ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un paio di dubbi di formazione in casa Roma alla vigilia del derby di domani pomeriggio alle 18.
A centrocampo tutto è legato alla presenza di Lorenzo Pellegrini, alle prese con una faringite: se il capitano dovesse farcela, giocherà insieme a Mkhtiaryan e Cristante. Se invece dovesse dare forfait, al suo posto Sergio Oliveira più di Veretout.
L’altro rebus da sciogliere è sulla corsia sinistra: Matias Vina non ha convinto ancora una volta contro il Vitesse. In quel ruolo Mourinho preferisce un giocatore più offensivo e dunque il ballottaggio è tra Zalewski ed El Shaarawy.
Al momento però il polacco parte in vantaggio sul Faraone, che invece resta un jolly per gli ultimi minuti di gara in caso di bisogno.
Fonte: Il Tempo / Corriere dello Sport
Aò, metti er Farone te prego. Er polacchetto è inesperto e nun è er ròlo suo…
Come se il faraone sa fare il terzino😂😂 Guarda che a Udine Zalewski lo hanno lasciato costantemente solo senza copertura di un difensore,squadra lunga slegata tra i reparti.. mica significa che è scarso
Io ElSha me lo terrei in panca e lo farei entrare solo nel finale… Quest’anno difetta in tenuta ma con le sue caratteristiche entrando fresco può risultare micidiale contro i difensori pigiamati oltretutto anche più stanchi! Se parte dall’inizio c’è il rischio che ad un certo momnto cali e non puoi permetterti di non correre in quella zona del campo. Zalewsky e Vina, secondo me, danno più affidamente fisico nell ‘arco di un tempo e mezzo.
Bravo Arancia Meccanica e sinceramente il polacchetto attaccava e difendeva, in certi tratti anche 3 contro 1 se le è cavata bene. La cosa triste che in pagella gli hanno dato 5…
Erik le tue disamine tecniche imbarcano acuqa che manco il Titanic. Il polacchetto come ormai è stato ribattezzato é completamente fuori ruolo e non ha nemmeno il fisico per fare tutta la fascia, ad Udine deulofeu lo ha messo in croce ad ogni incursione, figuriamoci avendo dalla sua parte Felipe Anderson e Lazzari cosa potrebbe succedere.
Vina è una Pippa ed all’andata è stato il punto debole costante nel derby mestamente perso.
Elsha in quel ruolo a partita in corso non è mai stato decisivo come non si sa perché dici.. Ma proprio mai.
Mi associo, avendolo detto anche prima ai 4 dietro con Ibanez terzino sinistro alla Juan Jesus spallettiano con elsha davanti sulla stessa fascia… 4 3 3 per non essere in inferiorità sulle fasce dove loro sono pericolosi parecchio.
Non si sa perché dici ciò, riferito ad elsha sulla partita in corso è la correzione.
Che è “scarso” l’hai scritto te, mica io. Anche perché, pe me, er polacchetto nun è n’fenomeno come lo vonno fa passà parecchi der forum, ma de certo è bravo e c’ha visione e qualità. E’ acerbo, ancora deve fa parecchia strada. Er Faraone c’ha gamba e er quinto de centrocampo l’ha fatto, diverse vòrte e pure bene. Zalewsky è n’trequartista de qualità, che vede traiettorie de passaggio interessanti, verticalizza spesso e bene. Po’ giocà dietro le punte e spostato ner vertice sinistro de l’attacco e te dirò, me piacerebbe pure vedello a centrocampo tipo play. Er laterale lo fa’ perché c’ha na voja che se lo porta via e pe Mou se butterebbe pure ner fòco. Ce mette impegno ma se vede che tribola parecchio li. In serie A ce stanno le peggio volpi der globo. A la terza partita che lo Special l’ha messo li, Cioffi l’ha sgamato e lo faceva sempre raddoppià, se nun triplicà. Quer pòro fijo annaspava. Mo te pensi che sarri nun faccia lo stesso? Poi capace che domani lo mette e fa doppietta e tre assist. Io me giocherei proprio ElSha, che co li sbiaditi c’ha pure na bòna tradizione. Orazio Viña manco lo pijo in considerazione. Mo basta che m’avete fatto scrive troppo….
… perché è il ruolo di Elsharawi????
preferirei Zalewski quinto di un centrocampo con Cristante e Veretout, NON Cristante e Oliveira o peggio Veretout con Oliveira.
Rui Mancini Smalling Kumbulla Zalewski Cristante Veretout Mikitaryan Pellegrini Tammy Zaniolo.
Se Pellegrini non ce la facesse, meglio Bovo.
Forza Roma, sempre
Comunque recenti studi affermano che sia molto probabile che Sergio Oliveira sia il frutto dell amore fra un essere umano di sesso femminile e un esemplare maschio di bradipo
🤔🤔🤔🤔
Mister, lo dico solo a te: se non gioca Pellegrini, daje de 4-3-3
D’accordo cn te … un bel 433 ( a specchio come gli sbiaditi …), nei 3 davanti, x me, metterei ovviamente Tammy centrale e Zaniolo a dx con il “polacchetto” ( o ElSha ) a sx, pronti tagliare poi in mezzo al campo.
Comunque a parte il modulo, domani, chiunque giocherà, dovrà soprattutto tirare fuori due palle “così” e allora potremmo godere al fischio finale.
Sempre Forza ROMA !!!
Ma Pellegrini già sta a tocchi de suo in più cia la febbre e sta sotto antibiotici e se vole comunque a tutti i costi in campo….nun è possibile stai a casa….
Nel 3 5 2, gli esterni devono fornire assist e fare qualche gol. Quindi va bene Zalewski o il Faraone a sx,ma in fase difensiva naturalmente devono essere aiutati,per questo e non solo a centrocampo metterei Bove facendo accomodare Sergio Oliveira in panchina.
a me questo azzardo Zalewski piace
Azzardesky
Zalewski o El Shaarawy?
Zalewski ottimo talento il futuro sarà suo ma Elsha l’ho visto alla grande quando è entrato giovedì, io stavolta gli darei la possibilità di partire titolare
Vero quello che affermi condivido ma forse la soluzione più intelligente è trasfondere l’energia il tempo ciascuna
3 5 2
Mancini
Smalling
Kumbulla
Karsdorp
Oliveira
Cristante
Miki
Elsharawy
Abraham
Shomurodov
Domani farei giocare tutti e tre insieme Zalewski,Bove e Volpato, al posto di Vina,Mikhitaryan e Zaniolo.
La butterei sulla spensieratezza e la strafottenza dei giovani romani e romanisti al posto di gente che viene da fuori.
Volpato viene dall’Australia comunque
Nike 😂
Sulla fascia sinistra Zalewski dietro, Faraone davanti a coprire ed alternarsi. Una fascia da paura ! Namo a vince !
Sergio Oliveira in rampa di lancio,con molta calma…molto lentamente,come gli si addice…
Io lo metterei in rampa di lancio verso il Portogallo.
Zaleschi è un ottimo esterno veloce e tecnica capaci di creare superiorità domenica e di fare ottime cose purché garantito tra digerire a Udine è successo tutto il contrario
Io con la Lazio che gioca con 2 Esterno offensivi veloci e bravi nel saltare l Uomo …un pensierino alla difesa a 4 lo farei….con Vinâ a sx e uno fra Zalewsky ed El Shaarawy davanti a lui…..
Il problema è che dovemo sceglie tra el sharawy, vinha e zalewsky…….
Per il tipo di squadra che affrontiamo schiererei la difesa a 4,anzi la farei sempre.. Per domani mi piacerebbe vedere questi
Patricio
Karsdorp Mancini Smalling Vina
Oliveira Cristante Miki
Zaleski
Abraham Elsharawii
Zalewski se gioca più avanti domani segna pure,non come terzino.
Viste l’ ansia e la tensione che il derby suscita, per evitare delusioni, incazzature e crisi esistenziali, suggerisco che la Roma giochi domani alle 18, e la Lazio a seguire alle 20.