Luca Pellegrini: “La Roma? Un bel ricordo, niente di più. Che idiozia la mia lite con Kolarov”

30
10491

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’ex terzino giallorosso Luca Pellegrini, cresciuto nelle giovanili del club prima di finire alla Juventus nell’ambito dell’affare Spinazzola, ha parlato del suo trascorso alla Roma in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “E’ un aspetto del passato che ricordo con piacere, niente di più. Non si firma a vita, i tempi cambiano”.

Lei ha esordito nella Roma entrando al posto di De Rossi. Giochino: Totti o De Rossi?
Ringrazierò sempre Di Francesco per avermi fatto esordire. Totti non l’ho vissuto, Daniele sì. Ancora mi sento con lui e gli chiedo consigli.

A Roma ha vissuto anche Nainggolan.
C’è un rapporto che è nato subito per merito suo. Quando nel 2017 mi ruppi il crociato venne a parlarmi. E’ carismatico, trascinatore, fortissimo.

Sensazioni ad essere della Juventus?
Quando entri in quello spogliatoio è un’emozione. Io CR7 lo prendevo alla Play. E’ un soddisfazione, una grande rivincita. Non sarà facile starci ma darò il 110 per cento.

Ma con Kolarov ha litigato davvero?
E’ una grande idiozia. Ci rido ancora. Mi ha preso sotto la sua ala a Roma e tra noi c’è un rapporto fantastico.

Articolo precedenteFonseca, avanti col 4-2-3-1: ecco l’undici anti-Samp
Articolo successivoRoma, Friedkin riapre la trattativa con Pallotta

30 Commenti

  1. Giocatore baciato da madre natura per forza e velocità.
    Il piede è buono se è tra i migliori crossatori della serie A.
    Paga ancora una certa irruenza in fase difensiva.
    Sarà l’ennesimo rimpianto e la cosa fastidiosa è che il tutto era già stato ampiamente previsto.
    Consoliamoci con Spinazzola in attesa di consolarci con Pedro per il post-Kluivert.

    • Qualche rimpianto per Coric e Schick non lo vogliamo aggiungere già che ci siamo?
      Comunque sono giovani e devono ancora dimostrare!

    • Vegemite, però abbiamo Spinazzola…che sta sempre in infermeria.
      Guarda che mossa e dimmi chi ci guadagna….Spinazzola (26 anni e sempre rotto) + 7 e 3 mln netti di ingaggio (6 lordi).
      Pellegrini alla juve. Valutazione 20 mln (non molto alta, facilmente ammortizzabile e di conseguenza plusvalenziabile per un calciatore che ha 20 anni), alla Roma prendeva 900 mila euro (costo lordo 1,8).

      In sostanza: hai un calciatore di 26 anni sempre rotto, con il quale difficilmente potrai rientrare immediatamente del valore di acquisto. Gli hai dato 7 mln, ne paghi 4,2 in più di monte ingaggi. Volevi venderlo? Lo facevi giocare qualche partita in più, quest’anno, e il suo valore sarebbe salito, più dei venti di un anno fa. Parliamo di un under 21 che dalla seconda metà della scorsa stagione gioca titolare al cagliari.

      Riconosco l’irruenza, ma è un diamante grezzo. Vi ricordate che dicevano di Palmieri per giustificarne la cessione? “è una incognita per via dell’infortunio al ginocchio”. Essì. Poi alzò l’europa league da titolare col Chelsea.

    • Bah, attualmente è un sopravvalutato. È vero, ha grande forza e velocità, ma la tecnica non è all’altezza del campione che pretende di essere. Secondo me, ormai, non c’è da aspettarsi che diventi il nuovo Maldini. Quando ha giocato, ha fatto danni ed in pratica ci è costato quella manciata di punti che servivano per la champions. Va bene per squadre di mezza classifica, non è pronto per le prime. Per me non può essere un rimpianto, con Kolarov non avrebbe mai giocato. Comunque ha margini di miglioramento, se cambia atteggiamento può costruirsi una discreta carriera, ma deve lavorare molto, un terzino deve saper difendere

    • Tifosogiallorosso, dimentichi che pure Pellegrini era sempre rotto, alla sua età ha già subito la ricostruzione del crociato… Spinazzola, comunque valutato in maniera esagerata, era in nazionale e soprattutto si pensava di utilizzarlo su entrambe le fasce. Inoltre, se parli di plusvalenza, Pellegrini veniva dal settore giovanile, quindi è tutto plusvalenza, Spinazzola è costato così perché la Juve doveva rientrare dell’acquisto. Per Emerson Palmieri è tutta un’altra storia. Premesso che è più forte dei primi due, lui era chiuso da Kolarov e si era pure rotto il crociato. Che avresti fatto all’epoca? Vendevi Kolarov e tenevi lui rotto? Mi sembra un pó il caso di Ruediger, qui non giocava mai o quasi, era una riserva. Si è rotto, poi ha fatto qualche partita da terzino ed il Chelsea l’ha strapagato. Però c’è ancora qualche vedova del tedesco, così come di Paredes, bravo sì ma riserva della riserva. È chiaro che se hai i soldi puoi avere una rosa di 40 giocatori, ma se così non è devi necessariamente cedere chi non utilizzi, specie se te li pagano bene

    • Enobarbo, analisi perfetta. Aggiungo che tra Spinazzola e Pellegrini preferisco, complessivamente (considerando dunque anche l’età da un lato ed il ‘rischio’ crescita dall’altro), il primo.

    • E perchè Messi, ronaldo, cruif e maradona non li rimpiangiamo ? Se l’avessimo comprarti, sapete quanti scudetti avremmo vinto ? Perlomeno 2,5+ 1 coppa Itaglia+Super+unachampion e fose anche una intercol ! E invece adesso ce dovemo accontenta de le scartine dell’altri, poi quanno li vennemo c’accorgermo che erano enomeni che MAI Avremmo dovuto cede …è na vita che è così ma ariverà baffone e allora …

    • Vegemite, si è capito che tu hai un debole per i giocatori forti atleticamente, istintivi all’ennesima potenza e che ogni tanto azzeccano giocate complicatissime… insomma, Luca Pellegrini, Kluivert, Chiesa, e compagnia cantando.

    • Enobarbo, vuoi per caso dire che Spinazzola vale tre volte Pellegrini? Stiamo parlando di un ragazzo under 21. L’altro ha 27 anni.
      E sì…si è fatto un crociato, ma solo perché stava alla Roma. Difatti a cagliari non mi pare che si sia rotto.

      Poi forse dimentichi che molti ragazzi che escono dalla primavera, subiscono parecchi infortuni perché subiscono il passaggio di categoria: allenamenti più professionali ed intensi, ritmi diversi, pressioni diverse.

      Quindi per fare il favore alla Juventus ti sei accollato questo peso che comunque dovrai ammortizzare e a cui dovrai fare fronte: ovviamente come? Plusvalenze. Cedendo calciatori.

      I nodi vengono sempre al pettine.

      Ruediger non giocava mai? 72 presenze in due anni non mi sembra “quasi mai”. Hai visto un’altra Roma, forse. Ah, tra le altre cose, quando lo abbiamo ceduto, era titolare della Germania…non della slovacchia.

      Voglio dirti una cosa…non stravolgere i fatti e la realtà per appoggiare Pallotta, grazie.

    • @@@ Tifosogiallorosso
      Vedi che ogni tanto concordiamo? 😄

      @@@ Marcoilpolo
      Dipende dal ruolo. Per me conta parecchio anche la tecnica, visto che il fisico prima o poi ti abbandona.
      E non dimentichiamoci il carattere.
      Pellegrini ha carattere, fisico e tecnica e per questo la Juve l’ha preso e per le medesime caratteristiche vorrebbe pure Zaniolo.

      @@@ Daje 2
      Schick ha tutte le qualità per giocare in un top team. Certo, ha dimostrato anche una certa fragilità caratteriale che potrebbe limitarlo non poco.
      Coric è un giocatore delizioso, che per le sue giocate da solo vale il costo del biglietto. Dispiace vederlo arrancare considerando le grandi qualità in suo possesso. Non ho mai considerato Schick, Coric e Kluivert errori di Monchi: quelli sono stati altri.

    • Pure per me conta la tecnica, ma oltre a quello, bisogna anche saper giocare a testa alta, associarsi con i compagni ed eseguire le scelte giuste. Gli elementi sopracitati hanno straordinarie capacità aerobiche, personalità (nel caso di Chiesa e Pellegrini), ma sulla tecnica e l’intelligenza calcistica… beh, preferirei sorvolare. Un gioco posizionale e di possesso come quello di mister Fonseca, richiede elementi di altro genere.

  2. Tutto bene basta che a fine carriera non entri anche tu nella schiera di quelli che vorrebbero tornare a Roma per la città, i tifosi, i colori….

  3. grande assist per kalinic neanche se è dovuto alzare questo vale bruno ceres solo che lui almeno ci ha portato in semifinale di champions

  4. La famiglia scelse RAIOLA per ottimizzare al meglio la carriera.
    Venduto a 22 mln quando non era nessuno ..ed ora è ANCORA un difensore da Cagliari ( e ricordo volentieri un assist gol per la Roma).
    Fa parte del passato e non crea rimpianti

  5. Grande giocatore, professionista esemplare e potenziale campione livello assoluto.
    Secondo me può diventare addirittura il nuovo Rosi…

  6. Questi sono i grandi romanisti che, secondo qualche genio, dovremmo trattenere perché hanno avuto la fortuna di essere nati a Roma invece che a Brescia o a Bergamo.

    In quanto al giocatore, per me è una forza della natura dal punto di vista dell’atletismo e della potenza fisica, ma calcisticamente (e non solo…) ha un Q.I. piuttosto basso, e un intervento come quello che ha fatto contro la Spal, ne è la dimostrazione… ma di esempi del genere ne posso fare a bizzeffe, è uno che non ragiona, anche quando c’è da spingersi in avanti e andare al cross.

    • Forse hai ragione.
      Magari se sviluppa un po’ di pettorali può accostarsi a tarzan Annoni.

  7. Io capisco benissimo le vedove di Salah e Allison.
    Posso anche capire facilmente le vedove di Manolas, Strootman e Nainggolan per puri motivi affettivi.
    Arrivo anche a capire le vedove di Elshaa e Rudiger, guarda.

    Ma le vedove di Luca Pellegrini davvero me fanno casca’ tutto….
    Allora rimpiangiamo pure Kjaer e Josè Angel via! E Sanabria no? E il grande Scamacca?

    ps: poi dovremmo anche accettare che qualcuno potenzialmente bravo come terzino con la difesa a 3 (tipo Florenzi o Palmieri) può essere un disastro nella difesa a 4.
    E non è che lo puoi tenere in panchina finchè non cambi allenatore…..

  8. Anto per Luca Pellegrini vedremo, secondo me è un ottimo prospetto che nel giro di un paio d’anni finisce in nazionale ma il problema è Spinazzola, fragile fisicamente da tempo, scarsa attitudine difensiva, stipendio annuo superiore ai 2,5 netti (quinquennale), se non erro 2,8, praticamente non commerciabile e iscritto a bilancio a 29 milioni.
    In questi termini si, sono una vedova di Luca Pellegrini e non sopporto che per campare occorre non tanto vendere i giovani più promettenti ma devo accollarmi per anni uno scarto della Rube supervalutandolo e tanto per gradire aggiungerci sopra pure 7/8 milioni nonchè corrispondere per ottenere il si del grande Spinazzola 1,7 milioni (dicesi 1,7 milioni) al suo procuratore di commissione. E’ così che si va verso il fallimento.

    • Romano,
      su Pellegrini vedremo, almeno a differenza di quell’altro, il nuovo Falcao, l’erede di Totti, il Beckembauer de noanti, Lorenzo intendo, ha 21 anni e non 24 e hai dei margini.

      Quanto a Spinazzola, per me prima dell’infortunio (2018) è stato un buon giocatore, sia a Perugia che nei 2 anni a Bergamo. Poi ha di fatto perso un anno e mezzo, fuori da Marzo 18 a Gennaio 19, e ovviamente nella Juve a quel punto non ha trovato più spazio.
      non scordiamo che da noi doveva fare la riserva di Kolarov- Solo l’infortunio di Zappacosta e la bocciatura di Florenzi lo hanno proiettato spesso titolare.

      A noi serviva una plusvalenza, con Pellegrini hai avuto 21ML.
      Certo, se ci davano Dybala era meglio, ma pensi fossimo in una posizione così forte da scegliere?
      Secondo te la Juve fa un affare a dover riprendere Mandragora a 26 ML a Giugno?
      L’Inter ha fatto un affare a vendere Icardi a 50ML? (quanto Salah, ma Salah è ragalato, mentre Icardi è un affare.. boh)

      Ci sono esigenze di bilancio con cui non si può trattare (certo, se hai uno sceicco che ti stacca un assegno da 150Ml all’anno s’, ma noi non ce l’abbiamo), per cui mi sfugge dove li trovavamo i 20ML altrimenti. Vendevamo l’altro Pellegrini (a mio modesto avviso, MA MAGARI, ma è un’opinione personale,,,)?

  9. L’unica cosa che ricordo di questo giocatore è quando entrando è rimasto in campo 3 minuti per poi farsi espellere …lasciare la roma in 10 e per finire ha gettato la maglia in terra…..
    Oltre a questo ricordo quella buffonata con spinazola valore 22milioni …neanche roberto Carlos al madrid costò così tanto…

  10. Io su quella fascia mi ricordo Candela e prima Rocca e poi un certo Panucci…..ecco questi un po mimancano…ma ‘sto Pellegrini proprio no !!!

    • Io ricordo l’indimenticabile Aldo Maldera. Uomo e signore di altri tempi che ci ha lasciato troppo presto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome