MERCATO ROMA, IL PUNTO – Tutte le ultime sul calciomercato giallorosso

1
696

sabatini-garcia

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Il mercato di gennaio entra nel vivo, e le notizie sui vari e possibili movimenti dei giocatori più contesi cambiano di minuto in minuto. E’ bagarre ad esempio per D’Ambrosio, terzino poliedrico conteso da Roma, Inter e Milan. I giallorossi appaiono favoriti sull’agguerrita concorrenza, ma le voci si susseguono tra continui e reciproci sorpassi: al momento però Sabatini ha una spanna di vantaggio sui rivali, avendo già raggiunto da tempo un accordo di massima con il calciatore.  Queste ore sono calde, perchè Roma e Torino stanno cercando di trovare un’intesa per riuscire a far approdare il giocatore alla corte di Garcia fin da subito. Trattativa resa complessa dai continui inserimenti dei due club milanesi, che per D’Ambrosio giocheranno ogni carta possibile fino all’ultimo minuto. Ma la Roma resta davanti.

Altro intrigo di mercato è quello legato al belga Nainggolan: la Roma non lo molla, e cerca il colpaccio per regalarsi quell’acquisto di livello  necessario per rafforzare un reparto numericamente lacunoso. Trattativa resa complicata per le richieste (esagerate) di Cellino. Trattare con il presidente sardo è un vero e proprio problema per i giallorossi, anche perchè il Milan ha sempre una strada previlegiata in certe affari, visti i rapporti idilliaci tra il patron del Cagliari e Galliani. La Roma però tiene un occhio ben aperto su Nainggolan, e se troverà uno spiraglio per chiudere l’affare, ci si infilerà.

La carta di riserva è Parolo: piace tanto a Sabatini e non costa una tombola. Con 3,5 milioni la Roma potrebbe rilevarne la comproprietà, magari inserendo un giocatore come parziale contropartita tecnica: il nome più gettonato al momento è quello di Gianluca Caprari, che interessa ai ducali. La pista Parolo resta caldissima e più facilmente percorribile rispetto a quella di Nainggolan.

Un terzino, un centrocampista, e forse un difensore centrale: non è infatti tramontata l’idea Heitinga, ma solo se Burdisso riuscirà ad accasarsi altrove (occhio alla Fiorentina). In uscita c’è anche Marquinho, corteggiatissimo dal Genoa e dal suo tecnico Gasperini: l’allenatore dei grifoni si  sta spendendo in prima persona per riuscire a convincere il brasiliano ad approdare in rossoblu. Anche Borriello potrebbe salutare, ma trovargli una sistemazione di suo gradimento resta compito assai complicato. Bradley invece non dovrebbe muoversi: Garcia non vorrebbe infatti privarsi di un rincalzo importante per la mediana.

Giancarlo Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQUI TRIGORIA – Florenzi out per mal di schiena, Destro scalda i motori
Articolo successivoGravinese (ag. FIFA): «La Roma può strappare Capoue al Tottenham»

1 commento

  1. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome