Maresca bocciato, Rocchi ha deciso: lo fermerà dopo Roma-Milan

86
2763

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il designatore degli arbitri di Serie A Gianluca Rocchi fermerà l’arbitro Maresca dopo Roma-Milan di ieri.

A svelarlo è l’emittente satellitare Sky Sport, che parla di un capo degli arbitri insoddisfatto per il rigore che ha portato al doppio vantaggio del Milan che era da togliere (e invece confermato, nonostante Mazzoleni l’avesse richiamato al VAR) e per l’atteggiamento nella gestione dei cartellini.

“Il contrasto di Ibanez su Ibra – si legge – era ampiamente nei limiti del lecito: il difensore affronta di spalla e lateralmente l’avversario e poi sposta nettamente il pallone. Chiaro errore? Per Rocchi a quanto pare sì, perché anche la chiamata dalla sala Var di Lissone da parte di Mazzoleni è stata giudicata legittima”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCapello: “Il rigore su Ibra? Il calcio non è il basket. Bisogna cambiare il modo di dirigere le gare”
Articolo successivoRoma-Milan, cori razzisti contro Ibrahimovic: indaga la Procura Federale

86 Commenti

    • Beh, che dire di più?
      Stiamo perdendo 1-0.
      Ci fischia contro un rigore inesistente, che chiude praticamente la gara, ad un certo punto riusciamo a riaprirla, e il soggettone che fa’ non ci fischia un rigore a favore, che avrebbe potuto permetterci di pareggiare ( ricordo che rigore non significa gol sicuro, ma probabile)
      Resto però basito , sul fatto che, Mazzoleni al VAR, così preciso nel segnalare che il rigore su Ibraviccio non vi fosse, non abbia poi segnalato il chiaro rigore subito da Pellegrini.
      Allora mi sorge un dubbio, non e’che glielo ha segnalato e Maresca ha fatto lo gnorri?
      Com’era la storia Maresca e’di napoli , tiferà napoli e ci favorirà….
      Seeeeee
      Sarà juventino.
      E se anche non lo fosse..l’unica cosa certa ee che e”un servo del Palazzo…

    • Max 56 devi capire che è uno specchio delle allodole…lo hanno mandato lì per fargli fare ciò che ha fatto ….tutto già deciso .lo fermano però quello che doveva fare lo ha fatto e lo sapevano chi era Maresca per noi….MALEDETTI

    • Non fai.. tanto lo stipendio glielo pagano i club aiutati tranquillo. Lunico modo e come i cartellini gialli per i calciatori al terzo cartellino viene squalificato larbitro dal campionato ,, vedrai non sbagliano piu

    • Maresca ha preso una cantonata. Stop
      Anche a velocità normale sembrava un contatto regolare tra ibanez (uno dei migliori) e ibra ed il richiamo dell’arbitro al VAR dimostrava che ci fossero dubbi.
      Quindi nessub complotto (altrimenti al Var non lo avrebbero richiamato) ma un errore grave di maresca che giustamente viene sospeso.
      Che maresca non fosse venuto con l’idea di farci perdere lo dimostra che ha lasciato il milan in 10 in un doppio giallo per 30 minuti (ed il secondo su un fallo furbo di theo HHernandez su cui poteva sorvolare.. classica compensazione di un errore grave che gli avevano comunicato) .
      Se abbiamo perso è perché in superiorità numerica salvo un salvataggio di kjer abbiamo creato poco. Ed è capitato perché nel momento del bisogno avevamo un giovane della primavera come centrale e 4/5 trequartisti sulla fascia che non entravano mai in area e l’unica vera alternativa all’attaccante centrale da 16 gol in tribuna..
      Per favore ragionate.. Se abbiamo perso non è colpa dell’errore grave di maresca come non abbiamo preso 6 gol a bodo per colpa di kumbulla diawara villar e majoral (peraltro con loro stavamo 2-1).
      Se Mou facesse meno l’isterico e pensasse di allenare.
      Mi ricordo delle sue parole che mi colpirono tanto tempo fa. Come allenatore dell’inter battendo la Roma di Ranieri disse che lui aveva preparato la partita mentre Ranieri aveva caricato la squadra con le musiche del gladiatore..
      Ecco venuto qui ora si mette a fare anche lui il motivatore..mi spiace.. Non ci siamo capiti. Lo abbiamo preso per fare l’allenatore.
      Agli arbitri pensa la società..

    • Sono d’accordo con te Asterix anche xkè se Maresca voleva per perdere la Roma poteva tranquillamente convalidare un gol in fuorigioco di Leo e di ibra (che tralaltro quello de ibra era millimetrico) . Solo su una cosa nn sono d’accordo : secondo me il fatto che contro il bodo abbiamo perso 6-1 non è per via di mou che non ha dato un gioco alla Roma. Te spiego cosa voglio dirti:
      Quando siamo arrivati in semifinale di Champions, in attacco avevi dzeko ed elsha , a centrocampo come titolari avevi naingolann stroothmann e de Rossi mentre come panchina avevi Keita paredes e pellegrini. Capito perchè vinceva tutte le partite? E arrivi in semifinale de Champions? Guarda adesso… Se se fa male uno tra veretout cristante o pellegrini ki ce metti?

    • Sì, però, Asterix, gli errori sono stati due perché non hai citato il fallo su Pellegrini.
      In quel caso peraltro, inspiegabilmente, neppure il VAR è intervenuto.
      Prima fanno le riunioni in cui dettano una linea di uniformità, poi quando un arbitro se ne discosta, lo penalizzano.
      Tutto per salvare l’apparenza, ma intanto il danno è stato fatto.
      Comunque hai pienamente ragione ad ammonire di non lasciarci sviare dagli arbitraggi, rispetto agli altri problemi.
      Se si credeva che bastasse Mourinho per far volare la Roma, ebbene, non è così. E lui è abituato a lavorare su organici diversi da quello che attualmente abbiamo; né possiamo aspettarci che venga rivoluzionato a gennaio.

  1. È da Viola che fanno errori sempre con noi… Strano vero? Si può sbagliare, ma meglio contro di noi… Dire basta è poco, mi ricordo che, con il cinquantino “SI” ci si riuniva sotto Via Allegri e se sfasciava tutto… Adesso si sfascia alla tastiera… ⚽⚽

    • I tempi del cinquantino sono passati, oggi se vuoi fargli “male” c’è solo una cosa da fare: stacca le pay tv, sabotali. Toccali dove gli fa più male: il portafoglio.
      Anch’io farò del mio meglio per arrangiarmi a vedere i match della Roma, sarà dura vista la distanza ma continuare a foraggiarli equivale ad accettare questo sistema malato.

  2. E dopo Capello perfino Rocchi dà ragione ai veri romanisti. Ma tanti di noi pretendono di vincere e giocare bene anche contro l’arbitro….

    • E infatti fu fermato da Rocchi per due turni insieme al suo compagno di merende Guida che quel giorno stava al VAR.
      Rocchi fa il finto tonto, sapeva benissimo come andava a finire ieri e la notizia del possibile fermo di Maresca fa parte del teatrino.
      Tanto sono stati o saranno ben ricompensati.
      Mafiosi di m….

  3. Bene e con la sospensione cosa ci facciamo? mi ricordo negli anni 70 quando andavo al liceo, molti miei compagni furono “sospesi” dal preside in svariate occasioni e per svariati motivi.
    Tornati a scuola hanno continuato a fare quello che facevano prima commettendo gli stessi gesti per cui furono sospesi.

    • …la sospensione è un premio! Potrà meritatamente riposarsi dopo aver fatto per bene il suo compitino. Ma qualcuno su TeleLombardia (cioè DAZN) fa finta di non capire…

  4. Non faccelo veni direttamente pareva brutto ve quando il danno è stato fatto troppo facile
    Caro Rocchi sei sempre stato un buffone prima
    In capo mo direttamente dalla lavagna ..ccitu….

  5. Mi dispiace solo che questo dia altri alibi a Mou e dovremo vedere altre figure di merxa, prima di correre ai ripari con un cambio di modulo…

    • Sorvolando sul nodo che con qualunque modulo un rigore inesistente rimane tale e se te lo danno contro ti impiccano la partita, tu come schiereresti la Roma?

    • criPtico non lo considero un alibi ne una giustificazione Ma che tale metro di giudizio cominci a diventare una vergogna assoluta si Non penso che essere obiettivi una volta tanto sia un delitto Sopratutto se a sottolinearlo è quel tal Rocchi che in altri tempi, di nefandezze nei nostri confronti ne ha commesse davvero tante

    • Nemmeno l’ammissione ufficiale del grave errore arbitrale fa desistere dal rancore verso la propria squadra. Giocateci voi contro un arbitro che appena abbozzi un contrasto ti ammonisce e che prigioniero del proprio ego non ascolta nemmeno gli avvertimenti dei suoi colleghi. La squadra ha dei limiti,ma il mio amore per la Roma ne ha.

    • Il mandante Rocchi chi lo ferma?

      Forza grande Roma

      A cripto nn è giornata per rompe li cojoxi
      Accanna
      C’è rubano le partite e te fai il fenomeno

      Daje Roma daje

  6. Quel pezzo di maresca arbitra chiaramente contro la ROMA, così come quell’altro pezzo di orsato. Sarà tra loro la lotta in futuro per dirigere l’associazione arbitri. Ci sarà la sospensione finta di maresca solo perché l’ha fatta troppo vistosa, l’indicazione di chiamarlo al var era palese per dire non serve dare rigore adesso e se togli il rigore poi li puoi bastonare. Si punisce il modo con cui maresca ha dato contro la ROMA, troppo evidente, non il fatto che sia andato contro la ROMA. Basta ricordare che orsato due settimane fa è stato promosso dopo juve-ROMA nonostante avesse detto in diretta tv una regola inesistente. Però a ROMA abbiamo i tifosi obiettivi per cui se la ROMA gioca male l’arbitro può fare quello che vuole perché noi dobbiamo vincere 10-0 con l’arbitro contro, altrimenti meritiamo di perdere.

    • E la cosa bella, che non sono loro ridicoli con sta storia dell’obiettività. Noooo
      Siamo noi ridicoli che facciamo presente , che le porcherie sono a senso unico contro di noi.
      Ah, il fatto che il Milan abbia giocato meglio e’un’altra panzana, nel senso che, a parte due gol su calci piazzati, di cui uno, il rigore, inesistente. Non hanno effettuato un solo tiro nello specchio della porta.
      Mi ricordo e ricordo agli smemorati di Collegno che, quando in passato abbiamo fatto le stesse prestazioni come quella del Milan ieri, hanno sempre scritto che i tiri fuori , quelli che sfiorano i pali e le traverse, compresi i palloni che ci sbattono sopra, ” NON CONTANO”.
      Quindi senza le porcherie arbitrali, scientificamente sempre avverse ai nostri colori, ieri molto probabilmente la gara sarebbe potuta terminare anche con un pareggio.

    • Dai il buon esempio pure tu però: “oltre” la Roma ci sono tante squadre e addirittura tanti sport cui guardare, eh!

    • E che vorresti che facciano? Oltre che sospendere un arbitro?
      Sto nero quanto voi, ma piu x il fatto di non aver tirato in porta x buon 68 minuti.

    • Pure il Milan non ha tirato in porta. A parte due calci piazzati . Uno inesistente..

  7. Ma vi rendete conto??? Fermarlo? Questo non dovrebbe più arbitrare. Lo scorso contro il Sassuolo espulse Pedro e non Obiang che fece un entrata killer su Pellegrini. È recitivooooooo!!!!

  8. Scappati i buoi si chiudono i recinti. Ma probabilmente è una mossa usata come specchietto per le allodole.
    Comunque, piccolo commento per i “tifosi” giallorossi che criticano sempre e comunque la squadra per la quale dicono di tifare: ammettiamo che il Milan ieri abbia veramente giocato meglio (numeri alla mano non è proprio così, ma facciamo finta di nulla) dovremmo per questo tacere gli evidenti errori arbitrali a nostro svantaggio? Quindi se vinciamo per demerito dell’altra squadra siamo delle pippe tremende baciate dalla fortuna. Se perdiamo con merito siamo comunque pippe e pure stupide. Cosa dovrebbe fare la Roma? Vincere sempre 5 a 0 per farvi tifare?
    Che inizino a darci ciò che ci spetta, poi vediamo e tiriamo le somme. E’ come se domani un ladro vi rubasse i 20 euro dal portafoglio. Vi arrabbiate o dite, eh ma che vuoi farci, erano solo 20 euro, non sono ricco? Cornuto e mazziato.

    • Nessun rimbrotto ma notavo una strana coincidenza, Se ci si fa caso taluni cosidetti “tifosi” (o presunti tali) che si scagliano conto Mourinho e denigrano a piu’ non posso quelli che giustamente se la prendono per simili arbitraggi vergognosi, sotto taluni articoli “svaniscono” Sarà un caso?! 🤔🙃 Ma si dai, diciamo che è una semplicissima “concomitanza di eventi” 😉😊

    • Di solito sono gli allenatori vincenti, tra cui anche Mou, ad aver sempre detto che gli arbitri sono l’alibi dei perdenti. Ora però per lui sono la sola causa delle figure di merxa che stiamo facendo… Se lo dice lui…

    • @CriPtico
      Forse Mou si sta rendendo conto che Roma non è Milano….
      Segnalo solo piccole due cose di ieri, ma emblematiche:
      – guardialinee sotto la Tevere: non alza mai la bandierina sui fuorigioco del Milan (anche in occasione del goal, fuorigioco che si vedeva a acchio nudo), ma su un passaggio per Abraham, peraltro intercettato da un difensore, è stato lestissimo a segnalarlo;
      – secondo tempo: vicino al corner un milanista in un contrasto viene colpito da un giallorosso; Maresca non fischia. Quello si ferma e guarda l’arbitro…Maresca fischia. Punizione a comando…..

    • Beh, però non ha tutti i torti. Sbaglio o parliamo dello stesso che coniò il fortunato “zeru tituli” dopo che gli si facevano le stesse rimostranze quando lui però stava dall’altra parte?

  9. Sinceramente ci credo poco. In quanto il Risultato risulterebbe falsato e il match andrebbe ripetuto. Mi basterebbe che Guida, Orsato e Maresca non arbitrassero piu’ i nostri incontri Nel corso del tempo, vi son troppi “metri di giudizio diversi” e troppi “errori” per non pensare a male- “Coincidenze”, che diventano insopportabili. Ma mi rendo conto che è pura utopia. P.s: “Per il rigore che ha portato al doppio vantaggio del Milan che era da togliere”. Concordo. sia sul Var che “Sulla Gestione dei Cartellini”. Se non ricordo male, Mazzoleni l’aveva richiamato ma Maresca ha deciso per conto suo. Oramai è andata cosi’, inutile rimurginarci sopra…

    • Basara, le sospensioni per gli arbitri reduci da prestazioni disastrose esistono da sempre. Penso a Giacomelli dopo Milan – Roma dell’anno scorso, anche lì successe un macello. Parlare di ripetizione della partita per via di errori arbitrali non ha senso, a meno che non venga appurato qualche errore tecnico, e ieri non ce ne sono stati.

    • Infatti Ago era quello che intendevo Oramai il danno se pur vi è stato è stato fatto Immaginiamoci per un attimo la reazione dei milanesi Giustamente o non, si aprirebbe un nuovo fronte di polemiche Su una cosa però ti debbo dar ragione: Se non vado errato al pari di molti, Temevi l’arbitraggio di Maresca a causa suoi limiti caratteriali e a mio modesto avviso (purtroppo per noi) ci hai pienamente azzeccato Nessuna adulazione ma mi sembrava giusto sottolinearlo.

  10. Allanimadelimort@ccitua Rocchi, questi a fine campionato sono punti pesanti che potrebbero toglierti l’ingresso in champions, allanimadelimejomort@ccivostri.

  11. Intervistato sulla direzione di Roma-Milan, Rocchi sembra abbia rivelato: “Maresca? Quello è un arbitro – non arbitro”…

    • Non dovrei ma: Leggere di lui che bacchetta altri, dopo tutti gli errori che ha commesso quando arbitrava e pensare alle relative polemiche scatenate, non sò perchè mi fa un senso quasi di… Tenerezza (per dire nè) 🙃☺️

  12. Bisogna stare attenti, quest’orrore arbitrale contro di noi dura da troppo tempo, conosco romanisti che hanno smesso di seguire la Roma per questa ragione, non si sentono tutelati come tifosi dalla società, durante gli scontri diretti è una costante storica, o la società fa qualcosa o resteremo in eterno dei perderti, sempre. Questi orrori condizionano i campionati, io personalmente sono esausto e sconcertato, come si fa a dare quel rigore al Milan? Per me era fallo a nostro favore. Gli arbitri sono faziosi e non perché corrotti ma perché mediocri e psicologicamente orientati. Questo calcio (questo campionato italiano) è la cosa più noiosa del mondo.

    • Non tutelati dalla società… la fanno facile quelli che si lamentano in questo modo. Credono che alla dirigenza della Roma piaccia che ci sia un comportamento simile nei confronti della Roma stessa da parte delle istituzioni?
      L’unico modo per uscire da certi meccanismi di “sabotaggio” è avere le mani in pasta con gli organi principali del calcio italiano (lotito & co.), e nel momento in cui dovessimo passare dalla parte di quella melma credo che farei fatica a tifare ancora e mollerei il calcio definitivamente.
      Continuiamo a lottare contro questo sistema maledetto, è “compito” del romanista farlo. Sennò stavamo tutti con la maglia dei carcerati a guardarci Allegri e compagnia. No?
      Da quasi 600 Km di distanza sostengo questi colori perché mi ci sono affezionato e innamorato pian piano, anche grazie a ciò che da sempre incarna, ovvero la lotta alle grandi del nord e ai “poteri forti”. Amo Roma e la Roma ma se mi togliete quello che probabilmente è il principale motore che colora a metà di giallo il mio cuore, a me cosa rimane? Come tifoso mi sentirei perduto.
      Meglio “perdenti” che infami.

  13. Io farei dirigere la serie A da arbitri stranieri . Questi mandali a casa che un lavoro lo hanno non c’è bisogno che rovinano i fine settimana ai tifosi .

  14. Tanto a danno fatto che ci cambia?
    Tempo qualche giornata e tornerà allegramente ad arbitrarci in maniera scandalosa, maresca style.
    Sta roba che ti fanno il danno e poi ti danno il contentino è la peggio presa per i fondelli di questo sistema calcio a brandelli.
    Vergogna. Maresca e chi gli permette di scendere in campo.

  15. Maresca ha fatto semplicemente errori non errori. C’è chi ne fa un paio a partita chi invece una decina, lui quando arbitra la Roma ne fa una decina. Maledetto non maledetto.

  16. che venga punito solo pezzo di M.(aresca) è una barzelletta, dato che è il var che doveva intervenire sui falli su Felix e Pellegrini.
    su calcio&finanza del 30 ottobre, però, si legge la barzelletta migliore, notizia chiaramente fatta passare in sordina dalla grande stampa italiota:
    ” i due addebiti residui (lettere E e F) sono significativamente ridimensionati nella loro portata oggettiva e la responsabilità del presidente della società va graduata, in diminuzione, rispetto a quella dei medici, in presenza della riconosciuta delega di funzioni”. Così la Corte federale d’appello a sezioni unite, presieduta da Marco Lipari, spiega, nelle sue motivazioni, la rimodulazione della sanzione in 2 mesi di inibizione per il presidente della Lazio, Claudio Lotito, nell’ambito del caso tamponi”.
    e noi inquisiti per l’inno.
    ma mica è calciopoli2…

  17. Ao… Dal 1980..mi dite una volta, una sola.. in cui abbiamo rubato una partita contro le strisciate?
    Più evidente di così….

    • il Crotone è a strisce, e ci hanno regalato un rigore-compensazione per il furto la partita prima. a me ha fatto schifo vincere così

  18. I soliti pannicelli caldi del sig. Gianluca Rocchi . Il fatto che Maresca dopo Orsato sia stato fermato suona più che altro come una beffa al tifoso giallorosso. Due arbitraggi di stampo delinquenziale che con designazioni più attente si sarebbero potuti e dovuti evitare…

  19. Visto che anche andato al var la punizione deve essere piu pesante ma il bello che non hanno fatto vedere da nessuna parte il fallo di kjer su pellegrini questo e ancora peggio

    • se guardi tutti i riassunti delle partite della Roma, i video ufficiali della Lega intendo, gli episodi incriminati non ci sono. ad es: rube-Roma, l’azione del gol parte dal lancio del tuffatore colombiano, lo stop di braccio non c’è

  20. Così è ancora di più una presa in giro. Il wrestling è più imprevedibile. Si, forse la Roma poteva fare di più, ma è proprio questo il punto: per vincere contro questi tu devi fare la partita perfetta e segnare 3 o 4 gol… A loro basta giochicchiare una ventina di minuti, poi quando calano un pochino arriva l’errorino arbitrale a favore che toglie le castagne dal fuoco e riporta serenità. Copione sempre identico.
    Forza Roma.

  21. Prima ci fanno i danni veri, poi li fermano, ma dopo però è sempre a noi, sti maledetti. Poi domenica ci danno 2 rigori a favore che magari neanche ci stanno contro il poro Venezia, l importante è che ieri il Milan prendesse i 3 punti, al netto che la Roma ha giocato male, anzi non ha un gioco, ma vive di fiammate solitarie. Questo bisognerebbe iniziare a dirlo.

  22. Il campionato è ampliamente falsato, Lazio-Roma (ci metto anche il cartellino rosso premeditato a Pellegrini nella partita precedente) Juve-Roma e Roma-Milan, Inoltre alla Juve 3 punti con la Roma e un punto con l’Inter, il Milan perdeva 2-0 con il Verona i milanisti si tuffavano in area in ogni occasione fino a che l’arbitro ha fischiato il rigorino
    Ogni minimo fallo cartellino giallo non è più calcio; chiamate gli arbitri inglesi ad arbitrare da qui in poi così sti venduti tornano ad essere il signor nessuno

  23. Peccato che queste cose guarda caso succedono sempre quando ci sono di mezzo Juve e Milan sarà un caso? Vedi Inter Juve, Roma Milan, Lazio Roma, etc etc l’elenco è lungo purtroppo!!! Classe arbitrale da serie C girone b. Che lo fermano impara ad arbitrare stando a casa?

  24. Ecco appunto allora .la roma e’ limitata.alcuni sono.pippe e menate varie.non sara’ il Real. O.piuttosto il.manxhester ecc. Ma quando le partite sono falsate che fai?

  25. Buffoni e pagliacci.
    Intanto ancora una volta noi facciamo le spese di arbitraggi del piffero
    (come quell’altro, l’errore-non errore… Non ci voglio pensare).
    Pagliacci e buffoni.

    • Sul famoso “errore-non-errore” poi, c’è un team di linguisti all’accademia della Crusca che si sta ancora scervellando per comprenderne il significato e darne uno straccio di definizione in italiano…

  26. secondo me è stato fermato perchè con il rosso ha rischiato di far perdere 2 punti al Milan…
    cmq sia non capisco questa ostinata estremizzazione di pensiero… cioè… perchè una delle due affermazioni deve escludere l’altra mentre non possono essere un complementare all’altra??? cioè… perchè chi dice che l’arbitro ha determinato il risultato non può dire anche che la squadra non ha cmq convinto e viceversa…

  27. Spesso ci dimentichiamo una cosa abbastanza chiara.. La Roma per vincere ha dovuto costruire squadre dei gran lunga più forti.. E nonostante questo ha vinto sempre e solamente un singolo scudetto..

    Siamo arrivati spesso secondi.. E tante volte sono state le decisioni arbitrali a farci perdere più di uno scudetto..

    Squadre come Milan, Juventus, Inter.. Sono sempre state favorite.. Lo sono ancora, lo sono sempre state..

    Dopo aver fatto questa considerazione, ieri per battere questo Milan sarebbe servita una prestazione di gran lunga superiore.. Non lo è stata..

    Abbiamo incontrato una squadra che ha un percorso di due anni avanti a noi, che si è costruita in più mercati, che ha sviluppato un gioco ed un identità, hanno avuto il possesso, ci hanno stretto.. Se poi ci metti l’aiuto o dell’arbitraggio.. Non avevamo speranze..

    Tuttavia.. E vero il Milan ha giocato meglio (specialmente nel primo tempo).. Ma non ricordo azioni veramente pericolose dei rossoneri.. Tralasciando i fuorigioco.. Nonostante il loro predominio territoriale.. La partita è sempre rimasta sul filo..

    Fino al rigore.. Rigore che ha spezzato la partita totalmente.

    E questo non significa piangere.. Ne trovare scuse.. Ma solo analizzare una singola partita.. Analizzando i nostri limiti, che ci sono e sono ancora evidenti.. Ma anche tutto ciò che ha condizionato un risultato che poteva essere diverso, con un buon arbitraggio.

    Arbitraggio che non mi è piaciuto da subito, per alcuni falli fischiati.. Ed altri simili non fischiati.. Per cartellini, per gestione totale del match..

    Ci sarebbe da dire qualcosa anche su alcune scelte tattiche e su alcuni singoli.. Ma non è questo il post giusto..

    Forza Roma.

  28. In 35 anni, più o meno, che seguo il calcio in maniera assidua ho ricordi positivi solamente per 4 arbitri: Lanese, Collina, Trefoloni e Tagliavento. Gli altri 200 mi fanno schifo, dal primo all’ultimo.

  29. Guida,Orsato e Maresca
    Tre pagliacci nel circo del
    Campionato che sta
    Diventando un vero
    Incubo miserabile…..
    Ammetto che nun c’avemo
    Na rosa al top, ma queste
    Decisioni ci penalizzano
    Tanto….e alla fine costa cara.
    3 gare rovinate (Lazio,Juve
    e Milan) al minimo 3 punti
    Persi….ma Pure la Roma stessa
    Deve fa’ de piu’ sul campo e
    Fori.

  30. Che presa per i fondelli…
    E intanto, il Milan continua ad avere 3 punti in più in classifica e noi 0.
    Morale della favola.

    (Ovviamente, ciò che di ingiusto ci ha pesantemente danneggiato nel risultato, va distinto nettamente dall’ennesima prestazione insoddisfacente mostrata dai nostri sul campo. Questo sarà pure un capitolo a parte ma va affrontato con altrettanta decisione con cui avanziamo le più che doverose recriminazioni).

  31. Non sono cosi disfattista come te ma tatticamente dovremmo migliorare, e quale occasione migliore visto le condizioni di miki…. 4 3 1 2 per avere più equilibrio a centrocampo.

  32. Se non sbaglio dalle immagini si vede ibra fare fallo per sul difensore che comunque nel cadere nonostante la spinta tocca la palla

  33. Rocchi che bravo 2 domeniche di blocco non di squalifica per gli arbitri, Maresca ha visto la partita di schiena non era contento di arbitrare comunque questo diventera’ arbitro internazionale senza problemi. Ora io vorrei sapere chi controlla l’ AIA cioe’ Rocchi credo Gravina ma non ne sono tanto convinto….Comunque la lega ha il suo potere se la Roma fa parte e’ ora che si imponga specie nel difenderei suoi tesserati tipo Zaniolo e altri ormai si vede che sono oggetto di troppe “attenzioni”…

  34. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome