MOURINHO: “Ero tranquillissimo fin dal primo minuto, abbiamo dominato. Bel gruppo, ma avrei bisogno di più esperienza”

52
2983

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Salernitana-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A DAZN

Pellegrini dice che la chiave è stata non innervosirsi grazie anche alle sue parole…
Era impossibile non vincere. Dal primo minuto sono stato tranquillo. La squadra ha giocato davvero bene. Ho detto loro che contro la Fiorentina in vantaggio ero preoccupato, mentre oggi sul pari ero tranquillo. Abbiamo dominato. Magari qualcuno può dire che non abbiamo creato niente, ma non abbiamo concesso nulla, abbiamo lavorato benissimo. Abbiamo controllato tutto e con la palla abbiamo fatto quello che dovevamo. L’abbiamo girata, li abbiamo stancati, ci siamo inseriti, abbiamo cercato profondità e messo in campo dinamiche allenate ieri. Sono contento che Lorenzo creda che io abbia trasmesso questa tranquillità.

Non sei stato preoccupato, forse da quando sei arrivato ad allenare la Roma… Sembrava già che sapessi dove potevi arrivare. Ora la Roma sa cosa deve fare. Che sensazioni hai anche per il futuro?
(Mou ride, ndr) Quando sono arrivato ero felice. Felice di tornare in Italia, in una squadra con veri tifosi, con gente che sente la passione che conosciamo. Avevo bisogno anche io di tornare a sentire queste sensazioni. Tranquillo? Non posso dire ‘tranquillo’, ma posso dire che la parola chiave dei Friedkin è stata ‘tempo’, e il tempo porta tranquillità. Ma io non voglio troppa tranquillità e non voglio troppo tempo. Va un po’contro la mia natura. Non voglio tempo e finire settimo-ottavo. Voglio accelerare un po’il processo. Stiamo costruendo un bel gruppo. Quando guardo la panchina ovviamente mi piacerebbe avere non dico più qualità, ma più esperienza. Ne avremo bisogno. Ci sono rose più ricche della nostra ma mi fa un piacere tremendo lavorare con questa gente e quando giocheremo con le squadre più importanti giocheremo per vincere. Magari non riusciremo, ma non voglio cambiare la mentalità solo perché giocheremo contro le più forti. E’ così che vogliamo andare avanti un passo alla volta.

Squadra sempre pronta a riempire l’area difensiva. Cristante è un grande equilibratore, può crescere e dare leadership.
La squadra sta bene e Cristante sta bene. E’ difficile avere giocatori che stanno bene con una squadra che non sta bene e viceversa. Cristante è il tipo di giocatore che mi piace per dare equilibrio. Oggi ha giocato un po’più arretrato perchè la Salernitana fa costruzione larga e per noi era importante che giocasse lì. Dopo il 2-0 si è liberato un po’, facendo sempre appoggio a destra e a sinistra con Veretout più alto. La squadra che ha interpretato bene i momenti della partita.

La Serie A ha perso dei campioni, ma ha ritrovato tanti grandi allenatori. Sarete voi a fare la differenza?
I giocatori sono più importanti di noi, senza di loro è difficile. Io sono contento di tornare e trovare una nuova generazione di allenatori. Siamo quasi tutti della mia generazione. Aspetto Don Claudio (Ranieri, ndr), magari Antonio (Conte, ndr) la pensa diversamente. In tanti siamo tornati ed è bello, ed è bello anche per la nuova generazione, ma sono più importanti di noi.

Articolo precedentePELLEGRINI: “Vinta una partita non facile, grande prova di squadra. Scudetto? Non dico niente”
Articolo successivoSALERNITANA-ROMA 0-4, i voti dei quotidiani: Pellegrini incanta, Abraham si sblocca, Mou cambia la squadra

52 Commenti

  1. Fate uno sforzo economico e prendete un cavolo di terzino destro ed un centrocampista che con questo campionato di MxxxA famo i bozzi a tutti !

    • secondo me se non riescono a vendere e come conseguenza non prendiamo nessuno nzonzi sarà reintegrato almeno fisicamente e un giocatore che piace al mister

  2. Sotto ogni intervista di Mourinho mi piacerebbe ricordare che il giorno 8 agosto il Sig. Valdiserri del Corriere della Sera iniziava così un suo “articolo”: “José Mourinho è già sull’orlo di una crisi di nervi e maledice il giorno che ha scelto la Roma”. Così, per non dimenticare.

    • bisognerebbe ricordarsi di chi getta fango con notizie inventate sulla squadra e non considerarli quando lo fanno ancora ancora ed ancora

    • A proposito di fango gettato addosso: anche Tony Damascelli stasera alla Domenica Sportiva ha fatto delle strane insinuazioni sulla Roma e su Abram in particolare sostenendo che è una “testa matta” rafforzando tale concetto dicendo che nella precedente squadra era la terza scelta.

      Cominciamo a dare fastidio eh!!! che goduria!!

    • L’articolo era un autoritratto. Si , Valdiserri si riferiva a se stesso.
      Ha solo sbagliato nome.
      Voleva scrivere così.
      Io, Valdiserri, sono già su una crisi di nervi , e maledico il giorno un cui Mourinho e’venuto alla ROMA.
      Può sempre rimediare e riscriverlo correttamente .
      Oppure può cambiare mestiere, invece di scrivere sui giornali. Può venderli. Ma ai semafori.

    • Ecco appunto Valdiserri …….sono terrorizzati al nord ….Damascelli e company i veri bolliti

  3. Ha ragione Zanone … in due mesi ha cambiato testa e fisico di molti giocatori, ed è questo che fa la differenza tra allenatori … è veramente lo SpecialOne 🛵

  4. È un messaggio esplicito alla società: servono almeno due innesti, un mediano di centrocampo e un difensore centrale o terzino destro.

  5. Stai togliendo la frenesia alla squadra nei momenti difficili ,cambiando soprattutto la testa ,ora vedo cattiveria voglia di imporsi,di aiutarsi.stiamo costruendo da questa stagione passo dopo passo cresceremo sempre di più

  6. Primo tempo deludente. Mai uno due di prima al. ilimite dell area,Pur avendo giocatori di qualità. E infatti 4 pippi nel 2t senza crossare piu. Ps come sponda sto Abraham niente male . Pressa poi quel gol di prima intenzione molto bello senz cincischiare. Questo vede la porta… Veretout mostruoso. Clonatelo.

    • Sono incroci pericolosi…a uncinetto…😂😂😂
      Milan- Lazio
      Napoli – Juve
      Atalanta – Fiorentina…
      Ahhhhhh
      Ho paura solo dell’arbitro.
      Chi manderanno per non farci fare punti in ROMA-Sassuolo??
      A Rizzoli l’ardua sentenza…prrrrrrr

  7. Aja..stamo a 5…ogni intervista dice la stessa cosa. Questo nse fa pija per culo….fate no sforzo. La rosa non gli piace al 100*%

    • Se Mourinho dicesse che va tutto bene, che la rosa é adeguata all’obiettivo CL, sarebbe o bugiardo o incompetente, e ad essere bugiardi in casi come questo non c’è nulla da guadagnare, sarebbe autolesionismo, dunque incompetente e basta.
      Negli 11 quando stanno bene tutti siamo sicuramente nel gruppo di testa, ma basterebbe qualche defezione e calo di forma per farci perdere posizioni ed è esattamente questa la differenza fra una squadra che può ambire a vincere e una che non può nemmeno pensarci.
      Oggi tutti bene e dunque tutto bene, domani chissà; Mourinho vuole arrivare in fondo, sa che ad accontentarsi oggi non si regge la sfida sulla distanza.

  8. Mourinho non vuole tempo per la crescita e finire settimo.
    Parole sante mister!! Siamo con Te!!
    Grandissimo condottiero in pochi mesi ha dato uno spirito eccezionale alla squadra e li sta caricando uno per uno.
    Ma soprattutto un allenatore che sa guidare la società nella campagna acquisti.
    Abraham, Patricio li ha consigliati lui perché conosce la Premiere league, il migliore campionatura al mondo.
    Chissà cosa poteva dare Xhaka che voleva tanto.. Speriamo in un ultimo colpo di mercato.

    • Vero. E vedi che è un allenatore vero perchè tira fuori il meglio dai suoi. Mi fa tanto piacere vedere recuperati Cristante, Ibanez, Pellegrini, ecc. , soprattutto pensando a quanti gli hanno buttato fango addosso e ne chiedevano la cessione. L’ho sempre detto: abbiamo una buona base, bisogna farla esprimere nel modo giusto.
      Finalmente vedo dei veri tiri in porta e non quei tiretti angolati e colpi di tacco inutili che denotano soltanto insicurezza: ora quando c’è l’occasione tirano per segnare, tutti.
      La mia preoccupazione all’annuncio di Mourinho è che arrivasse con l’atteggiamento di quello che chiede giocatori su giocatori, alla Conte per intenderci. Invece lo dice apertamente: “ci servirebbero dei giocatori ma avendo preso Tammy non sappiamo se sarà possibile, sarà per Gennaio o per la prossima estate”. Questo è un vero leader, così mi piace. E che bello avere un attacco vero, pesante. Psicologicamente ne giova l’intera squadra e tutti rendono meglio.

  9. Era impossibile non vincere
    Voglio accelerare un po’il processo
    I giocatori sono più importanti di noi, senza di loro è difficile.

    chiaro e diretto senza aver timore di dire quello che pensa!!!

  10. Mourinho ti amo !!
    Quanto me fomenta quest’uomo !!!
    i giocatori sono pronti a dare tutto per lui
    Daje Dan , fai un ultimo sforzo e prendi chi chiede Josè
    Quest’anno qualche titulo lo prendiamo, daje !!!

  11. Ooooooooo., daje mister.
    Te si che sei un motivatore.
    Io tifo Roma e rido.
    Forte e chiaro.
    🤫🤣
    Odiosalerno,odiosalerno,oh oh, odiosalerno,odiosalerno. E pure onapule.
    Annate a tifa a provincia di lotizio,va.

  12. In poche parole da quello che leggo,se la società non riesce a comprare questi tre giocatori che dite , ri cominciamo con la tiritera dei frattaruoli sensori un euro!! Sempre forza Roma

  13. 😍 E niente,sono proprio innamorata! Però prendetegli sto centrocampista e sto terzino destro,sperava di non ripeterlo più,ma lo ripete sempre! I ruoli sono quelli,l’ha leggermente fatto capire

  14. Per me e un peccato dover perdere villar quando abbiamo sanguisuga in rosa anche diawara deve sloggiare insieme pastore nzonzi fazio e santon poi reinold kumbulla in prestito e prendi un mediano un difensore centrale e un terzino per completare una buona squadra peccato per il poco tempo

  15. In una serata così voglio essere ottimista e pensare che Mou abbia detto quelle parole sulla necessità di esperienza perché già sa chi è stato preso. Magari mi sbaglio, ma dopo un 4 a 0 alla lotitoteam2, (o lotitoteam1?) mi viene spontaneo pensarlo.
    Forza Roma

    • No é il lotitoteam”C”, quello con i colori granata… L’altro è invece quello con “i colori della Grecia” cioè il lotitotem “B”… A ogniuno la serie ehm la lettera che merita.

  16. H725, concordo.
    Anche x me è così.
    Sarebbe un po’ troppo ripetitivo sennò.
    E tutto è (nel senso buono ovviamente) meno che nervoso il NOSTRO MISTER.
    Grandissimo Jose’
    FORZA ROMA

  17. Veramente un grande allenatore spero solo che riesca a resistere ai signori dell’ambiente e ai suoi scatoloni vuoti.
    Perché lui è bravissimo, ma questo è un campionato durissimo molto competitivo sette otto squadre una migliore dell’altra le difficoltà arriveranno e le jene dell’ambiente non vedono l’ora di sbranarlo.
    Lui dev’essere bravo a non farsi trasportare via dalle chiacchiere degli scatoloni vuoti e dei loro sodali

  18. Noi avevamo bisogno di un GRANDE MISTER come te e tu della PIÙ BELLA TIFOSERIA DEL MONDO. Grazie Special-One per aver accettato di guidare la nostra Magica Roma e ……ANNAMO A VINCE SEMPRE DEPPIU’ DAJEEEE

  19. Sicuramente manca un centrocampista e forse un terzino. Detto questo fra due mesi torna Spinazzola e poi c è Smalling e Calafiori , Reynolds sembrava un enfant prodige e poi c è Santon che inventò proprio Mourinho. Diciamo che non può lamentarsi di questa rosa. Per vincere ha ragione lui … per vincere. Abbiamo visto quanto è costato uno scudetto all Inter, direi che in un progetto scudetto almeno due/tre anni servono. Vediamo lo stadio, piazzamenti CL e magari qualche coppa minore e siamo sulla buona strada. Il Liverpool ci ha impiegato più di 5 anni per tornare ad essere grande.

  20. Mou.sa quello che dice .e sa perfettamente che x arrivare fino in fondo.non bastano sono forti si.ma zaleski.bove.darboe ecc.non possono essere una soluzione x reggere tutta stagione.un ultimo sforzo.pinto

  21. Complimenti anche a Tiago Pinto: nonostante lo scetticismo iniziale sta facendo bene. Vina mi sembra un ottimo acquisto a un costo contenuto, da capire come potrà giocare insieme a Spinazzola quando torna. Shomurodov e Tammy, ottimi e finalmente sono acquisti veri, non prestiti con diritto d’acquisto. E’ riuscito a piazzare qualche esubero e quantomeno ci ha provato in tutti i modi, una o due sessioni di mercato ancora e liberiamo la rosa del tutto dalla zavorra delle gestioni precedenti.
    Infine complimenti ai Friedkin che hanno dato delle linee guida chiare di concerto con tutto lo staff: ridurre la rosa, giocatori under 28 (con qualche eccezione tipo Rui Patricio e Myki), niente buonuscite (anche se questo non aiuta a liberarsi nell’immediato delle zavorre ma bisogna dare un messaggio all’ambiente).
    Con Pallotta invece si chiamava il santo della situazione e gli si dava tutto in mano: pensaci tu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome