Musso, ecco come la Roma pensa di arrivare a dama con l’Udinese tra cessioni e contropartite

59
6382

AS ROMA CALCIOMERCATO – Juan Musso resta l’obiettivo numero uno per la porta della Roma del prossimo anno. Nuove conferme e particolari arrivano stavolta dal sito Calciomercato.com (F. Balzani) che racconta come la dirigenza giallorossa stia pensando di arrivare a dama con l’argentino.

L‘Udinese, proprietaria del cartellino, chiede 20 milioni per il suo estremo difensore. La Roma spera di ricavare quella cifra dalla cessione di Pau Lopez e Olsen, entrambi destinati a finire sul mercato a fine stagione. Per lo spagnolo a Trigoria vorrebbero incassare 15 milioni, ma non sarà facile. Olsen invece è destinato a restare all’Everton.

Per abbassare poi il prezzo richiesto dai friulani per Musso, il gm Pinto pensa di inserire qualche giocatore nell’affare: Amadou Diawara e Carles Perez i calciatori che la Roma vorrebbe inserire nella trattativa, ma resta da capire se i due saranno disposti a trasferirsi a Udine. Possibile così che venga proposto qualche giovane in prestito, come il centrocampista Tommaso Milanese.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoZaniolo ha una nuova fiamma: è l’influencer Chiara Nasti

59 Commenti

  1. Quindici milioni per un citofono scassato? Come barzelletta fa ridere non poco, considerato che per Musso ne potrebbero bastare 20. I Pozzo mica sono scemi e dove lo trovi qualcuno che ti regala 15 milioni per Palo Lopez? Già è grasso che cola arrivare a dieci, considerati i tre milioni netti di ingaggio.

    • Ridendo e scherzando la Premier è piena di squadre che fanno questo tipo di acquisti a cifre apparentemente assurde, d’altronde hanno i soldi che gli escono dal c*lo (certo con la crisi Covid immagino cambieranno atteggiamento)

    • Impressioni rilevate su un paio di forum udinesi riguardo la dipartita di Musso :
      1) stica221
      2) tanto è scarso
      3) ci danno perez e diawara
      Fine

    • Ma voi credete ancora che Pau Lopez si muove? Io credo proprio di no, è un investimento costoso, è il primo campionato con noi, adesso lo svende? ❤️🧡💛 Per me, è un ottimo portiere, deve lavorare con un grande preparatore e deve finire il percorso di ambientamento, basta così… Dai Pau, smentiscili tutti! ❤️🧡💛

    • Pau Lopez deve averti impressionato al punto che non ti sei manco accorto che stava già qui l’anno scorso…

    • Non è difficile leggere quello che c’è scritto, in questo articolo: “L‘Udinese, proprietaria del cartellino, chiede 20 milioni per il suo estremo difensore.” Cosa c’è da capire?

  2. Praticamente Musso costa Olsen, Pau Lopez, Diawara e Carles Perez? Chi è il nuovo Allison? A me poi sinceramente è parso un portiere normale. In Roma Udinese la grande parata la fa Pau Lopez. Basta comprare mezzi giocatori, o si migliora la rosa oppure va bene così.

    • Scusa eh, l’articolo dice un’altra cosa. Ovvero che il costo di Musso è di 20 milioni. La Roma potrebbe metterli insieme vendendo Palo Lopez a 15 milioni, in pratica una rapina a mano armata, e Olsen a 5. Per abbattere i 20 potrebbe mettere dentro Diawara o Perez. Più chiaro di così si schiatta. Poi sul fatto del portiere normale avrei da eccepire non poco, visto il rendimento di questi anni. E finisco ricordando che anche se fosse un portiere normale, rispetto ai citofoni scassati che abbiamo (ogni tiro un goal) sarebbe una crescita esponenziale.

    • Beh, contro la Roma non si può giudicare Musso..

      Praticamente ogni gol era impossibile da parare.. Il rigore che provoca e pura sfortunata, e con un uscita complicata era riuscito a far sbagliare Miki (bravo ad alzare il pallone che però stava uscendo).. Fa una gran parata su Veretout, di istinto con il piede..

      Anche ad Alisson capitava di prendere gol, semplicemente perché non poteva fare nulla, questo non lo rendeva scarso, anzi..

      Per finire, tutti i giocatori del mondo hanno periodi storti, ora sta capitando anche al nostro ex portiere.. E capitato a Sczesny.. Meret e finito in panchina più volte, Donnarumma.. E ad altri mille..

      Musso e un portiere solido ed affidabile, che a mio avviso non presenta veri difetti, ad oggi è tra i migliori della serie A.. Prendere lui sarebbe un bel segnale..

      Tuttavia le fonti sono quelle che sono, calciomercato.com e tra le peggiori in assoluto..

      Di conseguenza per quanto mi riguarda, aspetto il prossimo anno per vedere su chi realmente si vorrà puntare..

      Per oggi si può sperare solamente in un rilancio di Pau.. La fiducia può far fare grandi cose ad un calciatore..

      Forza Roma.

    • Marco sono d’accordissimo con te, tranne per una cosa, la fonte, chi ha dato la notizia è sport Italia che comunque non dà le esclusive cosi a caso, considerando tra l’altro che il giornalista che ha dato la notizia è molto vicino all’Udinese. Io visto tanti commenti negativi nei confronti di Musso, e non ne capisco il motivo, tanto per dirne una lo scorso anno con la difesa non eccelsa dell’Udinese è stato quello con il maggior numero di clean sheets, facendo anche grandi interventi. Per me è il portiere migliore che potevamo prendere, considerando ovviamente i giocatori alla nostra portata

  3. @Alex, amico mio, l’udinese chiede 20M per Musso, e la Roma sta cercando di ricavare 15 da Pau.
    I miei conti non erano cosi fuori posto dopotutto.

    • Iniziamo? Questo non è neanche arrivato, a dare notizia di un possibile inizio di trattativa sono fonti che definire inattendibili è poco e già è diventato una pippa

  4. Magari Viene alla Roma. … data la partenza di Mirante e Olsen destinazione Milan e Everton, potrebbero puntare su un prestito per la cessione di Pau Lopez con diritto di riscatto. Quindi (Musso) Fuzato e un Primavera.

  5. L’Udinese non accetterà prestiti di giovani,glieli devi dare ,al massimo con un diritto di recomopra a prezzo alto o una prelazione,Diawara ha uno stipendio fuori dalla portata del club Friulano e figuriamoci se Diawara e /o Perez accetteranno la destinazione,la speranza è riuscire a piazzare sia Lopez che Diawara in Premier

  6. Musso e’ un ottimo portiere Pau Lopez neppure in B puo’ giocare, quindi benvenga Musso, ma piuttosto di vedere in porta ancora Pau Lopez mi va bene pure Paperino

  7. PRENDERE UN CENTROCAMPISTA D-I-F-E-N-S-I-V-O!

    E quando lo capiscono questi…

    Passa da lì il benedetto salto di qualità, comprare un uomo forte che sia intermedio, mediano, box to box.
    BASTA CENTROCAMPISTI OFFENSIVI ce ne abbiamo abbastanza.
    Ed il portiere si può trovare un buon innesto anche pagando poco.
    Iniziassero ad usare la testa in società.
    Ma se Fonseca non cambia alcune idee sul centrocampo la vedo dura.

    Vendere Florenzi, Under, Olsen e Kluivert. Andare dal West Ham con un gruzzoletto di cessioni, più si spera soldi dalla Champions League e allacciare una trattativa contorta per strappare Declan Rice.

    I classici 5 ora per il prestito con obbligo, 25 tra un anno e altri 10 al raggiungimento di determinati risultati individuali e collettivi.

    E di corsa, prima che arrivi una big. E’ l’ultimo momento in cui si possono prendere questi giovani ma già forti; poi il Manchester United di turno arriverà per forza di cose.

    • Magna tranquillo che il Mister l’anno prossimo non rimarrà.

      Detto questo concordo con te, se non si riesce a recuperare Diawara, bisogna sostituirlo…

      Vogliamo pensare al futuro senza Fonseca?

      Se vogliamo essere clinici e cinici …. Senza il mister, bisogna cedere Pellegrini Cristante Perez e Pereres Fazio jj pau Lopez, Olsen nzonzi coric dzeko pastore e veretout.

      Serve una punta seria da 25 gol magari dalla Premier come Richarlison (dato che vogliono Olsen) o Haller (Ajax) oppure anche Diego Costa vabene.. e una terza che si può pescare dalla primavera, far tornare under dal leicester(altrimenti Maitland Niles dal arsenal) e capradossi dallo spezia, comprare schouten dal Bologna o Bentancur dalla Juve e prendere low cost orel mangala dallamburgo infine Fabian Ruiz dal Napoli.

      Con le cessioni ci fai una 50ina di milioni, pure 70 se sei fortunato per gli acquisti un 120 milioni e stai a – 50…. Con l’entrata in CL dovrebbero essere na 40ina de milioni stai a – 10 e speri de passa il girone e hai fatto.

      … Me sa tocca prega che il mister rimanga…

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  8. Sono assolutamente d’accordo con te Ziopeppo, anche a me Musso pare un buon portiere ma niente di particolarmente esilarante. Lo preferisco a Silvestri ma niente più. Poi certo allo stato con Olsen, Lopez, Diawara e Perez ci realizzi poco forse meno della metà della cifra iscritta a bilancio per l’acquisto, in particolare per le esorbitanti valutazioni attribuite a Lopez e Diawara (peggio o meglio molto peggio gli affari N.Zonzi-Pastore ma insomma…). Anche volendoli comunque dare via a poco resterebbe comunque per chi le acquisterebbe, comunque Società di medio-basso livello, il problema degli elevati ingaggi. Questi si dovrebbero cedere solo in prestito con la speranza di rivalutazione e risparmio di almeno parte dell’ingaggio fermo restando che è anche probabile il rientro dei vari Under, Kluivert e speriamo proprio di no, pachiderma N.Zonzi.Temo proprio che se vogliamo Musso ce lo faranno pagare senza contropartite o magari proprio Under come ho percepito da qualche vocina?

  9. Reputo Musso un bel giocatore e un buon investimento ma…Levi 4 per prendere 1, è come se compro na cassa de San pellegrino e 3 bire in lattina a 14 euro e me la rivendo a 15, tra tasse e tutto c’ho rimesso.
    ma chi le fa ste trattative Topo Giggio?
    Se vede popo che è scuola Monchi, e poi, mai sbandierare ai 4 venti affari non sicuri, amici amici un cavolo, chi vuole ti fodde in partenza.
    Pinto in cucina !
    E Milanese nun se tocca!

  10. Milanese anche no. Magari in prestito in serie B se non C, basta non rifare altre operazioni tipo quelle con il Sassuolo per intenderci….

    • D’accordo Don basta farlo capire a quelli che ci hanno speso diecine di post (icommentabili già all’epoca) per sostenere un buon affare l’acquisto di presunto “bomber” Defrel dal Sassuolo (a bilancio a 23 milioni!) che già da un paio d’anni è finito nell’oblìo e segna solo dal droghiere…. quando riesce a mettere piede in campo. Roba da pazzi pur di non definire assurdo l’operato di quello che fu un loro idolo, Ramon Verdejo Monchi.
      Il Sassuolo a un soggetto come il grande sonatore de nacchere se lo è giocato a scopone e mica solo il Sassuolo, magari…… per non parlare di procuratori vari come Raiola per Kluivert.

  11. La grande notizia sarà quando non pubblicheranno più queste falsità, ma il massimo sarebbe non leggerle proprio!! Ma purtroppo le pubblicano e il cuore ti porta a leggerle 😡

    • Balzano sempre più …Balzano. l’Udinese vorrebbe 20 milioni. Allora la ROMA, riuscendo a vendere Pau per 15, ci aggiunge Olsen (quanto… 2 magari..?). Ma pure Diawara e Carles (vuoi che tra tutti e 2 non siano 3 milioni…?). Ma poiché non é abbastanza aggiungiamo Milanese e qualche altro giovane. Quindi la ROMA arriva a 20, meno male, valutando 4 giocatori che, tranne Pau, neanche a prenderli in B ti costano così poco, e aggiungendo dopo qualche ragazzo per abbassare il prezzo… Ma cosa si beve questa gente? (che poi che l’Udinese chieda 20 per Musso vorrei sentirlo da loro…). Diawara, visto che non gioca da molto, magari non puoi cavarci oggi una cifra lontana da 10 milioni. Carles, per iniziare, invece 5 o 6 ci stanno tutti. Sempre che non trovi, niente di strano, qualche rete a primavera. Olsen? Pau? Milanese? Poi quanti ragazzi, un pacco/famiglia? Si, perché per Musso bastano 20 milioni…

  12. Per la cronaca… l’articolo su cm.com è di balzani (b volutamente minuscola). Ormai guardo prima la firma e poi decido se leggere l’articolo e quale peso dargli…

    • Pensa chi lo ha scritto master in ca*zate e frottole di qualità.

  13. …ma ieri era già tutto fatto, oggi scrivono “come la Roma pensa di arrivare a Musso”. Forse scrivendo l’ articolo stava guardando Oronzo Canà “…gli diamo mezzo Zico e un quarto di Rumenigge” .

    Comunque ho visto portieri migliori. Visto che Allison sta andando a farfalle, ripiamolo subito entro stasettima. FRS 💛 ❤️

  14. Olsen a 5 all’ Everton, Diawara a 10 Mil.,Brunetto via a zero…sgravo i stipendi di questi 3,mi tengo Pau in crescita e Milanese no è?
    😎 Chiedo per Zenone il cicalone

  15. Se questa è la strategia , milanese a parte, Musso non arriverà mai; pau lopez è invendibile ed è destinato ad anni di prestiti con stipendio mezzo pagato da noi se va bene.
    Olsen tra i 3 ed i 4 forse L’ everton potrebbe riscattarlo.
    Diawara già non ha un contratto da Udinese ed è escluso, carles peres si sente un grande e non andrà mai ad Udine… se va bene prestito in Spagna.
    L’ Udinese vorrà monetizzare ed al massimo mettere un giocatore giovane, tipo milanese.
    20 mln sarebbe un prezzo da bingo ma per me a meno di 30 non si muove.

    • Chi te lo ha detto che Pau Lopez e’ invendibile la fata turchina?
      Sta sicumera che andate cianciando 3/4 di voi e”patetica. La musica e’sempre la stessa con voi. Avete solo smesso di scrivere PALLOTTA vattene.
      Ma voglio ricordare questo
      A Roma , molti tifosi, compreso il sottoscritto l’anno dello scudetto , andavano in giro , a dire che Antonioli era pippa
      . Solo perché mezza stampa romana e radio annesse lo massacrava .Uno sbaglio imperdonabile.
      Sensi spinto da sta campagna mediatica denigratoria, provo’ a prendere Buffon, ma quel farabutto di Moggi col cacchio ce lo lasciò prendere.
      Allora Sensi fu costretto a spendere 30 mln per Pellizzoli , massacrato a sua volta. E mandato via a 4 spicci.Sarebbe bastato tenersi Antonioli. Ma no era na pippa. Per 4 sbagli fatti in un anno. Stessa cosa state facendo con Pau Lopez..
      Eh ma voi siete i baluardi della Roma…

    • L’ anno dello scudetto vissuto da me allo stadio e da te per radio, Antonioli fu una vera palla al piede senza la quale il tricolore sarebbe arrivato con svariate giornate di anticipo, L’ anno dopo sempre per colpa di quel Pippone la Roma pareggiò una partita già vinta a Lecce famosa per il doppio palo di del vecchio e per la colossale papera di Antonioli che diede via libera a vugrinec per l’ 1 ad uno; partita fu decisiva al fine di un secondo titolo.
      Pelizzoli è stato un investimento sbagliato , non è che se paghi tanto allora hai svoltato.
      La Roma a parte szczesny ed Alisson, più un anno Konsel, non ha avuto più portieri degni di questo nome vista la scellerata cessione di Peruzzi alla juve.
      Chi me lo dice che è invendibile? Il valore del suo cartellino per evitare la minus valenza unita ad uno stipendio alto, ovvero spesa da grande squadra ma portiere da medio piccola.
      Certo complicato spiegarlo a chi aveva detto che Spalletti sarebbe rimasto firmando un triennale e poi lo ha disconosciuto appena andato via, o a chi faceva le pernacchie a Galliani dicendo che romagnoli non si sarebbe mosso da Roma; insomma i tuoi tarocchi sono taroccati… mi sa che è ora che cambi mazzo.
      Mettici pure un nick nuovo tanto per preservare i nuovi legamenti crociati di zaniolo, visto che bene non gli hai portato.
      L’ idrante invece è sempre quello giusto.

    • Gaetano guarda che se dipendesse da noi per Pau Lopez chiederemmo anche 40 milioni altro che 15. Vedremo le offerte che arriveranno se saranno superiori ai 15 milioni (ma direi anche meno) e vediamo anche le offerte che arriveranno per altri presunti fenomeni come Under, Kluivert, N.Zonzi e mi fermo qui e lasciamo stare Pastore se no ci arrabbiamo. Il problema non siamo noi ma chi li ha presi questi.

  16. 15M per Lopez non li prenderemo mai (anche considerando il suo ingaggio da circa 3M).
    Visto il loro grande rendimento Diawara e Perez rifiuteranno Udine.
    Dubito che L’Udinese si accontenta di ‘solo’ 20M.

  17. L’ultimo week end calcistico ha clamorosamente terremotato il borsino calcistico dei portieri in orbita Roma….ad oggi, Pau Lopez è in forte recupero nella sua quotazione, Muzzo ha confermato di essere un Signor Nessuno e Oltre Manica Alizzon è ricercato in tutta Liverpool dagli hooligans,non certo per pagargli una birra…
    Sono arciconvinto che l’anno prossimo Tegola Dipinta ,assunto da Friedkin grazie a un logartmo impazzito,terrà Pau e richiamerà Olsen,il tutto a costo Zero….

    • Zeno’ mo ce devi spiegà logartmo impazzito che vordí…e poi Tegola Dipinta no dai….

  18. Ammazza tutto stò giro tocca fà per prende Musso, manco la manovra finanziaria è così complicata.
    Era meglio 30 anni fà almeno le caxxate le leggevo una volta al giorno sul giornale, la mattina mentre andavo a scuola e stop, mò col web ogni 5 minuti ciccia fuori qualcuno e spara la sua.

  19. ALDA

    Si è plausibile è vero! Ma il mercato e il prezzo di mercato lo fa anche il momento in cui vai a prendere un giocatore.

    Declan Rice è sicuramente uno dei giocatori giovani più considerati nel panorama inglese, ma non ha tutto questo clamore intorno ancora. Caro sicuramente, lo paghi, ma escluse le sempre presenti sirene di qualche tabloid, nel suo caso neanche poi tanto insistenti a dire il vero. Non ha lo status mediatico o la considerazione di caratura, di livello, dello stesso Upamecano al Lipsia per dirti.

    Nainggolan era un giocatore in rampa di lancio quando lo prese Sabatini, lo volevano tutte le big e la stessa Juventus in primis; a detta anche del giocatore. Mai sarebbe stato acquistato pagandolo 9 milioni per la metà se Walterone non avesse fatto un’operazione magistrale nella forma e nei tempi. Ma sarebbe costato il doppio e per intero in estate e andando in altri lidi anche più prestigiosi.

    Questo per dirti, che è vero che Rice potrà essere preso dal Chelsea a 70 milioni magari; ma il prezzo lo fa anche il momento in cui vai sul giocatore, la forma della trattativa che imbastisci col club di appartenenza, cosa e chi puoi offrire, la velocità con cui chiudi il tutto.
    Secondo questi principi anche profili simili sono raggiungibili muovendosi nel modo giusto.

    Anche Strootman era CONCRETAMENTE cercato da tanti TOP club, United su tutti. Perché lo prese la Roma? La Roma poi non Milan, Inter o Juve, la nostra Roma. Perché fin tanto che ci stava Sabatini sapevamo come lavorare.

    Mi auguro solo che con i Friedkin si ritorni a simili modi di fare, sebbene la scelta di Pinto coi bigdata non è che mi faccia fare sogni tranquilli…

  20. David one, giù le mani da Pellegrini è Romano, guarda solo i pollici versi che ti hanno messo. 2 anni senza toccare una palla, gioca 3 partite e si ricomincia cpn la solita manfrina. Ma almeno gli idolatri si ricordano alla stessa età di Pellegrini, cosa erano Totti e De Rossi? Lorenzo è solo un buon giocatore.

  21. Ma un portiere italiano non eh? Ma poi Musso ma chi è? Non mi pare uno all’ altezza di un Handanovič, Meret, ect. Poi 20 Mln ma stiamo scherzando. A sto punto me tengo Olsen, meglio di Palo Lopez è sicuro.

  22. Alex vorrei aggiungere una cosa a quello che hai detto giustamente….. Con quella difesa che avevamo, anche Antonioli ci poteva stare… ☺️

  23. Vedo che ci sono pareri discordi su Lopez…. Secondo me è importante una cosa, soprattutto…. Un portiere deve essere in grado di dare sicurezza alla difesa… Fermo restando che per me non è sufficientemente protetta dal centrocampo, Lopez dà sicurezza alla difesa? Onestamente, rivedendo vari svarioni di alcuni difensori (per esempio Ibanez al derby o Smalling con lo Spezia) diciamo che non la dà proprio al 100 %…. È vero che è ancora giovane e può migliorare…. Ai posteri l’ardua sentenza… Io ho espresso il mio pensiero….

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome