AS ROMA NEWS – Trattenere Saelemaekers. E’ una delle principali missioni di Ghisolfi in vista della prossima stagione. Il belga, che è stato premiato come uomo partita nel derby, ha mostrato tutti i pregi di un giocatore arrivato nelle ultime ore di mercato, tra lo scetticismo generale: oltre all’assist per Pellegrini e il gol del definitivo 2-0, il belga ha giocato da esterno destro, ruolo rimasto scoperto durante la sessione estiva, ancora di più dopo la febbre che ha colpito Celik.
Oltre alle capacità realizzative, una delle caratteristiche fondamentali è proprio la duttilità . Un giocatore poliedrico, che sta conquistando la Capitale partita dopo partita, e che potrebbe rivelarsi una spina nel fianco sul piano contrattuale. Saelemaekers è arrivato in prestito dal Milan, Abraham ha fatto il percorso inverno. Ogni decisione sarà presa a giugno.
Senza alcun diritto di riscatto, la Roma dovrà convincere il Milan a cederle il giocatore, il cui prezzo del cartellino sta lievitando. Ghisolfi però ha la carta Abraham, decisivo ieri nella rimonta rossonera in Supercoppa, da giocarsi. Attenzione pure a Bryan Cristante, calciatore che interessa ai rossoneri per questioni legate alle liste essendo cresciuto nel vivaio milanista.
Fonte: Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Saele deve restare da noi, finalmente un buon terzino.
Cristante fuori, mi terrei Abraham come seconda punta, corre ed è motivato anche se deve ancora imparare un po’
FORZA ROMA
Terzino? Ma come le vedete le partite? E’ un jolly.
Ha giocato attaccante esterno, centrocampista, terzino.
E’ un giocatore alla Florenzi, quello che fa tutto…quello che avete sempre criticato, del resto.
jolly si , marcatore no ; anche lui necessita di qualcuno dietro
Infatti ha ragione TG che il problema è che il nostro terzino destro è inguardabile per chi Salamakers viene messo a tutta fascia come Elsharawy.
Quindi prima andrebbe risolto il problema del terzino destro poi da valutare Salamakers perché dipende molto da come farà giocare la difesa (a 3 a 4). Da esterno destro avremmo già Soule..
e perché non via i 2?
Forza Roma!!
Perché purtroppo manco se ci aggiungiamo 20 milioni il Bbila fa lo scambio. O battono la testa per le scale, o non ci daranno mai un giocatore forte per uno o due scarsi. La questione Saelemaekers è semplice, resta a Roma solo se lui si impunta. Ma con la Roma fuori dalle coppe al 99% per il prossimo anno, dubito che possa accettare, anche se qui sta bene.
ciao Idi, se è come dici, allora vediamo se Ghisolfi sarà capace a negoziare la permanenza di Saele..e se ce la fa allora per me può anche fare un altro anno da DS.
saluti
E voi vede’ che co’ Conceicao, Tammy inizia a segnare con una certa regolarità , così “lievita” pure il suo di cartellino? Che poi questa rivalutazione andrebbe bene all’interno di qualsiasi altra operazione. Saele deve rimanere (e c’è tempo fino a giugno). La buona sorte (gesto apotropaico) può girarci a favore…
Intanto, si facciano i 3 acquisti 3 di cui abbiamo assoluto bisogno.
Ma magari tammy iniziasse a segnare a raffica, è da agosto che prego che accada, altrimenti sarebbe invendibile come la scorsa estate
hanno visto all’olimpico ,per il derby , montella , tommasi e candela , meglio di così a gennaio che vuoi ?
Caro Anno Zero, purtroppo Abraham non ha fatto un gol da campione, bravo a farsi trovare li, senza dubbio, ma quello lo avremmo segnato pure noi. Non è certo il gol di Pulisic. Cmq non ci resta che sperare che si sblocchi e che i Milanesi facciano questo scambio. Io di Saelemaekers sono davvero innamorato, forse è il giocatore chiave più importante della Roma, senza nulla togliere a Konè, Dybala, Svilar e poi di seguito gli altri
ma tutti e due si può?
Tale e quale a tuttigiuperterra insomma…lo stesso calciatore… ironia portami via…
Intanto giù per terra ci son finiti rovella e quell’ altro, la danza del capitano, l’ avrò già rivista mille volte, fai lo stesso magari te passa!
Anche tutt e 2….
speriamo….la strada è in salita, la volontà del giocatore può essere decisiva.
…lo scetticismo generale su SAELEMAKERS più che del “generale” sarà stato dei “caporali” dell’informazione sportiva.
Sulla carta in ogni caso Abraham vale circa il doppio per ruolo ed età quindi il problema non è solo nostro ma pure loro.
Su queste situazioni si vedrà la capacità della dirigenza giallorossa, aldilà della narrazione solita, che vede i nostri valutati da 15 in giù e gli altri (vengano da Milano o da Torino) gioielli da 20 milioni in su.
infatti, veniva da una stagione di alto livello a Bologna, non capisco dove hanno visto questo scetticismo generale.
il problema è che il contratto di Abramah scade a giugno 2026 mentre di Salemekers con il Milan è il 2028
Il contratto di Abraham è stato prolungato fino al 30 giugno 2027.
Il belga (15/18 mln) Calciatore, duttile, determinato e di gamba, ma molto sottovalutato da prendere subito altrimenti si rischia di trattare troppo per il prezzo, se fosse Tammy (40 mln) la contropartita si può chiedere un altro giocatore oltre lui…
@troppagrazia…… Troppa Grazia, magara ce cascano!
penso che conseicao rivatalizzi anche Abraham e allora ci serviranno anche i soldi oltre a salemaker
Molto dipenderà da quello che vuol fare il giocatore, facciamogli sentire la nostra passione!
Saelemaekers, con la necessaria approssimazione, mi ricorda Rodrigo Taddei.
Giocatore importante, spero resti con noi.
Vero, anche se a me ricorda un “mix” Taddei/Del Vecchio.
saele è un giocatore chiave, togliendo celik e mettendo lui hai la capacità di poter attaccare su 2 fasce (dite poco) e viene tutto molto più facile, è un uomo chiave perché fa bene tutte le fasi, in più offensivamente toglie anche qualche compito a angelino perché la sua fascia la sta arando in queste partite
Diamoli entrambi, Sale è fortissimo in tante cose in campo.
e poi è un capitano perfetto ; finalmente uno che parla almeno due lingue europee di madrelingua , l’inglese scolaastico e un italiano decente dopo anni di romanesco ( che in bocca a verdone sta benissimo )
ma anche tutt’ e due
Le du’ società stanno in ottimi rapporti. Er gò de ieri de Abraham, j’ha fatto ottenè na coppa, no tre puntarelli banali de campionato e questo je fa accresce a’ riconoscenza da parte der club. Pe me a la fine se farà , anche perché da qui a maggio quarche altra rete, l’inglese la fa…
fino a ieri i milanisti vedevano Abraham come il fumo agli occhi e rivolevano Saelemakers, da ieri sera Abraham è un eroe.
in realtà fa un tap in
per fortuna i tifosi sono uguali sotto ogni sole (o nebbia, in questo caso)
chissà a giugno come girerÃ
In realtà per fare un tap in, ti devi trovare lì….
mecoioni… se fai il centravanti, sei entrato da poco e sei pure fresco… e non ti trovi in area quando la tua squadra attacca…
a parte che gol del genere li ha anche sbagliati… ma insomma… sto dicendo che non è che parte palla al piede e semina la difesa avversaria… è lì. punto.
Tutti e due più Celik e sedici palloni nuovi mai usati.
Perché non entrambi?
Saelemaekers è uno di quei giocatori che “fa la torta” sulla quale poi apporre le ciliegine.
E’ uno di quelli che ti fa 6,5/7 per l’80% delle partite che gioca, con un grande acume tattico che ti consente di impiegarlo in più ruoli senza che cali di rendimento.
Francamente non ho capito perché il Bologna non abbia speso 10 mln per riscattarlo quando era stato uno dei protagonisti del grande campionato degli uomini di Motta.
E questo per puntualizzare che qualcosa può sfuggire anche a Sartori.
Adesso quei 10 mln sicuramente non basteranno per portarselo a casa e sul suo destino mi sembra ancora prematuro ipotizzare ogni discorso. Sul suo così come quello di Abraham.
Le rispettive quotazioni andranno verificate a giugno e non adesso.
Dateglieli tutti e due. Please.
non facciamoci influenzare da abraham ieri sera,esaltato era e pippone resta.. frattesi invece perché l Inter dovrebbe regalarlo? è forte e se lo tengono
senza infortunio Abraham aveva fatto 27 goal….. comunque mi tengo Salemekers
Sempre senza infortunio, arrivato a maggio inoltrato del 2023, Abraham aveva fatto anche 9 gol.
E dei 27 la stagione precedente, comunque buona, 9 arrivarono dalla Conference contro avversari non proprio irresistibili.
E anch’io mi tengo Saelemaekers!
più che altro 17 gol nella prima stagione fu un miracolo. Non li rifarà mai
Ieri guardavo la finale ed ho pensato: magari Frattesi fa’ na cavolata memorabile ed Abraham fa il goal della vita…!
Taaaac!
Me so’ messo a ride co’ mi fijo eh eh eh
Chissà non significhi qualcosa….
FORZA ROMA
diamoglieli tutti e due….. salemekers è un giocatore da Roma gli altri due no.
Ricorda Di livio
Se abraham si mette a segnare con conceicao verrà venduto a giugno o al Milan o a qualcun altro quindi ben venga… Un ritorno alla roma lo escludo… È un giocatore che ha già ampiamente fallito.
Salaemakers è da trattenere per la duttilita del calciatore anche se secondo me da quinto di centrocampo resta un adattato molto valido in fase offensiva, mediocre in fase difensiva
Il suo ruolo è esterno alto(destro o sinistro) e in quel ruolo sono importanti il numero di assist e di gol.
adesso che saele inizia anche a segnare di più è un ottimo giocatore. Più ché altro deve stare meno a terra. l importante è che ci faccia fare punti
Questo ragazzo ha una intelligenza calcistica clamorosa.
Tammy lo regalo al Milan se questo servisse a trattenere questo ragazzo.
Per me se ne possono andare tutti e due, non ci mancheranno
aspetto con trepidazione che il buon DDR rescinda facendo risparmiare soldi alla Roma.
vuole fare l’allenatore? è gennaio e tante squadre cercano mister. ma capisco che starsene al mare a Miami è più bello se non devi fare un caxxo.
si lo so, sotto il livello del Barcellona non accetterebbe.
ma se vuoi fare l’allenatore da qualche parte devi cominciare. chiamato alla Roma ESCLUSIVAMENTE perché De Rossi, ma deve meritarsela una squadra dal nome così, come allenatore.
ha voluto fare l’allenatore? allenasse!
perché ad oggi ho più rispetto per quella sciagura di Juric che per lui. se non altro la strega ex Toro si è rimesso in gioco
magari se non lo mandavano via non stavamo a un passo dalla serie b…
Ti sfugge il piccolo particolare che De Rossi con molta umiltà ha sempre affermato di doversi meritare la Roma e per questo la scorsa stagione da esordiente in serie A ha accettato un contratto solo fino a giugno, nella speranza di riuscire a essere all’altezza del compito e a convincere i Friedkin a confermarlo.
Dal momento che la sua Roma ha fatto un buon girone di ritorno, facendo meglio di chi aveva sostituito, i Friedkin gli hanno fatto un triennale. Cosa c’è che non riesci a comprendere in una dinamica così logica, semplice e chiara?
E poi perché mai dovrebbe rescindere?
Non lo fa quasi nessuno.
Non l’ha fatto nemmeno il tuo simbolo del romanismo, Josè Mourinho.
Se Juric ha accettato la Premier non ti viene il sospetto che l’abbia fatto perché gli offrivano un contratto migliore rispetto a quello in essere con la Roma? Non sarai mica così ingenuo da pensare che l’ha fatto perché voleva rimettersi in gioco? 🤣
E voglio fare un’altra considerazione per te e tutti gli odiatori seriali di De Rossi.
La dinamica del suo vergognoso esonero, motivato probabilmente da rapporti interpersonali e situazioni extra-campo, avrebbe dovuto spingere in quel frangente qualunque tifoso della Roma ad avere un sentimento di comprensione e vicinanza verso una nostra bandiera trattata come una pezza da piedi. Non averlo fatto e anzi continuare ancora adesso a denigrare Daniele è proprio da peggio dei LAZIALI.
potete parlare quanto caxxo vi pare.
per ME , affidare la Roma a De Rossi è stata follia pura.
oltre che mossa paracula a volto scoperto.
dopo Mourinho serviva un allenatore VERO.
Daniele non lo è, al momento.
ma se non allena, quando caxxo lo diventerà mai?
il giro passa per tutti se stai fermo.
Per me la cosa và in porto perché se ricordate a fine mercato estivo lo scambio doveva essere a titolo definitivo. Solo per una questione di tempistiche strette non si è trovata la quadra…..E da qui la soluzione veloce del prestito
Trattenere Saelemaekers a ogni costo.
abbiamo pagato 23 milioni le fee mo so troppi 15 per salemekers?
E uno di quei calciatori che sono fondamentali in una squadra..
Lo scorso anno nel 4-2-3-1 di Tiago Motta e stato fondamentale a sinistra.. Perché è uno che da equilibrio, tatticamente parlando si fa sempre trovare al posto giusto..
Recupera palloni, ti fa ripartire, ma non si limita a questo.. Perché è bravo anche ad inserirsi..
Mi ricorda tantissimo Rodrigo Taddei.. Forse Taddei aveva numeri ancora più importanti a livello tecnico.. Ma hanno tante cose in comune secondo me..
Uno così serve ad ogni squadra, per noi è fondamentale in questo momento.. Sta giocando da esterno destro.. È lo può fare.. Lui nasce addirittura terzino destro.. Il Milan lo compra come terzino, non come esterno..
Ma poi si rendono conto che lui da molto di più se parte più alto.. Perché da una buona copertura, ma si fa vedere anche in fase offensiva..
Domenica, sulla fascia era spesso chiuso da due avversari.. Lui riusciva a far passare la palla (spesso per Kone) nonostante sembrava chiuso..
Per me lui va assolutamente tenuto..
Forza Roma
col Bologna bisogna vincere. E lui che è un grande ex ci può mettere lo zampino… Senza i tre punti tornano le solite rogne. O vittoria o mediocritÃ