GIALLOROSSI.NET – Se ne era parlato anche l’anno scorso, poi non se ne fece più nulla. Ma Walter Sabatini è pronto a rituffarsi su Paulinho, 25 anni, centrocampista centrale del San Paolo. Un giocatore corteggiatissimo anche dall’Inter, ma che il club brasiliano nno ha intenzione di cedere per meno di 15 milioni di euro. Una cifra molto importante, che la Roma sarebbe disposta a mettere sul piatto solo in caso di partenza di Daniele De Rossi.
Il futuro del centrocampista di Ostia è sempre più in bilico: la prossima estate si preannuncia bollente, e potrebbe essere quella decisiva per il suo addio alla maglia giallorossa. E non tanto per volontà del giocatore, che di lasciare Roma non non vuole sapere, quanto per quella del club. Che davanti ad un’offerta importante chiederebbe al centrocampista di ripensare all’idea del trasferimento. City e Real sono i due club che al momento sembrano più intenzionati a piazzare il colpo in estate, ma non è da scartare nemmeno l’ipotesi Chelsea.
In caso di cessione di De Rossi, la Roma dovrebbe colmare la partenza del centrocampista con un acquisto di livello: il ds Sabatini sembrerebbe pronto a reinvestire i soldi incassati (e risparmiati dall’ingaggio) per portare in giallorosso Paulinho, un giocatore per il quale ha sempre avuto un debole. Ma l’ultima parola spetterà al nuovo allenatore. Se fosse Mazzarri, è probabile che il tecnico chieda alla Roma di tenere Daniele De Rossi, con la speranza di rilanciarlo una volta per tutte.