L’Olimpico non perdona Spalletti: striscioni, cori e fischi. E lui alza la mano…

74
1798

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lo Stadio Olimpico non ha dimenticato. Nonostante le parole d’amore pronunciate da Spalletti nella conferenza stampa prima della partita, ieri sera il pubblico giallorosso ha manifestato il proprio sentimento nei confronti dell’allenatore toscano con cori e fischi.

Prima della partita è estato esposto fuori dallo stadio uno striscione che già faceva capire come sarebbe stata l’accoglienza dell’Olimpico per l’ex tecnico giallorosso: “Piccolo uomo rieccoti qua… Degno rappresentante nella tua nuova società“. 

Poi al momento dell’ingresso in campo tanti fischi, fino al momento topico della serata: nel secondo tempo la Curva Sud comincia ad alzare cori non proprio cortesi all’indirizzo di Spalletti, che alza il braccio con la manona aperta, quasi a rispondere “presente”.

Lo stadio a quel punto ha cominciato a intronare canti per Francesco Totti, schierandosi apertamente dalla parte dell’ex Capitano: già, perchè è proprio quella storia che a una parte della tifoseria romanista non è proprio andata giù.

“I cori erano rivolti a me e ho alzato la mano”, dichiarerà Spalletti a fine partita, commentando quell’episodio. “Ho dei ricordi bellissimi, poi ognuno reagisce come vuole“. 

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteLa Roma c’è. I fedelissimi di Mou tengono la Roma in zona Champions
Articolo successivoAltro che “rammollito”, pugno duro di Mou con le riserve. Spalletti: “Hai capito quello che devi fare…”

74 Commenti

  1. Molti frequentatori dello stadio credono di essere ancora ai tempi del Colosseo col pollice verso. Giudicando su cose che non hanno nulla a che fare col calcio.
    Solo rispetto per chi mi ha fatto emozionare e vincere e questo vale sia per Totti che per Spalletti.
    Adesso mi raccomando fate un bello spettacolino per quando sarà il turno di Dzeko…

    • Tutta San Siro. Gridava il nome del Capitano.
      LA ROMA vinceva 3-1 e il milan era ridotto pure in dieci.
      Manco un minuto lo fece entrare.
      E che dire l’anno prima , dei gol che fece a raffica contro Atalanta -Torino e Genoa , mentre lui sto pelato schiattava in corpo.?
      E di quando andò a parlare con i dirigenti inglesi del Chelsea , mentre Franco Sensi stava x morire?
      E del fatto che aveva già accettato l’inter a gennaio,?
      Ancora parliamo di sto ridicolo

    • Sono d’accordo con Chico.
      Spalletti è un grandissimo allenatore, l’ultimo che ci ha permesso di vincere trofei al timone della Roma.
      Chi ancora continua a commentare la vicenda con Totti, è un tifoso mediocre

    • Roma e i tifosi sono sempre grati e riconoscenti nei confronti di chi è stato corretto e attaccato ai colori. Non sono i successi conseguiti che regalano affetto dei tifosi.. personaggi come per esempio luis Enrique sono nel cuore di tutti invece persone come spalletti e capello che, è vero, ci hanno fatto emozionare e godere si sono rivelate vigliacche e voltafaccia ed è giusto che il tifoso, sportivamente parlando, non perdoni.

    • Gaetano tutto questo non giustifica niente è un mercenario come tutti i calciatori/allenatori attuali. Allora lasciate lo striscione e cambiate solo il nome del predestinato perchè dovrete usarlo tutte le domeniche.

    • Beh io penso che se non era pe spalletti a quest’ora erano 20 anni che non alzavamo un trofeo. Pe quanti riguarda Totti? Non mi sento di giudicare sinceramente. Ognuno reagisce con il carattere che ha . C’è chi dice che spalletti abbia trattato male Totti , chi dice che Totti, anche se giocatore e non CT voleva decidere cone giocare e quando giocare. È una situazione molto strana che secondo me nessuno vorrebbe trovarsi. Secondo me la verità sta nel mezzo ossia :spalletti poteva dare più opportunità al capitano ma pure Totti poteva risparmiarsi le conferenze stampa mentre diceva “spalletti nn me fa mai giocà” mettendosi pe traverso. Anche perchè con quel comportamento Totti poteva destabilizzare lo spogliatoio e farlo giocare contro spalletti ,quindi perdere partite,punti nessun trofeo per far cacciare spalletti… che poi è quello ke è successo.

    • Gaeta’, immagino che tu a parlare con Abramovich non ci saresti andato, vero? Con quello che in quel momento era il proprietario di club più ricco del pianeta.
      Avresti detto: “Scusasse Dott. Abramovich, in questo momento tengo o’ Presidente Sensi che sta male, come faccio”?
      Così come non saresti andato all’Inter, ma avresti accettato di farti smontare pezzo per pezzo la squadra dal ciarlatano di Siviglia come ha fatto Di Francesco, quello che quando gli chiedevano di Dzeko che stava per essere venduto al Chelsea nel bel mezzo della corsa Champions, rispondeva: “Non posso parlare, c’è una trattativa in corso”. Invece di rovesciare sedie e tavoli in sala stampa.
      E’ vero, non ci meritiamo gli Spalletti e i Mourinho, ma i Di Francesco…

    • Caro Chico i molti frequentatori dello Stadio sono tifosi della Roma che pagano…..se tu sei un frequentatore di salotto fatti i tuoi cori e paga le patatine. Scusa eh con tanta amicizia, forse non ti è chiaro che senza il Capitano il tuo Spallettone pelato non sarebbe arrivato neanche settimo! Forza Roma!

    • E’ francamente sgradevole questa distinzione tra i tifosi da “stadio” e quelli da “salotto”.
      Detto da uno che lo stadio l’ha frequentato da quando aveva sei anni fino a che le condizioni logistiche e familiari gli hanno impedito di farlo.
      Avessi potuto, ieri sera sarei stato allo stadio e non avrei insultato Spalletti. Né sono disposto a credere che tutti i 40K presenti ieri sera abbiano fischiato e insultato il certaldese.
      E in quel caso partirebbe poi il distinguo tra quelli che sono i depositari del tifo, cioè la Curva Sud, e il resto. Altrettanto sgradevole della prima divisione.
      Il tifoso da “salotto”, se è un vero tifoso, soffre e supporta la squadra come quelli che stanno lì, né più né meno. E ha pieno diritto di esprimere il proprio punto di vista.
      Con lo stesso valore di quello espresso dal tifoso da “stadio”.

    • @UB40 Il fatto è che avrebbe dovuto dirlo alla Presidente o a Conti,invece non solo lo fece di nascosto,ma nego anche dopo a Conti e,dopo aver chiesto ai suoi giocatori di rimanere e lottare ,i giocatori furono delusi e lui cominciò a vedere ombre e trame contro di lui anche da parte dei calciatori che,magari,parlavano tra loro di tutt’altro o scherzavano su altro

    • Sono completamente d’accordo con UB40. Io ero allo stadio e non ho partecipato ai cori contro Spalletti.

    • Aggiugo che nessun tifoso neghi la bravura dell’allenatore né alcuno nega la gratitudine per gli ultimi trofei conquistati. Quello che è in discussione è lo spalletti uomo che appare tutt’altro che un virtuoso ed il saluto ironico di ieri alla contestazione della curva è una ulteriore conferma della pochezza della persona.

    • Monika, lungi da me l’idea di far passare il certaldese come novella S.Maria Goretti.
      E’ un professionista, da tanti anni nel calcio. Non è nato a Roma col mito di Campo Testaccio.
      Fa, come tutti, i propri interessi. Esattamente come farebbe ciascuno di noi.
      Chissà quante volte i suoi colleghi fanno esattamente quello che ha fatto lui. Senza essere beccati da uno che è anche un po’ str***o a rivelare la cosa.
      Rivelare qualcosa a Roma, fosse anche la Presidente o B.Conti, significherebbe, poco dopo, renderlo di pubblico dominio. E qui non siamo pronti ad accettare serenamente questo genere di cose.
      Io giudico Spalletti da professionista, per quello che ha dato alla Roma. E ha dato tanto, con una società che non aveva mezzi. Le faccende personali col Capitano mi hanno intristito nella misura in cui sono state offerte in pasto al pubblico. Con la colpevole compiacenza della società. Perché per il resto sono fatti loro, ed io non ho elementi sufficienti per districarmi.
      Né francamente mi interessa più di tanto.

    • Incredibile mi tocca leggere che la curva sud nn è rappresentativa…

      La curva sud è la as Roma
      E ieri è rinato il romanismo a protezione dei nostri ragazzi e del nostro mister

      Teneteve il pelatone e nn rompete li cojoni

      Noi giochiamo mercoledì a Cagliari
      Voi giovedì contro il Bologna

      Ormai come José ha cacciato i mezzi giocatori… anche voi ora siete esuberi

      La storia della grande Roma è combattere contro tutti e tutto…

      Voi nn servite a niente anzi siete il male

      Onore alla Sud
      Onore a José e friedkin

      Forza grande Roma

  2. Con il capitano ha sbagliato, avallando la richiesta della società; soprattutto ci rimasi male quando non lha fatto entrare a San Siro, ma dispiace che si fischi in questo modo. Ha comunque sempre fatto bene alla Roma le ultime coppe ce le ha fatte vincere lui. Si vede che alla Roma ci tiene e quei fischi gli fanno molto male….

    • Primo anno di Spalletti a Roma, il pelato stava con le pezze , dopo la sconfitta con l’Empoli all’Olimpico, si parlava già di esonero. Senza il Capitano che gli salvò il deretano la sua avventura a Roma era già terminata.
      Si , io non ci sarei andato a parlare con gli inglesi. Avrei rispettato il presidente Franco Sensi. Senza se e senza ma.
      Le prese per il cul di mister Piccolo uomo. Non le sopporto.
      Aveva letteralmente rotto i voglio. Con la storia di Totti.
      Avevano scritto gli amici suoi che il problema era Totti.
      Ebbene Totti ormai ci aveva lasciato, ma lui teneva già l’accordo con l’inter. Allora mi domando visto che ormai stai per andare all’Inter , ( dove nonostante due quarti posti lo hanno sfanculato senza problemi) perché non fai entrare il capitano a San Siro? Perché sei un pezzente mentale.
      Comunque ho schifato a Mazzone e Giannini per il breve periodo che sono stati al napoli, figuriamoci ora a lui che manco e’degno di essere accostato a Mazzone e Giannini.
      Ieri sera sul tiro di Abraham e’rigore.
      La Var doveva intervenire come fatto a San Siro in inter-juve ma si sa funziona a piacere.
      Sottolineo subito che il fallo su Anguissa e’fuori area. E che effettivamente Abraham meritava il secondo giallo. Ma fino ad oggi stiamo abbondantemente in debito coi torti arbitrali.

    • Sì Gaeta’, come no, ti credo. E se fosse vero vuol dire che vivi in una dimensione parallela.
      Ciò che poi ho sempre sospettato…

  3. Fischiato l’unico Allenatore che c’ha portato qualche gioia! Rispetto per Spalletti, almeno da parte mia, nonostante la mal gestione del Capitano che comunque c’ha messo del suo! I migliori auguri… Tranne che per il ritorno di Roma Napoli…

    • Qui a Roma siamo (sono) stati capaci di fischiare ed insultare gente come Di Bartolomei (in pochi lo ricorderanno) e Cafu.

    • eccerto…..perchè in quei 2 mandati da allenatore li ha fatti lui quasi 100 gol no Totti! Abbonatevi alla 100×100 oppure guardate le televendite…..lassate sta la Roma e il Calcio non fa per voi!

    • ascusate l’intrusione ma volevo fa notà allu signore della curva sud che se spalletti non lo cambiava di ruolo a totti e lo metteva + avanti a fa lo falso nove i 100 gol collu cavolo che li segnava.ne continuava a fa 6-7 all’anno.perciò bravo totti e bravo spalletti.

    • Come allenatore ha vinto solo nella Steppa Siberiana……come uomo è falso, disonesto e rancoroso! E non mi sembra che Squadre di un certo calibro lo abbiano mai cercato…..o forse ha allenato Barcellona Real Liverpool o Manchester ecc ecc…….per un Campionato poverello come questo non ha mai vinto uno Scudetto! Non lo dico io, lo dice la storia!

  4. Come fai a dire che è falso e l’unico allenatore che ha Roma ci ha fatto vincere gli ultimi trofei con scarti di altre squadre ma per favore. In ogni mestiere bisogna giudicare il lavoro fatto e qui Spalletti per quello che mi riguarda non ha sbagliato

  5. In questi anni abbiamo preparato la strada alle strisciate.
    Spalletto accordo con L Inter a Gennaio quando ancora stava da noi, Raja di la, Pjanic pure, Dzeko pure.
    Mangime per porchi.
    Negli ultimi anni siamo stati servi del Nord, e non so ancora per quanto continueremo…
    Stamo a fa il praticantato per rifocillare la zozzaggine del calcio.

  6. Lo Stadio è un Colosseo altrimenti andate a Teatro
    La c’è passione orgoglio, ed esprimere dissensi x Spalletti e spero peggio anche per Dzeko è normale, per me anche giusto
    Poi chi vuole può urlare Perdindirindina evviva la Roma

    • Bravo Faber aizza ancora. Lo stadio non è la vita quotidiana ma dovrebbe essere solo sano divertimento

    • Non te ne stupire Certi pseudo-tifosi difendono er pelato offendo l’ex capitano nell’ombra ma sono solo delle mezzecalzette Scommetto che allo Stadio, non ci hanno mai messo piede

    • Non mi riferivo alla forma ma alla sostanza Faber. Il calcio che hai visto con Spalletti non lo hai visto tanto spesso a Roma. E nemmeno il numero di gol di Dzeko li hai visti da tanti altri. Totti è abbastanza adulto per difendersi da solo…

    • Numb3rs, mi portava mio nono a 8 anni, ora ne ho 69 quindi se sai fare una sottrazione sono 61 anni che ci vado allo stadio. E i cori di ieri mi hanno fatto schifo lo stesso.

  7. Ho sempre stimato Spalletti come allenatore c’è poco da dire, riguardo Totti e i cori di ieri sono alquanto imbarazzanti, bisogna andare alla radice per capire determinati atteggiamenti e decisioni prese nei suoi confronti, Spalletti adorava Totti quindi non penso sia totalmente colpa di Spalletti. Per il resto rimango della mia come ho sempre fatto, grazie per quello che hai fatto e dato alla Roma.

  8. Un grandissimo allenatore che sa valorizzare i giocatori che ha avuto dandogli un gioco “vero” e non chiedendo solo campioni.
    Come gioco forse la migliore Roma di sempre (forse anche di quella dello scudetto che vinceva sempre ma non giocava dobbiamo dirlo sempre benissimo).
    Ha sbagliato a venire a Roma a gestire la fine carriera di un grande campione come Totti (con cui aveva avuto dei contrasti) su richiesta di una società “fantasma” che poi ha lasciato lui a gestire la rogna..
    Io ricorderò sempre che quando vedevo la squadra del primo Spalletti, che giocava il miglior calcio di Europa, mi sentivo privilegiato e fiero (anche se non abbiamo vinto quanto meritassimo).
    Poi abbiamo visto dopo di lui quanto quei campioni abbiano reso senza il suo gioco..
    Grazie Luciano

    • Valorizzato per rivenderli a buon mercato.
      Modus operandi da fastefudde, Spalletto non è colpevole, è solo stata vittima di una truffa dettata da un prestanome scappato col malloppo.
      A parte questo, a me la gente che ha accordi con altri nonostante sia sotto contratto da chi ti paga per me è out, cancellata, fuori.
      Quindi, “grazie Spalletto” manco pergazzi.
      Sta bene addo sta col rosario al collo e tanti saluti!

  9. Io so solo una cosa, Spalletti ter , ad allenare la Roma ,per me sarebbe più che il benvenuto! Il Totti a fine carriera come dirigente a tramare e mettere discordia nello spogliatoio per motivazioni che lui solo sa, è tutto per voi che capite di calcio, io sono un qualunque tifoso qualunque, che metterà la Roma sempre prima di tutto e Totti, come ha fatto Mr Spalletti.

  10. Io sto con entrambi:
    Sto con Totti perché unico ed inimitabile, senza di lui Spalletti non raggiungeva la Champion. È come la Cappella Sistina, er Cupolone insomma eterno e irragiungibile.

    Sto con Spalletti perché con lui si giocava bene e si è vinto pure.

    insomma Totti non se discute, si ama e Spalletti si onora per quello che ci ha dato
    Forza Roma

  11. Eh certo fischiare Spalletti vuol dire aizzare la gente, ma per favore…..che ipocrisia, lo Stadio è un luogo di passione applaudire o fischiare senza nessun atto violento è la cosa piu normale del Mondo, ipocrisia a parte

    • Parlavo di aizzare con gli scritti, in ogni caso fischiare va bene ma non per umiliare e offendere.

  12. Spalletti se voleva rimanere nel cuore di tutti poteva comportarsi in altro modo…
    e non mi riferisco al rapporto con Totti.

    Un feeling come per Rudi o Cerezo lo crei solo quando lo costruisci…
    e non occorre vincere titoli.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  13. Per me fischiare un signore che con la Roma ha fatto solo e sempre bene è sbagliato.
    Poi dice bene Spalletti ognuno reagisce come meglio crede.
    E nessuno rappresenta nessuno, la curva sud rappresenta solo la curva sud e non tutti i milioni di persone che tifano Roma

    • e tu non rappresenti un…
      Tu TIFI PALLOTA NN AS ROMA e si e notato in ogni commento che fai e hai fatto!

    • Difatti io mica ho la pretesa di rappresentare un cervelletto come il tuo.
      Ognuno rappresenta se stesso sono altri che quando scrivono pensano di parlare o essere loro i tifosi della Roma

    • 😂😂😂
      Mi fate morire dal ridere…
      La Curva Sud della Roma non sarebbe rappresentativa della tifoseria Romanista?
      😂😂😂
      Certo, aspettiamo che a rappresentarci siano Luchetto e i suoi simili… Sai che figurone…

  14. Con il massimo rispetto per tutte le opinioni altrui, PER ME, in un ipotetico podio degli allenatori della storia della Roma ( ovviamente parlo per il periodo che va’ da quando ho iniziato a tifare io ed escludendo l’attuale Mister ), la classifica sarebbe cosi’ :
    1° Liedholm, 2° Capello e 3° Spalletti. ( e vi garantisco che ne ho visti tanti tanti …e ad alcuni sono anche molto legato affettivamente, ma non per la bravura che invece hanno i 3 che ho scritto sopra ).

    Poi Totti, sempre PER ME, resterà il giocatore piu’ forte della storia della Roma ( almeno, anche in questo caso, per il “mio” periodo da tifoso ), che ho amato e che amero’ SEMPRE.

    Insomma … x farvi capire … se mi chiedete chi butterei giu’ dalla torre tra Spallo e Totti …
    risponderei : “mi butto io” 🙂

    P.S.
    Comunque ok … Spalletti si Spalletti no …Totti o non Totti … tutti sono passati, passano e passeranno, ma io ho la certezza che fino a che campo ci sarà sempre lei …
    la MIA ROMA !!!

    Sempre Forza ROMA !!!

    • Un po’ Off Topic … scusate …
      al quarto posto probabilmente io metterei Ottavio Bianchi un altro allenatore “pelato” … che qui a Roma, un po’ a ragione, un po’ per colpe sue ( e comunque ANCHE per il solito ambiente “avvelenato” ), ha avuto situazioni simili a Spalletti, screzi con il “principe” Giannini … e di conseguenza, ma non solo per quello, screzi con i tifosi ( chi ricorda quei tempi ricorderà anche il famoso ” Bianchi pelato … la Roma c’hai rovinato” ) ecc… ecc…
      E’ ricordato soprattutto perchè lui era scontroso e antipatico con tanti e la Roma non giocava, diciamo cosi’, come il Brasile di Pelè … ma per la cronaca …con lui arrivammo, nello stesso anno ( quello della morte del presidente Viola ), in finale di UEFA ( attuale Europa League ), persa vs l’inter e in finale vs la Sampdoria ( campione d’italia ), di coppa italia, vinta.

      Morale …
      escludendo il grandissimo barone Liedhom … forse il piu’ amato e “simpatico” di quelli nominati da me …
      e calcolando che anche Capello non è che sia ricordato con molto affetto, quelli piu’ “Antipatici” ai tifosi, sono stati quelli piu’ vincenti.

      Sara’ un caso qui a Roma ???

    • Per me il Barone Numero Uno assoluto perché quella squadra ha vinto e giocato un calcio divino e all’avanguardia per i tempi. Aveva anche tanti campioni in squadra, ma parecchi lo sono diventati sotto la sua guida. E far giocare bene i campioni è cmq un merito.
      Spalletti invece lo metto davanti a Capello, proprio per la sproporzione di mezzi a disposizione del secondo. Capello ha vinto, ma non ha ottenuto il massimo che poteva ottenere da quella squadra.
      Spalletti ha preso una squadra che aveva rischiato la retrocessione l’anno precedente, col mercato bloccato, e l’ha portata a giocare un calcio spettacolare e produttivo, facendo rendere al massimo gente come Taddei, Perrotta e Tonetto, onesti pedatori e nulla più.
      Gli hanno scippato uno scudetto, ha fatto due quarti di CL (finiti malissimo, ma ci è arrivato), e li avrebbe centrati una terza volta con una squadra ridotta come il Gruppo TNT, se Julio Baptista non fosse riuscito nella mirabile impresa di cacciare dalla porta un pallone sul quale doveva solo soffiare. E se Vucinic non avesse tirato un rigore peggio di come lo avrei tirato io…

    • @ UB40
      Completamente d’accordo con te sul Barone …”irraggiungibile” per tutto quello fatto all’epoca e che tu molto bene hai ricordato.
      In parte sono d’accordo anche su Capello, che, soprattutto nel suo terzo anno ( quello dopo lo scudo ), ha un po’ toppato stagione e, non solo, ma ANCHE per colpe sue, ha buttato alle ortiche un altro quasi probabile scudetto consecutivo, con una squadra ancora piu’ forte e matura di quella dell’anno vincente precedente.
      Ma lo metto come secondo, mia personale opinione, solo perchè ha comunque vinto il trofeo piu’ importante.
      Poi subito dietro Spalletti “incollato” a lui.

  15. certo che applaudire allenatori tipo Fonseca che ci faceva prende sveje a destra e manca contro chiunque senza mai aver vinto nulla e fischiare e insultare un allenatore che oltre ad aver fatto giocare bene la squadra vinceva pure trofei e fece vincere anche la scarpa d’oro a dzeko se non ricordo male cosa che non molti ci sono riusciti negli anni successivi secondo me è esagerato poi uno reagisce come vuole ma per me Spalletti rimane un grande allenatore. Forza Roma

  16. Assolutamente in disaccordo per i cori contro Spalletti.E stato la nostra storia nel bene e nel male,e ci ha fatto vedere un gioco da applausi.La Querelle con Totti alla fine riguarda solo loro due e si sta riducendo a un fatto personale,e nonostante libri e finction non si saprà mai da che parte sta la ragione vera.Noi dovremmo giudicarlo per quello che ci ha dato sul campo, che e’ molto e difficilmente eguagliabile in termini numerici di punti e di gol.Quindi posso solo che ringraziarlo e basta…

  17. Io spalletti lo amato ed ancora oggi colui che mi ha fatto vincere a Milano dopo anni di sberle da entrambi i lati. Non credo sia un piccolo uomo ricordiamoci il presidente chi era,cmq viva mou è soprattutto forza roma daje

  18. SPALLETTI ci ha dato molto? 😂😂😂😂😂
    2 Coppe Italia, punto, fine.
    Poi secondo, o quarto…
    A sentir parlare qualcuno qui, sembra che abbia vinto a Roma (ma dove, neanche fuori) scudetti e coppe europee…
    Giocando meravigliosamente!
    Con una squadra FORTE. O mancavano i giocatori a SPALLETTI per fare di più?
    Poi un paio di quarti europei… ha fatto meglio Ottavio BIANCHI , con una finale (e la coppa Italia).

    Per me nel cuore chilometri prima di lui i mostri sacri (Capello meno) che hanno vinto lo scudetto. Ma pure Mazzone, Ranieri, Garcia, Bruno Conti, e ci metto anche Montella e Luis Enrique…

    Anzi proprio nel cuore Spalletti mai.

    Non capisco come si possa rimpiangere uno che, comunque, oltre la Coppa Italia non é mai andato… con gente in squadra che potrebbe insegnare a giocare al calcio praticamente a tutti quelli che abbiamo in rosa.
    Mi auguro che a Roma non torni mai (se vuole in vacanza, in hotel dall’altra parte della città rispetto al mio)…
    “Sporcare” l’addio al calcio di FRANCESCO poi… non é nessuno. Tutta la vita con Gaetano e il Capitano…
    Grazie TOTTI, hai dato tutta la vita alla ROMA. Spalletti si é venduto appena ne ha avuto l’occasione.
    Chi si chiede da che parte stare non capisce un tubo.

    • Silvio1967,non capisco perché con tanti post a favore di Spalletti,vieni sempre a rompere le tasche al sottoscritto.Abbiamo capito che non ti piace,come invece può piacere a altri,rispetta le opinioni altrui e dormi sereno la notte…

    • STEFANO55 e chi ha fatto il tuo nome? Io no di sicuro. Ho visto il tuo post solo ora, spiacente.
      Comunque di norma rispetto sempre le opinioni altrui, e infatti dormo pure, generalmente, sereno, grazie.

  19. risposte e riflessioni per tutti, premettendo che esprimo sempre e solo il “mio pensiero”…
    Chico, l’importante non è cosa crede il tifoso, l’importante è che le decisioni le prendino i proprietari o dirigenti (che hanno una visione dell’ASRoma cmq diversa da noi)… Spalletti allenatore uno dei migliori della Nostra Storia il problema è che il tifoso passionale guarda anche l’uomo e per me è inaccettabile che usò l’alibi Totti (e tutti abbiamo capito che era una delle direttive della proprietà) per mistificare il suo non rinnovo… Ranieri senza vincere nulla credo siamo più amato e rispettato di Capello…
    UB, il problema non era il colloquio con il Chelsea ma l’averlo voluto nascondere a tutti i costi… poi anch’io sono contro le disuguaglianze tra tifosi, ma non possono neanche negare che chi paga e si fà 4/5 ore per seguire la ASRoma ha un peso maggiore di chi st sul divano, come co chi va in trasferta (400 eroi a Bodo)… e sia chiaro, anch’io mi ritengo un “tifoso da divano” 🙂
    Toro eri allo Stadio, per te erano poche decine o tutto lo Stadio che in più parti della partita e soprattutto nel finale hanno fatto i cori per Spalletti??? che poi, anche se li approvo e cantati se per Dzeko succedesse lo stesso non sarei d’accordo, ma cmq rispetterei lo stesso le motivazioni dell’altri, sempre finchè si rimane nel pacifico… eravamo almeno 50000 ieri e rappresentiamo tutti i tifosi??? certamente no, però sicuramente una buona parte, almeno di quelli paganti che contribuiscono all’entrate per la ASRoma… o eravamo tutti influenzati da mariolone??? 🙂
    Valerio, giusta la tua riflessione però ricordiamoci pure che un certo Mourinho, che i molti Trofei li h vinti in tutta Europa, ha detto come alla fine non conta l’allenatore ma i calciatori che vanno in campo…

    • Ma se l’avesse ammesso la piazza l’avrebbe perdonato secondo te? Non facciamo gli ipocriti, Roma è una metropoli con una mentalità da nobile decaduta, in cui non si perdona nessuno se pensa che non sia ancora il centro del mondo.
      Se non avesse avuto la sfortuna di incrociare Ancelotti, lì per lo stesso motivo, il quale poi va a spifferare tutto, ieri avrebbe ricevuto appalusi?
      Io, dalla mia posizione di tifoso da “salotto”, non ho avuto la percezione che a insultare Spalletti fosse tutto lo stadio; magari sbaglio.
      Su quello che deve sopportare un tifoso da “stadio”, non lo devi insegnare a me, che sono entrato all’Olimpico del parterre e delle panche in legno. Ovviamente scoperto, sottoposto alle intemperie dalle 11.00 del mattino. Sai le volte che sono tornato a casa zuppo fin dentro le ossa e che dovevo mettermi vicino alla stufetta per riattivare la circolazione.
      E quello, una volta, era l’unico tifoso che contava, perché l’unico che guardava le partite.
      Adesso c’è chi supporta la Roma in modo diverso, che paga un abbonamento o più di uno alle pay tv, ed ha gli stessi diritti del primo.
      Ricordati pure che prima si giocava tutti alle 15.00 di domenica e quasi tutti coloro che volevano andare allo stadio potevano farlo. Oggi non è possibile, io in primis col mio lavoro non potrei farlo, pure se fossi a Roma e mia moglie non fosse una turnista.
      Non ci sono tifosi figli di un dio minore, se amano e seguono la Roma nel modo in cui è concesso loro farlo.

    • caro UB, però mettiamoci d’accordo 🙂 , o vojamo una società, con dirigenti a cascata, che si muove secondo il proprio percorso o una società che si debba solo far apprezzare dalla piazza??? mi sembra chiara la scelta presa sia dai Friedkin che da Pallotta, tantè che Totti non gioca e non sta nella ASRoma…
      ovvio che dal salotto-divano non si ha la stessa percezione, per questo lo Stadio ha un suo fascino e coinvolgimento che la tv non ti potrà mai dare… chiedi a Toro se è stato tutto lo Stadio più volte, dovevi senti al fischio dell’arbitro semo rimasti altri 3/5 minuti a ringrazziare Spalletti, o se è stato qualche sporadico e minoritario gruppo… 🙂 e a dirla tutta… anzi diciamo cosi… i romanisti sono stati bravissimi anche nel rispettare i cori territoriali… neanche uno ne ho sentito!!!
      sul finale concordo, anche se rimango del parere che il romanista che và allo Stadio ha giustamente un peso diverso, non discriminatorio tra tifosi, però questo per me è un fatto… soldi, in una partita ho speso più della metà dell’abbonamento annuale della paytv e il supporto che ho dato, insieme all’altri 50000, è sicuramente diverso, sia per la squadra che per il tifoso presente ma anche alla tv, da quello di quando stò sul divano con una birra su una mano e una sigaretta sull’altra con rutto libero… 🙂

    • Ah si e come mai Totti lascia il calcio per andare a fare il dirigente della Roma se la proprieta’ non lo voleva lo mandava su via non e’ cosi un allenatore bravo ma Paraculo fa il duro prende per i fondelli i colleghi Allegri ce l’ha mandato prende per il c. l arbitro dei suoi atteggiamenti tutti lo conoscono e’ bel ruffiano le sue interviste gli da fastidio la Fiction di Totti ma dai….se la facesse una lui ma chi la vedrebbe…A me non e’ mai piaciuto anche all’inizio con il Catania il 6 a 0 per anni ancora ci odiano per colpa sua…atteggiamenti odiosi. A milano non ha fatto fare passerella a Totti ste cose non se scordano i tifosi non lo vogliono a sempre odiato i propri tifosi a Napoli piu’ avanti se ne accorgeranno

  20. La storia della Roma l’hanno fatta i tifosi e i suoi presidenti che nell’ ingranaggio sono i soli che hanno tirato fuori i soldi.Totti e’ stato solo una pedina,che viceversa i soldi li ha presi,e non pochi…

  21. La Roma di spalletti divertiva era una squadra bella da vedere a cui il petroliere Moratti rubò 2 scudetti, un almeno sfacciato. Grande mister magari un giorno tornassi.

  22. grazie mister Spalletti….io in 50anni non avevo mai visto una squadra giocare in un modo cosi spettacolare come la tua.Sulle ceneri di una squadra distrutta dagli infortuni Totti falso 9 ….e via alla giostra.Grazie Mister!…peccato che l’Inter ti abbia rubato uno scudetto che era tuo.

  23. Ma come fate a di ste cose me volete paragona Totti co Spalletti ma per favore, Francesco è stato la Roma per più di 20 anni, dite ha guadagnato un sacco de sordi e ce mancasse che nun li guadagnava, un Campione cresciuto nella Roma che c ha invidiato tutto er mondo,, chi butti de sotto ma manco a pensallo, poi co il teatrino he hanno fatto all ultimo per carità c avranno colpe tutti e due sicuramente, ma Francesco è Francesco rega ma de che stamo a parla, è un simbolo che rimarrà per sempre come Bruno Conti e pure de più. Spalletti è un bravo allenatore c avrà fatto vede pure un bel gioco ma so i giocatori che scendono in campo e il Capitano resta e rimane er Capitano e se je devo perdona qualche svarione glielo perdono lui , i fischi pe Spalletti? Io nun fischio nessuno er rancore nu me appartiene ma tu vai pe la strada tua che io sto cor Capitano tuttaavita!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome