AS ROMA NEWS – Josè Mourinho vuole provare a convincere Dan Friedkin di meritarsi il rinnovo. Per farlo c’è un solo modo: portare la Roma in zona Champions League, il traguardo che il presidente ha fissato per questa stagione.
Mancare l’appuntamento con l’Europa che conta per il quarto anno della loro gestione sarebbe un risultato inaccettabile per una proprietà che ritiene di aver fatto sforzi importanti sul mercato nonostante i limiti imposti dal Fair Play Finanziario: gli all-in su Dybala e Lukaku devono dare quest’anno i frutti sperati.
Il problema di Mourinho è stata la falsa partenza in campionato: le prime 4 partite steccate si stanno ripercuotendo, come previsto, sul resto della stagione. Ora la squadra deve tenere un ritmo alto se vuole tornare a occupare le prime posizioni in classifica. Non sarà per niente facile visto il calendario che attende la Roma: dicembre e gennaio saranno due mesi terribili per i giallorossi, con scontri diretti a ripetizione proprio a cavallo delle festività natalizie.
Poi a febbraio sarà il momento delle scelte. Mourinho vorrebbe restare, pensa di meritarsi un rinnovo per il lavoro svolto a 360 gradi dentro la Roma. Ma sa anche come nel calcio siano sempre dirimenti i risultati. Dovrà quindi dare una marcia in più alla squadra nei prossimi tre mesi, sperando da una parte nei recuperi degli infortunati, e dall’altra in un aiuto sul mercato da parte di Tiago Pinto, anche lui in attesa di capire cosa ne sarà del suo contratto con la Roma.
Ma se Mou ha intenzione di aspettare fino a febbraio per capire che cosa vorranno fare i Friedkin con lui, diversa sembra essere la situazione di Tiago Pinto: i Friedkin non sembrano non avere particolare fretta di decidere. Il gm condurrà il mercato invernale, e solo in primavera si avrà più chiaro il futuro del dirigente portoghese.
Fonti: Il Tempo / Corsport / Gasport / La Repubblica
Mourinho andrà in Arabia.
Quante ne sai!
Dite tutto quello che volete ma la squadra ha elementi validi, ha un allenatore di caratura internazionale che pur non dimostrando di avere un gioco spettacolare (e chi è che avrebbe questo gioco spettacolare in Serie A tolta l’Inter in alcuni momenti??) e uno società che ha fatto sforzi importanti per prendere giocatori alla Lukaku e alla Dybala con le risorse ai minimi termini causa FPF e JPMorgan che ha chiuso i rubinetti quando perdemmo quella maledetta finale di Europa League contro il Siviglia per colpa di un signore che deve avere due date su Wikipedia creando un danno economico gigantesco alla Roma.
Gli unici veri problemi di questa Roma sono 3: infortuni mista a iella, approccio al momento e arbitri faziosi in alcune partite clou e questi problemi non dipendono dai giocatori dall’allenatore e dalla società poiché questi problemi sembrano atavici e avvengono sistematicamente anche quando abbiamo visto altra gente a Trigoria
Mou può andare dagli arabi quando vuole, che fretta c’è? Al momento la Roma è in corsa su tutti i fronti…o no.
@Lupo romolo il vero problema è che ti sei dimenticato la punteggiatura
Magari subito!
Caro Lupo, la tua è una disamina veramente di parte.
Praticamente hai detto che solo la sfortuna e e l’odio di tutto il mondo verso Roma ci hanno fermato.
Quindi secondo te perdere o al meglio pareggiare con squadre che lottano per non retrocedere è solo sfortuna o cattiveria, addormentarsi durante le partite è solo sfortuna o cattiveria, essere odiati e maltrattati come dici tu è solo sfortuna o cattiveria.
Il sospetto è che i sold out non siano pregi ma difetti, se i figli, la cosa che più si ama, se a volte non li punisci seguitano a sbagliare.
Abbiamo dei difetti tutti Mourinho, i giocatori, la direzione, la proprietà e i tifosi non abiettivi.
Bah, secondo me neanche gli arabi lo vogliono
ma davvero questo quante notizie conosce tutte le intenzioni dei friedkin di Mourinho ecc..ecc..
la sostanza ora la prospetto io Mourinho ( forse) rinnova se la Roma va in Champions altrimenti i friedkin non rinnovano un bel niente.certo che io mi auguro che lo metti o si raggiunga altrimenti sarà un nuovo progetto….
Fatta la tara alla ripetitività dell’argomento, mi chiedo cosa significa febbraio 2024 che notoriamente è un periodo in cui tutte le possibilità di classifica sono ancora aperte.
Se così fosse testimonierebbe alcune cose non belle :
. Non esiste programmazione (della serie cosa farò da grande ? Boh)
. Mourinho non ha pretendenti
. I pochi calciatori appetibili (Cristante, Lukako, Dybala, Bove) avrebbero già avuto contatti
taciti.
Ma se parte ufficialmente l’iter dello stadio forse tutto si ripiana, ma a febbraio sarà partito lo stadio ?? Ho molti dubbi
Poche idee ma confuse. ☝️
“Nulla viene dal nulla e nulla ritorna dal nulla..”
All lies.
Tutto già deciso.
Le pause vengono riempite di deliri.
Sono sicuro che Mourinho sta pensando solo a questo campionato, sa bene come funziona, comandano i risultati. Sarebbe bello se non pensassero sempre alle nostre questioni potenzialmente destabilizzanti anche i giornalisti… Categoria marcia sino al midollo.
Se I Fridkin pensassero che bastavano Lukaku e Dybala ad arrivare in Champions (senza esterni, centrocampo o difesa) sarebbe veramente preoccupante.
Neanche in NFL basta il quarterback per vincere o il lanciatore nel baseball..
In realtà la scelta di mantenere Pinto piuttosto che Mourinho che si lagna troppo dimostra che loro non puntano a vincere ma ad una squadra che navighi tra 5-7 posto in attesa dello stadio e di cedere la società.
Non sono Viola e non sono Sensi.. non amano questa società è solo un investimento. Prima i tifosi lo capiranno e meglio vivranno il periodo USA.
Ammesso e non concesso che sia così, sarebbe una situazione win win: i Friedkin vorrebbero vincere e fare lo stadio per rilanciare e valorizzare l’investimento fatto (che non è poco).
A noi ce farebbe schifo lo stadio e qualche coppetta in più in bacheca?
A me personalmente no.
Lo stadio non garantisce vittorie.
Chiedere all’Udinese quante copie ha vinto..
Lo stadio serve a valorizzare la società e quindi venderla ad un prezzo maggiorato.
@Asterix no lo stadio serve ad avere ricavi GARANTITI che puoi investire e alza il valore patrimoniale della società. Come si fa a non capire una cosa simile, in tutta Europa è così, i ricavi da stadio proprio sono lo “zoccolo duro” economico su cui una società può operare. Le spagnole, le inglesi e il Bayern basano su questo la programmazione, sopratutto i tedeschi che da quando hanno uno stadio grossoe moderno hanno prativcamente “ammazzato” tutte le avversarie prendendosi un vantaggio enorme, ma anche qui la juve aveva fatto lo stesso e se avesse evitato di fare trucchi e salti nel vuoto avrebbe continuato ad avere un vantaggio enorme, mentre invece hanno voluto SUBITO entrare in competizione coi grandi club, illusi dalle finali di Allegri. Con lo stadio hai dei ricavi assicurati che vanno ben oltre i soli abbonamenti, come invece succede ora, ma quel meccanismo lo metti in modo solo se hai lo stadio da gestire completamente, non una cosa in affitto (la proprietà diretta non è fondamentale, lo è la possibiultà di gestione… poi la proprietà è meglio, ma non necessaria a “sactenare” il meccanismo).
p.s. l’Udinese negli ultimi anni di “vittorie” ne ha fatte, visto che è in Serie A da ben 29 anni consecutivi e negli ultimi anni non ha neanche dovuto tirare fuori un campione da vendere a ogni stagione come faceva in precedenza, se confrontato con le altre realtà simili, l’udinese è molto più stabile e lo è anche per gli investimenti fatti sullo stadio (non solo ma ha aiutato).
Poi ovvio che uno stdio tuo che fa 20 mila presenze è molto differente da uno che ne fa 40-50 mila e no solo per il numero di spettatori.
Per le partite steccate con Salernitana, Verona (con buona dose di sfiga in entrambe), Genoa e Slavia Praga, amen. È il pareggio coi burini con la riserva accesa e i cambi dei terzini che ancora non mando giù. Perdono punti davanti e non ne approfitti…questi sono i 2 punti pesanti. A quest’ora saremmo stati ad un punto dal Napoli di Mazzarri. Ora dove li riprendi quei punti?
mettici le sculate con Monza e Lecce e abbiano 4 punti in meno. non si fanno le classifiche con i se e i ma. i punti sono quelli così come le prestazioni!!! zero gioco in 3 anni
domenica prossima. Ci sono 3 scontri diretti e tu hai l’Udinese in casa. La partita del derby è stata SI un occasione persa, ma il turno era sfavorevole a noi, quindi tutto sommato è andata bene, sono le altre ad aver steccato partite facili sulla carta.
semplice li riprendi dagli scontri diretti se hai le palle
“una proprietà che ritiene di aver fatto sforzi importanti sul mercato”…
Ahahahahhahahahahahahahahahahahah…
No no, abbiamo solo preso quelle seghe immonde di Lukaku e Dybala, che se li metti nell’Empoli fanno concorrere la squadra per la Champions League…
a giorgio Carpi ma dalle parti tue c’è una base amerecana?
Quanti articoli vuoti…Pinto non è un DS, la società deve assumerne uno e lasciare Pinto fare il DG, rappresentare la società e difendere la sua posizione nelle alte sfere del calcio, non si può giudicare uno che viene impiegato per svolgere un’attività non “sua”.
Discorso diverso per Mourinho che è allenatore e va giudicato per quanto ottenuto sul campo. Poi che abbia fatto il DS in parte anche lui è un altro discorso, forse faceva parte degli accordi con gli Americani..in ogni caso, se Mou ha lavorato più di quanto dovrebbe farlo un coach e se Pinto non è stato “all’altezza” la colpa è del presidente Dan che al non avere assunto un DS ha creato uno squilibrio il che ci impedisce realmente di potere incriminare il duo Luso.
“Josè Mourinho vuole provare a convincere Dan Friedkin di meritarsi il rinnovo”
Gia’ dalla prima frase si capisce l’assurdita’ dell’articolo. Purtroppo questo e’ frutto della assenza comunicativa dei Friedkin. In mancanza di dichiarazioni ufficiali della presidenza i giornalisti si sentono autorizzati a dipingere il quadretto dei 3 comparti stagni non comunicanti:
1) Friedkin
2) Pinto
3) Mou
Ha un po stufato sta cosa.
Voi invece ci avete ….brasato…. i cabbazzizi!
Va bene Stingray sei simpatico tuttavia con l’italiano qualcosa c’è ma non troppo, con le citazioni latine meglio lasciar perdere, ora ci provi con invero scarso successo pure con il dialetto siciliano……..almeno potevi vedere Montalbano!
Ah già ma tu sei un esperto di calcio, infatti dove e a cosa giocava il nostro Tiago Pinto?
Non è facile affrontare l’argomento Mourinho perché come spesso avviene quando si parla di Roma si finisce ostaggio di una fazione o di un’altra.
Il sottoscritto ha sempre evitato di schierarsi da una parte o dall’altra anche al tempo della divisione degli utenti tra Marioloni e Cesaroni, non per pavidità o per una inclinazione al cerchiobottismo ma perché difficilmente nella vita reale le ragioni stanno da una parte sola. E se si sposa poi un partito non si ha più la libertà di esprimere liberamente i propri pensieri cosa che per me è fondamentale.
Giudico questi 2 anni e mezzo di Mou positivi perché hanno ricompattato il tifo, hanno portato in bacheca un trofeo (ed un altro ci è stato scippato) e bene o male hanno riportato la Roma sotto i riflettori dopo due anni di anonimato con Fonseca.
Però al dunque vanno fatte valutazioni a 360* e non bisogna indugiare troppo nella comfort zone del tecnico ma fare analisi obiettive. Non ritengo i 6 posti raggiunti da Mou un dato per giudicare il suo operato: onestamente la Roma non aveva una rosa all’altezza per i posti Champions. Mi interessa capire se in questi 2 anni e mezzo col portoghese la rosa ha aumentato valore e se si sono gettare le basi per un salto di qualità. La risposta è che in questi 2 anni e mezzo ma più in generale con questa nuova proprietà non si è creato valore. Ci siamo solo riempiti di giocatori rotti, fragili, che guadagnano un botto e non hanno mercato. Non è stato costruito nulla. Tra i giocatori di proprietà, tolto Dybala, la colonna portante della squadra è fatta da giocatori presi in epoca Pallotta. Questo significa che, mutuando il politichese, il combinato disposto Mou-Pinto non ha funzionato. A questo punto anche conoscendo il passato del tecnico che non è mai rimasto più di 3 anni in un club io penso che dovremo andare oltre Mou e demansionare Pinto.
Serve abbracciare quel progetto a medio lungo termine sbandierato ma mai applicato da Pinto, ristrutturare la dirigenza, scouts e osservatori, prendere un tecnico disposto a lavorare sia con giocatori esperti che con prospetti, puntare su calciatori forti, giovani e sani, creare un’Under 23 etc etc etc.
E magari, ed è un’invito rivolto agli utenti, evitare di avvelenare il dibattito tra chi vorrebbe il rinnovo di Mourinho e chi no: rispettiamoci.
Ciao vege.
La penso in maniera diversa te sui due anni positivi.
Dipende COSA intendiamo per “positivi”.
NOI TUTTI FACCIAMO UN ERRORE: giudichiamo il lavoro di mourinho come se fosse un fonseca qualsiasi, ma stiamo parlando dell’allenatore più pagato della serie A, quasi 8mln netti l’anno.
FACCIAMO UN ALTRO ERRORE: non contiamo le coppe italia, che se dovessimo darle un voto, sarebbe 0/ZERO.
Se al campionato della roma potremmo dare un 4 negli ultimi due anni (considerando valore tecnico della rosa e monte ingaggi), alla conference darei un voto molto alto, 10, ma un 6 all’europa luege dove hai fatto il tuo incontrando squadre di medio livello inferiori a te sul tuo cammino (differente sarebbe stato per il siviglia dopo aver buttato fuori united e juve).
Con una media, SOLO considerando questi fattori il primo anno la roma di mou prende 4.6, il secondo 3.3 e questo vedremo.
Poi ci sono tutti i fattori come hai detto dell’amento del valore dei giocatori, quindi la loro valorizzazione e qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte perchè è disastrosa come situazione.
RIASSUMO IL TUTTO, se parliamo di calcio a parte un trofeo, la roma è stata disastrosa sotto tutti i punti di vista tecnici tattici in questi ultimi anni.
Se parliamo di EXTRA… sono gusti.
IO PARLO DI FATTI VEGE, può sembrare un partito preso, ma la realtà dice che per essere pagato quasi 8mln netti l’anno, il che dovrebbe essere un valore TECNICO enorme, mou non ha fatto NULLA PIù di quello che questa rosa poteva fare.
ANZI.
Per molti frangenti è stato un valore negativo, come per esempio l’utilizzo di un ex giocatore come WJINALDUM in finale quando avevi bove in grande rampa di lancio.
Potrei fare 1000 esempi, ma potrei essere pedante.
Il mourinho di oggi lo pagherei massimo 1/2mln netti l’anno per quello che da sul campo.
Analisi che potrebbe essere condivisibile ma come detto piu’ sotto da @Prohaska, quel Roma e quel Mourinho scritti in piccolo comincia a puzzare di scanzonatura. Una volta può accadere, due passino, tre… simboleggiano malafede evidente!
Lory forse negli anni scorsi si poteva lottare fino alla fine del campionato per il 4 posto invece di alzare bandiera bianca quando ancora mancavano parecchie partite al termine della stagione ma il succo della questione non cambia.
Nelle prime due stagioni di Mou la Roma non era da primi 4 posti.
Quest’anno è diverso perché hai Lukaku.
Lottare per il 4 posto è obbligatorio.
Detto questo nessuno può affermare con certezza che in mani diverse la Roma potrebbe avere un rendimento maggiore.
Ma una cosa per me è abbastanza chiara ovvero che la vittoria in Conference è merito del tecnico e lo sarebbe stata anche la finale di EL senza la f…..g disgrace.
Quello lo riconosco al portoghese. Sa motivare i giocatori e preparare le finali come pochi.
Anonimato di Fonseca??? Quella squadra raggiunse una semifinale di Europa League….con un allenatore che forse è stato il più “massacrato” nella storia della Roma in questo forum….!
E’ sicuramente più anonima adesso a livello di gioco..!!
secondo i giornalai non si parlano, non si vedono, non si sentono… ma lo sanno che hanno inventato il telefono???
Aspettare fino a febbraio ha un senso dato che le strategie di mercato dell’anno successivo iniziano a primavera..Ma sarebbe meglio risolverla anche prima.
Mercato fatto male e deficitario, già il fatto di prendere giocatori contati soprattutto in difesa e quei pochi con l aggravante di essere stati acquistati già rotti per risparmiare denota incompetenza da parte della proprietà e di Pinto. Il problema non è un Mourinho o un eventuale De Zerbi…
Noi aspettiamo un allenatore da due anni e mezzo, a dire il vero. Mourinho inizi a dare un gioco (un gioco efficiente, non un gioco bello, visto che la Roma è disposta a caso in campo) e poi magari può pretendere. Poi, se dobbiamo tenere uno che ti dice che la squadra che in due anni ha composto una coppia d’attacco Lukaku-Dybala fa mercatini, allora è meglio passare direttamente ad altro…
Secondo il mio semplice punto di vista
La Roma è una squadra molto forte con tantissimi giocatori forti, ma il problema che nn si possono fare lanci lunghi x Lukaku e che Dio c’è la mandi buona.
Questo nn è calcio e in calcio antico e Mourinho dimostra questo.
Un consiglio x il mister cambia secondo allenatore prendi un giovane con idee e prospettive di calcio.
Quelli che sanno le sorti di Mou e Pinto mi fanno ridere. Nulla è deciso, decideranno i risultati e poi la situazione dei protagonisti ( Mou Pinto e Friedkin ) al momento opportuno, non oggi.
Al momento la situazione non è rosea per nessuno perchè non essendoci i soldi per allestire una squdra da champion si è cercato di allestirla ugualmente puntando sulle “scommesse” che al momento sono state perse salvo Lukaku, ma non basta perchè ,nel frattempo, Dybala è sempre a mezzo servizio e si sono aggiunti gli infortuni di Smalling e Pellegrini che l’anno scorso hanno tenuto la Roma in quota . A tutto questo aggiungiamo che Mou è un allenatore che sa far giocare insieme i campioni ma difficilmente riesce a sopperire con il gioco di squadra alla mancanza di giocate da parte dei campioni e, quindi, la Roma naviga a metà classifica . La situazione è la normalità, sarebbe stato anormale che i vari nomi importanti della Roma Dybala, Sanchez, Lukaku, Pellegrini, Smalling , stessero tutti bene e giocassero tutte le partite, sarebbe stato anormale che la Roma avesse un gioco come il Napoli di Spalletti. A noi tifosi piace sognare e queste cose le sognavamo ma la realta purtroppo è un’altra , ma sempre forza Roma qualcosa di buono può sempre accadere.
off topic: visto Celik con la Turchia?
Guarda solo da noi so seghe prima di aver giocato e Montella adesso diventa un pippone di allenatore .
Sono d’accordo con pi greco sulla sua sobria osservazione dello stato dell’arte: siamo ancora in corsa per tre obiettivi.
Ci sono molte incognite ancora da poter valutare positivamente per un tifoso che spera: che si riprenda Dybala, in alternativa che Azmoun ci faccia belle sorprese, che Sanches indovini qualche spezzone di gara, che rientri in formazione Pellegrini in grande spolvero, non solo quindi paventare disastri. In alto i cuori.
💛❤️
Forza Roma
il mercato ha deluso nonostante i nomi dei giocatori presi .. Aouar, Sanches, Paredes, NDicka li consideravo ottimi giocatori .. invece Aouar e Sanches sono la fortuna dei fisioterapisti, e Paredes e NDicka stanno rendendo meno del previsto .. anche abbastanza meno …
se poi ci aggiungi un portiere che non fa miracoli e terzini abbastanza di basso livello qualitativo, piu’ un Dybala anche lui troppo spesso infortunato, e allora poi ti chiedi .. ma dove vogliamo andare con questi giocatori ..?
QUI è IL PROBLEMA.
Non è mourinho che dovrebbe aspettare la società, ma è la società che dovrebbe aspettare i risultati del mister per decretare la sua permanenza.
Ne sono usciti di articoli di questo genere?
Non ne ho visti.
Troppi giornali e comunicatori asserviti a mourinho e a quest’ultimo gli fa comodo, cosa gia vista e accaduta con totti.
Cosa distruttiva per la roma.
La narrazione è che la roma è una squadra scarsa e che mou stia facendo un miracolo in questi anni, ma la realtà è un altra e lo sanno benissimo.
Come accade nelle aziende, se tu mi porti risultati ci si puo mettere a tavolo, sennò è giusto cambiare.
Partendo dal presupposto che parliamo categorie diverse ma proviamo a fare un confronto impossibile riguardante i successi ottenuti in casa Roma. A conti fatti in tre anni, Mourinho si verrebbe a trovare sul gradino piu’ basso del Podio. Spugna e Guidi con meno mezzi a disposizione, stanno ottenendo risultati migliori. Per alcuni tifosi, tali traguardi conteranno poco ma non credo che gli Americani la pensino allo stesso modo! Lo Special One rimane alla Roma perchè ai Friedkin gli conviene. E’ un allenatore con un Palmerès non indifferente e i sould-out fanno sempre comodo. Un altro al suo posto sarebbe già stato allontanato!
😂😂😂 Le maiuscole per fare un tazzebbao le conosci 😂😂😂 per scrivere una volta Roma, a questo punto non solo con il rispetto che merita ma anche in italiano, IN MAIUSCOLO, Roma… non roma 😂😂😂 Lory quando smetti di fa finta de esse della ASROMA, è sempre tardi😂😂😂
Forza Roma
Dalla foto …Dan Friedkin sembra John Wayne, sembra dare un pugno in faccia a José Mourinho che sembra Gian Maria Volonté….ho detto molto, ma non tutto 🤩
david zero gioco sono 5 anni no 3 da quando e stata smantellata la rosa da monchi e sono titolari fissi mancini,cristante,kardops,e il magico capitano
a questo punto di fase incerta, confusa, non vorrei vedere più nessuno tra mourinho, friedkin e pinto.
Il primo per un evidente fallimento tecnico che non permette alla Roma di arrivare quarta, senza uno straccio di gioco, con comportamenti extra campo discutibili e fumosi.
Dan Friedkin sempre in silenzio, senza una programmazione definita e con un accordo con l’uefa che definire suicida è il minimo. Che non permette più di fare un mercato di rafforzamento credibile ma sembra quasi un alibi per non spendere ma solo per mantenere a galla la società. A lungo andare questo deprimerà le aspettative per mancanza di risultati sul campo.
Pinto oltre a non operare con criterio (sanches, la sua scommessa già persa…) è in difficoltà organizzativa e per mancanza di fondi, le finanze nulle non permettono una campagna acquisti adeguata a livello champions ed è un concorso di colpa con dan friedkin. Un alibi? Oppure è una strategia societaria rivolta solo al progetto stadio a pietralata? E quali sono le prospettive future con questo schema progettuale? Metà classifica? Depauperamento costante della rosa? Ridimensionamento totale? Tirare a campare?…..
Sopravvivere così mi rifiuto solo di pensarlo, mi accorgo che non c’è alcuna reazione nella tifoseria, che si accontenta solo di fare i sold out allo stadio e di non ribellarsi a questa situazione stagnante, pessima, triste……
Mourinho a vita!!!
Dal punto di vista della proprietà la cosa più semplice da fare sarebbe rinnovare Mou a vita.
Hanno lo stadio sempre pieno a dispetto di spettacoli quasi mai convincenti e nemmeno troppo vincenti.
Gli tiene buona una piazza che in passato ha massacrato presidenti e allenatori per piazzamenti pure migliori di questi.
Potrebbero campare di rendita fino alla realizzazione di quello che molti pensano essere il loro vero fine, fare lo stadio e vendere.
E allora perché non lo fanno? Otto milioni l’anno a lui e hanno risolto i problemi, almeno i loro.
la storia dei mercatini e dei pochi soldi non regge più! e la dimostrazione te la danno le squadre che ti stanno davanti da anni.. milanesi Napoli Atalanta su tutte! non mi pare che questi club rispetto a noi abbiamo speso quanto il Psg! anzi tutt altro. l inda da 2 anni ha le pezze al cuxxo causa crisi Suning. il Milan è in mano da anni a fondi speculativi. Atalanta e Napoli a presidenti squattrinati stile Ciarrapico! eppure da anni ci arrivano sopra. occupano i posti champions. il Milan ha vinto uno scudo. il Napoli idem più 2 coppe Italia e Supercoppa ancora prima. l inda ha giocato una memorabile finale di Cl solo pochi mesi fa e quest anno è la prima candidata allo scudetto! tutto questo perché? non perché sono più fortunate. più ricche o altro.. ma semplicemente perché hanno dirigenti capaci ed un settore scouting migliore del nostro! Marotta. Massara. Sartori. Giuntoli al Napoli… eccolo il motivo! noi in 4 anni di Friedkin.. fienga/Pinto e non c è bisogno di aggiungere altro! per me può restare pure Mourinho ma è assolutamente necessario che non resti Pinto o che cmq resti a fare altre cose. e che le chiavi del mercato siano affidate a chi di calcio capisce veramente e sappia fare scouting. stop! altrimenti non se ne esce. fidatevi.
eppure l’Inter ha preso due giocatori a più di 30 milioni e il milan ha incassato 70 e reinvestito 120.
La buona notizia è che abbiamo una serie di scontri diretti (Fiorentina, Bologna, Napoli, Atalanta) che se vinti ci daranno il quinto/quarto posto alla fine del girone di andata. Abbiamo quindi ancora tutto nelle nostre mani, così come teoricamente per arrivare primi nel girone di Europa League. La cattiva è che se quegli scontri li pareggiamo o perdiamo arriveremo al giro di boa nei dintorni del decimo posto, e magari secondi nel girone. Se fosse questo il risultato la società non potrebbe non intervenire.
Prima di tutto ci vuole un ds! Altrimenti non seve a niente l’allenatore i meglio serve a poco!
Fossero davvero queste le intenzioni dei Friedkin saremmo in una situazione disastrosa. Non si dirige così una società di calcio: occorre una pianificazione a lungo termine e quindi bisogna sapere con certezza chi occuperà nell’immediato futuro le posizioni chiave dell’organigramma societario. Speriamo che siano sciocchezze giornalistiche altrimenti si naviga a vista e questo non è mai un bene.
a Friedkin….fallo aspettà…non lo cercà