AS ROMA NEWS – Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, parla a Tele Radio Stereo tornando prima di tutto sull’argomento più caldo del momento, quello legato allo scandalo scommesse: “Il problema vero è il danno d’immagine del calcio italiano, domani a Wembley non ci saranno due giocatori dell’Italia che giocano in Inghilterra. I nomi tirati fuori a puntate aumentano questo stillicidio, che porterà qualcuno ad allontanarsi dalla passione per il mondo del calcio“.
Sulle parole di Antonio Conte: “Quando ho letto la sua dichiarazione sulle panchine di Roma e Napoli mi è sembrata una sorta di autocandidatura, strizza l’occhio alle due piazze. Lui è così, ambizioso. Nella Roma non potrebbe mai entrare in corsa, solo dei pazzi potrebbero pensare di esonerare Mourinho. Sono due grandi piazze che potrebbero sposarsi bene col carattere molto passionale, focoso, è un guerriero della panchina.
Mi illudo, ma io mi auguro ancora che ci sia una sorpresa, un colpo di teatro, e che Mourinho possa restare altri due o tre anni perchè sarebbe la persona giusta per dare di più rispetto a quello che la Roma ha costruito come struttura societaria. Il suo messaggio sul fatto che sia troppo solo, che servano più strutture, non è stato recepito. Capello diceva sempre che prima di tutto gli scudetti si vincevano con le società. Oggi a Trigoria c’è solo un ds come società e questo non basta”.
Sul possibile addio di Mourinho a fine stagione: “Attenzione a quello che può avvenire in quel caso: una disaffezione di un pubblico generosissimo, ma soprattutto la calamita di Mourinho nei confronti dei giocatori venuti. Se arrivasse il Motta e non il Conte di turno, il rischio di perdere giocatori come Lukaku e Dybala diventerebbe un elemento all’ordine del giorno…”.
Sulla situazione infortunati: “Io credo che uno tra Llorente che Smalling possa giocare col Monza, più lo spagnolo che l’inglese. L’assenza di Karsdorp dall’allenamento odierno? Qualcosa c’è. Speriamo sia solo un affaticamento o uno stop precauzionale. Azmoun? Ormai sta all’80%. Io penso che senza Dybala troverà spazio, con l’assenza di Dybala il primo cambio diventa lui e penso che lo vedremo contro il Monza. I piedi sono quelli di un giocatore di talento, mi aspetto che torni l’Azmoun dello Zenit. Mi intriga vederlo in coppia con Lukaku”.
Fonte: Tele Radio Stereo
Angelì posa er fiasco
Er Poro Azmoun, na carriera stroncata da Angelino. Se desse na grattata, esse nominato da Magnante è come riceve er bacio daa morte
mangiante è veramente un sognatore…. ha il buon senso di esserne cosciente…..
personalmente preferirei de zerbi o thiago motta che saranno i vincenti di domani, pragmatici con il Gioco
De Zerbi ha il futuro assicurato in premier. Lo chiamerà qualche big. Certo che chi verrà (o venisse…chi sa magari Mou resta a furor di popolo dopo un successo importante) dopo Mourinho avrà un’eredità pesante e una squadra ridimensionata (di sicuro Lukaku non lo comprano). Thiago Motta non arriverebbe al panettone. Ci vorrebbe un’accoppiata di lusso per trattenere Dybala e tenere buoni i tifosi dopo le prime sconfitte: De Rossi-Totti?
Azmoun insieme a Lukaku lo vedo benissimo anche io secondo me è come avere la coppia Lukaku Lautaro questa è una mia personale opinione ma a me intriga molto
Ci sono delle idiozie che a forza di essere ripetute diventano invece verita’ assodate.
Una di queste e’ che i giocatori vengono solo se c’e’ Mou e se non ci fosse lui non verrebbero.
Ma facciamola finita con queste stupidaggini per favore.
Come se la Roma non stesse pagando quello che chiedono e/o si decurtassero lo stipendio per venire a Roma perche’ c’e’ Mou.
Ho la nausea di questa santificazione basata sul quasi nulla…
Ai giocatori che contatti fai un contratto alle cifre chiedono e vengono pure con Gigi Cagni in panchina. E basta.
Non credo proprio…sai quanti ce ne sono che offrono gli stessi soldi? A parità di offerte scelgono in base alla città, al progetto, mister, modulo di gioco ecc. Poi se sei l’emiro del Psg lo strapaghi e viene uguale, ma non è il caso nostro…
Ah sì, Dzeko non si è mica schifato di trovare Garcia.
Miky e Smalling addirittura Fonsega, pensa un po’.
It’s food for abboccons…
Loupas…. Ancora con queste affermazioni basate sul nulla, che significano nulla prese come verita’ assolute…
“Sai quanti ce ne sono che offrono gli stessi soldi”… E chi te lo ha detto? Lo sai tu?
Quali sono, nei dettagli, le offerte di pari portata che hanno rifiutato i “pezzi grossi” che sono venuti da noi per Mou, e chi le ha fatte? Ma per favore…
Poi, se conta la citta’, noi ci attachiamo alle paxxe tutti.
Se conta il progetto, un progetto serio si puo’ presentare al giocatore con o senza Mou.
Del gioco e del modulo, poi, non parliamo per niente. Di certro non e’ per quello che possono venire se c’e’ Mou, visto che lo sa il mondo intero che con Mou si gioca un calcio penoso.
Per carita’. Sii gentile….
Conte sarebbe la soluzione più ovvia per un dopo Mou se si volesse continuare con l’attuale politica societaria basata su prestiti e parametri zero.
Pinto sicuramente guarderebbe a lui come prima opzione.
E Conte vorrebbe senz’altro un GM come Pinto disposto a comprargli o a prendere in prestito quello che il mercato offre alla nostra portata ovvero per lo più cariatidi o giocatori dal passato glorioso (ma mi dall’ingaggio pesante).
Se invece la società decidesse di arruolare un DS vero, allora ritengo che la maggioranza dei direttori sportivi punterebbe su Tiago Motta, in quanto il tecnico dei felsinei potrebbe gradire maggiormente un mercato basato sui giovani.
Un giovane con costo di cartellino non superiore ai 10 ml “pesa” quanto un parametro zero.
Forse sarebbe il caso di avere politiche societarie più adeguate alla nostra attuale situazione economica.
Magari Conte! Un guerriero, un combattente, un invasato di vittorie. Sarebbe troppo bello vederlo al posto dello sciamano (grande carisma, zero gioco, risultati in campionato pessimi)
Condivido l’illusione.
Se, però, rinunci a Mourinho devi prendere un nome pesante.
Conte andasse a Napoli. È l’ambiente giusto per lui. E non dico altro.
ilo purtroppo non sono d’accordo con te se fosse come dici tu allora Lukaku sarebbe andato in Arabia così come MOURINHO
caro Mangiante tu il 🐓 proprio non lo puoi vedere..e che ca…o.
invece io spero/credo che la “LUBE” possa funzionare alla grande.
Poi il mio sogno:
4-3-1-2.
Rui
karsdorp-Mancini-Smalling-Spinazzola
Bove (Sanches)-Paredes-Cristante
Dybala (Pellegrini).
Lukaku-Belotti (Azmoun)
L’avversione per Mou è incomprensibile al pari della santificazione per parrucchino strisciato Conte. Mou oltre ad essere l’allenatore più titolato in assoluto ha fatto miracoli con quel che ha avuto a disposizione e riportato un trofeo in bacheca a Roma dopo secoli. Lo stadio pieno anche per Roma-Roccapinzapapera è per lui. I big si fanno tesserare per lui e i detrattori, spesso travestiti da tifosi giallorosso se ne renderanno conto se disgraziatamente Mou dovesse andar via. Sarà un fuggi fuggi generale. Parecchi tifosi daranno disdetta pure alle pay TV.