MERCATO ROMA, IL PUNTO – Le ultime notizie sul calciomercato giallorosso

0
576

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – All’indomani del pari di San Siro, la Roma torna a pensare al mercato di gennaio, rafforzata nella convinzione di dover investire per puntellare una rosa non ancora all’altezza della vetta della classifica.

Al momento restano due gli obiettivi più concreti per la prossima sessione di calciomercato: Parolo e D’Ambrosio. La Roma ci lavora, ma non sarà facile arrivare a dama perchè i due calciatori italiani hanno parecchi estimatori in serie A. Milan e Inter, anche loro a caccia di occasioni “low cost” per rinforzarsi, hanno individuato gli stessi obiettivi di Sabatini, ecco perchè le due trattative vanno avanti tra alti e bassi.

Sul mediano del Parma c’è la forte concorrenza del Milan, ma la Roma sembra essere altrettanto intenzionata a regalare un centrocampista a Garcia. Il rinforzo a metà campo infatti pare essere una priorità per i giallorossi, e Parolo è il giocatore che incarna tutte le qualità che Sabatini cerca: quantità, qualità, ed un prezzo accessibile. La Roma tratta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato per giugno.

Su D’Ambrosio l’intrigo è ancora più complesso (così come per Sanabria, altro giallo di mercato irrisolto): sul laterale, in scadenza di contratto, si è scatenata la bagarre. Dopotutto, quando mai capita l’occasione di potersi accaparrare un buon terzino a costo zero? Inter, Milan e Roma se lo sono conteso a lungo, ma adesso i rossoneri sembrano aver sbaragliato la concorrenza. E i giallorossi, dopo essere stati a lungo in vantaggio, hanno deciso di mollare la presa.

Oggi i giornali parlano di Corchia e Ghoulam come possibili alternative sulle fasce nel caso in cui il colpo D’Ambrosio restasse in canna: ma entrambe le operazioni richiederebbe un esborso economico superiore a quello necessario per accaparrarsi il giocatore del Torino. Chiudiamo con l’ultimissima che viene dalla Francia e che parla di un possibile, clamoroso ritorno alla Roma di Jeremy Menez, ormai in rotta con il Psg: i giallorossi infatti sarebbero tra le pretendenti italiane al fantasista francese dai piedi buoni e dalla testa calda. Un’indiscrezione che proviene dal prestigioso France Football, ma che però non trova alcuna conferma dalle parti di Trigoria.

Giancarlo Pinoli

Articolo precedenteON AIR – CORSI: «Pari di ieri colpa solo della Roma», GALOPEIRA: «Non siamo ancora una grande squadra», PRUZZO: «Deludente», FOCOLARI: «Ljajic da impacchettare e rispedire al mittente»
Articolo successivoJuventus – Roma, info biglietti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome