ROMA-VERONA: 1-0 (4′ Shomurodov). Tre punti sporchi e pesanti, la striscia positiva continua!

128
279

AS ROMA NEWS – I giallorossi di Ranieri tornano a caccia dei tre punti dopo i pareggi contro Juventus e Lazio che non sono riusciti a muovere ancora la classifica. Stasera contro l’Hellas Verona, distante dalla zona retrocessione ma non ancora salvo, la Roma vuole riprendere a vincere per tenere viva la corsa all’Europa.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – FINITA! La Roma soffre, gioca male, ma porta a casa tre punti pesanti e torna a vincere, allungando la striscia positiva! Diciassettesimo risultato utile consecutivo per Ranieri, che uguaglia il record di Spalletti. Vittoria decisa da un gol di Shomurodov a inizio match, giallorossi che momentaneamente scavalcano la Lazio e raggiungono il Bologna a quota 57 punti. 

90′ – Tre  minuti di recupero. 

81′ – CAMBIO ROMA: dentro Rensch ed El Shaarawy, fuori Soulè e Shomurodov.

80′ – CAMBI VERONA: fuori Valentini, dentro Frezè, fuori Duda, dentro Livramento.

76′ – CAMBIO VERONA: fuori Mosquera, dentro Niasse.

73′ – OCCASIONE ROMA! Dovbyk arpiona un pallone in area e calcia col sinistro rasoterra, la palla esce di pochissimo alla sinistra di Montipò!

70′ – CAMBIO ROMA: dentro Dovbyk, fuori Saelemaekers.

63′ – CAMBIO ROMA: fuori Baldanzi, dentro Pisilli.

58′ – CAMBI VERONA: dentro Suslov e Serdar per Dawidowicz e Bernede.

57′ – Ammonito Valentini per un fallo di mano.

52′ – OCCASIONE ROMA! Baldanzi servito in area da Konè si porta la palla sul destro e calcia sul secondo palo di potenza non inquadrando la porta!

50′ – VERONA PERICOLOSO: Mosquera va via di potenza da a Mancini, si avvicina al limite e calcia col destro a giro sul secondo palo mandando a lato.

46′ – Al via la ripresa, nessun cambio all’intervallo nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – INTERVALLO: Roma avanti 1 a 0 sul Verona, per ora decide un gol di Shomurodov. Dopo la fiammata iniziale dei giallorossi però, la partita ha regalato solo sbadigli e pochissime emozioni. Nonostante lo svantaggio dopo una manciata di minuti, i veneti hanno continuato il loro tema tattico, rimanendo bassi e cercando le ripartenze. Roma, gol a parte, mai pericolosa dalle parti di Montipò. 

45′ – Un minuto di recupero. 

30′ – Mosquera ha spazio dal limite per provare a calciare, conclusione debole, blocca Svilar.

23′ – Mosquera in area giallorossa si gira e prova a calciare, palla altissima.

15′ – ROMA PERICOLOSA: Soulè, in fiducia, prova a calciare in porta rientrando sul sinistro, Montipò respinge in angolo!

12′  – Ammonito Bernede per un intervento duro e in netto ritardo su Baldanzi.

9′ – VERONA PERICOLOSO: Sarr penetra in area e poi serve Ghilardi che prova a calciare potente col destro, palla alta.

4′ – GOOOOOOOOOOL!!!SHOMURODOV!!! Grande lancio di Cristante per Soulè, l’argentino punta e salta il diretto avversario, poi tocca morbido con un cucchiaio a scavalcare il portiere, Eldor arriva in scivolata a anticipa tutti buttandola dentro!

2′ – Sarri lanciato in area sul filo del fuorigioco calcia di poco a lato, ma era tutto fermo per fuorigioco.

0′ – Fischia Pairetto, comincia Roma-Verona!

 

IL PREPARTITA LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma comunica il suo schieramento titolare con il consueto tweet: a centrocampo c’è Cristante al posto di Paredes, in attacco Soulè e Baldanzi agiranno alle spalle di Shomurodov.

Ore 19:30 – Questa la formazione ufficiale del Verona: Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Bernede; Mosquera, Sarr.

Ore 19:15 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov.

Ore 18:45 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cancelli aperti da circa mezzora all’Olimpico. Cielo poco nuvoloso sopra la capitale, clima ideale per giocare. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, nella Roma gioca Baldanzi dal primo minuto.

ROMA-HELLAS VERONA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Ranieri.
A disposizione:  De Marzi, Gollini, Rensch, Pellegrini, Dovbyk, Hummels, Paredes, Gourna Douath, Salah Eddine, Pisilli, Sangare, Dybala, El Shaarawy.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Bernede; Mosquera, Sarr. Allenatore: Zanetti.
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Niasse, Rocha Livramento, Slotsager, Kastanos, Serdar, Suslov, Ajayi.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino. Assistenti: Mokhtar-Cipressa. IV uomo: Feliciani. VAR: Mazzoleni. AVAR: Abisso.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGHISOLFI: “Credo nella Champions, io ci scommetterei. Svilar si merita un nuovo contratto. Nuovo allenatore? Serve aspettare 2-3 settimane…”
Articolo successivoROMA-VERONA 1-0: le pagelle

128 Commenti

  1. Formazione da incubo. Cristante in regia al posto di Paredes (in casa contro il Verona!) certifica la poca voglia di giocare a calcio. Shomourodov titolare non mi convince (anche se Dovbick non sta brillando) così come avrei preferito vedere Renesh al posto di Celik. Che il Dio del calcio ce la mandi buona!

  2. Preferivo di gran lunga Paredes s Dovbick.
    Shomu va bene solo quando subentra contro giocatori stanchi e Cristante proprio no.

    • cribbio, per non dire altro, allora si qualificano in Europa!!!! Ma se è difficilissima con il Verona in casa che non è ancora salvo con chi si vince?!?!? Ma fateme Er piacere!!! Se non si vince vuole dire che siamo pi..e al sugo de lepre.

    • Goal no, ma sta facendo quello che faceva Dybala: tiene in piedi l’attacco…quanto meno fa quella giocata che ci fa segnare. I difensori del Verona sono talmente scarsi che hanno trasformato Shomu in rapace d’area!!!

      Siamo senza gioco, ma non è una novità

  3. Baldanzi mi piace sempre per atteggiamento e presenza dentro la partita.
    Ha acquistato peso e si fa sentire anche nei contrasti senza rimbalzare più sugli avversari.
    Però per pensare di puntare su di lui serve che inizi a farsi sentire nella zona calda, vale a dire gol e assist.
    Spesso lo vedo perdersi nelle scelte finali, un po’ timido ancora nel prendersi responsabilità, poco lucido.
    Ci serve gente che veda la porta, che vada dentro con cattiveria.
    Se riesce a fare questo step allora potremo considerarlo un giocatore da Roma.
    Ma non è uno step di poco conto.

  4. partita inutile, ormai mi sanno di amichevoli estive.
    i primi 4 si sanno già.
    in UEFA non ci andremo mai visto il calendario e a sto punto Conference o no, è uguale.
    per me da oggi sono 6 amichevoli

    • eppure Juventus e Lazio dovrebbero aver fatto capire che sta squadra contro Atalanta Inter e Milan sarà grasso di porco se farà un punto. dateme retta, il campionato della Roma è andato.

    • Quanti danni sta facendo Ranieri con quella frase. Si è dimostrato più intelligente Ghisolfi.

    • perché se la Roma vince so felice
      pure se so amichevoli come oggi.
      ma non me ce farò sangue amaro quando a Milano ce sonano così come a Bergamo. perché è così che andrà

  5. Speriamo che abbia ingranato, ha veramente grandi numeri Soulè.
    E’ qualche partita che ci sta facendo vedere il meglio di se.

    Daje

    • Al contrario di Soulé, Baldanzi nullo. Spero che venga ceduto e di non rivederlo più in giallorosso.

    • ma come fate a dare giudizi tranchant su un giocatore giovanissimo ? Non sta giocando bene Baldanzi…ma perché Saelemakers tanto reclamizzato sta giocando meglio? Poi magari avete criticato la scelta Cristante (il migliore in campo con Soulè) xchè volevate Paredes.

  6. Ma sono solo io che vedo Shomourodov a sx e Baldanzi centrale ma come si fa ma che guardano dalla panchina a sx siamo nulli Baldanzi centro sinistra Soule a sx Saelemekers a sx Celik a sx tutti a sx bo

  7. Primo tempo mediocre con ritmi da amichevole estiva. Per fortuna i nosri avversari, ben messi in campo, difettano di mezzo tecnici.

  8. A parte il gol non abbiamo piu’ fatto un tiro in porta e il Verona ci sta mettendo sotto. Angeliño fuori fase , come Baldanzi e Kone’.

  9. Partita in controllo della Roma senza problemi ma anche senza acuti. Troppi lanci nel nulla di Celik e Ndicka. Baldanzi e Saelemakers ininfluenti.
    Soule’ nettamente il migliore dei nostri.

  10. Bene Soulè, Baldanzi inutile.
    Troppo sbilanciati sulla destra, dove giocano Soulè, Baldanzi, Saelemakers, Celik… con una densità da cui non si tira fuori niente, nemmeno falli laterali.

    Per contro a sinistra solo Angelino che spesso viene saltato.

    Non so perché non giochi Pellegrini al posto di Baldanzi.

    Brutta Roma.
    Poi è chiaro che appena si alza un minimo il livello ci mettono sotto.

  11. bel passaggio di Cristante .. Soule’ lo manda al centro e Shomu ci mette lo zampino .. ed e’ gol .. partita della Roma sembra finita .. ma daje .. abbiamo avuto altre azioni offensive ma sembravate gia’ appagati dall’1 a 0 ..
    possibile ..

  12. Certo che a livello di gioco siamo messi male! Io posso capire saltare il centrocampo perché c’è densità ma sperare che la prenda di testa o Baldanzi o Soulè…. è dura. Ma perché non mettere un centrocampista di gamba (Pisilli) e togliere una mezza punta (Baldanzi)? Così anche Kone sarebbe più libero di esprimersi, darebbe una mano anche ad Angelino che è stata già messo in difficoltà diverse volte.

  13. subito una fiammata, poi……quasi nulla. mi sembra che si stia soffrendo un po a centrocampo. molto bene soule’, in ombra shaelemakers. dai facciamo il secondo gol, non fateci soffrire più di tanto.
    sfr. ❤️🧡💛

  14. Vedere la Roma è di una noia mortale eccetto qualche sprazzo prima di Dybala ora di Soule’, gioco nemmeno lo straccio, lo ripeto a costo di spolliciate a vagonate non me ne frega nulla da Fonseca fino ad ora, questa è la realtà

  15. Partita diventata noiosetta dopo il gol, tanti errori da una parte e dall’altra, e poi capisci perché quando il livello si alza non riesci a vincere.
    Ciò che auspicavo di Baldanzi in particolare non l’ho visto neanche in questa frazione, corre corre ma con poco costrutto.
    Saelamaekers sembra continuare il suo down e nemmeno Angelino è più quello di qualche settimana fa.
    Insomma, Soulè a parte, ben poco da raccontare.

  16. vorrei dire che la nostra difesa è a dir poco discutibile, abbiamo spesso fortuna a non prendere gol. Loro verticalizzano e te li ritrovi subito in area id rigore, bisogna migliorare

    • Forse te li ritrovi in area di rigore perché sono sei anni che giocando con un centrocampista in meno ( a volte anche due) rispetto agli avversari, trovano le autostrade? Chiedo per me stesso, non per un amico.

  17. le parole di Ranieri stanno avendo il loro effetto, tutti stanno facendo il compitino, nulla di più, delle serie: tanto il mister ha detto che non possiamo arrivare in Champions, perché correre e lottare più del dovuto??? facciamo il minimo, poi questa settimana massaggi e piscina, e via così fino a fine stagione!!!
    Speriamo di riuscire a portarla a casa perché se per caso pareggiamo e domani Atalanta e Bologna perdono poi NOI non ci dormiamo la notte!!!

    • per forza rob,,con questo gioco che commenti vuoi che facciamo? speriamo solo di vincere e pensiamo alla prossima che è meglio,ala…

    • Quando,a inizio stagione, le cose andavano malissimo, c’ erano centinaia di commenti. Quando la Roma vince, c’è un fugone generale, e, quei pochi che scrivono si lamentano.

  18. meno male siamo in vantaggio con una invenzione di Soule’. partita inguardabile Angelino si fa saltare sempre e ancora non gli hanno messo uno che raddoppia la marcatura. Baldanzi non è utile contro questa squadra fisica meglio g. douath. poi per favore pago io di tasca ma una sveja a davidowidz non gliela dà nessuno ??? fa sempre fallo o gioco scorretto e pairetto dorme . basta passaggio in orizzontale e retropassaggi facciamo correre loro indietro no noi

  19. fisicamente spenti , e con giocatori tecnicamente in gran parte scarsi, Angelino dopo 2 mesi alla grande è sparito dalla sua parte è un autostrada.

  20. Allora buonanotte…continuo a dire: Salah-Eddine, Pisilli, Douath. E poi metterli meglio in campo.
    4-2-3-1
    Svilar,
    Celik, Mancini, N’Dicka, Salah-Eddine
    Koné, Paredes
    Saelemaekers, Douath, Angeliño
    Shomurodow

    • Solo mancini,ivan 72? Ho visto un difensore del verona,ghilardi,più veloce di el shaarawy,pisilli e mancini messi insieme….

  21. giochiamo con una lentezza irritante e con poca pressione. Dovremo soffrire fino all’ ultimo se non ne facciamo un altro

  22. che pianto.. 2 tiri in porta, in casa, davanti a 70 mila tifosi, contro il verona. gli altri, pure se stanno fermi, giocano meglio di noi.

  23. ma perché sono anni che arriviamo sempre gli ultimi 2 mesi cotti. Persa brillantezza e velocità. Colpa di chi o di cosa ?

    • Forse del fatto che non si fa la preparazione? Basta vedere chi c’era in ritiro, a Trigoria…

  24. Semmai per chissà quale motivo questa squadra andasse in Champions sarebbe da vergognarsi.. un livello così basso neanche negli anni 70…

    • Sara colpa anche di stanchezza di qualcuno…angelino,mancini,n’dicka, hanno giocato sempre! di cristante non dico niente perché lui è stanco da sette anni! problema è che anche chi ha giocato di meno,tipo pisilli, sempre stanco sembrava…mah

  25. Avete problemi a prendere sonno ? Nessun problema vedete giocare la Roma e tutto si risolverà.No Totti no party ,No Dybala no party.

    • al momento attuale mi sembra che la Roma sia la squadra che abbia il rendimento migliore in europa

  26. Rensch, Dovbyk ed El Shaarawy soni 3 cambi che non avrei fatto e non comprendo: Salah-Eddine, Douath, Paredes. Sarebbe stato un po meglio…

  27. Roma cotta
    5 o 6 giocatori stanno già in vacanza
    attacco Shomu Baldanzi Soule che manco er Genoa.
    e sento dire peccato che non affrontiamo il Manchester utd? minimo ce ne facevano 8 la e 5 qua.
    regà, amichevole odierna vinta ma con l’Inter finisce tanto a niente per loro. classifica che fa pensare all impensabile ma la realtà è questa: la Roma è scoppiata. oggi partita oscena. ma nessuna novità vista la rincorsa da mesi sempre con gli stessi visto un mercato invernale da galera

  28. L’ho registrata, prima di andare a dormire la rivedo, dormirò alla grande. Ah no, l’ho già fatto in diretta. Per fortuna mancano solo cinque partite di questa annata straziante…

  29. Una bella azione al 4° minuto del primo tempo e poi nulla più.
    Sono arrivati altri 3 punti, ma la squadra ha fatto di tutto per confermare quello che ha detto ieri Ranieri.

    • A Zeno’ la Roma e’ questa pijamose i tre punti e basta. Se avessimo vinto 5-0 facendo una grande partita non mi dire che avresti pensato che con pochi ritocchi staltr’ anno avremmo lottato per il titolo. Quello che contano OGGI, so solo i tre punti, come vengono vengono. Ti ripeto, se oggi avessimo sfoderato una grandissima prestazione mi sarei presentato al cospetto dell’Inter con le stesse identiche aspettative con cui mi presentero’ dopo la brutta partita di oggi. Fidate mejo tre punti cosi’, perche’ se ottenuti con grande prestazione avessi visto mai che Stanlio e Olio me se convincono d’avecce no squadrone e nun piano nessuno per rafforzarla? Praticamente ,oggi come oggi, fare punti con prestazioni mediocri è il massimo affinche’ si possa sperare in un futuro migliore.

  30. Ora si può dire, bruttissima partita.
    A parte il goal non abbiamo fatto più nulla. Baldanzi, che a me piace tantissimo, oggi non mi è piaciuto per nulla, come anche Saelemaekers.
    Ottimo Soulè e anche Shomurodov.
    Mi sembra che a livello fisico siamo in netto calo nonostante stiamo giocando 1 partita a settimana.
    Di positivo oggi solo il risultato.

  31. Paradossalmente abbiamo cominciato a giocare peggio quando non abbiamo più avuto le coppe, cioè quando avevamo più tempo x preparare le partite. Mi sembra di rivedere la Roma di Mourinho che difendeva il golletto allo stremo. Domenica prossima sarà ingiocabile comunque, ma x le altre servirà una Roma tanto diversa da questa

    • E fatela finita con Mourinho.
      Sono i giocatori a essere scarsi, adesso come allora.
      Ci vuole tanto a capirlo?

  32. Che partita orrenda…sono tornato persino a farmi le pennichelle di una volta, quando c’era LUI per intenderci.
    Non so se mi sono perso qualcosa mentre dormivo, ma non ricordo una parata dei portieri.
    Squadra involuta e arruffona, giocatori come Saelemaekers irriconoscibili, ma pure Koné molto giù di tono.
    Faccio fatica a capire come potremo cavare qualcosa di buono dagli scontri più impegnativi che ci attendono.

  33. Roma ha vinto! Questo conta. Il resto è fuffa. Le vedove di mou, gli insoddisfatti cronici e i poveracci laziesi possono andare a nanna caldi caldi….daje Roma daje

    • Perché i poveracci lazziesi vanno pure a nanna ?
      Riescono a prendere sonno dopo l’eliminazione ai rigori col Bodo?
      Temerari 😂😂😂😂

    • Possiamo finalmente annunciare il nome del nuovo allenatore… DOMENICO!!!!!!

    • Ha fatto il lancio per Soule ‘ che ha messo al centro area per l’accorrente Shomu per il gol vittoria del 1-0
      1-0 = 3 punti…
      Le famose vittorie di corto muso.
      Nel calcio contano le vittorie . contano i 3 punti.Lo spettacolo lo fanno al circo.
      Ah, all’andata lo abbiamo preso a pallonate il Verona, due traverse, 1 palo, 1 salvataggio sula linea, migliore in campo il portiere del Verona.
      Risultato?
      Sconfitti per 3-2 , zero punti.

  34. di buono solo il risultato. purtroppo, la squadra è in riserva. molti giocatori mi sembrano stremati. però non molliamo, teniamo duro, poi alla fine faremo i conti.
    sfr. ❤️🧡💛

  35. Le parole di Ranieri a proposito della Champions League ha fatto i danni, e si cominciano a vedere i risultati.
    Certo abbiamo vinto, ma che schifo di partita

    • @Corsaro
      Non concordo sul fatto che le parole di Ranieri a proposito della Champions League abbiano fatto danni, purtroppo questo è il risultato del gioco di Ranieri.

      Chi desidera Allegri come allenatore della Roma si prepari ad assistere il prossimo anno a 38 partite di campionato come quella che abbiamo visto oggi

    • Succede amico mio , o napule dello Special.Two ha vinto 1-0 , soffrendo , contro il derelitto Monza già retrocesso .

  36. Vittoria non scontata e comunque importantissima,forse sono uno dei pochi che crede ancora nella champions.Naturalmente quasi tutto passera’ dalla trasferta di Bergamo dell 11 maggio dove sara’ contemplata solo la vittoria come risultato.Per quanto riguarda i singoli mi e’ piaciuto molto Soule’ e non solo per la magia sul gol di Eldor,Cristante molto presente e preciso.Saelemaekers un po’ troppo arruffone.Mi aspetto che l’Atalanta faccia molta fatica contro il Milan cosi’ come il Bologna contro l’Inter.
    Auguri di buona Pasqua a tutti.
    Sempre forza Roma

  37. Esaltante prestazione dei Giallorossi: attaccanti scatenati e portiere ( ottimo ) del Verona uscito per sconforto. Persino con Shick, Iturbe, Kluivert ed Under ci sarebbero stati almeno 3 gol. TRE punti per l’ EUROPA ?! Ora vedremo con fiorentina ed inter e le altre 3.

  38. Quindicesima o sedicesima partita utile consecutiva (per la cronaca: anche il napule in lotta per lo scudetto ha vinto 1-0 con il Monza ultimo in classifica). In attacco a parte Soule’ pochissima roba. Troppi retropassaggio, a volte anche dal limite dell’area avversaria fino al nostro portiere. Vediamo il resto dei risultati.

  39. Sarà anche vero che a parte il gol abbiamo fatto poco altro ma è altrettanto vero che abbiamo concesso poco o niente al Verona, va bene così.

  40. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome