Milano Finanza: “Cessione Roma, tutto rimandato a giugno: il fattore Champions può essere decisivo”

71
3948

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il quotidiano economico “Milano Finanza” torna oggi a parlare del futuro della Roma e della possibilità che i Friedkin decidano di cedere il club dopo le avance di Raffaello Follieri.

Stando a quanto scrive oggi il giornale, nonostante i texani abbiamo manifestato l’intenzione di non voler vendere al momento la Roma, il prossimo mese può essere decisivo per una possibile trattativa. 

Friedkin infatti attende risposte, sia sul fronte stadio che sui risultati sportivi della squadra, o meglio sulle possibilità che la Roma l’anno prossimo giochi la Champions League. Qualificarsi garantirebbe una serie di introiti che potrebbero portare gli attuali proprietari a voler restare al timone, ma al momento l’obiettivo non è così certo, anzi.

Per tutti questi motivi è quasi scontato che le trattative si faranno più concrete solo a partire da giugno, quando sarà chiara la posizione nelle coppe internazionali della Roma per la prossima stagione. Il tutto considerando che Follieri si sarebbe già reso disponibile all’acquisto anche senza il via libera allo stadio.

Fonte: Milano Finanza

Articolo precedenteMourinho-Roma, i giornali in coro: “Si va verso l’addio. Anche i giocatori cominciano a pensarlo”
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Mou solo come Zeman ai tempi di Pallotta”, PUGLIESE: “E’ esploso, forse non sente più la fiducia intorno”, FERRETTI: “Quello che ha intenzione di fare lo sa solo lui”

71 Commenti

    • L’attacco alla ROMA è ormai diventato squallido, superando anche la consueta meschinità dei personaggi coinvolti. L’allenatore va via, la ROMA è in vendita, friedkin vuole solo fare lo stadio come pallotta, giocatori già ceduti, parla caccoletta sarri e dichiara che il sistema calcio è marcio ed un arbitro deve essere fermato, tutti zitti, parla pioli descrivendo un sistema che non vorrebbe fare arrivare il milan in champions, tutti zitti. Ieri corsa all’attacco a mourinho, partendo da ulivieri, ormai veramente incommentabile, alla “giustizia” sportiva che in questa stagione ha dimostrato effettivamente una incapacità vergognosa. Personalmente, nei vari discorsi di questi signori, noto il continuo ripetersi di una parola ed è la parola “sistema”, l’aggettivo metterlo voi e descrivete che tipo di sistema è.

    • Perché anche Milano finanza ci odia ? Seguito sempre a chiedermi il perché, quale tipo di paure incutiamo ? Non siamo forse un pò esagerati ?

    • Milano finanza è stato il primo, però, che tirò fuori il nome dei Friedkin e che aveva notizie sulla trattativa, lasciamo perdere sto tizio (Follieri) , però qualche domanda sul perchè di queste notizie o pseudo tali me la pongo. Un modo della proprietà di fare pressioni per lo stadio? Un modo per dire ,senza di noi questi sono i soggetti che si avvicinano alla Roma? Vogliono realmente vendere perchè la Roma è un pozzo senza fondo?

    • Ste sindromi persecutorie stanno diventando davvero ridicole.
      Adesso pure Milano Finanza, unica testata insieme al Sole24Ore, ad avere attendibilità nell’ambito finanziario.
      Follieri è uscito allo scoperto ed ha manifestato le sue ambizioni – al momento resta da capire se e chi abbia dietro di se – i Friedkin invece continuamo nel loro mutismo ermetico.
      Dopo 2 anni e mezzo di silenzio – durante i quali abbiamo puntualmente e fedelmente riempito lo stadio pure dopo prestazioni umilianti – ce la meritiamo una conferenza stampa, un’intervista, un c4220 di tweet, un segnale di fumo da parte loro?

    • Condivido al 101% il post di Julian B ,anche se io il problemino del mutismo assoluto della proprietà della Roma l’ho sollevato da “illo tempore”.
      Mi chiedo se è mai possibile che di fronte alla miriade di problemi scottanti che assediano l’AS Roma (stadio,Mourinho,questione arbitrale,obiettivi sportivi e non) si possa continuare con questo atteggiamento da mummie egiziane.Bohhh

    • Milano finanza sarà anche attendibile per le questioni finanziarie e forse sono io complottista ma il proprietario Paolo Panerai è un ex dirigente della fiorentina (fino al 2019) quindi qualche collegamento con certi personaggi ci sta.

    • Scopro con estremo stupore che questa carta straccia sia diventata una delle uniche due testate finanziarie attendibili. Mi taccio perché chiunque può affidare la propria informazione a chi vuole, però oggettivamente ci sarebbero buoni motivi per dissentire. In questa occasione l’unica notizia data da follieri è che la risposta dei friedkin sarebbe stata non vendiamo. Punto. La notizia della giornata successiva è che fra 30 giorni friedkin cambia idea senza champions. Questo il dato oggettivo. Quale è la base di questa nuova notizia? E questo sarebbe un giornale affidabile? La giustizia sportiva secondo voi non sta facendo due pesi e due misure? arbitri imparziali con la ROMA? sindrome da persecuzione….accusare chi subisce un sopruso di avere una patologia che lo rende colpevole di non voler subire il sopruso. Tecnica che si usava nel 1900 in america. Ci arriveremo anche noi, nel frattempo buonanotte popolo.

    • JulianB da quello che si legge nelle sue dichiarazioni le ambizioni sarebbero quelle di prendere la Roma per sviluppare il suo business e non per far crescere la Roma.

    • Mi sembra un articolo che possono scrivere tutti, basato tra parentesi su fatti ipotetici dell’attualità e del futuro.
      Ma può essere il mancato accesso alla champions (quantificato in 50-60 milioni) che ti porta a far vendere una società? Invece se dovessimo entrarci…. cambierebbero tutte le prospettive?
      Mi sembrerebbe riduttivo, forse ci sono valutazioni che ignoriamo in caso volessero cedere.
      Per quanto riguarda lo stadio il voto sul pubblico interesse si terrà martedì ma prima di scrivere l’articolo almeno aspettare che si concluda questo primo step, noh?
      Non hanno una notizia manco per sbaglio! Io di questa proprietà ho capito una cosa, quello che hanno in testa i Friedkins lo sanno solo …..loro e nessun altro.

    • aaaaaah beh sì certo perché uno fa na rivoluzione spendendo un miliardo di euro per poi cedere la societá dopo n’anno e mezzo. beh si é… é di sicuro un investimento ragionato questo. lo farebbe qualunque miliardario certo…

    • la sola alla parola milano mi fa venire l’orticaria, ma milano finanza è una testata molto affidabile

    • @ErCaciara
      io quello che Follieri vorrebbe fare con la Roma non posso saperlo, ma in linea di massima sono d’accordo con te.
      Certo non è uno col lupetto tatuato in petto, per cui l’interesse speculativo ci sta tutto e non mi sembra un personaggio di cui fidarsi ad occhi chiusi.
      E potrebbe pure essere una mera fandonia per fare autopromozione e guadagnare visibilità.
      Però, come già detto, lui cmq si è palesato e mi sarebbe piaciuto sentire una smentita dalla bocca di Dan o Ryan e che non c’è l’intenzione di vendere.
      Magari anche a prescindere dai risultati di quest’anno.

    • JulianB ora che non sono + in borsa non sono + obbligati a smentire è nello stile americano non rilasciare dichiarazioni di sorta soprattutto su queste cose. Forse sulla parte “sportiva” qualcosa potrebbero dire ma vista la bassezza del giornalismo sportivo e non solo starebbero sempre a smentire. poi ti ricordo che “Un bel tacer non fu mai scritto”

  1. troppe chiacchiere in questi giorni …. mou follieri etc etc ….i poteri del nord si sono già attivati , gli introiti della champion fanno gola ….. i texani stanno facendo un gran lavoro e i mafiosi del nord iniziano a preoccuparsi vogliono costringerli a vendere …..

    • Mi sembra un’esagerazione! Cioè la Roma non è la più attrezzata per la Champions e abbiamo mezza squadra fuori, senza 9 giocatori non ci sarebbe squadra, neanche con una rosa più profonda , che non sarebbe in grande difficoltà

    • Regá, a chi si lamenta del mutismo ermetico. La linea è chiara, del lato sportivo parla il dirigente del lato sportivo. Loro ci sono eccome,spesso presenti entrambi con una marea di soldi investiti e con i fatti che non parlano,urlano

      Gli arbitri ci mettevano i piedi in testa prima e continuano a farlo, lamentarsi non è mai servito a un cá, perciò chissà che nel silenzio non stiano facendo come di consueto fatti ,che per la cronaca per me sono uscita dalla borsa,investimenti strutturali, scudetto primavera, scudetto donne, Mourinho Dybala la conference, la lotta per la Champions co na squadra decimata, la semifinale di Europa league

      E quanto è bello scucire tricolori dalle maglie azzurre???

  2. Milano Finanza può scrivere solo di un eventuale cessione della Roma, perché di Inda e Milan ancora non si sa chi è l’effettivo propietario.

  3. non ho mai letto Milano finanza per quando riguarda l Inter che non ha un euro e che il suo proprietario lo arrestano se torna in patria.o del Milan Cinese che era una testa di legno.o del buco della Juventus nell affare Ronaldo che andavano avanti che lo ripagata con la vendita delle maglie..ogni giorno ne vate una ma lo volete capire che sono solo chiacchiere per vendere qualche copia in più

    • Da MilanoFinanza.
      14/4/2023 – I creditori, guidati dalla China Construction Bank, mirano ad aggredire in Italia gli asset del presidente nerazzurro per recuperare un prestito di 250 milioni $ non rimborsato
      13 apr 2023 — Inter, le banche cinesi pressano Zhang e chiedono il riconoscimento della causa a Hong Kong.
      10/2022 – Il processo di vendita dell’Inter prende velocità. Suning sta da tempo sondando il mercato per trovare nuovi investitori
      10/2021 – Un record che i nerazzurri non avrebbero mai voluto infrangere. L’esercizio fiscale 2020-21 dell’Inter si è concluso con una perdita di 245,6 milioni di euro

      È solo un sunto della vasta letteratura reperibile in merito.
      Mi chiedo perchè parlate a vanvera, sono anni che parlano dei loro debiti con decine di articoli.

    • Il problema grosso mio caro Julian è che il 90% dei frequentatori di queste pagine non sono avvezzi a guardare altro, per cui la loro opinione si forma solo in base a quello che viene riportato qui, vale a dire ovviamente solo quello che riguarda la Roma.
      Per cui, da questo buco della serratura, sembra che tutti gli organi di informazione scrivano (male ovviamente) solo della Roma.
      Ne deriva la ben nota sindrome da accerchiamento, ormai assimilabile a quella di Stoccolma, con un bisogno quasi fisico di trovarne conferma ogni giorno.
      E’ anche una forma di autodifesa mentale dagli scarsi successi che ci ha regalato la nostra ormai quasi secolare storia. La bacheca sarebbe stata piena zeppa di trofei se non fosse stato per tutti i complotti orditi nei nostri, e solo nei nostri, confronti.
      Questo non significa che qualcosa non ci sia stato negato ovviamente: er go’ de Turone, lo scudetto del centenario interista vinto a colpi di gol in fuorigioco e rigori generosi, ma non è che siamo stati gli unici danneggiati. Ricorderei per esempio il campionato 81/82 (quello dopo er go’ de Turone) in cui ad essere turlupinata dai galeotti bianconeri fu la Fiorentina.
      Ma da qui a dire che tre scudetti, nove Coppe Italia, una Conference League (la Coppa delle Fiere la escludo solo perché non patrocinata dall’Uefa) siano dovuti solo ai complotti e all’odio che suscitiamo nel resto d’Italia ed Europa ce ne passa.
      A questo aggiungi tutto lo show messo in atto da Mourinho nell’ultimo biennio (cosa che peraltro faceva pure al Real e all’Inter, sempre “pro domo sua” ma gli abbocconi non lo sanno o dimenticano) e il quadro clinico è completo e servito.

    • Zio Dan, l’ho denuncio da sempre il provincialismo di chi scrive qui, ma tu lo hai esplicitato in maniera mirabile, complimenti 👍👍

  4. sarebbe anche l’ ora, ballotta o friedkin o commisso …sempre americani, pensano solo a fa’ soldi, stadi etc…
    a questi di fare una grande ROMA non interessa un fico secco, quindi andare, avanti il prossimo,forza mou tutti con te, abbiamo un mostro di allenatore, mou che viene pagato dai friedkin e che oarla male del suo presidente e’ il massimo, mou senza peli sulla lingua,solo la maglia forza ROMA

    • mi sa che non hai capito la gravità delle dichiarazioni dello sceicco di foggia, che non erano rivolte a noi tifosi ma al palazzo ci mancava solo baciamo le mani.

    • esatto, sei sempre puntuale e preciso con i tuoi commenti.
      un vero peccato che tutti i tifosi della roma non sono come noi, avremmo più rispetto.
      guarda il napoli, contestazioni a de laurentis, a spalletti, lo stadio ad inizio campionato era VUOTO (altro che pienoni come a roma), ed ora?
      questi tifosi hanno il prosciutto davanti gli occhi, o so proprio defi .c. enti
      avevano il coraggio di difendere persino pallotto, pensa te…con questa mentalità ma do vai?
      l’unica cosa buona che han fatto è stato prendere il mister, sempre per fare business, ed anzi bisognerebbe mettere i tappeti rossi a Mourinho che ha accettato la sfida (ma padre figlio e pinto -detto spirito santo o ragioniere del profitto).
      leggo gente che scrive che Mou deve andare via che deve veni de zerbi, ma ti rendi conto…
      allora o so pagati dagli americani questi (non mi meraviglierei), o so laziali infiltrati, oppure come scritto sopra tanti tifosi della roma so proprio…..

  5. è ovvio che senza i soldi della Champions, probabilmente senza Mourinho come la fai una squadra competitiva che possa centrare la Champions il prossimo anno? sti americani quali risultati straordinari hanno portato? dieci anni di Pallotta zero titoli, i friedkin una conferenze grazie soprattutto a mourinho, non investono, non parlano, l’unico interesse è lo stadio, certo è che finire nelle mani di un follieri non mi farebbe stare tranquillo

  6. credo meno al gomploppo del nord e di più al fatto che chi sta in ambienti finanziari sappia se qualcuno manda segnali di vendita. il fatto poi che si possa vendere se non ci sono introiti da champion o stadio in tempi fulminei deprime perché ti fa capire che a questi interessa solo il dollaro e la roma no. d’altronde se avessero rispettato i tifosi una parola la avrebbero detta una volta invece muti. io credo che il prodotto finale (e vendibile) del calcio sia la gioia di vederlo e la gioia dei supporters credo che dan din don non lo sappiano.

  7. il tifoso romanista , e io lo sono , soffre di mania di persecuzione,se non vince è sempre colpa dei complotti..ma purtroppo invece credo che della Roma nn importo niente a nessuno al nord ,e certo che se mou continua a scagliarsi contro tutto e tutti nn si può pensare di avere favori ..ricordate le manette?? ma era all Inter società forte che lo ha saputo difendere..insomma anche lui si sfoga e dice che la Roma e debole povera e non ha una rosa per competere e sono tutti più forti …allora ammetti che la lazie è più forte? l atalanta anche? ..ci ha ridicolizzati in TV ….spolliciate se volete ma questa è verità ..e se un giornale come Milano finanza pubblica un articolo di una possibile vendita della Roma , tutti pensano ad un complotto ..ma perché mai dovrebbero in redazione masturbarsi il cervello contro la Roma ? ragionate , se la Roma perde domani è già fuori ..non ha bisogno di complotti …

  8. basta che se ne vanno sti due pezzenti, altri 2 che si sono arricchiti alle spalle della as roma dopo rossella sensi er il pallotto.
    me raccomando, per la redazione, non mi pubblicate ho scritto che padre e figlio a stelle e strisce sono pezzenti.
    voi come lo chiamate un presidente che vende solo e non acquista che il solo celik?
    spesa per gli acquisti 7 milioni.
    se pezzente non va bene come parola chiedo alla redazione (unico sito della roma a non pubblicare tutti i commenti di noi tifosi) un consiglio su come esprimermi.

  9. Milano finanza scrisse parecchie cazzate quando la Roma era in vendita e alla fine la prese il burattino Pallotta lasciando la Unicredit libera di prendersi gli oltre 200 Mil in un piano decennale(sarebbe bello che Milano finanza si occupasse di capire come fece pallotta in quegli anni a dirottare alla banca tutti quei soldi invece di preoccuparsi di destabilizzare l’ambiente). e poi Milano finanza chi? fate il nome e cognome del giornalista che ha scritto l’articolo così me lo segno..

  10. a volte basterebbe poco , la società che dice che sono falsità o dare un appoggio a mourinho quando parla , sembra una società di MUTI, solo che loro riescono a farsi capire a gesti qua neanche quelli

  11. è solo una mera coincidenza che queste cose escano in concomitanza delle partite con Milan e Inter tutto un caso fortuito. un articolo pieno di ma e di forse… I Friedkin potrebbero anche averlo incontrato per sentire cosa volesse.. Se mi arriva uno che mi dice che vuole comprare una cosa che mi appartiene, non gli dico di no a priori, gli dico fammi un’offerta!! Questo non vuole dire che io sia intenzionato a vendere, ma semplicemente che sono disposto ad ascoltare un’offerta. Come sempre ci sono offerte che sono talmente vantaggiose che sono difficili da rifiutare, ma l’offerta del pugliese si può avvicinare ad uno scenario simile?

  12. il problema è che hai due muti senza mourinho e senza Champions gli si rompe il giocattolo, che tipo di progetto presenti ai tifosi per il prossimo anno? hai una squadra che togli 4/5 elementi va rifondata e dove li prendi i soldi? mourinho con chi lo sostituisci? non ci potremo permettere un altro allenatore di questo livello e i giocatori senza soldi e senza Champions chi prendi? vai avanti a parametri zero ma quali? vendi qualcuno chi? la maggior parte si sono tutti svalutati e non è che ci fai chissà quali cifre, se Dybala se ne va con chi lo sostituisci? smalling? guardate che è un bel casino

    • Aggiungerei che se va via mourinho sicuro non viene dopo di lui uno come ancellotti o di quel calibro perchè non è cosi cretino , quindi se posso consiglierei ai Friedkin visto cosa è riuscito a fare Mou qui a roma ricompattando una tifoseria dopo 20 anni di metterlo proprio al timone della giostra , se va via lui si sfascia il giocattolo e non credo che la gente riempa sempre lo stadio come fà adesso siamo se non sbaglio a 30 sold out consecutivi , noi ci siamo ..è ora che i friedkin dicano cosa vogliono fare da grandi

    • I soldi cl posso servire ad alleviare la situazione e arrivare + comodamente agli obbiettivi di bilancio imposti dalla UEFA ma da quello che ho capito nei due prossimi mercati secondo i paletti UEFA dobbiamo fare almeno +1 un euro tra entrate e uscite. Se ho capito male ben vegano altre spiegazioni.

  13. a prescindere da quello che scrivono i giornali, sicuramente MF uno dei più attendibili, basta sapere lo stato dei conti della roma, seguire un po’ le dichiarazioni dei vari attori per capire un poco della situazione. nn è rosea e se nn fanno lo stadio i friedkin (come pallotta) se ne andranno. ora il mancato raggiungimento della champions sotto FPF è un enorme danno economico per una società già molto indebitata. gli americani nn credo siano come Sensi che si indebitò perchè tifoso romanista, piuttosto hanno fatto un investimento dal quale si attendono un ritorno altrimenti se ne vanno come tutti gli investitori, nn credo facciano beneficenza. Mou rimarrà senza champions? e la rosa migliorerà o venderanno i pezzi migliori?

    • Resta il fatto che considerando l’ammontare dell’investimento fatto finora per prendere la Roma, inclusa la mancetta per il disturbo dei Friedkin, ci vuole almeno un miliardo di dollari.
      Chi li tira fuori, Mr Fioranelli 2 la vendetta?

  14. Mah… Una proprietà che sta pensando a vendere non prende un nuovo CEO un mese prima. Poi, per carità, se qualcuno offre una marea di soldi tutto è in vendita, ma che stiano programmando di venderla non ci credo proprio.
    Certo, parlassero ogni tanto sarebbe meglio. Anche per caricare un po’ tutti prima di una serie di partite così importanti

    • Si infatti. Concordo appieno. Sarebbe da imprenditori sconsiderati ingaggiare un nuovo CEO per tre mesi di transizione e poi vendere. Non mi sembrano i tipi. Sono MUTI, questo si, ma non mi pare che “scendano dalla montagna del sapone”. Tanto tra un mese o poco più sarà tutto molto più chiaro. L’unica PAROLA che rappresenta il DENOMINATORE COMUNE di questa gestione o della prossima – se ce ne sarà una – è RIVOLUZIONE (in meglio) della rosa. Per quanto attiene lo staff tecnico dipenderà anche dalla proprietà.

  15. Ma ancora sta storia? Finta come le banconote da 3 euro.
    Il tizio lì è già stato arrestato negli Stati Uniti per truffa, non ha una lira per le sigarette, figuriamoci per la Roma.
    Dai su, basta.

  16. a me c’è qualcosa che non mi torna questi hanno comprato messo soldi per uscire dalla borsa hanno da poco presentato un nuovo CEO e mo vendono?

    • Nel frattempo gli è arrivato un avviso di garanzia da parte della Procura di Roma ,cosa di cui ti sei scordato, e se fra un mesetto non arriva il cash di partecipazione alla Champions ,o in un modo o nell’altro, gli scenari possono cambiare completamente.
      La situazione è in divenire,non ci sono dubbi.

  17. Fin dai tempi in cui si vociferava del successore di Pallotta ,ho sostenuto che il presidente ideale dell’AS Roma E’ (non sarebbe ) Gaetano Caltagirone .Romano e Romanista,con Lui al timone di comando lo Stadio si farebbe in 6 mesi,battendo tutti i record mondiali.
    Confermo adesso più che mai quanto affermato allora.

    • Che poi, manco serviva farlo presidente.
      Bastava affidargli la commessa per la realizzazione dello stadio.
      Altro che Torri di Libeskind, gli facevano costruire pure 20 pallazzine da 8 piani, un casinò e una rampa di lancio per i razzi di Elon Musk.

    • @Zenone…su Caltagirone sono pienamente d’accordo….ma perchè allora non ha mai tentato la scalata alla Roma calcio ? di sicuro avrebbe trovato tappeti rossi sia dalla tifoseria che dalla politica romana ..evidentemente non gli interessa il calcio…….stiamo attenti che non facciamo la fine della povera Sampdoria tra qualche anno…

    • Peccato che Don Gaetano, figli e nipoti, tutti rigorosamente romani e romanisti col pedigree, non ne vogliano sapere una ceppa da sempre di acquistare la Roma.
      Probabilmente, se proprio dovessero, lo farebbero alle condizioni in cui De Laurentis ha preso il Napoli.
      O forse lo avrebbero fatto anche alle condizioni in cui l’ha presa Pallotta (di fatto non sborsando praticamente nulla), però peccato che lì “abbanga” i buffi dovesse recuperarli da qualcun altro…

    • Chiaro…. E poi Malago’ e Totti perni della nuova dirigenza….. E DDR allenatore…. Però hai ragione sui 6 mesi per fare lo stadio!!!

  18. Di solito di queste cose non si parla, una trattativa simile non esce ad cazzum…

    Gli USA sono molto strict in questo.

    La riservatezza è molto importante ed è contrattuale , sarebbe strano se ci fosse davvero una trattativa.

    Una delle prime regole è NON parlarne pubblicamente , se non dopo la due diligence .

    E comunque, chiunque sia il proprietario, pensa solo al suo Business , non aspettiamoci i vari Viola, Moratti , Berlusca…

    Non è più tempo

  19. Milano finanza, per chi non la legge, è sempre stata molto equilibrata.
    aveva scritto sia dell’Inter che del Milan ( quando poi fu squalificato dalla UEFA).
    giornale molto serio. dire che sono tutte balle è sbagliato.

  20. Ma a cosa serve leggere Milano Finanza, peraltro rivista seria e competente, se la notizia di un interesse per la Roma e di una disponibilità ad ascoltare proposte da parte dei Friedkin, l’ha data proprio il diretto interessato (Follieri) senza essere smentito?
    Qualcuno si aspettava forse un comunicato dei texani?
    Certo se i Friedkin vendessero mi deluderebbero non poco.

    • Oddio, a dire il vero sembra che sia stato lui a cercare di proporsi ai Friedkin e non viceversa.
      E sempre da quello che sembra essere emerso la risposta è stata che non ci sono margini per una trattativa.

  21. vegemite i Friedkin non sono Sensi o Viola! fino a qualche anno fà capace la As Roma manco sapevano cos era! è stato solo un fascicolo buttatogli davanti da Goldman Sachs in cerca di acquirenti x conto di Pallotta! fascicolo su cui i texani magari hanno fiutato un potenziale affare ma di buisness non certo x tifo! perché gli americani primi nel mondo questi sono.. maestri del buisness! ora.. considerando che hanno già sborsato quasi 1 miliardo tra acquisto club mercato e debiti vari.. se non gli fanno fare lo stadio ma vedono che si ricomincia con la solita melina romana.. non aspettano 10 anni come Pallotta.. se ne vanno prima.questi non sono venuti a buttar via i soldi! credo sia chiaro il concetto!

    • Si Fra ma allora se le cose stanno come dici tu allora tutta questa abissale differenza tra Pallotta e i Friedkin perlomeno verrebbe ridimensionata.
      Il fatto che non sia arrivata una smentita ufficiale delle parole di Follieri mi fa pensare che la trattativa esista.
      Follieri ha detto che è interessato alla Roma e che i Friedkin potrebbero cedere l’asset se non riuscissero a fare lo stadio: esattamente quello che fece Pallotta.
      Vogliono cedere la Roma per l’inchiesta che li coinvolge?
      Vogliono cedere la Roma perché i costi sono fuori controllo?
      Ma che a Roma sia difficile fare investimenti e che è difficile far quadrare i conti della società AsRoma i Friedkin lo sapevano già dopo la lunga due diligence fatta.
      Quindi quali sarebbero le novità che farebbero decidere ai Friedkin di cedere la società? Se fosse lo stadio, ripeto, allora incomincio a non vedere differenze abissali tra il bostoniano e i texani, con quest’ultimi più simili alla figura dello speculatore Pallotta piuttosto che ad imprenditori interessati a un piano industriale dove la proprietà di una delle due squadre della capitale rappresenti un elemento strategico del gruppo.

    • Il primo amore non si scorda mai eh Vegemite? 😂😂😂
      Domani giochiamo una partita crocevia e chi riciccia? Pallotta 😂😂😂 più importante difendere la sua memoria evvabbe’.
      Forza Roma

  22. Siamo sotto attacco, la vittoria dello scorso anno ha dato fastidio.
    Se il 9 maggio non ci sarà il via libera dal campidoglio e non si va in champions può succedere di tutto.

  23. Ma nessuno scrive che oltre alla rubbe, pure il bilan rischia la squalifica dall’UEFA di non partecipare alle coppe il prossimo anno perché Cardinali è proprietario anche del Tolosa che farà l’EL avendo vinto la Coppa di Francia ?
    Comunque questo giornale se non sbaglio è quello che dava una quasi certezza sulla bufala di CR7 alla Roma, quindi attendibilità pari a quella che avevano Vanna Marchi ed il mago Do Nascimento.

  24. Ecco adesso vorrei che la proprietà parli !! Ma non per farmi felice, ma per zittire sta gentaglia una volte per sempre

  25. Ma sti scribbacchini analfabeti e Schiavi de a Rubentus del Bmilan Zigozaghesi e der Pinguino Panzone, ma so sicuri che i Fridkin vendano la Roma a quel pregiudicato ergastolano Follieri, ma che dovemo fa’ a fine der Pinguino Panzone de a Rubentus o della Fiorentina e de i monnezzari Napulewewe andare in serie C per colpa di un Pregiudicato, avoja a sta a c@sso dritto la Roma non è in vendita la facessero finita di dire hazzzate Sempre Forza Roma, Fridkin non vendete ma acquistate giocatori e fare sto hazzo de stadio Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome