AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione dei suoi calciatori al termine di Roma-Bayer Leverkusen.
Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese sulla semifinale di andata di Europa League giocata questa sera allo Stadio Olimpico.
JOSE MOURINHO A SKY SPORT
Come fa in notti come questa a tirare fuori sempre il massimo dalla squadra?
“È merito dei ragazzi, hanno questa mentalità, voglia, empatia, che è una parola che ripeto tanto. Hanno questo senso di responsabilità, vogliono fare di tutto per rendere felici i tifosi. Abbiamo avuto grandi momenti, però come oggi la strada da Trigoria allo stadio con la gente per strada, le emozioni che la gente dimostrava, tutto questo, anche a uno come me che ha tanta esperienza, ti fa sentire dentro. I ragazzi rispondono bene. Non è stata una partita facile, era difficile mentalmente perché è difficile giocare contro di loro. È difficile giocare per vincere sapendo che loro sono forti quando perdi la palla. È difficile, molto, però siamo riusciti a vincere questo primo tempo”.
Quanto c’è di Mourinho nella crescita di Bove?
“Chi c’è dietro a Edoardo ha merito, i genitori, la famiglia. È un ragazzo educatissimo, con formazione accademica. È un professionista, sembra un 30enne. L’anno scorso giocava 5 minuti, quest’anno 20, poi 30, poi titolare. È cresciuto a livello emozionale. Io ho fatto il mio lavoro, l’ho aiutato a crescere. Non conosco la sua famiglia personalmente, ma sicuramente la sua famiglia sarà di altissimo livello”.
Dybala e Wijnaldum?
“È dura per me, è dura per tutti. La paura di farsi male ma allo stesso tempo l’esigenza di avere alternative. Però bene, hanno giocato un po’. Non ho ancora parlato con loro, ma vediamo se senza qualcosa di grave giovedì prossimo possono avere qualche minuto in più”.
JOSE’ MOURINHO A DAZN
La Roma si esalta nelle difficoltà.
“La squadra si esalta sempre, E sempre il massimo dà. Contro l’Inter è stato così, meritavamo di più. Oggi abbiamo meritato quello che abbiamo preso, potevamo fare un gol in più ma con tutte le difficoltà che ci hanno creato anche loro meritano di stare in questa semifinale aperta”.
Dybala starà meglio?
“Speriamo, così come Gini. Siamo in difficoltà con tutti questi ragazzi che giocano sempre, quelli che non giocano perché sono infortunati si allenano sempre per tornare il più velocemente possibile”.
Bove lo ha definito un cane malato, ora sta mettendo tanta qualità?
“Sì lui è un cane malato, magari ho sbagliato con l’espressione Lui lavora tanto e cresce, è in fiducia. Lo scorso anno è successo con Zalewski di giocare ai quarti e in semifinale, anche con l’Inter. Bove è un ragazzo con grande talento come giocatore e come ragazzo”.
JOSE’ MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA
La partita è venuta fuori come l’avevi immaginata?
“Sì. Le semifinali non sono mai facili. Pensare a un risultato più grande è impossibile, perché le squadre sono molto equilibrate. Non abbiamo concesso tanto, abbiamo controllato bene le loro uscite in contropiede. Abbiamo fatto un gol che ci dà un piccolo vantaggio e basta”.
La Roma è tarata sull’Europa League?
“Noi siamo consapevoli di quello che siamo, della nostra forza, dei nostri problemi: oggi ancora di più con tanti infortuni o metà infortunati come Dybala e Wijnaldum. E’ importante mettere in campo tutto questo: la nostra è emozione controllata. I giocatori in campo vogliono dare tutto l’amore che prendono dai tifosi. Ma negli ultimi giorni ho detto a tutti di stare attenti. Il controllo emozionale ti dà equilibrio e controllo tattico. Abbiamo vinto un primo tempo contro una squadra molto brava, ma anche noi abbiamo fatto una buona partita”.
Quanto possono giocare Wijnaldum, Smalling e Dybala?
“In questo momento non penso che Smalling possa lavorare giovedì prossimo. Sta lavorando bene e sta dando il massimo, ma ho i miei dubbi per il ritorno. Dybala è al controllo antidoping e non ci ho parlato, spero abbiano avuto sensazioni positive. Se è così domenica giocheranno più minuti e giovedì prossimo ancora di più. Magari anche El Shaarawy è nei limiti per poter aiutare giovedì. Mancini, Ibanez, Cristante, Pellegrini sono la base”.
Su Serra?
“Per me il futuro di Serra non mi dice niente. Se smette di essere arbitro o diventa top per me è indifferente. Situazione con Serra è finita lì”.
Vittoria ottenuta con il marchio di fabbrica di Mourinho. Squadra accorta pronta a sfruttare il momento giusto per fare gol.
Di più penso non si potesse fare con questo materiale a disposizione oggi, però 1-0 è poco per andare lì a giocarsi la qualificazione.
Ci sarà da soffrire maledettamente. Cmq la finale la possiamo agguantare e sinceramente non ci credevo molto a un risultato positivo.
Domenica piu che mai in campo i primavera, non facciamo scherzi, anche perché si vede benissimo che Dybala e Wjnaldum non ne hanno proprio e giovedì prossimo dovremo correre parecchio per chiudere tutti gli spazi.
un minuto di silenzio per la parola “COERENZA”, uccisa dal povero zenone, che dopo aver sperato per tutto l’anno di vedere la Nostra Amata Roma buttata fuori dall’Europa, ora prova (come può🤣…) a saltare 🤏🤣sull’eventuale carro del vincitore.
❤️🧡💛
Concordo in questa vittoria c’è molto Mourinho..
Ha fatto giocare alla squadra una partita di una difficoltà immensa attaccare ma restando coperti sapendo che le loro ripartenza micidiali.
Peraltro eravamo privi dei giocatori più capaci di allungare la squadra: Elsharawy e Solbaken.
Ci è riuscito grazie ad un ottimo centrocampo Bove e Matic ed una difesa granitica (ragazzi ma siamo sicuri di volerci privare Ibanez??).
Ero già contento di pareggiare la prima per giaspettare qualche ritorno dagli infortunati. Vincere e poter impostare noi la gara sulle ripartenze è ottimo.
Mourigno sei un grande.
Grazie a te Mister, perché questa Roma è tua.
E questi sono i tuoi ragazzi.
‘Non conosco la sua famiglia personalmente, ma sicuramente la sua famiglia sarà di altissimo livello”.
A Zaniolo & C. je saranno fischiate le recchie….
Je sarà andato er kebab de traverso mentra stava davanti alla televisione a gufà, sta m….!
Magari sbaglio, ma anche io ho pensato che fosse un messaggio indiretto…
è quello che ho pensato anche io. Se solo avesse avuto una ‘famiglia’ alle spalle oggi lo avevamo ancora con noi e forse più forte di quello che purtroppo si è accontentato di essere.
Tipo Cassano…
Mister
l’olimpico è la tua arena.
non troverai mai cosa migliore di Roma.
Resta!!!
grazie Roma, grazie Mou
Mourinho numero 1
Special One
portaci questo titulo
Grande
La vergogna è che dopo tanta fatica si rischia di trovare in finale una squadra che è sub judice sia in campionato che in europa, e dopo le dichiarazioni di Ceferin sarebbe il colmo che non le facessero niente. O che la pena comminata fosse per il futuro, lasciandola andare avanti a discapito di quelle squadre che le regole le rispettano. Ma, essendo legato a questi colori dal 1973 non posso stupirmi più di niente. FRS!!!
È il nostro porto sicuro in mezzo alla tempesta.
MOU numero uno, grande, si spiacciasse friedkin a comprargli i campioni,grande MOU, grande ROMA, solo la maglia
sei più falso di una marca da bollo falsa
Hai rotto er kazzo co’ sta tiritera! E piantala.
non ti smentisci manco dopo una serata del genere. Più falso dei soldi del monopoli.
Er segatura al cervello ha parlato anzi ha reiterato
Di calcio ne capisci poco e di grammatica anche
zi bah, caccia li sordi.
vuoi i campioni ?
pagateli !
Pagali tu i campioni, sennò vai a tifare il City o il Real Madrid che già ne trovi a bizzeffe
la tiritera’ perche’? perche’ chede i campioni con mourinho in panchina? Ma vi rendete conto che con
questo mostro in panchina se gli dai 5/6 giocatori di livello, si puo’ apire un ciclo veramente vincente? Scudetti e Champions intendo. ma su questo forum non si puo fare. Elogi il tuo allenatore, imprechi affinche’ il tuo presedente gli dia ka qualita’ che lui stesso chiede perche’ dicr che manca, e voi chr fate lo sommergete di 👎e magari gli date pure del laziale? Ma cos avete tutti?
grande mister sempre piu immenso e pensare ce qualche fallito decerebrato che lo critica,comunque tra qualche settimana ci sara la fila verso il ponte di ariccia
Chiedo scusa a piero, ma leggendo velocemente e un po inc…. per la brutta parola che ha usato, ho scritto che era oltretutto sbagliata, no era corretta,scusa.
Piero, non usare brutte parole. Mica stamo dentro a n’Forum de tifosi qui, stamo ar circolo de l’uncinetto organizzato da la parocchia der paese…
vi prego friedkin blindate quest’uomo e dategli le chiavi della roma, general manager e allenatore per i prossimi 10 anni.
Un grande generale alla guida di un armata di Lupi.Daje Romaàaa
La leggenda compaesana che Mourinho è bravo solo ad allenare i Gambioni ,è stata miseramente smentita proprio qui a Roma dove,se vogliamo dirla tutta,sono stati proprio i giocatori più famosi ad aver deluso,almeno in parte.
Dopo Zalewski e Volpato,che cresceranno ancora in futuro, Josè da Setubal sta forgiando un centrocampista coi fiocchi,per l’appunto Bove. Finora il biondo romano dell’Appio Latino ,quartiere di spiccata fede romanista, aveva colpito per le capacità di contrasto e di ruba palloni.In queste ultime partite invece si sta segnalando anche come incursore in area avversaria con un senso del gol non comune.
Già l’ha detto Mourinho che Bove è destinato ad una grande carriera ,io voglio soltanto aggiungere che la fortuna e la salute lo assistano.
al porto quali erano i campioni
pensa al quarto posto tu.questa è L’EUROPA lik e la goppa inutile ,dove la Roma non tua non conta niente .remember banderola.
Grazie Roma!
Stanotte se dorme bene!
ASR
Mi farò una maglia di MOURINHO con la scritta:
“DA QUANDO CI SEI TU TUTTO IL RESTO NON C’È PIÙ”.
Che Mister!
FORZA ROMA
Grande josè, grandi tutti.Ma la strada è ancora molto lunga.Testa al ritorno.
immenso mister . speriamo che il palazzo non costringa il presidente a mandarlo via per vincere….come fece con sensi quando c era zeman.
Arrivare a questo standard degli competizioni, e Tutto merito Di Mourinho.
Ha detto bene, “FAMIGLIA”.
Bove oltre ad essere e si vede, educato ha anche una testa diversa grazie anche alla sua formazione.
Non vorrei dire ma potremmo aver trovato qualcosa di interessante, molto.
Vedremo il futuro cosa dirà.
Ho fatto caso che almeno due tra i moti denigratori quando la Roma vince e convince, spariscono.
Per correttezza domani in loro presenza gli chiedo l’alibi😂😂😂😂
Forza Roma
Anche tu pensi a quelli che penso io?
👏👏👏👏👏👏👏
Comunque vada a finire tra Coppa e campionato, una cosa è certa, non puo esistere essere umano dotato di minimo intelletto che non possa fare altro che ammettere quanto quest’uomo sia un vero genio del pallone e della tattica più fine…
Ma chi? Il “bollito”? 😊😊😊😊😊😊😊😊
Noti eh eh l’emozione mi incrocia le dita. Un passo importante ma poi una partita da Roma coi contro caxxi
Tutto è migliorabile ma da una formazione rimaneggiata…. che ne dite? Grande soddisfazione no?
Forza Roma
Onestamente sono commosso da questa Roma..
Non abbiamo Kante, Lewandoski, Vinicius, non abbiamo neanche un Frimpong oppure un Wirtz.. Ma questa squadra da tutto.. Arrivando a fine partita stremati..
E non è questo che il tifoso Romanista ha sempre chiesto?.. Uscire dal campo con le magliette sudate..
So già che domani ci sarà chi dirà.. “Il Leverkusen non è niente di che”..
Ma in realtà questa è una squadra estremamente giovane.. Ed ha alcuni ragazzi che potrebbero arrivare veramente in alto..
Ci sono tanti calciatori che hanno meno di 23 anni.. Kossonou, Tapsoba, Hincapie, Bakker, Frimpong, Wirtz, Hlozek.. Sette undicesimi..
Hanno fatto entrare dalla panchina un altro ragazzino.. Adli.. Ed anche Azmoun.. Che era un giocatore che voleva Mou (poi arrivò Shomurodov)..
Loro sono meno esperti.. Ma hanno più gamba.. Ed infatti alla fine correvano molto più di noi..
Ovvio non sono il Real Madrid.. Non sono il City.. Ma neanche noi siamo il Real Madrid.. Ed anzi..
Senza Smalling e Llorente in difesa (ricordiamo che anche lo scorso Spagnolo era diventato praticamente un titolare)..
Abbiamo perso Cristante a centrocampo.. Perché non abbiamo più difensori.. Ed anche Wijnaldum.. Che stava tornando in condizione..
Oltre a questi ci mancano Dybala ed Elsha..
Non abbiamo perso solo “il Leao della situazione”.. Ma il leader difensivo.. Un intera difesa.. Mezzo centrocampo ed il leader tecnico..
Di conseguenza quella di questa sera è stata una partita organizzata e gestita in modo quasi perfetto.. Con dei ragazzi che hanno dato tutto..
Le semifinali sono complicate.. (ho letto qualcuno che parlava di vincere tre a zero).. Lo abbiamo visto in tutte le semifinali di tutte le coppe.. Real.. Juventus, Fiorentina.. Ed anche West ham..
Noi abbiamo giocato contro una squadra che ha dei contropiedisti che potevano veramente far male.. Wirtz, Dyabi, Adli, Frimpong.. Ed aggiungo Bakker..
Beh a parte i primi 5 minuti sono stati completamente annullati.. Li abbiamo fatti giocare male.. Come spesso succede..
Un applauso a tutti.. Uno in più a Bove.. Lo notai nell’under 17 se non erro.. Chiuse la stagione con 20 goal circa.. Mi sembrava veramente un numero impressionante per una mezz’ala.. E lo ricordo ancora per questo motivo..
Ma c’è molto di più in lui.. Tanto lavoro, serietà, grinta.. E un giocatore sul quale punterei nel tempo..
Forza Roma..
Non so se in Tv si è visto, ma subito dopo il fischio finale Abraham è stramazzato al suolo, letteralmente: era esausto. Non ha fatto una grande partita (ed è stato pure jellato due volte, compreso sul gol di Bove), ma effettivamente non si è fermato un momento, correndo sempre ad aggredire il primo possessore di palla e a raccogliere (ahimè, spesso non bene) i lanci che gli arrivavano. Da questo punto di vista, perfetto: se poi ricominciasse anche a segnare (anche se una cosa, obiettivamente, incide sull’altra, perché sicuramente perde lucidità per la stanchezza)
Roma gagliarda! mourinhiana! ho fiducia anche x il ritorno! x il resto che dire… il solito cuxxxo rotto dei rubentini!
Non solo Mourinho ma complimenti a tutta la squadra. Questa Roma non sarà bella da vedere ma ha un cuore veramente grande. Nonostante tutti gli infortuni i ragazzi sono encomiabili per l’impegno. Tutti danno tutto e si aiutano in campo pur con i limiti tecnici. Quando Mourinho dice che è una famiglia è una grande verità. A Leverkusen sarà dura ma ce la giochiamo!!! Grazie Mister e grazie ragazzi 💛❤️💛❤️
GRAZIE MISTER, SEI ER MEJO!!! 💪💛❤️
Lo so lo so, state rientrando nelle retrovie pronti a tornare alla carica in caso di insuccesso a Leverkusen. Beh stasera ( stanotte vista l’ora) la canzoncina ci sta tutta al ritorno si vede.
🎶🎵Buonanotte buonanotte rosichino…buonanotte ma sta attento al pancino…. troppa bile provoca ulcerine e il Maalox dovrai abusar….
buonanotte buonanotte rosichino…se non dormi fatti un giro in motorino….🎶🎵
Ma i fenomeni che meditavano la cacciata di Mourinho dove sono? Gli amanti del bel gioco viscerale dove sono? Vi fate vivi solo quando la Roma perde per caso? ammazza coraggiosi VERGOGNATEVI
Grande Mourinho Special One !!!
Mourinho una leggenda del calcio, ci vuole un bel contratto decennale a questo punto.
E’ vero non spariscono si mettono sul trespolo, perche’ la differenza tra tifosi e quasi tifosi e che , chi sia l’allenatore i giocatori e i presidenti c’e’ solo la Roma sempre amata anche quando va male….. contestarla e’ semplice, dimostrare di amare sti colori e sta citta’ ci fa’ diversi da altre squadre. Poi vivadio le critiche ci stanno ma sui giornali sui blog si scrivono proprio offese senza senso. Adesso aspettiamo giovedi’, ma c’e’ anche domenica io ci credo ancora al 4 posto poi sia quel che sia ma non si puo’ criticare Mou e sti ragazzi Daje Roma Daje
mister fai il miracolo che facesti col porto !
perche leggo .di fregarsene di.bologna? solito cultura di un certo ambiente, la coppa e’ gia vinta ,gia in trionfo? la matematica ancora non ci ha fatto fuori dal 4 posto!!
Credo che, come sempre, il mister utilizzerà il buon senso e terrà fuori quelli più stanchi e quelli che per età ed acciacchi faticano a giocare 95 minuti ogni 3 giorni.
Pertanto mi aspetto Zale al posto di Spina, Camara o forse addirittura Tahirovic al posto di Matic e Solbakken al posto di uno dei due lì davanti.
A parte questo credo che darà più minutaggio a Paulo e Gini x agevolarne il pieno recupero, magari l’intero secondo tempo.
È vero che la corsa al quarto posto in campionato è in salita, ma il Milan, sulla carta favorito dal calendario più agevole, potrebbe subire il colpo della batosta nel derby di coppa.
Vale la pena provarci, ma non a costo di pregiudicare il ritorno in Germania.
Dedichiamo un minuto di raccoglimento ai soliti calunniatori spariti dal sito: Franco65, Tony73, American, Zi Bah, alberto, Vegemite, another necessary change (solito nick fasullo)…
💀R.I.P💀 – Forza Roma!!!!
Dimentichi il Gallo (no Belotti, per la verità). 🐔🐔🐔🐔
Dico la verità mi manca molto lo sproloquio di cazzano. Com’è oggi non scrive, non scarica la sua bile di fallito su Mou e sulla Roma? Cazzano sei un ridicolo poveraccio
HO la Coppa non e’vinta, ma dobbiamo andare a Leverkusen nelle migliori condizioni possibili, risparmiare qualche titolare ( anche più di uno) Domenica e’un obbligo , tanto più che giochiamo alle 18:00 contro una squadra fresca e riposata, il Bologna. E poi PERCHE o con Orsato in campo e’solo una perdita di tempo e di energie.
Spariti quei 10 nick rompi⚽⚽ sempre che non je va mai bene un ca22o, oggi, sto forum pare un forum di tifosi romanisti. Era ora! Durerà fino a domani lo so, poi ricominceranno i so tutto io a pontificare su Cristante che è na pippa, Pellegrini che cammina, che il Gallo è gobbo, che Abraham è scarso, che Spinazzola è rotto, che Matic è vecchio, vhe Ibáñez e’ no scappato de casa, che Rui non esce mai, che Mou non ha un gioco e è bollito, che Friedkin deve compra ‘ i gambioni, e vai così. Certo vedelli azzittati pure questa è na soddisfazione oltre la vittoria……. Godo quasi doppio😆
La statistica, disse uno, e’ quella scienza per cui se hai la testa nel forno e i piedi nel congelatore, godi di una temperatura media ideale.
Quindi noi, con Ibanez scappato di casa e Rui che non esce ma (da casa) abbiamo la media giocatori ideale! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😎😎😎😎😎😎😎
Prima cosa è rinnovare il contratto di MOURINHO poi si può passare ai giocatori che lui vuole e’ vero LA POTENZA È NULLA SENZA IL CONTROLLO
Umisho e giallorosso sono qui state tramquilli, solo che siete talmente prevenuti e totalmente poco aperti al contraddittorio, che al mio post ” mister rifai il miracolo fatto col porto” che spiegato meglio e’ auspicare la vincita dellE.l, qualcuno 👎👎 percio’ il problema chi ce l’ha?
Ma quale contradditorio, quale?
Il contraddittorio si fa tra tifosi di squadre diverse.
Qua si tifa e basta.
Voce del verbo TIFARE
Lo possiamo pure cambiare se vuoi.
Io tifo
tu non tifi
egli non tifa
noi tifiamo
voi non tifate
essi tifano