ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Mancini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Union Saint-Gilloise-Roma.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Europa League appena conclusa allo stadio Re Baldovino:
Avete perso la voglia di fare calcio?
“No, la voglia di giocare a calcio non ci manca, siamo professionisti e cerchiamo di fare quello che ci chiede il mister. Di sicuro mancano i risultati, che sono quelli che ti fanno rendere al meglio. Arriviamo da una sconfitta contro il Verona, oggi un pareggio, bisogna fare qualcosa di più. Non molliamo e cercheremo di portare a casa 3 punti domenica”.
Sull’arrivo dei Friedkin: cosa faresti se ti chiedessero cosa sta succedendo?
“Io sono pagato per fare il calciatore e cerco di farlo al meglio. Il presidente fa le sue scelte, noi ci concentriamo sul campo. Le questioni societarie non spettano a me. Quando mi è stato chiesto qualcosa ho dato il mio parere, ma solo perchè mi è stato chiesto. Noi calciatori ci occupiamo solo del campo e di quello che ci chiede l’allenatore”.
Cosa deve fare uno come te della vecchia guardia in momenti come questo?
“In questo spogliatoio ci sono tantissimi grandi calciatori e soprattutto uomini. Io lo vivo, sto più con i miei compagni che con la famiglia. Lo vedo nei loro occhi, come sono, come si comportano. Sono tutti dei leader, a volte posso essere un po’ giù e vengo tirato su dai miei compagni e viceversa. Sappiamo che questo è un momento triste perchè i risultati non arrivano, ma il gruppo non si può toccare, sta facendo il massimo, ma non sta bastando”.
La vecchia guardia deve essere un punto di riferimento…
“Sono d’accordo con te. Abbiamo fatto gol al 62′ e dobbiamo essere più bravi a leggere i momenti della partita. Abbiamo cercato di chiudere la partita e abbiamo preso gol su un corner. Fa male, perché in questo momento contano solo i 3 punti. Oggi era presente tantissima gente a supportarci. Io sono qua a Roma da 6 anni e quando i compagni nuovi mi chiedono racconto sempre le notti fantastiche in Europa, quando l’Olimpico era una bolgia e vedevo gli occhi degli avversari terrorizzati. I tifosi della Roma sono il 60% delle vittorie della Roma perché danno quel qualcosa in più che adesso sta mancando. Non possiamo dirgli niente ai tifosi e sta a noi adesso riportarli dalla nostra parte”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
è proprio quello il problema!! che il gruppetto non si tocca!!
Infatti! questi perdono valore pure fuori dal campo ma chi se li prende!
“bisogna fare qualcosa di più” mi sono fermato lì a leggere
in compenso sta societa di pezzenti (assecondata dai soliti tifosoni il capostipite dei quali e un certo gaetano ) hanno regalato pedro alla lazio dicendo che era finito (il quale e sempre decisivo)del resto ce chi giocava con xavi messi e iniesta e chi cia pellegrini, mancini ,celik,baldanzi ,zalewsky ecc
American circus non valete neanche il pezzotto.
Ma a parte gente che non c’entra con la serie A come Zalewski, Shomurodov, Celik,
a parte gente che è pronta per l’Arabia come Elshaa e un altro che non nomino per non fare polemiche,
non è manco colpa vostra.
Siete schierati talmente male in campo che sembrate anche più scarsi di quello che siete.
Vi prego,
via Juric domani,
non ci meritiamo sta roba.
meglio in fase offensiva, sia di spinta sulla fascia che di testa. A difendere meglio no
se fa la marcatura a centrocampo e cristante ( o ndika ) la preventiva stiamo messi male, nel caso dietro ci vorrebbe uno veloce, infatti personalmente aspetto ancora il sostituto di Ibanez…
Ricordo che perfino Aldair con Zeman era divenuto il bersaglio di molti capiscioni…
“Il gruppo non si tocca”. Almeno fino ai rinnovi di contratto suo e dei suoi amici.
Mi sa che si tocca invece.Da come si muovono in campo sembrano 15 quindicenni anni 90 chiusi in casa per una giornata con una catasta di vhs di Moana Pozzi.
ma fatela finita co sta storia del gruppo, pecorelle, andate a tifare la Lazzio….
senza furia ……..
il restante 40% era merito di José ,che faceva rendere delle emerite Pipxe e si portava tutto lo stadio dietro
…spero che scherzi…ma in questo momento si può dire tutto …
Ma rendere in che senso? Ma che partite ti sei visto?
Sí, Mourinho, però anche De Rossi aveva fatto grandi risultati. Ha perso in coppa contro un Leverkusen stratosferico, che s’è sciolto solo in finale, ma anche in campionato ha fatto benissimo. Ed invece ora non c’è né un allenatore del calibro di Mourinho, né un tecnico in grande ascesa (tra l’altro un giocatore simbolo di Roma); abbraccio sto cojote…
FR
Le parole di mancini descrivono perfettamente la situazione agghiacciante della Roma..Una società inesistente che lascia i giocatori fare “gruppo”..Qui conta la Roma non il gruppo.
ma vattene pure te
Sì… Il gruppo sta’ facendo il massimo per cacciare via un altro Allenatore e tanti cavoli dei tifosi che contribuiscono a pagare il vostro ricco stipendio! Ci sarà giustizia prima o poi!
ho fatto l’abbonamento pure a now TV per vedere sto scempio, maledetto a me
Richiamate Mourinho!!! Vi trattava da quello che siete, ovvero pippe viziate, e vi faceva rendere più di quello che valete… e copriva anche le nefandezze della società. Juric è un altro miracolato, come voi.
Forza Roma
Sono proprio sbagliati concetti di gioco di Juric , possesso palla nella metà campo avversario inconcludente all’ennesima potenza, zero tiri , zero cross, zero dribbling Z-E-R-O , pressing inutile e deleterio sempre e comunque uomo contro uomo e si prendono imbucate continue , basta !!! Ci vuole un allenatore che non ha un dogma che segue alla lettera ma uno che metta i giocatori dove rendono al meglio, concetti semplici , basilari da far apprendere quanto prima , difesa a 4 abbiamo terzini presentabili ma non sono dei quinti , poi 2 esterni di centrocampo uno più offensivo Soulè uno più tattico Salemakers , 2 a centrocampo Le Fee e Konè poi Dybala dietro a Dovbik libero di svariare e che fa da raccordo tra centro campo e attacco, un 4-4-1-1 la squadra secondo me non male e che siamo entrati in questo tritacarne di mediocrità e caos di cui i primi responsabili sono i Friedkin e poi Juric che cerca di fare un gioco che non l’ha mai portato da nessuna parte con squadre costruite per lui , figurarsi con una squadra così… Bisogna tirarci fuori da questa dannata situazione quanto prima, Forza Roma
abbiamo pareggiato contro una squadra che a fatica batterebbe il Falasche.
solo per questo vi manderei tutti fuori Trigoria
Juric o non Juric
non serve Guardiola per battere dei dopolavoristi
siete semplicemente inadatti a giocare a pallone
Il problema è proprio il gruppo. Fanno il bello e cattivo tempo nello spogliatoio e sono intoccabili, tant’è che sono sempre in campo e si parano il c..lo a vicenda. La rinascita della Roma ci sarà quando questi se ne andranno.
Mai vista una roba del genere. Nemmeno in 1° categoria.
Mi sembra un incubo.
Smetto di spendere per questa squadra che porto nel cuore da quando sono bambino.
Amen.
Infatti il problema é proprio il gruppo che tu difendi tanto. Un gruppo che insieme alla societa’ ha causato questo disastro. FORZA ROMA SEMPRE
grandi uomini e grandi giocatori??
Ma SE nn Siamo mai andati in champions da quando ci siete Voi? E Tu sei IL Meno peggio de Sto gruppo Di “Senatori”
Da queste parole percepisco che la situazione è più preoccupante di quel che già appare….!!!
FORZA ROMA
finché non ci sarà una contestazione seria continueranno tutti così a partire dai giocatori e dalla proprietà
Quando mi è stato chiesto un parere ho parlato., chissà a cosa si riferisce , esonero di Mou o di Daniele ? Perché il dubbio che certi esoneri siano farina del vostro sacco esiste .
Ha detto che è colpa di juric e che lui voleva De Rossi.
se questo è il massimo che possono fare la dice lunga sulla scarsezza della squadra e sulla gravità della situazione ma del resto se pensi che puntare su celik e angelino come terzini titolari e shomorodov come centravanti di riserva ti faccia lottare per un posto in Champions vuol dire che a Trigoria nessuno capisce di calcio
la contestazione serve per far cosa?? se voi andate a lavorare è avete gente che vi urla nella testa fate bene il vostro lavoro? mentre lavorate avete gente che vi urla al minimo errore significa che farete molti più errori. l’allenatore della Roma è un emerito idiota perché non mette i giocatori in condizioni di lavorare tranquilli facendolo fare cose semplici ed efficaci visto soprattutto il momento negativo psicologico lì mette fuori ruolo addirittura. questo perché a lui non interessa nulla della Roma ma di se stesso. via juric e dentro Ranieri oppure subito Allegri con un terzino Destro è un vice Dobrik
State facendo il massimo che però è pari a ciò che fa una squadra di serie B o quasi. Allora Mancini vattene via tu ed il gruppetto di giocatori scarsi da zona retrocessione dopo queste dichiarazioni da mediocre.
Avrà pure segnato ma appena visto Svilar a terra (inciampato su Koné) ha alzato subito le mani invece di pensare al pallone che stava entrando in porta…da applausi.
squadra ridicola allenatata da un allenatore inadeguato non vedo via d’uscita e se penso alle prossime 4 partite mi viene la tristezza vera …mancini vede nel gruppo grandi uomini io vedo solo un branco di scarsi che non riescono a fare tre passaggi una sovrapposizione un cross pericoloso ….
Io direi che è giunto il momento di non fare prigionieri e azzerare questo fantastico gruppo, inclusa ovviamente questa caricatura di allenatore.
Il vostro zenith è stata la finale persa a Budapest, e quando uno non può andare oltre finisce per tornare inevitabilmente indietro.
Guardiamo in faccia la realtà, tutti voi avete un modesto curriculum in una delle nazionali italiane più scarse di sempre, non avete mai giocato una partita di Champions o non la giocate da sei anni, è ora di chiudere questa parentesi e azzerare le gerarchie.
Adesso avete il pretesto di un allenatore più scarso di voi, ma anche col migliore sareste sempre ai margini della zona che conta. Non ci sono più dubbi.
Ok Mancini, allora ricapitolando circa il massimo che state facendo e quindi quello che è il vostro livello, bisogna prendere atto che ragionando in questo modo l’obiettivo è la salvezza, pertanto Gianluca, ad iniziare da te, insieme a Pellegrini e Cristante, se proprio volete avere una giustificazione alle vergognose ed indegne prestazioni, iniziate per primi a decurtarvi l’ingaggio di uno zero facendolo divenire pari a quello che percepiscono i giocatori delle squadre neopromosse o di bassa classifica, almeno sarebbe commisurato al vostro rendimento attuale. Non solo, pensando pure che un Solbakken al Bodo prendeva 160.000 € a stagione e qui circa 1 milione ed è meno scarso di Celik che invece prende di più, sul serio bisogna vedere gli ingaggi fortemente al ribasso invece che prendere 3-4 volte di più di giocatori militanti in squadre seppur provinciali che vanno in Champions e ci stanno mangiando in testa. Stesso discorso per Juric che con tanta incompetenza è clamoroso dargli un ingaggio 10 volte superiore a quello di un allenatore come Nicola che è più preparato di lui oltre ad essere un pò sottovalutato.
A proposito di allenatori, Ancelotti pare rischi l’esonero a Madrid………………..
trovo demenziale questa storia del gruppo di gangster. E chi sarebbero? Pellegrini nella parte di pretty boy floid e cristante nrlla parte di john dillinger ? Ma siate seri ! Semplicemente si tratta di un insieme di livello mediocre affidato prima ad un allenatore capace di accendere gli animi,poi dopo la demenziale rimozione anticipata ,è comunque stata affidato a un allenatore ìnesperto ma in grado di capire il calcio. Poi si entra nel campo dell’incomprensibile
Che non può certo essere spiegato con queste favole di congiure per deficenti, inventate da radiolari dalla mente semplice
d’accordissimo, al 100%. sfr ❤🧡💛
juric non deve mettere più piede a trigoria,la Roma riprenderà a giocare proprio quando la vecchia guardia seguira juric,sino ad oggi chiunque è venuto alla Roma si è dovuto adeguare al vostro non gioco fatto di palloni all’indietro,i migliori sono scappati.
RITIRO, RITIRO, RITIRO, RITIRO
dal calcio giocato è meglio
Tradotto la compagnia dell’anello non si tocca.
Questi fanno il bello e cattivo tempo nello spogliatoio se la comandano con i nuovi e picchiano l’allenatore di turno.
Gli presenteremo il conto a B raggiunta.
incommentabili, dall’allenatore a tutti i giocatori, che sembra stiano giocando alla viva il parroco, senza gioco in avanti e solo passaggi orizzontali, che sanno di scarsezza e mediocrità nell’affrontare gli spazi stretti.
Ma quando la smette questa Proprietà di continuare con Beppe Riso e company? Quando andremo in B?
Prossimamente al Cinema…”Il Gruppo Non Si Tocca”, una storia avvincente con sensazionali colpi di scena, fino alla sconvolgente rivelazione finale : il manipolo di omuncoli e mezze caccole non sapeva nemmeno come ci si spippoletta il pistolino !!!!! Da qui il titolo del Film.
Toccato il fondo ai può solo risalire 🙏
El cruppo non ze tocca ah 😎 me sono spiegato.
(eh come no n’artro sopravvalutato).
si si si è visto il gruppo di grandi uomini, in casa con l’Empoli, contro la squadra degli elfi e a Firenze…umiliati e derisi…andatevene tu il gruppetto di pappemolli che ti circonda, liberate la Roma dalla vostra pochezza e presunzione
buffoni viziati fate pure il giorno di riposo perché siete stanchi vergognatevi e spero che vi cacciano tutti a me dei soldi non frega niente sono dei presidenti quindi se vi svalutate sti caxxi
ovvio che il gruppo non si tocca cara Pippa,.
Dove la trovate una squadra tu ed i tuoi compagni di merenda che vi dia 4/5 milioni netti l’anno per assistere a questo vomito?
Vergognati pagliaccio, tu è I tuoi amichetti, siete la prima causa e ragione della rovina e la catastrofe della Roma.
Buffoni mercenari
I giocatori fanno schifo e va bene. Ma chi fa più schifo di tutti sono questi Presidenti di merxa.
Il pesce puzza sempre dalla testa.
.a io con tutto l’impegno ancora non ho capito che stanno combinando questi peracottari dei Friskies; qual’e’ la loro missione? Veramente sono venuti fin qua per distruggere la Roma????
Senza vergogna ! Ma Er magnifico Capitano l insostituibile ieri come mai non è venuto a parlare sto grande Romano a chiedere perdono per farci prendere per il culo da tutta Italia e non Ve vergognare de sta sotto all Empoli e invece se è presentato Er capetto che se permette di rispondere all allenatore di non chiedere scusa e anzi di dire che so tutti forti quindi è colpa de juric se non riuscite a vince con l Ikea e ieri con sti dopo lavoro Cotral . Domenica avete tutto il mio disprezzo e spero che in sud troneggia un gran manifesto con su scritto Juric vattene e portate via ste pippe
I nostri capitani erano capitani veri e ci mettevano la faccia a Mancini non basta avere quella fascia da capitano ma la devi anche onorare e non ci veni a di che il gruppo è compatto con il Mister ma a chi vuoi prendere in giro ma questo vale per tutti Dirigenza tutto lo staff naturalmente per Juric ve dovete solo che vergogna sempre forza Roma
a parte Konè e Baldanzi avete visto qualcuno capace di correre?????????
Sembrano a fine stagione anzichè all’inizio