AS ROMA NEWS – Le indicazioni date da Josè Mourinho a Tiago Pinto nel summit di mercato effettuato dopo l’ultimo impegno del 2021 in campionato sono state chiare: lo Special One vuole investimenti mirati verso la Premier League.
Nel mirino giocatori considerati dei talenti ma che per un motivo o per l’altro non sono esplosi nei rispettivi club. E così dopo Maitland-Niles, jolly in arrivo dall’Arsenal, la Roma ora va a caccia di Ruben Loftus-Cheek, 25 anni, centrocampista del Chelsea.
Mourinho è convinto, scrive oggi La Repubblica (F. Ferrazza), che la nuova generazione di calciatori cresciuti lì, in grandi club, difficilmente possa fallire l’adattamento in altre realtà, come invece accadeva qualche anno fa.
Loftus-Cheek è un gigante alto 192 centimetri, forte fisicamente ma anche dotato di una discreta tecnica, ha già lavorato con Mourinho, che lo fece esordire col Chelsea e che già la scorsa estate provò a portarlo a Trigoria in prestito, contattandolo direttamente. Ora la Roma ci proverà di nuovo.
L’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora) però precisa: la Roma può tesserare un solo calciatore extracomunitario, e qualora Pinto dovesse chiudere per Maitland-Niles (inglese, e dunque non comunitario) a gennaio i giallorossi non potrebbero acquistare un altro calciatore britannico.
Fonte: La Repubblica / Il Tempo
Non ho idea del valore reale di queste operazioni, ma mi sono convinto soprattutto di una cosa pensando alla situazione assolutamente sui generis che stiamo vivendo negli ultimi anni.
Già se solo si tratta di giocatori che fanno il loro, niente di eccezionale, ma capaci di dare un contributo mediamente accettabile nel loro ruolo, l’impatto sul miglioramento del rendimento di una squadra incompleta come la nostra può essere pari a quello di un paio di fuoriclasse in un team normale.
Così mou ha vinto una Champions, lo sapevi?
Carlo66 hai seguito poco Mou… Cambiasso panchinaro del RM, Samuel preso dal RM, Tiago Motta e Milito dal Genoa, ha vinto il triplete, vinse la Champion con il Porto degli sconosciuti… Quindi…. Di che parliamo?
Comunque, prendere dalla Premier è prendere solo qualità…
Pensavo anche a quello, non è la nostra condizione del momento, è un cammino lungo, ma si comincia sempre dal primo passo.
Mi auguro che i primi passi concreti della rinascita della AS Roma si facciano in questa stagione di mercato.
Loftus mi sembra di capire sia più pronto e cmq più “mirato” per le nostre esigenze.
Maitland ricopre tutti i ruoli possibili ma sinceramente i giocatori così duttili mi lasciano dei dubbi, spesso fanno tutto ma fanno tutto maluccio, preferisco uno che faccia un solo ruolo ma lo faccia bene.
Soprattutto ai prezzi premier ….
Carlo per incompleta immagino, volessi intendere scarsa. Perché se è così, all’ora è sicuro che 2 modesti giocatori come Maitland e Loftus miglioreranno non di poco il rendimento della attuale rosa.
Tony, certo che si… Diciamo innanzitutto che in alcune posizioni siamo realmente scoperti, e anche una pezza a colore diventa decisiva.
Che alcuni dei nostri – penso a Diawara e a dei giovani acclamati troppo presto prossimi campioni, come Perez, Villar, Darboe, Kumbulla e anche Calafiori – siano attualmente così scarsi che fanno a malapena numero, lo penso anche io.
Altri, come Cristante, e anche Veretout, messi a fare i mediani fanno venire i nervi.
Cristante non può neanche essere un titolare, può al massimo entrare nel secondo tempo o a fine partita se e quando serve fisico e forza, (schierato avanzato però); Veretout può andare bene schierato a mezz’ala, ma il lavoro del mediano neanche sa cosa sia.
Mkhytarian, Smalling ed El Shaarawy non hanno continuità; Vina spero di vederlo migliorare decisamente nelle prossime settimane o bisognerà ammettere che è un bidone.
C’è talmente tanto da migliorare in questa rosa che già possiamo parlare di ennesima rivoluzione.
Per questo chiunque arrivi capace di raggiungere la sufficienza piena rappresenta un progresso notevole.
Obiettivo realistico per quest’anno sesto posto, e finiamola di fare castelli in aria, evitiamo almeno il ridicolo.
Dico solo una cosa sui giocatori di cui si parla oggi: per ora non sono tra quelli che già li ha battezzati “modesti”, non li conosco e quel che ho visto non mi basta per esprimermi.
Mou avrà una certa idea riguardo quel che chiede, di sicuro non rinuncio a dargli piena fiducia fino a prova contraria, altrimenti dovrà essere lui a salire sul banco degli imputati; delle due l’una, non si scappa, niente accuse senza prove ma anche niente sconti di fronte all’evidenza.
Quindi la ferrazza, e non solo lei, continua ad inventare nomi non sapendo neanche che se è vera la chiusura per quello dell’arsenal non può arrivare quello del chelsea.
Arsenal e chelsea sono le uniche inglesi con cui ci si può affrontare un dialogo commerciale sensato
E perchè uno escluderebbe l’altro, se sono due ruoli completamente diversi? Misteri della tecnica…
@Dario: perchè abbiamo un slo posto da extracomunitario libero, o viene uno, o l’altro
Alla Roma piace e tratta quello del Chelsea ma non può prenderlo perché extracomunitario, come dire che a me piace e tratto un superattico a Piazza di Spagna ma non posso prenderlo perché non ho i soldi
Abbiamo oggi 28 dicembre un solo posto da extracomunitario, mica per sempre, se cedi qualcuno il posto lo crei.
i 4 sono Smalling, Abraham, Felix e Shomurodo, non credo che parta qualcuno di questi. poi stiamo a vedere
Se questi sono i giocatori… Non abbiamo ancora capito una mazza dai mercati precedenti! Certo, sono giocatori che (almeno) vanno a coprire i buchi vuoti… Ma non sono niente di più di quelli che già avevamo in rosa, ovvero, Villar e Diawara… Sono solo prove… Scommesse con un cognome ad effetto che ti fa sperare! In realtà, secondo me, è meglio Bove! Anche se il cognome non è Bove De Romans Cesar!
Ho visto la sintesi di Newcastle ManUTD. Il Newcastle ha fatto a pezzi fisicamente gli avversari. Il Newcastle, no il Liverpool. Il livello del campionato inglese è molto superiore al nostro, comprare una riserva del Chelsea equivale a mettere un ottimo titolare in Italia. La scelta di comprare in Premier è ottima, la qualità sta lì.
Ma tu le guardi le gare o ti limiti a leggere e fare commenti? Loftus-Cheek si mangia a pranzo il 99% dei centrocampisti della Serie A.
Dario se le cose andranno come dici tu, e ci spero tanto anch’io, entrerai nel mio personale Gotha dei commentatori calcistici più credibili.
Carlo, dipende anche dal contesto. Se la Roma continua a giocare con un uomo di meno in mezzo al campo e tre centrali difensivi, diventa complicato giocare in quella zona pure per Kantè. Ma le doti di Loftus-Cheek sono indiscutibili, non a caso quest’anno ha giocato molto con la squadra campione d’Europa, mica con il Pizzighettone. Magari arrivasse, abbiamo già visto con Smalling e Abraham quanto siano forti (a parte i guai fisici del primo) quelli che arrivano dalla Premier League.
Idi di marzo… Si è visto con Abraham che qualità! Mi sono divertito molto di più con Felix! Lo farei giocare subito Titolare! È possibile che dopo anni di sberle ancora non avete capito che se uno è forte è forte e basta? Zaniolo è stato forte dal primo tocco di palla e si è quasi ripreso da due gambe rotte! Io non scrivo più niente guarda! Vi piacciono le sole? E continuate a prendere sole a destra e a sinistra! Prima o poi vi stuferete! Forse…
Dario… Se Loftus ecc… Se magna il 99% dei calciatori di Serie A nel ruolo, stai tranquillo che non viene alla Roma! Ne riparliamo a fine gennaio! Continuate pure a credere negli asini che volano! La Roma non caccia fuori neanche 5 milioni per Grillitsch! Mi domando… Quand’è che iniziate a guardare (ed accettare) la realtà? Poi una possibilità c’è che uno come Lof-C. viene alla Roma… Se è infortunato o è a rischio di infortunio… Misà che pure con i Friedkin, presenza a parte, è cambiato poco poco…
Dario, le tue considerazioni tattiche sono identiche alle mie, e lo vado dicendo da mesi; se è per questo neanche mi è mai piaciuto il 4231.
Io sostengo che il minimo di centrocampisti sia sempre e comunque tre, con difesa a quattro o a tre, un solo trequartista e due attaccanti o due trequartisti e un attaccante solo; poi è vero che in campo non si sta con le stecche come nel calciobalilla, che tutto dipende dall’atteggiamento e dai movimenti degli interpreti, ma la sostanza non cambia.
Rega’, ma veramente per alcuni Loftus Cheek vale Villar, Bove e Diawara?… Ma per cortesia! Ma qui il tafazzismo ormai regna sovrano. Io poi alcuni proprio non li capisco: state sempre a piagne perché non ci sono i “gambioni”, la Roma allora tratta giocatori di Premier (pare, peraltro: vedremo), e… no, non va bene. Meglio tenesse Bove e Darboe, o buttarsi a capofitto su Boga, uno che ha fatto mezza stagione buona e poi di fatto è quasi sparito e fa spessissimo la riserva, nel Sassuolo… Poi per carità, all’Atalanta fanno resuscitare pure i morti, quindi tutto è possibile. Peraltro in Premier la Roma sono anni che compra e tratta, non solo con Pinto e Mourinho: Smalling, Mkytharian, Zappacosta, Pedro, il quasi acquisto Mahrez, quest’anno Rui Patricio e Abraham (che non mi sembrano propriamente due pippe), oltre al quasi acquisto Xhaka. Anche Sabatini prese Dzeko dal City e Szcesny dall’Arsenal, e Sabatini, si sa, aveva sempre ragione…. Non è una “novità”, insomma, la Roma che fa la “spesa” da quelle parti, e con alterne fortune, come è normale che sia. Quando gli altri comprano Dalot o Bakkayoko o trattano giocatori di Chelsea o altre big inglesi diciamo che sono “grandi società”, con “grandi dirigenti”: trattiamo o compriamo noi dalla Premier, invece, non va quasi mai bene e storciamo il naso. Mmmhhh, no, meglio Boga, Giulio Maggiore, Bove… Ma ve prego, ripiateve!
ci accontentiamo della mezza figura di turno….fossimo il sassuolo ok…ma siamo la roma, se questi prendono il posto di dwara e villar ok….ma ci vogliono 2 titolari e a giugno ci voglioni 2 giocatori veri che ti cambiano la squadra, a giugno bisognera fare mercato serio, da li si capira se i friedkin vorranno fare una grande roma, per adesso non credo, poi a giugno arriveranno i benzema e verro smentito,ma ce credo poco, quando si parla di progetto non e mai buono, sappiamo tutti che qui parliamo di progetto da anni e anni e infatti non vinciamo mai nulla, forza roma
Per te Boga è un “gambione” (stavi a piagne e a disperatte appena è uscita la notizia che va all’Atalanta, manco avessimo perso Mahrez o Ziyech) e Loftus Cheek invece una mezza figura. Poi aspetti Benzema a giugno, se no te innervosisci… Io non ce credo che tu ‘ste cose le pensi veramente. Stai a recita’ una parte, un personaggio: er tifoso verace (solo la maglia!) cor core in mano e con due tre neuroni in testa, e che è sempre scontento. Ma tu che Boga è un campione e Loftus Cheek una mezza figura non lo pensi davvero. Non è proprio possibile. E Benzema, poi… Esci dal “personaggio”, Zi Bah!
Naturalmente ( Se fosse vero) questo è un profilo ottimo, nei vari filmati in web ( ti fanno vedere il meglio ok) ho notato una cosa importantissima di questo gigante, non fa retropassaggi e affronta sempre l’uno contro uno, con una forza e tecnica eccellente, testa alta e passaggi filtranti , considerando che ha 25 anni per me è un affare
Di certo in un video non ti fanno vedere il retropassaggio.
Su corsa, tecnica e grinta nulla da dire, speriamo si adatti immediatamente (sempre che arrivi davvero).
Chiacchiere, quando firmano se ne parla, adesso tutti inglesi e ne può arrivare max 1 quindi la maggior parte delle cose sono cazzate
Tra i due mi sembra che l’esterno dell Arsenal sia più vicino, cmq è un vero peccato non poterli tesserare entrambi..
Certo che se nel “meglio” ci mettessero anche i retropassaggi ci sarebbe di che seriamente preoccuparsi…
Tutti e due non possono arrivare, almeno che non si liberi lo slot di diawara extracomunitario. Non so se dico un acaxxata, nel caso correggetemi
La vera domanda da porsi è la seguente: mica rimarrà quella sega oscena di Diawara? Solo quello funesterebbe l’intero mercato di gennaio.
peccato che c’è il problema dei comunitari, mi sto convincendo che loftus sia molto più forte di grillitsch ma se arriva niles non può arrivare lui.
Ma che c’entra Loftus-Cheek con Grillitsch? E’ come confondere Cristante con Veretout in quanto a caratteristiche.
Non conosco i giocatori degli altri campionati e non so se sono trattative reali oppure invenzioni giornalistiche ma mi fido di mou uno dei migliori che ha fatto una scommessa venendo a Roma che non può perdere
Una curiosità ma Aguissa che poteva arrivare per pochi spiccioli, non è che non è mai stata imbastita una trattativa semplicemente perché extra comunitario? E nessun giornale semplicemente non ci ha pensato?
Sembra che ci fosse un posto per gli extra-comunitari, in estate e ancora ora.
in estate sono partiti peres e juan jesus e sono arrivati abraham e shomurodov. Non mi pare che prima ci fosse un posto da extra-comunitare libero, forse peres aveva già il passaporto? JJ di sicuro no perchè in un ultima intervista alla roma disse che aveva maturato gli anni di lavoro necessari per richiederne uno e voleva acquisire la cittadinanza italiana
Scusa, ma se non ci fosse un posto da extracomunitario non potrebbe arrivare neanche Maitland-Niles.
Ma da così tanto fastidio un mio commento ripostato e rifiutato qui che esprimeva delle perplessità tattiche? Proprio così tanto fastidio?
Ciao Saverio, nessun fastidio, solo che i commenti devono essere coincisi e non eccessivamente lunghi altrimenti lo spazio dedicato ai vostri pensieri diventa di difficile lettura per i lettori.
Vi preghiamo a essere il più sintetici possibile, altrimenti siamo costretti a cancellare il commento.
Grazie e buon proseguimento.
Grazie per la risposta e vedrò di essere più coinciso in futuro
Loftus-cheek è un buon giocatore, ma credo che non arriverà
1) sicuramente un altro nome sparato dai giornalisti
2) non è neanche il prototipo di centrocampista che noi cerchiamo
Loftus-cheek è un centrocampista box-to-box, uno alla veretout per capirci. A noi serve tutt’altro lì in mezzo al campo, serve un centrocampista che sappia impostare dal basso, che sappia gestire palla e un giocatore che sappia spezzare le azioni avversarie. Credo che il nome di questo tipo di giocatore ancora deve uscire su qualche giornale
Forza Roma 💛❤️
eramente a noi servono entrambi i profili.
D3 ma in questo momento la priorità è un’altra. Sono d’accordissimo con te che serve anche un sostituto per far rifiatare veretout ma credo che arriverà a nel mercato estivo. In questo momento le priorità di mercato sono un terzino destro, un centrocampista mediano/regista e se ci scappa anche un difensore centrale, perché se dovessimo continuare con la difesa a 3 per il resto della stagione siamo un po’ corti lì dietro, e come prima scelta di cambio non mi fiderei di kumbulla.
Forza Roma 💛❤️
Mou vorrà calciatori che lui avrà osservato da molto tempo e ne conoscerà bene le caratteristhce, e valutando che si tratta di mercato invernale, il tempo di andare a conoscere elementi totalmente nuovi e sconosciuti, può essere deleterio. Devono essere “instant” players in questo momento.
Se arriva anche un buon calciatore ma ad esempio straniero, che può anche piacere ma non c’è il tempo per lavorarci, costruire gli automatismi di gioco, la vedo più dura per un centrocampista, che se non sa inserirsi da subito, rischi “Gonalons 2″ che non ci capiva un acca quando in campo e sbagliava tutto, perché troppo abituato al gioco del Lione dove ha militato per troppi anni.
Una incognita di prendere un centrocampista che ha militato in un club straniero ed un campionato, è il fatto che questo tipo di calciatore avrà modalità di gioco che non riesci a scrollarlo di dosso da subito (più semplice se giovane), almeno che l’allenatore non trovi questo suo modo di giocare totalmente compatibile, ma devi avere gli elementi che sono funzionali anche al tipo di gioco di quel centrocampista, ma anche questo richiede tempo.
Io per questo motivo non vedo adatto un Grillitsch o un Zakaria, non sono “instant” players, provvengono dalla Bundesliga, ottimo campionato, ma in passato chi veniva da lì ci mette tempo a carburare qui (differenze di vedute e di concezione tattica proprio tra la scuola di allenatori italiani, e quella nuova emergente tedesca).
Hanno giocato entrambi dal 2017 nel Hoffenheim e Borussia Monchengladbach,hanno automismi di gioco costruiti e scrollare questo di dosso ad un centrocampista, almeno che non sia giovanissimo, è difficile, ci vuole tempo.
Non si potrebbe aspettere che possano fare la differenza da subito, potrebbero anche steccare e sbagliare molto alle prime partite.
Ovvio quindi se chi deve arrivare e l’aspettativa è che faccia la differenza da subito, deve essere un “instant” player, cioè che Mou ha una idea molto precisa e solida di come può utilizzarlo e che ne conosca molto bene le qualità.
Come fu per Sneijder all’Inter, lo schiero dopo 3 giorni nel derby ed 1 solo allenamento dicendoli “Devi giocare facendo le stesse identiche cose che facevi quando giocavi nell’Ajax, voglio questo da te”.
Ma se vendiamo (regaliamo) Reynolds non potremmo liberare un posto da extracomunitario?
che sarebbe occupato da Niles, manca il secondo
Occhio a che siano a posto fisicamente.
Per favore.
La Roma ne potrebbe prendere uno solo, sono extra UE …. Incompetenti
La situazione (mediando e soppesando con lo scetticismo del caso le notizie uscite), sarebbe questa:
– Maitland Niles avrebbe già dato il suo consenso, ma c’è ancora da trovare l’accordo con la società: quindi, tranne vi siano preaccordi da definire in dettaglio (a noi non noti), è oggettivamente una trattativa abbastanza in alto mare;
– Loftus-Cheek viene trattato. Punto: =non si hanno notizie più precise. Ma è cosa subordinata alla cessione di Diawara (che, a rigor di logica e accortezza, avrebbe dovuto già essere avviata con qualche contatto). Trattativa molto in alto mare;
– QUINDI, si tiene in piede trattativa con Grillitsch, per cui si richiede sicuramente meno di quanto costerebbero (prescindiamo al momento dalla formula) i primi due (in specie Loftus Cheek). Pare (pare) che ci sarà presto un incontro coll’agente di Grillitsch;
– il pezzo, imho, migliore è Boubacar Kamara, che a sua volta presuppone la cessione di Villar (non in minusvalenza).
– di tutti non conosciamo il prezzo di cartellino attualmente trattato (voci più consistenti su Grillitsch) e neppure il complessivo bilancio preventivato delle operazioni, tra entrate e uscite. E ingaggi richiesti (tralasciamo le mazzette agli agenti…).
Risulterebbe però logico ritenere che si preferirà la formula dei prestiti con diritto o, nel caso di giocatori in scadenza a giugno, con obbligo.
Se cedendo sia Diawara che Villar – ma chissà quando entro gennaio -, si avessero tutti e tre, almeno Mou sarebbe contento. E pure noi tifosi: anche se mancherebbe comunque un centrale di supporto al “cagionevole” Smalling, magari anche più abile palla al piede.
Le incognite, se mai le notizie fossero fondate, se le valuta Mou.
PS: potrebbe non essere vero niente, date le fonti. Oppure no. Que sera sera…
FRS!
…non so chi arriverà a gennaio, ma una considerazione la faccio: pescare in Premier significa prendere giocatori che Mou conosce e soprattutto prenderli da un campionato che è superiore al nostro. A riprova basta vedere Ronaldo…qui fino a due mesi fa capocannoniere e capace di risolvere le partite, in Premier non struscia una palla…..
A parte che non si possono tessere e poi comunque sarebbero due doppioni,l’idea è che hanno gettato una rete di calciatori che vogliono il primo con cui trovano gli accordi verrà
A mio avviso la Roma ha sia bisogno di Grillitsch che di Kamara, il primo più metronomo, anche se con doti da incontrista, il secondo un recuperapalloni dalla tecnica finissima.
E poi soprattutto perché, indoviniamo un po’? Né Cristante, né Veretout sono ruolisti della mediana. Veretout non più, a meno che non lo decida lui, può farlo, ma fatica troppo. Cristante è esploso nella trequarti a due, in un 3 4 2 1, e in definitiva hanno lo stesso ruolo da mezzala, o meglio incursore centrale.
Loftus cheek andrebbe ad attufare proprio quel ruolo, in cui tra l’altro abbiamo Pellegrini e Michi. Dunque sarebbe inutile e dannoso, l’ennesimo adattamento.
Trascrivo nuovamente quello che ha detto Mourinho, non la Ferrazza o Balzani, 15 giorni fa:”Se a gennaio è possibile fare qualcosa è positivo, bene, ma non si tratta di investimenti pazzi, grossi.”
Quindi è inutile aspettarsi grossi calibri, lo ha detto lui stesso.
Questo perchè di soldi non ce ne sono tanti, la scorsa estate i Friedkin hanno speso parecchio, ma come detto da molti, hanno investito troppo nei due attaccanti, la campagna acquisti non è stata molto equilibrata lasciando sguarniti più ruoli.
Il problema è che il mercato della Roma non è in mano ad un Sabatini o ad un Sartori che ti scovano il futuro campione spendendo poco, da noi il mercato lo fa Mourinho, ormai è chiaro, e va a pescare in Premier perchè la conosce benissimo.
Lì i prezzi sono altissimi anche per i panchinari e quindi con quel poco che possiamo spendere oggi, comprerai giocatori poco più forti di un Villar o Diawara inutile nasconderselo.
Personalmente quindi non condivido affatto l’attuale politica societaria che continua con il metodo “nozze coi fichi secchi”, politica che si è esplicitata prendendo Mourinho senza regalargli una rosa adeguata e che ahimè continua anche a gennaio.
La sfida è impari perchè con questi pochi acquisti e di non alto livello, non arriverai certo in Champions ed a giugno si riproporrà lo stesso problema.
Insomma o hai tanti soldi o altrimenti i pochi li devi spendere bene, come fa l’Atalanta o da tanti anni il Siviglia, o come fece anche la Roma con Sabatini.
Io farei una cosa semplice, semplice perché così capisci se ad esempio Grillitsch o Loftus-Cheek o Zakaria interessano. Un giornalista faccia la domanda di dovere direttamente a Mou o Pinto. Su Xhaka è stato chiesto e l’interesse fu palesato. Su questi si è scritto così tanto ma mai e poi mai si è chiesto anche un parere su questi tre.
Immaginate se Mou rispondesse così…
Grillitsch:
“Certo che mi piace Grealish, al Manchester City non sanno come adoperarlo, ben venga qui, finalmente mi prendono un top player!”
“Non Grealish, ma Grillitsch il mediano austriaco dell’Hoffenheim”
“Non lo conosco… io ho detto “si” per Grealish, chi cavolo è Grillitsch?”
Loftus-Cheek
“Bravo ragazzo, lo conosco bene, ma non è adatto per come sto plasmando la Roma… piuttosto datemi un quarto Pellegrini visto che io ne vorrei 3 di Pellegrini, ma ripensandoci me ne serve un’altro”
Zakaria
“Volevo Xhaka, Zakaria non c’entra nulla, eppoi ho già preso Abraham come giocatore biblico, e di miracoli ne sono successi pochi…”
Lasciatemi essere molto perplesso vedere andar via un giocatore della Tecnica e della visione di gioco di biliardo per far venire questo mastodonte che non gioca mai….
Per gigante che non gioca mai credo tu intenda Loftus-Cheek. Bene, sino all’anno passato, senza quindi tenere conto delle partite giocate quest’anno coi campioni d’Europa, non con il Monterotondo, vanta 108 gare e 10 reti in Premier League. E ha 25 anni, non 30, quindi con la prospettiva di fare una carriera da 300 gare minimo nel campionato più competitivo al mondo, non nella Serie A in cui ormai giocano porci e cani.
Caro Dario io mi pongo una domanda molto semplice il Chelsea ha un buon giocatore e lo dà la Roma ?
assai improbabile
Anche se ha cefuto Momo doço che il fenomeno lo aveva scattato.
UB40 e Davide, non volevo dire che non fa retropassaggi, ma in tantissime azione e partite che ha giocato, nel contatto con l’ avversario fa sempre l’uno contro uno , e vince quasi sempre, non ha paura , questo intendevo e comunque in web ci sono partite e filmati a volontà se volete conoscerlo
Diciamo che non sono entusiasto nemmeno di Loftus-Cheek perché anche lui è assistito da una delle agenzie più grandi al mondo, quindi magari ora staranno pure buoni buoni sul prestito e prenderanno poco ma se Loftus-Cheek dovesse per qualche motivo arrivare da noi, gioca benissimo, abbiamo pure il riscatto fissato forse, il problema sarà trattenerlo.
Ad esempio molti vogliono Zakaria ma guardate che il suo procuratore è Cetinkaya, uno che rappresenta quasi 80 calciatori e non siamo proprio in buonissimi rapporti visto il modo che abbiamo trattato Robin Olsen, un suo altro assistito, e come detto Grillitsch ha Bohm, non proprio un signor nessuno (anche per questo Maitland-Niles e Kamara sarebbero preferibili perché non rappresentati da personaggi del genere che rende una trattativa molto più semplice).
Voglio solo delinearvi anche il fatto che eviterei in generale di prendere calciatori che sono rappresentati da grossi agenti/agenzie che poi ti mettono pressione per prendere un loro altro calciatore, perché se vuoi costruire un progetto a lungo termine, avrai sempre problemi per rinnovi contrattuali, con tante clausole complesse, e questi tipologie di agenti spingono tanto dinanzi ad offerte a portarti via il calciatore e chiedono sempre commissioni alte.
Chi sarebbero Biliardo e il Mastodonte?
Agresti me sa che ha grossa crisi… e dice fesserie nell’ illusione che Mourinho lo ascolti……poraccio!!!!
Se parli di chi rappresenta Loftus-Cheek qui stiamo di fronte alla agenzia Stellar di Jonathan Barnett. Barnett è il più potente e ricco agente al mondo e per lui lavorano una dozzina di procuratori già di livello, ognuno con alcuni top players. E’ uno che di commissioni chiede uno sproposito e se pensate che Raiola o Mendes siano i top, guardate Barnett è il re in cima. Lui e la sua agenzia guadagnano sopra i €120M solo in commissioni annue. Magari ora come detto prendere Loftus-Cheek non è problematica, lo diventa se incomincia a giocare bene però.
Dall’articolo la Roma ha disponibile un solo slot per calciatori extracomunitari. Chiedo agli esperti del forum se alla Roma cedendo Reynolds in prestito all’estero si apre un altro slot o il calciatore va ceduto obbligatoriamente a titolo definitivo all’estero per avere un altro posto libero. Attendo chiarimenti.
Solo 1 slot rimasto. Avevamo liberato 2 slot svincolando Juan Jesus e Bruno Peres la scorsa estate, quindi abbiamo 2 slot di cui 1 già utilizzato per Abraham, che potrebbe valere come slot con i requisiti di presenze in Nazionale di cui si qualifica per il rotto della cuffia avendo nella stagione 2020-21 registrato 5 presenze in Nazionale maggiore (valgono anche quelle in Nazionale Under) che sono il minimo requisito. L’altro posto extracomunitario non ha invece limiti quindi Maitland-Niles può essere tesserato. Non serve alcuna cessione di un extracomunitario perché non si può liberare un altro posto, il limite per noi è 2 e potrebbe essere di un massimo di 3 per squadre senza extracomunitari.
Ok, grazie del chiarimento.
Dopo aver visto piangere per il mancato arrivo di Boga e recriminare per l’eventuale acquisto di Loftus-Cheek, ho capito che qui c’è gente che recita una parte solo per trollare. Per la serie: ho visto cose che voi umani…
Potrei limitarmi ad evidenziare che la notizia viene dalla Ferrazza, attendibile come una banconota da 30 euro.
Magari fosse. Loftus Kheek è un armadio a 6 ante dotato di ottima tecnica e buona corsa. Pur avendo caratteristiche parzialmente diverse, in serie A rischierebbe di essere un crack come e più del Milinkovic degli odiati cugini.
Peccato che, dopo anni di prestiti e qualche malanno, quest’anno sia stabilmente entrato nelle rotazioni dei Blues.
Il giocatore ha più di 10 oresenze in premier, anche se non tutte dall’inizio, oltre a 4 cap in Champions.
Di fatto x Tuchel è la prima alternativa a Kanté.
Resta a Londra al 99,9%, ma caso mai dovesse andarsene sicuramente non in direzione Trigoria e non per una cifra alla nostra portata.
O l’uno o l’altro.Sono due extracomunitari e nn c’è spazio.
Ma come si fa ancora a nominare Loftus-Cheek quando sono state scritte notizie circa l’arrivo sicuro di Niles, pare che l’accordo sia stato raggiunto col calciatore dell’Arsenal ed anche con il club londinese, quindi i posti disponibili per gli extracomunitari che non giocano in Italia sono finiti ed ovviamente Loftus-Cheek è un acquisto impossibile.
Poi, se hanno scritto una marea di caxxate sulla questione che è fatta per Niles, allora possono ancora tenere in piedi il nome di Loftus-Cheek ma sia in un modo che nell’altro avrebbero comunque scritto caxxate con cose contrastanti tra loro sfociando così nel ridicolo, cosa evitabilissima se l’avessero fatta finita di accostare Loftus-Cheek alla Roma direttamente alla fine del mercato estivo.
Buongiorno, mi rivolgo al moderatore. Ho scritto del mio problema almeno altre 7,8 volte senza ricevere risposta. Perché ogni volta che metto un like o un dislike si cancella tutto e va tutto a ZERO? POTETE FARE QUALCOSA. Grazie
Ciao Bob, è un problema che non dipende da noi. Comunque, i pollici sembrano azzerarsi (succede a tutti, non solo a te) ma in realtà non è così: se ricarichi la pagina, vedrai che sono conteggiati normalmente.
Ci scusiamo per il disagio, speriamo si risolva a breve.
Buon proseguimento,