Mourinho soddisfatto: “Habemus squadra” (FOTO)

79
2202

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho è soddisfatto della sua Roma, una squadra che in queste settimane sembra essersi già plasmata a immagine e somiglianza dello Special One.

Si è visto ieri sera contro il Porto, quando l’asticella si è improvvisamente alzata dopo le gare contro Ternana, Triestina e Debrecen: la squadra ha messo in campo un piglio e una voglia di combattere che poche volte si è vista da un po’ di anni a questa parte.

Segnali incoraggianti che lo stesso Mou raccoglie: “Habemus squadra. Siamo uniti, siamo amici: bravi ragazzi“, le parole che l’allenatore giallorosso scrive sui social dopo l’1 a 1 ottenuto ieri sera.

Buonissimo allenamento contro il Porto che comincia la stagione l’8 agosto“, ha proseguito Mourinho. “È stato un test importante per noi che invece cominciamo il campionato il 22 agosto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Articolo precedentePORTO-ROMA 1-1: top e flop del match
Articolo successivoEcco Shomurodov, centimetri e sprint: è il centravanti voluto da Mou per completare l’attacco

79 Commenti

    • Aggiungo che, la squadra è dello scorso anno… Quindi…. Lasciamo perde è mejo ❤️💛

    • E’ vero ieri la Roma sembrava più unita e con un maggiore … cazzimme.
      Se continuano così non so quante partite finiamo in 11.. bene così.

    • Sogni di latta, ti sei fatto la domanda che la squadra dello scorso anno magari tutto sommato non era malaccio ma era solo messa male in campo da un allenatore mediocre?, oppure che ti mancava preparazione tosta sempre dovuta ad un allenatore che si aggiustata il ciuffo e passeggiava?… È che fino a che la Roma era unita l’anno scorso è stata terza fino ad un mese e mezzo dalla fine del campionato? E tutto questo senza un portiere e con un Zaniolo in meno? Ragiona prima di dar fiato alle parole. Forza Roma!

    • Giallorosso da gen… Io quello dicevo, che non sono seghe, era chi l’ allenava prima non era all’ altezza.

  1. Il segreto della vittoria sta nell’efficacia delle giocate, nella compattezza di squadra e in una buona dose di mestiere.
    Non serve creare 15 occasioni a partita ma sfruttare la superiorità che si riesce ad esercitare sull’avversario nelle fasi favorevoli di una partita.
    La Roma ieri ha fatto proprio questo capitalizzando bene la fase positiva del match.
    Queste sono proprio le caratteristiche dell’allenatore che mi pare abbia già trasmesso ai giocatori.
    Naturalmente servono interpreti di qualità e qua occorre il supporto della società.
    La società dia a Mou i rinforzi che ha chiesto soprattutto a centrocampo e avremo una Roma competitiva.
    Mi pare che siamo sulla buona strada.

    • Che errori che sono stati fatti in questi 10 anni dove abbiamo visto fior fiori di giocatori e allenatori di 2-3 categoria.
      Apparte quel matto di Spalletti che comunque ha fatto il record di punti in campionato. E Ranieri che momento vinceva il campionato.
      Il più grande errore della roma in questi ultimi 10 anni e’ non avere puntato su un allenatore di primissima fascia.
      Tacci de Pallotta e de chi lo consigliava

    • Aggiungerei anche la cattiveria..cosa che ultimamente è sempre mancata..e cmq dzeko che pressava da solo e un momento dopo stava in area a difendere era un po’ che non lo vedevo..🤔

    • Sei giorni di applausi per 007, lo dico da anni che la colpa di tutto quanto è accaduto è degli scappati di casa che abbiamo avuto come allenatori (e di chi li ha scelti, naturalmente). L’unico di livello è stato Spalletti, Garcia ha dato qualcosa, Luis Enrique impalpabile, ma Zeman, Di Farsesco e Zorro sono stati una zavorra gigantesca.

    • Il problema e’ proprio quello…friedkin non gli dara’ mai i campioni….guarda che mercato roboante stiamo facendo….no campioni? No party…non credo proprio che entreremo manci in champion legue….hai davanti rube,inda,napule,bergamasca,bilan e lazie…se arriveremo quinti sara’ grasso che cola…forza Roma

    • A zi bah
      La conosci quella canzone che fa:
      Trolla trolla trollerino…
      Tutta la notte fino al mattino…

    • Un po’ di comprensione per la povera Ferrazza aveva fatto la seconda dose di vaccino…
      Pfizer?…No! Moderna? No!….Astrazeneca? No!
      Aveva fatto il vaccino “Nonsouncacchien”….

    • Nientedimeno???
      Se la FERRAZZA dice che Mourinho non e’contento. E’cosi.
      Come farebbe la AS ROMA senza i grandi interventi giornalistici di Ferrazza. ZUCCHELLI. PINCI. BALZANI. Cecchini. Mangiante. Austini Trani. Dotto. Liguori. Melli. Fokolazzio. Ilario. Corsi. De Cicco. e chi più ne ha piu ne metta. Come farebbe LA ROMA. ..come? ? Mah!!

    • @Gaetano da Sarno giallorossa. ZANIOLO NON SI TOCCA

      Ah vedo che li conosci tutti.
      Come farebbe IL TTIFOSO senza di loro?
      ..come? ? Mah!!

      Predichi bene e razzoli male come la maggior parte dei tifosi, prima criticate le radio e poi state tutto il giorno a sentire e a chiamare.

      Almeno un pò di coerenza non guasterebbe.

      Chi è causa del suo mal pianga se stesso…

      Quindi se oramai la barca è questa I VERI TIFOSI devono remare tutti nello stesso verso della corrente.

      Spegnete la radio e pensate con il vostro cervello.

      Speriamo MOU sia davvero l’isolante della grande attenzione mediatica che la maggio parte delle volte si ritorce contro questa squadra e la trasformi in energia positiva.

      Se non ci salva lui siamo messi molto male…

      FORZA ROMA!!!

    • Caro Matt.
      Quello che dicono i pennivendoli che ti ho elencato lo leggo qui sul sito.
      E lo commento.
      Sono pochi quelli che hanno a cuore la ROMA. CHE meritano il massimo rispetto.
      Che fanno il proprio lavoro da professionisti. Per me Uno su tutti, ANTONIO DE BARTOLO.

    • MATT, ti dirò, Gaetano si é pure dimenticato il buon Agresti. Per il resto, io come tifoso non ho mai sentito 5 minuti delle radio romane. E, pure, sono decenni che non sfoglio Repubblica neanche al cesso. Ma é sufficiente leggere il mirabile resoconto delle gesta di radio, tv e stampa SU QUESTO SITO per farsi un’idea delle eresie che circolano. E, se permetti, visto che circolano su ASROMA che qui, a qualcuno, interessa, non vedo dove sia il problema che poni: si dovrebbe spegnere ogni fonte d’informazione per predicare bene e razzolare pure?
      Ma quindi sei di quelli che, visto che, Var o non Var, il calcio é palesemente corrotto e spesso manovrato da chi comanda in FIGC, si dovrebbe passare il tempo libero a seguire le bocce? (Sabatini, cavallo di battaglia, vedi conosco anche questo pure se non seguo i media). Invece la gente normale in genere non smette di andare in banca per le rapine, non smette di votare per i politici ladri, non smette di innamorarsi quando si é fatta male, non smette di andare al mare se qualcuno affoga. E se permetti, é liberissima, soprattutto sottolineando l’incoerenza di chi scrive stronzate sui giornali o le dice al microfono, di attaccare tutti quei nomi ovviamente a ragion veduta, ovvero una volta sentito cosa hanno combinato…
      Perché, vedi, la Lazio ha giocato 15/18 minuti di extratime col Cagliari passando da una sconfitta 1 a 0 ad una vittoria 2 a 1, unico caso nella storia… ha mandato Immobile in campo nelle stesse ore nelle quali per L’UEFA era positivo, partecipa (Lotito) alle riunioni in Lega da squalificato… e un milione di altre cose, da Suarez a partite rinviate mesi, da bestemmie punite a seconda di chi le pronuncia, da rigori dati in evidente simulazione ad occhio nudo… squadre sotto un unico padrone (che fa Saputo?), squadre squalificata per debiti, altre no…
      Quindi per te denunciare la “sfuriata di Mou a Zaniolo” raccontata in mezza Italia, e inesistente, sarebbe da evitare per “coerenza”… con cosa?
      Mi spiace ma non sono d’accordo, le orecchie e gli occhi bisogna tenerli sempre bene aperti. In altri campi, ben più drammatici, sono cresciuti mostri terribili, storicamente, per la cecità e l’indifferenza di chi, occhi e orecchie chiusi, ne ha permesso l’esistenza.

    • @Gaetano da Sarno giallorossa. ZANIOLO NON SI TOCCA

      “Sono pochi quelli che hanno a cuore la ROMA. CHE meritano il massimo rispetto.”

      Sono perfettamente d’accordo con te.

      Non dimentichiamoci che i media da sempre spostano le opinioni delle masse, nel bene ma soprattutto nel male visti gli andazzi.

      Tralasciando (purtroppo) i motivi per cui dovremmo alzare il telefono per ben altre cose (anziché chiamare una radio) visto le ingiustizie a cui noi popolo italiano siamo vittime da decenni e dovremmo scendere in piazza non per una partita di calcio ma sempre per i motivi di cui sopra.

      Dopo questa breve parentesi assolutamente dovuta per non entrare nel qualunquismo medio dove la squadra del cuore deve rimanere il contorno della vita, una passione e non una ragione di vita, cosa rara nelle menti pensanti pallonare degli italiani.

      Ritornando nel discorso, le radio spostano le opinioni della tifoseria per un tornaconto personale, quindi quello che dici tu è perfettamente in linea con quello che succede.

      Quando le cose vanno bene le radio cavalcano l’onda e non c’è assolutamente bisogno di fare nulla perché le telefonate e gli ascolti con le pubblicità vanno a bizzeffe.

      Quando le cose vanno male, oppure non c’è niente di cui parlare, alzano polveroni per ricevere lo stesso numero di telefonate e di ascolti per avere sempre le stesse entrate dagli sponsor.
      Ed è così che morì Luis Enrique, Zeman, Garcia, Di Francesco, Fonseca e così via.

      Pallotta è stato un presidente pessimo che non amava la ROMA, ma lo aveva capito, ed ha perso anche lui perché la nostra anima da suocera tifosa ha vinto, e oltretutto si è dovuto pure rintanare lontano.

      Quanto vorrei che tutti quelli che stanno tutto il giorno attaccati a sta cara radio riempissero lo stadio e gridassero forte quanto si lamentano.

      Avremmo bisogno ben più di 80.000 posti all’Olimpico.

      Invece stiamo lì sempre i soliti che amano veramente la Roma e non rompono a nessuno ma pagano il biglietto e purtroppo dopo tutte le vicissitudini degli ultimi anni sentono come se la loro amata che era intoccabile e il fiore più bello ora non gli piacesse più come una volta.

      Siamo entrati in un loop di un buco nero, consentite a MOURINHO di farci uscire, e invece sento già “è bollito”, “non è più quello di una volta”.

      Siete solo delle quaglie bollite.

      Tornate allo stadio quando si potrà e non rompete le scatole alla radio se siete davvero tifosi della ROMA e non della formellese.

      FORZA ROMA, FORZA FRIEDKIN, FORZA MOURINHO, FORZA PELLEGRINI, FORZA DZEKO.

      BASTA!

    • @Silvio1967

      “si dovrebbe spegnere ogni fonte d’informazione per predicare bene e razzolare pure?”

      Non credo che tu abbia afferrato quello che volevo dire.

      Intendo dire che quando apri la fonte d’informazione, tu capisca se sia meno indipendente e soprattutto non manipolatrice.

      Perché in fondo è sempre il caso di leggere tutto, ma poi pensare con la propria capocchia, e non aprire bocca solo per dare fiato.

      E riconducendolo alla propria squadra del cuore è proprio il caso di dire che se siamo veramente tifosi è ora di remare tutti dalla stessa parte e non criticare a prescindere un giorno l’uno, un giorno l’altro solo perché l’ho sentito dire e alimento un fuoco che fa bene solo a chi poi ne trae un tornaconto personale.

      Spero di essere stato chiaro, a buon intenditor poche parole…

      SEMPRE FORZA ROMA

  2. Bella prestazione di squadra in un test significativo. Il lavoro di Mou si vede, eccome. Adesso diamogli quei tre/quattro giocatori di qualità che servono! Forza Roma!

  3. Siiiii ma kasdorf ieri una sola volta a spinto la palla in avanti , sempre indietro sembrava de vedere di francesco e l altro sempre indietro ma si puo giocare sempre cosi???

    • Qui c’è un grosso equivoco trascinato dalla retorica con cui è stato portato a Roma (a fare per un paio d’anni l’infortunato di lusso): la locomotiva.
      Kardorp corre tanto, non è neppure particolarmente veloce, ma non è tecnicamente in grado di saltare l’uomo e non ha i piedi per fare verticalizzazioni non “scolastiche”. Come difensore è meglio di quanto non ci si aspettasse da lui. Ma come esterno di fascia, arriva al cross, o comunque nella trequarti avversaria, solo in spazi completamente aperti.

    • magari no9n avete notato che nelle squadre del Mou soinge solo un esterno e visto che calafiori ieri il difensore non lo sa fare era lui che spingeva infatti se ricordate ci sono stati 5/6 lanci da dx verso sx su calafiori in posizione di ala , rega se non capite na mazza di calcio non commentate fate piu bella figura

    • E a chi la dava, se la squadra aveva sempre difficoltà a salire, per mancanza di adeguata condizione atletica, al portiere avversario?

    • Non c’entra il ben noto sistema di gioco dei difensori di fascia che si attribuisce a Mourinho: Karsdorp così sa giocare in un campionato tattico e con pressing a tutto campo, come quello italiano. Faceva così da esterno dei 5 e fa così da terzino nei 4: anche un difensore può trovarsi a dover uscir in dribbling, specie sulla fascia, e comunque, e prima di tutto, a sfruttare le opportunità di verticalizzare in ripartenza e in “scarico”. Specialmente dalla fascia. Karsdorp in ciò è limitato: la prevedibilità del suo sistematico passare all’indietro viene capita dagli avversari che lo bloccano senza troppi sforzi di accorciare il pressing, e mette sotto pressione il centrale a cui effettua il passaggio…l’avversario si affretta a chiudere su di quest’ultimo, impedendogli di verticalizzare e comunque perdendosi i tempi di costruzione rapida dell’azione). Non è ovviamente sempre sbagliato il comportamento di Karsdorp, ma la sua “invariabilità” e prevedibilità è un limite…
      Ciò prescinde dalla partita di ieri ed è evidente a chiunque capisca di calcio. Non occorrono toni arroganti e aggressivi per discutere in questa sede. A fare i coatti, volendo, so’ bravi tutti…

    • Fortunatamente sceglie Mourinho e gli esperti vengono qui a sfogarsi perche’ nessuno li sta ad ascoltare
      Karsdorp bel giocatore veloce ci sta benissimo nella rosa della Roma. Ha margini di miglioramento L’anno scorso lo volevano gettare e poi si e’ fatto la stagione da titolare

      Se si dovesse dar retta alle paturnie di un certo tifo non se ne salva uno
      quello e’ brutto, quello parla male, quello corre storto………..
      Ora abbiamo un allenatore che sa quello che ci vuole e ci pensa lui .Tutto riposo per il cervello che non viene cosi sollecitato troppo traumaticamente
      Rinfresco la memoria : l’anno scorso gli esperti del forum erano per almeno due terzi schierati per la riconferma di Fonseca . I vedovi di Fonseca minacciavano il suicidio e pronosticavano una rivoluzione nel calcio europeo con l’irruzione di Fonseca ad alto livello
      Ricordo che per gli stessi i giocatori erano tutti da buttare non se ne salvava uno ( Pellegrini Mancini Dzeko ….. perseguitati )
      Prima di parlare ancora : che parte stavate ?

  4. Tra le cose positive l’atteggiamento della squadra si vede che seguono il mister.Ieri individualmente Mancini migliore in campo seguito da Rui patricio(inizia con una mezza caxxata poi si riprende).Detto questo ieri offensivamente a funzionato poco,le azioni più pericolose sono nate da lancio di Mancini per il terzino sinistro.Altro problema evidenziato ieri e lo stare troppo bassi e genera transizioni troppo lunghe e pochi uomini ad attaccarla(in questo sistema vedo in difficoltà Mkhitaryan).Gestione frettolosa delle verticalizzazioni e possesso palla molto scolastico

    • Concordo ha fatto una mezza cavolata sul tiro basso (però da portiere serio l’ha respinta verso l’esterno) per continuare ottimi interventi.
      La vedo come te ma sulle fasce né calafiori né kasdrop che è in ritardo di preparazione hanno dato molto supporto.
      Diawara e Darboe possono essere buoni come rinforzi non come titolari, quindi giocavamo senza centrocampo.
      Resta il fatto che secondo me 3 trequartisti ed 1 punta non sono facili da supportare perché in fase di copertura soffriamo. Serve assolutamente nel terzetto el sharawy che fa entrambe le fasi. Zaniolo, Miki e Pellegrini la fanno ma con troppi falli.
      u

    • Calafiori secondo me è stato più intraprendente di Karsdorp mostrando buona personalità,ti do ragione che in possesso hanno sovrapposto poco entrambi.Sui trequartisti hai ragione forse dovremmo provare a stare più alti per spomparli di meno perché così per ripartire devi giocare su 60/70metri di campo.Sicuramente Elsha è quello con maggiori doti atletiche è riesce darti equilibrio

    • non solo quello anche il resto pellegrini che strattona un giocatore a centrocampo e poi va verso l arbitro a dirgli che non aveva fischiato un fallo su kardsrop

  5. Al di là dell’aspetto tecnico si è notata una compattezza nella squadra che non appariva gli scorsi anni, l’episodio della rissa è stato significativo squadra e panchina sono partiti ha difendere miki, gli scorsi anni sarebbe rimasto sicuramente solo…

  6. Credo che il trequartiste titolare debba essere Miki È sprecato sulla sinistra e Pellegrini ormai dopo cinque anni abbiamo capito tutti che con lui in campo non fai il salto di qualità…Grande Zaniolo ..io lo vedo come il leader vero della squadra dateje la fascia di capitano e annamo a vinceee

    • Nicolò ormai difendete solo ciò che dite. Ieri Pellegrini tra i migliori in campo però si trova il modo di attaccarlo lo stesso. La partita scorsa tutti a dire che Mou si che capiva di calcio visto che lo aveva schierato con le riserve, invece alla prima partita importante LUI titolare e capitano. Fatevene una ragione. O anche Mou non capisce? Ps: eri sulla prata di Rui Patricio il gol al Porto lo toglie propro Pellegrini….così tanto per dire.

    • per Fabio68

      Non bisogna farci caso sono rassegnato
      Capisco che e’ fastidioso venire su un forum romanista e vedere che un Nick se la prende sempre costantemente con un giocatore e di quello dice male sempre e comunque. Sia stato pure il migliore in campo abbia segnato quattro gol………………
      Segnati i Nick e vedrai che ci sono alcuni che lo fanno di mestiere

    • Permettimi ma in 10 anni non tutto e’stato da buttare.
      Luis Enrique era troppo inesperto e ottuso, per capire che il suo gioco non andava bene in ITALIA.
      Fece due partite belle, Bologna e Napoli. Poi una serie impressionante di figure di melma, tipo Lecce e Cagliari, per me ben peggiori dei 7-1 in Europa.
      Zeman fu lasciato completamente solo.
      Garcia ci risollevo’ dopo un anno orribile, concluso con la finale persa .
      DI Francesco e Fonseca. Comunque ci hanno guidato a due semifinali europee.
      Spalletti manco lo nomino.
      Ha pensato solo ed esclusivamente a fare la guerra al CAPITANO.
      E L’ultima che ha detto si e’superato. Per leccare i tifosi del ciuccio, ha avuto il coraggio di dire che Kuolibaly e’il giocatore più forte che ha mai allenato.
      Roba da prenderlo a calci x tutto lo stivale.
      Con Mourinho le cose possono solo che migliorare.
      Sono soddisfatto della gara di ieri sera.
      Dell’atteggiamento. Del gruppo unito.
      Su PEPE che dire, che e’un gran B*stard* …ma che ne pensate di averlo in squadra. Nella nostra difesa?
      ( ho cercato di fare un riassunto, perche ‘ il discorso sugli allenatori e’molto più vasto)

    • Orange…escluderei Spalletti nel novero degli allenatori di plastica. L unico che ci ha fatto vincere qualcosa e, soprattutto, divertire col gioco. Poi ha avuto la sfortuna di incorrere nei capricci di una primadonna sul viale del tramonto.

    • Marco Spalletti chi? Il pelato che ha vinto grazie alla primadonna come dici te altrimenti allenava il Pontedera?

    • Secondo me ieri Calafiori ha giocato con personalità provando a uscire individualmente dal pressing del Porto e ha mostrato un buon attacco della linea difensiva avversaria dando spesso profondità alla squadra

  7. Pensando alle tonnellate di robaccia messe nel ventilatore mediatico contro la Roma – perché di questo si tratta – e leggendo queste poche parole autentiche di Mou, i polpastrelli fremono per scrivere cose irripetibili.
    Ma in primis non si può, e poi noi tifosi romanisti siamo signori (quasi tutti).
    Avanti così, la strada è buona.

  8. Il gioco di Mourinho non é certamente splendido peró é efficace.Abbiamo visto in questi ultimi anni con questi allenatori scuola Zeman quello che si é vinto, niente! Si spera che con lui sia dia una quadratura alla squadra e con il lavoro ,vincere qualcosa.Riguardo alla partita col Porto, Pepe é sempre stato un giocatore falloso e cattivo, quando giocava nel Real Madrid era un vero killer e Coinseção ha ancora l’anima del laziale col dente avvelenato con la Roma!

  9. Secondo me a maggio la.maggior parte delle squadre di serie A ha fatto due conti. Con la crisi causata dal covid, soldi da investire sul mercato per giocatori nuovi non ce n’erano e allora hanno dirottato tutte le risorse economiche per prendere un allenatore nuovo. Mou, Sarri, Allegri, simonetta, italiano. Insomma una bella mescolata. Così con gli stessi giocatori dello scorso campionato dai l’idea di offrite uno spettacolo diverso. Alla Roma l’anno scorso sono mancati a livello di numeri, non della loro qualità, un terzino ,un centrocampista e un terzo attaccante e questi hanno intenzione di comprare. Se aspettate l’acquisto grosso dormite tranquilli.

  10. Tutti contenti e estasiati dalla rissa in campo…ma il gioco?
    Se in ogni partita ci saranno questi intermezzi poco edificanti,difficilmente finiremo le partite in 11. Mourinho contento ? Può darsi…a me la squadra almeno fino a oggi convince poco, gioco spezzettato da troppi corpo a corpo fatti solo per impedire all’avversario di giocare,ma poco propositiva nel costruire una vera manovra offensiva per fare male all’avversario in zona gol… Si preannuncia una squadra di combattenti,e Mourinho dopo aver visto la mosceria della squadra dello scorso anno,la sta orientando in tal senso,ma il calcio non e’un ring,e forse serve anche qualcos’altro…

    • beh, però dovresti anche tenere conto che centrocampo e terzino sinistro non erano quelli titolari…la costruzione del gioco la fai anche col centrocampo, che al momento non esiste, quindi direi che possiamo solo migliorare. E il carattere visto ieri, al netto della differenza di preparazione col Porto, mi fa ben sperare che con gli innesti previsti si possa vedere finalmente una squadra che lotta

    • Se é vero quel che ho letto da qualche parte, STEFANO55, che loro iniziano gli impegni ufficiali due settimane prima, a questi livelli fa tutta la differenza del mondo. A maggior ragione con un allenatore nuovo.

  11. Centrocampo senza Villar troppa poca cosa. Darboe non può essere che l’alternativa a Diawara, almeno che non si prenda qualcuno migliore di Diawara e Darboe fatto crescere con calma. Villar invece mi è piaciuto molto, ma non sono obbiettivo, i miei giudizi non sono validi perché è il tipo di centrocampista che a me è sempre piaciuto, perché ho un’idea di calcio in testa con cui lui e i centrocampisti con le sue caratteristiche sarebbero indispensabili. Ma, vabbè, questo è un mio problema…😝
    Forza Roma che quest’anno si lotta!

  12. A meno che non vi sia tanta ignoranza taluni commenti denigratori o allusivi proprio non li concepisco Ieri ho visto una Roma giocare con un agonismo che non vedevo da tempi immemori A mio modo di vedere ha perfettamente ragione chi sostiene che Mourinho stia cercando d’inculcare nella squadra una mentalità vincente, che fa della coesione di gruppo la sua arma migliore Sicuramente vi saranno difficoltà e momenti difficili. Tuttavia queste amichevoli giocate con grinta e passione fanno davvero ben sperare Forza Special One 💛💖

  13. A Marcoooo, stai a parla’ dell’unico VERO GRANDE trofeo che i romanisti abbiano mai avuto!
    Il VANTO di ROMA.
    Quello che dici è una bestemmia per i romanisti!!!
    Totti perdonalo: non sa quel che dice.
    FORZA ROMA

  14. Ma chi critica il gioco della Roma di ieri, lo ha capito che il Porto ha due settimane di preparazione in più e che giocavamo senza neanche un centrocampista titolare? Senza contare il fatto che i nostri avanti sono pesanti e necessitano ancora di rodaggio, a partire da Zaniolo, che ha comunque giocato una buona gara.

  15. Una squadravche non molla ,grinta in tutti i giocatori bene apprezzo la tigna di miki in una patita vera da evitare una reazione del genere ( in una amichevole il fallo di pepe andava comunque sanzionato perché oltre alla rissa il rischio di infortunsi seriamente esiste) ottimo test ora andiamo avanti la differenza tra noi e loro che parzialmente li ha aiutati sono i giorni di preparazione interessante loro hanno giocato con tutti i titolari fino alla finetranne alcuni cambi che li hanno.portati al pari verso l’89 in realtà la partita piu6 che unamichevole sembrava vera

  16. Comunque vedere questa energia in una semplice amichevole non so se mi dia più soddisfazione per il nuovo corso appena aperto o se mi faccia più provare rabbia per ciò che abbiamo visto in passato… L’allenatore è un fattore importante anche a livello mentale, per carità non lo nego… ma ci voleva davvero tanto a mostrare un po’ di orgoglio? Alla buon’ora! Speriamo di non vedere mai più sbuffi e passeggiate in campo.
    Viva Mourinho che sta riuscendo a tirare fuori il sangue dalle rape che ci ritroviamo in rosa.
    Sono avvelenato regà. Ma speranzoso.

  17. Fabio 68 Spalletti non ha vinto solo grazie alla Primadonna ma anche grazie al resto della squadra… Ai cosiddetti ” gregari” che correvano anche per lui…. Neanche Messi o Ronaldo vincono le partite da soli…. Ricordalo.. Un abbraccio giallorosso.

  18. Mi piace sta Roma con le p…..le rissette in campo compattano il gruppo perché ho visto tutti Al fianco di tutti compresi i panchinari di giornata.

  19. La squadra sta manifestando una intensità mentale importante. Palese come Jose Mourinho stia lavorando sulla testa dei calciatori prima ancora che sulla tattica .Negli anni scorsi una gara impegnativa come questa e svolta durante la preparazione sarebbe stata persa in modo sciatto . La musica oggi ci appare del tutto diversa….

    • Io però devo capire sti giocatori. Perché sono gli stessi dell’anno scorso. E sono gli stessi che all’inizio dello scorso campionato andavano a fare 3-3 contro il Milan riprendendoli a tempo quasi scaduto. Anche quella squadra aveva garra. Poi… a un certo punto si sgonfiano. Perché?

  20. ah ok quindi ieri mattina mourinho era insoddisfatto e voleva andarsene poiche’ aveva squadra inadeguata, oggi invece ha una squadra. piu’ passano i giorni piu’ penso che i giornalisti debbano cominciare a pensare ad un altro lavoro.

    • Perché “un altro”? Dovrebbero iniziare a pensare che serve loro un lavoro e basta! 😀

  21. Tratto da altro sito “Dopo aver parlato con alcuni compagni e avversari in mezzo al campo, Dzeko si è scagliato a gran voce contro la panchina del Porto e in particolare contro l’allenatore Coinceçao. Prima gli applausi ironici e poi lo sfottò: “Bravo Coinceçao, 1-0 vai a piangere. Vai a piangere”….

    • Rimango dell’idea che l’arbitro abbia lasciato troppo correre Leggevo che in altri match “amichevoli” (sopratutto esteri) piovono cartellini ed espulsioni a iosa. La grinta messa in campo è una cosa. La cattiveria sotto forma di Interventi duri (con il chiaro intento di provocare danni) è un altra. Oramai mi sembra palese che vi siano Mister e Giocatori che del Fair Play o dell’incolumità altrui se ne fanno un baffo. Non voglio pensare che taluni “valori” nel Mondo del Calcio siano totalmente morti. Forse sarebbe ora che i Principali Organi di Controllo, cominciassero a mettere dei sacrosanti “Paletti”. Ad agire con piu’ severità. Altrimenti, può solo che peggiorare.

  22. Habemus la squadra composta da : Roma ,tifosi ,
    giocatori (da completare , anche con mentalità),, allenatore ,dirigenti, presidenti e tutti coloro che lavorano a trigoria questa è la ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome