MILAN-ROMA 3-1: le pagelle

82
1030

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma saluta ancora una volta la Coppa Italia, battuta per 3 a 1 sul campo del Milan: decidono il match la doppietta di Abraham e il gol di Joao Felix, inutile la rete di Dovbyk.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo questa sera a San Siro per affrontare i rossoneri nel quarto di finale a gara unica della Coppa Italia:

Svilar 5 – Abraham segna prima di testa e poi di piede, quindi Joao Felix lo beffa con uno scavino. Serata da dimenticare.

Celik 4,5 – Ricade nei soliti errori. Se deve ancora essere lui il difensore di riserva, più di qualcosa sul mercato non è stata fatta a regola d’arte. Dal 46′ Rensch 4,5 – Stessi errori del collega turco. Male.

Hummels 4,5 – Se Abraham segna due gol, anche il tedesco non può essere esente da colpe. Tanti errori stasera, troppi. Dal 79′ Nelsson sv. 

Ndicka 4,5 – Impreciso e spesso saltato negli uno contro uno. Dorme sul gol del vantaggio rossonero.

Saelemaekers 5 – Cerca di dare vivacità alla fascia giallorossa. Non ci riesce. Dal 79′ El Shaarawy sv. 

Konè 5,5 – Si affanna a contenere il dinamismo della mediana rossonera, e questo va a discapito della qualità.

Paredes 5,5 – Gioca un primo tempo onesto, resta fuori all’intervallo. Dal 46′ Pellegrini 4,5 – Solita fastidiosa inconsistenza.

Angelino 6 – Spinta importante a sinistra con una quantità di cross ben confezionati. Nella ripresa cala con tutta la squadra.

Dybala 5 – Partita dai due volti, con qualche bella giocata ma anche tanti errori. Non segna più, e questo comincia a pesare nell’economia delle partite decisive come quella di stasera.

Pisilli 5 – Ormai abbiamo imparato a conoscerlo: tanto movimento, una traversa colpita di testa, ma anche tanti errori banali.

Shomurodov 6 – Non gioca una brutta partita, anche se gli manca il killer instinct del grande attaccante. Dal 46′ Dovbyk 6 – Segna un gol inutile. Per il resto, poco servito.

CLAUDIO RANIERI 4,5 – Stasera anche lui finisce sul banco degli imputati con scelte discutibili, sia nell’undici inziale che per quanto riguarda i cambi a partita in corso. Brutta sconfitta, sfuma anche l’obiettivo Coppa Italia.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMILAN-ROMA: 3-1 (16′, 42′ Abraham, 54′ Dovbyk, 71′ Joao Felix). Brutta partita dei giallorossi, addio Coppa Italia
Articolo successivoABRAHAM: “Contento per la vittoria, abbiamo meritato. I fischi? Non è stato bello, tutti sanno cosa significa la Roma per me”

82 Commenti

    • Sembra quasi che tu ne sia contento, pur di poter dire “avevo ragione io !”.
      Sembra, eh.
      Ripeto, sembra.

    • Caro sogno, io uso metafore stravaganti per dire una semplice cosa: ce la prendiamo con questo o quel giocatore, da sempre, quando in realtà l’unica colpa di tutto questo non è dei giocatori.
      Indovina di chi è?
      Comunque non sono felice per niente!!!

    • Sogno, invece tu sei contento di aver perso col Milan e di essere nono in classifica?
      Difendete difendete difendete i Friedkin mi raccomando.

    • #ms44 se il 44 è l’ anno di nascita, facciamo che ti esprimo il massimo rispetto che i capelli bianchi impongono e non ti rispondo.
      Questo sito è pieno di gente che dopo una sconfitta della Roma trova sollievo nel poter affermare di aver avuto ragione, di averlo detto prima degli altri, nel trovare il colpevole e così via …. e per alcuni il piacere è tale che da sollievo, diventa qualcosa di più, quasi se la gioca col piacere della vittoria. A me non me ne frega niente. Se la Roma perde mi rode e basta. E col colpevole di turno non ci faccio proprio niente.
      Però non venitemi a dire che non è così, perché se non lb vederti tutti sti tifosi del proprio ego, o campionate molto male il forum o niente uno di loro.Ora @nob78 ha detto di non appartenere a quella cerchia e va bene così, chiuso e forza Roma. E domani è un altro giorno

    • @SognounClubEuropeo una sconfitta?
      Una?
      Segui la Roma da jeri?
      Meno male che sogni un club europeo.
      Ma mi sa che l’anno prossimo, d’Europa, ne vedi poca.

    • Dybala palesemente il peggiore in campo, si mangia due goal…ma sempre un voto in più degli altri.
      ovviamente la colpa è sempre di Pellegrini, qui, quando ieri, Lorenzo, male non ha fatto.

      ma siccome hanno giocato male gli idoli, vanno tirati giù tutti

  1. Ranieri va bene solo per le squadre a rischio retrocessione, quindi la Roma lo ha preso.
    Senza difesa cosa ci aspettiamo da Ndicka, Humels, mentre su Çelik non abbiamo niente da dire, solo Ranieri lo tiene in squadra.
    Penso che anche il portiere inizi a essere un problema.
    Dovbyk è un fallito, dubito che sappia quale sia la posizione di fuorigioco.
    Devi entrare in partita con la migliore formazione.
    La Roma non ha ancora una squadra titolare.
    Forza Roma

    • forse stasera l’unica cosa che puoi rimproverare a Mr. Ranieri è non ave schierato il nuovo acquisto al posto di Celik. non credo che ad un nazionale danese devi spiegare i movimenti della difesa a tre.
      per il resto in campo ci vanno i giocatori e stasera gli attributi li hanno lasciati negli spogliatoi.
      difesa disastrosa, centrocampo così così, Dybala in caduta libera e Dovbik troppo timido (ma lo difendo, perché il primo anno da noi è difficile).
      per il resto il solito Pellegrini, Pisilli è un ragazzino catapultato in serie A che rischia di bruciarsi e speriamo nei nuovi…

    • Ci sono stati tanti errori, del mister, dei nostri giocatori, dei giocatori del Milan (che si sono salvati tante volte con il palo, il goal annullato per offside millimetrico, i tiri ribattuti con tutte le parti del corpo…) ma qualcuno s’è reso conto che abbiamo perso una partita equilibrata?
      Non farei drammi insomma

    • Sarà come dici tu Fabio, però se non è equilibrata la perdiamo, se è equilibrata la perdiamo lo stesso, sei nono in classifica, fuori dalla Coppa Italia, col Porto rischiamo seriamente di chiudere la stagione a febbraio, però tu non faresti drammi.
      Quando li fai allora, solo mentre siamo a due punti dalla zona retrocessione?
      Difendiamo l’allenatore, difendiamo i giocatori (alcuni sembrano più tenere a questo o quel giocatore che alla Roma), difendiamo la proprietà che caccia un miliardo (bene che vada uno che spende un miliardo per ottenere questi risultati è uno stupido).
      Alla fine resta come al solito la magra consolazione di prendersela con l’arbitro, il VAR, l’ambiente, le radio, così da una vita, tranne una decina d’anni di lustro dove comunque hai raccolto molto meno di quanto avresti dovuto.
      Ho fatto un riassunto onesto?

  2. Partita iniziata male appena letto che Celik era titolare, poteva metter Rensch dall’inizio oppure Nelson ma basta con Celik, mister per me qui hai toppato.
    Per il resto hanno giocatori piu veloci e noi molti bradipi

  3. Rosa che era scarsa, e dopo il mercato è rimasta sempre scarsa….colpa nostra!?! Ma dei carciofoni Yankees…. Sto diventando noioso lo so, ma i responsabile de sto sfacelo sono i FRIEDKIN.

    • la partita non la devi vedere dietro il televisore, altrimenti non vedi che gli ultimi 3 acquisti non centrano nulla con la sconfitta. Ha giocato solo Nellson e per pochi minuti.

    • @Mamba, Mamba Mamba, dormi tranquillo e asciutto, che se perdi pure a Porto hai perso tutto, c’è fa pure rima….gli acquisti buoni (quelli del Milan sono entrati) i ns sono rimasti in panca, fatte Na domanda e datte Na risposta….ma ancora non ve sete stufati de pia’ sveje? De arriva’ a febbraio e stai sempre fori da tutto!!! De chi è la responsabilità?!? La mia che pretendo una squadra degna de sta città e di questo tifo.!?! O sei tu appiattito e rassegnato a questa mediocrità ?!?

  4. Cekik 8
    Shomurodov 8-
    Pellegrini 8,5
    Rensch 8+
    I nuovi acquisti di cui non ricordo il nome 8
    Algoritmì 9
    Homer e Bart 10

  5. La Roma è un’accozzaglia di mediocri, di onesti pedatori e ex-campioni (ogni riferimento a Dybala è puramente casuale).
    La Coppa Italia è mestamente archiviata, il Campionato è bello che impiccato, non penso proprio che a Porto andrà meglio.
    Tocca già adesso pensare al futuro e allora per risollevare le sorti della Roma ritengo che l’Unico sia José Mourinho. Anche Napoleone è tornato al comando in patria dopo essere stato esonerato dagli inglesi.

  6. Pisilli ragazzi miei ancora non è pronto. A volte per il fatto che siano romani e romanisti non riusciamo a valutare le cose obiettivamente. Con quella tecnica non puoi giocare in serie A. prova a compensare correndo come un matt, con il risultato di essere spompato dopo 30 minuti

    • Pisilli andava gestito diversamente. l’ultimo quarto d’ora, magari una mezz’ora se va bene.
      non ha colpe, ma chi non gioca o fa finta di giocare è peggio.

    • aggiungo che anche nelle scelte dimostra grandi limiti! fa 2 giocate nel primo tempo a dir poco sanguinose e nella seconda perde palla e nella ripartenza prendiamo gol! era da chiedergli “ma cosa volevi fare?”!! poca qualità era da mandare a giocare…voto 4.5
      questa sera si è visto il livello reale della società dell’allenatore dei giocatori alias 7/10 posto è questa la qualità della rosa a cui con gli innesti di gennaio non hai aggiunto nulla!! d’altronde chi vuole limare il gap con quelle davanti compra Walter joao felix gimenez ecc e non reisch salah Nelson e compagnia cantando.
      la nostra dimensione ormai da diversi anni è questa, zero ambizione zero programmazione zero progetto anche perché sono 5/6 che è sempre l’anno zero che è il voto che meritano i friedkin

    • A Menez ma che dici,in questa Roma franerebbe chiunque, non puoi giudicare Pisilli che tra l’altro rispetto a tanti altri entra sempre con tanto piglio, prendetela con alcuni veterani che vanno a due a l’ora. Non si può giocare 4 contro 11.

  7. Il mio voto va ai Friedkin come sempre, oggi il voto è 3, avete visto chi ha comprato il Milan e chi ha comprato la Roma. Al Milan ci vanno i grandi giocatori, alla Roma gli sconosciuti.
    Sono 5 anni che è una squadra mediocre.

    • l’unica colpa dei fredkin si chiama Soluku e De Rossi un allenatore ( 😂) che ha avvallato una campagna acquisti fallimentare( se non ti piace la campagna acquisti ti dimetti)Senza personalità e mentalità… rimarrà li all’ostia mare la sua dimensione.

    • De Rossi voleva Bellanova e Chiesa, lo sanno anche i muri, magari non sappiamo cos’altro.
      E allora Ranieri non ha forse avallato questa di campagna acquisti?
      Non ha personalità nemmeno lui?
      La sua dimensione è il Fiumicino?

  8. vi posso dire una cosa?
    vista l’assenza di Mancini nella prossima partita di coppa Italia, meglio così.
    l’Inter (perché tanto batterà la Lazio), ci avrebbe fatto 7 gol con questa difesa di oggi. 7!
    mi rode ma meglio così che una scoppola clamorosa contro i nerazzurri. immaginate Lautaro e Thuram contro una non difesa come la nostra.
    in una doppia sfida, magari una la sfanghi. la seconda ti ammazzano. ci avrebbero sfondati.

    • l’inter a fine aprile avrà altro a cui pensare che la coppa italia. probabilmente ci avrebbero battuti lo stesso, ma sempre meglio giocarsela che finire la stagione a febbraio.

    • l’Inter ha usato il Milan come una bambola di pezza 3 giorni fa. a noi sai che ci facevano?
      siamo onesti, su. se devo uscire, meglio ora che avanti uscendo con una scoppola storica

    • non è che con Mancini stai messo meglio,anzi…c’è ne ha impicciate poche di partite,l’ultima domenica a mezzi con Svilar

  9. partita oscena e vergognosa, difesa di burro e 2 gol stupidissimi, pisilli in involuzione non va caricato di troppe responsabilità, saelemekers oggi 4, kone male oggi, il resto uguale. ci libereremo di celik? cmq avremo 2 partite in meno da giocare visto che la coppa italia la snobbiamo in campo, in europa league possiamo fare una figura decorosa?

  10. Abbiamo superato la frutta, ormai siamo al dessert anche se è amaro.
    Stanno cadendo delle certezze come il “campioncino” Pisilli, o come l’inossidabile Hummels, o come Saelemaekers e Dulcis in fundo Ranieri sta iniziando a sbagliare ma ancora non si ha il coraggio di dirlo.
    Per Pellegrini spero che giochi per rivalutarlo in funzione di pedina di scambio a giugno.

    • Nessuno cerca la pedina di scambio, più gioca più mette in vista la sua inconsistenza,e perde quel poco di valore che ha.

    • ieri ho scritto più volte che Ranieri ha finito la magia! è offuscato dalla sua crociata personale di recuperare Pellegrini il capitano passeggiatore e Celik come se la Roma fosse un centro di Rihab! ma anche questo commento andrà perduto ( come la Roma attuale) come lacrime nella pioggia. E’ sempre tempo ahi noi di soffrire!

  11. Ranieri ha sbagliato totalmente la partita stasera!!!!
    celik una sciagura che non meritiamo più di vedere in campo, Hummels stasera indecente…. hanno sbagliato ogni volta la linea del fuorigioco… errori da terza categoria. c’è mancato tantissimo mancini. non abbiamo la personalità e la cattiveria che serve. domenica abbiamo resuscitato Spinazzola, stasera Abraham che fino ad oggi non se segnava neanche con le mani ed ha fatto doppietta. la differenza l’hanno fatta gli errori loro niente e noi si tutti i goal. il var serve solo per toglierci qualcosa .e non mi parlate di differenza di mercato per punto primo fino al 60 ha giocato il Milan di questa stagione punto secondo i nuovi acquisti li avrebbe arginati facilmente ognuno di noi piuttosto che i nostri difensori.

    • …proprio CELIK si è salvato più dell’80% dei compagni. Lo dico a te per tutti che mi basta vedere in giro. Buonanotte.

  12. Non si capisce perché la coppa Italia doveva essere un obiettivo alla nostra portata quando tutte le squadre di questa fase, Empoli escluso, ci stanno ampiamente sopra.

    E comunque, sommando la legge dell’ ex a conceicao, laziale ex Porto, il risultato era segnato.
    E il Porto lo incontriamo anche in EL, così diamo un taglio alla stagione.

    Comunque, sul piano individuale, prestazioni molli un po’ di tutti.

    E troppo cincischiatori davanti

  13. Partita nel complesso bugiarda, 2 errori gravi che hanno messo in porta gli attaccanti del Bilan , Hummels troppo precipitoso nell’uscire oggi , poi vabbè Celik neanche ci prova a mettere in fuorigioco l’avversario, cosa che prova a fare Rench il secondo tempo. Non avrei tolto Paredes , si Pisilli corre di più ma corre male rispetto a Paredes che anche molto più scaltro . Avremmo costruito meglio l’azione e non si sarebbero abbassati a far gioco Dybala e Pelle, comunque viva Ranieri sempre oggi non ha tradito lui ma hanno tradito alcuni elementi in campo. Il milan secondo me non è nulla di che Joao Felix giocatore che ha fallito ovunque presentato come il messia. Comunque ste linee del fuorigioco ” oggettive” a me non convincono proprio, perché ricostruire l’immagine in linea al ” computer” ?!? fatemi vedere il momento preciso di quando parte il pallone , perché non fate vedere i giocatori in linea con un immagine reale ? Misteri che forse un giorno verranno a galla . Per il momento sono fuorigioco “oggettivi ” .

    • Bravo.. Partita realmente bugiarda ma i piagnoni qui volevano…iniestaaaa Ash forza Roma

    • Non sono d’accordo, il Milan la sua partita l’ha fatta noi invece non abbiamo proprio giocato a parte quei 10 minuti nel primo tempo. E dopo il gol annullato abbiamo addirittura smesso di crederci, mancavano ancora 15 minuti più recupero, gravissima sta cosa. era la partita che poteva dare una svolta positiva alla nostra stagione fin qui disastrosa, non dimentichiamolo.

  14. Il secondo tempo abbiamo giocato in 10 purtroppo, il Mister è fissato con dei giocatori che non danno più quella corsa che serve oggi.

  15. a Ranieri, ma ancora con Pellegrini. Ma Baldanzi e Soule non erano meglio.Poi Celik non se po vedere. Comunque il Milan è più forte de noi.

  16. romano hummels gli aveva mandati in fuorigioco però una volta celik che rimane indietro,e poi il subentrante fa lo stesso rimane fermo e tiene in gioco l avversario .ma non devono seguire il centrale quando sale

  17. La Roma si porta dietro da anni lo stesso problema. Non è vero che non corre o corre male, è che tutti gli avversari, ma dico tutti, corrono più veloci. Le squadre modeste spesso non sanno approfittarne. Quelle bravine prima o poi te la fanno pagare. Tutto qui. Nella Roma attuale mi fido solo di Ranieri. Spero che da stasera lavori per porre fine a questa storia altrimenti la prossima stagione sarà uguale a questa se non peggio.

  18. ..manco le leggo le pagelle…e mi risparmio i post sotto la partita che ad un rapido sguardo sono piene di troll e gente varia di indubbia provenienza… ma è il mondo online.
    Ne salvo un paio, forse 3. KONE ‘, ANGELINO e pure PISILLI.
    ma la squadra ha fatto pena.
    Non mi interessano le disquisizioni…ma per piacere come caspita si possono prendere certi goal che neanche in Promozione!
    Io non so chi verrà ad allenare ma spero che sia ALLEGRI. Almeno smetterò di vedere polli che lasciano praterie a gente pure scarsa come mai al Milan…Poi chi viene viene e vaff…
    Non esiste regalare rigori in movimento in questo modo. Ma manco all’oratorio o nelle partite in spiaggia.
    Ai miei tempi il 9 lo marcava il 5. Chi caspita marcava il 9 (Abraham)? HUMMELS? che torni dove gli pare a godersi la pensione.
    A NDICKA deve essere proibito passare la palla a più di 5 metri . e pure meno… e SAELEMAKERS lo lascino a Milano visto che gli piace.
    DYBALA poi 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️… si è dimenticato come si calcia in porta bho .. vabbè buonanotte 😡…

  19. A parte i tre gol regalati grazie a una difesa imbarazzante stasera abbiamo assistito a una recita, la solita, da parte di 2/3 della squadra Io non me la prenderei nemmeno tanto con il mister (fa quello che può con una banda di disadattati) ma continuo a chiedermi come sia possibile assistere a così tanta mediocrità sempre, ogni volta, senza che ci sia via d’uscita. Un nuovo tecnico? un grande tecnico? Qui ci vuole un totale reset della rosa e iniziare dall’ABC del calcio. Ci esaltiamo per pareggi con presunte big o vittorie di misura con provinciali e non ci rendiamo conto che siamo totalmente da rifondare…c’è poco da salvare in questa nostra Roma, ahimè

    • ma x voi è stata una partita di cacio da serie a? sembrava scapoli ammogliati!difese inesistenti giocatori senza voglia. la Roma primo tempo poteva farne 4 ma a chi caxxo interessa questa coppa? Dybala ha sbagliato l’impossibile.

  20. “Siamo fatti male”…sì, è vero, e non si sa dove mettere le mani, da dove iniziare.
    Appena pensi un attimo di avere sistemato qualcosa, arriva immediata la doccia gelata.
    Stasera soprattutto nella forma di una fase difensiva agghiacciante, nella quale sono affondati tutti, incluso “der Professor”, stasera sembrato un palo.
    Ma pure Ndicka, introvabile in entrambi gli inevitabili gol dell’ex (inevitabile per noi, mentre il nostro Saelemaekers sbaglia stop, appoggi, tutto).
    Celik, perlomeno lui, nessuna sorpresa, si è semplicemente confermato.
    Detto e risaputo che fatichiamo da matti a trovare la via della rete, se crolla la retroguardia è finita.
    A proposito del gol difficile da trovare, ma Dybala dove gioca, cosa fa?
    Gioca dietro ma non è un regista, un trequartista, spesso porta palla, fa scena ma alla fine rallenta la manovra e non ne esce niente. E due volte che arriva davanti al portiere, fa un passaggio di testa e ne cicca un altro sanguinoso su ottima iniziativa di Angelino, il migliore ancora una volta.
    Del resto non c’è molto da dire, “siamo fatti male”, e non da ieri, con troppi giocatori che fanno uno squillo di tromba una volta tra due ere geologiche.

  21. vedo commenti dettati dalla delusione e frustrazione per un altro obiettivo archiviato…primo tempo sarebbe stato stretto il pareggio e ti ritrovi sotto di 2 gol invece. Difesa molto allegra stasera, Hummels non sembrava lui. Nel secondo tempo coi cambi siamo peggiorati, a parte il gol non abbiamo creato più nulla e siamo calati anche come gioco e predominio territoriale. Terzo gol altra dormita difensiva, roba da campi di periferia…Celik Pelle e Cristante si godano la primavera romana, dopodiché spero di non vederli più in giallorosso insieme a qualcun altro.

  22. comprate un centravanti di movimento. no uno con i piedi di cemento apparte aver appoggiato la palla in rete non ha vinto un contrasto ,e stoppare palla non è il suo forte .

  23. A me interessa il porto non la coppa Italia..abramino ti aspettiamo a braccia aperte..il tuo cartellino è nostro..

  24. E’ vero colpa soprattutto di Ranieri per la formazione iniziale è stato un errore Celik non doveva partire titolare oltre a Shomurodov così come i cambi Pellegrini ed Elsha ma come Conceisao fa entrare tutti i suoi nuovi acquisti salvo Bondo perché infortunato e tu non mi fai entrare il centrocampista nuovo quello che corre insieme a kone per tutto il campo e non premi Soule dopo due belle prestazioni ma fai entrare Elsha mi spiace ma è colpa principalmente di Ranieri

  25. “Saelemaekers 5”. Secondo me è anche generoso come voto. Serata no, ha giocato con il freno a mano tirato rispetto al suo solito, non gli ho visto la stessa grinta che ha messo in campo in altre occasioni.
    Tuttavia non è solo colpa sua la sconfitta di oggi, è colpa di tutta la squadra e mi dispiace dirlo, in primis di mister Ranieri. Ci può stare, serata storta e squadra scarica, peccato che era una delle partite più importanti dell’intera stagione.
    La fase difensiva oggi è stata veramente imbarazzante, inutile fischiare Abraham che ha fatto il suo e non ha esultato. Siamo stati noi che abbiamo concesso le occasioni, sul 2-0 una copertura difensiva che non si vede neppure in terza categoria…
    Voltiamo pagina e salviamo il salvabile in questa stagione disastrosa.
    Sempre e comunque forza Roma.

  26. Voti sostanzialmente giusti ma ho la presunzione di criticarne 3. Come si fa a dare 6 Shomurodov e 5.5 a konè? L’ uzbeko è una disgrazia e vale l’ unghia incarnita di abraham il che è tutto dire.Quando tira in porta litiga col pallone , corre a vuoto come pochi, se la sua prerogativa è la presunta intensità allora facesse il mediano perché l’ attaccante non è roba per lui… 13 gol dal 2021, se mettiamo mancini di punta segnerebbe più di lui. Angelino almeno 6.5 è l’ unica fonte vera di gioco della Roma attuale specie se dybala come oggi non è brillante e viene servito male. Svilar,mancini,Angelino,kone,Saelemaekers,dybala e voglio metterci dovbyk sono gli unici che valgono più della classifica attuale della Roma.Forse anche Paredes ma cercherei di meglio per salire di livello. Serata disastrosa, uscita vergognosa e futuro nebuloso. Non se ne esce più da questo tunnel lungo 7 anni.

  27. Sul 2-1 doveva mettere il nuovo centrocampista e Soule per poterla pareggiare e poi non possiamo buttare la croce su Pisilli il ragazzo deve crescere e maturare ma come impegno non possiamo dirgli nulla bisogna aspettarlo questo è il prezzo purtroppo che dobbiamo pagare ma dobbiamo dargli tempo come tutte le cose il ragazzo promette bene tutti gli altri dovrebbero prendere esempio da lui come impegno e sacrificio

  28. credo che l unica strada da intraprendere sia quella della rifondazione , sul serio. A costo di far campionati mediocri per qualche anno prendere un allenatore che addestra la squadra martellandola per ore e ore su movimenti ,pressing , scalate e diagonali. Uno che dia alla squadra un’identità ben precisa tale da riconoscersi sia in casa che in trasferta. Come fece a suo tempo Spalletti. Un allenatore che alleni e non gestisca. Fuori gli strapagati, i sazi , i mosci, i modelli, i nostalgici. Dentro calciatori, furiosi, vogliosi d’imparare, cattivi. Stasera l’ unico che ha fatto falli è stato Konè. Basta mediocrità. Forza Roma.

  29. dimenticavo…..ottima scelta togliere Paredes
    … infatti il gol che ammazza la partita passa di lì….veramente scelte insensate…. però noi mettiamo Pisilli lasciamo 130 milioni in panca e si fischia Cristante…..va beh chi è della Roma non perde.mai….e namo a casa

  30. Nel secondo tempo dopo il 2-1 nn siamo peggiorati .. è stato bravissimo Conceicao che invece di pensare a difendersi ha tolto giocatori capaci di fare la fase difensiva….Pulisic Jimenez e e ha messo giocatori solo offensivi Leao e Joao Felix
    da quel momento la Roma nn è più riuscita ad attaccare…scacco tattico

  31. Io non condivido molto questi voti.
    Svilar è in un momento un po’ così, leggermente distratto.
    Malissimo la difesa, con addirittura Hummels molto in difficoltà.
    La sensazione è che se a 3 non si è compatti e le maglie si allargano, lui affonda.
    Ed in prospettiva sarebbe il rischio più grosso perclui la difesa ac4.
    A cc ho visto Kone cmq bene, con 1000 recuperi, anche in mezzo a 3 uomini.
    Anche Pisilli si è fatto un mazzo cubico, ha preso una traversa e si è sempre proposto.
    Qualche errore ok, ma perché a cc erano altri 2 a mancare…
    Saele peggiore dei nostri.
    Con lui oggi Claudio ha sbagliato perché avrebbe dovuto cambiarlo molto prima (Soule’ è in fiducia…).
    Angelino oggi è apparso stamco.
    Cmq il suo lo ha fatto (6), perché ha giocato di intelligenza e posizionamento.
    Ma ha dovuto limiyare le avanzate.
    In attacco Shomurodov “è tornato lui”, senza infamia e senza lode, quindi non è un attaccante competitivo per questi livelli…!
    Basti pensare che dall’altra parte c’era il nostro ex titolare, che da panchinaro al Milan, ce fa doppietta….
    La mia delusione più grande oggi è invece Dybala!
    Tanto fumo evpoco arrosto.
    Ultimamente poi, tira in porta “per calciare” e non “per fare goal”, e questo fa tutta la differenza del mondo nelle conclusioni!!!
    Soprattutto non appare sorprendente agli avversari.
    Pellegrini non lo giudico: entrato per essere in un ruolo da “ne’ carne né pesce”, si è disimpegnato con l’inconsistenza di chi neppure ci crede alla sua efficacia.
    Appare arreso, ma qui la colpa non è sua ma del Mister (piuttosto non metterlo in campo e dai spazio ad altri, Il Faraone a sx e Soule’ a dx? Ma Pellegrini a sx mai più per favore!!!).
    Dovbyk ha timbrato, provato a fare sponde (una se la son pappata loro finendo col goal, ma era una palla passata dinanzi a 3 deo kostri…!!!), e lottato.
    Diciamo poi che a noi se ce po’ anda’ male (gioca un ex terzino=1goal!) ce va pure peggio (gioca un ex attaccante=2goal!!!).
    Ora vedemo che potemo fa perché io la vedo nera.
    Ciò nonostante
    FORZA ROMA

  32. Buonasera a tutti, sono d’accordo sul dire la Roma quest’anno sta facendo schifo, ma vorrei u attimo analizzare la partita di oggi. Io non ho visto tutta questa partita vergognosa come molti dicono. se vado a vedere le statistiche la Roma fa 7 tiri in porta ed una traversa il Milan uno meno. la Roma fa 19 tiri totali, il Milan 13. il primo tempo per me abbiamo fatto meglio noi di loro semplicemente loro hanno segnato nelle uniche distrazioni nostre ( come capita sempre ci puniscono al primo errore). nel secondo tempo abbiamo iniziato bene poi il calo fisico ed i cambi non hanno aiutato. e poi perdonatemi se mi permetto ma i loro cambi erano nettamente superiori ai nostri. loro dalla panchina avevano gente come leao gimenez Felix noi cristante pellegrini. bisogna anche essere onesti. loro meritano xké ora sono più forti ma la squadra la sua onesta partita l’ha fatta. poi ognuno valuta ciò che crede. ci hanno annullato un gol per questione di millimetri e tengo a precisare una cosa la colpa del gol non é di dovbyk che fa il movimento con i tempi giustissimo ma di chi ha tardato a dare la palla nel momento dell’inserimento ( giusto per difendere l’unico attaccante che abbiamo in squadra visto che sento molte critiche su questo ragazzo che gioca anche quando non potrebbe)

  33. Febbraio:
    già tutto sfumato!
    stasera in 10 nel primo tempo (CELIK)
    in 10 nel secondo tempo (PELLEGRINI)
    caro mister stasera hai toppato pure te!
    all’anno prossimo!!!

  34. Celik peggiore in campo in assoluto ma non capisco come fa un allenatore esperto come Ranieri ad insistere nel metterlo in campo pur avendo ben 3 giocatori di cui 2 in poche apparizioni hanno fatto meglio di lui in oltre 2 anni.

  35. Mi fermo e guardo come era la rosa di Carlos Bianchi, o più recentemente quella del primo anno di DI Francesco, quella del 2001 non la cito neppure, sarebe baslemo anche solo accostarla a questa. E vedo quanto è scarsa questa squadra, lottano, si impegnano, ce la mettono tutta, ma sono scarsi, quasi non sembra la Roma. Non sono bastate le teste di 5 allenatori ( ora anche Ranieri inizia ad andare sul banco degli inputati ) ad aprire gli occhi, aprirli a tutti, in primis ai Firedkin, e in secundis alla maggioranza dei tifosi, sempre fermi ed imperterriti nel loro fortismo difendista. Pallotta per mano di Monchi ha acceso la miccia dello scempio a cui stiamo assistendo da 7 anni, smantellando la Roma Sabatianiana con cui Spalletti e lo stesso DI Francesco hanno centrato nell’ordine, un secondo posto a 4 punti dalla Juve, ed un terzo posto e una finale di champions sfiorata. I Friedkin per parte loro, pur trovando il paziante già in gravi condizioni, non hanno saputo fermare l’emorragia, spendendo cifre folli per pippe e soptavvlautati, e rinnovando contratti faraonici a pippe e sopravvalutati, ed eccoci qua. E il futuro? A dispetto dei propositi di vertice, e di promesse di grandi allenatori, non è affatto roseo. Ranieri ti dice che si è speso poco per il FPF, e con una Europa tra l’impossibile e l’improbabile, a luglio ci aspetterò un mercaro fotocopia con quello appena concluso, e allora sotto, coi vari Montella, Padalino, Farioli ecc, Siamo tornati a Fonseca, vi ricordate, rifiutarono tutti, Conte, Allegri, Sarri, e Gasprerini, allora sotto col giovane allenatore giovane che fa scescere i giovani, sei mesi e cadra la sua testa, e se accetta Ancelotti? La sua testa farà la fine di Mourinho nonostante 2 finali europee cnsecutve, questo è l’andazzo, fattori consequenziali, nessuna conpetenza, nessuna programmazione, nessun mercato serio, nessuna vittoria, nessuna ammissione di scarsezza, risultato maccacro degli innocenti (allenatori).

  36. con Abraham ci facciamo i funghi, con Shomurodov manco quelli. Joao Felix non segna mai non gioca mai e ovviamente segna alla Roma. contro difese Serie non la tocca

  37. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome