrastarlo…..
almeno oggi contro la prima in classifica ho visto giocatori nel loro ruolo e la partita era equilibrata e decisa solo da episodi, il loro centravanti fa gol il nostro prende la traversa senno era 1a1, ma c’è molto da lavorare specialmente davanti se non gioca Dybala che rimane l’unico giocatore di alto livello con gli altri facciamo troppa fatica ad arrivare in porta o a servire la punta che non gli arriva una palla giocabile, mi auguro in futuro di vedere gente più cattiva sotto porta. Forza Roma
Non e’ possibile dare colpe
E’ una squadra messa insieme sgangheratamente ( un centravanti con un piede solo ! )
Il problema principale pero’ e’ quello che conoscevamo tutti : la difesa. Manchiamo principalmente di un Smalling che colpisca di testa in area. Fuori Celik e Angelino non e’ possibile che nessuno dei due sappia fare un cross, in piu’ non sanno manco difendere . Dentro Mannini ( Primavera ) e Zalewski ( Dahl e Sangare’ ora non vanno )
Per il resto la squadra con Ranieri crescera’ ( anche Pisilli )
Un altro anno buttato.
Cominque del cerchio magico di Mourinho , salvo solo Pellegrini . Cristante e Mancini no
Migliore in campo Koné per distacco. Pellegrini giocatore inutile merita un voto di 4,5. Baldanzi nonostante gli errori è stato meno peggio di Pellegrini.
Nessuno che ha il coraggio di dire che l’ insufficienza a Cristante è assurda. In pratica il migliore in campo, merita almeno 6.5. Ah già, fa parte della vecchia guardia….
L unico ruolo per Angelino (forse è solo perché siamo Una squadra mediocre ) è la panchina , lo stesso ruolo che dovrebbe avere celik , poi se penso che tra lee fee adbuddamid e dahl sono stati spesi 30 mln, 15 per badanzi…(tutti nani peraltro) ..mi vengono i brividi per la tanta incompetenza che alberga a trigoria …colpa della proprietà ovviamente …ora cacciate via subito ghisolfi e prendete il
Miglior ds che esiste ..tanto per cominciare
Te prego lassa perde chissà quale altro genio gli suggerirà l algoritmo. Manco Lino Banfi in Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio
Hai detto molto bene, abbiamo una squadra di nani che non vincono mai un contrasto! Ma ghisolfi e’ stato un genio nel ….rovinare la Roma!!!
Di chi pagelle parlate?. E una squadra, se questa si chiamati squadra e senza pagelle.
Saud m’ha fatto una buona impressione .. Dahl ha giocato ma non l’ho visto .. idem Dybala .. tutto sommato la Rometta vista, nettamente inferiore al Napoli, non m’e’ dispiaciuta troppo .. pensavo peggio .. ho visto un Kone’ molto bravo, un Cristante niente male, un Pellegrini quasi inutile in una posizione del 🌵 cactus .. El Shaarawy timido’ Dovbyk molto deludente .. Celik quello che e’, Angelino davvero mediocre ed approssimativo, .. Mancini quello che e’ .. Ndicka il migliore in difesa, Hummels deve giocare e ritrovarsi .. Pisilli non m’e’ piaciuto e nemmeno Svilar sul gol ..
insomma .. e’ evidente che mancano almeno tre o quattro giocatori di buon livello .. che dovranno essere TITOLARI al posto di Celik, di Mancini, di Angelino, di Pellegrini, di Dovbyk e di Dybala sempre infortunato ..
Se Se Rossi o Juric avessero fatto le stesse sostituzioni e cambi di modulo li avremmo mangiati. Ranieri ha ancora credito, ma sono molto preoccupato…
A chi tocca domenica impiccare la partita magari facendo segnare pure ZANIOLO?
Pagelle? Questi dovrebbero tornare accompagnati dai genitori
Vista la pochezza tecnica, almeno corressero…Non saprai giocare a calcio, ma a correre non è richiesta molta tecnica…
Vista la pochezza tecnica, almeno corressero…Non saprai giocare a calcio, ma a correre non è richiesta molta tecnica…
Non riesco a capire come dei Campioni del Mondo e d’Europa possano giocare con una squadra mediocre come la Roma. I vari Paredes, Pellegrini, Cristante, Mancini, potrebbero fare un campionato di altissimo livello in squadre come: Lumezzane, Picerno, Giana Erminio, Renate……..con Juve Stabia e Mantova, farebbero la panca, non reggerebbero la categoria.
angelino è forte tecnicamente ad attaccare ma nn farlo difendere
E quando ti accorgi che Soule’…..che in te ricordi (ma dove l’ho visto), non è altro che ITURBE con un altro nome?
E naturalmente…..togliete quel “torso” da dentro l’area di rigore….
Mi chiedo come è stato possibile aver pagato Dovbyk, Soulé e LeFee più di Kone, che finché ha avuto energia è stato mostruoso in campo, ma non si potevano trovare 3/4 giocatori del valore di Kone e rafforzare veramente la squadra? Kone mi sembra l’ acquisto alla Kevin Strootman, pagato il giusto ma fortissimo.
…sono ruoli molto diversi Ziopeppo (a parte le FEE che costerà circa 18 milioni, non credo che possano mai maturare i bonus..) e il capocannoniere della Liga passata quello costa.
SOULE ‘ pure è un attaccante e soprattutto è (sulla carta più che in campo x ora) merce rara che in grado di creare superiorità e capace di saltare l’uomo come pochi nel nostro calcio. È venuto x sostituire Dybala mica uno qualunque e solo poter pensare questo è importante.
KONE ‘ viene dalla FRANCIA ed è arrivato che non aveva nemmeno UNA convocazione nella sua Nazionale. È un centrocampista no un attaccante (lui stesso ha detto che a ieri la porta non l’ha vede mai ed è una cosa che deve migliorare) preso da un campionato che ha prezzi decisamente più…umani poi è certamente un grande colpo del nostro criticatissimo DS che qualcosa di buono l’ha fatta.
Stai tranquillo che già dopo 13 partite di A in questa Roma in crisi nera altro che i 17 milioni pagati… per meno di 45/50 non si potranno avvicinare nemmeno a parlarne il prossimo mercato, se va avanti così.
In risposta ad Apuo, infatti il coraggio di dire che Cristante è stato il migliore in campo ce l’ha avuto solo lui e quei pochi che difendono il giocatore. Cristante invece ha meritato l’insufficienza o comunque un voto mediocre perché ha rischiato di farci prendere gol in 2 occasioni, per quasi tutto il match è stato il solito bradipo, solo nei minuti finali si è un pò svegliato ed ha fatto qualcosa di decente che però non basta per potergli dare un giudizio positivo. Andava ceduto da tempo.
@ Texwiller
da tre metri si fa gol , e non è la prima volta che capita ,le traverse lasciamole dove stanno ; il napoli poteva essere sul 2-0 già dopo un quarto d’ora , òa roma ha fatto un tiro in porta con pisilli e basta ; mettere baldanzi davanti alla porta , che poi era il limite dell’area , non seerve , percjé non sa tirare