Mou cambia la Roma: contro il Venezia passerà al 3-4-1-2, due esclusi eccellenti

38
2077

AS ROMA NEWSMourinho cambia la Roma. Contro il Venezia, rivela l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), il tecnico ha deciso di puntare su un modulo diverso, e schiererà la difesa a tre.

Colpa della mancanza di terzini a sinistra. Lo Special One quindi ridisegnerà la squadra con tre centrali, che saranno Ibanez, Mancini e Kumbulla, con Karsdorp ed El Shaarawy a giocare a tutta fascia. In mezzo al campo confermati Cristante e Veretout, mentre Pellegrini agirà alle spalle delle due punte.

Ed ecco la seconda grande novità: l’esclusione di Zaniolo e Mkhitaryan dall’undici iniziale, e l’inserimento di Eldor Shomurodov, che giocherà al fianco di Tammy Abraham.

Mourinho dunque stravolge l’assetto abituale, il 4-2-3-1, complici le assenze e le condizioni non ottimali di alcuni interpreti del modulo preferito dal portoghese. Tra poche ore vedremo se le modifiche apportate daranno i risultati sperati.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteVENEZIA-ROMA: le probabili formazioni, il meteo del match e dove vederla in TV
Articolo successivoRiecco Villar e Mayoral: Mou riabilita la colonia spagnola

38 Commenti

    • Infortuni a parte, a me piacerebbe vedere la Roma con 1 centrocampista in piu, e zaniolo trequartista: 4312
      veretout cristante pellegrini
      Zaniolo
      Abraham shomurodov

    • A me non dispiacerebbe vederli schierati così. Vediamo se Kumbulla, centrale come in nazionale, con ai lati Ibanez e Mancini, funziona meglio. Poi da un sacco di tempo si dice che Abraham ha bisogno di un altro là davanti…allora vediamolo. Poi se Zaniolo si riposa (ma può entrare in corso al posto di Pellegrini) non ci vedo nulla di male. Piuttosto… Karsdorp, si giochi a 4 o a 3 dietro, non ha cmq sostituti. Per le caratteristiche della nostra rosa adesso questo è il modulo più congeniale, c’è poco da fare…

    • È la formazione che ho scritto ieri su un altro articolo, e ho ricevuto parecchi pollici giù 🙄👊, in ogni caso speriamo sia la svolta 👊👊👊

    • No, non sono daccordo.
      Per me sarà fondamentale macinarli sotto il profilo del gioco, mettere tammy davanti al portiere ecc ecc

  1. Bella prova se questa fosse la formazione iniziale mokh..é troppo tempo che non e piu lui sta regredendo e non si può regalare un giocatore ogni volta agli avversari di turno non può che farle bene zaniolo al contrario si danna l’anima e corpo ma ancora è lontano da quel giocatore in prospettiva straordinario anche a lui può farle solo che bene poi andiamoci a prende sti tre punti perché sono dopo ieri ancora più decisivi perciò carica a testa bassa dammi 3 punti e alla sosta ci riorganiziamo per bene daje Roma daje

  2. Era ora! Anche se il 4-3-1-2 con la difesa a 4 lo trovo migliore nel momento in cui tornerà Spinazzola… Comunque secondo me vicino a Abraham potrebbero giocare anche Zaniolo o C.Perez come alternative a Shomurodov…

  3. Finalmente. Giustamente deve giocare chi dimostra di avere una forma migliore, forse si poteva osare anche Borja Majoral al posto di Tammy.. Un centrocampo più consistente era quello che mancava nelle ultime gare, speriamo sia il modulo giusto, sicuramente più equilibrato. Forza Roma!

  4. Le prova tutte
    affiancare Abraham per certi versi sa di mossa della disperazione viste le prove dell’inglese
    Comporta la edclusione di Zanooëo. la frase piu incosciente che ho sentita e siamo quarti
    Yutti diciamo Forza Roma !

  5. PER LA REDAZIONE:
    per favore cambiate foto, che in questa Mourinho sembra invecchiato di 10 anni in 4 mesi
    SEMPRE FORZA LA ROMA

  6. Grande Mou finalmente!!!
    Dajeeeeee che potrebbe essere la partita della nuova Roma.
    Due attaccanti ed un centrocampo più forte.
    Forza ragazzi

  7. Ho sempre sperato in un 352 in campionato, è la formazione che rende di più in serieA. Il 3412 ci si avvicina e sono contento, anche considerando le caratteristiche della rosa.
    Potremmo rigenerare anche Kumbulla che mi sembra un bel potenziale, e Zaniolo se messo al fianco di Abraham.
    In Europa difesa a 4.

  8. Ottima notizia!!!!! 🎉🎉🎉
    In attesa di possibili innesti a gennaio al momento anch’io non intravedo altre possibilità che cambiare modo di giocare o recuperare qualche epurato.

    I maggiori problemi al momento sono:
    1) Abraham sempre troppo solo e incapace a fare il gioco di Dzeko. Perde regolarmente i palloni alti che gli arrivano. Con l’attuale modo di giocare è inutile ed inoffensivo. È giocatore invece da servire in profondità negli spazi o innescare in area da giocate di esterni che arrivano sul fondo. Ha bisogno inoltre di una spalla essendo uno che prova spesso l’uno-due.
    2) esterni offensivi adattati al ruolo che non saltano l’uomo e non vanno sul fondo. Inoltre vengono chiesti loro compiti di copertura che ne minano la brillantezza in fase offensiva. Se Zaniolo ha recuperato una forma accettabile, Miki è invece ora in grande difficoltà.
    3) centrocampo poco qualitativo che verticalizza poco e troppo lento quando si tratta di contrastare i ribaltamenti di fronte avversari. Il reparto si giova al momento del contributo difensivo di Pellegrini e degli esterni offensivi che rinculano. Col modulo a tre dietro invece il contributo al centrocampo verrebbe dato oltre che da Pellegrini, dagli esterni difensivi che opererebbero in quel settore. Peraltro con un modulo più coperto dietro troverebbe più spazio Villar l’unico centrocampista che sa verticalizzare e provare il dribbling a centrocampo per cercare la superiorità.

    Bravo Mou!!!!
    Oggi dev’essere la gara che segna la nostra ripartenza, la nascita di una squadra nuova, dopo settimane difficili.
    Se le cose vanno come spero ci sarà la pausa delle nazionali per consolidare i nuovi schemi.

  9. La Zucchelli ieri ha fatto una domandina a Mou sul Venezia ,mentre in radio si da un gran da fare per sparare bordate….questo stesso mio commento nell’ articolo dell’ intervista allo special One mi è stato bloccato…strano

  10. Sentite condoglianze a chi ha cambiato nick, solo per dar contro al Mister. Portatori d’ambiguità innata. Forza Mourinho Forza Roma!!!

  11. perchè non vi ricordate luis enrique? era arrivato che faceva il triathlon…..tutto figo ed in meno di un anno lo abbiamo devastato…sembrava mi nonno

  12. @ SAMURAJ ( prendila come battuta … 😉 ), non è che devono cambiare la foto … forse è proprio che venendo qui ad allenare alla Roma, lo “stress” del famoso “Ambiente” lo ha invecchiato di qualche anno in piu’, come successo già a non pochi suoi predecessori :).

    Per quanto riguarda il modulo 3412 che dovrebbe usare ( usiamo il condizionale fino a che scenderanno in campo ) oggi la nostra Roma, a me non dispiacerebbe, soprattutto perchè in questo modo dovremmo essere molto piu’ “coperti” in difesa, ma soprattutto a centrocampo, dove con il 4231 ( che resta uno dei migliori moduli attuali, SE hai giocatori adatti e in piena forma ), i 2 centrocampisti, quasi sempre Cristante e Veretout, che oltretutto stanno ormai con le bombole d’ossigeno, vengono spesso messi in mezzo e superati facilmente dagli avversari che sono quasi sempre in superiorità numerica proprio a centrocampo.

    Poi per la messa da parte di Zaniolo in particolare e Miky, ci puo’ stare, x vari motivi in questo periodo sono meno in forma di altri e comunque per me rientreranno molto presto tra i titolari.
    In avanti giusto puntare ( se cosi’ sarà …) su Elsha, perchè è uno dei pochi attaccanti in forma ( comunque segna ) e d’accordo anche con un secondo attaccante ( Shomu o Borja
    che sia ) al fianco di Tammy, che in questo periodo non è al massimo, ma per me deve continuare a giocare e presto inizierà a segnare, ne sono sicuro.

    Per il resto, come detto anche da qualche altro utente, cerchiamo/speriamo di prendere ‘sti 3 punti in qualsiasi modo possibile, poi durante la sosta ci ri-organizzeremo, sperando che i “nazionali” tornino tutti sani e che qualcuno attualmente ai box, torni pronto per giocare ( Smalling (?) ).

    Sempre Forza ROMA !!!

  13. Ho appena letto che il Genoa ha preso Shevchenko come allenatore: quale sarà la prima squadra a giocare contro il Genoa? La Roma. Come contro il Verona…

  14. Caro VEGEMITE buongiorno, vedi quale diverso spirito anima le tue osservazioni rispetto ad altri commenti di critica acida e sarcastica? Non mi ricordo se sono riuscito a risponderti, sono in convalescenza, su una tua ironica domanda se ti ritenevo “romanista”(tengo a precisare che non voglio dare la patente del tifoso a nessuno ma che credo fermamente che alcuni nick che scrivono qui non sono della ROMA, o scrivono per impeto compulsivo o animati da altri motivi diversi dall’affetto per i nostri colori) ; a parte che se hai notato le persone che nomino scrivendone il nome in maiuscolo hanno tutto il mio rispetto e se hai fatto caso parlo qui in genere con tre quattro amici. La mia posizione rispetto a Mourinho è ferma sulla completa adesione alle sue decisioni prese partita dopo partita, succeda quello che succeda e a fine stagione se ho sbagliato a crederci, non avendo commesso nessun delitto ahahha sarà solo un mio dispiacere. Un caro saluto e sempre Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome