Mourinho ha deciso: Spinazzola resta alla Roma

43
2209

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Josè Mourinho conta ancora su Leonardo Spinazzola, ed è pronto a riaffidargli la corsia sinistra della Roma anche per il prossimo anno.

E’ quanto rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport (C. Zucchelli), che rivela come il terzino, con ogni probabilità, resterà ancora in giallorosso per il quinto anno di fila nonostante un contratto a scadenza nel prossimo 2024.

Per la Roma questo particolare non sembra rappresentare un problema insormontabile: la stessa cosa è appena accaduta con El Shaarawy e Smalling, calciatori che alla fine dell’ultimo anno di contratto hanno deciso di rinnovare con i giallorossi. La palla ora passa al giocatore. 

Spinazzola ha ricevuto interessamenti da parte di club francesi e sauditi, e sa che a scadenza di contratto può fare gola a parecchie squadre. Ma alla Roma si trova bene e non ha voglia di lasciare Trigoria. Nella sua testa c’è la convinzione di poter tornare a essere uno dei migliori esterni d’Europa, il giocatore che era prima di quel maledetto infortunio al tendine d’Achille. E Mou è pronto a puntare ancora su di lui.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteScamacca torna in pole, il West Ham apre alla Roma: parti più vicine
Articolo successivoRoma, avanza Renato Sanches

43 Commenti

    • Se parliamo di fisico, Dybala non sta tanto meglio di Spinazzola, però sono due giocatori top è vanno tenuti assolutamente…i giocatori da vendere sono altri.

    • Spinazzola sempre croce e delizia, non è male come idea, quello di trattenerlo, può essere una mossa relativamente sorprendente, quella di dimostrare qualcosa in più per il rinnovo, un azione del tipo…” vuoi la conferma, il rinnovo, guadagnatelo sul campo…” Non male come idea… mo che te ponno da? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Il problema principale è che il fisico non gli ha quasi mai retto, tranne pochissime eccezioni come nella stagione preeuropeo.
      Spinazzola è più o meno una roulette russa, solo che nel tamburo della pistola ci sono cinque proiettili e non uno!

  1. Scelta a mio avviso sbagliata. I miracoli non esistono nel mondo reale…
    Comunque una cosa bisogna dirla: sarà una voce vera o l’ennesimo articolo inventato? Ai posteri l’ardua sentenza.

  2. Se ha deciso Mourinho ho ancora piu’ fiducia che sara’ allestita una grande Roma.
    Dobboamo solo avere pazienza, arriveranko i calciatori che ha chiesto Mou, e’ chiaro che dobbiamo pagarli il giusto e quindi le trattative in corso sono piu’ lunghe e stressanti, ma arriveranno i due attaccanti ed il centrocampista ne sono certo.

    • N te preoccupa’, testacci’… de sicuro nun ce vanno n malora…. male che je va c’è saranno SEMPRE 65.000 affezionati che je rimpingueranno le casse ogni vorta che l a.s. ROMA s affaccera’ dentro le mura…

  3. Vedo lui e vedo Strootman…. infortunio troppo grave, non tornerà più come prima ma è normale che non si può muovere….. dove lo trovi un esterno sx di spessore con due spicci…… considerando che si è “accontentato” del Leverkusen, andava preso GRIMALDO a parametro 0

  4. Secondo me, se avrà la possibilità di rifiatare alternandosi con zalewski, potrebbe fare una buona stagione. L’anno scorso a parer mio è stato penalizzato dal fatto che, dopo essere rientrato dall’infortunio, le ha dovute giocare quasi tutte e spesso senza alternative. Un po’ per karsdorp che è stato fuori mezza stagione se non di più, un po’ per Celik che si è fatto male verso la fine. Con qualcuno che lo fa rifiatare un po’, secondo me, può fare ancora bene

    • Rimane comunque il fatto che dovrà essere cercato e integrato un futuro sostituto.. meglio se proveniente dalla primavera magari

    • beh, per ora Zalewski (Vina si vedrà a fine mercato.. non mi ha mai impressionato, ma attualmente è in rosa) che deve ancora crescere, ma dopo una prima parte della stagione altalenante, mi è sembrato un po meglio alla fine.
      Spesso è capitato di vedere Zalewski sull’altra fascia l’anno scorso e avere spinazzola come unico esterno di sinistra insieme ad un adattato Elsha in caso di svantaggio.
      Quello che intendo è che secondo me, se dovesse aver modo di rifiatare di più, potrebbe fare una buona stagione.. poi non è la mia coppia di esterni ideale eh, ma piuttosto che spendere soldi li, investirei da altre parti, a meno di offertone per Spinazzola.

  5. E chi lo avrebbe cercato altrimenti?
    Se pure fosse vera l’offerta araba, sarebbero spiccioli,
    certo non ci compreremmo un sostituto di livello.
    Per cui….

  6. ma te credo nel 2024 vanno via entrambi eheh, ma poi se nn spendono 20 pippi per un attaccante che te serve come il pane, per in terzino possiamo immaginare.

  7. Spinazzola e Rui Patricio saranno i punti deboli della difesa 2023 2024
    l’unica speranza che essendo in scadenza Spinazzola farà un campionato migliore ma solo perché deve garantirdi l’ultimo contratto importante della carriera

  8. Regaz ma che vi ha fatto Leo di male è un buon giocatore per carità l’anno scorso era appena rientrato dall’infortunio e non ha fatto la stagione dell’europeo…. Ma da qui a dire è una pippa ce ne vuole, è il migliore terzino che abbiamo sia per capacità che per esperienza, fa il bene della Roma e affianca Zalenski nella crescita, la fascia sx con loro due sta bene…. Mi 0reoccupa di più la dx….

    • Non si sta dicendo che è una pippa,anzi, ma che i guai fisici sono troppi e il gravissimo infortunio al tendine gli ha dato il colpo di grazia.
      Il che è diverso

  9. Ripresentarsi con la fascia sinistra dell anno scorso è qualcosa di scandaloso nessuno dei due che sa difendere e ci attaccano sempre su quel lato …quanti goal abbiamo preso L anno scorso perché non sanno fare una diagonale difensiva….poi sempre se si riprende in avanti comunque non fa goal e assist pochino niente a parte qualche casualità

  10. sono contento che la roma abbia deciso di tenenre Spianzzola professionista esemplare, sicuramente fragile ma anche all’80% farebbe la differenza . inoltre sostituirlo avrebbe comportato un impegno notevole. piuttosto penserei a trovare un giovane come ruggeri dell’atalanta da far crescere, anche perche il buon zalensky è adattato mentre el sharaway può fare quel ruolo solo contro determinate squadre.

    • Osservazione quanto mai azzeccata e intelligente!
      Ma non vale solo per Spinazzola,ma anche per altri elementi in esubero ( inutile fare l’elenco) e tutti i titolari .
      Pertanto che Friedkin non abbia venduto nessuno, a differenza di Pallotta, è una certificazione di fallimento più che di un merito .

    • Ma ke par de ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽ che sei, zitrone 🍋🍋🍋🍋🍋🍋

    • È vero che il mercato è più difficile per tutti rispetto al passato soprattutto dopo le perdite post COVID,ma che non si riesca neanche a vendere Ibanez non ci posso credere, credo che Sabatini lo avrebbe ceduto bene. Adesso vediamo se ,preso dalla disperazione ,Pinto riesce nell’impresa di vendere Faticanti per avere i soldi per il prestito oneroso di Scamacca!

  11. Io credo che nonostante il brutto infortunio subito e che sicuramente ha minato in parte il suo rendimento, quello fisico non sia il problema principale di Spinazzola, che credo che lo “strappo” a cui ha abituato tutti nel saltare il primo uomo e creare superiorità numerica, l’abbia ancora, quello che mi ha sempre fatto inc……e è la scelta quasi sistematica di sbagliare la seconda e ultima giocata quella decisiva, che lo rende poco intelligente calcisticamente(con tutto il rispetto per la persona).
    Vedremo che succederà !!! SFR

  12. Spina è forte.
    E’ l’unico giocatore della Roma inserito nella classifica dei 100 giocatori più forti divisi per ruolo.
    L’anno scorso è stato quello di rientro dalla brutta operazione ed il rendimento ne ha ovviamente risentito.
    Ci sta che quest’anno possa fare meglio, anche perché con kristensen Nicolino non sarà più dirottato a destra e potrà alternarsi con lui lasciandolo rifiatare ed aiutandolo a preservarsi da nuovi infortuni.
    Detto questo devo dire che l’avvicendamento con Borna Sosa non mi sarebbe dispiaciuto affatto, anche perché con quest’ultimo e Kristensen sarebbe stato più agevole il passaggio alla difesa a 4.

    • non hanno i soldi per prenderlo. Sosa al momento è di un’altra categoria (anche perché ti fa’,in teoria,tutte le partite)

  13. Ma veramente ragazzi esultiamo per un’ipotetica cessione di quello che se in forma è senza se e senza ma il miglior terzino sinistro al mondo..E magari esaltavamo TARZAN ANNONI, PER CHE ERA CORIACEO …”DAVA ER FRITTO” (OLIVE,FIORI,FILETTI DI BACCALà,SUPPLì)

    • lo sai qnti analfabeti calcisti ci stanno su qsto sito? ragazzini che nn hanno mai giocato a pallone e che giudicano sulla base dell’umore del momento. spinazzola sano nn si discute e dopo l’infortunio qst’anno dovrebbe riprendersi, incrociando le dita.

  14. SPINAZZOLA andava venduto dopo l’Europeo, dopo pure regalato.
    Colpa dell’infortunio? Perché prima cosa faceva?
    Come offensivo: corsa e stop. Le statistiche in gara, su 10 palloni portati davanti, mostrano più della metà buttati in curva o addosso all’avversario, gli altri indietro al compagno a 2 metri. La porta non la vede proprio.
    Difensivo: meno di nulla. VINA in confronto è CABRINI. Dall’altra parte Karsdorp è Cafu’.
    L’Europeo è stata una botta di cui… di tutti, una rondine a primavera.
    Al rientro a metà campionato ci è costato una valanga di punti persi. Mai coperto la sua zona, passano come acqua nel colapasta. E quasi ci ha fatto buttar fuori nella corsa europea.
    SPINAZZOLA non é un giocatore da tenere. Se proprio devi, in panchina fisso.
    Però è simpatico.

  15. Ma quale “uno dei migliori esterni d’Europa”… ma per favore!
    Un giocatore normalissimo, che in pratica ha giocato veramente bene solo qualche mese.
    La verità è che probabilmente non lo vuole quasi nessuno, almeno con quello stipendio.

  16. Esattamente Ludovik 75 , è proprio così. Scommetti che se Dybala dovesse restare fuori dal campo per tanto tempo,tutti scriverebbero che è venuto a Roma perchè nessuno lo voleva,che non era costante e bagianate varie.Spinazzola da quando è partito Kolarov ha fatto un anno incredibile europei compresi (il primo da titolare) dove ha fatto il fenomeno,e sono FATTI non opinioni . Quest’anno bene o male se avessimo vinto la Uefa, gol contro Feyenord e partita con Salisburgo di ritorno vinta 70% grazie a lui in un anno non di certo esaltante SOLO per infortuni.Come dice Kolarov ,per carità, il tifoso medio non capisce nulla di pallone ed è anche bello e giusto che sia così,ma oggettivamente,con tutte le pippe che abbiamo e abbiamo avuto, esultare per un’eventuale cessione di spinazzola fa capire che non vinceremo MAI UN C…O

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome