NOTIZIE AS ROMA (CORRIERE DI BOLOGNA) – L’ex tecnico di Bologna e Roma Carlo Mazzone ha rilasciato un’intervista al Corriere di Bologna. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni al quotidiano emiliano:
Carlo Mazzone, sabato c’è Bologna-Roma. Per lei è un po’ la partita del cuore.
«Sì, devo ammettere che non è mai facile per me quando si affrontano queste due squadre. Direi “vinca il migliore”, ma in questo caso da parte mia sarebbe un po’ scorretto perché vorrebbe dire mandare un messaggio preciso a favore della Roma. Diciamo vinca il migliore di sabato sera, via».
All’andata finì 5-0. Stavolta mancheranno Totti e Maicon ma Garcia ha comunque armi importanti.
«Voglio fare i miei più sinceri complimenti a questo ragazzo che non conoscevo: per uno straniero allenare in Italia non è mai semplice, specialmente in una piazza come Roma e con le premesse che c’erano a inizio stagione, tra mille contestazioni. Invece sta facendo qualcosa di straordinario».
Quanto perde il Bologna senza Diamanti?
«In chiave salvezza, tantissimo. Spero di sbagliarmi, naturalmente, ma sarà un’assenza pesante perché proprio per i motivi tecnici che dicevo prima è stato ceduto un giocatore chiave e non è stato nemmeno possibile sostituirlo. È un po’ come se la Roma avesse ceduto Totti: i rifinitori come loro sono i veri protagonisti di questo gioco».