NOTIZIE ROMA CALCIO – Henrikh Mkhitaryan parla a DAZN al termine di Roma-Empoli. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Olimpico:
Quanto era importante questa reazione dopo il derby?
Sì, era importante soprattutto prima della sosta. Volevamo vincere ed essere più vicini al primo posto. Abbiamo fatto quasi una partita perfetta.
Non segnavi e non facevi assist da 4 partite, oggi hai segnato e hai fatto l’assist.
Non ero preoccupato, sapevo che sarebbe arrivato e serviva pazienza. Ringrazio i compagni per avermi aiutato e complimenti a tutti per la vittoria.
Da quando hai esordito sei il giocatore della Roma che hai segnato più di tutti, superando Dzeko.
È un piacere, mi fa sentire bene ma è più importante vincere e arrivare agli obiettivi che abbiamo.
Quando è entrato El Shaarawy hai pensato di dover spostarti a destra…
Perché so che Stephan si sente meglio a sinistra, a me non importa perché l’importante è giocare, fare il lavoro che devo e aiutare i miei compagni.
Oggi Miki stava proprio in forma. Correva, difendeva, dialogava con Lorenzo…ha seguito l’azione di Abraham e segnando il gol della sicurezza. Bravo Miki. Sempre così.
Credo che come ogni giocatore intorno ai 33-34 anni Miki vada gestito soprattutto dal punto di vista fisico, le doti tecniche non si discutono.
Ma questo JM lo sa di sicuro.
Se riusciamo ad evitare infortuni gli 11 di partenza e qualche buon cambio (El Shaarawi, Shomurodov, , Kumbulla, Villar, Diawara, Borja Mayoral, Darboe, Calafiori, Carles Perez, Zalewski) ci stanno e se la possono giocare quasi con tutti.
Unico punto davvero debole, se non debolissimo, è la mancanza di un terzino dx di ricambio che possa far riposare Karsdorp.
Lo sapevo che alla fine dovevamo rimpiangere Brunetto Peres 🙂
Luca io credo che ,col tuto il bene che gli voglio, Brunetto Peres non saranno tanti a rimpiangerlo….Certo,se pensi a Reynolds,Brunetto è Mandrake in confronto…Diciamo che Karsdorp dovrà tirare la carretta fino a gennaio magari con l’aiuto di Ibanez ” adattato” a destra….poi speriamo di prendere almeno un terzino degno di questo nome,oltre al centrocampista…..
Ma infatti ero ironico, solo che evidentemente non è stato capito 🙂
Ok, ma certi nomi non si fanno neanche per scherzo!!