Mourinho, dura replica a Guardiola: “Io ho vinto in modo leale e pulito, non affrontando 150 cause legali…”

43
820

ALTRE NOTIZIE – José Mourinho e Pep Guardiola: lo scontro torna ad accendersi a distanza. Se in conferenza stampa l’allenatore del City aveva dichiarato: “Forse sono abbastanza simile a José, ma lui ha vinto tre Premier League, io sei”, non è tardata ad arrivare la replica dello Special One.

“Pep Guardiola ha detto una cosa, lui ha vinto sei trofei e io ne ho vinti tre, ma ho vinto in modo leale e pulito. Non voglio vincere affrontando 150 cause legali. Se perdo, voglio congratularmi con il mio avversario”, ha affermato Mourinho. Il duello continua.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteEverton, dai Friedkin altri 50 milioni di sterline a settembre. Trattativa con JP Morgan per un debito da oltre 660 milioni
Articolo successivoRyan Friedkin torna a Roma: il vicepresidente è a Trigoria e domani sera sarà all’Olimpico

43 Commenti

    • Al city dove per vincere una Champions contro l’inter in una partita di una bruttezza unica hanno dovuto spendere per molti anni cifre folli sul mercato. Quando guardiola vincerà una Champions con il porto o con la stessa Roma di Mou raggiungerà 2 finali europee potrà proferire parola. Fino a quel momento deve stare zitto perché lui rispetto a Mou non è nessuno!

    • Una Uecl e EL con karsdop e zalewky, il nostro problema non era lui. Buongiorno a chi non l’ha mai capito
      JOSE MOURINHO MEA LUX

    • @Duralex vedo che hai capito benissimo il mio commento…io mi riferivo che dire di aver vinto sempre in modo leale e pulito quando hai allenato inter e real direi che è un pò ipocrita. Oppure mi vuoi dire che nell’anno del triplete l’inter non ha avuto nessun aiutino?

    • Io ricordo una fraccata di “manite” inflitte dal Barca di Guardiola al Real di Mourinho, quando in genere faceva la genialata di mettere Pepe a mediano con l’ordine di menare e provocare qualsiasi cosa si muovesse con la maglia blaugrana.
      Pepe che ovviamente finiva per prendere anzitempo la via degli spogliatoi.
      A chiunque volesse eccepire che quel Barca era fenomenale (lo era), ricordo che Mourinho poteva schierare CR7, Carvalho, Khedira, Di Maria, Callejon, Benzema, Ozil, Xabi Alonso, oltre al buttafuori Pepe.
      E tranne rarissime eccezioni, le prendeva senza attenuanti.

    • Guarda, credo che sia stato molto più facile vincere con il Barcellona e il City, squadre che hanno sputato sul FFP, che con Porto e Roma…la differenza tra i due allenatori sta li: Mourinho non ha soltanto vinto con top club, ma anche con squadre non abituate a vincere a livello europeo.

      Lo dice uno che non ha risparmiato critiche a Mourinho durante la sua esperienza qui a Roma, perchè molto di quello che non va oggi è figlio di alcune sue scelte: ovvero puntare i piedi per avere giocatori a fine carriera che costavano molto. Meglio un Koné di un Matic, per come la vedo io.

    • Diatriba interessante mentre Carletto se la ride. Battue a parte, le differenze tra i due sta nel gioco, tiki taka contro pullman parcheggiato davanti alla porta. Altra battuta.
      A me Mou fa impazzire, carisma, imprevidibilità, coraggioso nell scelte, comunicazione, letture, cambi sempre azzecati. Poi aver vinto con scarsoni come kasdorp è veramente da fenomeno.
      Giardiola, che non mi piace, ha però cambiato il calcio, almeno per dieci anni. poi si adeguato pure lui per poter vincere in uno sport diverso che si chiama Premier.

    • x la sfiga…Che l’Inter fosse trainata alla vittoria fu lapalissiano, però da come hai citato le squadre allenate da Mou sembra quasi che Guardiola allenasse na squadra de scappati de casa tutto qui. Hanno vinto entrambi con corazzate per di più con agevolazioni di ogni sorta. L’impresa da ricordare è quella del nostro Mister Ranieri che co n Chievo anglosassone ha vinto la premier.

    • ma perchè le squadre di guardiola non hanno avuto aiutini??
      la differenza è che mourinho qualcosa ha vinto anche con squadre di seconda fascia guardiola solo con squadre top

  1. Il progetto andava fatto con Mou non con il praticantante.
    Se diceva di portare McTomaninay, Xhaka e Sabitzer anadava fatto…

    • Beh, come hanno fatto allo United, gli hanno lasciato spendere 250 mln di sterline e lui ha portato a casa un’EL che ha fruttato 1/4 della cifra spesa, oltre al solito settimo posto in classifica!

  2. “Se perdo, voglio congratularmi con il mio avversario”.

    Io ricordo solo scuse dopo le sconfitte. Il campo di plastica, gli arbitri, il mercato, il complotto, i meteoriti, le cavallette, i tradimenti, gli anelli, Karsdorp. Strano modo di congratularsi con l’avversario.

    Ma il top delle congratulazioni all’avversario lo raggiunse nel 2011 dopo la sconfitta in semifinale contro il Barcellona, se la prese con l’arbitro (ovviamente), col complotto Unicef per favorire il Barcellona, e con Guardiola che dopo aver rubato la Champions al Chelsea aveva rubato anche quella.

    • E’ vero, lui poraccio aveva solo CR7 e quell’altra vagonata di pippe di cui al mio post di sopra e che evito di snocciolare ancora per decenza.
      Così come al Chelsea (altra squadra di segoni…certo se mandi via Salah e De Bruyne) le prendeva con regolarità in Champions dal Liverpool di Benitez.

    • OK drastico, lo abbiamo capito “loud and clear”: Mou te sta…. la’ e l’unico che puo’ competere con Guardiola, Fergusson, Ancelotti e’ lo Specialone del Pontile de Ostia ….

  3. Fatto sta che a Roma sara’ sempre amato come in tutte le squadre povere inter compresa dove e’ stato anche se qui non ha vinto nulla-

    • L’Inda era talmente povera che si comprava qualsiasi cosa respirasse. E per non avere concorrenza si prendeva pure i giocatori nostri, come Chivu e Mancini. Mi sa che hai sbagliato film…

  4. Grande José, finalmente qualcuno che gliele canta a quel pallone gonfiato! Ti ameremo sempre per ciò che hai fatto per noi. Come te nessuno mai.

  5. io mourinho non posso fare altro che ringraziarlo, due finali europee in due anni, una vinta e una rubata, con kardorsp in campo….

  6. Ridicolo, per scelta di vita. Le regole che giustamente oggi si applicano al City sono divenute necessarie con il Chelsea di Abramovich.

  7. Ma quanti interisti che ci sono su questo forum? una marea….guardate che avete sbagliato sito, questo è giallorossi.net non nerazzurri.net!

  8. Fu l’Inter di Mancini a rubarci lo scudetto in maniera ignobile ,quella di Mou no!Siamo stati noi a regalargli lo scudo perdendo in casa colla samp in modo ridicolo.

  9. Mister quanto mi manchi! Mandato via a calci, perchè non c’era gioco. Me li ricordo i suoi detattori dire:” Con Juric avremmo avuto molti più punti”, infatti si è visto, come si è visto con DDR, grazie mister, ti porterò sempre nel cuore, e non dimenticherò mai quel maledetto errore di Taylor, che oltre alla mancata coppa significò anche una mancata champions, che se fosse arrivata ora non staremmo messi come siamo.

  10. Questa è una sfida che non conosce vincitori..

    Entrambi hanno allenato squadre che nei rispettivi paesi sono importanti.. Quindi entrambi hanno ricevuto aiuti dagli arbitri..

    Entrambi hanno vinto tanto credendo in un modo opposto per ottenere la vittoria..

    Per me entrambi sono due uomini di spessore alto e forte..

    Guardiola vive ora le sue prime difficoltà..
    A Mou e successo qualche anno fa..

    Prima o poi succede a tutti..

    Mou ha raggiunto traguardi straordinari.. Specialmente tra Porto ed Inter..

    Nello stesso tempo non bisogna dimenticare dove ha portato il City Guardiola.. Prima di Guardiola il City era una delle tante squadre di premier che spendevano tanto e vincevano poco..

    Con Guardiola ha fatto il record di premier vinte consecutivamente.. Ed ha portato il City ad essere considerata una delle squadre più forti al mondo..

    Cosa che prima si sognavano..

    Ha speso tanto?.. Si ma questo vale anche per le squadre di Mou che prima del FpF spendevano quanto gli pareva..

    Il punto è il seguente secondo me.. Sono due grandi che nel calcio hanno fatto grandi cose..

    Chi è meglio?.. Per un tifoso è meglio Mou per un altro e meglio Guardiola.. Ognuno ha la sua preferenza, sono sullo stesso gradino..

    Non stiamo paragonando il maestro Giampaolo con Nils Liedholm.. Ma due allenatori che dovunque vanno vincono, quindi ognuno ha la sua preferenza..

    Il carattere forte di Mou oppure lo stile di gioco Di Guardiola.. Preferire uno oppure l’altro non è una bestemmia..

    Forza Roma

  11. ….una volta c’erano i tifosi della Roma…oggi vedo molti adepti di un ex allenatore capopopolo da strapazzo…di queste beghe fra checché isteriche non so proprio che farmene!…daje Roma daje

    • Una volta c’erano i tifosi della Roma a cui piaceva vincere perché amavano la Roma, ora ci stanno i tifosi snob da 4 soldi come te.
      Tifa il tuo bonton che così te fai ruba altri 7/8 partite senza dire A!
      Continuate così!

  12. L’inda di Mourinho fece il triplete rubando spudoratamente lo scudetto a noi ed a Ranieri e la Champions. Ho anche qualche dubbio sulla finale di Coppa Italia contro di noi.
    Guardiola ha vinto più trofei in meno anni di carriera e comunque Morinho ha allenato anche Real Madrid e Barcellona. Mourinho probabilmente è più carismatico di Guardiola in quanto personaggio ed attira più l’attenzione su di sé, Guardiola in questo si prende meno visibilità a parte recentemente presentandosi davanti ai microfoni e le telecamere con i graffi sulla faccia.

    • Finalmente una persona competente uno scudetto rubato a noi una Champions vinto con 12 fuori giochi e niente più

    • quella semifinale col Barcellona fu quantomeno “strana”… ma lì stranamente il gesto delle manette non lo fece

  13. Guardiola è il calcio l’altro il cacio la mia Roma l’anno del truffa triplete gli hanno rubato l’ennesimo tricolore ed una Champions vinta con 12 goal in fuorigioco il city è pura melodia calcistica.Solo Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome