ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il giornalista Angelo Mangiante, volto noto di Sky Sport e inviato a Trigoria per l’emittente satellitare, è tornato a parlare della Roma ospite dei microfoni di Rete Sport.
L’intervento di Mangiante si è incentrato sulle regole che Mourinho porterà dentro il club e che tutti i giocatori saranno chiamati a rispettare: “Il portoghese dovrà costruire una mentalità vincente, ancor prima del sistema di gioco e degli interpreti. Regole, lavoro e disciplina: chi accetta questo rimane alla Roma, gli altri se ne vanno a casa“.
Lo Special One non sarà di certo rinfrancato dopo le ultime prestazioni offerte dalla sua prossima squadra, anche se questo può essere stato un bene: “Sono contento che Mou abbia visto la parte peggiore della Roma. Che abbia visto una squadra chiudere a 16 punti dal quarto posto e senza una crescita. Decima difesa della Serie A e che ieri è apparsa imbarazzante”.
Chiusura sul futuro di Mkhitaryan: “A noi di Sky ha detto che deve ancora prendere una decisione sul futuro e che non ha ancora parlato con Mourinho”.
Fonte: Rete Sport
Non sai un ca..
Stanno tutti sulla stessa linea. Leggevo le ultime dichiarazioni di Melli e Di Giovanbattista
MELLI: “Cristiano Ronaldo può andare alla Roma”, DI GIOVAMBATTISTA: “Potrebbe esserci presto un grande colpo Un amico da Londra dice che ci sarà un botto alla Roma a breve”
Meglio stendere un velo pietoso.
Il solito, lecca-lecca… Denigratore…
Ha parlato in separata sede con te Ma già?
S’è persa la N
Bravo grazie per l’aggiornamento ma lo sanno anche i sassi
Il bell’Angelino scopre ogni giorno l’acqua calda. “Regole, lavoro e disciplina”, come se questa dovesse essere una grossa novità nell’ambito di una qualsiasi azienda, e a maggior ragione nello sport professionistico.
“Trabajo y sudor”…sono passati quasi 10 anni e si è visto ben poco sia dell’uno sia dell’altro.
Sarà la volta buona?
Credo che tutti gli allenatori partano con le migliori intenzioni, poi bisogna sempre combattere con l’indolenza de sti ragazzoni viziati e milionari, che si permettono di staccare la spina pur guadagnando milioni di euro l’anno.
Alla fine l’allenatore vincente è quello che riesce ad essere realista in termini di quanto può chiedere ai “ragazzoni”, e che più di altri è capace di contare sui leader che trascinino pure gli altri, per motivare l’intero gruppo.
“è più facile allenare i muscoli che i cervelli”.
Mourinho sembra avere queste qualità, più dei suoi predecessori, ma ciò non significa che il successo è assicurato, può andare bene come gli è andata al chelsea o male come gli è andata al tottenham.
Certo è che lui ha più probabilità di successo di tanti altri allenatori, visto il palmares.
Se non riuscirà neanche lui a smuovere le acque qui dentro nei 3 anni di contratto, allora ci arrenderemo, ma mai prima.
Bisogna avere pazienza e lasciar lavorare tutti quelli che muovono le fila nella AS Roma, dal presidente al magazziniere. E difenderli da chi li vuole mettere sul patibolo alla prima occasione.
Adelmo, chi non ha 20 anni è a conosce di chi ha vinto l’ultimo scudetto a Roma: i tifosi. Anche con il sergente di ferro Capello se dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia a Bergamo i tifosi non fossero andati a Trigoria a far capire ai “ragazzotti” che tirava una brutta aria ora avresti uno scudetto in meno. E questo lo conferma il fatto che l’anno successivo, con la squadra anche più forte, mentre noi ancora festeggiavamo loro sono riusciti a perdere il secondo scudetto consecutivo contro due retrocesse ( se non erro Venezia e Livorno). Purtroppo a Roma vengono trattati da supereroi……e loro, da ragazzetti quale sono, se ne approfittano. Perciò Mourinho avrà una bella gatta da pelare…….deve fare piazza pulita e portare 4/5 animali assetati di vittorie……che prendano a “pizze” chi fa il fighettino.
L’allenatore conta, ancora di più contano i calciatori e il loro valore. Ma alla base di tutto c’è sempre la società, la sua organizzazione, la sua visione, la capacità di imporre a tutti un rispetto assoluto dei loro doveri contrattuali.
La Juve ha reso “vincenti” pippe stratosferiche come Padoin, Sturaro e altri. In un puzzle in cui tutte le tessere stanno al posto giusto, anche i meno dotati rendono più delle loro possibilità.
Nella stessa Roma si potrebbero ricordare le metamorfosi di giocatori come Tommasi, Delvecchio, Perrotta.
La Roma dell’ultimo decennio ha proposto anche squadre all’altezza della situazione, ma mai una società forte e coesa. La quale ha concesso che passassero in cavalleria atteggiamenti vergognosi, quali l’eliminazione con lo Spezia e la goleada di Firenze, permettendo che a pagare fosse solo l’allenatore.
Se anche questa terrà l’atteggiamento dello struzzo, non sarà Mourinho a tirarci fuori dalle secche.
Hai visto regole lavoro e disciplina a Trigoria negli ultimi 20 anni?? Sarebbe, invece, una grande novità se Mourino riuscisse a imporsi in tal senso, altroché!!!!
Ma poi, premesso che dei giornalisti me ne importa meno di zero, ma tutto questo rancore? Questo senso di persecuzione che il tifoso romanista vive da anni? Tranquilli….
Mkhitaryan ha una settimana, dopodichè sarà libero e sinceramente a quel punto non avrebbe neanche senso prenderlo, sai che motivazione.
Almeno è una telenovela che finirà presto, come quella su Florenzi.
Invece per Olsen e Nzonzi non c’è una somma fissata per il riscatto, per cui,
se Rennes e Everton vogliono tenerli, le trattative potrebbero andare anche per le lunghe.
Tutti gli altri tornano sicuramente alla base.
I primavera hanno deluso praticamente tutti, non sarò facile ripiazzarli.
Sicuro? Io so che la Roma ha esercitato un’opzione per il rinnovo automatico e che è lui ad avere ancora una settimana di tempo per eventualmente declinarla.
Altrimenti è un giocatore della Roma anche l’anno prossimo senza dover discutere di nulla.
Almeno così sapevo…
Il problema, come quasi sempre, sono gli ingaggi. Una squadra di metà classifica, tranne che in Premier, non si può permettere l’ingaggio di Olsen. Discorso molto simile per Nzombie, guadagna uno sproposito. Le poche squadre che se lo possono permettere non lo vorrebbero mai.
Under e Kluivert almeno hanno l’età da parte loro.
Devo dire che ieri alla fine del primo tempo per un’ attimo ho pensato che vedendo la partita Mourinho abbia messo qualche capello grigio in piu’ pensando a quanto lavoro deve fare , tolleranza zero , la ricreazione e’ finita…
Mangiate ritirateeee aa pacchia è finita!
Tutte illazioni e supposizioni!
Tutta la mexxa che avete tirato addosso alla Roma per anni adesso spero che NON VI DARANNO MANCO UNA INFORMAZIONE.
Sgargiante!
Mangiante me sta pure simpatico ma mi pongo una domanda , secondo voi va dai giocatori gli dice regole lavoro disciplina e quelli gli rispondono a muo io la sera voglio fa baldoria e alzamme alle 11.00 la mattina .
Ma che articolo è???
Io sinceramente mi aspetto acquisti di spessore altrimenti non ha alcun senso prendere Mourinho
Esatto, la venuta di Mou dovrebbe essere l’apripista a investimenti importanti. Altrimenti dubito che lui possa trasformare la latta in oro.
La Roma ha alcuni buoni giocatori e tanti giocatori da metà classifica. I buoni giocatori sono vecchiotti e hanno tirato la barca finché hanno potuto. Quelli da metà classifica possono essere trascinati da quelli di qualità e rendere di più ma servono cmq giocatori di qualità. Poi naturalmente la carica e l’autorevolezza di un grande allenatore possono dare un qualcosina in più, ma senza grandi investimenti non ci aspettiamo troppo il prossimo anno, altrimenti rimarremo ancora delusi e lanceremo ancora la croce addosso all’allenatore.
Esattamente…..
Mangiate quando te lo ha detto ieri sera o stanotte hai dormito con lui??
FORZA ROMA SEMPRE
AngeloMangiante DabordocampoAngelo
Che è stata una tra le peggiori Roma degli ultimi anni è sicuro come imbarazzante il pareggio con lo Spezia, poi Fonseca è un vero trascinatore.. si, manco de lettini sulla spiaggia!
Veramente un rebus di allenatore.
Io appena finito di parlare con Mourinho.
Mi ha detto che l’anno prossimo prenderemo meno gol
Regole lavoro e disciplina……è tornato il ventennio! A Mangiante sei triste come i tuoi collegamenti! Non sai una ceppa te e tutta Sky…….solo bollicine!!!
Eppure ieri sera, Mikitaryan ha detto: l’anno prossimo dobbiamo fare meglio..
Si vede che parla a vuoto.
Rui Patricio
Karsdorp Dier Smalling Spinazzola
Matic Veretout
Zaniolo Isco Miki
Vlahovic
e poi regole lavoro e disciplina
Io credo che la proprietà dovrebbe convocare tutti i procuratori e chiedere ,alla luce delle penose prestazioni dei loro assistiti,adeguamenti al ribasso di tutti i contratti.Naturalmente farebbero un buco nell’acqua,ma giocando d’anticipo eviterebbe ulteriori vergognose pretese.
Sto cercando qualcuno che mi spieghi l’acquisto di Reynolds a 7 milioni,lascio il numero in Redazione chiamatemi ore pasti!!!!
Io ci metterei pure l’ingaggio di ElSharawii a 3 milioni l’anno in un ruolo dove siamo anche coperti
Testacci’ , magna tranquillo ( cit)
A voi giornalisti magari non ha detto nulla, ma secondo me la società o almeno lui con Raiola sanno già cosa fare. Mancano pochi giorni per il 31 maggio.
Io spero che si trovi un punto d’incontro e che resti perché un giocatore come te non è facile da sostituire.
Invece di sentire marmaglia varia,
sarebbe il caso di sottolineare come una partita
da giocare almeno una volta con il sangue agli occhi,
ci vedeva in svantaggio di 2-0.
Benedetto colui che decretò la fine di questo campionato.
Uno dei più vergognosi.
Diversi fattori hanno inciso è vero.
Ma quanto del nostro ci abbiamo messo?
Ho visto partite indecenti.
Scoppole a dx e sx, come non si vedevano da anni.
Ricominciamo l’ennesima “nuova era”.
Speriamo bene.
FORZA ROMA SEMPRE!
Capisco che puntiate molto sui click ma non aprirò mai piu notizie a frase troncata.. Sono stufo di essere preso in giro..
….e i cattivi tutti a letto senza cena
Io proporei per i prossimi due o tre mesi di non parlare più’ ne della Roma di Fonseca che fu ne quella di MOURINHO che verrà’.Di parlare di altro del Giro,del Tour ,degli europei di calcio,di nuoto ,deile Olimpiadi delle nostre città’ diventate finalmente ….. bianche e di goderci più’ la vita.Ne abbiamo proprio bisogno ,ma non per colpa della Roma.
Caro Mangiante ..omen nomen…ma il tuo Burdisso ?
Purtroppo per i giornalisti più o meno professionali la nuova proprietà (della nostra amata Roma) non permette fughe di notizie sulle dinamiche societarie (si chiama serietà e riservatezza ) e tutto questo porta isteria tra gli addetti ai lavori dell’informazione sportiva e non giallorossa.. ne sentiremo e leggeremo delle belle.
Mangiante è una brava persona ma spara cavolate a raffica