ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Quattro cambi per la Roma, con Mourinho che sceglie un turn-over “light” per la sfida di questa sera contro la Fiorentina al Franchi.
In difesa Smalling e Mancini saranno molto probabilmente confermati, mentre a riposare sarà Ibanez, uscito malconcio dalla partita contro il Leicester: spazio a Kumbulla. Sulle fasce a rifiatare sarà solo Zalewski, mentre sembra probabile la conferma di Karsdorp a destra.
A centrocampo Veretout darà il cambio a Sergio Oliveira, mentre in attacco Felix appare in leggerissimo vantaggio su Carles Perez per far tirare il fiato a Zaniolo. Non avranno invece modo di riposare né Pellegrini né Tammy Abraham, destinati a partire nuovamente titolari.
Questo dunque il probabile schieramento per la partita di questa sera, ore 20:45, al Franchi di Firenze: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Veretout, Cristante, El Shaarawy, Pellegrini, Felix, Abraham.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
E le Toscane……
Forza grande Roma ale’
Concordo anche su i conigli, siamo seri… La serietà….sul turnover va bene è pur sempre una sorella… Va considerata nelle sette sorelle…
Concordo con le eventuali scelte di Mourinho. Questa sera è la partita decisiva per qualificarsi all’Europa League.
La Roma non deve assolutamente perdere, soprattutto con due goal di scarto per la differenza reti.
Se la Roma riuscisse addirittura a vincere chiuderebbe la pratica poi sabato con il Venezia.
Testa quindi al campionato, alla finale di Conference ci penseremo tra 10 giorni.
Bah, io Shomurodov lo mettevo dal 1′ minuto.
Tammy era STREMATO …
❤🧡💛👊
forza romaaaa…finalmente un motivatore, perchè rischiare di buttare nel cesso un campionato??
ps…il tur-over…la prossima con il venezia!!!
Abraham ha terminato la partita sfinito. ma staserav deve fare un ulteriore sforzo.( e con lui tutti quelli che giovedì hanno giocato) Poi ,magari col Venezia fare uno stacco….
Stasera conta solo vincere punto e basta visto che i burini ci hanno sorpassato sperando che i 4 cambi facciano il loro dovere
Chi c’è c’è ormai sanno quello che chiede lo
Special One; controsorpasso alla Lazzie daje!
Dai risultati di ieri, purtroppo anche la partita col Venezia avrà un significato da ultima spiaggia per i lagunari e quindi la Roma dovrà sudarsela anche per loro per raggiungere un inutile e dispendioso 5° posto .
Mi chiedo : a questo punto ne vale la pena di spremere una squadra già ai limiti del collasso psico-fisico,con il rischio che s’infortuni qualche pezzo da novanta in vista della finale EUROPEA col Feyenoord?
La logica,la ragione e anche un pizzico di furbizia,che non guasta mai quando si fanno queste valutazioni strategiche,mi direbbero : assolutamente NO. E infatti io sono di quest’idea.
Perché dici “ai limiti del collasso psico-fisico”? Non è vero. Io ho visto, quest’anno, una squadra che sul piano psico-fisico ha sempre retto e bene, a differenza degli anni scorsi, quando smettevamo di giocare a calcio fra gennaio e febbraio. Perché dovremmo “riposarci” per un mese intero e schierare squadre zeppe di terze e quarte file, e consegnarci “serenamente” a un settimo od ottavo posto, buttando a mare un campionato in cui abbiamo dimostrato di meritare il quinto posto? Tutto questo per una partita che giochiamo… a fine mese, e dall’esito ovviamente incerto? Mettiamo tutti in freezer e buona notte, insomma: ma non s’è mai vista una “strategia” del genere. Poi al primo pareggio, chi vi sente? Ma invece facciamo 6 punti con Fiorentina e Venezia (cosa tutt’altro che impossibile) e così ci “riposiamo” davvero col Torino. Che ne dici, tu che sei “furbo”?
In genere ti considero uno dei più lucidi, ma ora non ti seguo proprio. L’Europa League è l’obiettivo minimo. Bella la Conference ma nessuno la vuole rifare il prossimo anno. Sono solo tre partite alla fine del campionato. Se le vinciamo tutte è matematico il 5° posto. L’unico turno complicato è questo perché è uno scontro diretto. Io punterei a fare più punti possibili in campionato e abbiamo visto che in alcuni ruoli certi giocatori non sono affidabili. Se non c’è né Michi, né Pellegrini ti manca il playmaker; se non c’è né Cristante, né Oliveira ti manca il centrocampo. Se togli Abramo cambi modulo perché gli altri attaccanti in rosa non hanno quelle caratteristiche. è così da inizio anno.
Io penso che una finale in partita secca è una partita a parte rispetto alla stagione e non va considerata. In partita secca lo squadrone di 5 anni fa è uscito con lo Spezia, in partita secca la Roma ha perso una finale con una lazie scandalosa. Tu devi arrivare a questa sfida libero con la testa, per giocartela e poi che serà, serà. Non devi pensare che devi vincerla per forza altrimenti la tua stagione è buttata. Se in solo tre partite si infortuna un giocatore fondamentale, vuol dire che hai una sfiga pazzesca.
L’unica mossa per me la deve fare la lega ed è anticipare l’ultima di campionato così non arriviamo stanchi, con solo tre giorni di riposo alla finale. Chissà se almeno questo ce lo concederanno
partendo dal concetto che lo sa Mou, se Lollo e Tammy partono titolari e ne portano a casa un’altra (per una volta il pareggio non sarebbe così sgradito), hanno fatto una stagione encomiabile. l’assenza di Castrovilli (che fa percussioni centrali per lo più) mi fa pensare ad una buona partita del soldato Bryan, il cui peggior difetto (bradipitudine) sarà sollecitato meno.
se la formazione è questa, la presenza di Smalling conforta, che davanti loro sono bravi.
in condizioni normali saremmo più forti, speriamo l’entusiasmo pareggi la stanchezza.
daje Roma!
Lo ripeto
le gare devono essere giocate una alla volta.
Questa sera si gioca contro la fiorentina, punto
Gli infortuni fanno parte del rischio, c’e’ uno staff medico di Dottori specialisti in medicina dello sport, fisiatri e fisioterapisti che lavora quotidianamente accanto ad ogni singolo calciatore in piu’ sono seguiti da alimentaristi ecc.. ecc…
E’ gente allenata per fare solo questo, lavoro, sana alimentazione, cura e riposo, punto
Sono monitorati tutti e volete dire che non sanno piu’ o meno cosa si rischia ?
A noi servono due vittorie ed il problema
e’ che le gare si giocano una alla volta e stasera c’e’ la prima che vogliamo vincere, punto
La formazione la condivido .l unica eccezione farei giocare shomurodov e lascerei fuori felix.per me è ancora troppo acerbo per giocare tutte queste partite da titolare .
Non capisco perché non giochi mai shomurodov che secondo me è un ottimo giocatore .
STAREMO A VEDERE!!!
STASERA PUÒ ANDARE BENE ANCHE UN PAREGGIO VISTO POI LE PARTITE DELLA SETTIMANA PROSSIMA.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Giovedì sera ho visto stremati Ibanez, Karsdorp, Zaniolo e Abraham. I primi due li sostituire tranquillamente con Kumbulla e Maitland-Niles, su Abraham sono combattuto perché è troppo importante. Al limite staffetta con Shomu, facendo iniziare l’uzbeko. Invece x Zaniolo sfrutterei il buono stato di forma di C. Perez.
Personalmente farei riposare Abraham… Mancini