Mourinho vuole Bereszynski per rinforzare la corsia destra

28
1454

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – La richiesta è chiara, scrive oggi La Repubblica (F. Ferrazza): un centrocampista e un terzino destro. Mourinho – che nel giorno del suo arrivo aveva del resto chiesto ” dei regali” alla società – è stato molto diretto con i Friedkin e Tiago Pinto, convinto che alla sua Roma zoppicante, fresca di otto gol presi in due partite dal Bodo Glimt, serva un intervento importante a gennaio sul mercato.

E il nome che sulla fascia destra gli piace più di tutti è quello del ventinovenne polacco della Sampdoria, Bartosz Bereszynski. Un terzino non “vecchie maniere”, a cui piace spingere molto e con una buona personalità. Il portoghese lo considera un giocatore esperto, caratteristica che chiede nella ricerca dei rinforzi da mettere in un gruppo che è composto da molti ragazzi senza ancora troppo pelo sullo stomaco.

Bereszynsky è titolare della nazionale polacca, ha carattere e verrebbe di corsa nella capitale come alternativa a Karsdorp che, di fatto, non ha sostituti (Reynolds non è considerato da Mou e a gennaio andrà in prestito). Il giocatore ha il contratto con la Samp che scade nel 2023, e nella finestra di riparazione la Roma potrebbe prenderlo per una cifra intorno ai 6-7 milioni di euro, visti anche gli ottimi rapporti con il club di Genova, al quale, la scorsa estate, i giallorossi hanno girato in prestito l’esterno d’attacco Riccardo Ciervo.

Il discorso tra club potrebbe quindi intavolarsi sul passaggio anche di altri giovani sulla via Roma-Genova, vedi Darboe, con la Sampdoria aperta al dialogo.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteStanchi, scontenti e fuori ruolo: l’orchestra ha smesso di suonare
Articolo successivoRoma, tre colpi per Mou

28 Commenti

    • Vero ma karsdorp non può giocarle tutte, non esiste, ricordiamoci la storia clinica di questo ragazzo.
      Il polacco potrebbe essere un buon rinforzo, senza lode e senza infamia ma affidabile, un “torosidis” per arrivare a giugno.

    • No karsdorp non può proprio giocare è scarso non sa ne spingere.ne difendere e soprattutto crossa da fare schifo. Ci vogliono due un titolare ed un altro terzino destro.

    • E no eh. Basta con i ‘torosidis’ di turno. Acquisti mirati e solo titolari. I ‘torossidis’ di oggi sono i juan jesus di domani.

  1. È una buona soluzione per la fascia ha unaedia del 6.5 così per la dx saremo un po più protetti e con un altra alternativa.

  2. Come sostituto der Cowboy de Dallas, ce pare er Michel Salgado de l’anni d’oro. Come riserva de Kardorp, fa scopa co l’olandese. Du’ mediocri che messi assieme, nun ne fanno uno bòno…

  3. È uno che fa legna e ci sta.

    Servirebbe poi anche un “regista”, inteso non come il classico centrocampista centrale, ma come quel giocatore che detta i tempi d’attacco della squadra (l’anno scorso era Spinazzola, anche se troppo discontinuo fisicamente e abbastanza frenetico in fase di rifinitura).
    Potrebbe esserlo Pellegrini, ma lo vedo più concentrato sulla fase realizzativa piuttosto che sull’oliatura dei meccanismi corali.

  4. Nel calcio moderno serve qualcuno che sappia fare una sorta di regista difensivo, come faceva Kolarov ad esempio, uno che quando riceve l’immancabile palla indietro sappia fare qualcosa di più creativo rispetto al lancione da parrocchia. Al momento non sa farlo nessuno, né tantomeno potrà farlo il berecischi di turno. ☹️

  5. Mah, secondo me so tutte ca@@ate. L’anno prossimo ne fa 30 ma de che stamo a parlà…dia su…questi nun sanno che scrive e mo nun je pare vero de potè sparà ca@@ate a go-go.
    Nun sanno niente.
    SSFR

  6. Ma dai ragazzi, non volete Bereszyński ma chi allora? Credete che a Gennaio i Friedkin ci comprano 4 giocatori di 30 milioni per posto?
    Certo, io vorrei un Hakimi o un Semedo… Ma non abbiamo i soldi, è chiaro.
    Bereszyński può anche giocare centrale e conosce molto bene la Serie A. È uno affidabile. Ha esperienza internazionale e la grinta.
    Per me va bene per giocare la maglia di titolare con Karsdorp.

    Poi il sforzo dobbiamo farlo a centrocampo: Zakaria o uno simile.

    • Il polacco della Samp è ESATTAMENTE il tipo di profilo che ci ha portato alla situazione attuale di totale mediocrità. Vogliamo accollarci altri piombi che diventeranno i futuri Nzonzi, Santon, Fazio etc.?
      Allora lui è perfetto. Basta con queste mezze cartucce. Basta buttare soldi per profili di questo tipo.

  7. Quindi, ricapitoliamo: 30 anni che farà a luglio 2022, “ben” 7 assist in 4 anni e mezzo di Sampdoria, spesso e volentieri anello debole della squadra blucerchiata, praticamente ammonito ogni 3-4 partite quando va bene…
    Uno così ci dovrebbe interessare e dovremmo pure pagarlo 6 milioni? Va bene che terzino destro c’è Karsdorp (che è mediocre) e poi nulla, ma il polacco della Samp è poco più del nulla. Che ci dovremmo fare con un profilo del genere?

  8. Terzino Dx buono (tipo D’ambrosio), due centrocampisti buoni (tipo Zakaria e simili), Alternativa a SX a El Sharawi (tipo Insigne) e un Centrale alla Rudiger..questo serve, prima lo fanno e meglio fanno. Dopo aumenti solo il buco.

  9. Se questi sono i profili per rivoluzionare completamente la rosa a gennaio (cosa a cui io credo molto molto poco) stiamo freschi…
    Non vedo un solo motivo valido per prendere sto tizio qui, togliendo il fatto che a destra c’è solo Karsdorp. Non è giovane, non fa assist manco per sbaglio, a livello offensivo è nullo, con la media di cartellini che piglia a Roma durerebbe un paio di partite prima di prendere il rosso… boh. Direi che di mediocri ne abbiamo più che a sufficienza in squadra, non aggiungiamoci altri piombi per favore.

  10. Bisogna spendere il grosso del budget in altri ruoli chiave gravemente scoperti (x. es: mediano). E’ il profilo giusto ed il prezzo mi pare giusto, sufficiente a dare fiato a Karsdorp così che l’olandese possa tornare quello visto prima dell’ultimissimo periodo, ovvero un giocatore che in questa Roma ci può stare benissimo pure da titolare. Spero che Pinto ci pensi per davvero.

  11. KAWA buongiorno, ma tu come la vedi questa fronda contro il coach? Ho letto anche commenti di nostri amici che mi hanno molto deluso. Secondo me è da sciacalli scagliarsi contro nel momento della difficoltà, forse sarò diventato troppo ortodosso io ahahhaha ma non esisteva una regola non scritta che la Curva difendeva ad oltranza il Mister di turno? Mi sono preso certi pistolotti per aver criticato quello scarsone di Fonseca da parte di alcune persone,,,, ahahhahaha Un caro saluto Forza ROMA

    • Prohaska,
      il periodo è quello che è… l’euforia iniziale sta lasciando il passo alla depressione di alcuni, i più fragili emotivamente, quelli si destabilizzano per colpa dell’ambiente, per intenderci.
      Per gli altri, è lecito, a mio parere, manifestare dubbi e perplessità sulla gestione del gruppo, sui risultati e, soprattutto, sulla qualità del gioco.
      Preferisco pensare che la Società e Mourinho sappiano bene ciò che stanno facendo… Che sia tutto ben pianificato.
      È il momento di resistere.
      Daje ROMA

    • Applausi per Kawa, analisi lucida e a mio parere più che sensata.
      Solo i gufi sperano nel fallimento della Roma così da poter dire “io l’avevo detto”… poracci. Forza Roma e forza anche tutti quelli che amano la Roma e vogliono il suo bene!

  12. Ahahaha saltato Vasquez? Saltato ceballos e vedrete anche zakaria che ha già un accordo col city….ahahahah ma quante bufale. Non ci possiamo permettere neanche Pippo Franco se non in prestito e la capacità dello staff scouting , vedi anguissa’ prestito a 500 Milà euro più diritto di riscatto poi finito al Napoli, la dice lunga su che gente ci sia nello staff!!! Ma fatemi il favore!!!

  13. Nomi da 5 posto in giù. Se vogliamo vincere serve altro. Se vogliamo navigare intorno al 5 posto lo si dica chiaramente staremo cmq vicini alla nostra Roma, ma niente prese in giro.
    Forza Roma

  14. Caro KAWA, non credo però sia un delitto mancare di rispetto, pure l’avesse fatto con il paragone con Tonali, a Diawarà, Villar e compagnia cantando che è rimasta esclusa, parzialmente tra l’altro e che non mi sembra ha portato rispetto, con le prestazioni né alla maglia né alla tifoseria. Tra l’altro Tonali non ti dimenticare è un calciatore attenzionato anche da Totti. Il terzino come hai ben detto tu, deve risultare il titolare, un acquisto sui cui spendere forte. Per mio conto rimango sereno, in attesa di risultati positivi e dell’affermazione definitiva della leadersheap di Josè. Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome