Mirante e Santon, una Roma all’italiana

62
1559
Inter Milan's Italian defender Davide Santon celebrates at the end of the Serie A football match between Chievo Verona and Inter Milan at the Bentegodi Stadium in Verona on September 20, 2015. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE

AS ROMA NEWS – Tre italiani in un giorno. La Roma continua il suo mercato senza tregue, stavolta puntellando la rosa: Santon, a sorpresa, è stato inserito insieme al giovane Zaniolo nello scambio con l’Inter per Nainggolan, Mirante sarà il secondo portiere. Alle spalle di? Ancora non si sa. Andiamo per ordine. Oggi, forse a Trigoria, Roma e Inter dovrebbero sancire gli accordi finali per un affare che fa più felici i tifosi nerazzurri, ma è comodo per tutti. Ai giallorossi vanno 24 milioni di euro più il cartellino di Santon e Zaniolo. Il primo può essere un utile jolly per Di Francesco sulle due fasce della difesa (il tecnico ha dato l’ok al suo arrivo), ma è reduce da una serie di annate deludenti, critiche, infortuni e visite mediche non superate. Viene a Roma per ricostruirsi una reputazione e tornare in Nazionale.

Zaniolo è invece uno dei prospetti più interessanti del florido settore giovanile interista, un trequartista classe 1999 che dovrebbe fare il ritiro estivo con i giallorossi, poi si deciderà se confermarlo a Trigoria, dove potrebbe giocare ancora con la Primavera o girarlo in una squadra (il Sassuolo?) per accumulare esperienza. Le valutazioni dei singoli cartellini verranno «aggiustate» verso l’alto per garantire ai due club utili plusvalenze nei rispettivi bilanci. Nainggolan alla fine dovrebbe essere formalmente ceduto per 38 milioni di euro, mentre la Roma ne pagherebbe 14 tra Santon e Zaniolo.

Definito sempre ieri un altro scambio. Skorupski va al Bologna per 5 milioni di euro più altri 5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita di circa il 25%, contestualmente Monchi acquista Mirante, 35 anni, per circa 4 milioni: oggi alle 12 il portiere campano farà le visite mediche, i problemi al cuore sembrano un ricordo e sarà lui il «secondo» aspettando di conoscere il titolare. Alisson, infatti, resta vicino al Real Madrid nonostante ufficialmente la trattativa fra i due club non sia partita. Gli spagnoli hanno telefonato a Monchi per avvisarlo che Alisson rientra fra i loro obiettivi, nel frattempo hanno raggiunto un accordo col procuratore del brasiliano e trattano il prezzo del cartellino con più intermediari incaricati anche dalla Roma. Alla fine si potrà chiudere intorno ai 75 milioni compresi i bonus. E Monchi a quel punto deciderà se affondare il colpo su Areola, Trapp, Begovic o Meret.

Intanto dal Psg arriva Pastore, l’erede designato di Nainggolan pur con caratteristiche opposte. Limata ieri l’intesa con il diesse dei parigini sbarcato a Milano per parlare con l’agente Simonian, la Roma pagherà Pastore circa 18 milioni più bonus e lo convocherà per le visite a giorni, non appena firmata la cessione di Nainggolan. Intanto il Torino ha alzato l’offerta a Bruno Peres, che sta per accettare.

(Il Tempo, A. Austini)

Articolo precedente“ON AIR” – CATALANI: “Nainggolan all’Inter è da antiromanisti”, CORSI: “Follia totale”, AUSTINI: “La Roma doveva fare 40 milioni di plusvalenza, sono sorpreso”, DI GIOVAMBATTISTA: “E ora Florenzi alla Juve”
Articolo successivoMONCHI: “A Roma ho totale libertà di lavoro. Con Pallotta parlo tutti i giorni. Di Francesco? Grande lavoratore e freddo nelle decisioni”

62 Commenti

  1. Eh beh, con Mirante, Santon e Zaniolo nulla fermerà la Roma prossima vincitrice della CL!
    Parlando seriamente, non sarebbe male un Santon che non passa le visite mediche e ritorna mestamente all’Inter ?

    • Ma sei pazzo? ora ti diranno che ascolti marione.
      Che santon è un fenomeno.
      Che zaniolo è il nuovo messi.

      Secondo me se pallotta trasformasse il simbolo della roma dalla lupa all’aquila, troverebbe l’assenso di questa tifoseria di questa community.

      Che per inciso…io ricordo solo fischi, per pallotta, allo stadio.

    • Guarda che è il contrario. È per voi “ostili” che tutto fa schifo, sempre e comunque e a priori. Noi altri possiamo avere le nostre opinioni ma cerchiamo di valutare quel che vediamo. Poi vabbè c’è anche chi ne fa un dogma (consapevole, però).
      Io oggi ad esempio sto avvelenato.

    • Datzebao a chi ti riferisci, a me o ad Alessandro? Io non sono aprioristicamente “ostile” a Pallotta e alla dirigenza romanista, e come tutti i romanisti normali spero assolutamente in una risoluzione rapida della faccenda stadio e non condivido assolutamente l’operazione Nainggolan – Cesson. In questo forum ho sempre cercato di mantenere un dialogo senza attaccare nessuno, anche se a volte posso risultare aggressivo.

    • Rispondevo ad Alessandro 🙂 ma il mio non vuole essere un j’accuse, piuttosto un invito a ragionare sulla base di fatti e non di dogmi

    • datzebao famme capì…Pallotta vende Ruediger e compra Moreno e la colpa è la mia? Vende Salah e compra Schick ed è colpa mia?

      T’assicuro che io non li avrei venduti!

      Se l’operato di questo sedicente presidente fosse stato sufficiente, forse avremmo vinto qualcosa negli ultimi otti anni.

      Vedo otto anni di promesse, e di campionati inutili. Ovvero: 100 milioni incassati, e ancora a fare plusvalenze. Top player zero.

    • Non è colpa tua, ma come dicevo elenchi sempre e solo le cose negative e mai quelle positive.
      Io penso sarebbe più corretto mettere in evidenza entrambe.

      A parte Rudiger e Salah (che non rimpiango), diciamo che l’acquisto di Silva è stato una follia, quello di Under ottimo.
      Kolarov un affarone, Gonalons un bidone.
      Perché non dire tutto, ma solo metà della storia?
      Ciao

  2. Va bene che non bisogna giudicare un libro dalla copertina.

    Va bene cercare di essere positivi e sperare che Di Fra riesca a recuperare Santon come ha fatto con JJ (che, tutto sommato, è un buon rimpiazzo per il campionato).

    Ma, ora come ora, immaginare Santon con la maglia della Roma, mi fa veramente accapponare la pelle.

    Spero tantissimo di sbagliarmi.

    Chissà se riescono a fare un recupero come ha fatto la Juve per Barzagli (l’anno che lo ha preso la Juve stava addirittura per ritirarsi).

    • vediamoli prima di giudicare…
      tutti esperti, siete…

      io sono contento di non dovere più tifare
      per Perese e Naingolan, non mi rappresentavano dal
      punto di vista etico.

      Preferisco persone serie a gladiatori da strapazzo.

    • Ma infatti sono il primo a dire di non giudicare dall’inizio.

      L’ho scritto all’inizio del mio commento.

      Anzi, cerco di essere più ottimista possibile.

  3. Lacrime per il Ninja, per i km macinati e per le magliette sempre sudate, ci mancherai!
    Ora però niente cataclismi e disfattismi, stiamo vicini ad una società che ad oggi ci ha fatto solo crescere.
    Fiducia a Monchi e Difra che al primo anno ci hanno portato quasi in finale di Champions e che ci hanno fatto vedere una squadra con personalità!

    Forza Roma Sempre!!!

  4. Con Santon Monchi diventa un Pradè spagnolo.

    Non c era nessun motivo di prendere un giocatore VECCHIO e il più scarso con distacco della serie A.

    Non c è nulla da recuperare in quel giocatore. Da recuperare ci sono i soldi dell abbonamento della mia compagna. 900 euro per portarla a vedere Santon è un insulto all intelligenza.

    Ci si libera di uno scarso e si prende uno ancora più scarso.

    Molto male Monchi, questa sarà una macchia indelebile, mercato da 3.

    • Vecchio Santon è veramente un parolone..27 anni è un’età giusta per un calciatore, in cui (in teoria) viene raggiunta una certa “maturità calcistica”.

      Vecchio per recuperarlo, forse si..è un giocatore psicologicamente distrutto, ricordo quando si era addirittura cancellato dai social per gli insulti veramente pesanti che ha ricevuto..in tal caso, l’età non aiuta effettivamente.

  5. sono quasi sicuro che a 75 si chiuda per alisson…..ma 75 so tanti chi arriva…????aspettiamo che la ciliegina ci deve essere!!!!

  6. Lascaite in pace Santon, manco e’ arrivato e gia’ lo massacrano. Abbiamo avuto Jose Angel e compagnia cantante, Santon potrebbe sorprendere tutti e rilanciarsi. Allora si che vi dovete mangiare il fegato

  7. Ma daiiii ci hanno dato un giovane di belle speranze ed un bidone per l’indifferenziata Radja regalato a meno che non ci siano altri interessi a NS favore

  8. vediamoli prima di giudicare…
    tutti esperti, siete…

    io sono contento di non dovere più tifare
    per Perese e Naingolan, non mi rappresentavano dal
    punto di vista etico.

    Preferisco persone serie a gladiatori da strapazzo.

  9. Classifica 2016-2017:
    Juventus 91
    Roma 87
    Napoli 86
    Atalanta 72
    Lazio 70
    Milan 63
    Inter 62

    Classifica 2017-2018
    Juventus 95
    Napoli 91
    Roma 77
    Inter 72
    Lazio 72
    PUNTI: Juventus +4 Napoli +5 Roma -10 Lazio +2 Inter +10
    La Roma vede ampliarsi il ritardo dal primo posto di 14 punti e assottigliarsi il vantaggio sul quarto a 5 punti, perdendone contestualmente 20 dall’ “Inda” col FFP e rafforzando ora quest’ultima con la cessione di Nainggolan e operazioni che aiutano la stessa Inter a passare il check del suddetto FFP
    POSIZIONI: Juventus = Napoli +1 Roma -1 Inter +3 Lazio =
    Se tutto va come è ovvio il magnate Pallotta e il mago Monchi ci sbatteranno fuori dalla zona CL.
    SEGUE

    • Si sono verificate le previsioni, peraltro piuttosto elementari, di chi oculatamente valutando le cessioni di Salah, Rudiger e Paredes sostituiti da Under, nessuno (ossia Moreno…) e Gonalons aveva pronosticato un ridimensionamento. I numeri lo confermano, se puoi commenta quelli. ll resto sono le chiacchiere del tuo padrone, uno stucchevolee ridondante bla bla bla. Quest’anno le premesse sono le medesime, se non peggio.
      Plusvalenze e sticaXXi dei risultati sul campo.

    • dai su ,tra un po ti passa.
      Non immaginavo che la tua situazione fosse così seria
      Un abbraccio

  10. Se tutto va come deve andare l’eminentissimo Pallotta e il mago Monchi la prossima stagione ci sbatteranno fuori dalla zona CL.
    La meritata semifinale di CL, purtroppo e specie con le basi che si stanno gettando, rimarrà uno splendido ma poco probabilmente ripetibile traguardo poiché per outsiders come AS Roma debbono pure verificarsi una serie di circostanze favorevoli che glielo consentano (difatti non era mai accaduto prima).
    Quelli che ho citato sono numeri incontrovertibili, è matematica, dunque insultate volgarmente quanto volete, voi tirapiedi, ma i fatti così stanno.
    L’anno prossimo andrà ancora peggio (sulla carta l’ “Inda” dei poveretti cinesi, se comparati al magnate Pallotta, recupera ancora terreno).
    Però vabbè….grande Pallotta, immenso Monchi, slurp slurp slurp.
    SEGUE

    • Sono 5 anni che leggo sempre gli stessi commenti, fuori dalle coppe, non vinciamo mai niente, smobilizzazione etc…

      ANDATEVI A RILEGGERE LA FORMAZIONE TITOLARE dell’ultimo anno di Rosella Sensi, con i mirabolanti acquisti di barusso, guberti, loria e i parametri zero.
      Preferisco che la Roma compri Dzeko, Pastore o giovani interessanti come Shick, Kluivert, Under…
      Evidentemente i primi che non vogliono vincere niente siete proprio voi, i critici a prescindere.

    • Ci sono i numeri che ho riportato.
      Numeri (i miei) contro chiacchiere (le tue e del tuo padrone).
      Se puoi entra nel merito commentando i numeri impietosi, aggravati dal fatto che arrivi in semifinale di CL ma tanto smantelli lo stesso.
      PS – I bambini che ha comprato Monci, se anche uno sarà buono l’anno prossimo lo saluti.
      Ah, dimenticavo, adesso tocca ad Alisson e alla fantomatica ossatura della squadra che porta vittorie gli fai ciao ciao. Ma te sei Romanista vero, per carità.

    • Si, ma adesso riposati Ilario perchè sarai stanco, non vorrei ti fumasse la testa dopo tutti questi calcoli. Comunque, bentornato. Dopo Roma-Barca eri letteralmente evaporato per tornare oggi, più pimpante che mai. Sarà l’estate..

  11. Non so se all’inter stanno festeggiando più per l’arrivo a due spicci per il Ninja o per essersi tolto quel bidone di Santon!
    quando noi compriamo dobbiamo farlo ssenza contropartite!
    cash
    noi invece vendiamo uno dei centrocampisti più forti in italia a 24 e 12 sono per 2 giocatori tra cui SANTON…
    Monchi il mago delle plesvalenze..

    • E intanto, giungere in lontananza dai floridi pascoli biancazzurri, si vede la sagoma raggiante di tal Durmisi, esterno sinistro danese di origini macedoni e albanesi, classe 1994, che la Lazio per strappare al Betis paga € 7 M. con contratto di 4 anni (con opzione per il quinto) a poco più di un milione di euro a stagione. Indicative dello spessore caratteriale del giocatore sono alcune sue dichiarazioni: “Sono un tipo semplice. Mi piace usare il calcio per scaricare le tensioni, per rilassarmi. Giocare mi rende felice. Questa è la mia vita, non so cosa farei se non fossi riuscito a fare il calciatore, non ho mai voluto spendere energie a pensare ad altro” Durmisi è molto scaramantico, il 7 è il suo numero fortunato, per questo al Brondby giocava col 17 e al Betis col 14, cioè due…

    • Kluivert non è ancora ufficiale, anche se è fatta al 90% … Coric e Pastore – come del resto Kluivert – sono scommesse, Cristante pure anche se dà qualche garanzia in più (vediamo come si ambienta). Radja,invece, era una garanzia.
      Dal mio punto di vista, il problema è tutto qui.

  12. Non so se all’inter stanno festeggiando più per l’arrivo a due spicci per il Ninja o per essersi tolto quel bidone di Santon!
    quando noi compriamo dobbiamo farlo ssenza contropartite!
    cash
    noi invece vendiamo uno dei centrocampisti più forti in italia a 24 e 12 sono per 2 giocatori tra cui SANTON…
    Monchi il mago delle plusvalenze..

  13. Santon per me è un buon rimpiazzo. E’ giovane (27 anni), può fare entrambe le fasce e non fa storie se resta in panchina. In sostanza prende il posto di Bruno Peres e secondo me ci guadagnamo.

    Il Ninja lo ho amato, ma era venuto il momento di separarsi. Se la cessione è dovuta a motivi comportamentali per me va bene, perchè il cattivo esempio si diffonde facilmente…

    Prima di tutto viene sempre la Roma, forza Roma.

    • anche perché deve essere solo un buon cambio , duttile : nella rosa ci può stare..
      ora si fanno polemiche su un giocatore che , nei piani dovrebbe essere il 20esimo giocatore per utilizzo o giù di li…ma non trovano di meglio per attaccare la Roma???

    • Ma sarà il sostituto di Jonathan Silvia, nemmeno di Bruno Peres.

      Ma non è quello il punto per me. È L aiuto dato all Intel che non si merita niente.

      Levargli Santon in questa maniera è stupido.

      Loro lo avrebbero dovuto regalare, perché il giocatore non voleva più stare a Milano. Così li hai solo aiutati.

      Quando scopriranno che Nainggolan è solo una grande sola, diranno e vabe ma era per Santon è un ragazzino…

    • Ma come uomo in più in difesa ci può pure stare, dato che è stato impiegato anche come difensore centrale.

      Ma, se sulla destra siamo sistemati (in teoria, dato che girano le voci di Tete), a sinistra serve un sostituto più affidabile.

      Magari Blind (in scadenza, fuori dal progetto dello United e molto duttile, infatti lo United lo ha usato spesso come difensore centrale).

  14. vedere santon come terza ipotesi sia a destra (Karsdorp – florenzi – santon) che a sinistra (kolarov – l.pellegrini – santon) non e malvagia come idea,rimpolpare la colonia di italiani in rosa mi sta piu che bene,far partire radja ( con relativi annessi e connessi) e dura!!!!!!!

  15. E fatela finita con questo PIANTO!….ma voi pensate che Monchi e Di Fra si vogliono fare un DISPETTO da soli o che siano degli incompetenti. IL FUTURO successo della Roma sarà il LORO successo. Fatela finita e incominciamo a crescere come tifoseria, sostenete questi nuovi acquisti, nel caso solo dopo potremo criticare. SOSTENETE LA ROMA . LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA!

  16. Basta però con questo dare nostri giovani calciatori al Sassuolo, Zaniolo è molto interessante, potrebbe tentare anche di giocarsela in prima squadra.
    Un trequartista puro,di quelli che non esistono più. Deft

  17. Ma scusa chi sono kluivert e coric ? hanno tutto da dimostrare in Italia e poi pastore che fa panca da due anni!per non parlare di Santon e mirante che sono la ciliegina sulla torta
    E un mercato mediocre pensato solo per fare plusvalenze in futuro con i giovani

  18. —>vecchio articolo su internet
    Davide Santon è ancora un giocatore dell’Inter: c’era l’accordo con il WH, prestito con diritto di riscatto, ma il terzino non ha passato le visite mediche con il club londinese. Per lo stesso motivo, venti giorni fa, era saltato il suo trasferimento al Napoli, che non era convinto delle condizioni del suo ginocchio, già operato.
    —> questo articolo
    Mirante, 35 anni, per circa 4 milioni: oggi alle 12 il portiere campano farà le visite mediche, i problemi al cuore sembrano un ricordo e sarà lui il «secondo» aspettando di conoscere il titolare.

    Ma che stamo su scherzi a parte????

  19. A sto punto, mi viene da pensare che lo possono aver preso per usarlo come contropartita.

    Si parlava dell’interesse della Samp per Santon..magari glielo girano per Bereszynski.

  20. Mc, tu dici mercato mediocre, io dico mercato mirato, con un misto di calciatore esperti e giovani promesse. Con giocatori duttile, tenendo conto del l’abbassamento dei costi finanziari , FPF ma anche di quota degli italiani nella rosa ma soprattutto un messaggio alla rosa, chi non fa il professionale o che chiede aumenti esagerati sta alle porte di Trigoria. Un saluto

  21. Parlerà il campo la verità è che l’Olimpico ha sempre sostenuto la squadra ma quando si vedono prestazioni da squadretta i fischi sono assordanti, contano i risultati, e si ottengono con giocatori forti e un allenatore bravo. Se vinci so applausi se perdi so fischi è semplice, 6 sconfitte in casa per una grande squadra è grave, per non contare i pareggi con le piccole, il salto ce lo fanno fare i giocatori non i dirigenti, non il bilancio, le trattative sono fondamentali per vincere e fino ad ora siamo sullo stesso livello dell’anno scorso serve un grande campione che abbia già vinto titoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome