MOURINHO: “Mai parlato di Champions, con 7 milioni di mercato sarebbe più di un miracolo. I dieci punti alla Juve? E’ uno scherzo. Dybala sta male. Bravo Pairetto…”

134
7293

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Roma-Salernitana.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla gara di campionato giocata questa sera allo Stadio Olimpico.

JOSE MOURINHO A DAZN

Roma un po’ scarica nel primo tempo, meglio nella ripresa. Cosa le lascia questo pari?
“Hai ragione, primo tempo con poca intensità e concentrazione. Magari per i tanti cambi, e la colpa è mia, ma la situazione non è facile. C’è una finale e tanti giocatori stanchi. Ci sono cambi obbligati, già accordati prima della partita. Non è facile fare questa gestione. Partita difficile, la Salernitana ha giocato la finale della Champions, ma non è una critica, è una cosa che mi piace, e ha fatto bene. Pairetto bene come sempre, fa sempre il suo lavoro bene. Non è il risultato che volevamo. La finale è più importante delle due partita di campionato.

I dieci punti alla Juve?
“Per me è uno scherzo. Per noi e per tutti questa situazione dei punti a due gare dalla fine…se mi dicono questo prima di Monza o Bologna, sicuramente il nostro approccio al campionato sarebbe stato diverso. A sapere che la Juve prendeva i punti e che la nostra migliore era mettere tutto sulla Uefa, è quello che abbiamo fatto. Mi dispiace per loro, ma a livello del campionato cambia qualcosina. Ma preferisco dire che mi dispiace per i professionisti che hanno fatto i punti sul campo e pagano perchè dirigenti e società hanno sbagliato”.

Ha compromesso il campionato?
“Secondo me sì, ma non voglio dire altro. Preferisco dire che mi dispiace per i professionisti che lavorano come me e che pagano non lo so, per i dirigenti”.

Come sta Dybala?
“Male”.

E tra 10 giorni?
“Non lo so”.

È ottimista?
“No”.

Gli altri come stanno?
“Smalling ha giocato 90 minuti, come El Shaarawy, Gini 80. Non so se Camara si è fatto male o era stanco. Celik sta benino, vediamo Spinazzola”.

Con la Fiorentina è un allenamento?
“Un allenamento serio. Faremo più cambi, ma giocheremo con serietà”.

L’Inter ce la può fare nella finale di Champions? 13 anni fa vinceva lei con i nerazzurri…
“La mia ormai è storia, ora tocca a loro fare la storia”.

JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Un commento sulla partita e un aggiornamento su Dybala.
“Su Dybala devi chiedere alla stessa persona che ti ha dato la formazione alle 12, se hai una spia che ti dà la formazione puoi chiedere alla stessa spia. La partita è stata difficile, contro un avversario che ha giocato la finale di Champions League e non è una critica, bisogna giocare sempre così. Loro non avevano bisogno di punti ma avevano bisogno di essere professionisti, io non ho giocato con questo atteggiamento. Noi tanti cambi, sappiamo che quando facciamo cambi non cambiamo l’onestà, i princìpi di base di questa squadra, onestà, serietà e umiltà, ma cambia a livello di qualità. Nel secondo tempo abbiamo fatto le sostituzioni e la squadra è migliorata. Abbiamo vinto il secondo tempo 2-1 e perso il primo 1-0. Meritavamo forse qualcosa in più, ma loro meritavano il pareggio per l’atteggiamento”.

Quanto è ulteriormente difficile giocare una finale europea giocandosi la stagione in 90 minuti?
“Chi ha parlato della Champions come un obiettivo per la Roma? Io no, sicuramente. Cerco di essere sempre onesto, non mi piace vendere fumo, non ho mai detto che la Roma fosse candidata alla Champions, quando competi contro questo tipo di squadre che abbiamo davanti sarebbe irresponsabile parlare di Champions. Non ne ho mai parlato. Non parlo delle squadre che abbiamo eliminato noi, ma anche delle squadre che sono state eliminate in generale: Arsenal, Manchester United, Barcellona, Juventus, un numero quasi infinito di squadre top. L’unica cosa che mi gioco nella finale è la finale. Ci sono allenatori, giocatori, club, che giocano una finale europea nella vita e sono fortunati, immagina noi a giocarne due di fila, questo per me è una grande stagione, diventa storica al di là di quello che succederà. Ma voglio giocarla”.

Tiago Pinto ha parlato esplicitamente di Champions.
“Problema suo. Siamo amici, tanto amici, possiamo avere opinioni diverse. Noi possiamo fare la storia e vogliamo continuare a farlo, ma la Champions con 7 milioni di euro di mercato non è storia e non è neanche un miracolo, è Gesù Cristo che è venuto a Roma e ha fatto una passeggiata in Vaticano”.

È questa differenza di vedute che può portare all’addio?
“Addio per due giorni di vacanza, devo prendere un aereo. Ciao ciao”.

Articolo precedenteROMA-SALERNITANA 2-2: le pagelle
Articolo successivoLa Roma butta via il quarto posto

134 Commenti

  1. si è messa intensità solo gli ultimi dieci minuti. Camara imbarazzante
    cristante se invece che andare di testa all’ultimo minuto faceva scendere la palla avrebbe sfondato la porta e invece no. Spero che un giorno ci vendicheremo di tutte queste squadrette se dovessero avere bisogno di punti. Abraham non capisco che cosa gli sia successo roba veramente da x files.
    Bah speriamo di vincere la coppa altrimenti sarà fallimento totale

    • …fallimento totale?!?

      La Rubentus, l’ AIA e la FIGC sono un fallimento totale…

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • pienamente d’accordo non puoi fare mercato sperando che dibala non si rompa prendendo questo e quello in prestito e due svincolati che non costino tanto ,intendiamoci la squadra ci mette pure anima ma i tifosi si rompo se non sganci na lira neanche quando hai appena preso il club ,io più che dire che abbiamo fatto due finali ,che è tanta roba comunque visti gli ultimi anni ,dico che cosa abbiamo perso in questi due anni con investimenti decenti due tre acquisti da discount !!!! ma veri !!!

    • Il fallimento totale sarà perdere Mourinho e restare con questa Presidenza.
      Mou anche oggi con una battuta su Pairetto ha evidenziato che nelle ultime 6 7 partite hanno mandato degli arbitri..no comment..e la Presidenza muta.
      Ti hanno parlato di squadra da Champions con un mercato da 7 milioni e quando vedi l’attacco di Napoli Inter c’è un abisso..e tu per colmarlo hai preso Solbaken..
      Geniale la battuta della Salernitana venuta con il coltello fra i denti poi va ad altre latitudini e si squaglia.
      Quando andrà via Mourinho (perché ormai temo abbia preso la sua decisione) torneranno i tempi bui. Godiamoci questo finale di stagione sperando nel miracolo di San Pietro (Mou sul piano comunicativo è fottuto genio).

    • Al di là delle giuste critiche che si possono fare per il primo tempo oggettivamente buttato, ma che visto anche gli uomini che sono scesi in campo e dopo la faticosa partita di Europa League, ci poteva stare, ma al netto di tutto ciò bisogna riconoscere che anche ieri l’arbitraggio purtroppo non è stato adeguato, mi spiego meglio, il gol annullato, il regolamento parla chiaro, era da dare anche se c’è il tocco ma è del tutto involontario , non è che il Gallo potesse far sparire le mani, ma come si è visto stranamente arriva l’intervento del Var, manda l’arbitro a rivedere lazione che annulla, diciamo che potevano fare il controllo con il silent check e richiamare solo se riscontrata una condotta scorretta del Gallo che non c’è, altrimenti dovevano convalidare il gol….. altro episodio altamente discutibile , il fallo su Gini in aria di rigore anche quello nettissimo , ma lì stranamente il Var non interviene e non corregge l’arbitro il quale non concede il giusto penalty come se il nostro giocatore ormai davanti alla porta pronto a segnare aveva più interesse a buttarsi……. Adesso al di là della prestazione che potrebbe anche essere criticabile , se ci avessero dato il nostro staremmo tutti vedendo e commentando una situazione ben diversa a 2 punti dal milan e tutti più contenti, ma siccome ormai si è capito che al palazzo questa eventualità non vada bene, eccoci ancora una volta danneggiati e in questa stagione è capitato molte volte. Se poi guardiamo al rigore che ad udine hanno dato ad immobile , allora c’è poco da aggiungere.
      Pertanto per tutte le difficoltà che abbiamo avute in questa stagione, sia per nostre mancanze sia per i torti subiti , sia per gli infortuni soprattutto nella parte più delicata della stagione, i 28 pali presi e scarsa vena realizzativa delle nostre punte, considerando che comunque siamo arrivati alla seconda finale consecutiva in Europa , per me sia se la vinciamo che non la vinciamo rimane comunque una stagione positiva, ovvio che se torniamo con la coppa allora sarà straordinaria e sono sicuro che la stessa notte tanti di quei gufi che staranno davanti alla televisione, probabilmente infarteranno e quelli rimasti dovranno stare muti per parecchio tempo…
      SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA

    • Gatto mammone, nun te dico “pussa via” come Albertone, ma ….. vai….. sei tutti noi!😻😻😻😻

    • Dybala ha preso la stessa botta che Felix ha dato a Wijnaldum.E’ un mezzo miracolo se non si è rotto il malleolo.

    • Qua si parla che è in dubbio per Budapest io non lo so!!!! Wijnaldum è irriconoscibile, Belotti ed Abraham sono due non Attaccanti. Sono preoccupato.

    • Zenò malleolo se ntepiace

  2. C’è poco da fare.. La finale contro il Siviglia sarà la partita più importante degli ultimi anni.
    Se la vinci la stagione sarà memorabile(voto 8).
    Se la perdi sarà una stagione deludente (voto 4)

    • Se mi permetti…

      Se la vinci la stagione sarà memorabile (voto 10).
      Se la perdi sarà una stagione cosi cosi (voto 6) da valutare alla luce del futuro di Mourinho e delle decisioni della dirigenza e di tanti altri fattori (Dybala e compagnia bella, piazzamento EL, Conferenza, una coppa, ecc.)

      Un consiglio spassionato e poche ciance, testa serena alla finale, tifo caloroso alla nostra squadra e ai nostri giocatori tutti (si…pure al gallo Fantozzi di oggi…)

      Forza Roma sempre…IO TI AMO

    • per te, per me e’ comunque positiva al netto di tutto lo.schifo che ci viene somministrato ogni anno, al netto degli infortuni.
      Un”altra porcheria e’ quella di dire che Belotti sta mettendo il record di 0 gol in campionato , ne abbiamo tenuto di peggio, Bartlett, Mido, tanto per fare due nomi, almeno Belotti si fa un mazzo in campo..
      Abraham non segna, giù insulti.
      La stessa cosa e’ successa a Vlahovic , ma li tutti crocerossini, e ma l’attaccante senza gol ha bisogno di fiducia, di sentire il sostegno del pubblico, ect ect.
      Qua non si vede l’ora di mandarlo via.
      A fine stagione ci sarà l’ennesimo cambiamento, l’unica cosa che non cambia mai e’lo schifo del palazzo

    • Eccone n’antro che lavora pe l’ufficio marketing de la “Taffo onoranze funebri”….

    • Non capisco perché bisogna dire così. Io volevo vincere pure campionato e coppa Italia ma la realtà è che questo gruppo sta dando tutto, meritano onore. Mi fa brutto leggere questi commenti uno dopo l’altro prima di giocarsi una finale di Europa league.
      Aggiungo che se avessimo avuto i giocatori sani e una mercato di gennaio con 35 milioni per Zaniolo in tempo per comprare qualcun altro, beh sarebbe stato molto diverso anche il resto, ma la realtà è che siamo messi così e così con tanto cuore in finale. Godiamocela!

      Daje Lupi

    • Vedi leo i pollici versi, arrivare in finale e non vincerla e’ un successo sportivo. Arrivi sesto senza vincere nulla, la stagione e’ positiva perche’ sei arrivato in finale senza aver affrontato una sola squadra forte una che sia una, lo stesso Siviglia e’ decimo in campionato con 49 gol subiti.

    • Se non vinci la coppa è arrivi settimo è un fallimento totale e i friedkin taglieranno un bel po’ di teste

    • Leo datte na ripassata sulla storia della Roma…..
      anni fa un campionato del genere x noi era come vincere lo scudetto.dopo aver battuto la Juve e l’Inter i caroselli in città duravano na settimana

    • Ho pensato (e sperato) la stessa cosa. Però recuperando un attimo di lucidità penso anche che avrebbe avuto bisogno di mettere minuti nelle gambe, come è stato per Smalling, Llorente e (purtroppo) Wijnaldum.
      Quindi ho la netta e sgradevolissima sensazione che a Budapest ci sarà ma con una stampella.
      E poiché mi sembra l’unico in grado di metterla dentro anche inventando di sana pianta, l’unico modo oltre i calci piazzati, stasera vado a dormire con presagi non proprio esaltanti.
      Magari il sonno mi porterà consiglio e una ventata d’ottimismo, o più semplicemente si sarà diradata dai miei occhi la prestazione oscena di Belotti e quella poco meglio di Abraham.

    • nel video della rifinitura di ieri c’è Dybala sia in allenamento che in partitella. qualquadra non cosa!

  3. Il nostro attacco e’ purtoppo di una debolezza pazzesca. Credo che sia l’attacco po debole del campionato. Io non amo criticare i giocatori che vestono la nostra maglia. Ma come si fa a non osservare che abbiamo davanti 3 giocatori che manco in sarebbe B farebbero la differenza.

  4. I cambi con giocatori che si sono rivelati scarsi non sono colpa di Mourinho ma di Pinto.
    Un Solabakken che grande e grosso com’è si sfa spostare al mimino contatto,un Camara che c’ha i piedi curvati all’incontrario,un Belotti simile a un ronzino spompato di Capannelle anni 70,un Wijnaldum che si nasconde per non farsi passare la palla, ma chi li ha portati a Roma ?
    E che c’entra Mourinho con loro? Il mister è troppo buono,ormai si è preso la croce addosso che invece la dovrebbe portare quel ciuccio di Pinto.

    • A Zinnò, ma pe fa li ciucci ar Mister, usi e’ ginocchiere o ce vai a rotule scoperte!??

    • Camara, quello che “l’abbiamo preso dopo averlo attentamente(sic) visionato”…ipse dixit.
      Wijnaldum, ma come, tutti a dire che è arrivato grazie a Mourinho e adesso grazie a Graziella?
      Quindi è rimasto solo Dybala ad arrivare per “merito” di Mourinho? Che però a gennaio non si poteva prendere, malgrado mi risulti che Mou stesse qui da un pezzo.
      Abraham, invece, lui è già un pezzo che ha cambiato proprietario, ve’ genio?

    • Pinto è stata una sciagura, ha sbagliato tempistiche e giocatori. Solbakken si dimostra un giocatore non pronto e non so se lo sarà mai, Camara scarso scarso scarso, Belotti dubito riesca a strappare un contratto il prossimo un anno in una squadra della parte destra della classifica.

    • Altra bella serenata alla società.
      Iniziano a volare gli stracci, Pinto dice che gli ha dato i giocatori per arrivare in champion ,lui dice che la rosa non ce l’ha. Se questo non è il preludio al divorzio…..
      Per me ha ragione lui e oggi ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione. I panchinari hanno perso 0-1 contro il Real Salerno…..non puoi giocare sempre con gli stessi undici.

    • @Rod come al solito il più infiltrato degli infiltrati: subito sul sito se si perde, scompare se si vince… Dinamiche sospette. Mi chiedi se questo è preludio d’addio? Nell’intervista suona come tutt’altro (io l’ho vista a differenza tua), prende per il cuxx lui stesso i giornalisti anche alla fine. Ma se ti fa comodo strumentalizzare dichiarazioni e fare il gioco degli scribacchini la Roma non la seguire.

    • Maniaco,
      Io scrivo sempre, quando si vince, quando si perde, quando si pareggia.
      Forse segui poco le dinamiche del forum……

  5. Il mistero del ventunesimo secolo non è il terzo segreto di Fatima,ma come ha fatto ad essere l allenatore più vincente, speriamo che continui a Budapest.

  6. C’era un calcio di rigore per noi.
    Io non voglio parlarre di Belotti, voglio parlare di Marelli. Marelli è un uomo furbo, perché malgrado abbia una lingua che lucida benissimo dove serve riesce a dormire serenamente. E sapete perché? Perché la coscienza l’ha messa dentro il cuscino, è un uomo previdente, altri, col lavoro che fa lui, faticano a prendere sonno.
    Il risultato è che noi dobbiamo mettere la formazione del primo tempo perché rispettiamo le regole, la Yuve ruba come al solito e la FIGC gli tara la penalità col bilancino, il massimo numero di punti esatti per tenerli comunque in corsa Champions. Per sicurezza, comunque, il rigore alla Roma non lo diamo.
    Vogliamo fare i seri o continuare a parlare di Belotti?

    • finalmente un commento serio 👏 👏 👏
      Ao ricicciano tutti fori sti tifosi della Roma 2.0

    • La pena dovrà essere AFFLITTIVA. Significa che la Juve non andrà in Champions comunque. Più verosimilmente non farà nessuna coppa in quanto verrà squalificata anche dall’Uefa.

  7. ma vogliamo parlare una volta x tutte di dibala? o ci nascondiamo.sotto.la sabbia? la iuve sono ladri,ma non sono scemi, quante partite giocava nella iuve? ti risolve 2 partite ma poi 5 non le gioca, veramente e’ un problema

    • Meno male che non sono scemi, Di Maria quante presenze ha fatto? Quanti gol e assist? Pogba invece?

    • Non gioca perchè ce l hanno rotto, chiedi a Palomino

  8. Questo clamoroso dentro o fuori che si sta delineando con la finale non mi piace per nulla.Si rischia di andare in paradiso o all’inferno.Terribile così.

    • Lucio ma che centra?..Sempre sti messaggi idioti lasciate.Sto dicendo solo.che rischi di ritrovarti con un pugno di moschenin mano.Che sia stato un percorso eccezionale in europa è sotto gli occhi di tutti.

  9. Troppi punti facili buttati via per aver sottovalutato l’avversario. Saremmo potuti essere quarti anche con la Juve in gioco, non è giusto prenderla a pretesto per giustificare certe partite oscene. Ora rischiamo una stagione fallimentare.

  10. Ma perché dire che se perdiamo la stagione è fallimentare? Ricordo a tutti che il 90% delle stagioni degli ultimi 30 anni finiva puntualmente a marzo.

  11. Comunque la squadra a prescindere gioca male non si può vedere, anche se vinci Europa league abbiamo bisogno di cambiare 4/5 giocatori

    • Innestare 4/5 giocatori, abbiamo i buchi, non cambiare
      I titolari devono fare la panchina agli innesti

  12. Qualcuno mi spieghi cosa significa Dybala recuperato (dichiarazioni post Leverkusen) tre giorni fa, non recuperato e a rischio finale (dichiarazioni di oggi). Si è reinfortunato dormendo?
    Sulle valutazioni se sia il caso di confermarlo o no… ne riparleremo dopo il 31

    • Credo di non aver capito: hai dubbi sulla riconferma di Dybala??????????? In caso di risposta affermativa ti consiglio uno bravo, ma bravo veramente.

  13. Come sempre MOURINHO dice quello che tutti pensano ma che nessuno ha le ⚽️⚽️ di dichiarare!
    Solo per questo dovrebbero farlo SANTO SUBITO!!!
    FORZA ROMA

  14. La Roma di quest’anno ha fatto due percorsi completamente diversi..

    In campionato il percorso è stato pessimo.. E per come la vedo io se nelle ultime due facciamo un punto e tanto..

    In Europa invece il nostro percorso è stato da 9 in pagella.. Perché la Roma è l’unica squadra che ha iniziato l’Europa League ad essere rimasta in gioco.. Buttando fuori squadre che arrivavano dalla Champions..

    Sarebbe già da 10.. Ma il 10 ce lo teniamo in caso di vittoria..

    Detto questo.. Ci sono troppe partite.. 3 competizioni.. Due di queste sono competizioni lunghe.. Servono tanti calciatori di livello per affrontare così tante partite..

    Ma nello stesso tempo la Uefa ci obbliga a non spendere soldi.. E non vale solo per noi.. Ma per tutte quelle squadre che vorrebbero crescere.. Ma non gli viene permesso.. E questa è una presa in giro..

    Una situazione simile e già accaduta.. Quando la Roma di Fonseca uscì in semifinale contro lo United.. Tante partite, troppe.. Tanti infortuni.. Finale di campionato con tanti assenti.. E la Roma arrivò settima..

    Non è un caso.. E una situazione che si ripete.. Perché abbiamo pochi calciatori forti per giocare due competizioni lunghe..

    E potrei aggiungere.. Abbiamo tanti.. Anzi troppi calciatori che soffrono di problemi fisici.. Karsdorp, Kumbulla, Spinazzola, Elsha, Smalling, Llorente, Dybala.. Oltre a questi ci sono calciatori che hanno bisogno di riposo.. Come Matic..

    I vari Cristante, Mancini, Abraham, Ibanez..Sono quei calciatori sani che possono giocare con continuità .. Questo è un discorso lungo..

    Ma questo per dire semplicemente che la Roma non può giocare due competizioni lunghe..

    Ora conta solamente una partita.. Il Siviglia.. Partiamo sfavoriti.. L’Europa League per loro è il giardino di casa.. Ma anche la Roma ormai ha maturato una certa esperienza.. Non importa chi è favorito, anzi potrebbe essere un vantaggio..

    Stavolta siamo ad un passo dalla storia.. Il campionato è andato.. E onestamente lo immaginavo già da prima di questo pareggio.. Ma vedere Smalling 90 minuti in campo e già una buona notizia..

    Forza Roma..

  15. Leggo i commenti sfascisti di chi sembra non vedere l’ora che la Roma perda la finale di Europa League per scrivere che la stagione è stata un totale fallimento. Gente abituata a vivere ben altre stagioni, piene di trionfi. La finale europea è già un grande traguardo

    • Compà,chi arriva secondo è il primo degli ultimi.
      Non so se te lo hanno spiegato al catechismo.
      Arrivare in finale e perderla,non conta unkazzo.

    • La gente dovrebbe farsi un esame di realtà. E darsi una bella svegliata!! A me di oggi frega che ci fossero un rigore con rosso per DOGSO e un gol annullato valutato come interpretabile (in quanto Belotti non era in grado di scomparire). Il resto è fuffa. L’unico problema di questa squadra è l’attacco: né Pinto, né Mourinho, né gli altri hanno particolari colpe. Sono solo scettico riguardo al fatto che, semplicemente in questa tattica, Abraham non si trovi. Belotti invece, era imprevedibile potesse fare malaccio (non dico male perché qualcosa di buono lo ha fatto, oltre a sacrificarsi molto), e chissà come sarebbe andato il campionato senza il primato europeo di pali e i giusti rigori assegnati…

      P. S.: in sti giorni mi segnerò i nomi e i commenti di tutti i lamentosi rompiscatole che gufano la Roma peggio dei laziali, così che quando ci sarà da salire sul carro, farete una figura a dir poco barbina!!

    • beati gli ultimi che saranno ultimi se i primi saranno irraggiungibili…o non era cosi la scena con la Cardinale, me so sbaiato
      😂🙌

    • Ha ragione Lucio Becker, in 70 anni quasi di coppe europee le nostre finali si contano sulle dita di una mano, una sola mano. Quindi siamo realisti, già esserci il 31 maggio, per una squadra con una mentalità non vincente come la nostra, è una grande cosa; chi non è più un ragazzino lo sa bene, la nostra è una storia di grandi rimpianti, quante volte o “stavamo per” ma poi non riuscivamo mai ad arrivare fino in fondo oppure non riuscivamo nemmeno a partire? Quindi godiamoci questa finale di una coppa molto importante, che è già un evento prenderne parte, e vada come vada.

  16. intanto speriamo che l’inter vinca la coppa italia mercoledi’, perche’ se vince la fiorentina rischiamo di non fare nemmeno la conference in quando ci faranno arrivare sicuramente settimi.
    comunque dopo il rigore assegnato ieri sera ai pigiamati e la sentenza ridicola emessa nei confronti dei ladroni oggi, mi domando e’ dico come si fa ancora a seguire una farsa di campionato del genere.

  17. Abbiamo le “seconde linee” non all’altezza senza se e senza ma.
    E pure fra le “prime linee” alcuni sono scarsi.

    Io Belotti in campo non lo voglio più vedere. Corre? si corre.
    Basta correre?
    Allora prendiamo un paio di maratoneti, ci costano di meno.
    Non azzecca uno stop, un passaggio, una lettura, e in più sta in mezzo e fa mucchio davanti la porta avversaria. DELETERIO.

    Abraham ha giocato meno e ha fatto meno danni. E’ comunque riuscito a parare un tiro che andava in porta. nemmeno il riflesso di abbassarsi.

    Zalewsky sticazzi che è romano e viene dal vivaio. Se qualcuno se lo prendesse glielo porterei io in braccio. Avevo un allenatore una volta che se sbagliavi a tirare più volte ti faceva fare mezzora in più ogni giorno a tirare in porta. Ma è possibile che tira sempre alto?
    E comunque non azzecca una lettura nemmeno lui. Senza personalità. Senza intelligenza calcistica.

    Camara. E’ un figurante. E’ una pippa.
    Solbakken mi ha sorpreso negativamente. Gli mancano proprio dei fondamentali.
    O non capisce il gioco. SOffre la mancanza di spazi. Non lo so. Ma pure lui è inutile.

    Tahirovic non sta giocando male, ma fa il compitino. Ci può stare, vista l’età. Ma insomma, al momento non è alla’altezza. Se manca Matic si vede.

    Bo… da un lato meglio aver ormai abbandonato la classifica per concentrarsi solo sulla finale.
    Dall’altro… se non vinciamo sarà una catastrofe.

    • Zalewski sembrava altro però la scorsa stagione. E ci ha salvato il coolo lì a sinistra, visto l’infortunio di Spina e il flop di Vina.
      Aveva gamba, iniziativa, saltava l’uomo, anche in marcatura ha rivelato doti che pochi si sarebbero aspettato. Ricordo ancora il modo in cui ridicolizzò F. Anderson al deriby di ritorno.
      E tante altre partite di livello per un esordiente (quasi) assoluto.
      Quest’anno è involuto, sembra impacciato in entrambe le fasi, poca personalità, sfrontatezza, lucidità.
      Vorrei giudicarlo un’altra stagione, penso gli sia dovuto, vista l’età verde e quanto di buono fatto vedere prima.
      Sugli altri non posso che sottoscrivere. Magari a Solbakken pure do un’altra chance: viene da un altro mondo calcistico, e non solo, e credo che quello mourinhano fosse proprio agli antipodi di ciò che ha sempre fatto prima dei 24 anni. Sei mesi sono pochi per bocciarlo.
      Uno come Arsène Wenger diceva sempre che su uno straniero appena arrivato lui il primo anno non ci contava proprio. Certo, un fuoriclasse fa la differenza dopo un mese e lui non lo è, ma era prevedibile.

    • Purtroppo Belotti ed Abraham sono più dannosi che inutili. Il prossimo anno aria tutti e due.

    • wtf, non ho mai letto qui un commento più realistico del tuo e… fanculo i dislike !!! immagino che qui si scriva per esprimere il proprio pensiero e non per partecipare ad una gara di like…
      Mi è piaciuto tantissimo quanto da te espresso anche perché, onestamente, è quello che ho sempre pensato anche io e … ne sono certo, molti altri che al momento non hanno il coraggio di dire la verità. La tua disamina non è assolutamente “da laziale” (come qualcuno ottuso qui potrebbe dire…) ma è nient’altro che il racconto stra-vero in modo obiettivo da parte di un tifoso il quale, ne sono più che convinto, dice così perché vorrebbe altro per la propria e amata squadra: La Roma.
      Chiudo dicendo non ho voluto “fare il tuo avvocato” (anche perché mi pare palese che tu ne abbia ZERO bisogno), bensì ho voluto rimarcare quanto da te scritto in modo realistico.
      Saluti giallorossi!!

  18. Tirerò le somme dopo la finale, il resto sono solo sterili elucubrazioni mentali, e che di fronte a una finale da giocare sinceramente mi aspetterei soltanto dai nostri detrattori e non dai nostri tifosi!

  19. la Salernitana che mi aspettavo .. in primis Candreva .. hanno fatto del loro meglio come e’ giusto che sia .. la Roma mette in campo akcuni giocatori che mi hanno fatto venire lo scoramento ..
    all’inizio dell’anno pensavo che Solbakken e Belotti avrebbero fatto tanto comodo .. invece li ho trovati un handicap per la Roma .. male anche Wijnaldum e Ibanez sparisce dalla difesa e Dia porta i salentini ancora in vantaggio .. la difesa va molto meglio quando entra Llorente e finalmente esce Ibanez .. Zakewsky ancora non ha imparato a tirare in basso e vanifica il buon lavoro .. ottimo Bove .. Smalling dove sta quando Candreva va a segnare lo 0 a 1 bucando un centro difesa vuoto .. vabbeh .. finiremo settimi se non vinciamo col Siviglia che e’ avversario complicato e difficile .. non so se sarei contento di rivedere la Roma in Conference .. stasera sono deluso .. era una partita da vincere ma capisco la scelta di Mou di non affaticare alcuni titolari per non averli stanchi il 31 Maggio .. non ci siamo riusciti e mi dispiace molto ..

  20. c è poca qualità nella rosa e quei pochi ke dovevano metterla hanno avuto molte difficoltà vedi spina pellegrini gini e anke Dybala…. il modulo nn aiuta Xk nei quinti giocano gente adattata al ruolo e sn anke bambini per questi motivi nn abbiamo mai il possesso palla la squadra difende sempre e troppo lontana dalla porta gli attaccanti corrono troppo e toccano pochi palloni e sbagliano sempre. non mi riferisco alla partita di oggi ma a qst stagione

  21. la cosa più imbarazzante è che i nostri attaccanti non solo non segnano mai, ma respingono dei tiri potenzialmente da goal… oggi belotti respinge con la gobba un tiro all’incrocio di zalewski e Abraham salva su tiro a botta sicura di elsha….. mi fanno pena… per nn parlare di solbakken che forse sta in panchina in serie c o di wijnaldum che al paris s Germain prende 10 milioni ahahahaha…. mourinho fai sto miracolo!!!!!

  22. Su Dybala devi chiedere alla stessa persona che ti ha dato la formazione alle 12, se hai una spia che ti dà la formazione puoi chiedere alla stessa spia
    A Trigoria continuano ad esserci dei topolini

  23. esatto. per quanto mi riguarda, questa è comunque una GRANDE stagione.
    sono tifoso della Roma, non del Real.
    per noi una finale europea è un evento, almeno fino ad oggi
    se non sbaglio, è la quarta finale in una competizione UEFA (escludiamo la fu Coppa delle Fiere).
    di che parliamo?
    dovrei emozionarmi per un quarto posto ?
    mi avrebbe fatto piacere, ovvio
    ma una finale è tutt’altra cosa.

    poi, ovvio che se la vinciamo questa potrebbe essere la migliore stagione di SEMPRE (perché un coppa del livello della UEFA Europa League può valere anche più di un campionato)

  24. Dopo aver letto la Sentenza aberrante di stasera rimango dell’idea che un Campionato piu’ falsato di questo non l’ho mai visto. Che alcune partite le abbiamo perse o pareggiate a causa di nostri errori penso che sia indiscutibile. Ma che durante un girone d’andata venga commessa la piu’ ignobile delle farse, la trovo un omissione inaccettabile Di conseguenza riporto quanto già detto in altro Thread – Basara – 22 Maggio 2023 At 21-28:
    Ricapitolando: L’intero Cda della rubens si dimette improvvisamente a causa di accuse pesanti e gravissime – Durante un Campionato ancora in corso ai rubentini vengono inflitti 15 punti di penalizzazione, poi Tolti a causa di alcuni “cavilli”. Successivamente (Nonostante le Prove Raccolte). Nedwed prosciolto insieme agl’altri dirigenti (inizialmente erano stati chiesti otto mesi dall’accusa) e alla rubens vengono assegnati solo 10 (10) Punti di Penalizzazione. Va bene che non dovrebbe essere finita qui, ma se questa me la chiamate Giustizia Equa e Irreprensibile non sò cos’altro aggiungere. A tutto questo ricordo ai quanti denigrano Mourinho e Società che nell’attimo in cui alla rubens veniva “abbonata” la suddetta Penalizzazione noi ci trovavamo tra le prime 4 in Classifica. Non basta? Ok, c’è di piu’: “La Corte aveva una composizione diversa rispetto a quella che il 20 gennaio aveva dato il famoso -15” . Se non è un Campionato falsato questo, poco ci manca. Ehh ma è colpa di Mourinho, di Pinto, della Società, dei Giocatori… Strano però da parte di chi accusa cosi’ tanto non ho letto un solo commento relativo a tanto squallore. Eh, ma a loro simili sciocchezze non interessano Sarà… Sempre Forza Roma💛💖

  25. Forse inconsciamente i giocatori giocano più sereni in Europa che in campionato, perché sanno che prima o poi arrivano gli arbitri di turno per ridimensionarci. Da decenni assistiamo a questa farsa del campionato italiano dove il più pulito cia’ la rogna. Oggi è ieri è stata la riprova di come vengono interpretati i regolamenti. Del Var non voglio parlare perché credo che la pensiamo allo stesso modo, gira come rigira come ha scritto Nico Giraldi noi facciamo sempre giurisprudenza.

  26. ma delle ragazze della As Roma che hanno dato lo scudetti e la coppa Italia niente eh? non EE ne parla?
    un video della presentazione a loro non c’e’?

  27. Tutta pretattica, Mourinho è un maestro e getta fumo negli occhi dei giornalisti. Per quanto riguarda Dybala sa benissimo che non serve rischiarlo oggi. Gli dà tutto il tempo x presentarlo in forma alla finale. Ci serve come il pane! gli altri 2 non segnano neanche con le mani e almeno un gol bisogna farlo. Tutto il resto sono chiacchiere inutili..
    Se non segnava dibala col Feyenord la nostra stagione oggi sarebbe già finita, in un fallimento totale. Se oggi possiamo giocarci una finale, molto del merito è suo.

    • Speriamo abbia ragione tu, ma in forma senza giocare non ci arrivi. Altrimenti doveva valere lo stesso discorso per Smalling e Llorente che invece hanno giocato…

  28. Io sono positivo x la finale quest anno abbiamo una squadra che a differenza di qualche anno fa nelle partite che conta sa come giocarle… i punti in campionato li abbiamo persi quasi tutti con squadre sottovalutate. X tutti i gufi se alziamo la coppa X FAVORE NN METTETE NESSUN COMMENTO….SEMPRE E POI SEMPRE FORZA ROMA.

    • Per me l’unica partita della stagione peggiore dove abbiamo veramente sottovalutato l’avversario è stata la partita contro l’Udinese al girone d’andata, le altre partite perse avevano dietro contorni arbitrali discutibilissimi

  29. Non pensate che Dybala possa avere qualche problema con mourigno o con qualche dirigente ? C’è qualcosa che va oltre un semplice infortunio dopo un mese di assenza.

    • “Berché difa la mi sguadra e passare la domenica in famiglia in sanda bace, guando bosso annà sui forum daaaroma a sbarge deorie der gombloddo?” Pensò il laziale, prima di ricordare di non avere né moglie né figli con cui passare la domenica sera?

      FRS. BASTA CONGETTURE. SI TIFA. E BASTA.

  30. Siamo in finale Europa League dopo aver vinto la Conference un anno fa, il tutto con una squadra straziata da mille infortuni e mille sciagure arbitrali. Certo, forse di campione vero ne abbiamo solo uno, ma come si fa a criticare questo allenatore e questa squadra? Questo è Mourinho. Questa è la nostra Roma!
    Forza Roma

    • No. Ha sempre sottolineato che la Roma ha fatto un “mercatino”, a dispetto di altri, perfino gli sbiaditi, che hanno speso 4 volte di più e pertanto erano attrezzati più di noi. E lo ha detto a inizio anno, non oggi perché farebbe comodo pararsi..

      La Roma ha fatto due capolavori con Dybala e Matic.
      Il terzo, in prestito, non lo hai visto per tutto l’anno e il massimo che hai potuto fare per rimpiazzarlo è stato prendere in prestito Camara… ma di che parliamo..

      A me il gioco della Roma non piace. Ma che Mourinho abbia saputo fare di necessità virtù è oggettivo.

    • Tutto bene con Parietti? Pairetto il servetto gioco perfetto…
      ah sì , tu sei romanista dal 1821….e io sono SAVONAROLA redivivo…

  31. Stagione in Serie A decisamente insufficiente col mister tra i responsabili principali, poco da girarci intorno e da cercare scuse come fa da due anni. Se si prendesse le sue responsabilità sarebbe molto più stimabile.
    Rimane la coppa che ci può dare una grande gioia, ormai ci giochiamo tutto con quella.

    • In realtà sta dicendo la verità su tutto..

      La Roma ha speso 7 mln per la campagna acquisti..

      Lui è da inizio anno che continua a ripetere che la Roma non è attrezzata per la Champions..

      Hai preso Dybala e Matic.. Ma hai perso anche alcuni calciatori..

      Wijnaldum non lo considero nemmeno.. Ha giocato più per tornare in forma per poi infortunarsi di nuovo..

      Prima di Mou quali erano i piazzamenti in serie A??.. Arrivavamo secondi oppure sesti e settimi?

      La storia recente insegna.. Ma c’è chi continua a credere che la Roma sia una squadra più attrezzata di Juve, Napoli, Inter.. E questo mi fa sorridere..

      Ti ha portato a giocare 2 finali Europee.. Questa sarà la quarta finale Europea della nostra storia.. La quinta se consideriamo la coppa delle Fiere..

      Due di queste con Mou.. Quindi cosa dobbiamo dire di questo?..

      Qui il punto è uno ed è semplice.. Vuoi giocarti il campionato per entrare tra le prime quattro.. Bene.. Usciamo dall’Europa come ha fatto Sarri..

      Ma scordati la finale Europea.. Perché consuma energie fisiche, mentali, sposta la concentrazione e porta anche tanti infortuni..

      Giocando così tanto e ovvio che ci siano anche più infortuni..

      Dopo il Feyenord.. Ci sono stati i tanti infortuni.. Smalling in primis.. Poi Dybala che non ha avuto tempo per recuperare.. In quel momento dovevi fare una scelta..

      La Roma era ancora in piena lotta Champions.. Ma anche in semifinale di Europa League..

      Ha scelto.. Ed onestamente sono d’accordo con lui.. Già solo giocare una finale di Europa League è storia.. Mi ricordo ancora la finale coppa Uefa del 90.. Vincerla cambierebbe molto di più tutta l’annata.. Con il secondo trofeo in due anni..

      E non siamo una squadra abituata a vincere.. Specialmente in Europa.. Poi arriva Mou e fai due finali..

      Casualita..deve rendere conto anche di questo?

      Forza Roma..

    • Marco, i punti che non dovevi perdere li hai persi PRIMA, non adesso. Quando hai preso 4-pappine-4 a Udine c’erano tutti tranne Zaniolo.
      Né eri con l’acqua alla gola quando hai dilapidato punti con Lecce, Cremonese e Sassuolo.
      Nove punti su trentasei disponibili negli scontri diretti, per i quali abbiamo passato due anni a prendere per i fondelli il suo predecessore.
      “Basta co’ Cristante in difesa, nun se po’ vede’”…bene, oltre il solito Bryan oggi abbiamo visto pure Bove stopper. Ti immagini se lo avesse fatto l’altro? Oggi tutto a posto invece.
      O Coppa o morte…d’altronde tutti ci insegnano che Mourinho lo abbiamo preso per i risultati e il resto non conta.

    • Marco se sei soddisfatto della stagione della Roma, mi fa piacere per te. Per me sono stati fatti molti errori e non è imputabile unicamente a aver giocato 8 partite in più da Gennaio a Maggio, questo disastro in campionato. Oltretutto abbiamo avuto due mesi di pausa dove quasi nessuno dei nostri giocatori ha messo piede in campo, che dobbiamo fare per poter giocare metà campionato e 8 partite di coppa, avere 50 giocatori in rosa ? Perché i vari Celik, Llorente, Kumbulla, Camara, Solbakken e Bove non hanno mai messo piede in campo per mesi ? Abbiamo passato il turno col Leverkusen coi Bove, Celik e Cristante in difesa, non si poteva magari ruotare la rosa quando il calendario ci dava le varie Smapdoria e Cremonese ?
      Fonseca per un settimo posto e una semi di Europa League è stato insultato in tutti i modi, perché oggi si devono leggere follie come “grandissima stagione anche se perdiamo la coppa” ? Se Dybala non tirava fuori quel coniglio dal cappello al 90mo di Roma-Feyenoord questa era la stagione peggiore degli ultimi 30 anni, possiamo accettare questo da un allenatore da 7 milioni ? Un po’ di equilibrio non guasterebbe, ci farebbe crescere come squadra e come ambiente.

      Detto questo Forza Roma e godiamoci questa finale che come giustamente dici non capita spesso.

    • Zio Dan.. Il discorso su Fonseca non farlo a me..

      Ho ripetuto mille volte che Fonseca era quello con meno responsabilità alla fine.. La Roma non è strutturata tecnicamente per arrivare tra le prime 4.. Ed infatti anche con Fonseca si arrivava Settimi..

      Abbiamo perso punti con le piccole.. Cosa che è successa a tutte le squadre di serie A.. Forse solo il Napoli ha gestito bene le piccole..

      Anche un Inter che è molto più forte di noi.. Ha perso 11 partite.. Molte di queste con Spezia, Empoli, Udinese, Bologna.. E forse ne scordo qualcuna..

      C’è un fatto però Zio Dan.. Nonostante questo.. Prima del Feyenord.. Prima di quei supplementari.. Prima di perdere Smalling.. La Roma era in piena lotta Champions, sopra all’Inter se non erro..

      Quindi è ovvio che hai mollato in quel momento..

      Sop.. Se la Roma va male non sono contento.. Ma cerco di vedere anche i motivi.. Per te questa è una rosa tra le prime 4 della serie A.. Giocando due competizioni lunghe?

      Per me no.. E non è nemmeno più un mio parere.. Perché te lo insegna il recente passato.. Da Fonseca a Mourinho.. Fino a tre anni fa arrivavamo a 20 punti dal 4 posto..

      Quest’anno c’è stata una differenza.. La Roma non è stata l’unica italiana a fare bene in Europa.. Quindi.. Milan, Inter, Juve.. Hanno perso punti come noi.. Ma sono tutte più strutturate di noi.

      In oltre Sop.. La Roma ha un problema in più.. Abbiamo una marea di calciatori che hanno problemi fisici.. E non possono giocare 50 partite a stagione..

      Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Llorente Spinazzola, Pellegrini, Dybala.. A questi aggiungiamo Wijnaldum.. E uno come Matic dovrebbe avere un sostituito valido.. Non quanto lui.. Ma neanche il Tahirovic di turno..

      E questo è un problema che ci assilla da anni..

      Capito’ anche a Fonseca quando la Roma arrivò in semifinale contro lo United.. Una marea di infortuni e le ultime giornate entrammo in conference con un pareggio all’ultimo secondo.. Se no eravamo sotto al Sassuolo..

      Non servono 50 calciatori.. Ma 20 di buon livello.. Con una tenuta fisica pari a quella di Cristante, Mancini, Abraham.. Che ti fanno anche 50 partite..

      Perché quando non c’è Dybala e c’è Solbakken la differenza è evidente.. Quando non c’è Smalling ma Kumbulla la differenza si vede.. Quando non c’è Matic la differenza si vede..

      E per quanto riguardano le rotazioni.. Celik tra campionato e coppa ha giocato 30 partite.. Solbakken e stato preso a gennaio.. E arrivato infortunato.. Si è dovuto ambientare.. Non poteva essere schierato così tante volte..

      E poi.. Il goal di Dybala con il Feyenord.. “Se Dybala non avesse fatto quel goal”.. Ma Dybala è stato preso proprio per questo.. Perché devo pensare che se non avesse fatto etc etc.. Lo ha fatto.. Perché è stato preso proprio per cose del genere..

      Mica è stato preso per i suoi infortuni..

      L’equilibrio sta proprio su queste cose.. Non è tutto da buttare.. E nello stesso tempo una finale non significa miracolo..

      La Roma ha fatto due percorsi diversi.

      Male in campionato.. Bene in Europa..

      Se invece si vuole distruggere un annata.. Dicendo che è la peggiore.. Quando l’ultimo anno di Fonseca la Roma arrivò settima a pari punti con il Sassuolo rischiando l’ottavo posto..

      Direi di no.. Non è la peggiore in ogni caso..

      Vorrei di più?.. Certo.. Vorrei di più.. Ma per ottenere di più serve una mezza rivoluzione..

      Possiamo anche chiamare Pep ad allenare la Roma.. Ma il discorso non cambierà fino a che la base di questa rosa sarà questa..

      Questo è il mio parere.. E mi piacerebbe essere smentito.. Ma fino ad ora non c’è riuscito Di Francesco.. Non c’è riuscito Fonseca.. Non c’è riuscito Mou.. E probabilmente non ci riuscirà il prossimo che verrà..

      E sarei più che felice di sbagliare..

      Si Sop ci attende un finale che non vivo dagli anni 90.. E se stavolta portiamo a casa la coppa me ne strafrego onestamente del settimo posto..

      Forza Roma..

  32. Capiremo il 31 se mourinho stia facendo o no una pretattica monumentale…
    Spero di vincere l’Europa League con tutta l’anima e non prendo in considerazione altri epiloghi……

  33. “Mai parlato di Champions, con 7 milioni di mercato sarebbe più di un miracolo”. Roba vecchia, anche se vincessimo l’E.L., il punto sarebbe lo stesso, a questa squadra serve qualita’ che non ha, mou lo ha detto e continua a dirlo. Ma voi continuate pure👎👎👎👎👎👎

  34. Forza Roma…
    E basta …

    Di che parliamo ?

    In campionato non abbiamo certo brillato…ma due gg fa tutti esaltati per la finale .
    Oggi schifo, è vero… finiremo quinti.

    Il vero problema è che se ne andrà un coach che ha dato mentalità a gente che prima di lui mollava e che chi ha fatto fare due finali europee in fila .

    Quando mai è successo?

    Doveva giocare con i titolari?
    Visto Dybala contro L Atalanta che fine ha fatto ?
    I titolari ci servono per la coppa.

    Poi, si, belotti e’ patetico, Abraham pure…ecc ecc…

    Ma siamo lì..in finale nonostante nfortuni, sfighe, patetici , spariti…

    Sono contento che Pellegrini sia molto meglio del resto della stagione, che sia tornato Smalling e che ci sia un leader in panchina

    Forza Roma

  35. Quanto mi fate incazzare quando date addosso alla ROMA in maniera vomitevole.
    10 se vince.
    4 se perde.
    Ma che caxxo state a di’.
    La vita non funziona così!
    Esiste “il percorso”, “il viaggio”, le emozioni, i sogni, l’orgoglio, la lotta, la dignità e 1000 altre cose.
    Nei 4 di Champions CI È STATO VIETATO DI SPERARCI!
    E non c’entra unka MOURINHO, che co’ 4 giocatori boni te c’aveva pure piazzato!
    In itaglia ci han detto: STOP! LOLITO NU VOLE!!!
    In Europa League abbiamo serie possibilità e sempre co’ la stessa squadra che la MAGGIORANZA SCREDITA!
    E parlo di maggioranza perché se si vince avemo una media de 150 post (alcuni contrari), se si perde, minimo il doppio!!!
    Io l’anno scorso ho goduto come un riccio!
    E quest’anno sono AMO FATTO QUARCOSA DI FANTASCIENTIFICO CON LA 2ª FINALE IN 2 ANNI!!!!
    Ma da che monno venite che ve parono poco sti risultati?!
    Ma conoscete minimamente la NOSTRA STORIA?!
    Se siete convinti di screditare la ROMA eclissatevi il 31 maggio, perché sareste come gli juventini: AMO VINTO o HANNO PERSO!
    IO POSSO PARLA’ PERCHÉ CE STO “DENTRO” ALLA ROMA, NEL BENE E NEL MALE.
    FORZA ROMA

    • Sottoscrivo tutto.
      Budapest la realtà. Quello che non voglio pronunciare, il sogno.
      Con Mou fino all’inferno. FRS

  36. Le cose saranno due: vinci l’europa luege, allora tutto il percorso sarà giustificato e avrai fatto la storia, oppure avrai fatto una stagione che dire disastrosa è dire poco.

    Dei fab four decantati ad inizio anno non se ne salva per continuità (tecnica o fisica) neanche uno… Zaniolo addirittura è andato via a gennaio (peggio di solbakken non faceva, o di belotti come punta).

    Quello che vedo io, tolta l’europa sono solo tante macerie.

    In estate, cmq vada, bisognerà rifondare la squadra pesantemente, non so se pure dal mister, ma sicuramente dal reparto giocatori che sembra svalorizzato e finito.

  37. Concludo dicendo che la roma ha offerto prestazione indegne anche con i titolari e dybala in campo.

    Quindi non è colpa dei camara o dei solbakken.

    Questa è una squadra che notoriamente non ha uno spartito virtuoso, ma si regge sulle giocate dei singoli.

    Tanta difesa e azioni governate dai singoli o dalla confusione.

    Raramente assistiamo ad un calcio propositivo.

    Ma questo è mou, prendere o lasciare.

  38. Una formazione scombiccherata (a caxxo) nel primo tempo. La Salernitana che giocava la partita della vita. Vabbè ma ai tifosi che fanno il sold out chi ci pensa? Comunque in ottica finale Smalling e Elsha sono ok….

  39. Signori belli e tifosi cari ricordo solo una cosa a tutti: Roma – Siviglia è l’unica cosa che conta e chiunque a scenderà in campo sono sicuro sputerà anima e sangue ed il resto conta meno di un quarto di uno sputo!!! Compattiamoci tutti perché sarebbe bello guardare a questa finale tra qualche tempo in maniera gioiosa!!! Qui si fa la storia o non si fa… si deciderà tutto qui! Dajeeeeeeee ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEE!!!

  40. A “Di Bruno ce n’è uno” te do’ un compito:
    TROVAME UN TUO POST DOVE HAI PARLATO BENE DELLA ROMA!
    Uno è, mica due….
    A piacere, negli ultimi due anni possibilmente.!
    Poi tra 15′, quanno disperatamente avrai realizzato che nunne hai scritti, vatteneaffankulo e restace!
    FORZA ROMA

  41. Come al solito Mourinho ha detto cose giuste, per quanto riguarda Dybala, io penso che sta recuperando da quel colpo tremendo alla caviglia ed in questa partita è stato meglio non rischiarlo evitando di fare ciò che poteva essere un bis vista una settimana di distanza dalla finale di EL.
    Mourinho sta facendo tutto il necessario per la preparazione a quella partita, è uno sicuro di se, è quello che scrisse su un foglietto il risultato esatto della finale di Champions quando allenava i milanari e lo azzeccò in pieno, certo, fu aiutato anche dal mancato rigore al Bayern dopo 5 minuti per un mani in area di Samuel ma aveva previsto l’andamento del match ed anche quest’anno nelle partite di EL aveva previsto in generale l’andamento azzeccando tutto.
    Quando vede la coppa lì, a disposizione è convinto di prendersi il trofeo e mentre noi abbiamo ansia, strizza, lui ostenta sicurezza.
    Non resta che sperare nella conferma della sua capacità vincente per la finale di Budapest.
    Dico anche per fortuna che allena la Roma perché se fossimo in finale di coppa con Mourinho allenatore dell’avversario, avrei quasi il terrore di affrontarlo in una finale.
    Aspettiamo questo 31 maggio e vediamo.

  42. Sì Mou, 10 punti uno scherzo;
    significa che puoi fare tutti i magheggi della rube e al massimo ti tolgono 10 punti, ah no prima c’è il teatrino: tolgono 15, ridanno 15, tolgono 10

  43. Ma dopo il rigore dato alla Lazio ancora credete che dovevamo andare noi in Champion dal campionato?ma avete visto che L arbitro di Napoli Inter ha espulso gagliardini solo dopo il 5 fallo perché era troppo palese ?a noi neanche ieri hanno dato un rigore netto su gini ..a noi i falli di mano so tutti volontari e annullano i goal ma alla Juve neanche a tre nella stessa azioni li annullano…che abbiamo sbagliato noi molte partite su questo non ci piove ma che vogliono Lazio Inter e Juve in Europa è palese

  44. la partita di oggi serve a tutti credo a dimostrare il lavoro di JM, infatti col 60% di calciatori che sono degli scappati di casa (vedasi atteggiamento contro squadra già salva come ieri o tante altre partite ancora), con un wijnaldum tolto di mezzo da felix alla 2 giornata con l’alter ego di abraham e belotti che non sa più giocare a pallone….ebbene questo signore ci fa giocare la 2 finale europea di seguito
    ecco forse l’unica delusione da JM che non è riuscito a cambiare l’atteggiamento di voler vincere sempre ma forse ci sono ancora troppi scappati di casa…

  45. quando parla di soli 7 milioni spesi per il mercato non lo sopporto a Mourinho.
    ma se avessimo pagato Dybala 30 milioni ,Matic 10 , winaldum 20 Belotti 5 spendendo 70 milioni anziché 7 ,la differenza quale sarebbe stata??
    nessuna.tranne spendere una barca di soldi!!

    • Sono d’accordo con te!!!
      Io stimo immensamente Mou e non lo cambierei mai e poi mai, ma non si possono sentire queste affermazioni!!!!
      Noi abbiamo SPESO 7 milioni ma abbiamo preso (a zero) fior di calciatori!!
      Ricordo a Mou che l’Inter è in finale di Champion’s e Coppa Italia nonché nelle prime quattro in campionato con prestiti e parametri zero tipo Miki, Dzeko, Acerbi, Chalanoglu, ecc…
      Quindi basta con questa pantomima dei 7 milioni…

    • la differenza sta nel fatto che quelli forse li avresti presi comunque, ma avresti avuto una panchina di tutto rispetto o comunque qualche titola meglio di quelli attuali, senza doverti accontentare dei vari Camara, Solbakken, o i ragazzini della primavera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome