AS ROMA NEWS – Appeso a un filo sottilissimo. Che potrebbe spezzarsi dopo Roma-Torino di giovedì sera, ma anche prima. Oggi infatti è attesa la decisione dei Friedkin sul futuro di Ivan Juric, in bilico dopo i cinque gol incassati a Firenze senza colpo ferire.
Se il croato non è stato ancora sollevato dal suo incarico è perchè c’è una partita alle porte e al momento non è stata presa una decisione definitiva sull’alternativa da mettere in panchina. I Friedkin si trovano ancora negli Stati Uniti, ma potrebbero fare rientro nella Capitale a ore.
Ieri Juric ha diretto l’allenamento dopo averlo dovuto rinviare di un paio d’ore, quando a Trigoria regnava sovrana l’incertezza: nella Roma mancano punti di riferimento, e Ghisolfi è stato costretto ad annullare il suo viaggio in Francia per restare nel quartier generale giallorosso a tenere d’occhio la situazione. Che resta bollente.
La squadra sembra aver scaricato il tecnico: da Cristante a Mancini, da Hummels a Paredes, sono rimasti in pochi al fianco di Juric. La sua posizione è pericolante come non mai. I Friedkin potrebbero concedergli un’ultima occasione giovedì sera, quando la Roma affronterà proprio l’ex squadra dell’allenatore croato. Ma non è detto.
La decisione definitiva sul futuro di Juric verrà presa soltanto oggi. E non sono da escludere ribaltoni improvvisi. Al momento resta in piedi l’ipotesi di un ritorno di Claudio Ranieri come traghettatore fino a giugno, ma non è da escludere nemmeno che il testaccino arrivi a Trigoria nelle vesti di nuovo direttore tecnico, magari al fianco di Daniele De Rossi.
Al momento però non ci sarebbero stati contatti con l’allenatore esonerato appena 40 giorni fa su diktat della ex Ceo Souloukou. Daniele sarebbe disposto a tornare, ma chiederebbe anche la presenza di un garante tecnico della sua seconda avventura. E Ranieri sarebbe la figura ideale.
Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Leggo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ancora il dubbio sul mediocre Juric????
Non hanno dubbi, credo. È ovvio che se la squadra gioca contro l’allenatore, la posizione di quest’ultimo è insostenibile. Immagino l’allenamento di jeri, sai come lo avranno fatto. Che Juric gli chiedeva corri qui, prova questo? Juric è un fantasma, ora.
Secondo me sta ancora a Trigoria perché la Roma non riesce a trovare un sostituto. E del resto, ragazzi, ma voi ci andreste in quel manicomio? E chi decide l’allenatore, Ghisolfi? Manca tutta la dirigenza, è una roba che, giuro, io non ho mai visto nemmeno nell’Eccellenza.
Attualmente l’unica mossa che può fare la proprietà è richiamare DDR sperando che Ranieri accetti il ruolo di DT. Attenzione, non ho detto che è un bene che questo accada, o la cosa migliore, semplicemente è l’unica che può fare per tamponare.
Franz d’accordissimo sulla mediocrità di Juric, ma i grossi cambiamenti devono essere coraggiosi e allora multe e punizioni a Mancini il bulletto, a Cristante che sembra una foglia morta ma è il richelieu dell’intrigo, a Pellegrini lui si effettivamente foglia morta ma autoeletto capetto.
Contro il Torino devono giocare tutti i nuovi con un allenatore in seconda e poi scegliere il nuovo.
squadra di bulli e gregari
Romano concordo, prima via il mediocre Juric , poi manoi durissima con i giocatori, a queste mezze seghe ci vuole il fiato sul collo e nessuna intransigenza
Un merito Juric ce l’ha ha è quello di aver stappato la fogna che c’è a trigoria e fatto uscire fuori i giocatori pusillanime sorci parassiti che della squadra non gliene frega un C. ma pensano solo a loro prendendo per il c. e ridendo alle spalle dei tifosi
mai quando la Roma ha eseguito un cambiamento radicale è passata da piccoli problemi…..sempre uno tsunami…mai mezze misure…non vi annoio ma ne ricordo troppe ( ho un’età che me lo permette purtroppo )…..si ripartirà perché: Noi siamo …la …Romaaaa.
Ciao a tutti voi e grazie per il ritorno al mio post.
Ho 54 anni e tifo Roma da ancor prima, senza considerare i tanti anni, sia postivi che negativi, passati allo stadio da quando ancora non andavo neanche alle medie.
Raramente ho visto però una situazione del genere, tutti contro tutti, anzi…, forse 4 o 5 contro tutti, contro allenatori, e procuratori che comandano dentro Trigoria, Beppe Riso procuratore di Mancini, Cristante e Juric.
Nella storia della Roma ci sono state prime donne, principi, cavalieri e sbruffoni, ma mai la Roma ha fatto queste figure di livello internazionale, perchè la Roma ha un nome importante e di noi, in modo negativo ne parlano su tutto il pianeta sportivo. Gli americani si erano affidati giustamente ad una figura non banale come Lina la greca, ma che purtroppo si è lasciata andare sulla scelta di un direttore sportivo senza esperienza e affidata a Beppe Riso che ha combinato la cacciata di De Rossi per poter far mettere sotto contratto un suo assistito che nessuno voleva, Juric., prendendo in giro con un report fasullo che gli americani. Io non so come andrà a finire, ma sicuramente una figura come Ranieri dentro Trigoria aiuterebbe, poi se dovesse ritornare De Rossi non so che risultati si otterrebbero, ma credo sia opportuna cacciare via mel marce, camerata e gente che si sente padrona dentro Trigoria.
Lo sconforto è tanto cari giallorossi.
FORZA ROMA.
io voglio fuori i friedkin non mancini, anzi a uno che mette dybala terzini, baldanzi ala destra e hummels in panchina due pizze sono per il suo bene!
Ma dove si è mai visto che se ci sono dei casini in azienda… presidente e vice non ci sono!!! Adesso spero che tutti quelli che mi hanno insultato quando dicevo che i fredkin sono speculatori e approfittatori avranno aperto gli occhi!!! I texani stanno distruggendo la Roma… e ci sono quasi riusciti!!!
Se l’idea è di riprendere De Rossi, non è che servano giorni di preavviso: conosce la squadra.
Anzi, entrambi erano negli USA e forse avranno avuto modo di parlare li.
Non so cosa potrebbe accadere ora.
Sembra di navigare in un oceano senza punti di riferimento.
Chiariamo alcuni punti.
Juric ha delle attenuanti:
1) Solo era Mou, solo era DDR e solo e’ pure Juric
2) le mancanze dei terzini erano un problema per Mou, per DDR, ma anche per lui.
3)la modestia di alcuni giocatori vale per tutti.
4) la società non c’è stata per nessuno anche per lui.
Ciò detto Juric pur avendo poche colpe da un certo punto di vista ne ha alcune enormi dal punto di vista tecnico tattico e comunicativo.
Non è ha indovinata una.
Quindi deve essere allontanato prima possibile!
l’ambiente della Roma società (inesistente) porta chiunque ad aprire bocca … dare fiato …farsi i ca€€i propri…gli ambienti ..i luoghi seri …portano ad avere rispetto senza chiederlo.Se entro in una chiesa…in un luogo sacro…non mi viene di alzare la voce … litigare…la Roma adesso è una bettola…frequentata poco e male …senza un apparente futuro immediato…..
Iniziamo ad allontanare Mancini e Cristante.. i due contro in modo palese e plateale, poi portiamo De Rossi e Ranieri, con tanto di scuse da parte dei Friedkin
La Roma darebbe un segnale a tutti per decisione e umiltà.
Poi, fascia di capitano a Svilar.
@Franz: la differenza è che prima nello spogliatoio c’era Totti che gli puoi dire tutto tranne che non sia romanista. E un qualsiasi “dissidente” se la doveva vedere con lui e i suoi fedelissimi. Un leader fidato nello spogliatoio è fondamentale.
traghettatore a fine ottobre non si può sentire. ASR
secondo voi perché gli amici di merenda rivogliono De Rossi?
Io direi pure l’ultimo atto oer tanti giocatori,, raga’ non se ne po piu di vedere sti pagliacci in campo!
questo sarebbe il primo problema da risolvere..poi il mister
E’ evidente che a Trigoria comandano i giocatori e non potrebbe essere altrimenti visto il grande vuoto presente.
La soluzione migliore sarebbe una coppia di direttori tecnici come Ranieri e De Rossi con un allenatore top come Allegri che nessuno oserebbe contestare. Allora si che tutti starebbero zitti e buoni a pedalare.
Speriamo i Friedkin siano illuminati.
Andrebbero puniti anche i comportamenti di alcuni giocatori, De Rossi già tornerebbe depotenziato dal precedente esonero, in più il silenzio lascerebbe intendere a codesti soggetti che possono fare come par loro, con tutte le conseguenze del caso.
Concordo Lup Man.
Il ritorno di DDR vorrebbe dire darla vinta a questi bulli, giocatori mediocri che pensano di poter fare e disfare tutti nella Roma.
Serve pulizia nella squadra.
Meglio Ranieri da solo come traghettatore il prossimo anno (anzi già da dicembre) rivoluzione totale ed i bulli devono andarsene via e ripartiamo dai giovani come Pisilli, Bove.
Vorrei Juric fuori da due giorni (meglio se non fosse mai arrivato) ma hai assolutamente ragione.
Colpisce questo aspetto non secondario: “Ghisolfi è stato costretto ad annullare il suo viaggio in Francia per restare nel quartier generale giallorosso a tenere d’occhio la situazione”…mi chiedo: cosa doveva andare a fare in Francia in un momento come questo? “Costretto”? Ma roba da non crederci…
Fa bene DDR, già peraltro in preda alla sindrome di Stoccolma (a partire dal rinnovo prematuro nello scorso campionato), a chiedere la garanzia tecnica e organizzativa di Ranieri (che saprebbe distinguere tra i “renitenti”: cioè quelli che hanno qualche giustificazione nel contrastare Juric sul piano delle scelte tattiche da quelli che giocano al massacro e si tirano dietro altri psicologicamente spaesati…dai tempi di Mou).
Pare ormai chiaro che ci siano un gruppo di giocatori irrecuperabili alla causa (maglia).
Per salvarci dovremmo però smetterla di giocare a tre dietro con la marcatura uomo contro uomo a tutto campo: l’unico potenziale positivo su cui possiamo (forse) contare è di avere dei palleggiatori disposti anche a correre e a dialogare (ma non a rincorrere soltanto al primo errore dei renitenti). Ma questo sono scenari per il “dopo” Juric…ora siamo in piena notte senza luna
@AnnoZero doveva andare in francia alla cerimonia per la consegna del pallone d’oro, sai com’è c’erano 2 romanisti in lizza
@Asterix, purtroppo Bove è andato. La Fiorentina pagherà di corsa i 10 milioni (10 milioni, lo riscrivo che così si capisce meglio i genî del mercato di Trigoria, 10 milioni per il prossimo centrocampista della nazionale) e quindi non potrai fare nulla per trattenerlo.
Bove è un buon giocatore, un bravissimo ragazzo ma non un giocatore da rimpiangere.. domenica per ovvie ragioni ha fatto la partita della vita. Pisilli é decisamente superiore
Non mi dispiace perché penso sia un fenomeno, ma perché è un professionista a cui la squadra non porta rispetto. E questo è sempre brutto, soprattutto considerando gli stipendi che i cosiddetti senatori prendono. Mancini Cristante e Pellegrini non hanno diritto di prendere gli allenatori a pesci in faccia
Il rispetto è un conto gli errori un’altro. E gli errori li ha fatti. Molti e solamente tecnici. Ora solo allegri ci può salvare. Ma non sarà così. Andrebbero bene anche Spoalletti o Mou, ma non sono disponibili.
se un allenatore si fa prendere a pesci in faccia ..non puo allenare.. mi spiace ma quando un genitore non riesce a gestire un figlio la colpa non puo essere del figlio.
@Giuseppe, se l’allenatore non ha dietro la Società che lo rende credibile e autorevole è fritto. Juric non ha nemmeno il curriculum di Mourinho.
Poteva menare Mancini, purtroppo non lo ha fatto e in questo ti dò ragione: alla fine ha dimostrato che è bravo solo a menare calciatori del Torino e non di una big.
Ma per il resto lui non è stato messo nelle condizioni di operare e imporre il suo sistema di gioco (sballato, ok, ma un allenatore è pagato per quello).
Non entro in considerazioni sui singoli, dico solo che se ci fosse stata una programmazione lungimirante il sistema Roma avrebbe potuto produrre un centrocampo forte, giovane e fatto interamente in casa a costo zero: Bove, Pisilli, Zalewsky, Pellegrini piu’ Tahirovic, Volpato e Frattesi venduti per fare cassa. Ci fosse stata una programmazione seria avremmo puntellato questa ossatura con il budget messo a disposizione in questi anni comprando esterni di grande spessore piu’ un sostituto di Dovbyk di pari valore e un centrale super veloce.
Er poro jurice non siederà in panchina contro la sua ex squadra. Parere del tutto personale…
è molto probabile.
ammessa la mediocrità dell’allenatore, io ce lo terrei fino a giugno, a costo di salvarsi all’ultima giornata.
che a Trigoria comandino mezze seghe come il coatto, il bradipo e l’innominabile delle congiure anche no….
❤️🧡💛
Vedi Rudy, ho letto che si sentono destabilizzati dalla mancanza di una figura di riferimento in società! Ma che pensino a giocare, e bene, perché, anche se mancano dirigenti, lo stipendio arriva regolarmente. Se lo facesse qualche altro dipendente sarebbe licenziato per giusta causa. Ogni volta hanno una scusa per farsi i caxxi loro. Hanno mandato via Mou, figuriamoci se gli fa paura Juric. Comunque dal prossimo anno a Trigoria si dovrà respirare aria nuova in tutti i settori. Ma, per me, i capetti possono già cercarsi una nuova sistemazione. DAJE ROMA SEMPRE
E’ palese che sta ancora a Trigoria solo per l’indecisione riguardo il successore, ma di fatto è uno zombie e lui è il primo a saperlo.
Poveraccio, malgrado si parli sempre di professionisti milionari, e quindi col beneficio d’inventario, non deve essere una bella sensazione, soprattutto per uno che dopo poco più di un mesetto vede già scappare dalle mani l’occasione della sua carriera.
E questo seppure chi tra noi è avvezzo da decenni alle vicende romaniste sapesse già il finale di questo amore impossibile tra la Roma e Juric.
Ora la cosa peggiore tra tutte sarebbe mandarlo in panchina contro la sua ex squadra: ma proprio perché non merita un’ulteriore umiliazione.
Malgrado fosse chiaro ai più che Juric non poteva essere la soluzione ai profondi mali che affliggono la Roma, lui è l’ultimo colpevole della situazione, nient’altro che l’ennesima vittima di una gestione farsesca che se non raddrizzata in fretta ci porterà dritti all’inferno…e senza un Mourinho da seguire.
ancora de rossi che palle!! meglio Raniero da solo fino a giugno
Diamo dei giudizi. 1. Juric non ha nessuna colpa: forse è limitato (ma non troppo, secondo me) ma colpe non ne ha. 2. In questo guazzabuglio, che si prospettava già dall’anno scorso, ci ha infilati la Souloukou, che senza avere il polso delle situazioni sportive e di quella della Roma, molto particolare, unicum in Europa, ha tolto il tappo della bottiglia che fermentava per fare esplodere tutto. Ancor prima di quanto servisse, mentre lei doveva essere chirurgica: nel calcio, i taglia teste aziendali non servono, producono danni. Ci vuole ragionevolezza, profonda.
3. I Fridrick. In piena tempesta, non ancora arrivano in Italia: la nave va dritta verso gli scogli. Mah … non vale la pena manco giudicarli.
Con molta calma tranquilli..Come per la nomina del ceo d’altronde..
È vero che il tempo annebbia i ricordi e gli accadimenti finiscono per per mescolarsi e apparire meno chiari ed indistinti, ma io chiedo a tutti di fare un passo indietro a quel Genoa-Roma.
Quanti di noi in quel momento pensavamo che lo spogliatoio era una polveriera, che i Friedkin erano peggio di Pallotta, che la squadra era un conglomerato di pippe e che De Rossi era un miracolato a rischio esonero?
Credo francamente pochi.
Al netto delle antipatie di alcuni per De Rossi, quasi nessuno aveva la percezione di una stagione che si sarebbe incanalata verso la salvezza come unico obiettivo.
Ed allora perché non riconoscere che il caos attuale è unicamente figlio di una decisione folle, illogica e suicida che ha allontanato un allenatore che aveva dimostrato di poter valere la Roma nel girone di ritorno la scorsa stagione e portato sulla nostra panchina un Sig nessuno come Juric?
Se la squadra sta rigettando il tecnico è perché i giocatori si rendono conto dell’ingiustizia di cui è stato vittima Daniele e dell’inadeguatezza di chi l’ha sostituito.
Io credo che riportare De Rossi in panchina e affiancargli Ranieri in un ruolo dirigenziale sia la scelta più saggia.
Contribuirebbe anche a mitigare lo scontro tra proprietà e tifoseria.
Poi a giugno si tireranno le somme.
Tanto ormai la stagione è bella che compromessa.
Hai perfettamente ragione: la sconfitta con l’Empoli in casa (ma c’era un rigorone ignorato), impressiona eccessivamente la memoria selettiva, ben oltre i miglioramenti veri che si stavano registrando in una situazione in cui nuovi acquisti erano arrivati certamente troppo tardi e di certo non per volontà di DDR (che ha pure subito perso Le Fee e Saelemaekers, che erano fondamentali nell’equilibrio che aveva prescelto).
Il Duplex De Rossi-Ranieri è l’unica scelta con un grado sufficiente di fattibilità e di un certo buon senso. Sapendo che la stagione è compromessa, ma che, forse, qualcosa in coppa si può ancora ottenere (e che a gennaio 3 giocatori buoni li si può acquistare, a prescindere da chi sarà l’allenatore eventualmente successivo…se sono buoni, cioè consigliati da Ranieri, e non affidati ai giochini della Soulouku che ha manovrato lo scialbo Ghisolfi)
Più che condivisibile
Ma dove vivi…prendi una barca di soldi e ti permetti di “sabotare” non l’allenatore ma la società che ti paga profumatamente. Credo che prima o poi qualcuno chiederà economicamente conto a questi “professionisti” di tali atteggiamenti
e bisogna ricordare anche la campagna acquisti avallata/voluta da de rossi per il suo gioco…faccio presente che palladino aveva 3 punti dopo le prime 4 partite…è sicuramente il male minore anche in termini di budget richiamarlo e fargli finire la stagione. in ogni caso tra qlche mese si tireranno le conclusioni e si potrà pianificare se continuare con daniele o virare su un altro progetto ripartendo da zero.
Che poi non sono gli stessi 3 che un mese fa avevano ‘esonerato’ DDR? Ora tramano per farlo tornare? Bha. Bisogna essere comunque pragmatici al di là delle liti vere o presunte non si possono mettere fuori rosa 3/4 giocatori ad ottobre (in realtà quello sarebbe + o – il numero dei giocatori da tenere e cacciare tutti gli altri), Juric fronde o non fronde non sembra avere in mano la situazione e soprattutto i giocatori adatti al suo gioco, che che ne dica lui stesso io sti progressi non l’ho visti a me sembra sempre la stessa partita sterile possesso palla e ripartenze a go go appena si perde il pallone dove spesso, a differenza di firenze, Svilar ci ha messo una pezza.
Al netto della valutazione su De Rossi, mi appare chiaro che l’ autorevolezza che aveva Daniele Juric non ce l’ha. Si discuteva sull’esperienza di De Rossi, molti lo ritenevano inadeguato agli obiettivi minimi prefissati (4 posto e in Europa un percorso decente). Mandato via lui l’ obiettivo è la salvezza. Se la cosa ha gettato nel caos gestionale la squadra, è da considerare anche il caos tecnico tattico che si è venuto a creare: la Roma è stata costruita e preparata per un tipo di gioco e giocatori (che piaccia o meno), e si è trovata ad applicare dettami tattici diversi. Juric mai nella sua carriera ha avuto giocatori tecnici per giocare la palla; il possesso non era mai stato per lui una opzione. Per questo, ed i giocatori se ne sono accorti, Juric non è in grado di dargli una impostazione di gioco adatta; tutti i suoi dettami paiono ai giocatori più di esperienza come risibili. Ne ho testimonianze certe di questo fatto. Ho informazioni certe (io non scrivo se non ho notizie certe, altrimenti lo dico che sono mie supposizioni) anche sul fatto che De Rossi è stato mandato via dalla signora Souloukou, (con l’ avallo dei proprietari) la quale ora come ora è lontana da Trigoria. Un suo ritorno, quindi non sarebbe impossibile. Ed a questo punto mi sembra l’ unica possibilità per cercare di dare un barlume di senso a questa stagione tragicomica…
FR
Cari Vege e Francesco, se DDR ottiene soddisfazione per la sua saggia richiesta di avere Ranieri come punto di riferimento societario, allora si tratta certamente della soluzione migliore.
Probabilmente si rende conto lui per primo (non essendo mai stato uno stupido) che la situazione all’interno del club è ormai ingestibile e vuole cautelarsi in caso che il vaticinio dell’algoritmo gli catapulti a Trigoria l’ennesimo personaggio in cerca di autore e col quale doversi confrontare senza filtri.
Ranieri, che non è certo una figura da G.R.A. malgrado il suo solido background romanista, gli consentirebbe di concentrarsi esclusivamente sulle faccende di campo.
In questo momento mi parrebbe l’unica soluzione per cercare di uscire dalle sabbie mobili in modo dignitoso, se ci togliamo dalla testa l’idea che qualsiasi top coach possa in questo momento prendere seriamente in considerazione l’idea di compromettere la carriera alla Roma.
E poi quali sarebbero questi nomi top rimasti sul mercato? Allegri? Mancini?
Una soluzione esotica non avrebbe assolutamente senso, prima di capirci qualcosa saremmo già coi piedi dentro la zona calda della classifica.
Ma Allegri non mi è mai sembrato un cuor di leone, uno avvezzo ad accettare sfide rischiose.
E Mancini, sempre che sia disposto ad accettare (per nulla scontato), si porta dietro parecchie delle perplessità relative ad Allegri.
Ci sarebbe Sarri, di cui non mi preoccupa il recente passato, ma la sua attitudine a prendere una squadra in corsa: è uno che ha bisogno di lavorare e ripetere ossessivamente i movimenti che vuole. Tempo che non c’è.
Per tutte queste ragioni, credo che l’accoppiata DDR-Ranieri sia la garanzia migliore per provare ad uscire da questa incresciosa situazione, della quale bisogna sempre ringraziare i due improvvisati texani.
Che la stagione sarebbe stata difficile si percepiva già con Daniele dopo il mercato fatto ed il nervosismo dell’allenatore già alla prima conferenza , ma da qui a dover sperare nella salvezza… Il problema è che i golfisti non se ne rendono conto , non c’è nessuno che possa spiegargli che salvare questa stagione non significa qualificazione champions, ma programmare il futuro al livello societario in primis e al livello sportivo di conseguenza, adesso serve uscire dalla zona retrocessione. Questi ,invece, ancora devono scegliere l’amministratore finanziario che si occuperà fondamentalmente di stadio e ricavi ,figurarsi se riescono a capire che serve un organigramma strutturato per il club, aspetteranno Giugno per decidere se continuare con Ghisolfi e altri mesi per scegliere l’eventuale nuovo DS o Dg o chissà che parametri inseriscono per gli algoritmi ,provassero col volo degli uccelli
Ma la finite di glorificare uno pseudo allenatore che ha gia’ collezionato piu’ esoneri di ZZ e che non sara MAI all’altezza?
Mou “bollito” con 26 trofei.
Juric incompetente e non all’altezza, con 280 panchine in Serie A e molti piazzamenti onorevoli.
DDR, genio, salvatore della Patria con…………che?
Il Manchester United ha esonerato quel limone di allenatore che aveva, affidando ad interim la squadra al grandissimo Van Nistelroij.
Adesso è alla ricerca di un nuovo allenatore.
Sveieeteee Roma!!!
Premesso che di Juric mi interessa il giusto… non credo che il problema sia solo lui è evidente che non c’è stata empatia con la squadra ma il problema grave di questa situazione è dovuto alla assoluta incompetenza della proprietà….lasciano Ghisolfi come unico referente loro per ora restano in America….ma vi rendete conto neanche un negozietto potrebbe essere gestito in questo modo.
Aspettiamo un’ altra partita… così la perdiamo perché non vedo altra possibilità e scendiamo in classifica sempre più….io tremo ed ho gli incubi della B
Avanti un altro… Il bello è che per un motivo o per un altro, tranne poche eccezioni, qua tutti gli allenatori finiscono a stracci dopo al massimo un paio d’anni. Sarà l’aria di Roma?
Dilly Ding Dilly Dong
Ranieri direttore tecnico, De rossi allenatore sembra una buona soluzione, è ora de svejasse
Ranieri allenatore. Punto.
Ranieri e de rossi sarebbe una buona soluzione, certo, ma anche un ulteriore presa in giro per i tifosi in quanto stavolta sarebbero 2 le bandiere sventolate per coprire le assenze e le leggerezze della presidenza. comunque , come diceva qualcuno sopra, non andrebbero trascurati i comportamenti dei calciatori: ritiro ogni pre-partita, la vedo come la sola medicina giusta . a breve termine.
Fossi Friedkin metterei i tre a fare i nani da giardinonper tutta la stagione, poi a fine anno aria!! Poi vediamo se gli altri giocatori non iniziano a correre invece di camminare
Quindi una speranza ancora c’è…..
subito Ranieri da solo e multe salate a chi nn si comporta bene , tanto si sa chi è artefice di questo schifo cristante mancini pellegrini
Giocatori vigliacchi se la prendono con gli allenatori che sono gli anelli deboli e sono inermi contro sti pseudo pagliacci.Ci rendiamo conto che vengono lasciati soli dalla società e vengono puntualmente derisi dai stessi giocatori?Vanno cambiati tutti perché sono interpreti del marcio e del non lavoro e sacrificio.Vogliono i soldi senza lavorare.Via i Friedkin
Concordo. La società fa bene a tenere Juric. Il croato li fa correre e questi smidollati vogliono fare le passeggiate. Forza Ivan, non mollare!
Direi via i giocatori
Ragionate…sento via i giocatori.. ora??? ma nel frattempo chi gioca?? tu??
Purtroppo ora unica cosa che si può fare è terminare questa stagione SENZA ANDARE IN B.. leggo ogni tanto che c’è qualcuno, anche giocatori che dicono che la Roma punta ad entrare nei 4 posti disponibili per la Champions…ma allora non c’è la consapevolezza che qui si retrocede.
A fine stagione poi si potrà fare piazza pulita sempre che ci sia una società strutturata.
Ripeto e chiudo attenzione perché il terz’ultimo posto sta a 4 punti.
A gennaio è bene che cambino maglietta tutti e tre,e sempre in panchina non c’è rischio che perdano valore specialmente il 4 e il 7 nessuno li cerca.La nuova casacca la cerchi il loro procuratore altrimenti accordo per interrompere il rapporto con la Roma.Non si può remare contro la Roma e uscirne come se gnente fosse.L’esempio per chi rimane deve essere forte e rimanere impresso anche per i tifosi.
In genere esonerano di martedì
in genere intorno alle 9 di mattina, quindi ormai credo che la cosa sia rinviata
Vero. Martedi’ esonero, mercoledi’ pasta, giovedi gnocchi, venerdi pesce e sabato….. nun c’e’ trippa per gatti! LOL!!!!!!!!!!!!!!!
l’unica soluzione ponte è Ranieri con Cristate Pellegrini e Mancini fuori per scelta tecnica fino alla fine della stagione.Largo a Pisilli al rientro a maggio di Bove,a Hummels titolare con Ndicka,al cambio immediato di capitano.
Bove, svenduto, se lo tiene la fiorentina
E se vince col Torino che si fa? si tira a campare fino alla prossima figura di me**@ e avanti così fino a maggio? L’ unica cosa sensata da fare sarebbe prendere allegri e a gennaio due terzini seri ma è evidente che il caos regna sovrano.
Ranieri fino a giugno, nel frattempo si cerca un allenatore vero e bravo per i prossimi tre anni (il sogno mio è Klopp, non mi dispiacerebbe Sarri ma solo con un contratto che preveda un divieto di scaccolamento in pubblico). Con questo allenatore si imposta la rifondazione della squadra, prendendo giocatori giovani e affamati. Se Ranieri vuole, dal prossimo anno lo vedrei bene in dirigenza
Klopp non ti ci viene è in attesa di un top club non del santa maria della pietà, Sarri è un integralista come Juric se non gli costruisci una squadra ad hoc fai solo il bis del croato,
Ranieri+DDR sarebbero manna dal cielo… una scelta troppo oculata perché possa essere fatta dai Friedkins, che dovrebbero anche ammettere pubblicamente gli errori gestionali commessi nel recente passato.
Juric può tornare anche subito ad allenare squadre del suo livello.
L’importante, a questo punto, è che non ci propongano il Carneade o il Ballardini di turno. A tutto c’è un limite, anche all’indecenza.
Ranieri e basta……non ho capito perché devono essere in due….sono i nuovi Jalisse
E DDR dentro la ROMA e’ un’indecenza assurda………….
Ma forse perché Sir Claudio ha anche compiuto 73 anni e non gli si può onestamente chiedere il doppio lavoro sul campo e quello di frontman societario?
Forse perché in questo modo tureresti per il momento due falle e avresti due persone in grado di comprendersi a livello di concetti di base invece che il solito coacervo di improbabili personaggi che vanno ognuno per la propria strada?
Mentre è la Roma ad essere adesso in mezzo a una strada?
Prima che gli allenatori bisogna ripulire di certi giocatori, mi sembra evidente adesso (detto in tempi non sospetti) ma lo era già da tempo, anni. Con questi non si va da nessuna parte.
Bisogna fare i punti salvezza, un anno fuori dalle coppe nn sarebbe nemmeno male tenuto conto che in Champions nn ci vai.
Non è tutto da buttare come sembra soule dovbik kone pisilli baldanzi sono ottimi giocatori anche saelemakers.
Se a giugno si puntella la squadra come si deve senza coppe si può davvero ripartire
Juric ha l’unica colpa di essersi ficcato in un ginepraio; penso che la soluzione da adottare ora sia assecondare la volontà dei calciatori e quindi esonerare Juric e far tornare di De Rossi ma a quel punto non avranno più alibi: se si arrogano potere di far cacciare un allenatore a loro sgradito x far tornare quello “simpatico” allora devono vincerle TUTTE, anche un pareggio a Napoli o col Tottenham sarà da considerare un’onta pari a quella di Firenze
Secondo me la situazione ormai è critica, la probabile ma non scontata vittoria contro il Torino rimanderebbe l’esonero solo alla prossima sconfitta .
Alla luce di quello che è uscito dopo Fiorentina – ROMA, Ranieri doveva già stare sulla panchina della Roma.
Purtroppo le previsioni funeste dei soliti iettatori antisocietari, vincitori morali del premio più ambito ( PREMIO IO L’AVEVO DETTO) che avevano fatto nel precampionato , ma allora con De Rossi in panchina, si sono avverate tutte, anche se i più ottimisti parlavano di 7/8 posto.
Si stiamo lottando per non retrocedere, e solo Ranieri può toglierci da sta situazione
Non è che, per caso, quelli che definisci “iettatori antisocietari” sono semplicemente Romanisti che riescono a guardare in faccia la realtà, per brutta che sia, a differenza tua e di altri che preferite tenere la testa sotto la sabbia?
E poi anche basta con ‘ste cose scaramantiche… gli jettatori… aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia… NON siamo a napoli, accanna.
Sarri ha vinto in Italia e all’estero,insegna calcio è serio e competente .
Infatti andava preso al posto di Mourinho e oggi la Roma era nelle top 4 del campionato da tre anni. Ma era brutto e si scaccolava…
O magari adesso sulla nostra panchina c’era baroni e senza due finali europee
la piega che avrebbe preso la stagione della Roma si era capita fin da quando hanno preso Le Fe al posto di Bove
Riprenderei De Rossi allenatore, coi Sabatini DS ed i Ranieri DT stamattina, ma scaricare Juric ora che sta buttando fuori le mele marce Mancini, Pellegrini e Cristante no!
Io sto col croato fino a giugno
Come no?
Back to the Future.
Ma secondo voi se viene Ranieri, uomo di buon senso, defenestra a priori Pellegrini Cristante e Mancini ? Secondo me li responsabilizza ancora di più proprio perché più anziani di militanza. E comunque la decisione, a parer mio , della proprietà sarà appunto non decidere. Deriva. In un mare di lacrime , solo le nostre però. Forza Roma.
E la cosa peggiore è che, secondo me, c’hai pure ragione….
Con Ranieri le sorelle Bandiera, i più esperti e navigati e nucleo storico (ahimè), sarebbero titolari inamovibili….
No, ma li mette spalle al muro, non avrebbero più alibi.
Semplice semplice, allenatore rimane non si cambia, per presa di posizione, giocano per perdere? Non credo visto l ambiente romano, i valori tecnici, al 1000 x 1000 garantiscono la permanenza in serie a . Prox anno epurazione totale alla luce di ciò che è sussesso. Così capiscono chi comanda e caccia i soldi. Noi come al solito la pigliamo, che ve lo devo di dove. Però se questo significa rinnovamento, io da tifoso ci metto na firma.
Vabbè dai, come si fa anche solo a pensare di rimanere con Juric.
Il suo impatto con la squadra, al netto delle attenuanti, è stato fallimentare, ben diverso dall’impatto di DDR, quando subentrò a Mou l’anno scorso.
Che poi la colpa sia più di chi lo ha scelto e non sua è un altro discorso.
Prendi una rosa costruita per un gioco fatto di possesso palla, fraseggi stretti difesa a 4 alta e la metti in mano ad un allenatore che sa fare solo un tipo di calcio che è l’opposto, con la difesa a 3 a uomo.
La verità nota a tutti sin dalla quarta giornata è che si è trattato di un esonero senza senso almeno quanto la scelta del suo predecessore, salvo che per la greca ed uno sparuto gruppo di tifosi che, un po’ in quanto ancora vedove di Mou, un po’ dell’idea che se l’allenatore non è blasonato allora nun è bono, da tempo volevano un “nome” al posto di DDR.
O meglio il senso col senno di poi era l’incapacità de la Solodokou di accettare un contraddittorio con i suoi sottoposti, ovvero con DDR che le rimproverava di aver disatteso le promesse avendogli portato, al posto del laterale destro di livello che chiedeva, una marchetta allo sponsor saudita.
Alla quarta giornata eravamo ancora ad un passo dalle posizioni che contano, con punti persi anche per evidenti torti arbitrali, e tutto ancora poteva succedere.
La Fiorentina che domenica ci ha preso a pizze in faccia era in quel momento in crisi di gioco e di risultati come è più di noi.
Ora x i viola si parla di una altra iscritta alla corsa per la Champions, mentre noi già facciamo i conti con una stagione compromessa.
Quindi bando agli indugi e ritorniamo subito da DDR con tante scuse.
Probabilmente la stagione è già compromessa, ma almeno si avrà modo di costruire qualcosa per il futuro. Con Juric a breve sarà bagarre per evitare la zona retrocessione.
Invece con DDR siamo in CL, vero?
Juric a ne non piace ,un mediocre in panca della roma…decisione presa da incompetenti come società e dirigenti…ma credo che tanta colpa l’hanno anche questi mercenari che vanno in campo,buoni solo per gli autografi…ogni partita persa, 100 mila euro di multa,sono convinto che ricominciano a correre,tanto queste pippe li devi colpire solo sui soldi. Poi se il capitano pascola per il campo figuriamoci gli altri….via tutti!
Ne leggo di tutte, certo scrivere è facile. Noto però che spesso giocatori criticati nella Roma o che nella Roma non hanno reso poi se ceduti ad altre squadre rendono tanto , vedi Bove ma vedi anche Pedro alla Lazio, Michitarian all’Inter, Calafiori al Bologna , ricordo Pjanic alla Juve e tenti altri , certo poi ci sono pippe conclamate tipo Iturbe che fecero schifo da noi e in tutte le altre squadre dove hanno giocato, ma noto anche che ottimi prospetti acquistati dalla Roma si sono quì spenti Cristante e Mancini all’Atalanta erano forti, Soule al Frosinone pure, Pellegrini al Sassuolo rischiava il pallone d’oro (esagerazione voluta per esprimere un concetto) Hummers ,il miglior difensore europeo della scorsa stagione quì entra e fa autogol, Dovbyk capocannoniere in spagna, quì fatica ecc. ecc.
Non è che a Roma c’è un ambiente , una piazza fatta di criticoni sempre incazzati che riescono a metterti addosso una pressione tale che un giocatore di calcio non riesce a gestire? E’ una domanda non una affermazione , ma ci sono troppi casi che non comprendo ma mi fanno pensare.
Sicuramente qui c’è un ambiente tossico, mettere però insieme giocatori ceduti per miopia a giocatori che se ne sono voluti andare (Miki e Pjanic) disgrega un po’ la correttezza del ragionamento.
Te stai proprio a sbaglia, il tifoso romanista c avrà mille difetti, ma la roba bona la capisce. Se uno è forte sta sicuro che, non viene declassato o fischiato, quando succede significa che se lo merita per motivi anche non calcistici,ma caratteriali. Tornando a quelli che nomini, mi sembra che anche da noi giocavano bene anzi, erano fra i migliori. Poi se decidono di partire, o se l allenatore non ci vuole puntare, spiegami cosa c entri l ambiente o il tifoso.
ma quale pressione ma stiamo a gioca ,da quando c’è stanno sti americani dal paniettere ai muti raccontami quali contestiazioni dure hanno subito sti omini de cartone…
è una domanda che ci siamo fatti in tanti nel corso degli anni, ma se fosse semplicemente che a Roma si allenano male e che ci sono molte tentazioni in più rispetto a Sassuolo o Bergamo? Il tutto nell’indifferenza di una dirigenza che definire morbida è un eufemismo…
Vorrei ricordare che l'”ambiente tossico” ha aspettato il flop Schick per due anni, ha supportato e sopportato pippe sesquipedali come Karsdorp che non meritano niente di niente, fino ad arrivare alla majorette che ora sta a Milano, quando rientrò dall’infortunio ricordo benissimo che in molti dicevano “vabbè dai, è appena rientrato, diamogli tempo”, poi però c’è un limite a tutto, quel gol divorato col Leverkusen ancora grida vendetta
Il problema è che il tempo non è infinito, e questo vale per tutti.
De Rossi non è in grado di pretendere niente, tantomeno un direttore tecnico
O accetta il ritorno in panchina come decidono i Friedkin salvando i 3 anni di contratto o da le dimissioni perdendo i soldi. Il coltello dalla parte del manico ce l’hanno i Friedkin, non lui
Ramadani lo porterà in premier, lo vedo bene all’ Everton
A fa che? Gli inglesi l’anello (!) al naso se lo sono tolti dopo Giulio Cesare!
Vado controcorrente se non vedo nel traghettatore Ranieri la panacea? Il testaccino ha 73 anni, fa un calcio vecchio e non ha mai ricoperto la funzione di DT . In più sarebbe ľ ennesima minestra riscaldata.
Alla Roma serve come il pane un allenatore che la faccia giocare a memoria come ľ Ajax di Ten Hag o il Napoli di Sarri.
A giugno prenderei uno di questi, Juric lo lascerei tranquillo al suo posto.
A questa manica di indegni li farà sudare e la Roma a mio avviso, andrà in Conference
Hai capito tutto.
Cacciamo un integralista e prendiamone un altro.
E vai col “ber gioco”.
Nemmeno l’umiliazione di avere in panca juric v’ha illuminato un minimo.
Siete di coccio.
Ilario, te voglio bene, ma chi non e’ integralista nel calcio?
Allegri? Conte? Ancelotti? O DDR?
Questa squadra e’ costruita male, non ci sono esterni che creano superiorita’ numerica, non c’e’ gamba, ci sono solo palleggiatori e fantasisti…..scordatevi qualsiasi tipo di calcio moderno praticabile con questa rosa, questa squadra puo’ rendere al meglio solo con un gioco speculativo, lento, giocando sugli altri, passatemi il termine ma un minestraro, una vecchia volpe come Claudio ma anche come Allegri, puo’ tirar fuori qualcosa da questa rosa assemblata male, qualsiasi altro alchimista e’ destinato a schiantarsi……e tra questi metto anche De Rossi che aveva in testa un modo di giocare e aveva individuato le caratteristiche mancanti salvo poi accettare una serie di doppioni e scarsoni che oggi rendono questa Roma un pastrocchio tecnico tattico.
Ddr+ Ranieri= 1 allenatore.
Dimostrazione che Ddr come allenatore è una mezza cartuccia.
Se proprio vogliono cambiare allenatore che ne prendano uno davvero bravo che decida il mercato di gennaio e in particolare quello estivo.
Se l’alternativa è Ddr quanto vale tenersi Juric.
Poi inutile parlare di progetto se alle prime difficoltà viene mandato a casa un’allenatore.
Aveva senso con Ddr che di esperienza non ne aveva, ma a Juric, anche se non mi sta piacendo, darei tempo anche perché il mercato non l’ha fatto lui.
Tra i nomi che girano l’unico che mi starebbe bene al posto del ritorno di DDR è Montella.
Allenatore bravo che ha fatto benissimo sia col club turco che con la nazionale, con idee di calcio moderne adatte alla Rosa.
Magari ci porterebbe pure qualche giovane talento turco tipo Kiliçsoy.
Ha da poco dichiarato che si trova benissimo ad allenare la Turchia, ma che non potrebbe dire di no alla chiamata della squadra del cuore.
O lui o il ritorno di DDR, ma subito però.
ma si richiamiamo quell’altro bullo di derossi e er sor Ranieri e magari pure carlo verdone dai, bandiera de Roma, ma per favore va … . St americani pensano che la roma sia giusto un pozzo di petrolio da sfruttare e gestire da migliaia di km, eh no…
Leggo il mediocre Juric! Giusto ma sai quanto me so rotto de vede i mediocri cristante, pellegrini,celik, mancini, zalesky . Juric gli dico grazie perché ha di fatto come se non si vedeva prima il vero male della Roma ! il signor cristante un signor nessuno che si permette di rispondere a de Rossi e Juric il signor Mancini ecc ecc. Mourinho lo aveva detto dopo le finale serviva un uomo spogliatoio e non si capisce anche adesso che prima dell allenatore serve il dirigente . Ranieri andrebbe bene ma ripeto quei due devono essere messi in tribuna e pellegrini tolta la fascia.
La cosa assurda e’ che negli ultimi anni chi si dice sia venuto allo scontro fisico con gli allenatori della Roma poi resta comunque titolare fisso, questi menano forte me sa!
al netto delle lacune di Juric che sono evidenti, il trio monnezza ha ottenuto ancora una volta quello che voleva, complimenti vivissimi
Juric non mi piace, ma quello che gli stanno facendo è un déjà-vu, stessa storia già vista con DDR, con Mourinho, con Ranieri tantissimi anni fa (Genoa-Roma 4-3 del 2011 qualcuno se la ricorda? Io purtroppo si)
Una volta almeno a dettare legge era gente come Totti e De Rossi, oggi comandano cristante e pellegrini… ma che davero?
La società è complice silenziosa di tutto questo e non per questo meno colpevole
Ormai si tifa davvero solo la maglia, sperando che arrivi presto giugno (e siamo manco a novembre)
Probabilmente ci si aspettava da Juric un carattere forte e deciso mentre è rimasto impantanato dalle vicissitudini legate a De Rossi e dagli sbalzi di umore dei senatori. Errori su errori da parte della società. Serve un allenatore che possa gestire una situazione difficile e non sarà semplice trovarlo. Ma, a prescindere del futuro allenatore, serve una società presente cosa ancora più complicata. Forza Roma
…responsabilità a tutti i livelli societari per questa difficilissima situazione, senza dubbio. Osservo cmq che dall’inizio del campionato c’è stata una pervicace azione arbitrale contro la Roma: con il genoa: rigore su Dybala e fallo su Pellegrini prima del pareggio genoano; con l’Empoli rigore non concesso su Shomudorov; con il Monza rigore non concesso su baldanzi; pure a firenze nel disastro, inesistente rigore del 2-0 su Bove e fallo su Celik non fischiato sul terzo gol viola…sono fatti su molti dei quali perfino la moviola di Marelli concorda. Se unisco a questo la continua ricerca di polemiche cha da inizio campionato ha caratterizzato la pseudo-stampa romana, arrivo a pensare che tutto questo caos abbia anche qualcosa a che vedere con la vicenda stadio (che sembra aver preso, finalmente, una buona piega)…. forse a qualche potere forte non piace che vada in porto…mah, spero in una svolta positiva per la Magica…
i muti stanno in California che decisione….sta banda de incompetenti con giocatori de cartone…
io penso che chi parla di un allenatore esordiente alla De Rossi ex campione del mondo, bandiera Romana, come mezza cartuccia dovrebbe vergpgnarsi, il giudizio lo dara’ il tempo, nessuno nasce imparato, su juric devo con fermare la nausea provata dal suo arrivo, inadatto a Roma e ad una squadra all’antitesi dei suoi credo calcistici, detto questo una squadra di mercenari che gli gioca contro per farlo cacciare, calpestando maglia e orgoglio Romanista, mi fa se possibile ancora piu’schifo, fuori juric ed appena possibile fuori le mele marce da trigoria….
Ecco.
Spero di non dover trascorrere un’altra giornata da Romanista sopportando l’umiliazione di avere juric come allenatore.
Già ieri è stato di troppo.
Col Torino puoi mettere in panca pure il tecnico della Primavera, cambierebbe poco. E in meglio, forse, magari quello per riportare la pelle a casa opterebbe per un modulo e una maniera di giocare un minimo razionale.
E intanto si cerchi un allenatore del livello adeguato.
Se adesso non può essere preso si insista per Claudio Ranieri fino a giugno per poi affidargli un ruolo di primo piano e operativo in Società al posto degli incapaci e incompetenti totali che ci sono adesso.
Nel frammentre si contatti e si convinca coi fatti (un bel mercato di gennaio nei ruoli carenti?) un allenatore degno della Capitale per la prossima stagione.
Tu hai ragione, il concetto è giusto , ma qui stiamo di fronte a una situazione critica, la sconfitta di Firenze ( come con l’Inter).non è dovuta a sfortuna, o arbitraggi di merdx che ce ne hanno incartate di partite, ma a errori pacchiani dei singoli, a una situazione ormai compromessa tra giocatori e Juric.
Quindi il cambio sarà inevitabile.
Io voglio vincere giovedì sera, ma la vedo dura , molto dura.
Errori dei singoli!?
Ceeeeerto….a condizione di glissare riguardo la formazione messa in campo dal sig. juric
Celik il “singolo” che ha più macroscopicamente sbagliato…lo lasci in campo 90′ mandandolo pure a far danni in altre posizioni rispetto a quella iniziale.
Ma questo per quanto riguarda la partita coi Viola, eh….le altre si, solo sfortuna e arbitraggi storti, perchè sennò co’ ‘sta rosa e juric se giocavamo lo Scudo.
E’ sempre bello leggerti, per cui ti do ‘na dritta: col Toro basta che in panchina vada una persona normale in grado di capire che Angelino e Celik non sono centrali o braccetti che dir si voglia ma esterni (pur scarsi), che il compito di Dybala non è quello di rincorrere i difensori altrui a tutto campo, che tra crisantemo e Kone ci sono varie categorie di differenza a favore del francese….e la partita si può condurre in porto con una vittoria.
Poi per carità, sempre una squadretta da sesto posto in giù restiamo, “grazie” al badrone, però.
Vedi Gaetano, il singolo può sbagliare per vari motivi.. Disattenzione, poca capacità.. Ma c’è anche un altro motivo.. Che riguarda il mister..
Se tu allenatore chiedi hai calciatori cose che non sanno fare, i calciatori vanno in difficoltà e sbagliano più facilmente..
Celik e un terzino.. Non un esterno a tutta fascia.. Se tu gli chiedi di fare un lavoro extra ogni volta.. Sbaglierà con più facilità..
Tralasciando che un Celik già sbaglia di suo.. Se gli chiedi ancora di più, invece di aiutarlo.. La colpa è anche del mister..
E questo vale per tutti gli altri.. Ho fatto il nome di Celik come esempio.. Ma ne potrei fare tanti..
Dovbyk non riceve un pallone.. E solo colpa sua?.. Magari anche lui sbaglia dei movimenti, magari i compagni sono lenti a servirlo.. Ma il modo di giocare aiuta Dovbik?.. Io direi di no..
Potrei continuare con Dybala, Angelino, Kone.. Anche Ndicka che viene lasciato completamente solo.. Ma il senso credo si sia capito..
Juric vede miglioramenti.. Questo significa che non sa cambiare.. È se non sai cambiare devi essere cambiato subito..
Forza Roma
Salvati La ROMA. cacciati i senatori sono un cancro che attaccato il corpo della ROMA.
Daniele De Rossi deve essere l’allenatore della Roma per tre anni, stop! Poi si giudica!
Sulla base di………….. che?
..un allenatore serio non se butta in questo ambiente senza garanzie , possono solo riprendere DDR per cacciarlo di nuovo a fine stagione se non fa i risultati e lui non puo rifiutare e la piazza non puo dire nulla , non so cosa stanno aspettando..forse vogliono presentarsi con un nuovo ceo che fa questa operazione
Nn si può buttare altro tempo, questa stagione è probabilmente andata, È arrivata l ora di ristrutturare la Società Dg Ds…via anche Ghisolfi e affidare all Dirigenza la scelta del tecnico, se si continuo a rammendare….nn se ne uscirà mai
I nomi nn li so nn è il mio lavoro ma serve gente che sa di calcio che sa come muoversi in quello Italiano e internazionale e che abbia la personalità per ripulire Trigoria
Ci vorrà tempo ma perderne altro sarebbe più grave
Se rimane Juric, anche solo fino a Giovedì è probabile che si perde nuovamente almeno che i giocatori impauriti corrono e vincono, altrimenti si viene inghiottiti nella zona salvezza, con una squadra che lo ha scaricato. Tra l’altro poi si rigioca Domenica e volete farmi credere che annunciano l’allenatore il Venerdì, avendo a disposizione solo il Sabato per conoscere i giocatori e fare la formazione per il Verona? se non annunciano oggi nessuno questo rimane fino a Domenica, con tanti giocatori che gli giocano contro. Siamo alla follia totale. Povera Roma mia.
I responsabili di questa situazione sono in primis la proprietà che non sono in grado di allestire un organigramma adeguato come in tutte le società di calcio dalla serie d alla serie A è loro la responsabilità primaria poi vengono i calciatori che sono dei bambini viziati scendono in campo perché è il loro lavoro e devono giocare fanno il semplice compitino e anche male si credono essere dei campioni sono senza paxxe e senza UMILTÀ E DIGNITÀ visto che si dichiarano sempre (quando prendono e chiedono aumenti) dei PROFESSIONISTI il vero professionista fa il proprio dovere anche in situazioni scabrose con perseveranza e umiltà ma soprattutto IMPEGNO per il rispetto del proprio lavoro MA SOPRATTUTTO PER IL RISPETTO DEI TIFOSI E DELLA AS ROMA
5
Comunque prima di pensare all’allenatore, iniziassero a prendere un DG tosto, preparato ed esperto.
Ma ancora non l’avete capito che l’allenatore è l’ultimo dei problemi?
Con Mourinho camminavano, con Ddr quattro partite buone e poi il nulla. Ora lo stesso con Juric.
Cosa cambierebbe con Ddr? Quale esperienza tattica, tecnica puó avere uno che ha allenato solo la Spal per 6 mesi?
Ddr, se ve ne foste dimenticati, è quello che ha buttato 100mln e ha fatto prendere Soulé a 30mln.
E l’avete visto l’atteggiamento di Cristante, Mancini giorni fa o quello di Paredes settimane fa?
Poi ti vedi un giocatore come Dybala che corre, attacca, difende. Quello è mettersi a disposizione.
Mi permetto di aggiungere purtroppo che sarà veramente difficile trovare un Allenatore disposto ad allenare questa non solo squadra ma allenare in questa Società se così si può chiamare perché il significato della parola società è un insieme organizzato di persone un organizzazione di persone unite per cooperare tutti insieme in un fine comune fino a che non saremo strutturati in questo modo la vedo dura che un qualsiasi allenatore venga da questa così detta società a meno che non sia uno scappato di casa all’ultima spiaggia oppure un allenatore alla ricerca di una panchina per rientrare nel giro disposto ad accettare tutto come 6/8 mesi di contratto come Juric per questo la vedo dura e non parlo di Allegri o Sarri o Mancini che prima non verrebbero mai in una situazione così con questa proprietà e soprattutto società non organizzata ma che non avrebbero problemi a trovare una squadra quindi penso o CAMBIANO REGISTRO I FRIEDKIN E CREANO UNA STRUTTURA ADEGUATA OPPURE LA CEDESSERO QUESTA È LA MIA OPINIONE
pienamente d’accordo!
il “cambio registro” a cominciare da noi tifosi!!
il sacco di Roma è compiuto dopo un decennio in mano agli yenkie siamo finiti!! me piange il cuore e nn riesco a farmene una ragione è incredibile che tutto ciò sia accaduto proprio a noi che eravamo sul punto di fare il grande balzo. ricordate. solo quando si muore si può rinascere!
Ho sperato in Juric.. Anche se onestamente non ci ho mai creduto..
Ho letto di paragoni Gasperini – Juric.. Quando in realtà c’entrano meno di zero.. Basta vedere come uno cerca di aprire le difese (Gasperini).. Mentre l’altro non sa assolutamente farlo.. Ed i 38 goal fatti dal Toro lo scorso anno ne sono una dimostrazione..
Juric parla di una squadra che è cresciuta.. Una squadra che fa tanto possesso palla.. Si facciamo tanto possesso perché gli avversari scelgono proprio di lasciarci il possesso..
E cosa succede?
Che tutta la squadra si alza.. I braccetti sembrano terzini offensivi.. Ma con i piedi da difensori.. Dietro resta il solo Ndicka.. Gli avversari si chiudono per vie centrali.. Tanto per fermare Celik ed Angelino bastano Dodo e Gosens.. Fino a quando non perdi palla.. Ed ecco che subisci..
Lo ha fatto l’Elfsborg, la Dynamo, il Monza,il Venezia no.. Ci ha preso a pallonate.. E poi la Fiorentina.. Tutti hanno giocato sui contropiedi.. E tutti così hanno fatto paura.. Ma per Juric il possesso e motivo di vanto..
Inoltre il nostro peggior difetto sono i terzini.. Invece di mettere un esterno davanti al terzino che lo può aiutare nelle due fasi.. Noi mettiamo il terzino a fare tutta la fascia da solo..
Juric tutto questo non lo vede.. È se non sai cambiare, devi essere cambiato..
La Roma per rosa non sarà la più forte, tutti d’accordo.. Ma neanche è così scarsa come appare oggi.. Tatticamente siamo una squadra aperta in due tronconi.. Se superi il primo tronco sei in porta..
Basterebbe fare cose semplici.. Giocando di posizione, con un modo di giocare adatto a tutti.. Non modulo ma modo..
Ciò che chiede Juric e la cosa meno adatta per tutti i calciatori della Roma.. Che comunque hanno colpe enormi..
Forza Roma
Ti scordi peró che gli ultimi anni abbiamo avuto allenatori che praticavano il calcio da te descritto e non abbiamo brillato..
Abbiamo cambiato modulo, allenatori, dirigenti, l’unica cosa che non abbiamo cambiato sono i “leader” dello spogliatoio.
Il trio delle meraviglie. Mancini, Cristante, Pellegrini.
Akatur.. Per me sono tutti vendibili.. Ne salvo pochi.. Ma io guardo la Roma oggi.. I giocatori che ci sono oggi.. Potrei dirti che non sono gli ultimi tre anni.. Ma almeno 5 anni.. Perché anche con Fonseca i risultati erano simili..
Ma io oggi valuto gli errori di oggi.. Non di tre anni fa.. E la Roma tatticamente è una squadra messa malissimo in campo..
Se poi aggiungi calciatori che non sono proprio il massimo.. E gli chiedi di fare cose che non sanno fare.. Il tutto può solo portare al fallimento..
Negli ultimi anni sesti posti.. Ma in Europa qualcosa di buono si è visto.. Oggi non solo sei undicesimo.. Ma anche in Europa perdi con squadre di serie C e vinci con un rigore contro una squadra fatta da panchinari.. E mi riferisco alla Dynamo..
Mi dispiace ma non si può parlare solamente di tre calciatori.. Se il problema fosse solo quello ti basterebbe metterli fuori.. Il problema riguarda tutti.. E quando tutti giocano male l’allenatore sta facendo danni.. E sempre così..
Forza Roma
ridicolizzati da tutto e tutti
che amarezza….
Sapevamo chi era Juric…..
Sapevamo che poco avrebbe cambiato…
Sapevamo che alcuni giocatori decidono loro….Sapevamo tutto…..
e continuiamo a sperare se arriva questo o quello , qui serve innanzi tutto il padrone di casa col bastone in mano….ma
Sapevamo anche questo
Via Pellegrini. Chiamati Cherubini, sara lui il capitan futuro
Non è l’allenatore il problema! Il problema vero sono i giocatori non abbiamo una squadra.
100 milioni buttati dalla finestra, poi mandi via i giovani e ti tieni i cotti. Che puoi fare con gente che non corre non si libera senza palla. Poi giochiamo con una sola punta perché non sono state comprate ali. Dybala, Pellegrini, non sono punte e ne ali, così non si segna nemmeno. A tutt’oggi dovevano essere riserve. Cristante è un mediano e deve giocare davanti alla difesa in copertura. Poi in difesa senza veri terzini, si prendono più goal, come sta avvenendo. La Roma quest’anno non è stata rinforzata ma indebolita, con gli acquisti non importanti. Con 100 milioni dovevi comprare 3 giocatori forti e giovani, all’ora ti eri rinforzato, abbiamo preso molti scarti di altre società, facendo ridere e si vede in campo e pure tanto. La Roma a Gennaio deve prendere il toro per le corna, vendere chi è cotto e comprare qualcuno buono che corra tutta la partita. Dai ci vuole questo perforza, non si può fare a meno se vuoi essere una squadra che conta! Poi dico….se ai una squadra di veri campioni posso fare pure io l’allenatore!