AS ROMA NEWS – A piccoli passi. Con una sola certezza salvo accelerate imprevedibili: Spalletti non accoglierà nessun nuovo acquisto durante il ritiro di Pinzolo oltre ai quattro (Alisson, Mario Rui, Gerson e Seck) che la società gli ha già messo a disposizione. Sabatini è rimasto nella Capitale e ieri si è aggiornato con l’allenatore sulle varie trattative prima della partenza verso le Dolomiti. Due difensori servono il prima possibile, poi ci sarà tempo di aggiungerne almeno un altro. Per riempire la casella vuota del centrale prosegue il ballottaggio tra Nacho e Juan Jesus. La Roma è tornata alla carica per lo spagnolo, chiedendo il prestito con diritto di riscatto al Real. Ottenuto l’ok da Nacho, non sarà comunque facile convincere il club campione d’Europa ad accettare la formula del trasferimento temporaneo. E allora, in parallelo, si continua a lavorare su Juan Jesus. Sabatini ha raggiunto un’intesa di massima con i suoi colleghi dell’Inter su una valutazione da circa 10 milioni di euro.
[adrotate banner=”17″]
La Roma vuole però passare per un prestito oneroso con obbligo di riscatto e manca l’ok, per nulla scontato, dei nuovi proprietari cinesi. Juan Jesus è stato schierato titolare ieri da Mancini nella prima amichevole estiva, ma è sul mercato e ha già dato il suo gradimento all’opzione giallorossa attraverso il procuratore Roberto Calenda. Da ricordare che proprio in questa stagione l’Inter dovrà pagare 7.8 milioni alla Roma per il riscatto di Dodò. Quanto ai terzini, resta in piedi la trattativa con Zabaleta, che può svincolarsi dal Manchester City grazie a una clausola inserita nel contratto ma deve ancora raggiungere un’intesa economica con la Roma. Caceres, che secondo i medici non sarà pronto prima di ottobre, rimane in stand by.
Intanto si continua a lavorare per il nuovo prestito di Szczesny: possibile fumata bianca la prossima settimana. Ljajic tratta con Torino (dove andrebbe anche Iago Falque) e Celta Vigo, Sanabria è a un passo dal Betis e la Roma si garantirà un diritto di riacquisto oltre a una percentuale sulla rivendita. Ponce lo «sostituirà » allo Sporting Gijon, su Zukanovic c’è l’Atalanta, frenata tra Gyomber e Pescara che intanto ha preso Crescenzi.
(Il Tempo, A. Austini)
10 milioni x Juan Jesus soldi veramente buttati spero non arrivi non mi piace neanche nacho ma se proprio non si può prendere di meglio allora meglio nancho tra i due.
ballottaggio tra due pippe e noi vorremmo colmare il gap con juve e anche napoli presentandosi con una difesa impresentabile
Te simoneasr scommetto che 6 uno de quelli che diceva le stesse cose de Faraone e Perotti
Daje Pelato e Fumante fate come ve pare Daje Roma
sul faraone e perrotti io non mi ero espresso, su questi due mi esprimo perchè li conosco bene soprattutto jesus che fa la riserva nell’inter e quelle poche volte che ha giocato ha fatto imprecare gli interisti, a voi che vi stanno bene se prendono sti due poi non piangete se si esce dal preliminare e si prenderanno imbarcate di goal a destra e a manca
Non conoscevi bene el shaarawy e perotti ma conosci nacho? Vabbe va inventatene un’altra che è megio
ho detto che non mi ero espresso in giudizi non che non li conoscevo leggi bene prima di criticare
c’è chi prende witzel e candreva chi benatia pjanic e dany alves e chi juan jesus o nacho, si vede che x rispariamiare hanno deciso di arrivare 3 o 4 il prossimo anno, guarda caso di vermaelen che erano l’unico che ti sistemava la difesa non se ne parla più sarà che guadagna 4 l’anno ecco perchè meglio prendere qualche pippa che guadagna la metà .
C’è chi prende Witsel perchè non ha Strootman e Naingolan…… C’è chi prende Dany Alves (a 34 anni) e Benatia ( panchinaro da quando la Roma l’ha cacciato). La Roma prende le pedine che gli servono, non le “figurine”. E penso che Spalletti, Sabatini e tutto il Roma-Staff ci capiscano un po più di te!!! Ma magari mi sbaglio…..
senza contare che sti troll rubentino-laziesi parlano di juve rinforzata quando perde Morata e lichtsteiner e forse Pogba. Noi al posto di Pjanic abbiamo Strootman e Gerson, una poltrona per due.
Però per loro ci siamo indeboliti.
E manco mi spreco a nominare Mario Rui (che per me è meglio di Digne) e Alisson, il portiere titolare della nazionale verde oro.
Alla fine se guardiamo gli acquisti ufficiali, l’unica ad averne almeno 3 di livello è la Roma, gli altri sono solo chiacchiere e distintivo, proprio come sti troll che ci infestano.
E non dimentichiamoci l’acquisto più importante, quello del fuoriclasse Strootman.
Diamo sempre per scontate le cose più importanti, chissà cosa darebbe il Napoli per avere mezzo centrocampo nostro. E noi a piagne miseria.
Secondo me Ponce e’ già un ottimo giocatore e,a mio parere dovrebbe restare
Io Ponce lo terrei, secondo me è più che pronto.
Credo che Spalletti,tempo i primi di agosto e si dimetterÃ
Onore a Bielsa,che quando ha inquadrato,con chi aveva a che fare,non ha neanche iniziato,la stessa cosa doveva fare Spalletti,che invece si dimetterà ,se non subito sicuramente a stagione in corso.
Ma anche prima… Secondo me si dimette tra oggi e domani….. A Itaco..mavaff..ormello !! -)
Itaco io sono sicuro, almeno che tu non sia veramente un laziale, che tempo una ventina di giorni o massimo un mese sarai qui in questo sito a chiedere scusa e a meravigliarti della rosa che avranno allestito
Credo che ti attaccherai ar cà ….e dovrai pure tirare forte….
meglio nacho jesus speriamo di no
Io mi dimetto dal commentare Itaco.
Spalletti ha già dimostrato che se non gli compri i giocatori che vuole si dimette (Zamblera docet) per cui basta aspettare, se non va via significa che sarà contento della rosa a disposizione e allora basta aspettare. Se non dovesse dimettersi, però, fatela finita con queste affermazioni.
FORZA ROMA
Gerson al posto di pjanic questa è mondiale…quasi più di quando era sicuro che pjanic non andava alla Juve semmai al Sassuolo. Venite gente venite il circo aricomincia
fra 3 mesi starai a scrivere che Gerson non si deve vendere per nessuna ragione al mondo e farai finta di non averlo mai deriso quando ti hanno detto che avrebbe giocato al posto di Pjanic.
Ovviamente i tuoi strali saranno diretti alla “società ridicola” perché qualche ciarlatano avrà scritto che vuole venderlo.
Tanto per dire è costato il doppio del bosniaco quando l’abbiamo comprato, e anche allora il ninja 4 della situazione si lamentava di chi fosse questo qui.
Il Sassuolo ti ringrazia per le citazioni, fai più click tu che il sito della Maipei 😀
Ma magari gerson diventasse uno da tenere a tutti i costi e non lo ho mai deriso da qui si nota quanto sei poco credibile in genere ma comunque vada se avessi un minimo di conoscenza calcistica sapresti che non è di certo uno che ha lo stesso ruolo di pjanic…ma giustamente tu che ne puoi sapere parlando di calcio e bilanci a casaccio. Pensa invece credevo che lavorassi tu per il Sassuolo e che avessi portato avanti la trattativa pjanic in gran segreto? Con ottimi risultati per giunta!
Talmente che li stiamo a nominare i nuovi arrivati, che dobbiamo proteggerli da gufi e iettatori, scio’sciò gratt gratt. Occhio malocchio..
non prendiamo vearmelen perche’ ha un ingaggio alto? Ma se Dzeko ne prende 10 e Naingolann verra’ “adeguato” a 6, per non parlare degli altri…ah marco, il problema non sono i soldi ma come vengono spesi. Secondo me nella Roma ci sono troppi costi.
La storia delle plusvalenze e’ una cazzata, perche’ l’han sempre fatto tutti: che pogba a 100 mln non e’ una plusvalenza?
Detto questo, preferisco Nacho a Jesus e son contento dell’opzione di riacquisto su Sanabria. La squadra che si sta costruendo e’ competitiva come quella dell’anno scorso. Mi preoccupa solo Gerson: e’ una bella scommessa caricarlo dell’eredita’ di Pijanic a quell’eta’. Incrocio le dita.
FORZA ROMA, FORZA LUPI.
quando si parlava di vermaelen e io scrissi che non lo avrebbero preso perchè guadagna troppo e che purtroppo probabilmente sarebbe arrivato quello scarparo di jesus i soliti qui dentro mi hanno dato del laziale del troll e del seguace di marione…crescete!
Io non ero tanto sicuro che vermaelen che sarebbe venuto. La campagna acquisti dello scorso anno è la dimostrazione che questa dirigenza se ne sbatte dell’equilibrio economico-finanziario, almeno iniziale. Tanto a giugno aggiustano tutto con la cessione di un pezzo.
Evidentemente hanno cambiato strategia, e io sul principio sono d’accordissimo, l’importante che non si voglia prendere per il c… la gente, come si è voluto fare con Pjanic.
Nascondersi dietro a scuse insostenibili (leggi il baldo dirigente) per giustificare una cosa che si voleva fare comunque è da poveracci.
che vermaelen non sarebbe venuto
Cavolo, oggi è il 2 settembre e non me n’ero accorto. Calciomercato finito, Vermaelen non viene.
È tempo che abbandoni la tastiera per una vacanza di mare…a meno che la tua vacanza infinita sia questa
ma che parli come i russi? “vacanza di mare” 😀
se solo sapessi dove vado io in vacanza AL mare, rosicheresti più per questo che per tutto il resto.
Guarda qua per te non rosica nessuno e non potrebbe essere altrimenti. È ora che raggiungi questo luogo ambito così magari fai qualche altra trattativa sotterranea…riporti pjanic a Roma ah no non è mai stato ceduto ?
Dirigenti ridicoli…..famo ride…..se questi sono i giocatori della prox difesa ……stamo come don falcuccio …..
Juan jesus e nacho entrambi juan è un animale a me è sempre piaciuto fisicamente è una bestia tecnicamente è ottimo vi ricordo che viene dal brasil è vero che ha fatto qualche caxxata ma perchè è uno che non butta mai via il pallone esce spesso in dribling e così per dire era titolare nel derby vinto 1a0 e nel 3a0 alla juve in coppa italia se spalletti lo inquadra tatticamente con manolas avremmo due bestie di 25 anni due marcatori che nessun attaccante vorrebbe trovarsi contro e che ancora hanno tutto da vincere quindi pieni di fame nacho tecnicamente non ha niente da invidiate a tanti trequartisti e sà fare anche il terzino!!
Nacho manolas juan rui sarebbe una difesa potenzialmente devastante tutti 25enni affamati di succussi ma magari!! Prima di giudicare perfavore guardate le…
Ragazzi non scherziamo NACHO è un’ottimo giocatore e poi verrebbe in prestito che va benissimo x la cassa della roma. Non spenderei mai 10 mln x juan jesus soldi buttati