AS ROMA NEWS – La Roma c’è. E’ questo, in sintesi, il messaggio che la squadra giallorossa vuole lanciare con la partita di oggi contro l’Atalanta, racconta l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).
Il terzo posto ha portato entusiasmo, e ora c’è grande voglia di fare il definitivo salto di qualità e di dimostrare a tutto il campionato che la Roma sarà tra le protagoniste fino alla fine. E quale migliore occasione se non quella di battere l’Atalanta?.
All’interno dello spogliatoio giallorosso l’intenzione è quella di chiudere il 2020 nel migliore dei modi possibili e il match con l’Atalanta, il penultimo prima della gara con il Cagliari che segnerà la fine del ciclo pre-natalizio, è l’occasione giusta per lanciare un segnale a tutte le altre grandi.
Gli uomini di Fonseca sono spinti soprattutto dal desiderio di voler trovare i tre punti contro una delle migliori squadre del campionato dopo aver ottenuto i pareggi con Juventus, Milan e Sassuolo ed essere usciti pesantemente sconfitti dal confronto diretto disputato in casa del Napoli.
Fonte: Il Tempo
Andiamoci piano con i proclami.
Finora, in questo campionato, contro le squadre più forti la Roma ha giocato partite buone per il gioco ma non per il risultato (nel senso che non ne ha avuto ragione), con la dolorosa eccezione di Napoli.
Quindi stasera dovrà dimostrare qualcosa in più per la prima volta.
L’Atalanta non ha la continuità devastante dello scorso anno, però è sempre un pessimo cliente.
Quantomeno saremo quasi al completo e perciò schiereremo un’ottima potenza di fuoco.
Speriamo che l’arbitro non si lasci condizionare e decida equamente.
Forza Maggica!!!
Words are very unnecessary
They can only do harm
Enjoy the silence
Scaramanticamente, quando ci viene proposta una prova (di maturità, di salto di qualità, di continuità, di ottenere qualcosa…) tendiamo a fallirla, almeno negli ultimi (10…) anni. Con la rimarcabile eccezione di Roma Barcellona, logicamente…
Persino col Torino, nonostante l’esito super favorevole e la buonissima prova, ho visto a un certo punto una difficoltà a portare a casa i tre punti (parlo dei minuti che hanno fatto seguito al gol di Belotti…) che mi sembrava non poter avere altre giustificazioni se non psicologiche e mi sono chiesto se non dipendesse dall’importanza intrinseca del risultato (il terzo posto…).
Quindi oggi, oltre alla difficoltà oggettiva di battere questo avversario, temo l’aspetto psicologico… c’è di buono che per la (cosiddetta) legge dei grandi numeri, prima o poi una squadra forte dovremo pur batterla 😊😊😊!
E quindi speriamo che sia oggi e mille altre volte ancora!!! Ciao Hic 😊…
… e ciao K62 😊😊😊…
3 punti? MAMMAMIA se succede
Vows are spoken
To be broken
i proclami per ora li hanno fatti solo la gazzetta, biafora e qualche altro giornalaio, gli stessi che fino a poco fa ci davano al settimo ottavo posto..è sempre la solita storia
@lupacchiotto a dire la verità, a parte per noi tifosi che le notizie sulla Roma le andiamo proprio a cercare, in generale sulla Roma c’è abbastanza silenzio, dalle telecronache faziose di sky, all’inesistenza di notizie sulle prime pagine dei quotidiani sportivi, ai tg sportivi, ultimo ma non ultimo il tg su TV8 che sto seguendo adesso (il tg normale non quello sportivo) dove nel sommario iniziale si parla della vittoria della Juve, delle partite di oggi di Milan, Inter, Lazzie e Napoli ma non si nomina la Roma, che è li virtualmente terza, o almeno era terza fino a prima della partita della Juve… Non siamo considerati minimamente, e questo è un bene, vuol dire che si può lavorare in silenzio e tranquillità.
Forza Roma
Con calma ragazzi , frena er cavallo, se arrivano quarti so contento, così famo a Champions l’anno prossimo.
Tiè!!!!
Ah gufi… Ogni volta così, portano solo sfiga tocchiamo e portiamo i tre punti e li buttiamo giù dal trespolo in modo truculento!!!!#
Tutto è possibile. Ma almeno non devi perdere con le dirette concorrenti.
Sì, ma cambiate nickname che porti zella…
Concentrazione massima, partita dopo partita. I cinti facciamoli alla fine.
Dajeee
Ovviamente il campionato e ⚓ relativamente lungo ma questo è il momento giusto per lasciare l’impronta, marcare il territorio. Non mi tocco nemmeno le🍒 dicendo che oggi ci sarà battaglia e, indomiti e sprezzanti, spezzeremo le reni al nostro diretto avversario in modo netto e valoroso. I nostri guerrieri saranno pronti per battagliare e annientare la compagine nemica che ignara della determinazione e forza giallorossa si schiererà sul campo Atalantino inconsapevole del bieco e avverso destino loro destinato. Forza Lupi !!!
Ed ora amiamoci e partite! eri così che nella campagna d’atalanta ce presero a pernacchie
Blablafora lo vedremo domani se lo spogliatoio ci crede.
Palla a Miky…e si gode!
Speriamo che sta in partita anche oggi: è il più forte
Questo è il momento per provarci sul serio. L’Atalanta senza pubblico, senza Papu Gómez (che non è poco), forse con meno certezze e una Roma decisa, attenta in difesa: si può fare. Forza Roma!
Oggi è indubbiamente un esame di maturità, anche se l’Atalanta non è il rullo compressore dello scorso anno.
Finora abbiamo sempre fallito contro avversari consistenti. Se si vuol ambire alle posizioni che contano oggi bisogna vincere.
Forza Roma !
Io ci credo!
SEMO FORTI !!!
È tempo di una dimostrazione di forza.
Dopo ottime prestazioni è tempo del SIGILLO !
Ed entreremo stabilmente in una dimensione di vertice!
Nu me frega dell’arbitri e dei soprusi, quelli ti tolgono i punti, ma certifica l’idea che tu sei forte.
Prima o dopo se vince uguale!!!
Non mi sento di esagerare, ma, ma…, prepariamoci:
siamo alle soglie di un momento storico, ORA SI SVOLTA E NON SI TORNA PIÙ INDIETRO.
Cicatun Cicatun Cicatun
FORZA ROMA
Uscire da Bergamo anche con un pareggio sarebbe un buon risultato, loro sono una squadra molto forte, se sono in giornata possono battere chiunque è una partita difficilissima
L’ Atalanta vista con la Juventus soprattutto nel secondo tempo mi ha davvero impressionato. Corsa, agonismo, organizzazione di gioco e grande sicurezza nei propri mezzi. Sarà una partita senza storia se giochiamo (?) come contro il Napoli ma se entriamo in campo con la giusta determinazione non ce n’è per nessuno. Forza Roma è arrivato il momento di farci rispettare in campo e soprattutto far zittire i detrattori. Dajeee
Scusa ma non concordo. Atalanta-Juventus è stata una partita, nel complesso, di rara bruttezza, giocata con ritmi bassi da entrambe le squadre, piena di falli e di errori anche marchiani da ambo le parti (Ronaldo ha sbagliato perfino un rigore), per non parlare poi dell’arbitro, ma ormai arbitraggi penosi non fanno più notizia in Italia. L’Atalanta è sembrata per 75 minuti abbondanti la lontanissima parente di quella degli ultimi tre anni, e ha giocato sì e no un quarto d’ora a livelli accettabili, anche se di fronte aveva una Juventus tutt’altro che irresistibile. Il migliore in campo dei bergamaschi è stato, infatti, Gollini. Ciò non vuol dire per me che la partita di oggi sia “facile”, anzi tutt’altro, ma il ” bel gioco” dell’Atalanta io quest’anno non l’ho visto affatto, e se dobbiamo proprio dirla tutta, in quanto a “bel gioco”, credo che ne abbiamo espresso assai più noi finora. Poi, per carità, la palla è rotonda e questa partita sarà difficile, ma insomma l’Atalanta non è in un buon momento. Ma dall’inizio di questa stagione.
Ciao Dandalo, vorrei pensarla come te ma sinceramente non ce faccio. Ho seguito attentamente la partita dell’Atalanta disputata contro la Juve e ho visto una squadra che a tratti è stata travolgente, mai doma, sempre in anticipo e ripeto…ben messa in campo. A onor del vero nel secondo tempo ha giocato meglio in coincidenza con l’ingresso in campo di Gomez che oggi non è convocato, buon per noi. Ma ripeto, a prescindere da ogni cosa se oggi entriamo in campo con la giusta determinazione possiamo sicuramente fare la partita. Questa Roma non può e non deve avere paura di nessuno.
P.s. neanche degli arbitri
partita bella o brutta ho visto la juve per larghi tratti in apnea co quelli che spingono e arrivano a ondate da tutte le parti in continuazione e riescono sempre a concludere, difficile recuperargli il pallone. altro che cazzi la Roma deve fare la partita perfetta per fare risultato
Anch’io ci credo. E spero che Napoli abbia insegnato qualcosa. Spero anche che il lato oscuro della forza non ci debba togliere qualcosa per lo scandalo mediatico che ci siamo dovuti sorbire nel post match con il Toro.
A differenza di Napoli, oggi non firmo per il pareggio. Vuoi vincere quel trofeo che inizia per “S”? Bene, questa partita la devi vincere. Il Napoli aveva perso il suo giocatore più importante nella storia, c’erano tifosi fuori dallo stadio, era una partita fuori dalla norma e purtroppo siamo capitati noi. Ma l’Atalanta non ha la stessa fame di vittoria di quel Napoli, quindi se porti a casa un pareggio o una sconfitta vuol dire che punti al piazzamento in CL. È questa la partita della svolta perché devi lanciare un messaggio a chi ti sta sopra in classifica. E lo devi lanciare vincendo contro l’Atalanta.
Il Napoli ha fatto il suo, è la ROMA che non se l’e’ giocata!!!
Ve prego, ficcatevelo in testa.
Non ci credo pensiate la ROMA giochi così, senza mordente, senza trame, senza azioni, senza geometrie, senza nulla di tutto ciò che sarebbe servito x giocare a Napoli.
Siamo andati a rendere onore a Diego.
Ci siamo consegnati.
Ne riparliamo al ritorno…
FORZA ROMA
La Roma si è consegnata, ma sarebbe comunque finita almeno 1 a 0. Il Napoli se la sarebbe giocata fino alla morte con chiunque, infatti siamo stati sfortunati perché se avessimo giocato noi una settimana prima e il Milan una settimana dopo, la classifica oggi sarebbe stata ben diversa.
Chiacchiere e luoghi comuni. Vinci a Bergamo e poi pareggi cn il Cagliari cosa hai dimostrato?? Puntiamo a vincerle tutte a prescindere chi affronti. Valgono sempre tre punti. Comunque io oggi un pareggio lo accoglierei come una conferma che la Roma c è
Dipende da come matura sto pareggio….
Di solito la Roma quando è caricata di aspettative da parte dei media, quando deve dimostrare qualcosa, insomma quando deve sostenere l’esame di maturità performa male.
Io mi auguro invece una gara intelligente.
Non siamo noi che dobbiamo fare la partita.
Sono loro che devono recuperare punti e posizioni.
Avendo visto giocare la DEA più volte quest’anno ho notato che si prende delle pause nelle quali patisce l’avversario e subisce spesso goals.
Insomma non ha la stessa intensità della stagione passata quando riusciva a vincere tutti i duelli individuali.
Dovremo essere bravi a resistere alle loro folate e colpirli in contropiede.
Spero solo di non vedere che, a un eventuale svantaggio, la squadra si disunisce e sbanda, prendendone poi altri 2 o 3. Film visto e rivisto con le avversarie di livello. A quel punto bisognerebbe prendere atto che la squadra non sarebbe da prime 4. Ma prima o poi una svolta ci dovrà essere. Speriamo sia oggi!
S usa, ma da quando c’è Fonseca, tutto si può dire meno che la ROMA Savelli!!!
La squadra in campo mostra saggezza e calma, proprio come il suo Mister.
Ha realmente toppato solo la partita col Siviglia, dove gli è mancato il leader di difesa su cui la ROMA si poggiava e del quale non aveva alternative..
Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti ed oggi siamo molto cresciuti nella rosa, nell’amalgama ed in autostima.
Io parlo ora e non dopo.
Che la ROMA sia più vicina ad un clamoroso colpo è più sicuro che non ad un clamoroso tonfo.
Non è che lo spero solo, ci credo proprio!!!
Cicatun Cicatun Cicatun
FORZA ROMA
” Core mio coremiooo la speranza nun costa gnenteee” Tra l’altro, vinta, persa o pareggiata restano troppe partite sia per gongolare che per disperarsi, eccerto che tapperemmo la bocca a tutti quei riduzionisti che indicano questo percorso solo costellato da risultati travolgenti con le piccole e mai con le grandi, poi a fine campionato vedremo se, queste misure prese erano solo frutto del blasone o di una reale consistenza delle squadre ahahhah. Ripeto, quest’anno vedo un’altra ROMA, con una grinta diversa. Forza ROMA
I “riduzionisti” mi piace, Prohaska. Lo aggiungo ai ” negazionisti” (cioè quelli che anche se battessimo 3-0 il Manchester City ti direbbero che Fonseca va cacciato) e, naturalmente, ai “cesaroni”. Io, invece, mi iscrivo (ma solo per oggi) al gruppo dei ” Cesarini”, cioè quelli che vincono le partite all’ultimo minuto disponibile. Sarebbe divertente, tutto sommato, e sono sicuro che toglierebbe a Gasperini quel sorrisetto del ca…. dalla faccia. Nel dubbio, comunque, forza Roma!
Rimango dell’idea che abbiamo solo tre elementi che potrebbero giocare a nostro favore:
Concentrazione, Grinta e Determinazione Giochiamocela come se fosse una Finale e possiamo farcela Se riescono ad intimorirci allora l’abbiamo già persa. Visto a chi hanno affidato l’arbitraggio, occhio a falli e cartellini. Che in campo si mantenga sopratutto la calma L’accoppiata Di Bello-Irrati ispira davvero poca fiducia. Piccola curiosità. Non sò se me lo pubblicano ma a costo di rendermi ridicolo, mi sono andato a rivedere quali “fischietti” ci sono stati accostati negli incontri precedenti e vorrei proporre questa piccola tabella.
Tali info le ho prese consultando le pag. di Gr.net!
a) Atalanta-Roma, l’arbitro è Orsato. Al Var c’è Maresca – (14 Febbraio 2020) 2-1
b) Roma-Atalanta, l’arbitro è Irrati. Al Var c’è Banti – (23 Settembre 2019) 0-2
c) Atalanta-Roma, l’arbitro è Calvarese, Di Bello al Var – (24 Gennaio 2019) 3-3
d) Roma-Atalanta, l’arbitro è Guida, Rocchi al Var – (3 Gennaio 2018) 3-3
e) Atalanta-Roma, l’arbitro è Rocchi ADD1: Irrati -ADD2: Abiso – (17 Novembre 2016) 2-1
E mi fermo qui… Notate nulla di strano?! Innanzitutto la “concomitanza ed il susseguirsi delle varie designazioni arbritali e poi ricordiamoci di quante e quali polemiche vi sono state…
Coincidenze anche queste?!
Mah fosse la volta bbona.
Diciamo non il momento migliore della dea.
Speriamo in tre punti non troppo sudati…
Poi mi accontento di tutto, certo si,sarebbe un bel segnale.
Con l’occasione che sono presenti molti dei miei carissimi amici, vorrei farvi riflettere su una cosa bella, un dono di DIO, che che tutti noi a volte sottovalutiamo e che abbiamo già prima che venga Natale NOI SIAMO ROMANISTI ahahahhaha Forza ROMA
Quando c’era una hola per Gasperini allenatore ho fatto gli scongiuri, e rosicone com’è un gollazzo in zona Cesarini se lo meriterebbe ahahhahah concordo Dandalo concordo ahhaha Forza ROMA
FEDE, volevo sempre chiedertelo ma,,,zio è smemorato e ciecatino,,, ma l’avatar tuo che è? Forza ROMA
Volare basso, sennò sono sveglie, è successo sempre così.
Volare basso ma neanche piagnese addosso eh deveno esse cento minuti di pugna e no de pugnette ahahhaha eppoi quello che sorte sorte. Forza ROMA
Se la Roma vuole mandare un segnale al campionato, allora che scatenino l’inferno al nostro via……FORZA ROMAAAAA!!!!!!
Se replicate le partite contro SIVIGLIA e NAPOLI, vengo a Trigoria a prendervi per le orecchie!
Può succedere di tutto contro un avversario complicato come L’Atalanta ma in campo voglio e pretendo IMPEGNO E DETERMINAZIONE.
Forza Roma
Il romanista di lungo corso come me sa già, conoscendo la nostra storia che le partite come questa in cui bisogna mandare i messaggi importanti (come dice il titolo) di solito le buchiamo. Quindi non mi aspetto niente e neanche voglio esaltarmi. Vorrei solamente dire alle ore 20. 00:”stavolta mi sono sbagliato. Forse il vento cambierà”. Forza Roma sempre e comunque.
Le quaglie di passaggio si sentono male, daje ROMA!!!
pensiamo a sfatare sto tabu della pausa Natalizia che ogni anno la squadra se scioglie con le feste.
Ammettiamolo, la partita col Toro rappresentava una prova di maturità solo per gli inguaribili scaramantici come il sottoscritto, ma sotto sotto sapevamo che sarebbe stato un passaggio più che abbordabile.
Dato che non ci facciamo mai mancare niente, le decisioni arbitrali più che condivisibili e corrette sono state accuratamente prese di mira dal fuoco incrociato della solita claque a striscie, tanto per far capire che sognare la vetta della classifica non è roba per noi…
Oggi mettiamoci un’Atalanta sull’orlo di una crisi di nervi, un ambiente giornalistico surriscaldato nei nostri confronti, un arbitro che a priori non può essere considerato del tutto obiettivo, probabilmente già opportunamente “orientato” all’immancabile compensazione (dicono che non si fa, ma lo fanno sempre), una Roma a pieni effettivi senza particolari tensioni che arriva a Bergamo per strappare il biglietto per il decollo verso il vertice…
Si è già capito dove voglio arrivare: ci sono tutti gli elementi per vedere il solito spettacolo desolante di una Roma che in campo non riesce ad essere all’altezza delle sue appena sbocciate ambizioni, gestione arbitrale discutibile, insomma il solito film, il tonfo che tutti aspettano per tornare a mettere in croce tutto e tutti, tecnico, giocatori, ognuno quelli che ha sulle scatole, Società, Stadio, ambiente e chi più ne ha più ne metta…
Oggi insomma, è la partita realmente DECISIVA, per tutti noi, squadra e tifoseria, la squadra dovrà finalmente assumere il comportamento adulto che attendiamo da decenni, lottare senza esitazioni, senza isterismi e senza retropensieri, pensare a giocare, correre e sudare, punto… ma un comportamento adulto ora è doveroso anche da parte di tutti noi, stavolta dobbiamo fare la nostra parte; di fronte a qualsiasi risultato spero proprio che ci risparmieremo il solito gioco al massacro, e continueremo invece a sostenere la squadra e a sostenerci a vicenda, altrimenti non diventeremo mai grandi, saremo sempre una piccola realtà provinciale senza spina dorsale.
Resta inteso che se superiamo questo ostacolo allora diverrà possibile sognare senza limiti, ma i nostri in campo oggi dovranno invece mettere al bando sogni e progetti per il futuro, quel che conta oggi è arare il campo con la bava alla bocca, chi gioca gioca, e non pensare ad altro.
Forza Roma!!!
Sto guardando la partita dell’Inter contro lo Spezia. Alla fine i milanesi vinceranno perché di fronte hanno il nulla. Ma c’ero che Conte alla sua squadra non è riuscito a dargli nemmeno la parvenza di un gioco.
Per me mancano 16 punti alla salvezza matematica e Atalanta fortissima. Speriamo che loro giocano male e noi bene, così forse portiamo a casa pareggio.
Approccio da manuale.
Quanto mi manca il Barone…
Commento delle 16:38. Devo dire che conosci i tuoi polli. Purtroppo devo dire la verità io speravo in molto meglio di come è finita. Mi sono illuso. Sconfitta meritata già dal primo tempo. Loro fisicamente il doppio di noi. Karsdorp purtroppo non pervenuto come anche Pellegrini in quel ruolo, Pedro poco utile in interdizione ed aiuto al centrocampo. Unici positivi Miky e Spina e la difesa per me non giudicabile vista la mancanza del centrocampo. In questo momento siamo da sesto settimo posto. Speriamo in un futuro migliore.
….dovevo scrivere delle 15:38….
Me sa che a gennaio ci sarà il giro di giocatori
Miilan Milik
Inter papu
Roma eriksen
Pastore ¬¬¬> miami
La GENTE ce crede!!! DAJEEEEE 🐺
Il messaging che vuole mandare ka Roma e che Simon dei veri cretini
Se giochiamo così purtroppo siamo molto ridimensionati. Per me questa volta l’allenatore ha sbagliato la partita. Giocatori sbagliati tattica sbagliata condizione fisica molto inferiore all’Atalanta. In questo momento possiamo sperare solo di entrare in zona champions e sarà molto difficile.
complimenti del messaggio abbiamo ricevuto forte e chiaro cioè siete na banda di ciucci!!! napoli 4 e manco un tiro in porta a bergamo almeno due tiri li avete fatti…bravi il messoggio è chiaro state migliorando….ma annate a c..à !!!!
….meno male che ce credevano…..tu pensa si nu je fregava un …..o!!