NAINGGOLAN: “Lascio Roma ma non sto bene. A volte ti portano a fare delle scelte” (FOTO)

212
2398

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Radja Nainggolan esce allo scoperto e dichiara: “Non credete che stia bene pensando di lasciare Roma, ma a volte ti portano a dove fare delle scelte”. Così il belga risponde su Instagram ai tifosi che gli chiedono di rimanere nella Capitale e di non trasferirsi all’Inter.

Il giocatore ammette quindi di non aver gradito la decisione della società di metterlo sul mercato e confessa come l’idea di lasciare Roma e la Roma lo metta in difficoltà. Confermate così le voci che lo vedono ormai diretto verso l’Inter: ai giallorossi finiranno Santon, Zaniolo e 24 milioni di euro.

Articolo precedenteMirante, visite mediche in corso a Villa Stuart: “Felicissimo di questa nuova avventura” (FOTO)
Articolo successivoAs Roma, varato il “Codice di Condotta per i Tifosi”

212 Commenti

    • Alla faccia di Zucchelli & Co. che dicono che anche Nainggolan sia “colpevole” della sua cessione.

      Grazie a Pallotta, grazie a Monchi.

      Ora dimettetevi e liberate la Roma.

    • Perché non inizi tu a liberarci dalla tua quotidiana presenza! Ogni giorno scrivi una marea di stupidaggini, sei petulante… un supplizio!

    • Francamente trovo più petulante il dna del perdente piuttosto di chi non si arrende a questa società di questi parvenu dalle tasche vuote.

      Già, perché prima non li conosceva nessuno: si sono fatti un nome, usando la roma e ora stanno smantellando di anno in anno la squadra senza sostituire in modo adeguato i giocatori che partono.

      Ruediger è partito, lasciando il posto a Moreno; paredes è partito lasciando il posto a gonalons. di Salah meglio non parlare.

      Ora anche Nainggolan, via, per un giocatore come pastore. Radja ha giocato 103 partite negli ultimi 3 campionati, Pastore solo 49. meno della metà.

      Se pensate di sostituire Radja con Pastore o Cristante, siete tifosi di Pallotta e non della Roma.

    • come volevasi dimostrare… Petulante! Sono anni che piagnete ed ogni anno la Roma cresce! Fosse per voi, dovremmo avere ancora la rosa di 6 anni fa, più tutti i nuovi acquisti… Praticamente , una rosa di 76 giocatori! Comunque, soto mi sono scusato perché non volevo offenderti, ma ,soprattutto, trovo superfluo risponderti! Sei un disco rotto di commenti negativi non supportati da nulla! Come spesso faccio, conitnuerò a saltare i tuoi commenti inutili e fini a loro stesi! Saluti.

    • Questa risposta sui social network spiega perfettamente perche’ se lo levano. Non gli riesce di tacere

    • vendi il tuo miglior centrocampista e lo accusi pure.

      ma dove stanno i tifosi della roma?

    • Ed è un vuoto blaterare. Se tieni alla maglia fai la vita da atleta, non da camionista cinquantenne… con tutto il rispetto per gli amici camionisti, che non dovono giocare in serie A 😀

    • Esatto! Quando era la Juve ad avere il polso duro, allora era una grandissima società,ma ora che lo fa la Roma, allora non va bene! Aggiungo che il Ninja ha ufficialmente dichiarato che il calcio, quindi giocare con la nostra maglia addosso, la maglia della Roma, alla quale ha chiesto vari rinnovi, fino all’ultimo di 5 milioni annui, è per lui un hobby! In altre parole, giocare con la Roma, che caccia per lui 10 milioni lordi annui, è un hobby! per questo, parole sue, non ha intenzione di cambiare stile di vita! Ora va bene tutto, ma basta mitizzare questi che, in fin dei conti, sono solo ragazzi che corrono appresso ad un pallone. La Roma viene prima di qualsiasi giocatore passato, presente e futuro!

    • Forse sei giovane, ma non credo che tu conosca un certo rudi voeller.
      Puntate il dito contro il centrocampista più forte della roma perché ha una vita sregolata fuori dal campo. Ma nonostante questo, è IL PIU’ FORTE NEL SUO RUOLO. E’ un dato oggettivo.

      Cristante sarà un bravo ragazzo, ma oggi non è forte quanto nainggolan. Neanche Pastore, che si porterà da Parigi un’infermiera personale per poter giocare a pallone, visto che è sempre rotto.

    • Errato. Ricordo perfettamente il mitico tedesco volante, ma erano altri tempi e arrivare tra i primi tre era un bel traguardo… oggi vogliono tutti lo scudetto ma non la serietà… siate meno ipocriti.

    • come mai non si è impuntato per non andare almeno qualche tentativo per restare lo poteva fare

    • alessandro,rileggendomi voglio chiederti scusa! In fondo, nonostante non te se possa leggere, nelle risposte sei sempre educato, ma fidati… sai essere insopportabile!

    • alessandro:

      Esperto di alta finanza.
      Confidente di calciatori della AS Roma.
      Fine statista.
      Esperto di appalti.
      Principe del foro.
      Profeta.
      Filosofo.
      Libero pensatore.
      Gaudente.
      Investigatore.
      Geloso.
      Direttore sportivo.
      Storico del forum.
      Re della citazione.
      Recruiter.
      Liberatore della Roma.

    • Ah ah ah! Se continua così dovrai chiedere alla Redazione un surplus di caratteri. Io aggiungerei anche “volonteroso”, perchè si sbatte come pochi per comunicare ciò che pensa.
      Siete simpatici, entrambi, con questa gag: tu, Semplice, nel ruolo di sarcastico carnefice e Alessandro, che è un bravo ragazzo in perfetta buona fede (rispetto a altri figuri), in quello scomodo di vittima (auto) sacrificale..

    • Aggiungerei sei stato grande e lo Sarai sempre… I fruttaroli perdenti Invece se ne vanno per il nono anno consecutive a focene societa ridicola umiliare il ninja per prendere u. Ragazzino eun maniscalco… Vergognosi… Ciao ninja rimarrai per sempre nel mio cuore..

    • o ma bah quindi sei tornato in grande stile vedo. dai che ci facciamo 4 risate. su continua….
      ancora non hai scritto forza roma ma vabbé, sono dettagli no?

  1. dirigenti senza ritegno!
    dopo lo scempio fatto con lamela (presentazione come uomo immagine nella campagna abbonamenti) e cessione il giorno dopo, adesso lo hanno rifatto con nainggolan.
    nessun rispetto per i tifosi, mi auguro che non si superino i 15 mila abbonati

    • “voi credete che monchi abbia preso santon perchè lo ritiene forte?
      siete fuori strada, monchi sa che santon è una pippa ma l’ha preso solo perchè l’agente gli ha premesso una lauta fetta delle commissioni.
      tradotto, a monchi non importa nulla della roma, gli importa solo il suo portafoglio”

      sto ancora aspettando le prove di quanto hai scritto , leone da tastiera… saresti da denuncia penale , sei fortunato se monchi non ti considi zero

    • è la verità scienziato.
      e lo stesso è stato fatto con gonalons.
      monchi è venuto a roma solo per intascare soldi con le percentuali , non per vincere

    • la verità perché lo dici tu? ti vorrei vedere davanti ad un giudice difenderti dicendo” ma è la verità!”
      accusi uno di intascarsi le mazzette senza straccio di prova???
      giusto che per monchi sei zero o saresti già senza casa

    • Le stesse accuse spazzatura mosse nei confronti di Sabatini.
      Purtroppo c’è l’idea che senza “stecche” non si vive.

    • ti prego Raja punta i piedi e non andare , non riusciranno a metterti fuori rosa noi non glielo permetteremo. Sarai invocato a furor di popolo come un gladiatore. Credetemi tifo Roma e me ne farò una ragione, da domani tiferò tutti quelli che ne indosseranno la maglia ma monchi e la società ci devono una spiegazione. Perché ci avete ingannato mettendo naingolan nello spot della campagna abbonamenti???? in questo momento vi odio tutti ma a voi non ve ne frega, ce l’ho con monchi che l’ha venduto, con il presidente che ne ha avallato la vendita e con di francesco che non l’ha difeso. Ti prego rimani!!!!. Forza roma!

    • mah, io l’abbonamento lo faccio sempre a prescindere perchè sono della Roma..
      i giocatori passano… sono sopravvissuto al CAPITANO, posso sopravvivere a tutto!

    • Il capitano non è andato all’inteL per due spicci in cambio di Santon. Ma soprattutto, a Roma di centrocampisti con il Ninja ne ho visti pochissimi, negli ultimi anni. La Roma è fatta anche di giocatori, mica solo di magliette.

  2. Grazie per tutto quello che fai fatto per la Roma!! Hai lottato come un leone in ogni partita e non ti sei mai tirato indietro davanti agli avversari. Un mito

    • Ma ti droghi ? Con chi vinci lo scudetto? La primavera è più forte. Non ti scordare che hanno appena cominciato a vendere..

    • Cogli la provocazione. Se vendo uno dei più rappresentativi della rosa in barba ai tifosi, forse hai una poderosa strategia di rafforzamento che ai più sfugge: basta coi secondi e terzi posti si punta allo scudo!

    • Non mi sembra che in 4 anni e mezzo con Nainggolan abbiamo vinto qualcosa.

    • carica di più..se non si vince il triplette non vorrei essere nei panni di monchi…dai , non scherzare

  3. Qual era la scelta? Le sigarette o la Roma?
    O perché ti hanno negato il 10? DI FRANCESCO TOTTI

    Sei un giocatore nella norma esaltato a campione. Hai percorso MENO km di FAZIO.

    Sei solo stato fortunato a finire (chissa perché poi) nelle grazie dei romanistoidi burini.

    Adesso mi divertirò a vedere le reazioni degli interisti nei prossimi mesi che si aspettano un Modric e gli arriva uno Sturaro.

    • Grande Idiot! Generalmente non condividiamo molte idee, ma apprezzo il tuo non essere un omologato fedele alla linea zombies. Che ti spollicino pure tutte ste vedove, questi non sono romanisti, sono romantici…
      Non sono contento quando la Roma cede un giocatore bravo, ma vedere tutti sti rosiconi mi tira su di morale, forza Monchi, ora vendice pure Strootman e chi ti pare!!!! Ebbene, confido più nelle competenze del nostro ds che dei commentatori romantici. Si fosse lamentato nessuno quando è andato via Gervinho, che in 40 anni di Roma ho visto pochi giocatori dare spettacolo come lui….. si son lamentati che dopo 60 partite da fenomeno, senza riposo e mezzo infortunato ha fatto due o tre partite da essere umano normale….

  4. Quindi lo ha pure detto, la società l ha messo davanti a una scelta, lui ha scelto di andarsene pur di non cambiare.
    Io pure so affezionato al lui, ma la possibilità di essere migliore gli è stata data, e gli è stata data anche l opportunità di farla da giocatore ben pagato anche. È colpa sua e lo sa benissimo anche lui se tutto ciò sta succedendo. Provate a dire di no adesso.

    • Fenomenale! Ah quindi la scelta a cui si riferisce nel post è tra la Roma e l’alcool? Beh giusto, stavolta non essendoci clausole rescissorie, obblighi di Fpf e la volontà assoluta di un giocatore di andarsene altrove…non rimane che la bocciatura x scarsa professionalità. Io, nel mio piccolo, ho invece la mia spiegazione: Monchi non sopporta che un giocatore sia a guadagno zero: a 30 anni si punta alla plusvalenza. C’ha provato anche con Dzeko a gennaio (nonostante la vita da atleta), adesso ha trovato terreno fertile. Tutto qui.

  5. Ci mancherai tanto ninja!!! Non vado contro la societa’ per la cessione in se, ma mi dispiace che vada all inter.
    Poi aspettiamo a crkticare l’operato di monchi….

  6. Sinceramente il mercato fino adesso non lo condivido…piano piano usciremo ridimensionati.
    La squadra aveva bisogno di qualche ritocco…qua si sta stravolgendo tutto..lasciare partire il ninja e un errore gravissimo hai rinforzato una concorrente che ti ha rifilato un bidone pazzesco(santon)..monchi il tuo operato non mi convince spero di sbagliarmi.

    • Skorupski e Bruno Peres, abbiamo stravolto la panchina… 😀

      (poi, d’accordo, il mercato finora non convince – tanti giovani plusvalenzabili e poca esperienza, e il ninja, mi dispiace tanto, ma può andare)

  7. Ne calcio di oggi, difficile trovare uno come lui che nonostante tutto è rimasto e vorrebbe rimanere ancora a ROMA… grazie RADJA… solo applausi… sei grandissimo…

  8. Mi fa male di vederlo andare via e ancora di più di vederlo all’Inter.
    Ci sono che vogliono difendere la società ogni volta, ma vi ricordo che l’ultimo anno volovano vendere Manolas e Dzeko e che senza il loro “NO” tutti i due non erano più nella nostra squadra….e sono stati poi i protagonisti che ci hanno mandato in semi-finale di Champion’s League….quindi: la società aveva ragione? Penso di no!
    La cessione di Radja all’Inter ti fa perdere uno che ama questa maglia, che è un ottimo giocatore e in più rende più forte un avversario diretto nel campionato…
    Ciao Ninja, era un piacere!

  9. Dispiace anche a noi….
    Ma se hai portato la società, come la nazionale, a metterti alla porta,
    fatti anche un esame di coscienza…

  10. Discutibile la scelta della società e discutibile la scelta tua a voler lasciare la Roma.
    Se vuoi puoi puntare i piedi e restare alla Roma e dimostrare sempre quello che vali come fece Kostas Manolas a dicembre.Monchi non mi stai piacendo molto in questo momento!!!

  11. Emotivamente è molto difficile, inutile negarlo! Ma ,per quanto dura, sono convinto che questa scelta farà il bene della Roma e certifichi il fatto che la Roma, oltre ad essere una grande squadra,sia diventata anche una grande società! Grazie di tutto Ninja! Ti aspettiamo quando ti ritirerai e tornerai a vivere nella nostra città!

  12. Che cazz##ata…..Vendere il ninja All’indal……

    Ma come si fa…….
    Da quale fulgida mente possa essere uscita un idea del genere……

    Non ci piace vincere…..

    Chissà cosa cavolo si inventeranno
    Per vendere allisson….
    E troppo prete……venduto….

    Che infinita tristezza.

  13. Fagli saltare il banco come ha fatto Kostas a questi incompetenti senza onestà, Ninja resta qui, con una gamba sola (e tu ne hai due) ne vali più di tre, l’inganno l’hanno capito tutti, il grande tradimento del sogno americano è baciato dal sole, adesso sotto con Alisson e poi professori dei miei zeb#dei venitemi a dire che ci siamo rinforzati.

    • Ne parlavamo ieri, la cessione all’Inter per me è scellerata.
      Però Nainggolan ha fatto di tutto per mancar di rispetto alla società, da quanto si sente (cose che lui non ha mai smentito). Quindi le responsabilità della separazione sono reciproche. Il primo s’è messo in condizione di farsi sbattere fuori, gli altri hanno trovato il brillante modo di farselo pagare quanto Defrel e da un avversario diretto.

    • ancora non ti hanno scritto:
      embè e che fai il dg al posto di monchi?
      ma che voi sceglie i giocatori al posto del mistere?
      presenta un cv a pallotta!!
      daje 2-3 nomi tu…..

      un saluto

  14. credo che un tifoso della roma…debba dire mi dispiace che ninja se ne va….in bocca al lupo….ma pensare solo al bene della roma…i motivi….li sanno solo loro….e no sputare mer,.da su monchi come un anno fa e poi tutti pe srada dopo roma barcellona….io tifo la maglia….che caxxo centra lamela o lo scudetto…..perche co lui vincevamo lo scudetto???finitela…forza roma

  15. ……..e gli elementi naturali, così frammisti in lui, che la Natura stessa può ergersi e gridare al Mondo intero: “Questi è un vero giocatore della Roma!”. Ninja, perdonali….non sanno quello che fanno!

  16. La Roma ha fatto lecitamente la sua scelta, vedremo in seguito se giusta o sbagliata, ma certi tifosi sono disgustosi da questo momento spalare letame su Radja è la loro mission.

    Me fate ribrezzo. Ve meritate i Santon

    • Scusa eh, ma con quel nome che hai ti potrei rispondere “me fai ribrezzo. Te meriti Ciarrapico”

    • Non è spalare merda purtroppo per il bene che abbiamo voluto a radja siamo stati ciechi alla verità e abbiamo fatto finta di niente anche troppo. Perchè noi cominciamo a indignarci solo quando le cose vanno veramente verso il peggio, abbiamo fatto lo stesso con osvaldo per dire ed abbiamo finalmente aperto gli occhi dopo le parole scandalose verso il suo allenatore in finale di coppa italia. Ma ormai era comunque troppo tardi, avevamo toccato il fondo, questa volta la società non ha permesso questo, non ha permesso di toccare quel fondo e ha fatto una scelta difficile e coraggiosa.

  17. mi spiace perché era un giocatore attaccato alla Roma , per il resto , non essendo un esperto ,aspetto e vedrò chi avrà avuto ragione da questa scelta di mercato

  18. Indeboliamo lo spogliatoio di un avversario e miglioriamo il nostro.
    “Non devo essere un esempio per i ragazzi, altrimenti facevo il precettore…”

    invece si che dovevi e potevi, perché lo sport serve a questo,
    ma non hai la testa per farlo.

  19. Nainggolan ha un contratto con la Roma, e non si può rescindere se non per gravi motivi.

    Non risultano rescissorie, che tra l’altro attiva il calciatore.

    Quindi Radja perdonami, nessuno ti costringe a partire, nessuno ti sta forzando a compiere una scelta.

    La scelta la stai comunque facendo tu, evidentemente ciò che ti hanno offerto ti ha fatto propendere per quella scelta.

    Non credo ti abbiano minacciato così come non credo che ti abbiano detto che se non te ne vai ti lasciano in tribuna tutto l’anno.

    Per cui, finiamola co sta storia, perché Doumbia che non conta na cippa, quando ha puntato i piedi è rimasto, così come Iturbe e Borriello.

    E non mi sembra che abbiano più carattere di te.

    Quando vedremo le cifre capiremo cosa sei stato “forzato” ad accettare.

    • Sinceramente, sta storia mi puzza.

      Per la frettolosità con cui è stato ceduto, per il fatto che non ha cominciato a sbandierare la notizia ai quattro venti (come ha fatto con il Belgio 1 mese prima dei mondiali).

      Sono sempre più convinto che Nainggolan ha combinato qualcosa di grave, che non vogliono far uscire per non rovinare il calciatore e l’immagine della società, oltre che per non far svalutare il cartellino.

    • Nessuno lo costringe ma
      La società lo vuole vendere ad ogni costo.Lui voleva rimanere ma è un professionista e sebbene controvoglia accetta una situazione che in ogni caso gli renderà economicamente di più con una squadra che ha le stesse ambizioni della Roma.Hai sbagliato di nuovo dicendo che la sua cessione erano puzzette della caxxetta e dei Mariolones.Ora non cercare di rigirare di nuovo la frittata come tuo solito per non ammettere la grossolana toppa che hai preso.
      Com’era? riporto testuale quello che mi hai scritto 2 gg fa più o meno:”se nainggolan parte avrò ragione io se resta avrai ragione tu,così mi hai scritto ragionando con la panza come quando vai a votare” cit.
      Non ce l’ho con te perché chiunque di noi può sbagliare un pronostico,ma fallo senza insultare almeno.

    • Ovviamente il virgolettato me lo riproponevi ribadendo che ti avevo scritto che nainggolan sarebbe stato ceduto quando tu spergiuravi il contrario.
      Non vorrei che qualcuno fraintendesse anche perché sono giorni che dici che nainggolan sta bene a Roma ,che la Roma non ha bisogno di cedere e che l’Inter non ha un euro per comprarlo.
      Ovviamente hai sbagliato…aggiungerei anche questa volta.

    • sei fissato, come il tuo precedente nick.

      Continui a non rispondere su qual è il punto.

      Cosa vuoi dimostrare?

      che tu hai ragione una volta su 100 e io torto una su 100?

      perché così è, te qualsiasi cosa scrivano la dai per vera e subito gli strali contro la società, per questo sei pagato e capisco che è il tuo lavoro.

      A parte che fino a comunicati ufficiali tutta la storia non la possiamo sapere, ma almeno se vuoi citarmi visto che sei ossessionato da me, riporta le parole corrette, sennò sei sempre il solito spalamer@a nei confronti della Roma e dei romanisti.

    • E ti credo che voleva rimanere, finora ha fatto sempre come gli pareva.
      Finalmente una dirigenza con le p@lle che non vede in faccia a nessuno, che non vede solo ciò che accade in campo.
      Poteva ravvedersi, cercare di moderare la sua vita extra campo, invece dopo aver firmato per 5 milioni l’anno non ha fatto altro che portare imbarazzo al club, vedi il video natalizio.

    • sebbene controvoglia accetta magari 5 milioni secchi per 5 anni, e magari qualche conticino cinese come fecero per spalletti?

      controvoglia??

      ma me stai a prende per il cubo?

      continui a insiste su io avevo detto tu avevi detto.

      A parte che non riporti le mie esatte parole, ma i miei sono commenti di 10 giorni fa sulla base dell’aria fritta di 10 giorni fa, oggi le cose sono completamente diverse

      10 giorni fa nainggolan infuriato voleva andarsene, poi 8 giorni fa era la società a venderlo, poi 35 milioni e lo stesso giorno 22 più i primavera

      mo da ieri santon, e se dicono si per santon ad esempio??
      avevo torto a dire che non ci credevo a quelle offerte?

      te so 4 anni che piagni che se ne va, mo finalmente ci hai preso, ma ti vedo euforico, non me pari tanto triste.

    • Hai torto,qui l’unico euforico sei tu che accetti ogni decisione societaria.
      Non mi va di andare a cercare i tuoi vecchi post e fare i copia e incolla, sarebbe puerile.
      I tuoi concetti erano chiari, nainggolan restava perché amava la Roma e La Roma non aveva intenzione di venderlo,non era l’impostazione della trattiva ma proprio la presunta incedibilità non ce prová.
      Qua l’ossessione è la tua altrimenti non ribatteresti su ogni post,tanto il fatto che avevi torto è appurato così come lo è che fino a stamane Radja era un mito mentre ora non si sa che ha combinato.
      Poi chi sono i piagnoni? #tradiroreeee# w la società e mano sul petto.

    • e poi abbiamo scoperto che non l’amava così tanto visto che si è accordato con un’altra società.

      la storia della pistola sulla tempia non regge.

      i giocatori sono tutti mercenari, aggiungo giustamente perché con quei soldi ci devono campare una vita intera.

      Se l’inter compra nainggolan e non riscatta cancelo e rafinha non so se ci guadagna. Evidentemente hanno ritenuto più fattibile questa operazione.

      io rispondo se mi chiamano in causa, e lo farò sempre, soprattutto quando il punto che vuoi ottenere è quello che fanno tutti gli stagisti che imperversano qui dentro: mischiare il vero dal falso per propinare la tua fuffa e minare il giudizio degli altri.

      e tutto questo perché hai un padrone a cui rendere conto.

    • La fuffa qua dentro conta 0 così come gli attori che la producono.E siamo sempre li,cambi le carte in tavola dopo aver cambiato per l’ennesima volta opinione a piacimento.Addirittura rovesci il fattore baggianate,sei tu a dire menzogne ed a volerle far passare per verità,ad avere una insana ossessione per Marione ed a ripetere sempre gli stessi aggettiviSarai entrato 800 volte in questa notizie ed altre 800 in altre,poi sarebbero gli altri a lavorare per qualcuno?Magari invece sei tu a farlo visto che ti piace dire sempre il contrario della verità,così hai fatto il tuo outing.
      Su Nainggolan avevi torto,torto marcio ,torto senza scuse.
      Almeno sei coerente con te stesso,sbagli ogni cosa di cui parli,quasi un record.
      Dato ciò mi sei simpatico non come altri loschi figuri falsoni.

    • A cicalò..tu aspetta er comunicato!!..se t’hanno fatto capì che nun sei gradito che te punti..te se risò appannati i bernardoni..eh eh

    • Quindi sarebbe stato più “romanista” se si fosse imputato a rimanere nonostante non gradito da DS e società?
      Perché io solo la vedo come una semplice e misera plusvalenza dovuta alla fretta e al timore che sia l’ultima occasione possibile? E in questo calcolo sia stato (erroneamente) ritenuto irrilevante il rafforzamento di una rivale diretta?

    • adelmo io non sono antisocietario, ma se sul mercato si fa un errore si puo’ anche dire senza per difendere la società dare la colpa ad altri. doumbia e iturbe sono voluti rimanere perchè gli venivano proposte squadrette e si credevano forti…borriello doveva ridursi l’ingaggio per andare via…e questi giocatori non amavano la Roma…forse dei tre un po’ iturbe….
      naingollan ama la Roma e i suoi tifosi…gli è stato chiesto di andare via e lui lo accetta….
      naingollan un mito!
      te volemo bene!!

    • allora se la metti con le offerte, non parliamo di maglia per piacere.

      la mia su iturbe e doumbia era un paradosso, per far capire che le scelte si fanno per convenienza.

      Se radja se ne va è per convenienza, non facciamo quindi storie sulle maglie, l’unico che l’ha onorata fino in fondo è uno solo, Francesco Totti.

    • Trovami un calciatore di qualità come il Ninja (30 anni) che ha cambiato squadra guadagnando di meno, per cortesia non ha senso tutto ciò. Tu troveresti una scusa anche sulle eventuali cessioni di Allison(25), Manolas(27), El Shaarawy(25) ecc ecc. ecc.

      Come si dice dalle tue parti,
      va bene tutto basta che non mi tolgono la poltrona, pop corn, patatine e coca cola e poi tutto il resto è noia no, non ho detto gioia, ma noia, noia, noia, maledetta noia…..

  20. Dunque il ninja se vi ricordate l’anno scorso ha preteso un nuovo contratto con tanto di aumento di ingaggio di cui non era previsto e minacciando per giunta di andarsene, ma la società nonostante tutto gliel’ha fatto con garanzia e promesse da parte del giocatore.
    Lui queste garanzie e promesse l’ha fatte quest’anno per me no quindi la società ha fatto bene a venderlo ora visto che ha superato la soglia dei 30 anni; poi la società stessa ha fatto già l’errore di non venderselo l’anno scorso al posto di salah con meno anni, ma purtroppo tutto questo è stato necessario per salvare il bilancio della Roma visto i cattivi investimenti passati che hanno inciso drasticamente.
    Per me l’unico e vero grande è stato Francesco Totti che ha preteso il giusto compenso ed è rimasto per sempre…

  21. Lo scorso anno avevano venduto Manolas dopo aver salutato già salah,per fortuna il greco si impuntó,senza batter ciglio vista la situazione diedero rudiger al Chelsea pochi giorni prima dichiarato incedibile.Non contenti a gennaio avevano già impacchettato dzeko,anche lui per fortuna puntó i piedi per poi regalarci una semifinale di Champions,che senza lo stesso non avremmo mai raggiunto.Ora vendono nainggolan e trattano la cessione di Alisson.
    Poi mi si parla di acquisti,dove starebbe la programmazione quando se un giocatore diventa ambìto è subito in rampa di lancio.
    Ovviamente già si leggono improperie verso nainggolan “la scelta l’hai fatta tu a capodanno”,gli stessi che davano la colpa alla zucchelli dicendo che il ninja si era divertito come normale che fosse.Indecenti!

    • Ancora co’sta Zucchelli?
      Quella che ha detto “la Semifinale di CL vale la portaombrelli”!?
      Ahahahahahah!!!!

      vabbe’certo,secondo te è “estremamente competente”,mica come Monchi.
      L’andaluso non ha mai allenato gli Esordienti del Coccia De Morto FC,che ne saprà mai di calcio…..

    • Dai Step, il suo era un intervento da pompiere, per stemperare gli animi. Voleva “spegnere l’incendio” delle polemiche sul nascere.

    • No stavo parlando dal balcone col ninja dopo aver fatto colazione con de rossi…dal palazzo di mia madre a quello di mia nonna.
      Oggi pomeriggio vado a mettere le pezze negli sconquassi creati da Caltagirone.

    • me sa che è il figlio illegittimo della zucchelli e la odia per averlo abbandonato da piccolo, cioè l’anno scorso 😉

    • Forse non ci siamo capiti, amico di Radja.
      Sono il primo che gli rode questa cessione perché so cosa ha dato e cosa può dare Nainggolan in campo, dal punto di vista tecnico ed agonistico.
      Sappiamo noi quale sia il codice di comportamento che la società (che paga fior di stipendi) ha imposto ai propri tesserati?
      Sappiamo cosa si sono detti i giocatori negli spogliatoi dopo lo scellerato retro passaggio in Roma Liverpool, che di fatto ha impedito una rimonta possibile?
      Guarda caso anche lo sfascicarrozze Peres è stato ceduto; questo non ti suggerisce niente?

  22. Tra la Juventus e tutte le altre squadre in Serie A c’è da sempre stata un’unica differenza: la società. Alla Juve non si sgarra, al primo errore vai fuori. È una società con due palle quanto il Colosseo. La linea della nuova Roma deve essere questa. Nainggolan è stato ceduto per motivi tattici, comportamentali, di età e di bilancio. Non è Totti, non è un top player e non è una bandiera. I calciatori se ne vanno, la Roma resta per sempre.

    • ti sfugge un concetto….vidal è stato anni alla juve…ha vinto trofei..e poi a 29 anni lo hanno ceduto. ma de che stamo a parla??

    • Stamo a parla’ che Nainggo e’ stato a Roma per anni e non abbiamo vinto NIENTE. Stica che vi sta simpatico, meglio levarselo e prendere qualcuno piu’ serio, professionale e forte. Non lo vogliono in nazionale, non lo vogliono a Roma… tutti scemi?

    • ma come caz..o fai a vince? se ogni anno vendi i migliori? vuoi pretende de vince con defrel peres gonalons jesus??? totti era un fenomeno ma con fabio junior mica riuscivi a vince lo scudetto hai dovuto prende batistuta. dovete sempre giustificare questa società sempre è piu forte de voi.

  23. Caro Radja se avessi avuto a cuore as roma e i tuoi tifosi e avessi veramente avuto la volonta’ di rimanere a vita in giallorosso non avresti pubblicato quel video . Sono stati i tuoi comportamenti irresponsabili a metterti fuori da Trigoria . La colpa e’ solo tua . Fatti un bel bagno di umilta’ e per una volta prenditi le tue responsabilita’ e non solo in mezzo a un prato verde . Devi maturare ancora come uomo anche se a 30 anni dubito che tu lo possa fare ma almeno provaci per la tua famiglia sperando che questa vicenda ti sia di insegnamento…

    • Caro Robbo1,tu non vivi dentro Trigoria e non sai nulla di quello che faceva o non faceva Radja Nainggolan.
      Il giocatore che hai difeso a Capodanno ed ora condanni è sempre lo stesso. È inutile che ti nascondi trollando dietro le scelte societarie quanto meno discutibili.
      La valutazione che un tifoso deve dare al giocatore è per ciò che fa sul campo dove il ninja è irreprensibile,corre più di tutti ed ha una forza che tutti gli altri non hanno.
      Dopo i rendimenti di Strootman, Pellegrini, Gerson e Gonalons hai pure il coraggio di criticare il miglior centrocampista a disposizione?e basta no, siamo realisti per una volta.De Rossi”nainggolan ragazzo stupendo” Totti”nainggolan è super” e potrei citarne molti altri che ne parlavano come un uomo che faceva spogliatoio.Vergognatevi!

    • Caro Fabianone io sono stato tra i pochi a condannare pubblicamente Nanggolan per quel video indecoroso pubblicato a Capodanno . Lei forse mi ha confuso con un altro e vuole far polemica . Io raramente mi contraddico su cio’ che dico io esprimo solo delle opinioni personali che possono esse condivise o meno . Sul belga ho le mie precise opinioni che ho fatto trasparire chiaramente nei miei interventi . A me non interessa il consenso ma solo esprimere concetti chiari e inconfutabili e che reggono alla prova dei fatti…

    • Robbo1 se fosse stata una questione disciplinare non lo avrebbero messo in bella vista sulla campagna abbonamenti di questo anno, non scherziamo.
      Sono ragioni puramente economiche visto che per Strootman non sono arrivate offerte e con gli altri centrocampisti ci facevi ancora meno.
      La questione è similare a quella Manolas-Rudiger, parte il primo con cui si può fare cassa entro il 30 giugno senza strategia alcuna.
      E dopo questa passo e chiudo che ho di meglio da fare che sprecare tempo qui su una vicenda che solo chi ha gli occhi bendati non vuole analizzare onestamente.

  24. Di sicuro, con tutti i suoi eccessi, ha mostrato più attaccamento alla maglia della Roma il belga Nainggolan che tanti pupazzi dietro una tastiera o uno smartphone. Onore a Radja.

    • Se avesse un vero attaccamento alla maglia della Roma direbbe no ad un trasferimento.

      invece mi pare abbia un accordo con l’inter, poi potete dire quello che ve pare, ma visto che Iturbe ha rifiutato ben 3 destinazioni, forse era più attaccato alla maglia della Roma lui.

      Io sono deluso da Radja innanzitutto, deve averne fatte di troppe, anche cose che non conosciamo, lo avranno messo di fronte ai fatti che ben sappiamo, evidentemente lui se n’è fregato, e se veramente lo hanno messo sul mercato ha fatto pure l’offeso invece di cercare di ricucire.

      I fatti sono che se va via, ha raggiunto un accordo con la squadra in cui va, il resto sono solo fesserie.

    • Perdonami Adelmo, ma se fino a ieri dicevi che era una cazzata dei giornali il passaggio del ninja all’Inter, oggi non puoi dire che la Roma avrà avuto le sue ragioni. Se la ritenevi una cazzata, vuol dire che anche x te non aveva logica questa cessione. Anche volendo difendere ad ogni costo la società, qualche volta si può anche essere in disaccordo con le operazioni. Non è un oltraggio alla coerenza come molti di voi pensano. E ci rende più credibili nelle nostre opinioni

    • vedi caro chico, se a me viene un signor nessuno a dirmi radja va all’inter che tiene tutti e riscatta cancelo e rafinha, ci credo poco.

      tu ci credi? infatti non credo li riscatteranno.

      Mi sono sbagliato sul fatto che credevo radja rifiutasse l’inter, perché ricordiamolo, se ci va è perché lo vuole anche lui.

      Invece ci va come c’è andato spalletti, e se dal punto di vista sportivo è poco comprensibile, dal punto di vista economico lo è.

      Stai a vedere che l’ingaggio sarà simile a quello della Roma, perché l’unica differenza sarà il famoso conticino cinese che ha fatto la differenza pure col pelato.

      Aho, contenti loro.

      Io come ripeto, non mi aspettavo che Radja cedesse, e invece ha ceduto.

      Inutile andare avanti col teatrino che è stato costretto ad andarsene.

    • Ogni possibile giustificazione per il Mago di Siviglia circa Nainggolan e che sia disciplinare o tecnica viene mestamente a cadere quando nella trattativa si va a prendere una strapippa come Santon. Come al solito non è solo un problema di chi si cede ma di chi si prende dopo i noti Defrel, Gonalons,Moreno, Silva. Ora lo trovi lui un giocatore con le caratteristiche del Ninja e naturalmente che non beva,non fumi, non mangi,non trombi(nemmeno a capodanno) e non abbia mai,dicesi mai, un momento di flessione. Aveva ormai 30 anni? e allora? quanti ne ha Pastore uno di meno?

    • Il bello È che ora come al solito è il ninja il colpevole, fino a ieri erano puzzette della caxxetta e lui era romanista fino al midollo,ora gli rimproverano atteggiamenti poco adeguati come se vivessero dentro Trigoria.
      La società non ha fatto la trattativa per venderlo noooooo si è venduto da solo..
      Che indecenti rivolta frittata.

  25. io sto male ha vedere naingolan all’inter soprattutto con spalletti, pero mi chiedo baldissoni gandini conti tempestilli, ma soprattutto chi ci ha giocato insieme come balzaretti de santis ko grande capitano perche anno accettato? all’ora c’e qualcosa che non sappiamo!!!

  26. Anche Totti (il Divino) ha mollato lo scorso anno eppure siamo arrivati terzi in serie A e in semifinale di Champions League. Ovvio che la Roma perde un grande giocatore e anche tifoso ma in ambito aziendale vanno prese delle scelte ed effettuati dei cambiamenti.
    L’unico errore che si puo’ attribuire a Monchi e’ forse quello di averlo mandato all’Inter che con Spalletti (se gli dai gli uomini giusti) potra’ davvero darci fastidio per il campionato.L’operazione di mercato per un 30 enne in generale e’ buona.Comunque conta solo la Roma, i giocatori vanno e vengono,facciamocene una ragione. PS. Accogliamo degnamente Santon senza mortificarlo,dimostriamoci maturi e veri tifosi!

  27. Enorme rammarico vederti andare via, ancora di più se ci rincontreremo da avversari la prossima stagione.

    Il tuo vivere sempre al di sopra delle righe è una delle cose che ha portato a questa scelta e (in parte) comprendo la decisione della società, ma nel cuore voglio portare solo quei momenti in cui abbiamo gioito insieme e quelli in cui abbiamo sofferto, quando hai dimostrato di essere un vero gladiatore.

    Non ti fidare di tutti quelli che ora si strapperanno i capelli per la tua cessione, una parte di questi magari ti insultava in tutte le partite ed ora ti userà solo come strumento per attaccare la società, è un film già visto.

    Porta nel cuore l’Olimpico, i boati, le sciarpate, le gioie, le lacrime, i ragazzi fieri di indossare la tua maglia.

    Resterai uno di noi, ciao…

  28. Ci lamentiamo del provincialismo e poi facciamo fuoco e fiamme se vendiamo un giocatore…Il tifo romanista dimostra una grossa difficoltà a crescere.. per fortuna la società no.

  29. Ma che ce famo con santon? Ripeto, non mi stupisco della cessione di radja, per i suoi comportamenti fuori dal campo e per il suo rendimento calato quest’anno ma liberare l’Inter di quella segaccia di santon è un trauma da cui ancora non riesco a riprendermi. Osservate la partita GENOA INTER dove santon contribuisce a siglare un gol bellissimo, purtroppo nella porta sbagliata.

    Abbiamo fatto una grande stupidaggine, segnatevelo.
    Non tanto per la cessione in se, ormai ci sono abituato MA per le modalità. La roma doveva solo ricevere soldi, farsi più furba dell’inter cinese, non ricevere contropartite per diminuire il prezzo base.

    • Non stimo Santon ma non capisco cosa abbia fatto in Genoa Inter visto che ha assistito per tutta la gara in panchina.
      Siete i maestri delle false notizie.
      Skriniar che la tira addosso a ranocchia è sicuramente colpa di Santon.

      Segnatevelo! ?

  30. ninja me sto a sentì male….resta con noi, dije che se te vonno venne se attaccano ar caxxo!
    se vendessero qualcun’altro….
    ninja tu hai cuore come i tifosi della Roma, e hai sempre lottato come un leone per questi colori….non posso immaginarti con la maglia a strisce…
    di tutte le cessioni di questi anni è quella che mi fa piu’ male…..

  31. Mah! In questo mercato non ci sto capendo niente. Stiamo stravolgendo una squadra che andava solo ritoccata. La cosa peggiore poi é dare il ninja al pelato, non discuto di prezzo e contropartite…se il pelato vuole l’alieno non è mica scemo…speriamo di non pentircene troppo.

  32. Gli altri giocano il mondiale, lui è nudo davanti allo specchio del bagno a cantare l’inno belga. Aveva una squadra nelle proprie mani, gliel’aveva messa la società rinnovandogli il contratto meno di un anno fa, la stessa società che ora ha deciso di cederlo. Chissà perché? In un mese Nainggolan ha perso tutto ciò a cui teneva, sportivamente parlando. Il Barcellona nella sua storia ha venduto Luis Suarez, Maradona, Rivaldo, Ronaldinho, giocatori immensi e vincenti a differenza del Ninja, ma i tifosi non hanno mai augurato al club i peggiori disastri sportivi. E forse è anche per questo che il Barca ha una storia di successi ed una tradizione invidiabili. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

  33. Mi sa che qualcuno non capisce una cosa che l’anno scorso la Roma aveva più di 100 milioni di euro da dare per sistemare i riscatti obbligatori e fpf, purtroppo nell’ultimo anno di spalletti, la Roma non ha superato i preliminari di Champions si è fatta buttare fuori da un Lione mediocre si è fatto sconfiggere da una Lazio di peracottari in semifinale di coppa Italia e per un pelo è arrivato secondo in campionato e nonostante tutto quella squadra era più forte di quella di quest’anno quindi di cosa ci dobbiamo lamentare…
    Inoltre nessuno ha costretto il ninja ad andarsene e nessuno gli ha chiesto un nuovo contratto con aumento di ingaggio.
    A me dispiace che se ne va ma se un giocatore non rispetta determinate condizioni promesse prestabilite ad inizio campionato e da contratto…

  34. Posso comprendere che x motivi comportamentali,tattici etc… la società abbia optato x la cessione del ninja,ciò di cui non mi capacito è averlo venduto a una diretta concorrente x la Champions,ma forse non c’erano altre pretendenti,possibile come attenuante ma anomala come situazione x un giocatore del genere,ma ad ogni modo non comprendo le modalità di vendita,parliamo di cifre irrisorie x il mercato attuale e soprattutto a delle condizioni che consentono delle ottime plusvalenze x una società concorrente che annaspa tra le regole del fair play finanziario,insomma con questa operazione a mio parere abbiamo intascato male,rinforzato una rivale e aiutata anche sotto l’aspetto finanziario.

  35. Perdita gravissima.
    Sticazzi che fuma, pure Nela fumava.
    Alcol, social, chissenefrega di tutto. In campo il ninja non s’è mai risparmiato e non ha nulla da dimostrare a nessuno.
    Antigobbo da sempre.
    Difficile trovarne uno con le stesse caratteristiche tecniche, tattiche e di grinta.
    Già il fatto che questa operazione scellerata accosti Nainggolan a Santon mi fa venire la dermatite….
    Solo applausi per Radja. Sempre.
    A Milano godono. Me rode!

  36. vendere un giocatore che sarà ancora per almeno 2 anni un Top del centrocampo Italiano all’Inter ed aiutarla ad uscire dalla morsa del ffp di quest’anno, c’è qualcosa che non quadra!
    Vedere L’ Inter che leva a parametro zero De Vrij e che gli da una mano per andare in Champions, qualcosa non quadra!
    Io mi farei 2 domande su questo, Nainggolan , se aspettavamo lo sblocco del mercato Europeo a Luglio, lo si poteva vendere ad un’altra squadra, oppure in Cina…balle che lui voleva andare da Spalletti a queste condizioni non esaltanti per la società AS Roma.
    Le 2 squadre della capitale che in un modo o nell’altro hanno aiutato una del Nord e strisciata per giunta ,a farla andare in Champions e rinforzarsi…io mi chiederei questo piuttosto! C’è una questione geo-politica più…

  37. Caro lupo del sud non citare la Juventus.. loro vendono pogba e comprano pjanic e higuain..solo per farti capire..noi rudiger e prendiamo Moreno forse è questa la differenza? E te ne posso fare altri di esempi 😉

  38. Ho comprato la sua maglia lo scorso anno (originale nella Roma store) e la conservero’con onore ed orgoglio ricordandolo come uno dei gladiatori migliori passati nell’ asroma. Così purtroppo,a volte, va la vita ed il calcio. Ciao grande ninja.

  39. A me spiace tantissimo.
    E Basta.
    non per le considerazioni tecniche, dato che quello passato è stato il peggiore anno in assoluto per lui, e che temo il suo stile di vita cominci a farsi sentire
    (remember Adriano? Gascoigne? Vieri? ma lo stesso Platini!).
    Ma per quello che rappresentava per la Roma.

    Non mi spiace neanche che vada all’Indaa, perchè comunque rispetto a Rafinha non so quanto ci guadagnino, e insomma, non mi pare ci fosse la fila di acquirenti.

    QUELLO CHE NON CAPISCO E’ IL PREZZO.
    Mi pare davvero troppo basso.
    Però ovviamente aspetto prima di criticare.
    Spero solo che le contropartite siano un’enorme minxiata, Perchè Santon vale Piris.

  40. Potevi dare retta e fare la vita da atleta, quello sì significa amare la maglia, non a parole. Adesso i locali di milano avranno un incremento delle entrate non indifferente…

  41. tutte ste storie manco fosse FALCAO, quello si che era un campione che ci ha fatto VINCERE dopo 41anni di niente, non certo il ninja, come mai su di lui solo l’inter? fosse ancora un giocatore avrebbe qualche squadra interessata

  42. Con tutta la simpatia che provo per Nainggolan per restare a Roma, se ci teneva tanto, sarebbe bastato che, invece di fare il cogl..e fuori dal campo, si fosse comportato in modo professionale come richiesto dalla società al momento del mega rinnovo dell’anno scorso.
    Purtroppo ora recrimina e con questi messaggini, altra causa d’attrito con il club, aizzerà ulteriormente i tifosi(?) contro la società.
    Ci siamo sempre lamentati che il club non prendeva mai decisioni nei confronti di chi commetteva stronxate, ora che prende decisioni ci si lamenta.
    PS: in tutto questo l’arrivo di Santon anche a me mi ha sconfortato.

  43. Società pezzente anche quest anno vendere il miglior giocatore della rosa per prendere pastore sempre infortunato… Vergogna

    • se lui e stato il miglior quest anno pensa cosa era il peggiore LOL

      imparasse da cerezo come si fa vita da atleta

      Si doveva vendere un anno fa, lui e non salah

  44. Io vorrei ringraziare il ninja per questi anni in cui ci ha fatto esaltare e gioire. Mi dispiace perché oltre alla sua perdita ci sarà l’acquisto di santon e rafforzeremo anche l’Inter. Come ogni anno l’obbiettivo è il quarto posto. Dopo essere stati superati dal Napoli, anche l’Inter ci sta superando. E intanto noi vendiamo i giocatori migliori per prendere i giovani. I prossimi saranno manolas e florenzi. Grazie come sempre al mago monchi e pallotta. Si prospetta l’ennesimo anno in cui si vede vincere gli altri. Eppure c’è gente che li difende

    • facile non te piace pallotta, manco a me piace, trova un acquirente, non qualche imprenditore romano che tiene buona la curva con qualche biglietto gratis.

  45. Ciao Ninja, peccato che non siamo riusciti ad alzare un trofeo insieme! Te lo saresti e ce lo saremmo meritato! Societa’, adesso mi rifai il video della campagna abbonamenti, ok?! Perche’ sentire Radja che dice: “io ci sono quando il gioco si fa duro”, mi fa piangere!
    Forza Roma

  46. E cmq, avete rotto le palle co sto Santon!!! possiamo dargli una possibilita’!??!?!?!?!
    Va a fare il secondo di Kolarov al posto di Silva (e all’accorrenza puo’ giocare anche a destra!) Mi spiegate dove ci siamo indeboliti?!?! A volte non vi capisco…!!!!!!
    Forza Roma

  47. Io adoro i giocatori come Nainggolan, tutto cuore e polmoni e credetemi, sono il primo a soffrire per questa partenza. Lo sento un po’ come un amore che finisce, si soffre, chi più e chi meno, con la speranza poi di stare meglio. Ma credo che il nostro amato Ninja ne abbia fatte troppe, nell’ultimo anno è stato più volte redarguito e sicuramente noi ne conosciamo solo una piccola parte. Alcune sue esternazioni poi, sono decisamente da censura, non sono da esempio per i giovani e non fanno piacere al resto della squadra.
    Mettiamoci bene tutti in testa una cosa: la ASROMA è cambiata e la nuova Dirigenza non tollera più comportamenti da non atleti.

    Forza Roma, sempre

  48. Quante stupidaggini che leggo tra i vari commenti!!! Anche a me dispiace che Radja vada all’Inter… però sono sicuro che le motivazioni non sono venute tutte fuori. Siccome ritengo Monchi un grande dirigente, che se fosse stato come qualcuno lo descrive sarebbe andato a Barcellona non alla Roma, se ha preso una decisione così probabilmente è successo qualcosa che non conosciamo. Poi sarei anche curioso di sapere qual’era l’altra opzione che ha costretto Naingollan a fare la scelta che dice.

  49. Ci deve esserw stayo perforza qialcosa dietro. Leggo che ci sono stati anche motivi familiari che lo hanno obbligato a questa scelta….mo viene da pensare a tutto…ma che tristezza acuta

  50. Ci deve esserw stato perforza qualcosa dietro. Leggo che ci sono stati anche motivi familiari che lo hanno obbligato a questa scelta….mi viene da pensare a tutto…ma che tristezza acuta

  51. Auguriamoci che anche Schick cominci a bere e fumare magari poi gioca come il Ninja mi dispiace io non ti avrei mai venduto ma appena sarai dei milanesi sarai un nemico prima di tutto sempre la Roma ?♥️

  52. La Juve ha venduto Vidal perché piottava con le macchine e faceva il buttafuori nei locali. La Roma manda via un trentenne perché fuma, beve e fa cose che un atleta strapagato non dovrebbe fare. E non ditemi che nel tempo libero ognuno può fare que che vuole. Ricordo che chi guida mezzi e prende due lire al mese non può fare abuso di alcolici fuori dall’orario di lavoro. La Roma ha fatto bene e il tempo darà ragione a Monchi. Aspettiamo un anno e poi vedi come se lo fanno in faccia il Ninja con l’enfisema. Lo sbaglio enorme, secondo me, e’ stato prendere Santon. A sto punto mi prendevo un’altro primavera.

    • Caro Dark Dog io non sono un moralizzatore o un fustigatore dei vizi altrui e ci mancherebbe altro sono un semplice tifoso del marciapiede che pero’ pretende che i calciatori che indossano la maglia giallorossa si comportino come professionisti esemplari visti i loro ricchi emolumenti . Se lei e’ nostalgico di altri tipi di gestioni da Circo Togni in cui veniva tollerato di tutto e di piu’ io non so che farci . Io so solo che il rispetto totale delle regole e’ la pietra angolare sulla quale si costruiscono le grandi Societa’ come lo deve essere la nostra ….

    • Vero e sacrosanto. Il problema non è la cessione. È il come e a chi e a quanto.

    • Caro datzebao lei sa bene che l’unica offerta credibile era quella dell’Inter perche’ tutte le Societa’ europee dopo la pubblicazione di quel video si sono giustamente eclissate . L’operazione pero e’ soddisfacente da ogni punto di vista anche dal punto di vista finanziario …

    • Sarà così, magari lo è. Ma aiutarli col FPF e sgravargli Santon per me è insopportabile. Dà l’immagine di una società succube.

  53. Con questa mentalità non si vincerà mai niente c’è un motivo perché la società squadra non hanno vinto niente fino adesso la Roma è andata avanti con gli stessi giocatori o buona parte e questi oltre ad non aver vinto niente e fatto figuracce pretendono nuovi contratti con aumento senza neanche in scadenza e si considerano leader e amanti della Roma. Gli altri giocatori rimasti non mi sembrano che siano stati ceduti a rischio chi c’è allison che per 75 milioni chi non lo venderebbe, florenzi dove gli è stata fatta un offerta di rinnovo a 3 milioni più bonus di più non li vale scelta sua se rimanere o meno, manolas Pellegrini che hanno una clausola e quindi sta a loro scegliere di andarsene, strootman con l’ingaggio che ha e clausola chi è chi ci investirebbe oggi quindi non mi stupisce…

    • Secondo te la Juve, il PSG, il Bayern, Real e Barca, il Chelsea, City e Utd hanno più mentalità o soldi?

  54. Il problema non è Santon ma il prezzo che monchi ha ricavato dal ninja 24mln.Ricavando i 40mln previsti si poteva comprare Barella formando un centrocampo fantastico!!!!

  55. Leggo diversi commenti in cui Nainggolan avrebbe dovuto puntare i piedi per rimanere a Roma… Sono 3 anni che punta i piedi: Prima con lo United, poi con il Chelsea di Conte e anche lo scorso anno con Spalletti e inoltre gli si fanno le morali per la sua condotta fuori dal campo. A me piace ricordarlo con la maglia zuppa di sudore sempre la vita privata sono caxxi suoi come per ognuno di noi. Non è stato Monchi a vendere Nainggolan, siamo stati noi per 30 denari. Grande Ninja!

    • Imparasse da Toninho Cerezo la condotta fuori dal campo.

      E il Ninja non e Un campione come lo e stato Cerezo e non manco un 5% del grande Falcao. Del ninja nessuno si ricordera ma nessuno si puo dimenticare di Cerezo e Falcao!

      Chi fa il pollice verso vuol dire che considera il ninja piu forte di Falcao e Cerezo

    • Cerezo, grandissimo campione, voleva solo menare Viola davanti a tutti dandogli del “ vecchio rincoglionito” ed è per questo che fu immediatamente venduto. I brasiliani corretti fuori dal campo ? A prescindere che Falcao si era venduto all Inter ( dovette intervenire Andreotti) vogliamo ricordarci poi Lima o cicinho e portaluppi … l unico brasiliano serio che ricordo ( c’è ne saranno anche altri che non ricordo adesso) è stato Taddei.

  56. Francesco, ti segnalo che il Napoli ha già perso Hamsik, Jorginho, Reina e, probabilmente, Callejon, ma siccome ha preso tale Fabian Ruiz, 23enne con una sola buona stagione in Liga, continua comunque a starci davanti, perché la Roma ha ceduto Nainggolan e lo ha sostituito “soltanto” con Cristante e Pastore.
    #andateacommentareaSportitalia

  57. Niente più leggo il commento del Ninja e più mi convinco di aver dimenticato l’italiano, non riesco proprio a capire il senso di quello che ha scritto.
    Evidentemente mi ci vorrebbe almeno 1 litrozzo di birra in corpo per capirlo.
    Occhio che a Milano ci sono molte più distrazioni che a Roma, dal ninja al gordo è un’attimo.

  58. Pare na carneficina ….

    Pure quando se “svincolo’ ” Sabatini, gli umori era gli stessi… ve do na rinfrescata ….

    “Società de magnaccioni, l’ hanno mannato a rinforza’ na concorente…. Pallotta deve evapora’ …. stracciamutande da 4 soldi,venduto per 30 denari come Gesù all’orto… ecc. ”

    Da naltra parte, se stanno a venne Pjanic al Barcellona. … e non mi sembra abbia fatto qualche “cavolata” ….. il sor PJANIC ….

    Le grandi società, non vivono de ricordi, de nostalgie,de pubalgie e dolori de panza a targhe alterne…..

    Le GRANDI, Società. …

    • hai detto bene: le grandi società VENDONO, non svendono.
      Vuoi sapere qual è il prezzo di partenza per Pjanic? 80 MILIONI, no 32…

    • Le valutazioni non le fa il sottoscritto, le fanno tutta na serie de coefficienti. …

      Se li gobbi se “privano” de Pjanic, un motivo c’è sarà. .. e non mi sembra “comportamentale” …

      Sinno’ ne fai na questione meramente economica…

      Perché adesso il Problema non è perché si è venduto il ninja . .. ma a quale prezzo lo si è venduto….

      Se la mettiamo sul piano economico,che te devo di …. hai vinto tu….

      Però non me venite a rompe li coyoni co a storiella delle vesti stracciate…

      Sinno’ e carte in tavola e cambio io !

    • solo l’inter poteva spendere quei soldi per uno che non fa vita da atleta!!!! LOL
      30anni in fase calante quei soldi per il ninja sono anche troppi.

  59. sei un pupazzo. Mai visto giocatore normale così sopravvalutato. solo a chi non aspetta altro per vomitare sulla Roma moltiplicando Nick e sommando a sporchi infami laziali puoi far tenerezza. vai a Milano dal tuo compare di merende. ma attento li non ti faranno fare come caxxo ti pare. ricorderemo le tue grandi partite a casa della tanto odiata Juve dove sistematicamente spariva, ricorderemo la tua grande mezz’ora a Liverpool ma più che altro il tuo immenso passaggio indietro dopo otto minuti di roma Liverpool. Attento che a san Siro potresti colpire qualcuno in curva con le tue ciavattate abituali. …….poveri Boys. addio ridicolo. C’è solo la AS ROMA

    • Roberto dai!…..il Ninja è stato un grande con il gioco spallettiano ma un normale con il gioco di DiFra……così come Florenzi che rischia anche lui…….due giocatori che sono stati adattati fuori ruolo e ora,rischiano il posto………(Perrotta falso nove esempio….il Ninja falso trquartista ) ma in quella posizione con il gioco corto di Di Fra ci vuole uno che ha più idee di Naingoolan, uno da i piedi buoni, con la ricerca di Prendere Pastore sembra che sia questo il progetto Roma logicamente per migliorala, avrei venduto più Strootman che lui ma sai poi c’è chi rifiuta e chi accetta di andare per 500 ml euro in più l’anno……forza Roma

  60. Dopo 5 anni era giusto venderlo all’unica società che lo ha richiesto!!! Grande giocatore e personaggio ma che si avvia alla fine della carriera a causa della sua vita fuori campo.
    Lo spogliatoio della Roma va ribaltato con l’immissione di nuovi giocatori che hanno voglia, quelli che ci sono si sono un pò adagiati sul non vicere nulla.
    Ciao Ninja!!

  61. Solo su sto sito ci sono i tifosi beoti che si rallegrano per la cessione del ninja. Per aquilani ci fu una dura contestazione. Rivoglio i veri tifosi della curva sud che mai avrebbero permesso una cosa del genere. Ninja mettiglielo in quel posto come hanno fatto dzeko e manolas, falli schiattare a sti maledetti.

  62. Fosse per me avrei venduto anche De Rossi,Florenzi e Pellegrini, insopportabili tecnicamente è tatticamente.Naingollan è fortissimo ma in fase calante e non fa vita da atleta.Zaniolo è fortissimo e Santon è stato preso perché così era il pacchetto.Sono altresì sicuro che Alisson rimanga come che arrivi Ziyech e Herrera.Alisson Karsdorp Manolas Fazio Kolarov,Herrera Strootman Pastore,Under Dzeko Kluivert.in panchina Mirante Florenzi Pellegrini Luca Pellegrini Lorenzo Perotti Cristante Ziyech Schick De Rossi Marcano Santon Elsharawi

  63. Naingollan non è scemo, le ultime dichiarazioni shocjk che ha fatto qualche settimana fa le ha fatte per andare via…credo che non sapiiamo tante cose che la società sa….a proposito della sua vita notturna. Quest’anno con il gioco di DiFra il suo essere poco atleta si è fatto sentire, in campo non era il Ninja dell’anno scorso e non è un caso che il CT belga non l abbia convocato e ne nessuna squadra a parte il pelato lo abbia cercato. Dispiace lo so, ma la società fa bene a mandarlo via , così si cresce dando l’esempio agli altri, lo spogliatoio deve rimanere trqnuillo, credo che anche il ns Capitano abbia influito su questa scelta…. Cmq a parte tutto stanno costruendo una grande Roma, avremo un centrocampo migliore dell’anno scorso, manca solo un grande regista

  64. Maradona si sfondava di cocaina, ma nessuno si è mai sognato di criticarlo a Napoli. E nemmeno si allenava…
    Quello che accade fuori dal campo serve solo a far colore e opinione in una città pettegola e provinciale quale è Roma. Il calcio deve rimanere passione ed emozione. Se un calciatore emoziona in campo x quello che rappresenta, il sentimento del tifoso non può essere calpestato. Perché se il tifoso si stufa di fare il ragioniere, il giocattolo si rompe. Questo nel libro di Monchi non c’è scritto…

    • Dunque il secondo il tuo ragionamento il grande Toninho Cerezo era un idiota perche faceva vita da atleta e non si sfondava di cocaina.
      Ti ricordo che il grande maradona aveva lasciato i compagni soli e non ando con loro, perche era palese di cosa aveva “fatto”, in una partita di coppa campioni e furono eliminati. Nessuno diceva niente? sei certo? ma se lo prendevano in giro su striscia che sniffava la linea di bordo campo!!!!

  65. Leggetevi cosa dice Evra su CR7 e paragonatelo a Nainggolan. Io voglio professionisti non capo popolo e il belga ha dimostrato di non esserlo. Vidal ceduto per motivi analoghi.

  66. Pensavo che peggio de pallotto ce stavano solo i cinesi. Mi sbagliavo.

    Qua ci facciamo prendere per il collo da un cinese che vende lavatrici e che sta messo peggio di noi con la UEFA.

    Solo il prestanome del nano è peggio, ma quello non conta perchè non esiste, quindi il fruttarolo de boston è il peggior presidente della Serie A e della storia della Roma !!!!

    Manco con rosella ste umiliazioni, prostrarsi al potere del Nord perfino quando non sono potenti per niente !!!

    VERGOGNA !!!! SOCIETÁ RIDICOLAAAAAAAA

  67. concordo con altri
    secondo me è successo qualcosa di grave, tipo è andato a letto con la moglie di un pezzo grosso della società. è solo un esempio, ma svendere così in fretta e in furia, ad una diretta concorrente, il tuo miglior centrocampista, può trovare una giustificazione plausibile solo così.

    di fatto ogni anno una rivoluzione in vista di un progetto in continuo itinere. ma quando vinceremo mai così?

  68. A vedove! le chiacchiere stanno a zero, il vostro pupillo che ci ha riempito la bacheca se ne va, potete seguirlo all’inter se vi manca tanto, insieme all’altro vostro amichetto pelato che piangevate tanto, che era l’allenatore migliore del mondo e di francesco una pippa…… Grazie Monchi!!!
    Poi c’avete il coraggio di venire a festeggiare quando si batte 3 a 0 il Barcellona….venite a piangere a fine stagione anzichè prima dei giochi…

  69. Allora premetto che a queste cifre nainngolan andava tenuto.24 mln te li avrebbe dati anche un club cinese tra 2 anni.contropartite a dir poco ridicole e ipervalutate.ora spero che arrivi un mr x di cui non si parla che possa essere un carvalho o un seri..soldi o non soldi qualcuno lo devono sempre vendere…e non sono le zavorre ma i giocatori forti.mi raccomando defrel,gonalons,gerson quelli teniamoli che fanno la differenza…di schick non parlo…ma se non si confermasse il prox anno ancora grazie a monchi

  70. Non tifoso, le tue ahimè son parole al vento…

    Domani muteranno filastrocca… il mantra sarà, non il passaggio del njnja all’inter , ma a quanto e stato venduto. … questo domani…

    Dopodomani, il menù della casa invece sarà, perché non darlo in Cina ecc.ecc.

    Mica dicono che in due settimane so arrivati 5 giocatori che andranno a rivoluziona’ un po tutti i reparti …. ma nooo, ma quando mai…

    Mica te dicono che l’altri stanno ancora con la calcolatrice a fa i conti col fpf…

    Mo pare che il njnja sia stato ricattato….

    Quando saccorgeranno che andrà a beccarse 5 Pippi all’anno, alla faccia nostra che stamo ancora sulla banchina del treno a sventola’ i fazzoletti co e lacrime all’occhi, vedrai come gli passeranno i malumori….

  71. Io faccio l’abbonamento per la Roma no per i giocatori che sono mercenari l’unico il 10 e il 16 gli altri no io tifo roma

  72. Non tifoso il tuo giochetto non incanta, mi sento più tifoso io che soffro ed impreco per la cessione di un idolo attaccato alla maglia di a voi scolaretti di regime indottrinati, ammaestrati all’indefessa obbedienza ad oltranza, arrampicatori su specchi di professione. La realtà di una società circense incapace di costruire nulla è da anni sotto gli occhi di tutte le persone oneste, voi giocate a fare le veline di regime e fate tenerezza. Non regge più il giochetto delle vedove, non sei tu ad insegnarmi a tifare, mi sento 100 volte più romanista di chi pretende di farmi una morale spicciola.

    • Figurati se voglio insegnare a tifare… non hai letto il mio nick? Io non sono un tifoso, in certi casi se vedo la Roma che fa schifo e ha una “politica” sbagliata spero pure che perda se l’avversario merita di più.
      Riguardo a Naingolan, a quanto pare Di Francesco e Monchi la pensano come me, o io come loro, per la Roma è meglio avere Pastore al suo posto, visto che ormai si era abituato a fare il trequartista, passeggiando in fase difensiva (neanche fosse messi), ma almeno ci mettiamo uno che ha i piedi e le qualità per farlo. Con tutto il rispetto reputo Monchi e Di Francesco più competenti di te, ma appunto tu sei un tifoso, hai l’attenuante, la pancia prevale sul cervello. A fine del prossimo campionato potremo trarre conclusioni.

  73. P.S: poi scusa, quali sarebbero i calciatori che ti hanno riempito la bacheca in vita tua? Quindi Naingolan non l’ha riempita, Salah neanche, Totti neanche, Giannini, Falcao e Conti neanche, dunque secondo la tua scienza erano tutti da mettere alla porta? Gli specchi ormai sono fluidi e le vostre chiacchiere davvero piccole piccole.

  74. Resta infine la considerazione sulle pietose condizioni dell’affare (che nessuno con un briciolo di onestà intellettuale può negare), praticamente abbiamo ceduto Naingolan a 25 milioni perché Santon ed un poppante (non so neanche come si chiami) insieme non valgono 2 milioni. Ditemi voi se è accettabile una p@rcata del genere, per di più venduto ad una società che lotterà per il tuo stesso obiettivo (il piazzamento in Champions, unico interesse di questa mediocre società di fumo negli occhi), dunque si aiuta una diretta concorrente con un calciatore che puntualmente (come sempre accaduto) ci farà anche i goal dell’ex. Adesso attendiamo i capolavori Alisson a 50 e Florenzi alla Juve.

  75. A fine stagione quel pupazzo di gomma di Baldissoni dichiarò che con gli 80 milioni di euro e passa incassati tra piazzamento in campionato e percorso in CL (per non parlare della prima tranche di 10 milioni incassata dallo sponsor “Qatar”…), la Roma, quest’anno, non avrebbe ceduto NESSUN top player.

    A CAXXARO!!!

  76. Ma noooo il vostro pupillo Pallotta ci ha riempito le bacheche….mi sbagliavo non siete tifosi da salotto e ciabatte puzzolenti siete proprio laziali infami! Giustificate ogni disastro del vostro pupazzo bostoniano, fate previsioni sbagliate, sempre pronti a rinnegare quello che scrivete, conoscete le verità assolute, giudizi tecnici sballati, accusate i tifosi con il vostro atteggiamento da saputi de sto caxxo, spalate merxa sui calciatori venduti da sti pezzenti, infangate una tifoseria, non contribuite con 1 euro bucato per la Roma, nei vostri deliranti post vi costa caro anche scrivere un semplice Forza Roma, pulciari anche in questo e ancora ci ammorbate tutti i giorni con le vostre esternazioni e il vostro odio nei confronti della Roma e della sua tifoseria. Infami ve schifamo!

    • Pallotta te deve avere fatto male togliendo i biglietti gratis, la pacchia e finita.
      Chi siete per schifarci? Perche parli a nome di altri? chi sono? forse quelli che hanno fatto diventare la curva dalla piu bella del mondo a quello che sciopera di piu al mondo?

      Dove sono i disastri? che te schifa arrivare tra le prime tre? forse volevi la rometta di anazalone che si salva dalla serie b ogni anno? Guarda che la Roma in 90anni di serie A ha una media di settimo posto! Forse volevi la Roma che con ciarrapico rischiava di portare i libri in tribunale?

      Se non te piace pallotta, e guarda che manco a me piace, porta un acquirente che non sia un ciarrapico bis, su dai porta sto acquirente!!! Altrimenti sei un bla bla

    • Ciccio…

      Ce devi anna’ calmo calmo con l’infame…

      Qua se dialoga,se discute, e se animano pure gli animi…

      Bisogna rispetta’ l’altrui pensiero….

      Perciò, ste terminologie da malavitoso e senza onore, riponile nel cassetto….

  77. Cedere Nainggolan all’Inter, regalarlo a chi da sempre ha saputo farlo rendere al massimo ( Spalletti), questo e’ l’errore imperdonabile.
    Imperdonabile perché a quelle cifre lo avresti venduto facile ovunque. Ma NON SONO ARRIVATE OFFERTE,non e’ stato possibile. E su questo e’ doveroso riflettere.
    Sulla cessione credo che l’aspetto tecnico non sia stato messo in discussione, altrimenti siamo davvero alla follia, quella vera, da ricovero immediato. Su quello morale e caratteriale parliamone. Avete idea di quanti ragazzini il primo gennaio, fra una tombolata e un pezzo di torrone, abbiano visto sui social l’edificante spettacolo di Radja? Non sono un moralista, niente di più lontano dall’esserlo, ma quel giorno credo si sia consumato l’atto finale….

  78. Bisogna considerare che attualmente i giocatori sono monitorati costantemente durante ciascun allenamento, quindi se fai stravizi le cose risultano.
    Mi dispiace ma il calo fisico è evidente e la cosa si traduce in scarsa qualità delle giocate, il tiro che l’anno prima andava in rete quest’anno è andato in tribuna.
    La cosa mi fa’ incazzare perchè Radja è un mio idolo e mi sono sentito tradito.
    Io camminando lento faccio 7,5 km (ho 60 anni e sono in sovrappeso) come è possibile che un giocatore di 30 anni che fa dell’agonismo e della potenza fisica il suo punto di forza faccia poco più di 10 Km in un ora ?

    • Questa non l avevo mai sentita, 7.5 una camminata lenta e 10 km in un ora sono pochi per un calciatore considerando che nei 90 minuti avrà fasi semi passive per 1/3 di partita. Questo costerà poco..

  79. Bravo dark dog.fair play devi vendere.niente fair play e soldoni dalla champions vendono uguale.giusto se arrivasse un top a centrocampo mi ricrederei ma se fosse pastore non ci siamo proprio.

  80. Caro dark dog parole sante le tue lasciali stare hanno er paraocchi come i cavalli.questi pe parla cosi o lo fanno apposta o pensano de esse un giorno remunreati da pallozza e i suoi scagnozzi.mister plusvalenza ha colpito ancora vai col prossimo

  81. Il circo pallotta sta iniziando i suoi spettacoli.il primo la fatto mo preparatevi per il secondo.società senza palle senza capoccia ma sopratutto senza cuore fa…lo pallotta e monchi con il giullare baldissoni ridicoli

  82. Ho letto tutti i commenti, i stessi che inveivano contro totti oggi scrivono contro naingolan. Avrei capito venderlo per una cifra irrinunciabile ma regalarlo per due pacchetti di Marlboro e una birra calda è inspiegabile. Ma poi questa manica di pseudotifosi della ROMA non li capisco. Siami diventati tutti moralisti, non si fuma, non si beve e niente parolacce. Anni fa ho incontrato voeller a via sardegna alquanto alticcio la domenica dopo si mangiò il campo a mozzichi. Spero che il belga rifiuti il trasferimento.

  83. il Ninja non si tocca!!!
    queste sono le classiche situazioni dove si allontanano i tifosi passionali da quelli commercialisti, è chiaro che i primi preferiscono un calciatore che sembra rappresentarti ad una (ma il problema vero è che sono più di una) promessa per il futuro mentre i secondi vedono l’ultima occasione per fare cassa con un calciatore che il prox anno può valere 10ml al max e che prende oltre 4ml, il problema dell”immagine (che è cmq vero) è solo un’alibi, avranno ragione i commercialisti? i passionali? il tempo ce lo dirà, al momento non posso che essere rammaricato per una sua eventuale cessione soprattutto se fosse l’Inter… non sarà un fenomeno ma dà sempre il 110, mette carattere e grinta, odia la Juve e visto che non abbiamo Iniesta per noi diventa molto…

  84. Pensa te se poi prendono uno forte forte che ve piace e con la cresta..che fate? Cmq pastore cristante coric a centrocampo in più…esce ninja. Se mi fate capire tecnicamente cosa abbiamo perso…noi abbiamo perso uno che ci piaceva per come era…un cavallo pazzo
    L’idolo….ma i valori assoluti per ora sono aumentati c’e’ poco da fare. Cmq il povero cristante…miglior centrocampista lo scorso anno…pare arrivato uno che giocava a calciotto. Ma boh

  85. Me raccomando , coerenza sempre. Se la Roma farà ottimi risultati la prossima stagione non ve fate vede in giro impettiti tipo post Barcellona dopo avere sfondato la società per le cessioni dello scorso anno. Capito buffoni.

  86. Ma noooo. …

    Che devono fa?

    Se vedono a replica de Argentina Croazia. ..

    Anzi, se vedono e prodezze dell’Argentina, con tutti li campioni che stavano in campo..

    Perché c’è vogliono li campioni pe vince li trofei ….

    Ma ce vole pure gente co na capoccia grande così, sinno’ i campioni sai do te li metti !

  87. Purtroppoo il mio amato ninja ha problemi più seri dei semplici video di capodanno o di una bevuta ogni tanto e questo si sa negli ambienti del calcio…… grazie di tutto grande combattente sempre nel mio cuore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome