MOURINHO: “Troppe difficoltà tutte insieme, ma restiamo uniti. Domani riposeranno in tre. Vincere la prima Conference sarebbe storico”

67
1842

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alla vigilia di CSKA Sofia-Roma, ultima giornata della fase a giorni di Conference League, il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste sue dichiarazioni:

“Oggi ho parlato con i giocatori e ho fatto un esempio: ero al Manchester United in Champions League, noi e la Juve erano qualificati per gli ottavi di finale e per finire primi la Juve non doveva vincere con Young Boys e noi dovevamo farlo con il Valencia. Non ci abbiamo creduto: abbiamo perso noi e ha perso la Juve. Avevo una sensazione da idiota. Domani dobbiamo andare lì e vincere, poi se il Bodø/Glimt vince siamo secondi, andiamo ai playoff a febbraio. Dobbiamo andare seri. Sappiamo delle difficoltà che abbiamo con tanti infortuni e sappiamo che ogni giocatore che perdiamo in questo momento è un disastro. Ci sarà un metro di neve, sarà difficile. Dobbiamo per forza far risposare qualcuno: Rui Patricio, Mkhitaryan, Smalling non viaggiano con noi. Andiamo con il miglior gruppo possibile per cercare di vincere questa partita”.

C’è un feeling incredibile col pubblico, continua ad essere il tutto esaurito all’Olimpico per le prossime partite. Cosa si sente di dire ai tifosi?
“Quello che vogliamo dare ai tifosi è diverso dai risultati che abbiamo. Ma una cosa è ovvia: i tifosi sono veri romanisti, a loro non interessa vincere o non. È più facile tifare una squadra se vince sempre, è più difficile dimostrare che è la squadra del tuo cuore quando i risultati non sono i migliori. Dall’inizio sapevamo ciò che ci aspettava, ovviamente non ci aspettavamo tanti problemi insieme. Al di là di una rosa che si inizia a costruire, ci aspettavamo le difficoltà, ma Covid, infortuni e squalifiche tutte insieme è troppo e lo è soprattutto quando affronti l’Inter. I nerazzurri sono più forti di noi e in quella situazione erano molto più forti di noi. Per questo siamo sempre uniti e tranquilli, vogliamo vincere questa partita ma dobbiamo anche avere un po’ di paura di tutte queste cose negative che succedono, quindi Rui Patricio che gioca sempre, Smalling che viene da un infortunio importante e ha giocato tre partite di fila e Mkhitaryan che non è giovanissimo e ha giocato in un ruolo che esige tanto, questi tre devono per forza rimanere a casa”.

Ad oggi è più difficile provare a vincere la Conference League o arrivare quarti in campionato?
“Se prendiamo le cose in modo separato e se diciamo adesso inizia la Conference e per i prossimi tre mesi si gioca, dico che abbiamo la squadra per competere anche con le squadre più forti come Tottenham e Rennes, ma anche con chi arriva dall’Europa League, che sono ovviamente più forti. Il problema è che dobbiamo giocare da gennaio a fine maggio tre competizioni ed è difficile dire come arriveremo ad una determinata partita. È la differenza tra squadra e rosa. Guardando Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Napoli sono squadre di grande potere e guardando in Conference non ci sono più squadre piccole di paesi piccoli. Non esiste più nel mondo del calcio, tutte hanno potenziale. Ci saranno squadre importanti, che arrivano anche dall’Europa League: ad esempio domani una tra Napoli e Leicester, e mi auguro per il bene del calcio italiano il club inglese, scenderà in Conference. Con la rosa che abbiamo dobbiamo pensare di partita in partita e rendere la prossima partita sempre la più importante”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

“Come minimo ci dobbiamo dare la possibilità di arrivare primi e vincere. Sappiamo che non è facile, per me il CSKA è meglio del punto che ha. Anche contro di noi il risultato non era vero, la partita è stata difficile e sicuramente anche oggi sarà così ma cercheremo di vincere”.

Il risultato di domani può influire fino alla fine della stagione? Quale sono le vostre ambizioni in Conference League?
“Il risultato di domani no perché siamo già qualificati. Ovviamente decide il primo posto, noi vogliamo continuare a giocare questa competizione, ma domani possiamo definire solo primo o secondo posto. Ora la Conference avrà 8 squadre che scenderanno dall’Europa League, bisogna aspettare però non possiamo nascondere che vogliamo andare il più avanti possibile”.

Dopo la sconfitta dell’Inter ha detto che la Roma era limitata dal punto di vista dei giocatori, domani non sarà tanto diverso. Che squadra vedremo?
“Abbiamo lasciato fuori tutti i giocatori che erano infortunati, non abbiamo recuperato nessuno per questa partita. Lasceremo anche qualcun altro fuori perché abbiamo tante partite e tanti giocatori con problemi e non possiamo rischiare con tutti. Giocheremo con la squadra più forte possibile. Avremo una struttura con 4-5 giocatori che giocano sempre. L’obiettivo non cambia: rispettiamo il Cska, ma vogliamo vincere”.

Quanto è cambiato dalla Champions League vinta?
“Non sono cambiato tanto, sono tanti anni che alleno ma ho la stessa passione, magari sono più tranquillo ed esperto per gestire i vari momenti della stagione. Nel 2004 avevo il sogno di vincere la Champions League, ora sogno di vincere la Conference League. Sono due competizioni diverse, ma questa è la competizione in cui siamo e vedremo se sarà possibile vincerla. Vincere la prima edizione sarebbe storico”.

Cosa le ha dato l’essere in contatto con calciatori bulgari?
“La generazione degli anni ’80 e ’90 ‘ l’età d’oro del calcio bulgaro. Il portogallo venne invaso dai calciatori di qualità bulgari che erano anche grandi persone. Ogni volta che vengo in Bulgari mi sembra di essere tornato a casa di amici. Domani, però non ci saranno amici, dobbiamo vincere”.

Articolo precedenteAssogna (Sky Sport): “Pinto ha promesso a Mourinho colpi di un certo profilo. Mi aspetto acquisti del livello di Abraham”
Articolo successivoCRISTANTE: “Il campionato è lunghissimo, quarto posto ancora alla portata. I tifosi? Dobbiamo solo ringraziare”

67 Commenti

    • Scusa mou tu sei tra i primi 3 allenatori del pianeta, sapresti trovare una soluzione per non farci sprofondare? No perché qui dopo aver speso 100mln rischiamo di fare peggio dell’empoli che ha speso 79euro, no perché da te mi aspetto più di quanto ha fatto il tuo predecessore, no perché noi siamo al limite della sofferenza, ridicolo questo cammino irrispettoso nei nostri confronti, io ci spero caro Mou ci spero ma non ho nessun buon presentimento

    • Giancarlo53

      Da tifosi che hanno visto gente del calibro di Samuel, Aldair, Chivu, Vierchowood, Falcao, Ancelotti, Conti, Pruzzo, Voeller, Batigol, Montella, Totti, il principe, ddr, Dzeko, Salah, Strootman etc mi aspetto altro. Invece qui crediamo che con quelle pippe che abbiamo ora possiamo fare chissa cosa.

      Mourinho ha chiesto un REGISTA dal primo secondo che ha firmato non e arrivato NESSUNO. Non e che il regista avrebbe fatto miracoli e cambiato questa rosa ridicola in campioni, ma almeno si poteva dare un gioco. La colpa e della societa che ha presi in giro Mourinho, anche se lui dice il contrario questo e evidente, non ci vuole un genio per capire questo.

      Poi Vedi sta rosa con Ibanez, kumbulla, cristante, veretout etc te mette una tristezza infinita…..pensa al povero Mourinho che deve allenare queste seghe ogni giorno, quando lui allenava gente di livello.
      Abbiamo una societa senza DS da due anni, abbiamo speso quasi 40mln per due bidoni come Kumbulla e Reynolds quando con quei soldi si poteva prendere un Renato Sanchez.

    • Praticamente ha detto che se tocchi l’acqua bollente ti scotti, cioè l’ovvietà. Si è solo dimenticato di dire che l’acqua già troppo calda l’ha fatta diventare bollente lui.

    • Mou non e un semi Dio, con questa squadra piena di pippe, degna delle peggiori romette non vai da nessuna parte, Per Chi ha visto la rometta e un deja vu, l’unica differenza e il livello del mister. Ma Mou non fa miracoli con giocatori che si chiamano kumbulla, cristante, Ibanez, veretout etc.
      E dai tempi della rometta che non vedevo una Roma cosi povera, senza un solo campione in squadra. Almeno la rometta aveva Rocca, questa il nulla.

      Dino Viola quando chiamo Liedholm aveva iniziato a prendere giocatori utili, aveva trovato Pruzzo e conti. L’anno dopo e stato preso Falcao etc. Oggi il nulla, si spera che Mou possa far diventare campioni delle pippe. L’ironia e che facciamo rinnovi a ste pippe.

  1. Abbiamo avuto tanta pazienza non mi sembra il caso di perderla ora.
    Io rimango fiducioso, Jose è mister nato per vincere, lo farà anche con noi.

    • Concordo in pieno.

      Se volevamo vedere il bel gioco Dezerbi o Italiano andavano bene.

      Ma se non sa come si vince Mourinho ditemi chi meglio di lui.

      Comunque stiamo facendo il gioco di chi finora ci ha levato 5 / 6 punti (che vogliono dire tanto).

      Restiamo uniti e FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  2. Mourinho a vita, per me deve restare per i prossimi 3 anni anche se fa un 12esimo posto.
    La Roma era reduce da un 6, un 5 e un 7 posto.. Per tornare tra le prime 4 bisogna rifare mezza squadra.
    A gennaio non si può fare ma in estate mi aspetto la cessione di karsdorp, mancini, kumbulla, veretout, diawara, Perez, mikitharian e cristante e l’acquisto di almeno 5-6 titolari

    • Al di là del fatto se siano buoni o no per la Roma, è difficile piazzare così tanta gente in un mercato invernale + estivo. O è gente che fa tanta gola a tante altre squadre, o è dura. Di quelli che hai scritto, terrei senza dubbio Veretout (se sta bene è una belva) e Mancini (solo per la personalità e per il fatto che è uno dei pochi “decenti” e al contempo fisicamente sano). Per Karsdorp discorso simile al francese, se gli diamo una riserva come si deve può tornare a far vedere le belle cose intraviste prima che gli facessimo scoppiare i polmoni a forza di farlo giocare senza sostituti, non sarà da scudo ma in una Roma che punta al 4 posto ci può benissimo stare, sono altre le sole da cedere. Kumbulla lo darei solo in prestito, ho la sensazione che appena messo fuori piede da Trigoria possa tornare a fare grandi prestazioni e vorrei evitare l’ennesimo caso Salah, dove qua faticano e fuori esplodono facendoci mangiare le mani

    • Io lo vorrei come allenatore, direttore generale, decisore del mercato… insomma come direttore di tutto per i prossimi 10 anni. Un po’ come faceva Ferguson nel Manchester United. A prescindere dal risultato ottenuto, dandogli le chiavi di ogni segmento operativo della Roma per anni ed anni il Mou sicuramente ci strutturerebbe per stare in alto.

    • Diego polenta®

      Kumbulla solo in prestito? ma per favore non sa manco camminare, un buon giocatore si vede da lontano, questo non e buono manco per la b.

      In questa Roma non c’e nessuno da tenere forse uno/due giocatori in tutto, il resto mediocrita mai vista a Roma dai tempi della rometta.

    • Te sei laziale… sono un laziale o uno problematico direbbe che Mou deve restare 3 anni anche con un dodicesimo posto… Accendi il cervello e guarda bene le partite. Gli atti di fede lasciali alla religione…

  3. Come cambiano i tempi
    Scavalcati da Napoli e atalanta nelle gerarchie
    È di una tristezza che la metà è
    Da avanzo e la tristezza ancora più triste
    Della tristezza è constatare che Anche questo anno ce la giocheremo con Fiorentina OLOGRAMMI occhio al Verona e Sassuolo
    La speranza resti tu Mourinho ecco perché continuerò a sostenerti perché oltre vedo solo il buio più assoluto sempre Forza Magica Roma

  4. Non so cosa pensare, chissà quale sarà la verità. Fatto stà che la delusione sull’apporto che José ha dato fin ora alla causa è totale. Non critico ma valuto il mio grado di soddisfazione.

    • Capisco benissimo cosa intendi, ma ho la sensazione che avendo un altro in panca avremmo potuto anche fare molto peggio. Non avremo avuto un gioco scoppiettante (che è obbiettivamente difficile da fare quando non hai ricambi e i migliori si rompono ogni 2×3) ma in diverse partite la pelle l’abbiamo portata a casa grazie alla garra; garra trasmessa da chi? Da Mou. Non posso quantificare in punti il suo apporto finora, ma è innegabile che -tranne in norvegia e nell’ultima partita-, la mentalità in campo sia diversa dal solito e che al di là dei limiti tecnici si lotti su ogni pallone a differenza degli anni scorsi.
      Senza scomodare Fonseca, penso che con un Pioli di turno e con questa rosa ora potremmo tranquillamente essere decimi.

      E ricordiamo che a questo punto della stagione la classifica conta poco, con una vittoria in più e se il Napoli avesse prevalso sui bergamaschi il quarto posto stava solo a 3 punti. Ma basta davvero una giornata dicembrina di campionato per buttare via un’intera stagione? Lo so che il periodo è duro e le prospettive cupe ma non può andarci sempre male, prima o poi la dea bendata dovrà anche iniziare a considerarci… perché finora ci ha sempre voltato le spalle

    • Ecco JulianB, classico caso di rabbia ingiustificata dettata dal momento difficile.
      L’anno scorso non ricordo particolari cappelle da parte sua, anzi mi ricordo che le pochissime volte che si era visto mi aveva lasciato buone impressioni, impressioni adatte a quelle che ti dovrebbe dare un normale secondo portiere. Niente di più, niente di meno. Poi questa stagione manco ha fatto un minuto, quindi su che basi lo vorresti lontano da Roma? Chi ci vuoi come secondo portiere, Neuer? Eddaje su

    • Vedo giudizi50-50 in entrambi i casi.
      A scanso di equivoci, chiarisco che Fuzato è una pippa scandalosa che non giocherebbe manco in serie B.
      Ma voi continuate pure a fare gli illusi.
      Io, tra lui e Boer, manco la guardiola del condominio gli affiderei.
      Si trovassero un lavoro normale ‘sti ragazzi, che hanno già guadagnato fin troppo.

    • Verona 2-1 rube
      Verona 4-1 quaje
      Napoli 1-1 Verona
      .
      Bologna 3-0 quaje
      atalanta 0-0 Bologna
      .
      Venezia 1-0-Fiorentina

      Qualche altro risultato “di prestigio” queste squadre lo hanno ottenuto. E si, ci metto la Fiore perché al momento ci stanno sopra e un motivo c’è, ovvero che sta stagione dopo anni hanno trovato la quadra.
      Per me le sconfitte più dolorose non tanto per il risultato ma per l’atteggiamento sono quella col Bodo e con L’Inter (più il pareggio interno coi norvegesi). Le altre sono considerabili “fisiologiche” anche se fanno comunque male.

    • Siamo noi che come risultato di prestigio abbiamo Fiorentina e Sassuolo… È questo il problema…

    • Ah, quindi sarebbe fisiologico perdere 7 partite su 15 ?
      E allora di che ci lamentiamo, sarà fisiologico pure finire ottavi con 16-17 partite perse a fine campionato (questa è la media), no?
      Sguazziamo proprio nel disagio della mediocrità.

    • Diego, fisiologica è la tua mediocrità…. Vai a tifare Venezia se ti accontenti dei settimi posti

    • @Julian ma tu hai una soluzione oltre a cacciare tutti e ricominciare da zero per l’ennesima volta?

    • Sapete almeno cosa vuol dire “fisiologico”?
      JulianB, fisiologico era inteso per “normale” per la rosa che abbiamo. Ho mai detto di essere contento di questi risultati? E vuoi negare che abbiamo attualmente una rosa da settimo-ottavo posto? Lo scorso campionato e quello in corso stanno confermando questo fatto, non sono semplicemente io a dirlo.
      UTR, mediocre ci sarai tu visto che non sembri abbastanza forte mentalmente da reggere l’onere e l’onore di tifare la Roma. Io soffro ma le sto vicino, te oltre a provare ad attaccar briga con commenti dimenticabili che combini nella vita?

  5. Beh, grazie per averci fatto sapere che a noi non interessa vincere. Sappiamo che non si diventa romanisti perché presumibilmente si farà incetta di trofei; però ti do sta notizia Special One, a noi vincere schifo non farebbe, per niente.
    Diciamo che non ci si attendeva di essere più lontani dalla speranza di vincere qualcosa rispetto a quanto lo si fosse l’anno scorso. In cui pure non sono mancati i problemi, anzi. Alla Roma i problemi non mancano mai.
    La stagione finora è stata estremamente deludente, e tra le delusioni, forse quella maggiore, ci sei anche tu. Sulla qualificazione Champions abbiamo già messo una bella lapide a dicembre, prima di quanto previsto.
    Ci sono rimaste Conference League e Coppa Italia per non renderla oscena. Il cammino nella prima finora è stato tutto meno che esaltante, con otto gol presi dai pescatori norvegesi.
    E pensa che mi tocca pure leggere i post di chi sostiene che l’anno scorso siamo arrivati in semifinale di EL grazie ai “sorteggi benevoli”! Questo girone di Conference era invece un girone di ferro a tutti gli effetti. Certamente era complicato evitare gli spareggi.
    Ti devo dare un voto per quanto fatto e visto finora? 4,5, con la speranza ovviamente di farlo diventare qualcosa degno di te da qui ai prossimi due anni e mezzo.
    Ti do quel voto perché non posso fare altro ma, beninteso, io voglio che tu rimanga e che sbatta in faccia a tutti, io per primo, per quale motivo ti chiamino Special One e perché tu abbia vinto 25 trofei.

    • Se è per questo moltissimi continuano a dire che siamo arrivati in semifinale di Champions League “per una serie di casi fortuiti”….
      Meditate gente….

    • Discorso perfetto che condivido pienamente.
      Unica obiezione, io lo caccerei subito. Perché non credo che riuscirà a dimostrare per quale motivo lo chiamano Special One. Per fare quello servono Moratti, Abramovich, Florentino Peres, che gli comprano il meglio del meglio. E qui, a quanto pare, non è aria.

    • Per quanto mi riguarda Franco, mai detto. Anzi, venimmo fuori alla grande da un girone di ferro, altro che questo deprimente di Conference, impartendo lezione di calcio al Chelsea del gattochiomato.
      L’unico caso fortuito, se così si può chiamare, fu l’atteggiamento arrogante e sciatto del Barcellona che venne a giocare qui convinto che il passaggio del turno sarebbe stato una formalità. Ma la Roma avrebbe potuto commettere lo stesso errore al contrario, entrando in campo molle e rassegnata. Cosa che, come sappiamo bene, non fece. Onore al merito quindi.

      TS, cacciare Mourinho sarebbe un bagno di sangue da ogni punto di vista, economico, tecnico e di immagine. E francamente folle dopo cinque mesi.
      Mourinho ha diritto almeno ad un biennio per mostrare le sue qualità, come ho rivendicato per Fonseca e come farei per chiunque, a meno di non galleggiare ai margini della zona retrocessione.
      Ciò ovviamente non mi impedisce di giudicare quello che vedo, senza pregiudizi, come mi sforzo sempre di fare. E quello che ho visto finora non mi piace né tanto meno me lo attendevo.

    • UB,
      Bagno di sangue economico: valore azzerato di Villar, Diawara, Kumbulla. Acquisti folli di Rui, Shomu, Abraham, Vina.

      Bagno di sangue tecnico: 6-1 col Bodo, barricate col Torino, rinuncia con l’Inter, derby indecoroso, sconfitte con Venezia e Bologna (e Verona, che ora va bene ma quando l’abbiamo affrontato noi era in crisi).

      Bagno di sangue d’immagine: 6-1 col Bodo. Basterebbe questo. Ma aggiungo ogni intervista post sconfitta in cui scarica le colpe sulla squadra e sui Friedkins che non lo hanno accontentato.

      Mi sembra che possa bastare, anche se a noi “non interessa vincere”.

    • TS, con Mourinho non abbiamo preso solo un allenatore, ma anche e soprattutto un manager che rappresenta mezza società.
      I Friedkin hanno investito pesantemente su di lui e non solo dal punto di vista economico. Il suo ingaggio ha risvegliato l’attenzione di mezzo mondo attorno alla Roma.
      Cacciarlo sarebbe un disastro e un ritorno al giorno del passaggio di proprietà. Cosa fai, chi prendi? Chi c’è libero? Neanche il rassicurante e sempre buono Ranieri.
      E non voliamo di fantasia con Daniele De Rossi, primo perché gli vogliamo bene e secondo perché è abbastanza intelligente da capire che non è il caso di avvicinarsi adesso alla Roma.
      Metteresti l’ennesimo povero cristo alla mercé dei giocatori, in mancanza di una struttura sportiva forte. Dovresti costruire tutto su basi completamente diverse.
      E i Friedkin secondo me hanno bisogno ancora di un po’ di tempo per capire questo mondo e come muoversi all’interno di esso.

  6. Sempre al fianco di mou!!!! L’ unica certezza per provare ad avere giocatori forti dai friedkin che sono molto restii a comprarglieli, certo e’ che se ci dovesse abbandonare mou, i friedkin se gia’ non comprano giocatori seri figuriamoci cosa mai potrebbero fare senza mou!!! Per carita’!!!! Solo la maglia!!
    Ah ps mi auguro una presidenza seria coi sordi veri che compri i campioni a mou ,
    E che mou faccia da factotum nell ROMA

    • Fai il favore, prendi il cell e fai uno squillo al primo sceicco che conosci. Poi chiedigli se gentilmente vuole comprare la Roma così da poter buttare 200 Mln cash sul mercato ogni stagione. Non come quei poracci dei FRIEDKIN che quest’anno ce ne hanno messi solo un centinaio. Pensa te che straccioni…

      Fossi in te alla mattina faticherei a guardarmi allo specchio, le tue parole vanno oltre il semplice analfabetismo funzionale. Considerare i Friedkin dei braccini al pari di Pallotta è un ingiustificato insulto bello e buono. Insulto alla loro figura e all’intelligenza di chi stai cercando disperatamente di convincere. Una parola: vergogna.

    • E parlavo solo di mercato, mica di ricapitalizzazioni. Lì la situazione si fa ancora più assurda vedendo quante CENTINAIA DI MILIONI quei santi texani abbiano deciso di buttare in questa macchina mangia-soldi chiamata Roma. Senza avere alcun ritorno economico a breve termine.
      Senza di loro non so dove staremmo e chi tifa davvero la Roma dovrebbe solo baciargli i piedi. Sveglia.

    • Diego polenta , continui a non capire, ma non so piu’ come dirtelo, mentre tu offebdi come vedi io non mi abbasso al tuo livello, capisco che tifi i presidenti , io no io tifi la maglia, quello che continui a non capire o fai finta, e’ che io non ctitico i friedkin perche’ mettono soldi per coprire i buchi della ROMA ,critico i friedkin perche’ non comprano i giicatori seri a mou per competetmre, guarda che co 100 milioni non ci fai nulla per rafforzare la ROMA ce ne vogliono almeno 250!! Ci arrivate tu e friedkin tuo a capure qyesto? Me sa de no!! Solo la maglia e forza ROMA

    • “Con un nuovo intervento da 25 milioni, l’investimento totale dei Friedkin tocca quota 273,3 milioni in appena tredici mesi: cifra che si va a sommare ai 199 milioni pagati a Pallotta per l’acquisto delle quote della società andando a sfiorare il mezzo miliardo di euro complessivo di investimento sulla Roma” – Ovviamente per te questi son bruscolini Meglio “le tamponature contraffatte” alla lotirchio, il conflitto d’interessi, gli aerei di seconda mano… oppure i falsi in bilancio e le plusvalenze fasulle della rubens Ma per favore😅 Ah già ma tu tifi solo la maglia mica i Presidenti. Giustissimo, però almeno sii obiettivo e riconoscigli qualche merito evitando la solita tiritera, perchè alla lunga non sei credibile. Basta documentarsi. Sempre Forza Roma💛💖

    • ZI BAH, chiedo scusa se ti ho offeso ma scrivevo semplicemente col cuore di tifoso. Ovviamente non so che combini nella vita vera e forse sei pure una grande persona… ma, come tifoso, dirti che non mi piace il tuo atteggiamento (a partire dal nick provocatorio) è un eufemismo.
      Quindi mi scuso ancora per i modi ma il contenuto lo ribadisco fermamente. Forza Roma, forza Friedkin, passo e chiudo.

    • Diego polenta®

      sapevano benissimo i Friedkin cosa stavano per prendere, le due dilegence si fanno anche per questo.
      Il problema dei Friedkin non e che non mettono soldi, ma che hanno preso un ragazzino che fino a qualche anno fa, stava come noi su un forum, solo che era del Benfica. Mentre qui serve gente navigata per fare il DS in un calcio come quello Italiano.
      Mourinho ha chiesto da subito un regista(xhaka) non e arrivato nessuno. Non e che Xhaka cambiava questa squadra di seghe in campioni, ma almeno Mou poteva dare un gioco. Oggi non possiamo perche non abbiamo un regista. Invece Pinto da principiante se dava il 7.5 in pagella da solo, senza vedere cosa diceva il campo.

      I Friedkin hanno speso 30mln per bidoni come Kumbulla altri 8mln per Reynolds, con 40mln prendevi un giocatore di livello!!!!!!!!!!!!!!!!

      Anche Franco Sensi i primi 7 anni metteva soldi ma faceva figure di melma.

    • Ohhh, bravo Marco. Questa è una critica sensata. Che si può anche discutere ma almeno non sono cose campate in aria. Concordo che i Friedkin abbiano rischiato nello scegliere Pinto, ma voglio ancora credere che possa fare un buon lavoro. D’altronde per me ha toppato Reynolds, Shomu (che per quanto mi piaccia, con Mayoral già in rosa potevamo farne a meno) e il fatto di non averci dato mediano e riserva del terzino destro.
      Ma come è stato detto a più riprese, quello dell’estate fu un mercato “di reazione”, molto difficile, dovendo mettere toppe dove non pensavi ci sarebbero state (centravanti e terzino sinistro) quindi qualche attenuante c’è. Certo che la dichiarazione del 7 in pagella al mercato poteva risparmiarsela, ma anche in virtù della sua gioventù gliela voglio perdonare; alla fine quel che conta è che si attivi per far bene il suo lavoro e non per dirci cose che ci facciano sentire bene.

    • DIEGO, BASARA e amici… tutti i soldi che la famiglia FRIEDKIN ha messo nella ROMA ad oggi non si discutono, per carità.
      E non credo che neanche Zi Bah ignori l’impegno economico affrontato.
      Però come dargli torto quando dice che vanno acquistati un certo numero di giocatori anche solo per competere? A lui mi pare che neanche interessi il 4 posto (anche se sono diverse decine di milioni in piu da investire nella rosa a passare poi il girone) pensate un poco…
      Perché per competere per il 4 posto mancano almeno 2 difensori (con Smalling sano, altrimenti non bastano) 2 centrocampisti forti davvero, 1 attaccante, forte ed esperto, di buon rendimento, piu’ il sostituto di MAYORAL, che a MOU non va ma ne vorrà un altro.
      Aggiunti alla rosa attuale, potremmo arrivare nei primi quattro, arbitri permettendo.
      Così come siamo, dobbiamo faticare (e avere buona sorte con squalifiche, infortuni, e Var) per raggiungere l’Europa minore.

    • Certo, però, dà da pensare che qui sul forum (che credo in fondo sia uno specchio fedele della tifoseria) siano stati individuati diversi responsabili della crisi. Chi dice i giocatori scarsi e smidollati, chi l’allenatore che non sa dar loro un gioco e non sa motivarli, chi il direttore sportivo che non è stato all’altezza del calciomercato. Al netto degli errori arbitrali, certo (ed anche degli errori-non-errori), e comincia ad affiorare anche un certo astio contro la proprietà.
      Boh. Stasera vorrei scacciare un pensiero che non mi piace, ossia che Mourinho ne avrebbe da dire contro Pinto e i Friedkin, ma si trattenga perché non vuole che emerga uno scollamento che infatti tutti negano. E magari i Friedkin e Pinto hanno fatto pervenire a Mourinho il messaggio che la pianti di sminuire il parco giocatori… Anche quell’uscita di Sabatini, sembrava che volesse proporsi per rendersi utile alla Roma…

    • Diego polenta®

      un mercato “di reazione” e un alibi che non regge, e ti dico il perche, se non c’erano soldi si poteva fare qualche prestito vedi il napoli. Inoltre che facciamo se a maggio prossimo si ferma qualcun altro dei nostri, un’altro mercato di reazione? devi avere sempre un piano per ogni evenienza.
      La gioventù di pinto e un handicap non roba da perdonare, siamo la Roma non l’udinese, qui deve arrivare gente pronta, non prendi Mourinho e il tuo DS sta ancora imparando il mestiere sul lavoro. Qui serve gente che sa cosa sia l’ambiente Romano e il calcio italiano, non basta guardare la serie A in TV.

      Inoltre senza avere dirigenti Romani a Trigoria i Friedkin non potranno mai sapere le dinamiche di questo ambiente non facile. Hanno preso il vecchio fuori dal mondo Costanzo per i rapporti con la stampa e ci stanno facendo a pezzi lo stesso.

      Friedkin deve parlare far sentire la sua voce, il tifoso ha bisogno di rassicurazioni non lasciato in balia delle radio e giornali. Il tifoso non ha fiducia in pinto, sta perdendo fiducia in Mou, e ora che il padrone si faccia sentire.

  7. Ah domani riposano in tre? Perché fin’ora si sono ammazzati dalla fatica giusto? Visti i risultati e le prestazioni eccezionali un po’ di riposo ci vuole giustamente. Anche il Napoli fa riposare Mertens, Zielinski, etc giustamente. Ma nessuno in questa squadra o società prova vergogna no? Devono pure riposare?

  8. L’alibi non regge,anche le altre squadre hanno infortunati e giocano le coppe,e in ogni caso anche la stanchezza e’ una scusa,abbiamo perso in malo modo anche all’ inizio del campionato con Lazio,e Verona e ci siamo salvati a stento con il Sassuolo,e li eravamo nel pieno delle forze, il fatto e’ che tolto il Genoa e forse la Salernitana praticano tutte un gioco migliore del nostro,hanno degli schemi tattici con cui sopperire alla carenza tecnica delle rose che hanno, che per forza di cose non possono stare alla pari con le squadre top…Se Mourinho pensa di compiere un miracolo calcistico dopo il mercato di Gennaio,sta fuori strada,e secondo me sta recitando un copione che gli si ritorcerà contro perché dopo non avrà più scuse..
    Comunque chi vivrà vedra’…

  9. Dato che non c’è alternativa a te per dirigere la nostra amata Roma, ti prego: puoi cercare per il futuro di farci giocare a calcio? Lo so che sei un allenatore tra i più vincenti della storia, potresti abbandonare i dettami tattici di Nereo Rocco, anche lui un grande vincente, in favore di qualcosa di più aggiornato? Grazie
    PS: Domani e lunedì si deve vincere!
    FR

    • Pensando sopratutto a quanto s’intascano, al sottoscritto basterebbe non rivedere piu’ quell’atteggiamento indolente e rinunciatario di chi scende in campo Ma oramai ci ho quasi perso le speranze Cambiano mister e giocatori ma al momento opportuno, s’afflosciano ugualmente. Partite inguardabili come Bodo e Inter ne sono una triste realtà.

  10. Continuiamo a pagare la presenza di santon, shick, pastore, zonzi, cristante, jesus…: ringraziamo chi ce l’ ha dati.

  11. Sei uno dei più lucidi e di conseguenza a Corradi di questa forum di regola concorda con quanto scrivi sta ma stavolta devo farti un piccolo ponte non è uno dei più vincenti perché con Morati Avrei vinto anche io senza fare l’allenatore E finora me rovinate parecchie il danno che ha fatto la Roma enorme

    • Errata corrige più lucidi ed accorati conseguenza più che logica Colgo l’occasione per augurarti tanta soddisfazione dal comportamento del tuo ragazzo
      per me stiamo vivendo uno dei più brutti momenti della Roma perché si rischia anche il collasso

  12. Il problema non è l’allenatore, ma quel fenomeno di inesperienza che è Pinto che si sono scelti i Friedkin. Dispiace dirlo ma Pallotta la ne ha sbagliato solo uno, Monchi, che comunque era meglio di questo.

    • Speriamo che Dan e Ryan comprendano presto che Pinto ha bisogno di essere affiancato da un “Rui Costa “ nostrano in grado di guidarlo.

  13. Dottor Diego Polenta
    In effetti è il sogno di tutta una vita
    Vedere FUZATO all’opera io lo vedrei bene
    Anche alla Scala di Milano e all’Arena di Verona

    • Mi dovrei laureare solo ad aprile, quindi per favore non mi chiamare ancora dottore che porti jella!
      Comunque a me il brasiliano non è dispiaciuto nelle ultime partite della scorsa stagione, ma capisco che si possa volere altro. Anche se sempre del secondo portiere si parla… quindi non così fondamentale. Direi che ci sono altri ruoli da coprire con più urgenza.

  14. Io dico solo se vogliamo vedere ancora scendere la roma in campo con questi titolari mandiamo via mou ,io spero invece che resti perche lui vuole gente forte in squadra per vincere e se non ci riusciamo neanche con lui allora c e poco da fare comunque gennaio e vicino e vedremo la societa se ha veramente intenzione di allestire un top club

  15. Guardate Bayern barca, guardate il Bayern che tour over che fa, ma giustamente loro non sono stanchi, i nostri si….eeeee purtroppo abbiamo la rosa corta!!!! Ma per cortesia!!!

  16. Bisogna vincere, è una partita da 3 punti e dobbiamo riprendere l’abitudine alla vittoria.
    Questa poi anche se di minore importanza rispetto ovviamente alla Champions ed anche all’Europa League, è sempre una coppa internazionale, è una Coppa UEFA comunque e sarebbe proprio il caso di doverla vincere per mettere finalmente almeno un trofeo in bacheca in questa stagione, alzare una coppa anche se minore aiuta alla crescita, alla voglia sempre più grande di vincere quindi competizioni più importanti, a prendere l’abitudine ad alzare trofei, d’altronde siamo in questo torneo e non in quell’altro, questa coppa ha un suo prestigio seppur in tono minore.

  17. Leggo di partite perse malamente e va bene però a noi manca o 3 punti contro il Milan a cui hanno dato un rigore palesemente inventato e non ci hanno fischiato un rigore sacrosanto nel finale.
    con il Venezia stavamo vicini al 3-1 ler noi, anche lì poi l’arbitro regala un rigore a loro e la partita cambia, partita dominata, onestamente lì ci hanno rubato dai 6 ai 4 punti… Il resto invece pur facendo più gioco dell’avversario è tutta farina del nostro sacco, anche se a noi piovono cartellini gialli solo per respirare mentre le altre squadre ci corcano per 90′.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome