AS ROMA NEWS – Josè Mourinho incontra i giornalista nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Napoli. Queste le domande dei cronisti presenti a Trigoria e le risposte dell’allenatore portoghese sull’impegno di domani e sulle polemiche di questi giorni:
Mangiante (Sky Sport): “Tanti elementi in questa vigilia. Spalletti dice che può essere la partita della svolta per entrambe le squadre. Qual è il significato per la Roma di questa partita? Come stanno Zaniolo e Karsdorp?”
“Stanno bene tutti e due, possono giocare. Giocherà la stessa squadra che ha giocato con la Juve. Per noi non penso che possa essere la partita della svolta. Stiamo facendo un campionato positivo, meritavamo di avere più punti. Non penso alla svolta, ma puntiamo a vincere. Sarà molto difficile, loro le hanno vinte tutte, ma noi dobbiamo vincere”.
Pugliese (Gazzetta dello Sport): “Torno alla partita di Bodo: lei ha detto che la loro prima squadra aveva più qualità di voi. Ma in campo c’erano Kumbulla, Diawara e Perez che sono tre giocatori pagati oltre 70 milioni di euro. Dov’è l’errore? Possono tornare a essere utili in futuro?”
“Quando parli di Kumbulla e Perez non ti rispondo in modo specifico, ma in modo globale. Approfitto a dire qualcosa in più. C’è tanta gente che ride di quello che ha fatto con la Roma. I Friedkin hanno ricevuto in mano…lasciami trovare la parola, perchè ce n’è una che inizia con la “m” ma non posso dirla…hanno ricevuto tanti errori che altri hanno fatto. Tiago Pinto lo stesso. La proprietà ha speso tanto per rimediare a tante cose fatte prima, e c’è gente che ride. Ride con le tasche piene di soldi… Tu hai ragione. Tanti milioni spesi. Abbiamo speso soldi per cercare di creare condizioni per il successo per un progetto che ha bisogno di tempo. Quando qualcuno scrive la bugia che Mourinho non è contento, non ci può essere bugia più grande. Mourinho vuole più giocatori, come tutti. Vuole giocatori dello stesso livello per fare turn-over. Sì. Ma Mourinho non è uno stron*o. Ha grande rispetto dei Friedkin e di Pinto, e ha accettato questo lavoro perchè capisce la situazione. Sul risultato della partita col Bodo, succede una volta nella vita. L’unico responsabile sono solo io, nè i giocatore né la proprietà, perchè ho deciso di far giocare una squadra che rischiava di perdere. Non pensavo però un disastro così. L’ho fatto per paura di infortuni, erano buone intenzioni. L’ho fatto perchè pensavamo a Napoli, Cagliari, Milan…e ho fatto male. La responsabilità è solo mia”.
Maida (Corriere dello Sport): “Domani c’è uno stadio pieno. Lei ritiene che vincere possa essere una svolta?”
“Vincere 6 a 1 contro il Napoli non cancella niente. Non mi cancella il feeling che ho, ma nemmeno la sensazione di colpa che ho. Dovevo fare il contrario, e al ritorno contro il Bodo giocherà la squadra di sempre. E se qualcuno si infortuna, è un peccato. Abbiamo ereditato una cicatrice emozionale di un record di infortuni che non ho mai visto nella vita. E dobbiamo per forza migliorare tanto. Lavoriamo tanto con preoccupazione con dati e statistiche. Questa cicatrice mi ha fatto pensare di far riposare gente, ma anche a dei bravi ragazzi di giocare. Sono bravi ragazzi, che lavorano e meritavano di giocare. Contro lo Zorya ho fatto dei cambi, ma era una squadra con un “balance”. Ma a Bodo col campo sintetico ci siamo spaventati tutti. Ho sbagliato, colpa mia. Purtroppo rimane nella storia della Roma, e non posso farci niente. E resta anche nella mia, e me lo sono meritato”.
Zotti (Il Tempo): “La Roma nelle ultime due stagioni ha una media preoccupante degli scontri diretti. C’è un complesso?”
“No, non sono d’accordo con te. I numeri sono veri, ma non sono d’accordo con te. Per me c’è solo un complesso: siamo arrivati sesti e settimi nelle ultime due stagioni. Se noi questa stagione miglioriamo, ma non vinciamo con le big, per me non è un problema. A me piace giocare contro le grandi squadre. Penso che è un modo molto limitativo pensare in questo modo, e non entro in questa dinamica. Domani giocheremo per cercare di vincere”.
Fasan (Il Romanista): “Spalletti teme una Roma arrabbiata. Si può trasportare il sentimento di rabbia?”
“Non penso a questo tipo di situazioni. Per me è tutto molto obiettivo, pragmatico. Loro sono una grande squadra, con un grande allenatore, tutte cose ovvie. Non sarà facile nemmeno per loro, la Roma ha grandi giocatori e un grande allenatore. Sarà un piacere salutare Spallettone, siamo amici, ridiamo sempre. Ma la partita di giovedì non si dimentica. Preferisco perdere la partita di Conference perchè visti i punti non è un dramma, siamo candidati ad arrivare fino alla fine della competizione. Preferisco perdere una partita 6 a 1 che sei per 1 a 0, ma non si dimentica…”
Juric (Rete Sport): “E’ stato molto chiaro sul rapporto che c’è tra lei, Pinto e i Friedkin. Sono figlie le sue dichiarazioni anche solo della delusione del risultato?”
“Quando abbiamo vinte quattro partite, io ho detto scherzando, ma il messaggio ha sempre un obiettivo, io ho parlato di San Pietro. Se Chiellini è infortunato, gioca De Ligt. Se Alex Sandro è stanco, gioca De Sciglio. Noi abbiamo in qualche ruolo soluzioni alternative che non sono di livello. Stiamo costruendo una squadra, ma abbiamo bisogno di una rosa e per farlo servono più finestre di mercato e più soldi. Ma i proprietari stanno facendo uno sforzo incredibile, e devono essere rispettati. Quando mi dicono che scrivete che ho dei problemi con loro…io ho problemi? Io ho rispetto. E i romanisti devono rispettare loro e Pinto, che stanno facendo un lavoro di costruzione del futuro del club. Ci sono tanti con le tasche piene di commissioni, doppie commissioni, prendi qua e prendi la, e dopo arrivederci a tutti. E chi paga? Friedkin, Tiago e io che vado in panchina. Lasciateli in pace, stanno facendo un lavoro fantastico. Se mi possono aiutare un pochino di più a gennaio, e in estate, grazie mille. Ma non ci sono giocatori scarsi in panchina, ma giocatori di 17-18-19 anni. Missori è in panchina domani: 17 anni”.
Oricchio (Tele Radio Stereo): “Domani serve un sacrificio ulteriore degli esterni in fase difensiva per evitare l’inferiorità numerica?”
“Penso che loro devono preoccuparsi di Zaniolo e Mkhitaryan. Tu dici bene: loro sono bravi, tutti bravi, ma anche Zaniolo, Mkhitaryan ed El Shaarawy sono bravi. Dobbiamo sfruttare i punti forti degli avversari, ma anche Luciano sa che deve preoccuparsi di noi”.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Conferenza imoeccabile.
Si sposa col mio pensiero che urlo da tempo.
La Roma è stata lasciata con mille problemi, tanti problemi pallirchiesi… Visto? Mo ve l ha detto pure il mister.
Quindi piatevela con lo scappato sevillano e il duo pallirchiota.
Io dico solo di dar fiducia a questa cordata, Mou non è uno stupido.
Ha detto solo VERITÀ.
Però domani può solo vincere, perchè il 6-1 da una squadra sconosciuta rimane.
@Rudy Sì concordo, mi aspetto e ci aspettiamo una reazione da Squadra, io fossi il Napoli non dormirei tranquillo. Dopo sto cappotto Norvegese non credo che annamo a fa na passeggiata de salute.
Vedremo.
Sono chiacchiere. Da giovedì sera che in lacrime, da un letto di ospedale, di fronte allo schermo del mio tablet che guardavo incredulo, non voglio sentire altre parole. Sono un italiano all’estero? No, io sono Romano! Romanista e romano. E mi sono sentito ferito dentro e pieno di vergogna, in una solitudine assoluta. Io quando finalmente guarirò, speriamo prima possibile, sono responsabile di una cucina da cui escono 1600 pasti per i bambini delle elementari. Se sbaglio digiunano. Per questo ogni cosa è pianificata al millimetro, seguendo un cronoprogramma ossessivo. Giovedì sera tutti noi pensavamo che figura avrebbero fatto le seconde linee buttate lì in quel contesto. E non perché Kumbulla è semplicemente scarso. Perché la partita, già come c’era stata presentata, si capiva che era preparata in maniera totalmente sbagliata! Ora quindi basta chiacchiere e proclami, fosse per me via tutti, per primo Mourinho, che quando l’ho sentito parlare non volevo credere che stesse dicendo ciò che diceva, poi Pinto, poi le prime linee e poi le seconde, che tra le prime e le seconde ce faccio er brodo. Forza Roma sempre e comunque, si resiste, già che sono vivo, si combatte!
Le parole so belle, ma i tre fischioni dalla Lazio e i sei dagli orsi polari sono storia….dimettiti
E fammi il nome di uno, che non ha dato fiducia a questa proprietà,?
Uno.
Mou più romanista della maggior parte di noi qui dentro. Onore per le cose che ha detto per nulla banali e piene di sentimento… romanista!
Mourinho ha detto tutto. A qualcuno a Siviglia e Boston staranno fischiando le orecchie. Sta a noi tifosi far capire ai giocatori che non c’è possibilità di andare contro Mou. Quindi che comincino ad impegnarsi seriamente già a partire dal Napoli.
Ancora con Pallirchio stai.
E’ un male incurabile sta cosa.
Lo ha pure detto chiaramente a chi si riferiva, visto che parlava di commissioni e doppie commissioni: i procuratori.
Penso che chi venga truffato da DS compiacenti e procuratori, mettendoci i soldi sia una vittima, non un carnefice.
Monchi ha comprato Nzonzi e Pastore, mentre Petrachi ha comprato Diawara e Pau Lopez.
O è colpa loro o è colpa di Pallotta, di entrambi mi pare un po’ azzardato perché uno si fida e caccia i soldi e gli altri i soldi li spendono (e male).
Non che l’operazione Kumbulla e Mayoral sia tanto meglio eh, ma pure lì sono partiti milioni che forse si potevano spendere diversamente. Diamo la colpa ai Friedkin che ci hanno messo i soldi?
Direi di no.
I presidenti cacciano i soldi e non hanno le competenze tecniche per dire questo giocatore si e questo no. Si devono fidare dei cosiddetti esperti e per questa ragione i presidenti vanno rispettati tutti.
Ehila ragazzi, diamo tutti un caldo bentornato a Black Mesa-Brega-Adelmo!
Come va vecchio mio? Fischiate bene le recchie stasera, eh?
Io lo sapevo che non ci avevi mai abbandonato, malgrado la scadenza del contratto al media center. Sei sempre stato qui tra i tuoi vecchi amici…
E questo che vede i fantasmi?
Come diceva Bastjanic, muoro!
Pallotta e Amedeo I vostri indimenticabili amori…
Mourinho ha detto la verità. Pallotta solo questo ha fatto, mangiato sulle campagne acquisti. La Roma aveva un ammontare di movimentazioni in milioni tra acquisti e vendite seconda forse al Barcellona. E questo avveniva ogni anno. Era chiaro, l ho detto decine di volte. Sabatini ad un certo punto si è chiamato fuori ed è arrivato Monchi che ha fatto piazza pulita. I contratti Pastore e N’Zonzi gridano vendetta. E poi la pletora di calciatori minori con costi e stipendi da capogiro ( vedi Kluivert). Leggo che i Friedklin faranno un ADC monster da 450 milioni. Sembra che siamo in mani solide e Mou è un ottimo cane da guardia. I 6 gol con la Roma li hanno presi tutti, Spalletti e Garcia compresi. Il ciclo è iniziato e per fare una squadra forte ci vorrà del tempo ma sono fiducioso. Purtroppo di delusioni dovremmo ingoiarne ancora , forse già cominciando da stasera. Inutile grattarsi, speriamo.
E dopo queste dichiarazioni
Sono convinto di quello che ho pensato e scritto ieri…
La società è tutta in accordo
Pinto ha bloccato i rinnovi apposta
Certi giocatori devono smammare ,e i loro procuratori devo darsi da fare
Per non perdere marchette ,e fare svalutare i propri giocatori …
Uh, colpito e affondato?
Adesso manca solo il ritorno di Indy,e potremo farci quella serata all’Hilton, a ricordare i bei vecchi tempi…
A qualcuno, stasera, fischieranno le orecchie… ma forte…
Probabile.
Peccato che le orecchie fischianti lasciano il tempo che trovano mentre il 6-1 resta la peggior sconfitta della storia della Roma, peggiore di quelle con Bayern e MU perché diverso è il valore dell’avversario.
Mourinho è un abile manipolatore, non risponde quando non gli fa comodo e rigira la frittata a suo favore.
Resta un inizio di stagione negativo, con troppi gol subiti, poche occasioni create, rosa avvilita e svalutata, partite perse a raffica nell’ultimo mese, perseveranza inspiegabile nel proporre un solo modulo di gioco quando è evidente che andrebbe cambiato per proteggere di più la difesa eternamente in difficoltà.
Ma l’importante, mentre la Roma va a rotoli, è che a qualcuno fischiano le orecchie.
Si e a chi? Perché forse sarebbe il caso dirlo.
…ride e mentre gli fischiano le orecchie infarina gnocchi
ToroSedu’,
l’importante è che il sottoscritto domani sarà all’Olimpico a tifare la Roma…
Tu ci sarai? Come dici? No? E allora taci e salutace pallotta tuo.
Kawa, come al solito non hai capito niente.
La cosa non mi sorprende, sei troppo impegnato a scrivere fregnacce per leggere con attenzione.
E non sapendo che dire mi dai del pallottiano, cosa che non sono, non ero e non sarò mai.
Per la precisione, io all’Olimpico ci sarò. In Tribuna Tevere. Posso parlare o gli autorizzati sono solo quelli che vanno in Curva?
Toro credo Kawa si riferisse allo Stadio Olimpico reale non quello su Fifa…
cominciamo a rinnegare il passato? Ahiahiahi…
Stasera tira fuori la voce, mi raccomando.
La peggior sconfitta della storia della Roma
GS2012, bella battuta la tua. Comunque, per tua informazione, io andavo in Sud quando tu non eri, probabilmente, ancora nato. Pensa che avevo la tessera della Roma Junior Club, con la quale si prendevano i biglietti a 300 lire. In Curva c’era Dante, il Cucs era ancora lontano da venire, la parte di sotto aveva solo posti in piedi, tanto per dire…
DAJEEEEEE MOU SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!!!!
siete 11 sbiaditi? siete 11 gobbi? siete 11 sciuscià? siete 11 FALLITI?….
er pollice verso mettetevelo ar…………………..
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MOU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cari giornalisti……Ve c’entra….in testa
I tifosi stanno con La Roma non come i giornalisti ,che uno è juventino ,uno laziale , l’altro interista ecc. E mettono solo zizzania
esatto..troppi milioni buttati negli ultimi anni.
la prossima estate la roma dovrà sborsare 22 mln per riscattare kumbulla e ad oggi non trovi nessun che te li ridà e devi darlo in prestito con diritto per spenderne altri per il sostituto..quindi entri in un circolo vizioso senza fine
Altri 22? Ma allora kumbulla non e’costato 16,5 mln….
Ma qualcuno conosce veramente le condizioni di riscatto per Kumbulla? Perché se è la qualificazione in CL… speriamo di pagarli questi 22M!!!
Comunque io da nessuna parte sono riuscito a trovare in modo CERTO quali siano queste condizioni.
La Roma ha acquistato a titolo temporaneo Kumbulla per 3ML (fino a giugno 2022) dal Verona, ma gli ha ceduto a pari condizioni Cetin e due primavera per 1ML. Quindi fino ad ora ha speso 2ML per il prestito. A giugno 2022 devono verificarsi determinate condizioni affinchè i quattro prestiti si trasformino in acquisti definitivi. La Roma è vero che dovrà versare 22ML, ma ne potrebbe ricevere 8,5ML spendendo “solo” 13,5ML come differenza. In caso di raggiungmento di determinati obiettivi sportivi (Champion’s?) la Roma potrà versare fino a 3,5ML aggiuntivi al Verona. Dati presi dal comunicato ufficiale della AS ROMA e da transfmarket per maggiore controllo.
Si potrebbe anche non riscattare.
Quest’ultima sconfitta vergognosa sarà cruciale per il resto della nostra stagione.
Perché come da copione, la prossima è contro la squadra più in forma del campionato, che deve ancora perdere un punto.
E domani alle 18:00, sono convinto che ci troveremo davanti ad un bivio con due strade divergenti:
Se sceglieremo la strada di sinistra, faremo una prestazione sotto la sufficienza ché ci condurrà alla quarta sconfitta in campionato e a -12 dalla vetta. La sconfitta sarà decisiva per il resto della nostra stagione, perche il nostro traguardo cambierà, invece della zona Champions, ambirerermo esclusivamente a rinforzare la Rosa, è a finire nelle prime sette.
Un ridimensionamento che ci verrà ricordato giornalmente dai soliti media che hanno già i articoli pronti per cercare di destabilizzare squadra e società fino la fine della stagione, insomma questa strada secondo me sarà la stessa che intraprendiamo da parecchio tempo.
Ma se con coraggio sceglieremo di girare a destra, sono convinto che faremo una partita di cuore e vinceremo in modo netto e meritato.
Colmeremo le nostre lacune tecniche con la grinta, e faremmo una partita con le paIIe degna dell nostro nome.
Vittoria che ci darà una forte iniezione di fiducia, e noi ci uniremo sempre di più.
È saranno loro ad uscire ridimenzionatti dal campo, mentre noi proseguiremo dritti per la nostra strada…
pronti ad affrontare il prossimo bivio insieme, forza Roma
@Pietro
Ammiro e rispetto la tua fiducia ma, sperando nella tua svolta a destra (metaforica e non politica) io non credo che basti il cuore e ribadisco che le critiche ai non professionisti dei giornali le condivido pienamente ma non penso che siano loro il nostro problema. Nella conferenza stampa di questa sera non ho sentito un accenno alla indecente espressione, di Mou, ammazza capitale giocatori della società. Quindi credo che sia una conferma e allora la proprietà deve tenerne conto e interfacciarsi con Mou in maniera decisa e imprenditoriale, perchè le smielate tipo “rispettate la proprietà” rivolta ai tifosi è solo ipocrisia pura.
E’ vero che Mourinho ha parlato di Pietro, ma non era Lei, era un’altra persona, che alla fine fecero pure Santo. Non ci sono assolutamente queste certezze, si puo’ perdere e poi arrivare ugualmente terzi…si potra’ vincere e magari arrivare sesti ( ovvio speriamo di no! ). Mourinho e’ stato chiaro…il nostro e’ un cantiere aperto. Finalmente abbiamo un vero dirigente che coordina il lavoro….non piu’ dilettanti allo sbaraglio. Fa male sentirselo dire, eppure e’ vero: abbiamo una squadra con molti elementi mediocri. Qui molti di noi lo hanno scritto un milione di volte: senza fare nomi e senza offendere nessuno, in rosa abbiamo molti giocatori scarsi. Punto. Mourinho sta facendo un lavoro straordinario, e sta lavorando su piu’ fronti: l’autostima…la tecnica..la psicologia..ecct. Il salto di qualita’ deve essere totale e’ li’ da dove si deve iniziare. Quindi anche i tifosi fanno parte della globalita’. A parte gli infiltrati ( ma chi se ne frega…giusto? ) che qui ” scrivono ” immaginando di creare piu’ confusione, anche noi dobbiamo imparare ad accettare la realta’. E si diventa forti anche accettando le sconfitte, senza drammi, senza dover, tutte le volte, farla diventare la tragedia della nostra vita. Girano gli Zebedei…certo che girano, ma e’ per quei motivi che si deve crescere. Quella e’ la strada. Qualcuno finalmente lo ha detto! Qualcuno della Societa’ intendo. Non e’ necessario fare sempre analisi, immaginare scenari di guerra…di sangue…di lotte intestine. Si deve continuare a vivere ed amare la Roma, sempre con la stessa passione ed infinito sentimento, ma farlo finalmente da adulti! Smettere di considerare prima quel giocatore un Dio e poi un traditore. Proviamo questa strada, un po’ dura inizialmente, probabilmente inaspettata, ma proviamo. Io sono sicuro che, se tutti insieme, al porto ci arriviamo..e poi finalmente a casa qualche trofeo arrivera’, ma a quel punto non uno ogni 20 e piu’ anni..definitivamente con piu regolarita’. Io ci credo ed invito tutti a seguire questa nuova idea di calcio. L’amore per la nostra Roma e sara’ sempre uguale, cioe’ illimitato.
Non si tratta di girare a destra o sinistra ma che la roma ad oggi non ha gioco. Il Napoli ahimè si se poi aggiungi che hai giocatori vedesi cristante che non giocherebbe titolare nemmeno in una squadra di promozione a vincere qui la svolta la vedo dura
La mia metaforica previsione è azzardata lo so,
è ovvio che non possiamo mai sapere dove si finirà in classifica, tanto meno con 29 giornate ancora da giocare.
L’opinione personale che cercavo di trasmettere nel mio commento è semplice,
Chiedo alla Roma di non buttarsi giù in questo momento delicato, e l’unico modo per farlo e fare una partita con cuore e attribuiti
Caro Alberto, rispetto e capisco perfettamente la tua linea di pensiero, mi trovi d’accordo sulle difficoltà della Rosa, è molto d’accordo su quello che dici di Mourinho.
Ma immaginare la nostra piazza che
accetta le sconfitte senza drammi per me è impossibile, parlo di dramma non disfattismo.
Il tuo pensiero per fare crescere la nostra piazza suona bene, ma nel mio modo di vedere, ci sono tanti altri fattori sul perché siamo una piazza che “mette pressione”. Una su tutte è il fatto che dall’ 2001 ad oggi, abbiamo avuto tanti secondi posti e quasi vittorie, e ogni anno dentro di noi non vendiamo l’ora di esplodere per bene, cosa che aspettiamo da 20 anni. È i ricordi dei secondi posti col passare dei anni diventano macigni se non vinci più, io per esempio il gol di Pazzini me lo sogno ancora ogni tanto.
Il pensiero che condividi quando dici di vivere le partite più da adulti, per caso sarebbe quello di viverle tipo gli inglesi? Loro si che la vivono da adulti e non fanno drammi.
Ma io non riesco ad immaginare la Roma in quello stile.
Secondo me la nostra piazza è per tanti punti di vista è la più bella d’italia, e vivendo da parecchi anni a Londra, ti posso garantire che nessuna squadra nel regno unito si avvicina a noi per amore e passione.
La tanto osannata Liverpool per esempio, a una filosofia di pensare un pò come quella che descrivi te, tanta passione e niente drammi quando non si vince.
Ma ti posso assicurare che la bella l’atmosfera dell Annfield è viziata da cent’anni di vittorie e trofei, creando tanta felicità in una città griggia come l’asfalto, dove se gli togli il calcio gli rimane un porto e i dischi dei beatles.
Io da piccolo pensavo che il tifo del Liverpool era chissà ché, invece dopo che o conosciuto molti veri tifosi DÌ Liverpool, (non i pseudo tifosi ‘cacciatori di glorie’ sparsi in giro per il paese), o capito che non sono per niente diversi da tutti gli altri veri tifosi inglesi. Il tifoso medio del Brighton per esempio, che dista 500km, è uguale identico a quello medio del Liverpool; entrambi finiscono di soffrire o gioire per la partita 15 minuti dopo che finisce.
Eppure il Brighton non sè lo caxxa nussuno, quindi secondo me il Liverpool è speciale solo ed esclusivamente perche vincente da 120 anni, perche se non lo era, sarebbe uguale al Brighton.
Io o molta più ammirazione per i nostri divtifosi, o quel del napoli (squadra che oddio) che quelli del Liverpool o Manchester etc, perche abbiamo la stessa passione se non (molta) di più, con la differenza che apparte qualche scudetto e Maradona, nella nostra storia non abbiamo mai vinto nulla.
Hai perfettamente ragione quando dici che noi facciamo drammi, almeno parlo per me e alcuni amici tifosi, io per esempio dopo una sconfitta contro la juve o la lazio mi avvilisco e sto giù almeno 2 giorni, è cosi da quando sono ragazzino.
Ma il lato positivo di viverle cosi, è che se per sbaglio capita una gioia dura molto di più di 15 minuti. Mi viene in mente Roma Barca 3 a 0, che per una settimana poteva succedere qualsiasi cosa che tanto io non c’ero.
Io personalemte preferisco continuarea viverle così, anche perché non è proprio una scelta
Io sono infatuato da quest’uomo!!!
Lasciate perdere mourinho.
Con lui vinceremo trofei
chi ha capito il discorso delle commissioni?
voleva dire che quando i friedkin hanno dato l’ok per Anguissa il procuratore non si è fatto trovare?
Che c’entra Anguissa? Quello non è stato preso perché Diawara e Villar si sono incollati le chiappe a Trigoria e ormai c’eravamo impiccati con l’acquisto di Abraham e Sciommodoro.
No, vuol dire che il coniglio Sevillano ha preso i blocchetti e se n’è annato e ha cambiato pure numero de telefono,e pure capocciaccia grigia…scomparsi con il malloppo nsaccoccia. eccomo ve lha detto Mou ce credete?
JuliianB vuoi dire che i proprietari dell autosalone Toyota non avevano 400 mila euro per prendere Anguissa? Che la colpa e di Diawara e Villar?..beh potevano chiedere ai tifosi..avremmo fatto una colletta,cinque euro per uno e davamo una mano a Dan e Din volentieri..
Si è rimesso in carreggiata. D’altronde non è l’ultimo scemo del villaggio.
Preferisco perdere 6 a 1 che perdere 6 volte 1 a 0 che gran fijo de na paragnosta
questa era di un certo Boskov
Quanto mena ahhahaha
È stata lasciata una Roma con tanti problemi? Facciamo una disamina e prendiamo tutti gli under 19 venduti, anzi svenduti dalla Roma e mi domando, oggi sarebbero inferiori ai 4 mercenari che abbiamo in rosa? Oggi uno scamacca non sarebbe meglio di uno shomurodov preso a 25 milioni? Oggi quanto vale un Cristante rispetto ad un Antonelli o un ricco? Quanto vale un kumbulla rispetto ad un bianda? Quanto vale un reynolds rispetto ad uno Zappacosta? Quanto vale uno zombie zonzo rispetto ad un diawara preso a 21 milioni? I colpevoli ci sono ed io purtroppo li vedo solo nei dirigenti incapaci ed in uno scouting che sembra quello dei Muppet show!! Zawlesky non vale oggi un Perez o un elsharawi? Mi viene da rimettere!!!! Ecco i veri problemi della Roma ed aggiungo che pellegrini, ed capitano, lo avevamo venduto al Sassuolo con diritto di recompra o sbaglio? Mourinho ha torto a dire certe cose? Li fucilerei tutti…. sanguisughe e mercenari !!! Defrel, Schick, etc quanto sono costati? Pallotta è stato quello che è!! Ma almeno abbiamo visto il ninja, manolas, strotman, con questi fuori Abraham? Qualcuno è migliore? Spinazzola lo stavano vendendo all’Inter in ciò di Sanchez, ma vi ricordate o no? Ma di cosa parlano? E Mourinho ha torto? Vai mouuuuuuuu vaiiiiiiiii ci voleva a Roma uno così, mi ricorda capello!!!
Primo esempio Scamacca. Se n’è ito lui in Olanda e lo porti come esempio ? E dai su..
Teniamoci stretto sto signore rega’ perché è uno che c’ha du paxxe così!!! Daje Mourinho, forza Roma!!!
Adesso bisogna parlare solo sul campo, se ci riusciamo. Sempre Forza Roma!
Annamo a vince. Forza Roma più che mai!!!
Grande special One….. nulla da ridere. E sempre forza MAGICA ROMA…….♥️♥️♥️
rimango del parere che è il nostro allenatore ideale…
non ha paura di dire quel che pensa, si prende le sue responsabilità, dopo diverse carote sa usare anche il bastone, difende a spada tratta la società contro tutto e tutti, ma soprattutto ha una gran voja di farci alzare un Trofeo il prima possibile ed è per questo che è molto severo la squadra e noi dovremmo essere entusiasti di avere finalmente un’allenatore che cerca sempre e solo la vittoria!!!
che dire poi quando demolisce la vecchia proprietà e tutti i suoi dirigenti… sarà un marioneTTA anche Mourinho???
Domani vale la pena dare uno sguardo alla panchina perché ne vedremo delle belle…. Secondo me saranno tutti primavera tranne Perez, Fuzato e El Sharawy. Comunque potremo anche perdere altre partite ma questo è l’uomo della svolta per le le idee chiare e per carisma. Domani partita tesissima. FR
Grande uomo e mitico mister
Forza grande Roma
Incredibile come ancora poco più di un anno fa tanti su questo forum difendevano Pallotta. Ancora più incredibile che questi continuino a postare senza vergogna
Giusto per curiosità scusa, ma vorrei sapere dove eri la sera del 10 aprile 2018 verso le 11…..
Gia’,ma se quelle che lui reputa pi##e,a Bodo avessero vinto 3o 4a 0,cosa avrebbe raccontato poi? Non poteva avere la matematica certezza che avrebbero perso,e quindi non ha preventivato nulla per dimostrare che in fondo aveva ragione lui sulla mediocrità dei giocatori,se Mayoral e Vilar fanno due gol a testa poi che cosa va a raccontare ai giornalisti..La verità e’ che nella sua presunzione pensava che sarebbero bastate le riserve per vincere con i Norvegesi, poi quando ha capito in che trappola infernale si era cacciato,ha fatto entrare i cosiddetti titolari,ma ormai la frittata era fatta e preso il terzo gol la squadra e’ naufragata….La Roma in queste partite iniziali tra campionato e coppe e’ scesa sempre in campo, con poca umiltà,pensando di essere superiore a tutte le squadre incontrate,attaccando con punte e mezze punte,scoprendo il fianco alle ripartenze avversarie, e forse anche Mourinho ha pensato di avere in mano una Ferrari,quando magari in realtà ha solo una media cilindrata familiare…
No, non sono d’accordo su nulla! Noi aveva necessità dì far rifiatare la prima squadra e l’ha fatto con quelli che sulla carta erano i più scarsi…lo avrei fatto anche io e anche tu. Mica ha fatto giocare la squadra B per dimostrare al mondo che erano scarsi e sperando che perdessero…ma che dici! Sarebbe stato da esonero immediato! Ha sbagliato con troppi cambi ed abbiamo pagato tutti, ma stai sicuro che a lui brucia tantissimo! Avanti col Napoli sperando che diano il massimo sempre
È vero quello che dice Mou sulle gestioni del passato. Ma Kumbulla è stato comprato l’anno scorso e tutti giuravano sul fatto che fosse un crack assoluto. Il riscatto di Smalling è avvenuto a furor di popolo. Quest’anno tutti noi scommettiamo su Abraham, ma non c’è nessuna certezza che sia arrivato un futuro fenomeno. In passato operavamo sulla quantità ed in tal modo mascheravamo gli errori. In un altro articolo oggi tutti osannavano Sabatini, ma citando i vari Pjanic, Marquinhos, Salah, Dzeko… abbiamo rimosso i Destro, i Piris, gli Iturbe, i J.Angel…
Questo x dire che occorre rischiare x costruire e, tolto il disastro Monchi, gli altri hanno operato decentemente. Il guaio è stato dover rivendere ogni anno i migliori….ma per fortuna Pallotta è lontano
Con le parole (e si spera non solo con quelle) è ancora un maestro. Analizzandole bene si spiega il 6 a 1. Chi ride ? Forse chi svenduto alla Roma Kumbulla o Diawara? Immagino con quale ardore giocheranno … se mai giocheranno ancora…. Il passaggio sul campo pericoloso invece è inquietante. Ha detto che ha messo le riserve per paura che si infortunassero i titolari. Come si può pretendere che un atleta si impegni se gli si dice che ha giocato solo perché un suo infortunio non sarebbe stato un dramma?
Perché sono delle riserve stipendiate (anche bene,). In realtà non servirebbe altro.
Comunque mi pare che sui giocatori ha notevolmente raddrizzato il tiro rispetto a quanto aveva detto giovedì sera….si vede che, in un modo o nell’altro, si è reso conto pure lui che l’aveva sparata troppo grande e che per andare avanti non può inimicarsi mezza squadra, ergo ha cercato una parziale marcia indietro, puntando in compenso il mirino sugli “altri “ che hanno lasciato la Roma nei guai e “ridono”.
Che Maestro….
Bravo lupus. Hai perfettamente ragione.
Ieri Mou ha fatto una molto paracula inversione ad u dopo che gli era partito l’embolo per la pesante sconfitta.
A mente fredda ha parlato con la società che gli ha spiegato che non può distruggere metà dell’organico perché non glielo cambia tutti insieme e soprattutto per venderli deve lui prima valorizzarli.
È un grande maestro di comunicazione è innegabile.
Però oggi vogliamo che lo confermi anche sul campo.
Forza Roma
Mourinho ha detto chiaramente che i Friekdin hanno preso il pacco da Pallotta.
Ora è chiaro che se dice ste cose è perché ne ha parlato coi Friekdin in prima persona ….
Quindi mo dico ndo’ so finiti tutti quei fomeneni che dicevano che Pallotta ha fatto il bene della Roma???
Ndo’ stanno quelli che me criticavano quanno dicevo che Pallotta era n Zola?!!!!
A maledetti!!!!
Dovete bacia’ ndo’ passano i Friekdin , Pinto e il a Mourinho!!!
praticamente mou da la colpa a pallotta e baldini mo voglio vede i sorci che li difendevano che dicono
Mo riesce steppe bai steppe e brega…so scappati col Sevillano?!
È veramente un mago Mourinho.
Un mago della chiacchiera.
E’ riuscito nella magia di far dimenticare ai tifosi la vergognosa scoppola che LUI ha preso, facendo giri di parole riferimenti al passato o giustificazioni nascoste.
Ma come si dice qui da noi, le chiacchiere stanno a zero, domani c’è il Napoli domenica prossima il Milan, il derby e la Juve già perse, vorrei risultati non chiacchiere.
M***a il club “intercontinentale” lasciato dal Grande Skipper? Quello che “ci vogliono 800 pippi”.
Ma come si permette costui?
Chissà se lo “lovva” ancora il M.I.A. barbuto dalla dubbia fede giallorossa…
Ecco fatto. Una bella frecciata al nemico numero uno e Mourinho riacquista la fiducia del popolo anti pallottista.
Vi invito a mettere da parte i danni fatti da Pallotta (perché a quelli sta cercando di rimediare Friedkin) e a concentrarvi sul presente che l’abilità mediatica di Mourinho cerca di far passare in secondo piano.
C’è una situazione che rischia di esplodere in caso di sconfitta col Napoli e che in mancanza di determinati risultati porterà alla pallottizzazione del prossimo mercato come spiegato nell’ultimo comunicato della Roma.
Mourinho ha bastonato Pallotta? Bravo Mourinho. Ora, però, deve risolvere i problemi della squadra perché è strapagato per fare quello. Passa a 3 in difesa, a 5 a centrocampo, a 2 in attacco, fa come te pare ma dimostra di meritare la valanga di soldi che guadagni. E non con una vittoria estemporanea col Napoli, difficile ma non impossibile, ma con un trend positivo che dia fiducia in un lavoro finora peggiore di quello dei tanto vituperati Fonseca e Di Francesco.
La Domanda che mi faccio e’ la seguente:
Tutte le big hanno cambiato allenatore a eccezione del Milan, e quindi tutte potevano trovare delle difficoltà iniziali.Ma invece
Il Napoli e’in testa
Il Milan e’secondo
l’Inter e’ terza e con Inzaghi sta facendo bene,anche in Europa.
La Juve con Allegri e’in netta ripresa,e infine la Lazio con Sarri che anche se ha subito due brutti stop,ha pur sempre battuto Roma e Inter.
Solo la Roma con Mourinho sta trovando difficoltà insormontabili,ci sarà un perché o e’ sempre colpa di Pallotta?
Forse abbiamo una squadra più scarsa? Hai citato tutte squadre che ci sono arrivate sopra. E qualcuna tipo Napoli e Juve non avevano un allenatore credibile. La nostra campagna acquisti è servita x sostituire Spinazzola e Dzeko…trai le conclusioni
Te l ha spiegato
te l’ha spiegato chiaramente Mourinho qualche intervista fà…
lui poteva puntare a plasmare una squdra in 3 mesi per vincere se trovava una squadra, invece non ha trovato nulla… il nulla purtroppo ereditato da Pallotta che fortunatamente i Friedkin senza presunzione ed arroganza non hanno azzerato subito per mettere dirigenti che si sono riempiti le tasche ed oggi ridono della ASRoma ma con calma e determinazione stanno mettendo tutti uomini scelti da loro (non da un testa grigia che vive a Londra) che potranno sbajare o fare bene, però si capisce chiaramente come l’unico scopo non sia vivacchiare in attesa dello Stadio, che continua ad essere un alibi mai usato, ma alzare il prima possibile un Trofeo… altrimenti non convincevi un Mourinho a venire ad allenare Pellegrini o Ibanez…
Stefano ma che sei matto a parlare così?
Il Verbo qui è W Friedkin abbasso Pallotta.
Non è bastato perdere 6-1 contro dei Norvegesi in Conference League, perdere il Derby perdere con la Juve, no ancora parlano di Pallotta.
Non c’è limite.
A parole se sei bravo come Mou vinci sempre.
Coi fatti è un altro discorso.
A lei Mou mostrarci i fatti.
Basta parole!!! Tirate su le p…e e fatteci vedere i fatti!!!
FORZA ROMA
Ma ‘nfatti la conferenza che conta – e che non si “racconta”- è quella del dopo Napoli-Roma.
Adesso stiamo al “quanto me n’ha date…ma quante je n’ho dette”.
Mou è a un bivio: o Rugantino o Giulio Cesare
Ma è da dire che l’ha scelto lui.
Nel frattempo dopo una pesante sconfitta della ROMA,a come solito, parla moggi, verdone, e la pletora de pajacci dimissionari con la critica facile. Poi parla MOURINHO e si capisce un diverso livello di calcio e di vita. C’è chi ride con le tasche piene, così dice il mister. Ve serve altro, per tornare nelle vostre fogne? FORZA ROMA
A volerla dire tutta…non è che le sue piangano miseria, eh?
Lui invece c’ha le tasche vuote. Ma per favore! Punta il dito contro gli altri per sottrarsi dalle proprie responsabilità. Se è così bravo come dice e dite lo dimostri mettendo in campo una squadra che giochi a pallone, che finora ha dimostrato soltanto che Fonseca era meglio di lui a gestire la pochezza della rosa.
Cosa c’entra quello che ha guadagnato in carriera se qui si parla di chi si è riempito le tasche ai danni della ROMA per poi fuggire lasciandola in condizioni economiche gravissime? Ma quali responsabilità ha se è iniziato il campionato adesso ed è quarto davanti a juve, lazio e atalanta? Parli di fonseca che ha gestito la rosa meglio di lui, quando in otto partite? Che è bravo lo diciamo “noi” o il fatto che ha vinto 25 trofei in carriera? Si sottrae alle responsabilità esordendo con la colpa è solo mia? A toro seduto, parli con lingua biforcuta. FORZA ROMA
Fonseca prima degli infortuni era terzo e dopo è arrivato a giocare una semifinale di EL.
Le tasche piene ce l’ha pure lui, 48 milioni lordi sono un botto per una società che deve risanare il bilancio, soprattutto se non raggiungi gli obiettivi per cui sei stato preso. Il 6-1 col Bodo è una vergogna senza precedenti, chi pensi comprerà la terza maglia (bellissima) che la Roma indossava in quella partita? E comunque il suo riferimento erano i procuratori (li chiami e hanno cambiato numero).
25 titoli con Real, Chelsea, MU, Inter miliardaria (che mentre lui faceva il gesto delle manette a noi ci scippava lo scudetto)… gli allenatori bravi sono quelli che vincono con società non abituate a farlo, quelli che valorizzano al massimo ciò che hanno a disposizione. Lui ha svalutato mezza squadra. Voglio vedere chi comprerà Kumbulla, Diawara, Villar, e quanto ti daranno dopo le sue dichiarazioni.
La colpa è solo mia… tira la pietra e nasconde la mano perché subito dopo dice che d’ora in poi giocheranno sempre gli stessi, altro che ammissione di colpa. Fermo restando che il 6-1 col Bodo è ingiustificabile.
Quindi, caro Io amo Roma, io non parlo con lingua biforcuta. Sei tu che non vuoi vedere la realtà. FORZA ROMA.
Allora toro, non ci siamo perché ti smentisci da solo. L’allenatore bravo vince con società in cui non c’è l’abitudine a vincere. Quante coppe campioni ha vinto il porto? Una, sai per caso con chi? Quante coppe campioni ha vinto con la televisione a colori l’inter? Una, sai per caso con chi? Adesso fammi il nome di un altro allenatore che ha vinto la coppa campioni senza allenare bayern, real, barca, manchester, liverpool o chelsea. Manco guardiola co’ più di UN MILIARDO speso ci riesce. Basta questo per dire che Mourinho è bravo? fonseca ha fatto un campionato ed una semifinale in europa, lui otto partite in campionato, ancora zero in coppa italia e tre più due in europa, al momento è in gioco in tutte le competizioni, cosa doveva fare per essere meglio di fonseca? Vincere la conference ad ottobre? Cioè possibile non vi rendete conto che paragonare fonseca a mou vuol dire mettersi in ridicolo? Poi sull’ingaggio ti ricordo che prendeva il doppio ed alla ROMA prende la metà. Cosa doveva fare venire gratis? Vuoi vedere chi compra kumbulla? e la colpa è dell’allenatore se kumbulla è fuori mercato? Mi dispiace toro hai evidentemente un astio con lo special e non sei obiettivo. Però mi sembri un cuore romanista e allora alla fine godrai pure tu quando alzerà un bel trofeo qui. Su una cosa però siamo d’accordo: FORZA ROMA
Ma mi scusino .lor signori ma mourinho.alla vigilia di roma napoli .avrebbe detto panchina di.pippe .la societa’ insufficiente perché non mi.ha preso i calciatori che volevo? Subito infatuati
Quando parla di commissioni e gente che ride con le tasche piene di soldi si riferisce al fatto che questa proprietà ha strapagato giocatori normali come Shomurdov, Kumbulla, Reynolds e Vina, arricchendo i procuratori. Secondo me ha sfondato Pinto peggio oggi che Giovedi
Mi sembra che il “caso” sia fortunatamente rientrato. L’unità d’intenti è la vera notizia di questa conferenza stampa, sulla quale unità si erano intraviste crepe nel dopo gara di coppa.
L’altra notizia è l’attacco frontale a chi ha gestito la Roma prima dei Friedkins.
Nel dubbio ognuno ci mette chi vuole.
A me sembra chiaro che gli obiettivi siamo molteplici ma il n 1 sia Monchi.
Sempre più “innamorato” di Mourinho. A mente fredda rifletto e dico. 1) in conference league attualmente siamo qualificati nel girone, 2) in campionato siamo lì a giocarci le prime posizioni e ci hanno rubacchiato due partite di tre perse … di sicuro Mou non sta facendo male. Purtroppo col bodo è una sconfitta pesante e i giornalai non ci risparmieranno nulla quest’ anno; sarà sempre questa la tiritera, ma perché!? … perché in realtà hanno paura che dal secondo anno di Mou con una squadra più attrezzata si può vincere, allora cercano di lavorare già ora ai fianchi, di questa cosa ne sono strasicuro. Mou faceva gola a mezza europa … e comunque ha il coraggio di “insultare” i giocatori che non giocano, io lo preferisco a chi li allisciava e poi non giocavano lo stesso. Detto tutto questo, Daje Mou, Daje Friedkin, Daje Roma!
In un intervista ha zittito i giornalisti che parlavano di una rottura nello spogliatoio, che parlavano anche di una litigata di Mou con i Friedkin e che parlavano di un Mourinho scontento
Quello che mi sfugge è il motivo di fare certe esternazioni pubblicamente depauperando un patrimonio che comunque poteva essere utile proprio per rinforzare La Rosa …ora se dopo queste inspiegabili dichiarazioni villar diawara kumbulla carles Perez e calafiori valgono molto meno non è un peccato? si è fatto il bene della roma ? Boh per me il bene della roma viene prima di tutto ..
A Mourinho:Mr, sempre con te!
Ai giocatori:Tirate fuori le palle!
Alla società attuale:Nessun dubbio, ci farà vincere!
Alla società passata:…fucking idiots!!!!!
comunque oltre a vincere domani deve restituire i 6 gol al bodo.
L’unico aspetto positivo di questa settimana è sentire che sulla panchina della Roma è seduto José Mourinho, nel bene e nel male, nel trascinare e nel dividere. E le conferenze stampa sono divertentissime.
cioè… scusate il fuori tema…
ma in un’altro articolo leggere alcuni che rimpiangono e/o addirittura preferivano Spalletti a Mourinho fà veramente “accapponare la pelle”…
cioè… oggi abbiamo un Mister che non ci racconta frottole, che parla chiaramente del presente e futuro, che ha firmato un contratto per 3 anni quando in un anno e mezzo senza lavorare piava li stessi soldi, che usa il pugno duro con calciatori e giornalai, che non critica i tifosi invece cè chi preferiva chi c’ha preso in giro per un anno, che mistificava il suo futuro già deciso tanto che non firmò per più di un anno già sapendo di andare a prendere il doppio, che usò l’alibi Totti per criticare chi lo criticava…
cioè come si fà a fare un paragone con uno degli allenatori più vincenti al mondo che oggi è sotto accusa solo perchè vuole una squadra per vincere e non arrivare tra le prime quattro…
anche se poi, leggere che Spalletti rifiutò il Chelsea fà capire quanto molti parlano senza sapere di cosa parlano o in quei tempi non seguivano la ASRoma, forse diventati tifosi dal 2010 in poi …
E basta col passato dei calciatori, mica sono stati stinchi di santo. Ne hanno fatto di caxxate, alcune vergognose, calci, sputi, sceneggiate, arbitri sbeffeggiati ed altro, “diviniggiati” come fossero nati beati e non dimentichiamoci in cambio di lautissimi contratti e un potere negli spogliatoi come fossero i padroni.
credo, nzi spero, che hai sbajato il post di risposta…
Vabbè, gli avranno fatto notare che le ha sparate un po’ troppo grosse e oggi l’ha buttata in caciara col più classico dei “la colpa è del governo precedente”.
Ad ogni modo, i segnali da più parti non sono confortanti, però mi ripeto che è un progetto triennale e che oggi non è passato neanche il primo trimestre.
Mou numero uno.
Squadra da rinforzare.
Poi i fenomeni che già lo denigrato si meriterebbero un altro costruttore di gioco e un direttore sportivo come i due coppolletta. Ma per piacere.
Caro MISTER ancora non mi riprendo da giovedì però quando sento ” approfitto per dire qualcosa di più ……..” mi passa l’amarezza e guardo alla partita di domani “fiducioso”.
Ai giocatori di riserva dico mettetevi la foto del Mister nell’armadietto guardelatela con rabbia abbiate come unico pensiero quelli di fargli mangiare la m…a che vi ha tirato.
Magari un domani potreste svegliarvi ed essere giocatori forti importanti e dire a Mou
“Mister se non avessi detto quelle parole non avrei mai avuto la rabbia e forza di essere il giocatore che sono.”
Un saluto a tutti FRS
Mi auguro solo che domani la Roma resti in partita fino alla fine, sono sicuro che una reazione ci sarà.
Voglio sperare che la partita incubo di giovedì sia stata frutto, di un campo molto più simile ad un campo di calcetto che di calcio ed a un terreno completamente sintetico dove giocare a calcio dovrebbe essere vietato, perché diventa un altro gioco un altro sport
Ma avete capito che il principale responsabile che si è riempito le tasche è pallotta?
Mou ha strambato e rimescolato le carte ma la sua opinione non cambia. Nessun attacco alla proprietà, non lo ha mai fatto e ci mancherebbe, ma la condivisione di pensiero è netta, se si vogliono raggiungere degli obiettivi bisogna costruire qualcosa adesso e non tra tre anni, così come è palese che non ci sono giocatori simili per consentire cambi e turover con una certa sicurezza, un Diawara non è in grado di stare all’altezza dei suoi compagni titolari e in ogni occasione non ha smentito questa bollatura, idem Kombulla che sembra peggio di Jesus. Non puoi avere elementi così in rosa se vuoi ottenere dei risultati! Chi gioca può anche perdere la partita ma lo deve fare con onore, dannandosi l’anima in campo e nessuno potrà dirgli nulla, ma se passeggiata sul campo e giochi come all’oratorio allora non puoi restare nella Roma.
Ci sono alcuni giocatori che devono fare pesante autocritica e vedere lo schifo che hanno fatto in campo contro il Bodo ma questi giocatori sono troppo altezzosi per fare una cosa così dignitosa.
Dice le cose come sono, senza mezze parole o ambiguità. Lasciatelo lavorare e dategli qualche giocatore a gennaio. Intanto togliamo dai piedi i campioni di commissioni arrivati qui solo per fare ricco qualcuno e far danno alla Roma. Quel ballerino di siviglia e chi lo ha fatto ballare a Roma hanno fatto davvero danni enormi.
Forza Roma
Vai mouuuu vaiiiii tribuna a sti 4 mercenari
Mi piace infatti domani in bolletta per scaramanzia metterò 2 fisso senza doppia
Io noto che quelli che oggi attaccano Mourinho, dandogli l’aut-aut, sono quasi tutti pallottini… Sarà un caso? Ma certo che no. Un pallottino è per sempre.
“i romanisti devono rispettare loro e Pinto, che stanno facendo un lavoro di costruzione del futuro del club. Ci sono tanti con le tasche piene di commissioni, doppie commissioni, prendi qua e prendi la, e dopo arrivederci a tutti. E chi paga? Friedkin, Tiago e io che vado in panchina.”
Eccola qua la motivazione del perché i Friedkin non hanno ingaggiato un DS ….
Come dargli torto!
Come scrivevo in un post precedente, Mou ha evidenziato parte del grande problema. C’è gente che non ci sta per come stanno cambiando le cose. La Roma finché c’è stato Pallirchio come presidente era il secondo club che pagava le più alti commissioni in Italia dopo i Gobbi, superavamo le commissioni addirittura di Inda e Bilan. Sempre soggetti anche a lotte intestine interne, poi determinati acquisti erano affidati proprio a determinati personaggi che insomma decidevano loro chi arrivava da noi perché parte del sistema di un DS compiacente con cui dividersi la torta da pappare in due, con gli allenatori che dovevano essere degli “Yes Man” ed accettare il tutto, mentre ora c’è Mou e lui a questi giochini non ci sta. Ovvio che dia fastidio e finalmente un allenatore che lo evidenzi proprio lui a parole testuali. Chi vuole capire, capisce insomma. Grandissimo Mou.
Io non li accetto più certi ragionamenti! Scusate ma proprio basta! Della serie”l importante è che oggi onorino la maglia. Si può perdere ma combattano fino alla fine ecc”.. Basta!!! E poi basta!!!! E ancora basta!!! Oggi o si vince o si vince!!! Punto!!!! È il Napoli non il Brasile di Pelé! Dopo già 3 sconfitte in campionato. La figuretta di melma in Conference c è solo un risultato.. Altrimenti siamo sempre la solita Rometta.. Con i soliti tifosi che a fine partita si attaccheranno ai soliti errori arbitrali od al fatto che cmq si è giocato bene e l importante era quello!! Ma finiamola di ragionare così! Conta chi porta a casa i 3 punti.. Domenica scorsa a noi i complimenti alla Rube la vittoria! Cioè veramente non ne posso più di questo andazzo di mediocrità! O stasera si vince o altrimenti delle chiacchiere da circostanza non so che farmene.
Non bisogna dimenticare che Mourinho in tutta la sua carriera professionale sta allenando la squadra meno forte di tutte quelle avute, quindi si è messo in forte discussione e va rispettato, amato e sostenuto, quindi facciamo vedere che siamo forti prima noi come tifoseria, poche critiche e sempre forza Roma
Uno che gli avesse fatto l’unica domanda che gli doveva fare, è cioè “ma com’è che lo scorso anno con le stesse pippe ‘ste scoppole le abbiamo prese solo col Manchester e non con dei pescatori norvegesi?”
Io sto con Mourinho.
Mi fido di lui, parlano i 25 titoli e i miracoli che ha fatto in carriera.
Preferisco lui, senza peli sulla lingua, se una cosa non gli sta bene la dice.
Non è Di Francesco che gli vendono Salah per Defrel e Schick e gli va bene.
Non è Fonseca troppo gentiluomo che naufragava ovunque nella seconda parte di stagione.
Le lacune che ci sono nell’organico della Roma sono gravissime, ripeto gravissime perfino l’Udinese o il Torino hanno rimpiazzi migliori di noi sulle fasce e a centrocampo.
Come Conte o Capello, altri tecnici vincenti, non risparmia frecciate e vuole che la società sia attiva per migliorare una squadra che ad oggi non può andare oltre il 6 posto.
Mourinho o lo ami o lo odi.
Prendere o lasciare e io lo prendo.
Avanti Mister e Forza Roma
Ma quanto vi costa non storpiare i nomi? Lanzie, Inda, Bilan, Pallotto, Pallirchio, fossi per la redazione vi censurerei. Un po’di rispetto per tutti e per la lingua. Poi ognuno può avere un giudizio su una squadra o sulle persone… ma in minimo di moderazione.
Ma poi quale sarebbe sto nulla? ma fateme er piacere.
Questo è fortissimo è riuscito a convice tutti in 3 mesi de martellamento che le seconde linee della Roma (quasi tutti nazionali, ex Real Barcellona etc.) non possono giocare in serie a con l’Empoli e in conference League con il bodo e lo zorya, ma vi rendete conto?
Tutto ciò porterà a sostituire 10 12 giocatori nelle 2 prossime sessioni di mercato? Dubito (ma poesse), e a sostituirli con gente migliore? dai su ma provate a ragionare…per carità qualcuno forse non è presentabile nemmeno ai livelli suddetti (Reynolds?) Ma gli altri?
Perez 15 milioni e presenze in CL col barca
Calafiori u21 italiano
Villar 10 della u21 spagnola e già esordito in nazionale maggiore
Mayoral 20 milioni e presenze in CL col Real
Elsha nel giro della nazionale italiana e giocatore medio/buono per la serie a
Diawara nazionale e cmq gioca da 5 anni in serie a discreto livello
Kumbulla 20 anni miglior difensore giovane 2 anni fa e nazionale albanese
Veramente questi non possono dare una mano in campionato? Non possono giocare in conference League
Un anno fa esatto questi stessi giocatori guidati da Fonseca vincevano 1-2 sul campo dello Young Boys, squadra che bazzica stabilmente la Champions
Quindi???
Quello che mi chiedo anche io.
Giocatori, chi più chi meno, che l’anno scorso hanno fatto un ottimo cammino in Europa League (rovinato dai secondi 45′ di Manchester) e buoni 2/3 di campionato (comunque concluso con una – deludente – qualificazione europea e non con la salvezza all’ultima giornata).
Quest’anno invece la metà sono diventati delle sagome per l’allenamento ai calci piazzati di Pellegrini…
Ma sai cos’è, io non entro nemmeno nel merito del valore, se a Mourinho non piacciono e non li vede per nulla funzionali alle sue idee, per carità ci sta, il problema vero che nessuno mi sembra capire, è che questi 10-12 IMPRESENTABILI dovrai sostituirli, ok?
Ora, per sostituire 10 giocatori pensate che si possa fare con la bacchetta magica a gennaio, o anche a giugno, in un momento storico in cui non gira una lira, e dopo essere stati pubblicamente dichiarati PIPPE da uno come Mourinho le cui dichiarazioni le leggono pure in Patagonia?
Non era veramente possibile gestire la cosa in maniera diversa?
Devo leggere fesserie tipo “finalmente uno che dice le cose come stanno” ma che stupidaggine è?!?
Ma lo capite o no che questo modo di fare ci danneggerà sia nel breve (vedi bodo, e vedi prossimo ciclo di partite, che NON potrai affrontare con 13 giocatori!) che nel medio lungo periodo (difficoltà di disfarsi di giocatori pubblicamente dichiarati urbi et orbi come inadeguati in un periodo dove nessuno spende…)
E poi, nella quasi impossibile ma auspicabile ipotesi Tiago riesca a farlo, pensate che i 10 che arriveranno da qui a 3 mercati possano essere tanto meglio? E con quali soldi? Saranno per lo più scommesse (vedi vinarl Reynolds shomurodov) e magari un paio di giocatori consolidati, ma il rischi che tra un anno I SOLITI staranno qui a dire che abbiamo una massa di pippe è altissimo, lo si diceva della Roma 2015/2017 che aveva fior di giocatori, figuriamoci in quella che sarà
Poi oh magari Dan decide di sportafogliare in modo spropositato e portare il monte ingaggi a 150, magari, ma posso essere scettico su questo per lo meno?
Fattenavita leggere il tuo commento è stato come aprire una finestra in alta montagna dopo essere stato un’ora nel traffico a Piazza Venezia…finalmente uno che Ragiona con la testa, uno che non ha gli occhi improsciuttati dal lupetto, hai detto tutto giusto, c’è solo da capire poi a gennaio ed a fine campionato le mosse dei Friedkin e quelle conseguenti di Mourinho per vedere la vera entità del Progetto.
Zaniolo è giocatore che fa la differenza
Aunico nella Roma in grado di scardinare da solo una difesa Quando è uscito con la Juve è stato solamente manovra scontata e mediocre
Capisco che s’è presentato più a un plotone di esecuzione che ad una platea di giornalisti, però le sue risposte non è che mi siano piaciute gran che. La vedo come Toro Seduto e Anacronistico, più che altro l’ha buttata in caciara e comunque le chiacchiere stanno a zero… Giovedì sera la colpa era sua ma i responsabili erano le riserve (che peraltro hanno fatto un parziale da 1-2 rispetto allo 0-4 dei titolari), e ieri bisogna prendersela con Jimbo, il naccheraro, i procuratori e non so chi altro.
È vero comunque che avrebbe potuto dire cose diverse e non mi sarebbero piaciute lo stesso, per la semplice ragione che vorrei risposte sul campo, e non in conferenza stampa. Quindi, come ho già scritto altrove, faccia una bella partita col Napoli e possibilmente vinca. Questa sarebbe la risposta che risistema le cose. Perché una cosa non è stata ancora detta, e allora la dico io, ed è abbastanza crudele: Mourinho non è stato preso per prendere sei reti da un’oscura squadra norvegese. E i 25 trofei vinti sono un’ottimo biglietto da visita, ma restano trofei suoi, non nostri. Dimostri di lottare per il 26°.
Un saluto e un abbraccio a Francesco da Colonia, qualunque sia il suo problema, che lo risolva presto e bene!
Grande comunicatore, speriamo riesca a motivare, oltre la piazza e la società, quegli indegni, strapagati e viziati, che indossano la maglia dell’ ASR e vestono i nostro colori.
Qualcuno sa spiegarmi perché “si devono sfruttare i PUNTI forti” e non quelli deboli dell’avversari
A parte le chiacchiere quella che tutti attendiamo è una reazione sul campo e secondo me ci sarà, favorita anche dalle parole di Mourinho.
Detto questo, il tracollo norvegese è servito per mettere i puntini sulle i circa questioni ancora ambigue.
La Roma tecnicamente si sta rifondando.
L’opera è iniziata quest’anno, ma serviranno altre finestre di mercato per completarla.
A certi giocatori tipo Kumbulla, Diawara, Villar è stato reso palese che la loro storia a Roma è finita.
Ad altri come Calafiori e Reynold che il loro destino è quello di andare a crescere altrove.
Visto che mancano 2 mesi alla riapertura del mercato il messaggio arriva tempestivo.
Chi ha già offerte da valutare dovrà tenere conto del fatto che l’alternativa a Roma sarà quella di rimbalzare tra panchina e tribuna con scarsissime chances di impiego.
Giovedì la colpa della sconfitta è probabilmente dei giocatori scarsi, ma dell’imbarcata è tutta sua, con il solo Cristante lasciato a centrocampo e 5 giocatori offensivi. C’è poco da girarci intorno.