GIALLOROSSI.NET – Altra giornata decisiva per conoscere il nome del prossimo allenatore della Roma. La redazione di Giallorossi.net segue anche oggi in diretta tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti sul futuro allenatore giallorosso.
ORE 21:00 – Bisognerà aspettare ancora qualche ora per l’annuncio del nuovo allenatore giallorosso. Per stasera infatti non è previsto alcun comunicato. Tutto è rimandato a domani. (Fonte: Sky Sport)
ORE 18:25 – Dall’entourage di Roberto Mancini fanno sapere che i giallorossi si sono fatti avanti con l’ex tecnico del City e che l’allenatore sarebbe felice di allenare i capitolini. Più cauta invece la Roma: da Trigoria filtra una certa freddezza sulla presunta trattativa con Mancini. (Redazione Giallorossi.net).
ORE 18:00 – Riunione ancora in corso a Trigoria, alla quale non partecipa il ds Walter Sabatini, al lavoro su più fronti. Nelle ultime ore sono in salita le quotazioni di Roberto Mancini. (Fonte: Sky Sport)
ORE 17.10 – Il popolare giornalista e radiocronista Carlo Zampa ha sveltato un’indiscrezione sul probabile prossimo allenatore della Roma: “Da quanto mi risulta la Roma ha scelto Mancini”. (Fonte: Rete Sport)
ORE 17:00 – Nella serata di ieri ci sono stati contatti diretti con Roberto Mancini, ma la principale problematica attorno al suo nome è di natura economica. Blanc e Garcia non convincono appieno per motivi diversi. Nel frattempo tarda a cominciare la videoconferenza con il presidente James Pallotta, ed è assai improbabile che oggi arrivi la fumata bianca. (Fonte: Sky Sport)
ORE 16:00 – Il ds Walter Sabatini non è a Trigoria e non è detto che il vertice debba avere luogo nella giornata di oggi. I manager vengono comunque costantemente informati mentre continuano ad essere vagliate le diverse opzioni per la panchina della Roma. (Fonte: Vocegiallorossa.it)
ORE 14: 45 – Nel vertice di oggi Walter Sabatini proporrà due opzioni: Rudi Garcia, con il quale il ds ha già trovato l’accordo a 1.2 milioni annui ma che non convince in pieno (scarsa conoscenza della lingua italiana), e Laurent Blanc, con il quale però ci sono ancora divergenze economiche e tecniche. Il nome che a Trigoria metterebbe tutti d’accordo è quello di Roberto Mancini, che andrebbe però convinto con un ingaggio non inferiore ai 5 milioni annui. L’ultima parola spetterà al presidente Pallotta. (Fonte: Sky Sport)
ORE 14:30 – La Roma ha in mano un accordo di massima sia con Blanc che con Garcia. Se non ci dovesse essere l’unanimità su entrambi i tecnici francesi, Walter Sabatini proporrà altre opzioni: Mancini, Colantuono e Pioli gli italiani che piacciono. (Fonte: Corrieredellosport.it)
ORE 12: 45 – Sabatini ha incontrato Garcia e avrebbe già l’accordo in mano: contratto da 1,2 milioni di euro l’anno. L’allenatore francese ha fatto sapere che verrebbe a Roma di corsa. Ieri sera un dirigente della Roma ha contatto Roberto Mancini il quale ha fatto sapere che verrebbe senza preclusioni a Roma. L’ultima parola spetterà a Pallotta, che sembra si stia spendendo su questo nome, sacrificando magari un giocatore. (Fonte Sky Sport)
ORE 12:40 – Tra le tante ipotesi per la panchina della Roma, non figura quella relativa a Stefano Colantuono. Le indiscrezioni smentiscono infatti che ci siano stati contatti tra il ds giallorosso Sabatini e il tecnico dell’Atalanta. (Fonte: Calciomercato.it)
ORE 12:00 – La riunione tra Pallotta e la dirigenza giallorossa in conference call dovrebbe avvenire nel pomeriggio, quando negli Stati Uniti sarà mattina. (Fonte: Centro Suono Sport)
ORE 11:45 – Il ds Walter Sabatini vorrebbe portare alla Roma il tecnico del Lille Rudi Garcia, mentre Blanc è una scelta di Franco Baldini e per questo motivo la sua candidatura sembra perdere consistenza. Più difficile arrivare a Mancini, per le richieste economiche chieste dal tecnico italiano. (Fonte: Rete Sport).
ORE 11: 00 – Arrivano a Trigoria il consigliere Mauro Baldissoni, l’ad. Fenucci e il Ceo Italo Zanzi.
ORE 10:15 – Walter Sabatini ha le idee molto più chiare sul nome da scegliere per rilanciare la Roma: Rudi Garcia, 49 anni, francese di Nemours. Dopo un paio di colloqui chiarificatori, Garcia ha sorpassato il connazionale Blanc: il quadro potrebbe essere già in giornata molto più chiaro, perché a Trigoria è in programma un vertice con, in video conferenza, il patron James Pallotta. La Roma si riunisce in conclave a Trigoria. Sabatini presenterà a Zanzi, Baldini e Fenucci il dossier allenatori, frutto dei colloqui di ieri con Jean Pierre Bernes, agente di Blanc, e Sebastien Boisseau, che assiste Garcia. Il dossier sarà sottoposto all’attenzione di James Pallotta. Attenzione, però, a dare l’affare Garcia concluso: l’opzione Blanc non è tramontata, così come quella Bielsa. E la pista che porta a Roberto Mancini non è stata abbandonata. (Fonte: Gazzetta.it)
Spero sia una mossa per distrarre dal nome più importante, tipo Mancini… Rudi Garcia?! Per favore, non scherziamo….
Pallotta, salvaci tu! Caccia i soldi, portaci Mancini e salvaci da Rudi Garcia!!!
Mancini alla Roma ? Ma non scherziamo ! Ci sono almeno 4 motivi per non prenderlo.
1) Ex della LAZIO. Dal 1997 al 2001 come calciatore e dal 2002 al 2004 come allenatore.
2) Prende un casino di stipendio (tipo 4-5 milioni di euro).
3) E’ riuscito a farsi esonerare dal Manchester City, che ha speso tantissimo sul mercato per lui (dandogli una buona squadra), visto che ha vinto poco.
4) Quando è andato al Manchester City, con una squadra molto forte, è riuscito a vincere (di fortuna e negli ultimi minuti del campionato) solo una Premier e una coppa nazionale. E’ uscito per due anni consecutivi dal girone di Champions (con squadre abbordabili) e quest’anno è arrivato addirittura quarto nel girone, senza entrare neppure in Europa League, superato pure dall’Ajax. Infine, sempre quest’anno, ha perso con il WIGAN (squadra poi retrocessa) la FA CUP.
Tralasciamo pure il primo motivo, anche se poi non bisogna fare contestazioni con slogan del tipo “FUORI I LAZIALI DALLA ROMA”. Ma gli altri non si possono trascurare: MANCINI resta pure dove sei !!
Mauro: stai scherzando vero? Mancini in Italia, che tu nemmeno citi, ha vinto 4 coppe Italia, 2 supercoppe e 3 scudetti. Ha un palmares che fa impallidire tutti i vari Mazzarri e Allegri. Con gli altri allenatori che si sentono in queste ore non c’è paragone. Tanto per capire… tu chi vorresti fra i possibili?