Milik aspetta la Roma, i giallorossi disposti a spendere al massimo 20 milioni: le ultime

72
7352

ULTIME NEWS AS ROMA – Arkadiusz Milik vive da separato in casa la sua avventura, ormai agli sgoccioli, col Napoli. L’attaccante polacco ha definitivamente incassato il no della Juventus, che ormai ha deciso di puntare su altri obiettivi (Suarez in primis, e Dzeko in seconda battuta).

Negli ultimi giorni Milik si sta convincendo sempre di più che la soluzione migliore per lui sia proprio la Roma. Al Napoli ha comunicato di voler restare, ma solo per far abbassare le pretese a De Laurentiis, che altrimenti rischierebbe di perderlo a parametro zero. Resta però da capire quali siano le intenzioni del club giallorosso, che sul mercato non ha dato alcuna indicazione chiara da quando sono arrivati i nuovi proprietari.

Per adesso a Trigoria sono impegnati a sfoltire la rosa e a tagliare il monte ingaggi da quegli stipendi pesanti ma poco utili a livello tecnico. Ma cosa farà la Roma nella fase due del suo mercato? Difficile saperlo. In attesa di capire anche quali sono le intenzioni di Dzeko, i giallorossi hanno fatto sapere al Napoli che per Milik non vorranno spendere più di 20 milioni.

Una cifra ben inferiore a quanto De Laurentiis si aspettava di piazzare il suo centravanti. Ma come al solito il prezzo lo fa il mercato, e soprattutto la situazione contrattuale del calciatore, che a gennaio sarà libero di accordarsi con un altro club. La situazione resta fluida ma dall’esito ancora incerto.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteI Friedkin si spostano nel centro di Roma: alloggeranno all’Hilton Cavalieri
Articolo successivoCAGLIARI-ROMA: 2-2 (37′ Rog, 43′ Walukiewicz, 59′ Under, 61′ Mkhitaryan)

72 Commenti

  1. Il fatto che non escano veri nomi per il vice Dzeko mi fa pensare che si stia ragionando anche sulla possibilità di prendere Milik proprio per quel ruolo. 20 milioni per un giocatore del livello di Milik, nel mercato odierno, sarebbero un ottimo investimento. Tuttavia, rimane una semplice interpretazione, ad oggi il mercato della Roma è totalmente indecifrabile e manca una settimana all’inizio del campionato

    • È proprio così Matteo, concordo, Dzeko e Milik insieme sarebbe veranente fantastico, si, possono giocare insieme.

    • In contemporanea su altri siti continuano a pubblicare Dzeko alla juve per 10 mln più 2 di bonus… Boh? Spero che i Friedkin ci sorprendono positivamente e non facciano questa sciocchezza…

    • Più che giocare insieme, direi nello stesso ruolo. Mi spiego: tutte le grandi squadre in Serie A (parlando delle prime sei) hanno due ottime punte, compresa l’Atalanta. Non vedo perchè la Roma debba affidarsi esclusivamente a Dzeko per l’ennesimo anno. Fossi in Fienga/De Sanctis, cercherei di prendere Milik a prescindere e di tenere Dzeko, tanto le loro trenta partite a testa le farebbero a prescindere, con la differenza che non te la giocheresti più con Schick/Kalinic ma con un attaccante di livello. Poi per carità, trattare con il Napoli e con lo stesso Milik ad oggi sembra tutt’altro che facile, però se non dovesse essere Milik, spererei comunque in un’altra punta di spessore

    • Sul Dzeko più Milik, concordo. Sul Milik senza Dzeko, invece, che sembrerebbe ancora in piedi come ipotesi, no. La Roma ha bisogno di certezze, ed oggi le sue poche certezze di chiamano Dzeko, Smalling, Zaniolo. Dopo il nuovo brutto infortunio di Zaniolo e l’ennesimo complicarsi della trattativa per Smalling (io tocco ferro, intanto, e spero che si sblocchi definitivamente), non voglio pensare che, a poco dall’inizio di un campionato complicatissimo (covid, nuova proprietà, squadra fragile, allenatore… rivedibile) noi si cominci pure, là davanti, senza Edin Dzeko. Francamente, sarebbe un problema non da poco. Se Milik lo si può prendere, bene, ma non si facciano “follie” per questo giocatore.

    • Magari,ma continua a ritornare il nome di Kalinic che aspetta la Roma e rifiuta le altre destinazioni,si ripropone peggio dei peperoni!Comincioa temere Milik qui e Dzeko alla Juve!

    • Più che vederli insieme li vedo in una magnifica staffetta in cui ciascuno può rifiatare nei momenti più complessi.

    • Che poi ad oggi non è proprio una priorità: mancano, evidentemente, un portiere, due centrali, e un esterno destro perché non posso pensare che si possa giocare il campionato con brunetto ceres e karsdorp.

    • Io avevo capito che bisognava sfoltire la rosa di 14 giocatori, entro il 2021. Secondo me , non spenderanno mai quelle cifre.

    • David One semplicemente basta vedersi qualche partita del Napoli dell’anno scorso. Per molti di voi quasi sembra che sia un fuoriclasse, ma ricordo ai più che milik nella sua miglior carriera ha fatto 19 goal stagionali, 19 ripeto. Ricordo ai più di come milik abbia sbagliato goal clamorosi per il Napoli, uno su tutti quello famoso contro il Milan che costò un certo scudetto al Napoli, oppure l’anno scorso contro il Liverpool che costò una clamorosa vittoria al Napoli. Un giocatore che pecca di personalità, che in campo è tutto che un leader, che nei momenti importanti scompare dal campo, che non ha mai fatto veramente il titolare in una squadra come il Napoli, che in più ha l’aggravante di due operazioni importanti alle ginocchia. Buon tiro, buona tecnica, ma da qua a dire che io “spero” nell’arrivo di milik ce ne passa.

    • Perché invece Dzeko di gol clamorosi non ne sbaglia mai e non sparisce mai dalle partite.
      E la media gol, tranne tre stagioni, di cui due in Germania, non è molto diversa da quella del polacco. Al City, in un campionato molto competitivo, non è andato oltre i 16 gol.
      Milik è sempre partito titolare, anche quest’anno. Quando si ruppe la seconda volta, al rientro, trovò Mertens che stava segnando a raffica, e logicamente Sarri non volle cambiare in quel momento in cui il Napoli andava a meraviglia.
      Quest’anno aveva cominciato bene, poi c’è stato l’intoppo del rinnovo e con l’esonero di Ancelotti ha perso il posto.
      Con tutto ciò, ha cmq segnato 14 gol tra campionato e coppe.

  2. Diciamo che a parametro zero non lo prenderemo mai,anche perche’ non mi sembra che per Milik siamo la prima opzione,e una volta svincolato potra sceglere la sua destinazione e probabilmente guadagnare anche di piu’.Anche volendo aquistarlo a 20 milioni, se questo poi significherebbe cedere Dzeko, sara un grosso passo indietro.L’ unica soluzione sarebbe aquistare Milik e tenerlo insieme a Edin,ma sarebbero due ingaggi pesanti e non sostenibili per la societa’.

    • Ma basta con Dzeko lo vogliamo capire che per quanto sia stato prezioso in questi anni è arrivato agli sgoccioli della carriera e non venderlo oggi significherebbe avere un peso domani?
      Piazzare Dzeko alla Juventus per 10 mln e prendere Milik a 20 sarebbe concretizzare un operazione di mercato PAZZESCA, primo perchè ormai la condizione naturale di Dzeko è fare la riserva in una grande squadra che gli fa giocare quelle 15/20 partite a campionato trà titolare e subentro (vedi Kolarov) secondo perchè prendi un giocatore da 15/20 goal di sicuro valore come Milik che di certo ti fà arrivare a mani basse nelle stesse posizioni in cui ti ha portato Dzeko pagandolo 10 mln!!!! e se proprio poi vorrai rivenderlo di nuovo a mani basse lo piazzi a 30/35 vedi quel pippone immondo di Schick, e qui parliamo di un centravanti vero non di quel pupazzo addormentato.
      Siete troppo legati al vecchio e qui non stiamo di certo parlando di Totti e DeRossi

    • Musica 87 quello che dici è vero, nessuno può contraddirti, è però lo specchio fedele di come il calcio moderno abbia squallidamente trasformato noi tifosi (non ti sto dando dello squallido), ovvero rendendoci sempre più ragionieri e sempre meno supporters. In condizioni normali io tifoso dovrei sperare che la Roma tenga tutti i più forti insieme a nuovi altrettanto bravi, invece ormai giriamo tutti con la calcolatrice e invece che di gol, dribbling e assist parliamo di plusvalenze e scadenze di contratto.

    • Musica87 non è esstramente così.. dzeko è integro, fa vita da sportivo, se va alla juve gioca ad occhi chiusi, non sta in panca, ma è vero che l’età avanza.. milik può fare 10/15/20/25/30 gol dipende solo da che squadra ha dietro. Mi chiedo, abbiamo una squadra che metta milik in condizioni di fare gol facilmente? Purtroppo non credo, perchè il nostro centrocampo è poca cosa, e il gioco spesso e volentieri lo crea proprio Dzeko abbassandosi per far girare la palla. Ho visto negli ultimi 2 anni almeno che il nostro gioco preferito è il giro palla dei difensori e quando si è in difficoltà passarla al portiere, esattamente l’opposto di quello che si dovrebbe fare a mio avviso, perchè sparare la palla in avanti non è una vergogna per nessuno, e per di più non rischi retropassaggi scellerati con tanto di pressing degli avversari. Milik è un bel giocatore, ma ci vuole una squadra dietro che lo supporti e lo lasci tranquillo la davanti

    • @musicA 87: pupazzo ce chiami quarche laziale burino e non il capitano della as roma sei l’ignoranza calcistica fatta persona

      @ADL: se fai er bravo te damo 10 sennó te tieni a scadenza lo sciancato polacco

  3. Il discorso è semplice: in Italia chi può permettersi milik ha già il posto da attaccante al completo.

    Milan, Napoli, Inter e Juve ( che punta profili più ad effetto ).

    Manca la Roma che ha solo un attaccante.

    Se vuole rimanere in Italia la Roma è l’unica che può garantirgli un posto anche con Dzeko che a 35 anni NON PUÃ’ giocare 40/50 partite annuale ma realisticamente, di livello, ne potrà fare una ventina, forse.

    La Roma non può rimanere con un attaccante solo a meno che non ci mette la Miky o Pedro, ma con tutto l’amore del mondo mi piacerebbe avere due pezzi da novanta come punte.

    Il Napoli, in tal modo, sa perfettamente che più si va avanti e più il giocatore perde valore e che se dovesse rimanere sarebbe una catastrofe economica, quindi farà di tutto per venderlo e noi dovremo approfittarne.

  4. 20 milioni penso sia la cifra giusta,ma non credo che il Napoli te lo darà per venti milioni.
    Comunque a prescindere da ciò io,il cambio Milik Dzeko lo farei.
    Anche se Milik viene da due crociati, però ha 8 anni in meno di Dzeko e più uomo gol di Dzeko e a noi ci servirebbe soprattutto uno stoccatore là davanti,visto che il gioco con tutti i trequartisti e ali e alette che abbiamo lo creiamo tanto, ci manca chi la butta dentro, Milik sarebbe un toccasana per la Roma

    • Guarda le partite bene, la Roma l’anno scorso è stata la squadra, che dati statistici alla mano ha creato più azioni da gol dentro l’area di rigore di tutte le altre, purtroppo il più della metà non finalizzate.
      Tanto volte, non è che questa cosa vuol dire, che ci manca un bomber, in età da bomber, con riflessi e scatto e colpo di testa da bomber?

    • Luca Roma
      Se uno è stato capocannoniere in Germania e in Italia non è che si è dimenticato come si segna. Né stiamo parlando di un giocatore sul viale del tramonto.
      Sei poi deve fare il trequartista e il centravanti (cantare e portare la croce come l’altro anno) è ovvio che perda in fase realizzativa.
      Facciamogli fare solo il centravanti e 20 goal li fa a spasso.

    • E certo Luca, è “colpa” di Dzeko, mica di Cristante, Pellegrini, Under, Perotti, Kluivert, o di quei fulmini di terzini crossatori tipo Kolarov che cammina, Spinazzola che se ne becca uno su dieci è andata bene, Brunetto il funambolo brasileiro… È Dzeko che fa cilecca, il resto della squadra è una bellezza, crea, mette in condizioni il centravanti di segnare con facilità (ecco perché deve tornare a centrocampo a prendersi i palloni giocabili): venduto lui, stiamo a posto. Molla il fiasco prima di guardarti la partita della Roma, Luca, dà retta.

  5. L’ideale sarebbe tenere dzeko e prendere milik facendoli coesistere.
    Arretri Dzeko nella trequarti e lo metti in coppia con Mkhitaryan (al posto di zaniolo) e Milik centravanti.
    anche se continuo a dire che il centravanti ideale è Edouard e non Milik

    • Ciao @Mattia
      Edouard come ho scritto altre volte, sarebbe anche il mio preferito. È il classico giocatore che o lo prendi adesso, oppure non lo prendi più. Stagione 19/20
      Premiership 27 partite 21 gol 12 assist
      Europa League 6 partite 3 goal 2 assist
      Quest’anno nelle prime 3 di campionato 3 goal 1 assist
      Insomma, la premiership non è il campionato più probante, però la porta questo la vede. E poi è un ’98, difficilmente ci vai a perdere.
      Milik sarebbe sicuramente più pronto a fare staffetta con edin. L’unica cosa certa secondo me, è che se vuoi essere un candidato credibile per la champions, bisogna ragionare in termini di tenere dzeko e affiancargli un profilo importante, come può essere milik o edouard.

  6. Come dicevo, se ci fosse l’accordo totale col calciatore sarebbe possibile.
    Mantenendo pure Dzeko sarebbe un discreto inizio e soprattutto una bella inversione di tendenza rispetto al mercato ortofrutticolo cui ormai eravamo assuefatti.

    • Vero, ma occhio a dare troppo peso al mercato, si creano alibi penosi. La partita col Siviglia non si è persa per il mercato ortofrutticolo (che forse ha fatto più il Siviglia, pieno di scarti della serie A), si è persa in quel modo indecente perchè in campo si è scesi senza onore, senza voglia. L’Atalanta (con molte squadre estere) dimostra che gioco e corsa possono compensare buona parte del gap economico.

    • Quello che dici è assolutamente vero Marco, ma è l’altra faccia dell’ortofrutta.
      Giocatori senza una mission, senza obiettivi, senza pressione alcuna in funzione del risultato.
      Dopodiché l’Atalanta è una provinciale che non possiamo prendere a modello pur dopo dieci anni di ballotta e poraccitudine.
      Coniugare investimenti con attenzione massima ai risultati e pressione su tecnico e squadra affinché lavorino come tu dici.

  7. dzeko gioca sempre piú arretrato, lasciando spazio in avanti.
    a secvonda delle situazioni avere uno che la palla dentro la sa tirare,
    sarebbe un’ottima opzione, pensando anche alle 5 sostituzioni, con
    squadre con rosa ampia avvantaggiate.
    in sostanza puoi fare duepartite diverse a secondo dell’avversario e
    del risultato e quindi avere sia dzeko che milik sarebbe un’ottima opzione,
    soprattutto se la roma vuole davvero fare un pressing à la Bayern, come sembrerebbe
    dalle prime uscite. e questo, con una proprietà forte e presente
    sarebbe un’ottima scelta.

  8. È del tutto evidente come più ci si avvicinerà alla sera del 5 ottobre più la valutazione di Milik sarà destinata a decrescere in modo esponenziale . In prossimità dell’ora zero se l’As Roma avrà ancora intenzione di sostituire Edin Dzeko potrà entrare in scena indisturbata. Credo che il cartellino del calciatore a quel punto non varrà più di 12 o 13 milioni di euro . Ferma restando la mia totale contrarietà alla partenza del bosniaco almeno dal punto di vita finanziario ciò avrebbe un senso logico…

  9. Veramente, ieri Di Marzio ha detto che Milik adesso si sta impuntando a rimanere a Napoli, e che per lui, solo la Juventus è una meta auspicabile. Comunque, per un club che vive di autofinanziamento, sarebbe grave perdere il polacco a parametro zero, per una mera questione di ingordigia. Secondo me, Milik non è Dzeko, mai lo sarà, ma non ci sto neppure a farlo passare per l’Okaka o il Doumbia di turno. È un centravanti tecnicamente molto raffinato, e che fra l’altro, ha una media gol tutt’altro che trascurabile.

  10. Assolutamente non come cambio sarebbe una iattura con netto peggioramento. Ottimo in affiancamento a 15 milioni o poco più con ingaggio di 3 milioni netti a salire con bonus progressivi. Al momento milik ed il Napoli non hanno alternative. Approfittiamo

  11. Ad inizio mercato DeLa poteva chiedere 30-35, ora al massimo 25-30, alla fine del mercato se non arriveranno offerte scenderà a 20-25 cash, a gennaio sarà una cifra tra i 5 e i 10 ml.
    A 20-25 ml cash credo che prima o poi arriveranno offerte a DeLa da parte di altri campionati.
    Detto questo credo però che la soluzione migliore per il Napoli sia uno scambio di giocatori con la Roma che consentirebbe ad entrambe le società di plusvalenzare.

    • Veretout non se schioda,prende poco ancora, vendono Dzeko, e coi soldi incassati de shick e dzeko ce piano smalling a milik….e so 10.
      L affare si blocca solo se Dzeko s’impunta!
      7 mioni de stipendio Fredkin non li po paga figurati se ne caccia 10 per 2 attaccanti.

  12. Resto sempre convinto della mia opinione…Dzeko+Milik fai un bel passo in avanti. Milik al posto di Dzeko il prossimo anno finisci a ridosso della zona retrocessione. Molto semplicemente!

    • Non esistono giocatori che da soli valgono più di 4 posizioni in classifica, e di certo, non può fare eccezione Dzeko, nonostante sia un centravanti formidabile. Che poi, col tutto che ha avuto un minutaggio inferiore, in termini realizzativi il loro rendimento degli ultimi 2 anni, è praticamente identico.

  13. Precisiamo, un centravanti di livello prende dai 5 ai 7 milioni. La Roma ne deve avere 2 vome ogni squadra che punti alla Champions. Anche gli sbiaditi avevano Caicedo, quando le partite non vanno e gli avversari di arroccano serve il 2° centravanti di peso per risolverle. Credo che se la Roma prende Milik a 20 terrà anche Dzeko e punterà ai 50 milioni della Champions. Diversamente non andremo oltre l’Europa Leagle.
    Forza Roma

  14. Milik viene considerato il sostituto di Dzeko e credo questo sia un errore.Come partner di Dzeko sulla carta è una coppia intrigante ma credo non così facile da far coesistere

  15. A questo punto altro che 20 mln… Se vuole farci due soldi Il “Signor Aurelio” più di 10 mln non gli offrirei! Il 20 inizia il Campionato = Settembre quasi finito … Altri 3 mesi e il giocatore è libero! Se ci si mette già daccordo sull’ingaggio, si blocca il giocatore. Bisogna solo fare attenzione alla rubentus che è a caccia di un attaccante e facilmente può superare la Roma. Cederà anche Aurelio stavolta… Se è vero che la Roma gli ha offerto max 20 mln (dove l’hanno sentito non si sa), dovrebbe solo sbrigarsi ad accettarte! Zitto e mosca. A questo punto si può liberare anche Dzeko e i 9 MLN di ingaggio che percepisce e puntare su un giovane o uno più esperto che non abbia 34 anni… I nomi sono tanti e se Fridekin vuole veramente creare una Roma forte e competitiva si può puntare su giocatori tipo Dembélé, Zapata, Morata, Vinícius… Belotti e perchè no… Piatek e un ragazzo che a me piace moltissimo, Kouamé. Certo, Dembélé sarebbe il massimo secondo me, ma forse è ancora troppo per le casse della Roma. Gli altri invece no! Con delle offerte buone e magari qualche contropartita si possono portare benissimo a Roma e con un ingaggio moderato.

    • Tutto giusto fino a quando hai detto che preso milij al prezzo giusto poi da via Dzeko..
      Te manca la visione d’insieme….

  16. Io direi che la migliore soluzione sarebbe tenere entrambi ,sia Dzeko che Milik.Poi una volta a Trigoria si decidera come e quando farli giocare in coppia o alternare uno con l’ altro.Certo Fonseca non e’ che mi sembra molto brillante come idee di gioco, con un’ altro allenatore Dzeko/Milik sarebbe una coppia da non dividere mai in campo, si compensano uno con l’ altro,e garantirebbero almeno 30/35 gol in due.Questo e’ capace di tenerne uno dei due in panchina e fargli fare solo l’ ultimo quarto d’ ora, per alternarlo all’ altro,cosi dopo un mese scoppia il far west nello spogliatoio!

    • Perfetto Stefano, è vero quello che dici.
      il parroco Portoghese ha già annuito all’operazione di mercato in uscita di Kolarov e Florenzi, in modo da gestire meglio lo spogliatoio e non avere grattacapi con personaggi indesiderati,se gli levano pure Dzeko con cui ha già avuto diverbi nel dopo Sevilla, quello stappa le sciampagne .
      Tra l’ altro il Bosniaco ha uno stipendio fuori dalla portata delle saccocce del patron, serve un attaccante con poche pretese da 2/3 mioncini massimo, insomma che pia meno de Fienga come scritto sul contratto.
      Finalmente vedremo sulla fascia le discese di Skars-dorm, e Peres, giocatori facilemnte gestibili e da rilanciare , mi aspetto un gioco tambureggiante !

  17. Milik è un top player fortissimo di testa, in area di rigore, è bravo a venire in contro e creare gioco… Se fisicente è ok come sembra sarebbe un colpo incredibile altro che Osimhen!

  18. Ancora c’e qualche Fagiano che pensa che Milik venga alla Roma insieme a Dzeko….ma ndo stanno tutti sti tonti che io non ne incontro mai uno…saro’sfortunato!

  19. Intato se non ci saranno ameno 7 calciatori in uscita nessuno alla Roma puo’ pensare che ci possano essere nuovi ingaggi di calciatori, poi considerata la penuria di liquidita’ il mercato si concentrera’ molto sugli scambi e sui prestiti, mi viena da pensare che alla Roma e nel napoli stiano pensando in modo con reto ad uno scambio milik under senza soldi ma con due ricche plusvalenze perche’ cosi conviene ad entrambe, quindi ora come ora si sta lavorando solo sui ricchi ingaggi dei due calciatori, nessuna delle due societa’ ha intenzione di tenersi calciatori scontenti o che perdera’ da qui a 3 mesi a parametro zero invece di fare come ho detto una ricca plusvalenza.
    Anzi c’e’ di piu’ perche’ al napoli c’e’ anche hisay in scadenza che nkn rinnova e quindi si puo’ pensare che ci possa stare uno scambio anche con karsdorp.

    attenzione a queste due trattative negli ultimi 10 giorni di mercato possono concretizzarsi, non la vedo cosi difficile perche’ conviene sia alla Roma ed al napoli.

  20. Personalmente non darei mai Under per Milik. Visto che può esplodere da un momento all’altro in qualsiasi momento. Basta farlo tornare in forma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome