L’uomo dei miracoli

49
833

AS ROMA NEWS – C’è riuscito ancora una volta. Sono bastate cinque partite per trasformare la Roma, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). Sia chiaro, cambiarla non vuol dire lanciarla verso una folle rincorsa Champions in campionato o proiettarla con certezza verso un ruolo di assoluta protagonista in Europa League o Coppa Italia (dove tra l’altro deve ancora debuttare) nella seconda parte della stagione.

Trasformarla significa semplicemente ricompattare un ambiente dilaniato e smarrito da una gestione a dir poco bizzarra che aveva fatto si che in città iniziasse la caccia al colpevole, quando i responsabili erano altrove, sollevati dai loro incarichi o impauriti dalle responsabilità. Trasformarla vuol dire inoltre ricostruire psicologicamente un gruppo, rasserenarlo, far capire ad una ventina di ragazzi ben pagati che c’è di peggio nella vita che andare a giocare a pallone in uno dei centri sportivi più efficienti d’Europa per poi rappresentare una squadra che si porta dietro milioni di appassionati.

Quello che sta succedendo alla Roma è incredibile. Non siamo ancora ai livelli di quanto accadde 14 anni fa anche perché i giganti come Totti, De Rossi, Toni, Riise, Taddei, Pizarro, Mexes, Vucinic, Burdisso e Juan questa squadra non li ha. Ma il solco tracciato da Ranieri in queste prime settimane gli somiglia molto. Prendete ad esempio Paredes e Hummels. Nel migliore dei casi, un mese fa erano considerati due “bolliti”. Claudio ci ha parlato e li ha rilanciati. Mettendo in conto errori, condizioni atletiche approssimative ed essendo, nel caso del tedesco, aiutato anche da un pizzico di buona sorte (il riferimento è al gol al 91′ a Londra dopo una prestazione da peggiore in campo che seguiva l’errore in marcatura su Lukaku a Napoli). Ora Leo e Mats sono due perni della squadra.

Stesso dicasi per Ndicka. Spostato centrale da Juric, l’ivoriano ha iniziato ad inanellare errori su errori: Venezia, Fiorentina, Verona. È bastato affiancargli il tedesco e riportarlo a sinistra per far ritrovare serenità e efficienza a lui e alla difesa. E Pellegrini? Era inutile continuare mandarlo al macello. Per cosa? Per farlo spernacchiare e insultare con la conseguenza di deprimerlo più di quanto non lo fosse? Claudio lo ha preso da parte e gli ha spiegato come la pensava: “Devi fermarti“. Lorenzo, pur masticando amaro, si è fidato. E l’altra sera al di là del gol e della buona prestazione ha ritrovato il sorriso.

Ma Thinkerman non si ferma. Ha rischiato così con Abdulhamid, trovando il momento giusto per provarlo, anche in questo caso sdrammatizzando l’errore contro il Lecce. E Saud, che soltanto un paio di mesi prima girovagava di notte a Piazza Zama pensando invece di essere davanti ad un ristorante del centro di Roma, ha dimostrato di avere delle qualità. (…)

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteTutti pazzi di Pendolino Saud: ora la conferma con il Como
Articolo successivoBove torna a casa, la Fiorentina: “Resterà con noi”. Previsti nuovi test

49 Commenti

  1. Tutto questo miracolo per aver battuto il Lecce e il Braga
    ? Due squadre che più scarse non si può!
    Tra 15 giorni avremo il Milan e poi la Lazio. Ecco, aspetterei queste due sfide prima di partire con le fanfare.

    • Concordo al 150%.

      Lecce e Braga e Saud come Maicon e Pellegrini come tornato agli antichi fasti (??????).

      Lecce e Braga.

      Niente, chi nasce tondo non more quadro.

    • Scusa Siakolisi, ma per quadro intendi quadrato ? Perché non è che ti si capisca molto.
      Poi rispetto a De Rossi o Juric qualcosina in più avrai visto spero.

    • I progressi si erano già visti con Napoli e Atalanta, due partite che non meritavamo di perdere Ma vi guardate bene dal dirlo Non avremmo battuto grandi squadre ma far passare Lecce e Braga, per due squadre scarse dopo aver ottenuto due splendide vittorie sul campo mi sembra un pò troppo Scommetto che se dovesse andar bene con scazzie e bilan direte che bisognerà aspettare le successive Puzzate d’infiltraggio Forza Roma!!!

    • @ Moooolto Sbiadito, nessuna fanfara, l’ articolo è fatto da chi non sa’ cosa scrivere per guadagnare (?) 2 spicci e ,tu, lo commenti come se fosse la verità.

    • Eppure l’articolo parka chiaro , ( tra l’altro scritto da uno che mi sta letteralmente sulle @@) l’entusiasmo è dovuto al fatto che pochi settimane fa , la squadra era messa così male , dal punto di vista tattico e psicologico , da non essere in condizioni di battere nessuno, nemmeno Lecce e Braga.
      Questo è il succo dell'”articolo.
      Con napoli e atalanta le partite meritavano di finire in pareggio , ed il Tottenham è comunque 1000 volte più forte di lecce e Braga, e lo abbiamo preso a pallonate.
      Siamo liberi di poter avere un po’ di entusiasmo e guardare al prossimo futuro con più ottimismo, oppure dobbiamo vivere nella depressione cronica più totale?
      È possibile signori della Santa Inquisizione?
      Grazie

    • …MS44 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…averle battute in questo clima horror non sarà un miracolo che più di qualcosa si è vista subito fin da Napoli, poi Londra e contro Bergamo, ma è molto importante.
      Tanto il LECCE che il BRAGA non sono in ogni caso il Latina, unica squadra battuta con Daniele in panchina dalla seconda metà della A scorsa alla quarta di quest’anno. NON ESISTONO squadre davvero scarse in A ne tanto meno in Europa League intanto… superfluo ricordare che in un clima ben diverso per i partenopei il NAPOLI del “condottiero CONTE” ha aperto le danze prendendone 3 contro zero dal Verona vero? o che EMPOLI ci ha preso letteralmente a pallonate non troppo tempo fa passando all’Olimpico per la prima volta nella storia facendone 2 che potevano essere almeno il doppio.
      Non è nemmeno un miracolo né siamo così scarsi e loro non sono il…BRASILE vs CIPRO quando i viola hanno fatto 5-1 stretto non troppo tempo fa e non è storia di altro secolo o altre squadre.
      Sono d’accordo con te però che il prossimo passo è mantenere questo rendimento, aldilà dei rimbalzi casuali del pallone, almeno fino al derby e poi vediamo che succede. Questo MILAN non mi preoccupa troppo, la LAZIO “senatoriale” un pochino di più.
      Troppe volte la ROMA (non solo quest’anno) è parsa ripartire per poi fermarsi e ricadere nel buio dopo qualche gara. La sterilità offensiva (7 reti tra Lecce e portoghesi e nemmeno da lontano tutte le possibili) è una caratteristica che emerge nei giallorossi da tanto, non solo con JOSE ‘ che giocava a farne uno e non prenderlo ma pure con FONSECA e prima EDF, quando la quantità di occasioni spesso notevole altrettanto spesso si traduceva in risultati senza reti o poco più.
      L’ultimo filotto di vittorie nostro poi……bho, a prescindere dai valori in campo…mi viene in mente GARCIA forse…
      quindi, sì 👍…è il caso di stare tranquilli e aspettare qualche settimana. È però un fatto che molti per me esagerano col disfattismo e tu sei uno dei nickname più pessimisti e critici che viene il dubbio che sia davvero romanista 😉…quelli che non si discute ma si ama. Sembra davvero aver ragione chi dice che certi nickname sono i primi a metter qui i difetti visti e immaginati prima di una partita e dopo un cattivo risultato ma sono regolarmente assenti al momento di fare un complimento ed esprimere un sorriso…virtuale se gira bene.
      Mi dispiace se non riuscite ad esser ottimisti davvero.

    • Come si fa a non vedere che questa Roma gioca e ha un’altro assetto in campo. Puoi perdere ma giocando alla pari come è avvenuto contro Napoli e Atalanta dove avremmo meritato molto di più. Con Ranieri da inizio anno la nostra classifica sarebbe stata ben diversa, su questo ci posso scommettere.

    • Ricordo che poco tempo fa avevamo perso con Elfsborg e Verona e pareggiato con lo Union SG, squadre, secondo me, peggiori di Lecce e Braga, giocando delle partite vergognose. Qualcosa forse sta cambiando

    • E’ chiaro che Lecce e Braga non sono test attendibili e bisogna attendere.
      Però sul campo adesso, al di la dell’avversario incontrato, si vede qualcosa di molto diverso da prima. Ed i risultati che iniziano ad arrivare e sicuramente arriveranno ne sono la logica conseguenza. Anche perchè qualche valore tecnico la Roma indubbiamente ce l’ha ed esce fuori.
      Ciò premesso io continuo a dire che i meriti di Ranieri sono solo quelli di conoscere bene la realtà romana e di essersi fatto ben accettare dallo spogliatoio. E’ la stessa metamorfosi che abbiamo visto ad inizio anno con il cambio Mourinho-De Rossi.
      In assenza di una società forte i giocatori decidono. Ma non è così che si arriva a vincere qualcosa.

    • MS44, E’ vero, ha battuto solo Lecce e Braga, ma bisogna dire che ha fatto, pur perdendo, due ottime partite contro Napoli ed Atalanta, ed una, pareggiando conto il Tottenham, quindi sul piano del gioco ed impegno, notevoli passi avanti, poi se vogliamo sempre criticare da dietro una tastiera, tu sei il maestro.

    • Passi non avere fede o meglio non vivere in modo religioso il tifo, ma stare in malafede neanche è così laico e realistico come si vuol fare credere, ovvero negare i progressi e parlare come per attendere un inciampo denota solo un’accidia nascosta, la cui natura è nota solo a chi la cova.
      Also sprach Prohaska 😂😂😂
      Forza Roma

    • Che vuol dire ha giocato bene se poi ha perso con Napoli e Atalanta… In quanto a De Rossi ha fatto benissimo in Europa League battendo squadre molto ma molto più forti di Braga e Lecce; quest’anno non gli è stato dato il tempo di allenare. Ma tanto avrà sicuramente modo di smentirvi a tutti.
      La verità è che i Friedkin ci avevano portato talmente in basso che ora basta poco per vedere progressi.

  2. a ulteriore dimostrazione delle capacita’ gestionali di Ranieri va sottolineato che il metodo di gioco 3421 e’ lo stesso utilizzato da juric, solo tagliato in modo piu’ comodo per le caratteristiche dei calciatori a disposizione. Per essere piu’ chiari , utilizzando sempre la metafora sartoriale, non si puo’ fare indossare una taglia 46 ad un omone di 85 kg.

    • …la disposizione in campo al fischio d’inizio è lo schema generale ma, a gara in corso, in possesso o non possesso palla, come certamente sai i movimenti dei calciatori fanno tutta la differenza del mondo.
      E pure i nomi dei giocatori stessi che sono in campo.
      Per stare nel 3-4-2-1 avere Angelino o Ndicka, o addirittura Hermoso come centrale a sx… con HUMMELS centrale, avere MANCINI centrale dx.
      Nei 5 avere CELIK o SAUD esterno a dx. Dall’altra parte ANGELINO o un altro (fuori ruolo più di qualcuno può esser schierato)
      Nei 2 centrocampisti metter CRISTANTE o metter, ex., LE FEE accanto a KONE’ fa tanta differenza.
      Così come fa differenza con DOVBYK 9 oppure con DYBALA. Dietro il 9 se schieri ELSHARAWI e …SAELEMAKERS non è la stessa cosa che metter SOULE ‘ e PELLEGRINI…tante varianti già a palla ferma se pensi alle caratteristiche dei nostri ragazzi.
      Per non parlare di quando il centrocampo è diventato a 3 puro (3-5-2) ad esempio nel 2T vs il LECCE… anche lì, punto fermo MANU KONE’, gli altri due disegnano un centrocampo piuttosto che un altro.
      Riscoperta la rosa da CLAUDIO in queste settimane ora il COMO deve fare la stessa fine del LECCE, goal più goal meno. Speriamo bene.
      il mediocre RAPUANO che fischia e SERRA (SERRA!…🙈🙈🙈) al VAR suonano tanto di aggressione arbitrale “umanamente sbagliando” imminente.

  3. ottimo lavoro, non avevo dubbi su Claudio, ma calma… molta calma.

    il braga difende a centrocampo e male, ha lasciato praterie che in serie A non esistono, abbiamo visto più iccasioni da gol in 1 partita che in tutto il campionato … un motivo ci sarà.

    vediamo le prossime 3/4 partite cosa ne viene fuori.

    cauto ottimismo

    ❤️🧡💛

  4. Piena fiducia in Mister Ranieri ma sto notando troppa enfasi Manteniamo la calma e proseguiamo scalino dopo scalino alla fine si tireranno le somme

  5. Konè, Paredes, Saud, ElSha, Hummels… quando un allenatore fa giocare per logica solo chi merita e non ascolta spogliatoio e procuratori, oltre a dare normalitàe in mezzo al campo.

    • ranieri soprattutto , per fortuna della roma, non ascolta tifos e radio locali ; ha il suo cervello e lo adopera

  6. Con tutta la fiducia e la stima per sir Claudio, penso che sarebbe più opportuno parlare di “impresa o, miracolo” a fine stagione, a fatto compiuto.
    La vera “vergogna” è essere in queste situazioni, a – 18 punti dalla prima in classifica e a rischio qualificazione in Europa league.
    La “vergogna” è, e rappresentare Roma come fosse una squadretta provinciale qualsiasi.
    Non avere dirigenti e proprietà capaci ed adeguati a tanta storia/gloria…
    Ma, sono fiducioso che sir Claudio non si crogiolera’ sulle tante parole ottimistiche che fuori luogo e tempo ora abbonderanno..
    Lui è uomo concreto, pragmatico come storia insegna…
    Veni, vidi, vici…

  7. Ranieri merita un altro titolo ad honorem : quello di rianimatore .
    Agendo sulla testa e sulle gambe di giocatori che sembravano in coma irreversibile, li ha resuscitati e condotti a nuova vita atletica .
    Resta da completare l’opera con alcuni che ancora boccheggiano : Soulè e Dovbik .

    • Concordo, stranamente, con Zenone. Concordo anche su Dvbik e Soulé, nel senso che si vede lontano un miglio che so forti. Soulé in particolare ha un piede che giusto Dybala può vantare. Devono solo essere recuperati. Serenità d’animo, fare le cose se,plici e buttarla dentro. Soulé contro il Braga, ma devo dire, ogni colta che è sceso in campo, ha dato tutto, sempre nel vivo del gioco, il paragone con Iturbe (diononvoglia), sta in piedi fino a pagina 2 perché Soulè almeno prende falli, recupera, scambia, dribbla, magari intruppa ogni tanto, ma arriva anche al bel tiro a giro del primo tempo. Daje.

  8. Romano e Romanista non saprei se é il miglior Allenatore ma io credo ed ho fiducia in lui. Ci farà sorridere ti voglio bene Claudié

  9. Vi prego su alcuni giocatori che hanno contribuito pesantemente allo sprofondo in cui siamo, nessun ripensamento, nemmeno se fanno altri gol. Cominque vada non si possono cancellare i due punti dalla retrocessione, i cinque anni senza CL, le prestazioni inguardabili….anche perché se perdoniamo tutto tra un anno saremo ancora a scrivere di non sopportarli più.

    • E’ esattamente questo il meccanismo perverso grazie al quale ci siamo accollati per ben oltre un lustro giocatori che ci hanno portato stabilmente fuori dalla zona Champions.
      Abbiamo sempre dato più importanza all’episodio piuttosto che alla serie.
      Una serie scialba ma sempre in qualche modo riabilitata da quell’episodio che ti porta a seguirla l’anno successivo per poi pentirtene.
      Solo alla Roma sembra sempre contare di più il particolare rispetto all’insieme.
      Alla Juve l’anno scorso hanno comunque finito vincendo una Coppa Italia, ma non per quello ci sono stati ripensamenti riguardo la chiusura di un ciclo e l’inizio di un altro con tanti addii anche eccellenti.
      E il fatto che stiano incontrando qualche difficoltà iniziale non significa che abbiano sbagliato.
      Quando Ranieri fu chiamato la prima volta alla guida della Roma lo fece con una squadra che era stata considerata “bollita” da Spalletti, che avrebbe voluto una rivoluzione che invece non fu fatta e che portò alla sue dimissioni dopo due partite.
      Ebbene quella stessa squadra fu rivitalizzata da Ranieri fino a sfiorare l’impresa, ma fu come il miglioramento fittizio del malato grave che poco dopo si conclude con la dipartita.
      E l’anno successivo quella stessa squadra dimostrò di essere finita, con lo stesso Ranieri a pagarne le conseguenze.
      Io credo fermamente che una certa “anima” di questa squadra abbia dato tutto quello che poteva dare e provare a tenerla ancora in vita sarebbe un errore enorme.

    • @DDR16, ma per “contribuito pesantemente” cosa intendi? giocavano solo loro? remavano contro? si sono mai chiamati fuori? si sono mai fatti cacciare dal campo per delle sciocchezze come faceva quello del tuo nick?

    • @Apuo. Ma che davero?

      (vai su wikipedia e vedite la carriera de DDR, solo con la voglia con cui giocava ci ha fatto letteralmente sbroccare d’amore…evidentemnete a te deve ave’fatto un torto personale)

    • @DDR16, ad ogni modo alla mia domanda non hai risposto. Cmq non serve andare su Wikipedia, mi ricordo benissimo che dopo il 2010 DDR ha praticamente smesso di giocare e campato di rendita, solo che ai tifosi come te basta una vena sul collo e sono contenti, poi però ad altri giocatori non gli si perdona niente. Continuiamo così….

  10. Due belle vittorie di seguito. Non c’era Cristante in entrambe, è già un primo segnale (chi vuole capire….) e siamo riusciti a fare a meno di Celik!

  11. C’è voluto un allenatore che sapesse valutare i giocatori a disposizione e sapesse come metterli in campo.Sono circa tre anni che non vediamo giocare a calcio la Roma,oltre per gli allenatori,per la stampa che mette paletti sui giocatori e una tifoseria che senza vedere in campo il giocatore del caso lo bolla come pippa o campione,Paredes definito finito dai commentatori anche se non giocava ora è un campione.La squadra va male, subito colpa a chi ha aquistato i nuovi, salvo poi verificare che se vengono utilizzati nel giusto modo seghe non sono.

  12. non esegeriamo , nessun miracolo aver battuto il più brutto lecce della storia o il braga ; per la roma dovrebbe essere la normlità , partite da 1,2 o 1,3 per la vittoria al bet ; ranieri è semplicemente uomo che sa di calcio e di umanità , uno che in un club conosce i suoi calciatori e sa come usarli e spronarli a dare il massimo ; aveva detto che aspettava che pellegrini tornasse a sorridere , che hummels aveva bisogno di mettere km nelle gambe per tornare l’hummels che tutti conoscevano , che avrebbe provato saud ; è uomo che decide , non sta a sentire l’umore dei tifos o le chiacchiere da bar delle radio locali , per fortuna della roma

  13. Qualcuno ha voluto far presente che abbiamo battuto Lecce e Braga che sono pizza e fichi dimenticandosi però che con Juric abbiamo toppato contro scappati di casa di livello peggiore o al massimo pari a quello di Lecce e Braga e vinto tribolando rischiando di stare sotto di 3 gol contro il Venezia ultimo in classifica. E non finisce qui, il Lecce al quale gliene abbiamo fatti 4 e preso a pallonate, era andato a pareggiare allo stadium contro la rubbe una settimana prima.

    • No Ivan. Tu sei un altro che parla malissimo di Juric a sproposito, se mi permetti di dire…
      Juric battè l’Udinese (allora capolista!) 3-0 giocando benissimo. Poi battè il Venezia e la Dinamo Kyev ed anche il Torino, pareggiando con l’Atletico Bilbao, attuale capolista Europa League, dopo essere stata in vantaggio dominando la partita e concedendo il gol del pareggio in recupero.
      Ranieri ha perso con Napoli (squadra a mio parere mediocre) e Atalanta. Col Tottenham, 14. in Premier, abbiamo pareggiato di stinco al 93mo…

    • Il Braga era davanti a noi in classifica di Europa League. Con l’Elfsborg ha pareggiato in trasferta mentre noi ci abbiamo perso. Il Lecce ha pareggiato con la Juve allo Stadium. Non saranno grandi squadre ma neanche così scarsone come alcune le dipingono

    • aveva pareggiato in via del mare , in casa ; ma anche la roma di de rossi aveva pareggiato con la juve e a torino

  14. Per tutti quelli che “… e ma il Lecce”, “… e ma il Braga”, ricordo che ne abbiamo preso 3 dal Verona e uno dal quotatissimo Elfsborg

  15. Comunque il Lecce era a pari punti con noi e il Braga era sopra a noi in EL, non sono squadroni ma per come eravamo messi sono due partite che segnano un’inversione di rotta.

    Il Tottenham non è proprio na squadra di periferia eppure siamo andati lì a pareggiare con merito.

    Cauti si, ma ottimisti pure 🤞🏼🤞🏼

  16. Quante cose assurde vengono dette…Ranieri uomo miracoli? Ma siamo sinceri… Ha fatto giocare Saud per disperazione ed esigenza, dato che l’unico terzino destro, Celik, si e’ fatto male. De Rossi vinse 5 delle sue 6 prime partite.
    Juric menò l’Udinese 3-0 e ci se col Venezia e Dynamo Kyev. Ranieri stà distruggendo Le Fee’ e Soulè. Dahl è un giocatore molto forte e non lo fà giocare mai. Ranieri gran bella persona, simpatico, uomo leale e onesto come pochissimi. Romano e io lo stimo moltissimo, ma per favore non lo eleggiamo salvatore della Patria fino a che il campionato e Coppe finiscono e poi tireremo le somme. De Rossi cacciato malamente e senza motivo. Juric poverino è stato trattato a calci da tutti. Non faceva giocare Hummels? Neanche De Rossi e nemmeno Ranieri all’inizio. Poi infortuni a Hermoso e Cristante, per cui Hummels in campo. Eppoi, anche Juric lo fece giocare 23 minuti e fece un autogol clamoroso. Si muoveva come uno zombie ed era in netto ritardo di preparazione. Eppoi tutti coloro (99% dei “tifosi Romanisti”) che gridavano di cacciare subito Ghisolfi e Lina, mercato fallimentare e non parlano nemmeno Italiano, ora dicono Ave Lina e Ave Florent, per aver portato il giocatore più forte in serie A, Konè e il terzino più fluidicante dai tempi di Cafù, Saud. Che cambi di opinione tra una partita e l’altra!
    Forza Roma e speriamo bene per il resto della stagione.

    • Juric allenatore dogmatico che faceva giocare molti fuori ruolo e imponendo uno stile non adatto alle loro caratteristiche. Se vuoi giocare così devi costruire la squadra con quelle caratteristiche cosa impossibile se entri in corsa e devi quindi adattarti a quello che trovi, dimostrando di avere da “professionista” duttilità, flessibilità e conoscenze per allestire la giusta alchimia

  17. Secondo me poi, al netto dei risultati ottenibili e ottenuti, Ranieri è un maestro di calcio, il che non vuol dire infallibile perché nessuno lo è, semplicemente ha riaperto una strada a questa squadra per giocare senza paura e non è poco.
    Le obiezioni sulle scarse capacità degli avversari lasciano il tempo che trovano perché presentatemi un analista professionale che riesce a distinguere in una partita se è troppo forte una squadra o l’altra troppo debole😂😂😂 tant’è vero che in quanti match vi sarà capitato che il commentatore fa macchina indietro tutta😂😂😂 dopo una rimonta sorprendente?
    Also sprach Prohaska
    Forza Roma

  18. Nessun miracolo, solo normalità e coerenza .Ovvero ognuno nel suo ruolo e gioca chi rende meglio al momento.Juric , disgrazia vera, disse che Hummels era fuori per scelta tecnica salvo poi ritrattare tirando fuori la storia dei test fisici. Hummels nella conferenza di presentazione del 5 settembre disse ” mi sono allenato durante l ‘estate ma il calcio professionisti co è un’ altra cosa . Ho bisogno di due tre settimane “. De Rossi fu esonerato il 18 settembre quindi non possibile accollarlo a lui. Juri impose il proprio modulo anche alla primavera che da quel momento non vinse più una partita prendendo schiaffi destra e manca. Ora è un treno inarrestabile. Come dice Allegri ” il calcio è una cosa semplice”. Forza Roma.

  19. Ancora c’è chi ha il coraggio di difendere un allenatore mediocre come Juric. E comunque contro Napoli ed Atalanta le partite sono state equilibrate e con un arbitraggio giusto non avremmo perso. Entrambe dovevano giocare in inferiorità numerica mentre si era ancora in risultato di parità e con l’ Atalanta pure un contatto sospetto su Dovbyk nella loro area e nella prima metà del primo tempo potevamo stare noi in vantaggio di 2 gol con i tiri pericolosissimi di Paredes e Koné. Resta il fatto che con Ranieri la squadra ha ritrovato il piacere di giocare a calcio e lo spirito dei giocatori di aiutarsi l’uno con l’altro da squadra vera.

  20. …non sapevo neanche come si pronunciasse Elfsborg, una squadretta da serie C in Italia e ci abbiamo perso miseramente…. giù il cappello a Mister Ranieri, vada come vada quest’anno. Grazie Sir Claudio!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome