Maitland-Niles alla stretta finale. Kamara, servono dodici milioni

31
1698

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma accelera per chiudere l’affare Maitland-Niles, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (G. Lengua): trovato l’accordo con il giocatore, manca quello con l’Arsenal. Intanto, l’esterno si è risultato negativo al Covid ed è tornato ad allenarsi con i Gunners in attesa del trasferimento a Trigoria.

Le due società devono ancora sciogliere i nodi legati alla formula: i giallorossi vorrebbero strappare un prestito a 750 mila euro con diritto di riscatto a 10 milioni, gli inglesi vorrebbero l’obbligo.

L’obiettivo del dg Tiago Pinto è di chiudere la trattativa entro il 6 gennaio, così da avere il calciatore pronto per la ripresa del campionato contro il Milan. Con l’acquisto Maitland-Niles, la Roma non avrà più a disposizione slot per calciatori extracomunitari. Abbandonata, dunque, la pista che porterebbe Loftus–Cheek per il centrocampo.

Un reparto in cui Mourinho ha chiesto rinforzi già nella sessione estiva di mercato, all’epoca il nome scelto era quello di Xhaka, adesso si lavora per Kamara: il centrocampista francese di origini senegalesi è in forze al Marsiglia, il cartellino è fissato a 12 milioni anche se il contratto scadrà a giugno 2022.

Una trattativa difficile da chiudere, anche se la Roma potrebbe abbassare il prezzo del riscatto di Under e Pau Lopez girati in prestito ai francesi la scorsa estate. Non solo acquisti, ma anche cessioni che hanno l’obiettivo di far fare esperienza ai più giovani e diminuire il monte ingaggi piazzando gli esuberi.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, senti Garcia: “Kamara regista ideale e sangue freddo. Sì, va preso”
Articolo successivoPer Mourinho Villar non difende: Inter e Valencia provano l’assalto

31 Commenti

  1. Adesso si vedrà la bravura di Pinto. Maitland-Niles è un esubero nell’Arsenal ed oltretutto, da quanto leggo, sembra abbia già un accordo con noi per cui la trattativa sarebbe in discesa, fissare un obbligo di riscatto sarebbe una sconfitta.
    Considerando che hanno avuto il coraggio di spendere 8 mln per Reynolds i 10-12 mln per Kamara sono un affare. A mio avviso se il giocatore raggiungerà la scadenza lo perderemo, ci sono club che possono offrire di più e con ambizioni europee maggiori; o gennaio o nada!

    • sarebbe un affare senza dubbio, ma da quanto si legge la Roma non può spendere soldi. Se riesci a piazzare qualcuno bene ( diawara, villar ecc) oppure la vedo dura.

  2. 12 mln x Kamara, vale a dire il costo del riscatto, ormai obbligatorio, di Pau Lopez, sarebbero soldi ben spesi, sia per quanto riguarda il valore attuale del giocatore che a maggior ragione per le prospettive future.
    Certo a giugno può essere preso a parametro zero, ma in tale ipotesi è sicuro che il giocatore avrà offerte più allettanti della nostra, dalla Premier e non solo.
    Continuo a pensare che il giocatore abbia già un pre accordo col suo nuovo club, ma se ci fosse la possibilità di prenderlo ora per quella cifra non bisogna lasciarsela sfuggire.

  3. Secondo me non arriverà ne Kamara ne Maitland-Niles , credo che i Friedkin vogliano rinforzare pesantemente questa squadra,ma senza farsi dissanguare a Gennaio,quindi ci saranno operazioni solo in prestito senza obblighi solo per tirare avanti la carretta fino a Giugno…

    • No non lo dire per carita

      Senno tedicono che seier fratello de Angeloni.

      Falli beare nel loro brodo poi quanno se sveiano che a Febbraio stamo co 2 prestiti in squadra vengono qua a piagne e a lamentasse co pInto

    • Non lo dice solo Molok, lo ha detto anche Mourinho 15 giorni fa, testuali parole: “Se a gennaio sarà possibile fare qualcosa lo faremo, ma non saranno investimenti grossi”
      De che stamo a parlà?

  4. Se la Roma riesce a portarsi in casa Maitland-Niles e Kamara sicuramente è un mercato di miglioramento. Io continuo a pensare che manca un difensore puro che rimpiazzi i titolari. Nella mente di Mou probabilmente i due acquisti coprono terzino Dx e centrocampo.
    Poi dipende anche da chi verrà ceduto, di certo se la rosa viene smaltita possibile un altro innesto.

    • Kamara ha ricoperto il ruolo di Difensore Centrale, così come Fonseca lo fece fare a Cristante.. considerando che nel ruolo adesso ci sono 4 giocatori, in caso di necessità uno dei due che ho citato può scalare a fare il centrale nelle, speriamo, rarissime volte in cui ne mancheranno 2, in alternativa uno tra karsdorp e vina possono fare i centrali di sx o dx; anche Spinazzola gradualmente rientrerà nelle rotazioni e anche lui può ricoprire più ruoli. Se arrivassero Maitland-Niles e Kamara direi che sarebbe già un buon upgrade, non sono DDR e Cafù per carità, ma decisamente meglio di Reynolds e Diawara…

  5. Mi sembra una serie di cifre messe a casaccio per far lamentare e creare malcontento nel tifoso dei giornalisti che attacca la ROMA con la solfa: manco a 12 milioni lo prende. Questo è un giocatore di livello superiore alla serie a. Quindi che costi 12 milioni è poco credibile, perché conta l’ingaggio che chiede e quali aspettative ha il ragazzo sulla sua futura squadra. O ha un accordo per la scadenza a un ingaggio fuori portata, oppure sta aspettando l’offerta di un ingaggio fuori portata. Poco conta che il marsiglia a noi deve dare 21 milioni, se c’è budget puoi benissimo dire con i 21 milioni del marsiglia prendo douglas luiz in inghilterra. Mica il marsiglia ti paga con i buoni che puoi spendere solo da loro.

    • Esatto, ogni giorno stessi nomi e cifre differenti. Però funzionano, c’è “zi bah” che ci casca ogni giorno.

  6. Maitland-Niles e Kamara se fossero sarebbero due buoni acquisti.
    Kamara se è in vendita si può fare loro devono riscattare Under e Pau Lopez un accordo si trova, con l’altro dopo quanto successo con Xhaka non credo sia così semplice portarlo a trigoria.
    I giovani è vero da Bove in su e giù, tranne Felix, tutti a giocare a fare esperienze.
    Così con la primavera non giocano più, con la Roma neanche rischiano di buttare in anno.
    A calcio si migliora solo se giochi non bastano gli allenamenti

  7. il problema e uno solo….i friedkin li vogliono cacciare sti 12 milioni…..mahhhh solo la maglia forza roma

  8. Ricordo che il problema con Kamara non è il “prezzo”, ovvio che per quello una soluzione si trova, MA l’ingaggio richiesto e le commissioni. Il discorso è sempre lo stesso, viene in Italia perchè spera di lanciarsi e POI puntare a una super big che paghi ingaggio non sostenibile in Italia, oppure spara alto subito? Nel primo caso c’è anche la Roma dato che c’è Mou, venendo giocherebbe sicuramente titolare fisso e credo che grazie agli addii di Pasore e Nzonzi ci sia spazio per un ingaggio comunque importante.
    p.s. personalmente è il profilo che credo più adatto per giocare assieme a quelli che abbiamo.

    • Guarda stavo per scrivere la stessa cosa quindi pienamente d’accordo. Anche per il vero ostacolo sono Ingaggi e Commissioni Speriamo bene perchè li ripetuterei 2 buoni acquisti 🙂

  9. …e io ripenso a un inutile monchi…a un broccolaro che non sa fare due conti
    ed in che stato la roma lasciava….coda tra gambe, come scappava

    ringrazio achille togliani per l’ispirazione. spolliciatori, poi ve lo spiego chi era.

    cosa avremmo potuto fare e non abbiamo fatto

    • Ciao Francesco, io personalmente non li conosco entrambe, sai darmi info e se adattabili nel contesto Roma ?

      un’abbraccio, ti auguro un buon 2022.

    • Ciao, io ho visto più spesso Grillitsch (si pronuncia “grillic” con la “c” dolce, come Deutsch. È un ottimo giocatore davanti alla difesa, ha sostanza. Nelle ultime partite sta giocando come difensore centrale. Ha buoni piedi, che dimostra in un preciso lancio lungo, corre molto, ed è bravo nel gioco aereo. In costruzione forse soffre un po’ se è messo in pressione. Comunque sarebbe un upgrade per il nostro centrocampo. Kamara come ti dicevo non lo conosco così a fondo come Grillitsch, ma anche se è giovane già da tempo gioca titolare, quindi l’avrò visto più o meno una decina di volte. Secondo me è molto molto molto bravo. Ho detto tre volte “molto” perché è bravo in tutto: costruzione, interdizione e difesa della palla, presenza in area di rigore… Mi sembra veramente un giocatore da grande squadra. Lui pure gioca sia come difensore centrale che come mediano, ma è in quest’ultimo ruolo che mi ha più colpito. Con Guendonsi e Gerson formano forse il più interessante centrocampo della Ligue 1. Come possa rendere fuori dal contesto francese non saprei, ma mi sembra che rispetto a Grillitsch sia più completo, più forte. Ti saluto e ti auguro tutto il meglio per il prossimo anno! Come si dice qui da me: “Eine gute Rutsch ins neue Jahr!” Forza Roma sempre!

  10. La società AS Roma si gioca molto della sua credibilità nel mercato di gennaio.
    I Friedkin, nella persona del suo esecutore (Pinto) devono farci capire perché hanno acquistato la società..
    Era un pass per entrare nel mercato in Italia e partecipare ad altri investimenti (es. alberghiero) come fecero gli arabi acquisendo il PSG per entrare nel mercato francese?
    E’ un investimento a lungo termine in attesa dello Stadio? (però l’esperienza di Pallotta doveva consigliare loro che non ci si può fidare dei nostri amministratori locali)
    Oppure vogliano veramente investire nel calcio?
    Hanno fatto una verifica sui conti finanziari della società prima di acquistarla, sapevano le concorrenti nel campionato italiano (quando Pallotta prese la Roma vi era solo la Juve) ed il livello tecnico dell’organico e che servivano investimenti cospicui per arrivare in Champions.
    Mi rifiuto di pensare che degli imprenditori USA vengano in Italia pagando centinaia di milioni e poi non abbiano soldi per un mercato di potenziamento (sebbene l’esperienza Commisso mi spaventa non poco..).
    Quindi bando alle ciance e fate un mercato degno di MOU e degno della AS Roma !!

  11. Manco i giocatori in scadenza riusciamo a prendere!! Manco quelli dove vantiamo un credito di 20 milioni!!! Manco Grillitsch a 5 milioni!! Maitland Niles in prestito c’è ancora da limare.
    Basta abbiate pietà di noi.

  12. Per me non è Niles l’obbiettivo…….
    Mentre Kamara si……
    Quindi dico fin da ora che per come la vedo…. Arriveranno…..

    Mazraoui…
    Grillitsch…
    Kamara……

    🤞🤞🤞🤞

  13. due discreti sconosciuti, a cui le società di appartenenza non vogliono rinnovare i contratti.ma la cosa più inquietante è il profilo calcistico di entrambi, improntato sulla fisicità e con un aspetto tecnico decisamente basso.poi a memoria di calciatori inglesi che han fatto bene nel nostro campionato mi ricordo giusto di 2…

  14. Non so quanto la Roma possa diventare competitiva grazie al prossimo mercato e recuperare punti e posizioni in classifica.
    L’anno scorso la quarta fece 78 punti.
    Questo significa che la Roma (attualmente 32 punti) per arrivare quarta quest’anno dovrebbe avere un ruolino da scudetto, ovvero fare 46 punti: inverosimile.
    Per questo credo che il mercato debba essere improntato all’acquisto di giocatori che possano costituire l’ossatura della Roma del futuro più che a giocatori pronti subito (Vecino).
    Da questo punto di vista Kamara va benissimo. Sa far tutto ed è un ragazzo serio. Dalle parole di Garcia sembra che ci possa essere uno spiraglio per il rinnovo con l’OM per questo sarebbe opportuno che Pinto giochi su più tavoli.
    È fondamentale che arrivi uno tra Kamara, Zakaria e Grillitsch, non perché non si possa giocare a calcio senza questi qua ma solo perché sono degli affari e ora li si può prendere ad 1/4 o 1/3 del loro reale valore.
    Pinto si gioca la residua credibilità proprio in questo mercato.

  15. L’Om ci deve dare sempre 21 milioni cash, quindi non vedo il problema, anzi Kamara invece di 18-20 miloni, sono 12 milioni meglio ancora, quindi Kamara più 9 milioni alla Roma e con quelli si va dall’Hoffenaim a prendere Grillitsh a 7 milioni e ne avanzano pure 2 di milioni.
    Se la matematica non è un opinione a certe condizioni si possono prendere Kamara e Grillitsh insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome