Mercato e sogni scudetto: oggi parla Mou

31
1210

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Appuntamento questo pomeriggio a Trigoria alle ore 15. Josè Mourinho torna a parlare in conferenza stampa, per rispondere alle domande dei giornalisti.

L’attesa dunque sta per finire. Dopo un’estate fatta di supposizioni sui suoi mal di pancia, rivelatesi poi fasulle, lo Special One commenterà (forse) oggi il mercato operato al momento da Tiago Pinto.

Ma il tema centrale della conferenza sarà la sfida alla Salernitana in programma domani sera, e le ambizioni che avrà la Roma per questa stagione.

La parola scudetto infatti comincia a essere scritta e pronunciata da più parti dopo gli acquisti roboanti di Dybala e Wijnaldum, anche per mettere pressione sui giallorossi e sul tecnico. Oggi sapremo cosa ne pensa Mou. 

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteAncelotti: “Roma da scudetto? Non diamo troppe responsabilità a un ambiente già carico”
Articolo successivoZaniolo resta, rinnova e scalda i motori per una stagione super

31 Commenti

  1. Per poter ambire davvero al primo posto manca ancora un forte difensore mancino titolare.

    Per il resto per me non manca nulla a livello di rosa.

    Manca sicuramente l’abitudine a provarci, ma quella verrà col tempo.
    👊❤🧡💛👊

    • Forse M dirà che la squadra è pronta a giocarsela e spera che arbitri e Var si comportino diversamente rispetto alla scorsa stagione. Sarebbe un messaggio molto incisivo.

  2. Concordo,ma se Lui parla di obiettivi tipo come fece per la conference poi….
    Certo distanza ancora c’è con le prime ma da qua a fine mercato….
    Vabbè io non credo che nominare la meta la possa inficiare.
    Sta tutto nella guida.
    E Lui è un leader.

    • Beh, “aziendalista” direi proprio di no, o meglio lo è quando le cose prendono il verso che lui ritiene giusto.
      Gli allenatori “aziendalisti” tout court sono quelli che non hanno voce in capitolo, e Mourinho non ricade di certo in questa categoria.
      Come comunicatore è sicuramente un numero 1, anche quando deve mandare messaggi alla sua società, senza essere sgradevole come Conte.
      Sa scegliere le parole e il momento, e lui lo ha fatto subito dopo la finale di Tirana, battendo un ferro ben caldo.
      La società ha recepito e ha fatto di tutto (e lo sta ancora facendo) per consegnarli una squadra in grado di dire la sua, anche in anticipo sui tempi previsti.
      A noi, come tifosi, sta bene così…

  3. Tanto poco ero interessato alla ‘lettura della mente’ dell’Imperatore di Setubal, tanto invece tengo in considerazione la sua prima Conferenza Stampa, oggi alle 15, che per me rappresenta il primo evento ufficiale della nostra Stagione 22/23, dopo il Sorteggio.

    Con quel suo ‘con voi parliamo il 13 agosto’ buttato lì all’atterraggio di un mese e mezzo fa ha ottenuto un rispetto totale (fatte salve, appunto, le incursioni telepatiche…) che gli ha permesso di fare tutta la preparazione (e il mercato…) in santa pace.

    E adesso ci dirà cosa ha pensato e quali sono le sue intenzioni e le sue aspettative.

    Uomo indispensabile per i nostri sogni di gloria, che gli Dei del Calcio (e tutti gli altri) ce lo conservino il più a lungo possibile…

    Ciao a tutti 😊.

    • Enrico.
      Facciamo uno scambio:
      Oggi concordo io in toto.
      Ma stai a capire quanto tempo abbiamo perso?
      Ti ricordi che er poro gasperino (che “mo verrebbe in ginocchio sui ceci” cit. Ub) ci ha rifiutato?
      Poi poro fonseca… però dai….. mr. 26?
      P.s co le incursioni telepatiche so morto.
      Mi immagino uri geller che attacca la russia😂😂😂😂😂😂

  4. Scusate l’onestà ma non penso che bastino due top giocatori per vincere, soprattutto se ti chiami Roma.
    Non fatevi strane idee siamo giusti giusti per lottare per il quarto e terzo posto
    Al massimo secondo.

    • Non abbiamo solo due giocatori che si possono definire top…
      Oltre ai tre nuovi campioni appena arrivati, non dimentichiamo Matic, io conto altri da considerare top, il ritrovato Zaniolo, Abraham in crescita e con un anno di esperienza in Italia alle spalle, il rientrante Spinazzola, uno Smalling tirato a lucido e un Pellegrini maturo e consapevole, un tuttocampista da leccarsi i baffi.
      Giochiamocela e non mettiamo la firma su niente, vediamo come va a finire.

  5. Recuperare 23 punti ,anche senza arbitri ostili,la vedo dura,mi accontenterei di recuperarne 7 dal quarto posto,cioè fare la media di 2 punti a partita,ovvero 76 punti.

    • Discorso a pene di segugio. Guarda che non devi recuperare niente, perche’ ad inizio campionato la classifica recitera’ ZERU punti per tutti.

  6. …pensiamo a vincere con la Salernitana…tutto il resto è fuffa dei soliti scribacchini/spaccatastiere lecchini delle strisciate…daje Roma daje….

  7. Mou non deve nascondere la Roma gioca per lo scudetto, ha Un organico molto forte, i televizioni del nord hanno paura Della ROMA Di questo anno e cerchino in Tutti i modi Di minimizare il valore del mercato fatto dalla ROMA Ed minimizare la chance Della ROMA per la Vittoria finale Della scudetto.

    • Mou sceglie sempre gli argomenti e la dialettica che meglio servono a tenere al riparo la squadra. Lui invece lavora per ottenere il massimo, non temere.
      Hai ragione quando dici che i servi di certi personaggi faranno di tutto per sminuire i nostri meriti e le nostre potenzialità, gli serve per far sollevare meno baccano quando cercheranno di colpirci a tradimento con i loro impicci, ma se dimostriamo in campo di essere da vertice sarà molto più difficile che gli riesca…

  8. Sogno Mou che in conferenza dice chiaramente che si punta al bersaglio grosso e che siamo secondi a nessuno in Italia.
    Dovesse farlo e fossi io un giocatore mi darebbe una carica pazzesca.
    Inter Milan e Juve sono squadre mediocri che in europa negli ultimi anni prendono regolarmente schiaffi.
    Basta nascondersi!
    Petto in fuori, siamo la Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome