ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Mancini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Atheltic Club.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Europa League appena conclusa allo stadio Olimpico:
L’Europa è così, non è mai facile. Un tempo a testa…
“Si, primo tempo molto bene. Secondo potevamo andare sul 2 a 0, peccato per Matias, sicuramente si rifarà. Loro hanno cambiato tanto davanti, noi ci siamo abbassati, ma non hanno creato tanto. Siamo tanto arrabbiati, prendere gol su palla inattiva fa rodere…”
Un po’ pigri su quella palla..
“No, dovevamo essere più svegli. Però se eravamo reattivi il gol non lo avremmo preso. E’ andata così, ora cercheremo di migliorare”.
La ridotta empatia col pubblico?
“La capiamo. Mister De Rossi era fondamentale, un grandissimo allenatore, ci dispiace. Ora servono i risultati per riappacificarci col pubblico”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Per me l’unico giocatore che si meriterebbe la fascia di capitano.
Se lasci il territorio all’avversario e la palla sta sempre lì nella tua trequarti, daje e daje, basta una mezza cavolata e il gol lo prendi.
Non si può giocare un tempo solo e la Roma da anni troppe volte gioca per 45°.
Conta tanto la qualità dei cambi con le 5 sostituzioni, e se loro buttano dentro Nico Williams e noi Saud, beh…
Ma basta a nominare De Rossi.
Pensate a giocare e a vincere qualche partita che i soldoni soldoni non ve li da De Rossi.
Ma perché se i calciatori notoriamente non sono fini parlatori poi vogliono dire la loro, e perdono l’occasione di stare zitti.
Invece di pensare a De Rossi .. neanche avessimo perso il nuovo Guardiola … oltretutto con un commento alquanto irriguardoso nei confronti del nuovo allenatore … pensate a non prendere gol nella maniera più banale possibile .. carenti di fondamentali perchè quel posizionamento non te lo deve insegnare l’allenatore ma lo dovresti conoscere a prescindere … se sei un giocatore e un difensore di serie A …
Erano stanchi nel secondo tempo; forse più che fisicamente, a livello di attenzione. Certo, alcuni anche fisicamente…lo stesso Mancini, dal 70′ circa, aveva iniziato a spazzare innervosito, non “trovando” nessuno a cui appoggiare in uscita (e non osando girarsi in area con Nico Williams incombente).
Per l’impostazione che dà Juric, si può reggere una mezz’ora, e si spinge tantissimo, riprendendosi tante palle nel gorgo di centrocampo.
Uscito Dybala, e più ancora (imho) Baldanzi, che fanno da cerniera per innescare da metà campo la ripartenza con verticalizzazioni ben fatte, era diventata una guerra di nervi sulle seconde palle; e grandi difficoltà nel possesso palla ragionato, anche perché i nostri “lenti” a centrocampo erano in campo contemporaneamente (e a certe velocità spariscono del tutto in costruzione). E inoltre, Soulé appare imballato…si vedeva che era preoccupato di trovare il posizionamento (mentre è un giocatore di fantasia)
Mancini siamo più dispiaciuti noi tifosi il secondo tempo non avete giocato a calcio quello vero, con azioni in profondità con velocità, tu avrai dato 200 palle al portiere eppure tantissime palle con lanci lunghi preda di nessuno, dobbiamo giocare di più con la palla nella metà campo degli avversari, in questo modo non avrebbero pareggiato. 💛❤️🇮🇹
Se te levi de mezzo te riappacifichia col pubblico
Mancini sei uno che non capisce il peso delle parole.
quel fallo potevi evitarlo…
i soliti falli inutili di mancini….non sa fare il difensore, era un centrocampista
Partita non molto dissimile da quella di Genova,bene il primo tempo,calati atleticamente e di intensità nel secondo tempo dove abbiamo lasciato l’iniziativa agli avversari che hanno colpito nei minuti finali.
n.b.Dovbik è il centravanti che ci mancava dai tempi di Dzeko.
Partita totalmente diversa! Tatticamente ed anche tecnicamente di buon livello. Ha giocato da squadra vera con un avversario di alto livello. Si può ben sperare. Grande centrocampista, grandissimo centravanti, grande portiere c’è tutto per giocare di più dell’obiettivo ma vanno bene i 70 punti che ci portano in champion’s. Mi dispiace per DDR ma la Roma viene prima di tutto
@cesare Cesaroni, e pensi che lui non lo pensi?
c’hanno preso a pallate ar secondo tempo..
Nessuna pallata, sembrava la squadra di Mourinho, di ferro.
La verità è che a parte l’interregno del “bollito” siete abituati a giocare un tempo, invece le partite di calcio durano 90/95 minuti…
Quindi di conseguenza anche il tifo è ridotto.. 🤷
Se Mancini si levasse il vizio di mettere sempre le mani avanti addosso all’avversario con tanto di trattenute per la maglia e stare più attento nella marcatura senza fare fallo, la punizione da posizione pericolosa non ci sarebbe e loro non avrebbero pareggiato.
E certo, il senno del poi….
coi se e coi ma non si va da nessuna parte. Quei gol non si possono prendere, punto
E comunque un gol così non va preso, il cross era profondo ed a scavalcare ma al centro Cristante ha difeso come un pupazzo nonostante i cm, ha permesso all’avversario di colpire di testa e segnare.
ma coma fa la Roma ad avere un titolare turco e un arabo?calcisticamente parlando, ovviamente.
Pensa che la turchia è andata meglio dell’ Italia all’ europeo… io dico come se fa ad avere giocatori italiani in questo momento storico e non tedeschi, spagnoli e francesi?
A Mancì e basta co ‘sto De Rossi, ce l’abbiamo con voi oltre che con la proprietà.
Il goal è (come a Genova) da belli addormentati e poi se non avessi fatto quel fallo inutile…
avete preso il solito gollonzo da belle statuine, quelli arrabbiati se permetti siamo noi
Hai ragione che con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma quei condizionali che ho utilizzato stavano a significare quello che hai detto tu, che quei gol non si devono prendere assolutamente.
L’ho espresso con i se perché la cosa era rivolta a Mancini che non doveva fare quel fallo e quindi se non avesse commesso fallo ma è la stessa cosa e ciò che non andava fatto e che un gol come quello ma anche quella punizione che permette un cross pericoloso in area, non andavano concesse quelle cose, il gol ed ancor prima la punizione che lo ha generato. C’era un altro modo per limitare Nico Williams in quel frangente invece di fare fallo, tuttavia Mancini non è nuovo a certe leggerezze e vizi con le mani avanti oltre ad andare in bambola con 2 finte e farsi infinocchiare, già contro l’Empoli in occasione dello sciagurato errore di Paredes, Mancini era stato saltato come un birillo dall’avversario e poi altre situazioni ripetitive fino ad arrivare a degli autogol per intervenire da dietro alla disperata anziché andarci di lato.
Quello in cui Mancini a livello difensivo si distingue positivamente è più che altro riguardante delle chiusure eccellenti e tempestive tagliando in anticipo la strada all’avversario ma come duelli in velocità, qualità tecnica ed efficienza in marcatura, spesso lascia a desiderare.