AS ROMA NEWS – Josè Mourinho si riaffida ai titolarissimi ma cambia qualcosa in panchina. “Vedrete domani”, ha detto il tecnico. E qualche novità potrebbe davvero esserci per Roma-Napoli.
Il mister ha infatti annunciato la presenza del giovane Filippo Missori, 17 anni, terzino destro della Roma Primavera che vista la giovane età ha totalizzato appena quattro presenze con i ragazzi di Alberto De Rossi.
Missori lo scorso luglio ha firmato il suo primo contratto da professionista insieme a Morgan De Sanctis, che si occupa del settore giovanile. In giallorosso ha vinto due scudetti: con l’Under 15 e poi l’Under 17.
Insieme a lui verrà aggregato con i grandi anche Felix Afena Gyan, l’attaccante ghanese che ha impressionato tutti in questo avvio di campionato Primavera. Per lui gol e giocate che hanno fatto la differenza, risultando essere di gran lunga il migliore dei suoi.
E qualche escluso eccellente tra le riserve potrebbe esserci: a rischiare la tribuna sono tanti, da Reynolds a Villar, che da qui al prossimo gennaio troveranno pochissimo spazio.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Ha fatto benissimo
Certo con Borja e Shomu aggregare un attaccante della primavera ha proprio senso….. Fosse vera sta cosa a me Mourinho lascia sempre più interdetto.
XYZ quello che dici ha un senso per noi, ma qui stiamo parlando di un Signore che ha portato a casa 25 trofei, per farti capire la Roma nei suoi 90 anni di storia ne ha molti meno. Io non so cosa ha nella testa Mourinho ma tendo a fidarmi, dobbiamo solo aspettare 12/15 mesi e tirare le somme. Popolo giallorosso dobbiamo fidarci di Mourinho, la sua è una strategia che vuole rivoluzionare la Roma e per noi tutti sembra assurdo che possa scaricare i panchinari e i meno bravi con il rischio di ritrovarti a giocare con 13/14 uomini per tutta la stagione, lui sa cosa fare e lo ha dimostrato.
L aveva fatto che il 6 1 , nn lo denticava,ma non penso che fare così per ripicca sia molto producente.
Mayoral lo scorso anno tt lo volevate in campo, Villar era un predestinato ecc…..
Adesso tutte pippe? Ma….
Cmq sempre forza As Roma💪💪💪💪🙄
..
Pippe ? Mourinho non mira ad arrivare 3/4°/5° etc… , vuole vincere in Italia e in Europa. Lui vuole la squadra per i prossimi 2/3 anni e con questi non vai da nessuna parte. Se vuoi vivacchiare tra il 3°e 6° posto vanno benissimo. se vuoi vincere ci vuole altro anche e soprattutto in panchina. Mourinho lo ha capito e non vuole perdere tempo, tutte ste mezze seghe senza carattere via, chi ha le palle le tiri fuori e dimostri di potersela giocare ai massimi livelli. A fine stagione altra potata definitiva dei rami secchi e dentro solo giocatori e uomini che sappiano reggere pressione e momenti difficili.
Leggo molti post di gente che critica ma scommetto sono le stesse persone che in occasioni di sconfitte pesanti hanno sempre e sicuramente detto quella frase famosa…a questo punto sarebbe stato meglio giocare con la primavera…..ecco,appunto….vi ha accontentati!Grandissimo Mou
Oggi L’unico che può subentrare SE occorre è Missori (questione di alternative), Félix scalderà la panchina… anche se l atmosfera della serie A ti fomenta …
Come è, ma l’ importante che partecipano con il gruppo, cominciano nel sentire un atmosfera diversa…
ora è evidente che la società non è stata di parola con Mou quanto riguarda gli acquisti ….forse promessi all’inizio e mai mantenuti……se non hai la possibilità di comprare e di fare una grande squadra , perchè illudere i tifosi con promesse che non si possono mantenere? e più grave aver dato fumo agli occhi con l’arrivo di Mou.
3 anni di progetto,ieri lo ha spiegato facile facile.
Primo anno sfoltimento dei rimasugli, poi ogni finestra di mercato si costruisce per il futuro.
Lo ha detto.
Purtroppo comprendo che siamo indietro sulla tabella di marcia ma i debiti non si possono nascondere, ha detto anche questo in soldoni…
Ergo ce vole pazienza
Ancora co sta storia
Si parla di tre anni e se sbatte sempre co la società che illude…
Passati tre anni se fanno i conti e le critiche semmai …
Felix se lo fa giocare te segna pure … vedrai …
Ma dove le hai sentite ste promesse della dirigenza se non parlano mai? Forse lo hanno detto solo a te!?
I cosiddetti tifosi mi sa che si sono illusi da soli, le promesse se le son sognate e gli è pure sfuggita la conferenza stampa di presentazione.
Fin dal primo giorno vi è stato detto che ci sarebbe stato un progetto di crescita – avallato dallo stesso Mou – a medio/lungo termine.
Ma che cercate?
Poi, ovvio, se come si vincono 4 partite, cominciate a blaterare di scudetti e coppe del mondo, beh, allora…
La società è stata chiarissima e perentoria.
Progetto a medio/lungo termine fondato sulla sostenibilità.
Tutto ciò che eccede questa formula è un parto della vostra mente.
È anche vero che a maggio giugno la Roma voleva investire sul terzino e sul centrocampista (oltre che sul portiere)contando di avere Dzeko e Spinazzola.
Ha dovuto investire su un attaccante forte e giovane(che non può costare poco) e su Vina
460 milioni di aumento di capitale la chiami illusione? dimenticate sempre che è il calcio col ffp. che una società non può prendere e spendere senza rispettarlo, e la Roma non ha uno sponsor fasullo da 50 milioni l’anno, stile jeep, o Suning gli anni passati, che le permette di spendere quanto le pare. e che quindi serve tempo er davvero, non perchè gli andava di dirlo
Gio, hai sentito ieri Mourinho?
se vuoi sistemare i conti di una squadra la prima cosa da fare e’ snellire il monte ingaggi ed eliminare tutti gli stipendi inutili che non rientrano nel progetto di crescita. io sono con la societa’ a piccoli step arriverà il nostro momento .
ZTT mi hai innervosito parecchie volte con i tuoi commenti, oggi non posso che essere d’accordo con te, sottoscrivo dalla prima all’ultima riga.
Ieri il mister ha parlato di bravi ragazzi, non di bravi giocatori, in riferimento alle seconde linee.
Se alla Juve manca Chiellini hanno de Ligt in panca, noi se manca Ibanez che non è un fulmine di guerra, abbiamo kumbulla.
Questo ha detto
Forse cosi è piu chiaro pe tutti.
A me pare che a parole non lo batte nessuno, ma la sfida è fare i 3 punti col materiale che hai a disposizione, non con quello che sarebbe il tuo 11 + panchina ideale. Sulle difficoltà di acquisto penso che fosse chiaro a tutti il meccanismo. Quello che non è chiaro è come sia possibile che un centrale titolare con la Polonia non sia adatto manco alla panchina in serie A (col Verona fece un campionato memorabile). Villar non sarà il centrocampista dei sogni di Mou, ma è più scarso di Felix o di Reynolds? A questo punto, io giudico solo in base ai punti che arrivano. Tanti punti, Mou ok… Pochi punti, andava bene pure Fonseca… Le chiacchiere me le sbatto
Il costrutto di una squadra si fa in base alle richieste dell allenatore, ci sono coach bravi che ti fanno belle stagioni con 2 spicci tipo Juric, De Zerbi , il Sassuolese , e poi ci sono coach che gli devi costruire la squadra perchè non si accontenta dei materiali dei sopraccitati.
Ladifferenza è che con i primi nun se vince, col secondo caso invece si vince a una condizione, quella di dargli una squadra competitiva costruita senza commissioni e senza l idea farlocca dei movimenti plusvalenzabili.
i Conte ,i Mou,i Simeone, non s accontentano dei rimasugli, ma questo gia lo sapevamo.
I Friedkin lo sanno, e stai sicuro che nun se presentamo co sti scarpari in Cempio.
Altrimenti piamo il Gattuso di turno e vivacchiamo alla giornata…
Mou e Pinto sono gli unici a cui darei pazienza, cosa che assolutamentenon avrei dato alMoncolo sevillano, alsassuolese e a fonzeccolo
Beh, ma se si parla di “progetto” allora si prende un allenatore che fa crescere i ragazzi, non uno che vuole uno squadrone fatto e finito. Che progetto è quello di comprare giocatori forti e mandare via ragazzi giovani? A me sembra che ci sia una certa differenza tra ciò che la società ha in mente e ciò che pretende Mou. A gennaio quanti giocatori si possono ragionevolmente vendere e comprare? Quindi se non arrivano 4 rincalzi forti vuol dire che va bene arrivare ottavi?
Aò,oggi me so magnato un piatti de trofie…in onore o alla faccia tua,fa un pò te
No criptico, il progetto è costruire una squadra, puoi farlo in 1 anno se sei un fenomeno e hai i petrol dollari oppure in 3 anni se cerchi situazioni di mercato senza svenarti vedi Abrahaam o VInha , questo già lo abbiamo bocciato dopo 2 mesi, ( tra qualche tempo ne riparliamo). Mourinho ci ha fatto capire chi può rimanere per una ROma che vinca e chi deve andare via. I vari Villar, Mayoral potevano andar bene per una ROma ai margini delle grandi, non vanno bene se vuoi vincere. VSe vuoi fare l’Atalanta va benissimo far crescere i giovani e non vincere una mazza, se vuoi vincere Morinho se la comanda, non Gasperini.
Provocazja…
Vediamo dove va a parare (gennaio, con tutte le sue fantasmagoriche aspettative, è mooolto lontano)
speriamo bene
Villar , Mayoral , Kumbulla sono diventati il demonio o comunque l’unico male della Roma
Anche Reynolds, che peraltro fra tutti è quello che non ha dimostrato ancora alcunché.
Davvero non si spiega, a meno che non si facesse campagna acquisti spiando gli altri (la Rubentus lo voleva).
Off topic: qual’e’ quella squadra che l’altro anno ha avuto 20 rigori a favore e quest’anno gioca sempre in superiorità numerica?
1) Roma
2) Milan
3) Pergolettese
Dai, è facile…..
I lamentosi? QUelli che piano banane storte in facciain Cempio e sono ultimi a zero nel girone? eheh
Uno scandalo, 20 rigori in un solo campionato è roba che manco ai tempi di Moggi succcedeva.
Continua il deponziamento del patrimonio della società. Tanto i soldi non c’è li rimette LUI gli basta fare gli show per i media.
La Roma è eterna lui no, quando se ne andrà avrà lasciato un deserto, sono certo che non si salveranno neanche i magazzinieri.
SEMPRE FORZA ROMA
E’ dai tempi di Giulio Cesare che vogliamo il salvatore della patria, ma è una grande società a fare grande l’allenatore. Basta vedere che al Bayern Monaco vincono tutti da Van Gaal a Niko Kovac, solo qui a Roma pensiamo che basti una persona per cambiare il corso degli eventi
Felix è davvero un bel prospetto … ma tanto tanto … l’ho visto giocare quest’anno ( seguo spesso anche la primavera in TV ) e ha fatto benissimo ed è veramente forte sembra un predestinato … ma … c’è un grosso MA … tutto cio’ nella Primavera, che è completamente un “altro sport”.
Comunque io mi fido ciecamente di Mou … e se fosse vero che se lo porta in panca, vuol dire che lui pensa che puo’ starci.
Detto cio’ … tutti con la testa a stasera ( stadio con molta gente finalmente …) e con tutto il cuore … FORZA E DAJE ROMA !!!
Felix Afena Gyan può stare benissimo in panchina con i grandi
Certo, certo… Per entrare, eventualmente, al posto di chi?
Al di là di quello che è stata la partita tristissima con il Bodo, credo che Mourinho abbia chiarito, ieri, a chiare lettere, che nell’A.S. Roma “la vigna degli zebedei” non esiste più. Almeno finchè ci sarà lui.
O sei un calciatore e, soprattutto, un uomo con determinati attributi e qualità tecniche, oppure per te non c’è posto. Con lui non giochi. Punto.
E’ giusto? Non è giusto? E’ conveniente? E’ produttivo? Questo non conta, con lui è l’Anno Zero.
Tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno, da sempre, incensato giocatori “normali” spacciandoli per campioni in essere o in divenire, pronti a chiedere rinnovi ed aumenti contrattuali dopo tre passaggi fatti bene da ieri avranno capito definitivamente che qui “sò finiti i giochi”. Altrimenti: quella è la porta, passi lunghi e ben distesi.
Secondo me – e l’ho già scritto – ai Friedkin della svalutazione di quelli che Mourinho non considera adeguati, frega il giusto; l’importante è che se ne vadano e facciano risparmiare sugli ingaggi e spazio a giocatori migliori.
FORZA ROMA!
C’è da “soffrire”… Però, finalmente il buon Mourinho riuscirà a fare piazza pulita di mezze tacche e giocatori sopravvalutati… Su Villar e Calafiori però… È lui l’allenatore… Evidentemente ha visto dei limiti forti (magari a livello di carattere) che non conferma i due “gioiellini”… Sicuramente, sotto la sua guida, arriveranno giocatori o giovani che valgono! Aspettiamo… Daje per oggi!
Spero che a Gennaio i Friedkin rinforzino pesantemente la squadra con i giocatori che vuole Mourinho,non con quelli che sceglie Tiago Pinto,per fare in modo che poi l’allenatore non abbia più alibi e non abbia più modo di lamentarsi,così finalmente si vedrànno le trame del suo fantastico gioco.Ma come si fa a capire quali sono i giocatori scelti da lui e non dal DS?
E molto semplice….Abraham,Vina e Rui Patricio giocano sempre,Shomurodov invece sta in panca,il che dimostra che non e’ un giocatore che lui ha fortemente voluto..
Però sia Eldor che Elshan entrano quasi sempre. Eldor per me è una sua scelta per fare il vice centroavanti e in caso anche fare la seconda punta o l’esterno. É stato scelto per fare il vice Dzeko non per essere titolare ed é proprio il tipo da Mou: non si lamenta e quando entra da sempre il fritto, qui di la tipica seconda linea di Mou. Che poi non sia “il titolare fisso” é palese altrimenti non prendevano Tammy!
i giocatori scarsi odiano Mou, i giocatori forti lo adorano e io sto tutta la vita con Mou.
Sentire Petrachi dire che Villar è il nuovo Jorginho, cose da pazzi, queste persone vogliono il male della Roma
Si dillo a Salah e De Bruyne….. Che pippe…..
Si pure Drogba etc. etc… Salah scartato da Mou era quello che qui a Roma tutti dicevano che si mangiava troppi gol e che i giornalisti hanno “premiato” con un 6 saceso di media… De Bruyne ci ha messo anni per diventare De Bruyne… Come dire che alla Fiorentina sono cretini perché scartarono Zaniolo… con quelli molto giovani capita!
Questo sarà un anno di lacrime e sangue e anche qualche gioia , ma solo così si cresce, Villar e Diawara sono fragili, Kimbulla magari è un buon marcatore ad uomo con difesa coperta da centrocampo vedi Verona, ma non ha velocità e quindi nel gioco di Mou non funziona, ricordatevi di Lucio, uno grezzo ma ossessivo e veloce nella marcatura. Per concludere da Monchi a Petrachi molto si sono fatti le maniche spendendo male tanti soldi per giocatori normali e strapagati, la rottura di Mou ha qualche rischio ma è necessaria, il messaggio ai procuratori pure, non siamo più il riparo per mezze seghe pagate al prezzo di grandi giocatori, questo è il messaggio, sorprendente leggere i commenti di tifosi che ritengono Mou capace solo di chiacchiere, per questi basterebbe un Sarri del bel gioco. Forza Roma.
Caro Julianb le promesse non le ha sentite nessuno e nessuno pensava di vincere subito… Ma mi chiedo se cmq nei 3 anni di progetto erano comprese la più grande figura di melma della storia della Roma in Europa contro una squadra di dopolavoristi norvegesi e soprattutto 3 sconfitte ad appena metà del girone di andata con 10 punti già sulla prima… Ecco questo magari anche il buon Mourinho non lo aveva preventivato nonostante sia il 1 anno.
Sarebbe meglio se mandasse un altro allenatore in panchina, piu che Mourinho quello attuale mi sembra Zeman per come mette male la difesa in campo, a prescindere da chi gioca
Così oltretutto fai un danno anche alla Primavera! Qualunque problema lo risolvi in famiglia, non non è propriamente una mossa intelligente fare questo teatro.
Tutto quello che serve per caricare la squadra (per dirla alla Mourinho: la prima squadra) va bene, l’importante è battere o’ napule; perché se si perde oggi addio quarto posto. Forza Roma!
Raynolds , Villar e Mayoral verso la tribuna… Il mister sta provando a canalizzare tutta la negatività su questi 3.
Mayoral è un prestito e non verrà rinnovato, nn c’è remissione.
Raynolds ragazzi è una battaglia persa in partenza.. inspiegabile il suo ingaggio se nn che bisognasse fare un favore a qualcuno in USA.
Villar un po’ dispiace, si poteva valorizzare un po’ … È un under 21 spagnolo…. Speriamo basti questo per ricavarne una plusvalenza a gennaio… Fortunatamente è costato niente.
Se scaricare sti tre significa recuperare la rosa va bene anche così…
ce ne stanno parecchi di esuberi da sistemare
Reynolds, Kumbulla, Diawara, Villar
aggiungiamo anche Fazio, Santon, Mayoral che saluteranno a breve
e nella lista ci aggiungerei anche Smalling che non gioca 5 partite di seguito da un anno e mezzo
stiamo già ad 8 esuberi molti dei quali pagati a peso d’oro e giustamente Mou parla di persone che si sono arricchite spolpando la Roma
Defraudati e derubati sia al derby che a Torino, c’è chi la memoria non la possiede…. orsato maledetto….datemi quei 6 punti oppure 4 e poi ne riparliamo…. villar, diawara, reynolds, b.majoral lo avevamo già visto da settembre che erano inutili, dove è la novità….
DAJEEEEEEE MOU SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!💛❤
Mou si sta rendendo ridicolo. La Roma ha fatto la migliore campagna acquisti della serie A in un periodo in cui non si spende in euro se non hai un presidente arabo. È arrivato Abraham e Shumo per 60 milioni, solo in attacco per sostituire Dzeko, sono stati confermati tutti i giocatori senza cessioni. Quando è venuto a Roma pensava di stare a Manchester? Che pure lì non ha vinto né Premier né Champions… con l’Inter vinse tutto proprio quando aveva ben poco materiale su cui lavorare e solo gli 11 titolari, gli avevano venduto Ibra per Milito (che non era nessuno) e gli avevano preso tutti giocatori bolliti che ha fatto diventare candidati pallone d’oro.
Secondo me dovrebbe smetterla di fare conferenze stampa show e pensare al campo perché a me sembra solo che stia deviando responsabilità su altro, Conte style.
Per oggi mi aspetto un altra sconfitta. Questi ce pijano a schiaffi proprio. Sono troppo deluso da giovedì. Non riesco a essere ottimista.
credo che chi resterà in panca sarà “chi ride con le tasche piene di soldi”, mi pare palese
Per anni ci siamo lamentati (in tanti ) di allenatori che,arrivando ad allenare la Roma avevano vinto la lotteria e accettavano tutto o,come Spalletti ,erano certi di andarsene subito prendendo in giro tutti con il teatrino del se non vinco me ne vado,volevamo un allenatore con curriculum un top,eccolo,abbiamo ed hanno (i Friedkin)voluto la bicicletta,ora pedalare!Appena annunciato Mourinho il primo pensiero è stato:ora ,però,devono fargli la squadra. Da anni ormai siamo talmente abituati alla mediocrità che ci siamo scordati come sono i grandi calciatori,loro si sono abituati ad essere qui per arrivare ad altre squadre se bravi o a pascolare per anni a Trigoria e guadagnare quanto mai avrebbero guadagnato per anni,noi ,anche giustamente,coccoliamo e difendiamo chi indossa la nostra maglia,e,basta poco,perchè si sentano fenomeni e basta una partita di livello superiore per battere cassa. Alla Juve che vinceva ,chi arrivava,aveva la pressione di dimostrare di essere all’altezza,chi non lo era,era fuori dal progetto e via,qui i migliori andavano via,invece.La musica è cambiata,devi dimostrare di essere da Roma,se non lo sei tecnicamente e/o mentalmente,sei fuori!Ti trovi una squadra del tuo livello,perchè non sei nessuno,tranne Smalling e Mhkitarian,qui nessuno è nessuno. Se mettiamo in discussione(per quanto sia criticabile)anche Mourinho,allora basta ,teniamoci gli scarsoni strapagati o i giovani che si sentono arrivati. Quando,facendo turn over, aveva molti titolari in panchina ,Mourinho ha detto che ,in quel caso,era tranquillo perchè aveva cambi validi in panchina,ecco ha detto bene molti dei titolari sarebbero buoni cambi in una Roma competitiva. Non servono 2 riserve ,servono 2-3 titolari a Gennaio per tentare il quarto posto e 5-6 titolari nei prossimi anni per lo scudetto!Prima inizia la pulizia,meglio è!
slimer, sta brutto che me gratto? ahahhahah E una volta facciamo i lupi, per leccarci le ferite c’è sempre tempo. Forza ROMA
Tranquillo me.gratto purio però sto troppo avvelenato.
Un allenatore è bravo quando utilizza al meglio il materiale che ha, e cerca di adattare le sue idee di calcio alle caratteristiche dei giocatori. Vedi Fonseca con Mancini centrocampista, la difesa a tre, l’ utilizzo di Villar che lo ha ben ripagato, ecc.
Soprattutto un allenatore non denigra mai le qualità dei suoi giocatori, tanto meno in pubblico. Minimizza gli errori e cerca casomai di incoraggiare chi li commette. Poi, in privato, nello spogliatoio, può anche essere duro, ma sempre nell’ ottica di fare il bene della squadra.
Quello che ha fatto Mourinho nel dopo partita di Boro non l’avevo mai visto prima e sono certo che non lo vedrò mai più.
Continuerò a tifare e soffrire per la Roma, come sempre, ma la presenza di quest’ uomo ipocrita ed oppurtunista mi disturba non poco.
Sottoscrivo fino alla terzultima riga.
La conclusione mi sembra ingenerosa, quantomeno allo stato. Poi vedremo e, come tanti fanno, si spera che il giudizio sarà tutt’altro.
Boh, forse lì per lì ha sbroccato per l’umiliazione del 6-1, e a quel punto ha dovuto mantenere la linea anche nelle dichiarazioni successive.
Se navigassimo in un mare agitato, credo che salvo qualche irrecuperabile eccezione qui tutti non penseremmo di buttare a mare chi sta al timone. I proprietari della nave, ossia i Friedkins, hanno scelto lui, e quindi basta, lui è come Hackett del conradiano ‘Tifone’ (anche se un po’ più loquace).
D’altro canto, la rotta è lunga, quantomeno un triennio, no? E se te ne sbarazzassi alle prime difficoltà, poi chi prenderesti? I migliori se li sono accaparrati gli altri.
Quindi si va avanti. Consapevoli che le cose importanti non accadono sotto i nostri occhi. I Friedkins, Pinto e Mourinho si saranno parlati, e quel che conta è che abbiano trovato un’intesa sul da farsi.
Rischia di bruciare due giovani
Oramai è inutile ripensare l’accaduto. Mourinho ha deciso di staccare un vagone da un treno che già non andava fortissimo.
Stasera, e nel volgere di una settimana, scopriremo gli effetti di quella che sembra tuttora una manovra spericolata.
I “buoni” dovranno ora dimostrare di meritare l’investitura ed essere disposti a morire metaforicamente sul campo per il loro condottiero.
Lui stesso, alla fine dell’anno, dovrà aver prodotto un risultato migliore di quello di Fonseca, con una squadra comunque più forte e un gap con i competitors che il mercato non ha acuito.
Nessuno ha più alibi, nemmeno lui. I 25 trofei in carriera sono un credito spendibile, ma nessuno più di lui sa anche che nel calcio il trofeo più importante è sempre il prossimo.
Mi attendo una Roma che migliori lo score dell’anno scorso, anche così com’è.
Altrimenti anche lui avrà la sua parte di responsabilità. Come è ovvio e giusto che sia.
La squadra sarà più forte solo con un o Spinazzola tornato ai suoi livelli ed uno Zaniolo che ritrova continuità,in questo momento è la stessa con meno esperienza e senza quello Spinazzola che la scorsa stagione è stato determinante
non mi sembra una Roma più forte dello scorso anno.
Smalling non gioca mai anche quest’anno e Spinazzola è fermo ai box da mesi mentre l’anno scorso ha fatto la sua migliore annata.
Il centrocampo è lo stesso dello scorso anno.
Dzeko è scappato lasciando tutti spiazzati sostituito da Abraham che è forte ma al primo anno in Italia.
Zaniolo è tornato ma per ora zero goal in campionato e va a sprazzi dopo il lunghissimo stop.
Miky in netto calo rispetto all’anno scorso.
Shomu è bravino ma non ti sposta molto, lo puoi considerare il Delvecchio che fu.
L’unico vero plus quest’anno è Rui Patricio al posto di Pao Lopez
In più molti giocatori adatti a Fonseca non vanno per Mou, Villar è l’esempio più lampante
C’è un portiere, un Abraham cmq meglio del Dzeko completamente apatico dell’anno scorso.
Zaniolo non è ancora al massimo, ma meglio di non averlo del tutto.
Smalling non c’era prima e non c’è adesso. Balla lo Spinazzola importante della prima parte di stagione.
Perché poi è venuto a mancare anche lui nel momento topico della stagione.
Anche se poi in realtà dovremmo mettere a confronto Mou con la prima stagione di Fonseca.
Credo sia legittimo attendersi un miglioramento.
E non ditemi che non ve lo aspettate…
UBaldo,
alla tua corretta analisi aggiungerei che la scelta del Mou di scaricare le seconde linee, salvo loro futura redenzione, può spiegarsi col fatto che lui vuole giocatori con determinate caratteristiche, anche mentali, che allo stato non scorge. Sotto quest’ultimo profilo si attende perciò una reazione di ‘rabbia positiva’, e se non vi sarà allora questa mancata reazione confermerà che non si tratta di un giocatore affidabile ai suoi occhi.
Coupe de thesare…..