Mou, nessuna rassicurazione dai Friedkin per il mercato. E il Newcastle…

61
2031

AS ROMA NOTIZIE – Nuove ombre sul futuro di Mourinho alla Roma e sul programma di rafforzamento della squadra vengono gettate dall’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).

Stando a quanto scrive il quotidiano oggi, allo Special One non sono arrivate rassicurazioni sul prossimo mercato da parte dei Friedkin, che oltre a fare scena muta ha disertato lo stadio nelle ultime quattro partite.

Il presidente sarà chiamato in estate a nuovi immissioni di denaro viste le continue perdite. E a pagarne dazio sarà anche il mercato. Problema che, scrive maliziosamente Leggo, non avrà il Newcastle.

Il club inglese guidato dagli arabi era stato infatti segnalato come quello maggiormente intenzionato a tentare Mourinho con promesse di una campagna acquisti faraonica.

Fonte: Leggo

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, già partita la caccia al regista: c’è Hojbjerg, il fedelissimo di Mou
Articolo successivoCassano: “Con De Zerbi la Roma sarebbe quarta. Mourinho senza idee né progetto, sta portando il gruppo allo sfinimento”

61 Commenti

  1. A parte che leggo non sa niente, l’unica cosa certa è che senza i soldi della Champions ci saranno dei cambiamenti nelle strategie di mercato

    • è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, in base al posizionamento della squadra verrà stanziato un budget. Di conseguenza sarà Mourinho a dovere manifestare nuovamente l’interesse per la continuazione del progetto. In caso contrario le strade si divideranno.

    • Dai mettiamola così, più semplice, i soldi del mercato sono…. I riscatti dei prestiti e le percentuali sulle vendite degli ex… So tanti soldi e devono bastare, più ci saramnno un paio di uscite impirtanti, tipo Veretout e il Faraone, allora si, poi decideranno loro chi prendere, queste sono notizie senza fondamento alcuno.

    • Balzani ha l’accredito sospeso, da quel che mi risulta.
      Ergo, è un nemico dell’AS Roma. La sua roba non va nemmeno letta, anche se ha ragione.
      Non andrebbe nemmeno pubblicata suquesto sito, occorrerebbe creare una piattaforma di informazioni non romanista pro Roma, che sarebbe ugualmente scorretto (io non voglio foderarmi gli occhi di prosciutto e dire che va sempre tutto bè, madama la Marchesa), ma una piattaforma di giornalismo SERIO attorno alla Roma, dove per serio si intende pure che curi una rubrica dove sbugiarda chi continua a mangiare sopra la squadra che dice di tifare.

    • Eh, ma er giornalista è amico de li procuratori che je da le soffiate de spogliatoio. Pe’ loro nun saranno mai 4 pippe, ma solo campioni male allenati…

  2. La stessa stampa (romana e antiromanista) che aveva già preannunciato le cessioni (ehm) “eccellenti”, in svendita obbligata.

    Ma sono tutte deduzioni: certo non solo malevole, ma anche, purtroppo, abbastanza ovvie. La realtà finanziaria e la volontà di investimento della società sono quelle viste finora, diciamo alquanto…ondivaghe; ed una volta che il mitico quarto posto è ovviamente sfumato e che diventa (molto) incerta la stessa qualificazione alla EL, non è che ci voglia molta immaginazione.

    Da qui l’importanza (molto teorica, alla luce dei fatti), di un buon finale di campionato: un moderato rilancio, facendo mercato, può passare solo per il finanziamento derivante da adeguati corrispettivi delle cessioni di giocatori, a loro volta, rilanciati dai risultati positivi.

    Quanto al destino futuro di Mou, è del tutto imprevedibile; e al riguardo, dati situazione e risultati attuali, un tifoso non può che essere agnostico.
    Salvo sorprese in positivo (filotto di vittorie e prestazioni decenti) da qui al termine della stagione…che nella vita non si sa mai. Ma, appunto, ormai si tratterebbe di sorpresa

  3. Se hannodisertato 4 e dico quattro partite che vor dì?
    Pallirchio ne ha disertate 138…

    I proprietari stanno a Canne a fa i procetti immobiliari, ce sta il festival, quanno finiscono ritornano, e se trovano sulla scrivania i contratti a rialzo di Mancini e Cristante , co Pinto pronto cor timbro in mano.

  4. Se questa notizia fosse vera non mi meraviglierei…ho sempre detto che c’è stato solo un cambio di nome, ma la società è la stessa degli ultimi 12 anni…loro pensano solo allo stadio….ma non per il bene della roma.

    • Certo o FRIEDKIN sono dei benefattori. Una mattina si sono svegliati e si sono detti.
      Papà?
      Dimmi figliolo..
      Abbiamo troppi soldi…vogliamo fare un opera di bene e prenderci la Roma?
      E”perché?
      Così. Per aiutare i bisognosi…
      Va bene figliolo…il cielo ce ne rendera’ merito.
      Beati i FRIEDKIN che faranno dono dei loro averi…perché loro sarà il Regno dei Cieli…

  5. Bravi, bravi giornalai, con tutto il rispetto per questa categoria! Non sanno nulla, ma per riempire due righe quotidiane si inventano le cose. Come cxzzo può sapere uno che non ne azzecca mai una, dico una, che i Friedkin non hanno dato rassicurazioni al mister? E questi si spacciano anche per tifosi della ROMA! E’ uno schifo totale!

  6. Come non fidarsi Balzani era presente mentre i Friedkin in coro e all’unisono hanno detto a Mourinho a giugno niente mercato, al più discount. In più gli hanno detto anche portati via Zaniolo al Newcastle per 3 milioni di pesos messicani.

  7. Quindi i Friedkin sono venuti per impoverire la rosa, pagare molto bene 4 pipponi fino a scadenza, e ripianare il debito corrente ogni anno… PROGETTO SONTUOSO e molto remunerativo. Balzani, un genio.

  8. Dire che Balzani e”un genio significa fargli un complimento.
    Gli sciacalli a confronto di questa categoria di giornalari , sono esseri benevoli..

  9. Con Mou arrivati :
    Rui Patricio Maitland Niles Vina Sergio Oliveira Abraham Shomurodov.
    Con Mou rientro di Zaniolo
    Smalling ha già lo stesso minutaggio dello scorso anno ( 1099 contro i 1110 dello scorso anno ) .
    ” manca il regista ” diceMou.
    Domanda
    Con XHAKA avremmo giocato un calcio normale ?
    Perché finora giochiamo da schifo.
    MOU è ora che si assuma le SUE RESPONSABILITA.
    Meno chiacchiericcio e più gioco in campo.
    Ad ora la ROMA trova il gol SOLO su corner o palla inattiva = NON È CALCIO .
    7 mln e quale apporto ?

    • come al solito sei una persona molto positiva, vedi piuttosto che il gl almeno arriva da palla inattiva e questo è positivo.

  10. Facciamo che tutti insieme non apriamo più un articolo su questo sito? Tanto già dal titolo si capisce..così impareranno che prima di mettere online una caxxata farebbero meglio a pensarci bene. Buffoni

  11. Andrebbe rivoluzionata l’intera rosa,ma non puoi venderne 12 e comprarne 10 di livello superiore,ma una decisione ed una strategia andranno decise,o investi e cambi questa squadra,o vendi chi è vendibile,spendi poco,ma,almeno fai una squadra da sesto-settimo posto che costa quanto una da sesto-settimo posto e tornano i conti in ordine. Il problema è che nel 2024 gli introiti Champions avranno un incremento del 48%,se rimani fuori,il divario con chi sarà dentro diventerà incolmabile!

    • ne puoi vendere 12 e prenderne 6-7 di qualità superiore… dai via 3 centrali di difesa, ne prendi 2, dai via 2 terzini a dx (Florenzi compreso) ne prendi uno vero, dai via 2 centrocampisti e ne prendi uno che magari sa fa il regista. a noi servono i titolari. le riserve, fra vivaio e prestiti, qualcosa te lo inventi. preferisco avere ottimi titolari che buone riserve, poi quando qualcuno manca, soffro, ma tanto tifo la Roma. e per crescere qua servono i titolari, pochi ma buoni, non possiamo permetterci la rosa lunga.
      e ripeto, spero che la Roma stia puntando al nono posto. fuori dalle coppe, per fare una stagione in cui realmente puntare al ritorno in champions, nonostante la rosa corta. o vinci la conferenze, o niente coppe. di rifare una conference o un’EL con i mondiali a febbraio non ci serve. poi, se andiamo in champions, quando hai già i titolari, inizi a fare come prima: hai ddr-strootman-pjanic, prendi radja per la panca. ma è il passo prima che ci manca.

  12. Sempre i soliti giornalari a caccia di notizie fantasma che non sapendo come riempire le pagine di giornale che non compra più nessuno scrivono delle boiate pazzesche
    Sempre forza Magica AS ROMA

  13. Mi domando come si possa pretendere dai Friedkin che continuino ad investire nell’acquisto di giocatori. Non sappiamo neanche se riusciremo a qualificarci per l’Europa League, abbiamo una manica de pippe strapagate che non sappiamo se, come e quando riusciremo a liberarcene ed intanto i loro stipendi vergognosi corrono.
    I cosiddetti “giocatori” da vendere sono almeno 6, e parlo di cosiddetti “titolari”…. pipponi, perchè gli esuberi sono esuberi.
    Mettendoci per una volta dalla parte della proprietà vedremmo che il quadro è disastroso ! Altro che tre anni ! Qui per uscirne tentando di non farsi un bagno di sangue, che certamente i Friedkin non vorranno fare, ci vorrà molto tempo passando per Romette varie, altro che Mou !

  14. Leggo e leggo e quindi va preso per quello che è. Sul resto non credo certo che i Friedkin siano contenti ma se le cose non migliorano allora sono in discussione tutti. Perché qui non è più una questione confinata ad allenatore e giicatori ma alle capacità di un organico di costruire un squadra forte.
    Se devo pensare che Kumbulla e Mancini sono due pippe allora voglio capire chi dovremmo comprare li dietro ma soprattutto essere certi di chi caxxo gli allena.
    Mi va bene che i grandi giocatori servono ma dietro grandi giocatori ci sono grandi preparatori e allora mi si insinua il dubbio che alla Roma stia mancando qualcosa perché faccio fatica a pensare che tutti quelli che arrivano qui si ammosciano!

  15. Possiamo anche prendercela per articoli da uso igienico, ma ce l’avevano promesse (ricordatevi sempre le parole di Sconcerti all’ostinato silenzio dei Friedkin) e ora hanno di che sguazzarci come suini nel fango, visto che i risultati sono quelli che sono. Se fossimo secondi o terzi in classifica, non scriverebbero cose del genere, ma starebbero tutti sul carro del vincitore, mentre così ovviamente siamo esposti al lancio di merxa quotidiano…saranno anche brutti e cattivi, ma se siamo settimi in classifica non è colpa loro comunque…il “nemico” non è detto che sia sempre e solo chi parla male della Roma, perchè forse sta facendo molti più danni il fuoco amico, che le maldicenze di gente prezzolata

  16. Stando a quanto scrive il quotidiano oggi, allo Special One non sono arrivate rassicurazioni sul prossimo mercato da parte dei Friedkin,

    È chiaro che i Friedkin non sono gli sceicchi del Newcastle che si potrebbero anche permettere di buttare due trecento milioni per campagne acquisti fallimentari
    I Friedkin se investono cento milioni sul mercato, da imprenditori assenati quali sono vogliono i frutti.
    Se i frutti non ci sono, state sicuri che la seconda volta non si fanno dilapidare, da chi gli ha già mandato in fumo cento milioni

  17. i Friedkin da imprenditori seri non si basano sul chiacchiericcio ma sui fatti e sui dati inconfutabili.
    Le statistiche parlano chiaro:
    la Roma è la squadra che corre di meno in serie A,
    i giocatori fanno tanti tiri ma non prendono la porta.

    Ora sta all’onestà intellettuale di ognuno decidere se questi difetti dipendono dall’allenatore o dai giocatori scarsi.
    Mi limito a fare un paio di considerazioni ovvie.
    Se la Roma non avesse un gioco non potrebbe essere una delle squadre con più tiri in porta.
    Il fatto che non prendono lo specchio è chiaramente dovuto alla bassa qualità tecnica dei giocatori

    • Sarà sicuramente così, però nella stessa giornata dello scorso torneo la Roma era quarta per gol segnati e adesso è settima.
      Allora avevi Dzeko e Mayoral, adesso Abraham, Zaniolo e Shomurodov. Dzeko finì con 7 gol, Abraham ha già superato la doppia cifra.
      Inoltre se sei la squadra che corre di meno, immagino che possano esserci altre responsabilità oltre a quelle dei calciatori.

    • è difficilissimo fare paragoni
      si dovrebbe confrontare il primo anno di Fonseca invece che il secondo
      oppure dovremmo considerare che Mou non ha mai avuto il miglior giocatore dell’anno scorso, ovvero Spinazzola
      Zaniolo si sta cercando di recuperarlo e gli arbitri lo stanno massacrando, non sarei così sicuro che sia un valore aggiunto almeno finora
      Dzeko è scappato di notte stile Capello e non è stato facile cambiare gli obiettivi di mercato in corsa

    • E’ vero, hai ragione, quindi ho controllato. Alla 25esima di due anni fa eravamo quinti per gol segnati con cinque marcature in più della presente. A parità esatta di gol subiti, vale a dire 32. I punti erano 42.
      Spinazzola quell’anno cominciò ad essere utile solo nel girone di ritorno, poiché, se ricordi bene, l’avevamo addirittura ceduto all’Inter in cambio di Politano. Scambio poi saltato perché Marotta e Conte non si fidavano delle sue condizioni fisiche.
      I dati dicono che finora Mourinho sta sotto Fonseca 1 e 2. Ognuno può legittimamente pensare quello che vuole riguardo le ragioni di una “retrocessione” che ben pochi avrebbero immaginato. Però, per citarti, le statistiche parlano chiaro.

    • quindi il secondo anno di Fonseca siamo peggiorati rispetto al primo ed infatti siamo passati dall’europa league alla conference, magari il secondo anno di Mou invece miglioreremo chi può dirlo
      troppe variabili in ballo, c’è chi dice che senza i torti subiti quest’anno avremmo 6 punti in più, giusto per dirne una.
      è come se confrontassi le statistiche dei giocatori della Roma quest’anno con quelli di due campionati fa, si può fare ma utilità ?

  18. E già, i Friedkin a momenti non parlano manco con Mourinho e Pinto ma Balzani sa già come andrà a finire a giugno!!! Balzani la mattina la colazione la si fa con cappuccino e cornetto….. posa il fiasco!!!!!

  19. Io continuo a pensare che siamo in questa situazione per gravi colpe di Mourinho,che riguardano sia il campo da gioco e i rapporti con lo spogliatoio, sia i rapporti con l’ambiente esterno quindi stampa e arbitri,…. Nonostante le sue parole di amore verso Roma e la Roma,io credo che lui non veda l’ora di cambiare aria,e di andare a prendersi un ‘altro bel malloppo altrove magari proprio a Newcastle godendo di una campagna acquisti faraonica…Secondo me anche i Friedkin qualche dubbio cominciano a averlo, forse pensavano che prendendo Mourinho e con un mercato non eccezionale la differenza l’avrebbe fatta proprio l’allenatore,che a conti fatti invece si sta rivelando il punto più debole della catena…Ora saranno costretti a fare un mercato quasi da champion,visto che
    L’allenatore non è in grado di dare quel qualcosa in più come preventivato al suo arrivo, forse hanno capito che Mourinho e’ un’allenatore umano come gli altri e di special e’ rimasto ben poco.La domanda e’ sapranno accontentarlo per vedere se vale la pena di andare avanti con lui o ci sarà un ribaltone anche per quello che riguarda l’allenatore?

  20. Regà, il problema è che Mou alla quarta esperienza negativa consecutiva non se lo piglia nessuno allo stipendio attuale, e rischia che ce rimane sul groppone.
    Altro che suggestioni inventate sul Newcastle.

  21. Me sa tanto che Mourinho è arivato alla frutta ma anche ar caffè e ar mazza caffè, è in fase discendente senza freni non è più quello di una volta ha perso lo smalto di una volta, se l’ Everton lo vuole se lo pijasse subito, un consiglio Fridkin cambiate allenatore Mourinho non è più adatto, comunque Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Posso anche essere d’accordo su Mourinho arrivato all’ammazzacaffe’, ma alla Roma c’e’ una marea di calciatori che stanno alle bomboniere…

  22. Questo vorrebbe dire addio sogni !! Vabbe’ che coi friedkin come con ballotta giusto i sogni puoi fare, ah no volevo dire gli incubi

  23. Friedkinnnnn li campioni? Ndo stanno? Famme no squillo quanno arriva benzema

  24. Non sarebbe bello se la stampa romamana smettesse di parlare della Roma? Staremmo tutti più tranquilli, tifosi, squadra, allenatori…
    Non seguo le notizie sulla squadra regionale ma sarei curiosa di sapere se martellano così tanto anche loro.

    • Lo sono che sembra un’eresia, ma la cosa migliore che potrebbe capitare all’AS Roma sarebbe proprio di trasferirsi altrove e non stare piu’ a Roma.
      Tipo franchigie americane che possono cambiare citta’ (come fecero per esempio i Lakers, i Dodgers, e i Rams).

  25. Solo palate di m…da sulla Roma. Questo è il fantastico giornalismo sportivo romano. Complimenti alla cacca stampata…che meno sanno più ca@@ate scrivono. Non andrebbero pubblicati e neanche commentati.
    ❤💛SSFR💛❤

  26. Tutte minchiate.. sto mou vorrà svernare a Roma ..na bella città.. peccato che cia na squadra di scarsi..e così sentiremo da sto pifferaio elogiare i talenti del Verona il.pressing del Sassuolo .. la forza mentale del genoa.. e i giocatori interisti. ? Inarrivabili .. solo che col pifferaio stiamo camminando coi giocatori sparpagliati per i campi di Italia ,fuori ruolo e logica ,
    presi a pallonate dal bodo & co che deve ripenso.. certo.poi c’è po tocca’ il Rennes agli.ottavi..porca miseria ..e che ciannamo a fa . semo scarsi ma si
    mou damojela vinta a tavolino. cmq stiamo in buone mani . Allo stadio a momenti dormo.. in TV sorrido amaro e vai.. special piagn..ONE..

  27. Sono lontani I tempi belli di Mou a Giro per roma sulla vespa, tutto sembrava cosi promettente.. Mou e’ bollito, faceva bene quando lo mettevi ad allenare squadre zeppe di campioni ( e chi non farebbe bene?) ma adesso non ha piu niente di speciale questo tipo qua..

  28. Ma se i Friedkin non parlano, questi le notizie da dove le prendono ? Ma poi, il Newcastle non è più in zona retrocessione ma comunque è quartultimo solo a 4 punti sopra, se non retrocede in ogni caso non farà le coppe, se dovesse retrocedere peggio ancora, della serie, Mourinho andrebbe ad allenare lì per risultati peggiori dei nostri e con i giocatori forti che difficilmente andrbbero lì nonostante lo sceicco ? Ci sono anche altri club abbastanza ricchi più allettanti del Newcastle, che si trovano in Champions e vincono trofei.

  29. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome