AS ROMA NEWS – C’è una promessa reciproca che parte da lontano. E che tutti e due i protagonisti contano di mantenere, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida).
Mourinho ha convinto Dybala a scegliere la Roma garantendogli che sarebbe rimasto fuori dalla Champions League solo per un anno. E Dybala, più recentemente, ha rassicurato Mourinho sulle potenzialità della squadra rincuorandolo verso l’obiettivo, il quarto posto, che resta raggiungibile anche dopo le due sconfitte di questa settimana.
Sono loro, i due fuoriclasse, a dover tirare fuori la squadra dal momento di difficoltà. Dybala non avrebbe mai accettato la Roma se Mourinho non la avesse sedotto con la prospettiva di un ruolo da principe e di un piano di rafforzamento degno. Mourinho non si sarebbe mai rassegnato a un “mercatino” (altra sua espressione) che non includesse il suo Paulino.
Ecco perchè con la Champions in tasca, resterebbero entrambi felici a Trigoria. La Roma senza Mourinho è condannata a reinventarsi e a modificare un programma che i Friedkin, quando le strettoie del fair play finanziario Uefa non avevano ancora riaperto i cantieri, avevano immaginato vincente nel giro di tre anni.
Fonte: Corriere dello Sport
Non si può navigare ‘a vista’! Spero che la proprietà e Mourinho si parlino quanto prima e decidano di continuare il rapporto stilando un programma condiviso che prevedeva, nonostante il FPF, il rafforzamento della squadra. Non è concepibile cambiare un tecnico ogni 2 anni per consunzione dei rapporti, serve dare continuità. Da questo capiremo molto cose di questa proprietà che ringrazieremo sempre per i soldi messi però….
Per fare tutto ciò DAN, devi smembrare la squadra deve rifarla, mi spiego, surrogare quelli che prendono stipendio TOP credendosi tali…. Credendosi campioni, ma in realtà non sono. Poi, con un progetto giovani che stanno maturando, sotto il controllo di MOU, affianchi campioni veri, i parametri zero, quatto parametri zero da 5/6 mln annui, per tre anni, tenendo solo RUI, SMALLING, IBANEZ, MATIC, GINI e IL FARAONE, gli altri ci fai mercato, con quelli che fai mercato, fare questo tipo di innesti. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Il patto Champion va fatto con tutti, non si può accollare a Dybala, quando gli altri sono inferiori, dovresti portare gli inferiori quasi ad un livello Joya…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Ho un sogno per la mia Roma, non sogno scudetti o Champions League… sogno che prima o poi vengano dati stipendi consoni al rendimento dei calciatori, sogno un centrocampo formato da gente che riesca a stoppare il pallone, una difesa che commetta pochi errori, un attacco che segni quando sono palloni facili, un portiere che pari i tiri facili… oggi questa squadra mi ha tolto i sogni di trofei importanti e mi fa sognare cose normali, che sembrano facili ma evidentemente per loro, calciatori a dir poco mediocri non sono.
I too have (the same) dream….
FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺
Infatti, occorrerebbe inserire in società qualcuno che capisca di calcio e iniziare a prendere calciatori non ancora affermati ma forti, penso tipo qualche anno fa Adams e Musah degli USA, oppure tipo il napoletano con il nome impronunciabile, e non fossilizzaarsi sulle mezze calzette pagate da top player tipo i Pellegrini, Cristante, Zaniolo e compagnia cantata… è completare la rosa con i ns giovani forti e i veri top come Dybala e Gini a parametro zero.
Ma lo vedo io, trovo assurdo che non se ne accorgano i Pinto o i mourinho.. Boh
Che articolo…Kaxxarone si conferma tale
Mou e Dybala sono la nostra speranza di una Roma competitiva. Se loro se ne vanno torniamo a zeman con i suoi burattini scarsi come calciatori. E poi trovatemi uno più vincente di Mou. Abbiamo il top diamogli la squadra forte e poi potremo collezionare trofei. Senza calciatori bravi non si vince. Non devono essere costosi ma bravi. Shomu è costato più di kvartshelia ma non è più bravo. Se sai comprare costruisci una squadra che a piccoli passi migliora e nel giro di 3 anni può diventare molto competitiva per obiettivi importanti. Però hai bisogno pure di un allenatore valido che sappia guidare quella squadra e Mou lo è.
Mou lo è anche con i giovani??? spero di essere smentito al più presto possibile…sempre forza Roma@
D’accordo su il mister, ha capito che con l’organico strampalato che si ritrova, la scusa messa dalla proprietà del fpf e con i chiari di luna previsti ce poco da fare a lui non basta la carota dello stadio da fare.
sempre esempi pur di screditare la Roma.
Khiavica 77 perché non lo hanno preso in ordine.
Milan, Inter o Juve.? eppure la cifra era alla loro portata o no?
e sto fenomeno perché non lo hanno preso Real, Chelsea, Manchester , Bayern,. Barcellona, fa che non tenevano 10 milioncini per prenderlo?
Ma chi azz lo conosceva ?
A luglio stavano avvelenati i tifosi del Napoli per la campagna cessioni – arrivi.
al punto che in tanti non hanno rinnovato l’abbonamento.
ogni volta si prende un esempio per portare acqua al proprio mulino, una volta e’l’Atalanta, una squadra che in 100 anni di storia ha vinto solo i campionati di serie B.
Poi l’Inter dei cinesi…peccato che sono stati denunciati per non aver restituito 255 mln prestati
poi il Milan , ( già detto e ridetto di causa sono stati capaci di fare col prestanome cinese)
poi la Juve ..beh lasciamo perdere.
e ora O’ napule… peccato che sono indagati per l’acquisto di Osimhen ( gli faranno vincere lo scudetto , per penalizzarli il prossimo campionato altrimenti succede la guerra civile a Napoli…)
una vle di lacrime continua , ad ogni azione fatta o non fatta dai dirigenti che si succedono ai vertici della Roma..
Però contro le porcherie del palazzo non si può dire niente, non dite niente, mi raccomando se no facciamo ridere i polli…
ah , a fine anno tranquilli Mourinho se ne andrà, dai che arriverà uno tra Gattuso cacciato a calci da Valencia, ( appena un punto sopra la zona retrocessione) o quel fenomeno di Itagliano col GIOCO …ehhh ha portato la Fiorentina in semifinale di coppa Italia…eh già peccato che si sta giocando lo spareggio per restare in Conference League…..
Io invece non sono per nulla sicuro che Mourinho avrebbe visto arrivare col sorriso sulle labbra i vari Kvaratskhelia, Kim, Elmas, Lobotka, Rrahmani, per non parlare di JJ!
Soprattutto se per prendere questi gli avessi detto che vendevi o lasciavi andare i vari Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne, Ospina, Mertens.
Shomurodov non è più forte di Kvicha, adesso è facile dirlo, ma altrettanto certamente Mourinho avrebbe visto di sbieco il georgiano così come ha visto l’uzbeko.
E magari, non sentendo immediatamente la fiducia del proprio allenatore, Kvicha sarebbe adesso annoverato nel club dei bidoni, così come Shomu. E come sarà probabilmente per Solbakken, a prescindere dalle sue qualità.
Esattamente come accaduto per Salah e De Bruyne a suo tempo, ma anche per lo stesso Lukaku, che poi Mourinho ha fatto ricomprare al suo club per 70 mln.
Per costruire una squadra a “piccoli passi”, senza poter spendere cifre monstre, hai bisogno di una struttura valida e competente a tutti i livelli, incluso un tecnico privo di sovrastrutture mentali e puzze sotto il naso, che sappia giudicare il materiale che ha in mano senza preconcetti e che sappia mettere ognuno di loro nelle condizioni di rendere al massimo del potenziale che hanno. Incluso un Juan Jesus o un Mario Rui.
kvartshelia e’ stata una botta di cuxo… non può essere un riferimento
Ma tanto per voi vale tutto pur di criticare
certo, perché vincere contro la cremonese e poi ritrovare in semi finale la fiorentina e provare a vincere la coppa Italia era troppo per questa squadra? ma quando se ne va mi chiedo questa specie di allenatore? chissà oggi con l’empoli ce la farà o le seconde linee non sono all’altezza?
“La Roma senza Mourinho è condannata a reinventarsi e a modificare un programma che i Friedkin () avevano immaginato vincente nel giro di tre anni.” Poi mi sono preso i pollici in giù quando dissi che i Friedkin avessero sopravvalutato la rosa, altrimenti non si spiega come da Fonseca a MOurinho la rosa sia cambiata pochissimo soprattutto nei cosiddetti senatori
Mourinho è il perno centrale su cui si fondaa credibilità della Presidenza Friedkin rispetto a quella Pallotta.
Cade lui e Dybala sì vedranno ampi vuoti all’Olimpico altro che sold out.
Si può avere un profilo basso, ma non prendere per il cxxo i tifosi parlando di crescita quando hai scelto certi dirigenti e siglato certi accordi con la Uefa.
E ripeto che anche con i vincoli Uefa si può costruire una squadra da CHAMPIONS, Atalanta INSEGNA, soprattutto considerato il momento di difficoltà delle grandi.
Pallotta sarà stato stro..per tante cose ma quando investi nella Roma lo fece in un momento in cui le grandi erano in crisi e con investimenti iniziali gestiti dal migliore DS su piazza poteva mantenere la società con le entrate della Champions ed il trading dei giocatori, in attesa dello stadio.
Qui aldilà della copertura delle perdite ogni anno non si capisce quale sia il piano di risanamento della squadra che naviga tra EL/Conference.. Pensate che gli sponsor possano coprire le mancate entrate della Champions?
Senza la Champions si mette molto male…
ma ancora nominiamo Pallotta, omettendo di vederlo come uomo di paglia dell’istituto di credito? …eddai, su…!!
FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺
Forse dimentichi che Pallotta ha lasciato la Roma in un oceano di debiti…….
“e Mou lo è”, Alda sei sicuro ? Essere stati vincenti, con club ricchissimi, non è assodato che lo sei ancora.
Ma infatti pensa che scemi i top club che cercano i klopp, guardiola, conte, simeone pagandoli a peso d’oro quando gli basterebbe prendere un itagliano qualsiasi e pagarlo 2 spicci.
è quello che ho sempre pensato anch io in effetti. l affondò dei Friedkin su Mourinho, conoscendo la caratura del personaggio, fu fatta nell immediato post Covid.. perché i texani erano convinti che la UEFA dopo la pandemia avrebbe allentato di brutto se non addirittura annullato il FPF…rendendo possibile importanti investimenti grazie ai soldi dei Friedkin stessi! cosa che invece non è successa! anzi è stato ulteriormente inasprito e x una società con il nostro fatturato da provinciale è stata una mazzata!ora siamo finiti in una spirale da cui non si esce! i ricavi forse cresceranno ma più avanti con lo stadio (speriamo bene stavolta) e Mourinho non ha di certo tutta questa pazienza di aspettare allenando nel frattempo una Roma dalle mani legate sul mercato! occorre una lunga riflessione a giugno e soprattutto puntare su un ds che faccia le nozze coi fichi secchi! e cioè con i 10 milioni di celik ti porta invece un Allison ed un Marquinhos x esempio come fece Sabatini a quella cifra!
Tante troppe chiacchiere ultimamente, in un momento in cui invece bisogna tenere la barra dritta e restare concentrati sulla corsa Champions, obiettivo vitale (qualcuno storcerà il naso e dirà che non è un trofeo non capendo che da lì passa la futura competitività)
In secondo luogo, sembra sempre che la brutta e sporca Roma debba ringraziare il signore per avere mou e Dybala e la cosa mi dà un fastidio enorme, perché il club, la Roma, viene prima di tutti.
Mou si è tolto la polvere di dosso, perché veniva da diversi esoneri e buchi nell’acqua, Dybala ha sbattuto la faccia su una richiesta di ingaggio che nessuno poi gli ha offerto ed è arrivato in una piazza che lo ha amato ed idolatrato fin dal primo istante.
Mi sembra che la riconoscenza debba essere la loro per essere capitati in un club sostenuto da un amore tale. Passano tutti, la Roma resta, è ora che iniziamo a mettercelo in testa anche noi tifosi.
Sono due anni, dalla campagna acquisti estiva del 2021, che vado dicendo che il progetto dei Friedkin non aspira a grandi traguardi, preso Mourinho tutti si aspettavano una campagna acquisti degna del nome altisonante, ciò fu ampiamente disatteso, ed infatti arrivò un sesto posto.
La vittoria della Conference obnubilò le menti di tifosi a digiuno da 30 anni, ma sempre coppa dei settimi rimane, qui mi accusano di essere laziale perché snobbo quella coppa, no io non la snobbo io la considero per quello che è, un successo minore, qui invece quasi tutti la elevarono ad un rango superiore alla semifinale di Champions, sta tutto lì l’errore, quel trofeo è incardinato nel livello voluto da questa proprietà, l’ingaggio di Mourinho ha creato false aspettative e la vittoria della Conference le ha ulteriormente rafforzate, ma sin dall’inizio, dalla conferma di Fonseca, la gestione è stata conservativa e non lungimirante. I paletti del FPF sono una scusa bella e buona, se sai crescere li superi come ben dimostrano Napoli e Atalanta, certo non lo farai mai se butti i soldi con Shomurodov, Vina, ecc.
Insomma Mourinho per i Friedkin è stato un comodo paravento per poter “non gestire” la squadra demandando tutto al mister.
Per ora me ne sto qui, in attesa che Mourinho se ne vada, soprattutto per la curiosità di vedere cosa faranno i Friedkin dopo.
i Friedkin, quando le strettoie del fair play finanziario Uefa non avevano ancora riaperto i cantieri, avevano immaginato vincente nel giro di tre anni?
pezzenti la multa del fair play è di 5 milioni, invece di andare a firmare ed avere la scusa per non acquistare pagate la multa, americani del ca**o.
La multa è di 30Mil (la più alta tra i club multati) per ora ti hanno trattenuto solo 5Mil con l’ impegno di rientrare dal deficit (-219Mil quest’anno) in tre anni altrimenti dalla stagione 2025-26 sei escluso dalle coppe eti viene bloccato il mercato.
Mi sbaglierò ma non credo che un giocatore sia così legato a un allenatore, secondo me si è più legati al posto, lui qui è rinato alla juve si stava spegnendo, potrebbe anche restare a prescindere da Mourinho
Er “Foriclasse”, s’è giocato n’autostrada verso l’unica possibilità de vince un “titulo”, come dice lui. Arivà in Champions, co la giuve messa forigioco e er bilan co le ròte sgonfie, è er minimo sindacale pe er terzo monte ingaggi. Da mercoledì sera nun se fa più sconti a nessuno, nemmeno a lo Special. Nun è che me koyoni co na qualificazione in Champions, me devi portà quarcosa de cicciotto. Se ce riesci sei n’grande, sennò te specchi te dai der fagiano da solo e te dici a te stesso “Serru Tituli”…
Dalle stelle alle stalle? Gira’ diventa’ cesaroni è un attimo, ripijate un po’ prima.
Forza Roma
Pe me conta L’Associazione Sportiva Roma Capitolina 1927. Se me la fai vince sei n’eroe, se me la ridicolizzi sei n’koyone. Er ragionamento è semplice e lineare. Nun me sposo nessuno io, so già sposato co La Magica. Se rispetti e rendi bella mi moje annamo d’accordo, sennò me fai incassà? Capito er concetto mo’? Nun me venì a da lezione de tifo, nun me servono. Come quell’antro che fa er filosocietario, do va tutto bene e scrive a bellezza de settecento commenti giornalieri. E’ sparito dar forum appena dopo a’ scoppola co a’ Cremonese. Se fa rivede oggi co quarche post qua e la…
bisogna avvisare del patto anche i restanti 10…Dybala da solo non penso basti…
Il progetto dei Friedkin secondo me non aspira a grandi traguardi, preso Mourinho tutti si aspettavano una campagna acquisti degna del nome altisonante, ciò fu ampiamente disatteso, ed infatti arrivò un sesto posto. Mourinho ha creato false aspettative e la vittoria della Conference le ha ulteriormente rafforzate, ma sin dall’inizio, dalla conferma di Fonseca, la gestione è stata conservativa e non lungimirante. I paletti del FPF sono una scusa bella e buona, se sai crescere li superi come ben dimostrano Napoli e Atalanta, certo non lo farai mai se spendi i soldi con Shomurodov, Vina, ecc.
Insomma Mourinho per i Friedkin è stato un comodo paravento per poter “non gestire” la squadra demandando tutto al mister.
Per ora me ne sto qui, in attesa soprattutto per la curiosità di vedere cosa faranno i Friedkin nel dopo Mourinho.
Franco nel dopo Mourinho forse i Friedkin sceglieranno un tecnico bravo a costruire e valorizzare.
Valorizzare significa che se io ti prendo Solbakken, tu da Solbakken devi tirare fuori il meglio no accantonarlo senza neanche provarlo.
Sicuramente loro hanno pensato che Mourinho oltre ad essere un vincente, fosse anche un tecnico adatto per la ricostruzione, purtroppo non è stato così
Ma non è stato così cosa?
Il primo hanno hai vinto una coppa,il secondo stai lottando per il secondo posto e sei in corsa per un altra coppa in Europa.
se va in Champions e ai quarti di Europa League allora hai centrato l’obiettivo