Mirante delude, e ora Pau Lopez può riprendersi la porta

21
2862

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La serata nerissima di Mirante, uno dei peggiori in campo contro il Napoli, potrebbe costargli il posto da titolare a discapito di Pau Lopez, ora pronto a tornare la prima scelta di Fonseca per la porta. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese).

Giovedì prossimo, contro lo Young Boys, toccherà ancora allo spagnolo difendere la porta della Roma, come puntualmente successo anche nelle precedenti quattro partite di Europa League. Stavolta, però, Pau spera un po’ più di prima di poterci restare in porta. Anche contro il Sassuolo, domenica prossima.

E questo perché la prestazione di domenica a Napoli di Antonio Mirante è stata talmente brutta che può dar spazio a qualche pensiero. O anche a qualche riflessione da parte di Paulo Fonseca. Nel frattempo il tecnico per giovedì recupererà sia Smalling sia Kumbulla, finalmente negativo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, l’attacco delle meraviglie in affanno. Sos di Fonseca: servono rinforzi sul mercato

21 Commenti

    • Un napoletano che gioca nella partita di commemorazione a maradona commemora, c’è poco da fare.

    • Regà scusate, forse so io che so scemo, ma se non avevamo smalling kumbulla (Quindi 2/3 della difesa titolare) veretout e Mancini se so fatto male, dzeko e pellegrini che vengono da 21 giorni de quarantena senza alle masse co i compagni, giochi con una delle potenziali concorrenti per lo scudetto e famo la colpa a MIRANTE???? Ma siamo seri davvero??? Non è che forse è dico FORSE vivevamo 6 giocatori titolari che stavano o rientrano da un infortunio/covid?

  1. Ora se la Roma ha giocato di m…a, è colpa di Mirante!! Ha sbagliato sicuramente sul primo gol, ne ha salvati però almeno 2 con interventi prodigiosi..Un conto è perdere se domini la partita o te la giochi alla pari, ma se neanche scendi in campo…..!!

    • Non lo esaltiamo per due parate. I due gol salvati è solo quello che dovrebbe fare un portiere normale. Abbiamo due portieri mediocri questo è un dato di fatto e al momento ci si arrangia facendo giocare quello più in forma o meno depresso. Per quanto la roma abbia giocato malissimo domenica fino alla punizione di insigne il napoli non aveva fatto nulla anzi si cag@va sotto al pensiero di raddoppiare su pedro , mikitharian e spinazzola. Con un portiere decente la partita forse si perdeva uguale ma sarebbe stata aperta fino alla fine e forse chissà…

  2. Mirante sono 3 anni che scende in campo e fa il suo ottimamente.

    Non ricordo un articolo in cui si chiedeva la panchina per gli errori dei portieri milanesi di turno, Donnarumma che ritengo un ottimo portiere ne ha fatto parecchi.

    Questo è un giochino messo in piedi per provare a indebolire le certezze del nostro portiere che in questi anni ha coperto il ruolo con sicurezza.

  3. In pratica abbiamo dei giornalisti che pensano che il calcio sia quello della playstation dove, dato un certo valore a un giocatore, questo ti assicura prestazioni costanti. Ma qualcuno si ricorda le papere clamorose di tale Gigi Buffon o tale Gigio Donnarumma? e questo li rende forse portieri mediocri? una serata storta di Mirante già gli fa perdere il posto da titolare? a meno che non sia lui a chiederlo al mister per eventuali problemi fisici o mentali, non capisco per quale motivo si debba mettere subito in discussione un giocatore che ha scalato le gerarchie con correttezza e impegno. O forse non aspettavate altro che il primo passo falso della squadra per vendicarvi e montare polemiche ad arte?

  4. Mirante è un portiere esperto e affidabile. Era stato preso per fare il secondo, ruolo perfetto vista anche l’età, ma gioca perché è stato sbagliato l’acquisto del primo portiere. Pau Lopez ha dimostrato di essere peggiore di Mirante in tutto e per tutto. Già in Spagna aveva mostrato tutti i suoi limiti. Per migliorare la situazione non occorre far giocare Pau Lopez altrimenti la peggiori, ma acquistare un portiere titolare valido. Pau Lopez lo voglio vedere titolare con un’altra squadra.

  5. Mirante domenica ha completamente sbagliato partita, ma non è stato l’unico.
    Solamente gli errori dei portieri si vedono di più.
    In ogni caso è la prima partita sbagliata della stagione, mentre Pau Lopez ci è costata l’eliminazione dalla Europa League.
    Il problema è che sono dei buoni portieri entrambi, ma non ottimi.
    Non ne farei un dramma.

  6. Io continuerei con mirante. È cmq un portiere di grande esperienza ( e secondo me di valore), non credo che si lasci condizionare da una partita andata male

  7. Pau Lopez prima di accomodarsi in panchina ha fatto una decina di partite come quella di Mirante a Napoli. Non si può crocifiggere un portiere dopo una sola prestazione sbagliata. Io sono assolutamente per andare avanti con Mirante in campionato e dare spazio a Pau Lopez nelle coppe

  8. Mirante o non Mirante, questo è il dilemma… ma la verità è che la Roma non ha un portiere di livello … quindi uno o l’altro non cambia nulla

  9. Mirante il posto da titolare se lo era meritato a suon di ottime prestazioni tra i pali e coi piedi, ma per le stesse ragioni può perderlo.
    Col Napoli abbiamo fatto pena senza eccezioni, ma è indubbio che 3 gol ce li abbia sulla coscienza Mirante.
    Al di là della palla malamente respinta sui piedi dell’avversario a fronte di un tiro non certo irresistibile, a preoccupare sono gli altri 2.
    Sia nel primo di Insigne che col tiro passato tra le gambe di JJ ha mostrato scarsa reattività e gravi limiti di spinta con le gambe, cosa che peraltro può starci a 37 anni.
    Pau cresce di rendimento ad ogni partita di coppa.
    Giusto rivedere le gerarchie, anche perché, quando non si ha un portiere nettamente più forte dell’altro la cosa migliore è premiare chi si dimostra più sul pezzo.

  10. Negli scontri diretti i portieri possono fare la differenza. Prima del gol di insigne il napoli era quasi impaurito nonostante la nostra brutta partita. Nessuno condanna Mirante che sta facendo il suo ma da qui a dire che è un grande portiere ce ne passa. Ci serve un grande portiere che pari il parabile e qualche volta l’imparabile e dia sicurezza alla difesa. Senza piangere per Alisson o Scezny tra giovani speranze e serie minori uno meglio di Mirante e PauLopez si trova.

  11. Pau Lopez,e’ uno dei 3/4 portieri piu forti che la Roma abbia mai avuto nella sua storia.E stato crocefisso per un paio di errori che in una stagione qualunque portiere commette, ma con una difesa colabrodo davanti ( un po’ come quella di domenica) e che probabilmente lo ha reso insicuro e non lo ha protetto abbastanza Se avesse commesso gli stessi errori di Mirante contro il Napoli,probabilmente sarebbe dovuto tornare a Roma con la scorta.Spero che torni presto e dimostri le sue doti,che d’ altronde stava dimostrando ultimamente.

  12. Siamo obiettivi: Mirante ha fatto pena. Se la parata-non trattenuta sul gol di mertens l avessero fatta Olsen o pau lopez sarebbero stati cacciati a furor di popolo

    • Condivido e magari ci metto anche Stekelenburg per arrivare a concludere che il buon Mirante mi appare come un vecchio raccomandato.
      Per ora non si può cge sperare che Pau mostri il meglio di se. Ormai il derby à lontano con la spintarella di Acerbi con cui si è fatto infinocchiare come un principiante.

  13. Portiere ruolo fondamentale. =Pau Lopez mostri di che pasta è fatto.
    La squadra deve reagire subito. Non è sa scudetto, ma da CL si.
    A gennaio occhio al mercato……….

  14. Nella partita di Mirante ci vedo il dolo e proprio per quello che ha fatto prima che non posso pensare ad una partita vome contro il Napoli. Lui ha festeggiato Maradona, noi ci siamo mangiati il fegato. Io non dimentico una semifinale Italia Argentina a Napoli quando i napoletani hanno tifato Argentina, da allora ho imparato a diffidare dei napoletani.
    Forza Roma

  15. Resta il fatto che Pau Lopez ha giocato post lockdown con un polso rotto
    Se ha sbagliato lui o Fonseca, non lo so
    Resta il fatto che fino agli infortuni non era andato assolutamente male
    Poi problemi ad una mano prima e polso poi
    Per altro ha giocato con Mirante indisponibile (e di vociferava che potesse avere il covid, probabilmente malelingue)
    Comunque Lopez è un onesto portiere come lo è Mirante
    Col Napoli sbaglia clamorosamente sul primo e sul terzo gol, il quarto è assolutamente esente da colpe mentre sul secondo un ottimo portiere non prende gol
    Questo per dire che non stiamo parlando di Jasin

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome