ROMA-TOLOSA: 0-1 (35′ Gboho). Prima sconfitta in precampionato per i ragazzi di De Rossi

95
1245

AS ROMA NEWS – Terza amichevole di questo ritiro estivo per la Roma, l’ultima di luglio: a Trigoria i giallorossi sfidano i francesi del Tolosa.

Questo è senza dubbio il primo test con un coefficiente di difficoltà più alto per i ragazzi di De Rossi dopo le partite contro Latina e Kosice. Il tecnico stavolta potrà contare sui i nazionali, ad eccezione di Paredes, l’unico calciatore che ancora deve rientrare dalle vacanze.

Vi lasciamo al racconto della sfida di oggi con le ultime sulle formazioni ufficiali e quindi sul racconto del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90’+3′ – Finita: vince il Tolosa per 1 a 0, primo ko dei giallorossi in questo precampionato. Decide un gol di Gboho realizzato nella prima frazione. Brutta prova dei ragazzi di De Rossi, mai pericolosi prima del quarto d’ora finale. 

90’+2′ – PALO ROMA: punizione dalla trequarti calciata in area, Smalling batte in acrobazia cogliendo il palo!

87′ – OCCASIONI ROMA: prima è Solbakken col sinistro a non riuscire a battere in porta, poi è Zalewski a sfiorare il palo con un gran sinistro dal limite.

86′ – OCCASIONE ROMA: schema su punizione che porta Darboe a calciare dal limite, miracolo del portiere avversario a salvare la porta!

79′ – Ancora Roma con Zalewski lanciato a campo aperto da Abraham, il polacco serve Cama a centro area ma il giovane giallorosso calcia male e spreca una buona chance.

75′ – OCCASIONE ROMA: Zalewski ha spazio in area per calciare ma il suo sinistro, leggermente deviato, non centra lo specchio della porta.

70′ – Cooling break di metà frazione. Girandola di cambi per la Roma.

67′ – Roma finalmente pericolosa: Baldanzi va via bene in area e mette un cross basso per Abraham, l’inglese la spizza col sinistro ma non inquadra la porta.

64′ – OCCASIONE TOLOSA: reattivo Svilar a salvare sulla conclusione ravvicinata di Magri.

63′ – Rientra in campo Smalling, evitato il peggio per il calciatore che dunque sembra stare bene.

61′ – Si fa male Smalling: bruttissima torsione del ginocchio, il giocatore resta a terra.

59′ – Roma pericolosa con Angelino che scappa a sinistra e mette un cross basso per il taglio di Abraham, palla deviata in angolo.

48′ – OCCASIONE TOLOSA: cross in area dalla sinistra, colpo di tacco volante di Magri, Svilar è attento.

46′ – Si riparte. Dentro Smallng, Bove e Abraham. Fuori Kumbulla, Pisilli e Dybala. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce dopo un paio di minuti di recupero questo primo tempo da sbadigli. Il gran caldo e i carichi di lavoro si fanno sentire: ritmi molto bassi, l’unico sussulto è stato il gol di Gboho che sta decidendo per il momento il match amichevole. 

35′ – GOL DEL TOLOSA. Segna Gboho che raccoglie un cross basso dalla destra, il dieci del Tolosa calcia una prima volta trovando la risposta di Svilar, poi però ribadisce in rete. 

23′ – Cooling break visto il gran caldo: per ora nessuna occasione da gol per le due squadre.

12′ – Dybala cerca spazio al limite per calciare in porta, il suo sinistro viene murato dalla difesa francese.

5′ – De Rossi chiede ai suoi di stare molto alti, e iniziare la pressione fin dal limite dell’area avversaria.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Tolosa. 

 

ROMA-TOLOSA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Svilar, Sangaré, Kumbulla, Ndicka, Angelino, Le Fée, Pisilli, Joao Costa, Baldanzi, Zalewski, Dybala. All.: De Rossi.
A disp.: Ryan, Boer, Abraham, Bove, Cama, Darboe, Feola, Graziani, Nardin, Reale, Smalling, Solbakken, Sugamele.

TOLOSA: Dominguez; Mawissa, Nicolaisen, Cresswell, Messali; Genreau, Canvot, Donnum; Aboukhlal, Gboho, Magri. All.: Carles Martinez.
A disp: Lacombe, Aradj, Costa, Kamanzi, Saka, Zuliani, Skytta, Bangre, Lahmadi, Edjouma, Methalie, Wasba.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Giovambattista: “Bove ha chiesto la cessione”. L’agente pubblica il post e se la ride (FOTO)
Articolo successivoROMA-TOLOSA 0-1: top e flop del match

95 Commenti

  1. Certo che pensavo a sto 4231… tra Paredes, Lefee, Pisilli, l eventuale e probabile cc di cui si parla.. la vedo (finalmente) dura partire titolare per Cristante….
    i 4 offensivi invece lasciano qualche speranza in più per Pellegrini… anche perché giocare con Dybala e Soule ( e chissà se si aggiungerà qualcuno altro? renderebbe per lui tutto più semplice..
    Ma Paredes e Lefee c’è la possono fare a tenere il centrocampo contro squadre di livello?

    • Cristante ho idea che giocherà titolare le stesse partite di Le Fèe. non so perché, ma ogni allenatore passato qui stravedeva per Cristante. più facile che sia Paredes a giocarci il posto, senti a me

    • Le fee un fantasma pagato 23 milioni!! Meglio Bove!! Ma cari tifosi romanisti nel 1 tempo abbiamo fatto un solo tiro su punizione di Dybala! A pallone si tira in porta! Con questa squadra non andiamo da nessuna parte. Avete elogiato l’operato di ghisolfi, ma fino adesso ha comprato un fantasma, un lattante ( forse il migliore in campo insieme a Zaleski) e un portiere svincolato di 32 anni che giocava in australia! Quindi che ha fatto di eccezionale questo francese? Per adesso ha buttato via un po di soldi!!

    • rispondo a per caso: Che fai come le tre scimmiette, io non parlo, io non vedo, io non sento? La verità ti fa male lo so (vecchia canzone di caterina caselli), eppure è realtà, perchè, per adesso, quello che ci ha fatto vedere la roma è….quello dello scorso anno, non è cambiato niente soprattutto la mentalità che deve avere una squadra per vincere tutte le partite! Ma te mi dirai mancavano molti titolari, e io ti rispondo che non sarebbe cambiato niente!!!!! DDR farà molta fatica a mangiare il panettone!!

  2. la Juve di Thuram ha preso 3 pappine dal Norimberga ieri.
    diamo il giusto peso (cioè nullo) a queste amichevoli, sono solo sgambate dai….

    • Ma quale sgambate, abbiamo visto il non gioco della roma! Tanto a voi tifosi piace tutto quello che la dirigenza vi offre, siete di bocca buona!

  3. Non sò chi è rimasto a parametro zero, ma questi tra titolari e riserve? Cuadrado, Hummels, Modric, Depay. Poi acquistare: Soulé, Dovbyk, Dahl, Teze, Summerville.

  4. Soliti problemi difficoltà a mettere gli uomini davanti alla porta avversaria, gioco stucchevole da dietro, non tirano mai ai 25 metri saranno pure gli interpreti ma non è un gioco che porterà punti x il 4 posto. Mha! la concentrazione va messa anche nelle amichevoli anche il cervello va allenato

    • il 4231 di DDR sembra un po’ troppo scolastico.. io devo vedere in fase di non possesso che diventi un 442, e non lo vedo. Poi certo.. in campo c’è gente improponibile come Zalenski quindi gli riconosco le attenuanti…

  5. Non sono sufficienti gli acquisti che stiamo facendo occorre spendere almeno altri 70/80 milioni per 2 centrocampisti 2 esterni 2 terzini.Cristante Bove Baldanzi ne farei volentieri a meno.Smallong non è affidabile prima amichevole primo infortunio.

    • no ci vuole un miliardo di euro🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 stanno giocando quattro titolari su 11!!!!!!!!! sveglia

    • Anche io penso che la società debba darsi da fare ancora molto. Ok Soule, Lefee… ok Svilar, Ndicka , Dybala, Paredes… ma poi c’è il nulla o quasi…

  6. si sono amichevoli con squadra sperimentale e con 40 gradi.. però qualche idea te la puoi fare .. ad esempio la buona impressione che fanno Le Fee, Pisilli e Sangare.. e la non tanto buona impressione che lasciano Angelino e Zalenski…
    Su quest ultimo ormai ho perso le speranze… è un giocatore da serie C…
    Baldanzi anche continua ad essere una delusione… sembra uno che non sa fare nulla, eppure ad Empoli ogni tanto qualcosa combinava…

  7. Non sono sufficienti gli acquisti che stiamo facendo occorre spendere almeno altri 70/80 milioni per 2 centrocampisti 2 esterni 2 terzini.Cristante Bove Baldanzi ne farei volentieri a meno.Smallong non è affidabile prima amichevole primo infortunio.Vedo ancora Zaleski in formazione Kumbulla praticamente mezza squadra è da vendere

    • Ora si vedrà la bravura del DS, se riesce a vendere gli inadeguati e a prendere sostituti che costino le cifre che prende per loro. Chiaro che sarà difficile che possa prendere tutti in una annata, dovrà rinviare qualcosa a gennaio, se non all’anno prossimo. Neanche Sabatini fece la Roma da semifinale di Champions in un anno solo.

  8. squadra da rifondare totalmente
    dal ds passando per l’allenatore e i giocatori
    il 6 posto ad oggi è utopia
    due partite un tiro in porta
    Si passano la palla in difesa tutto il tempo senza uno straccio di schema
    kumbulla da paura 😱
    Angelino e zalewski inguardabili
    Dybala non pervenuto
    Le Fee ma è un calciatore, perché non sembra
    De Rossi non ci sta capendo nulla ma davvero ha il patentino di allenatore?

    • Secondo me non state benissimo, lo dico con tutto il rispetto, in particolare se state guardando sta roba qui.
      Vabbè, mi finisco il mio Campari Spritz…

    • @vale hai preso troppo solo buttate un pó dentro l’acqua dai fai il bravo o vatte a vede le quaglie

    • Vale immagino sia un millennial,beato lui.I boomer romanisti ricorderanno con nostalgia un Roma Trento 0-3,rimasto nella leggenda perche’capito’ nel precampionato che precedette il secondo scudetto.

    • Vale sei l’unico che capisce di calcio e sei anche obiettivo perchè con questa squadra non andiamo da nessuna parte!

    • @SOLDATO ITALIANO
      Iturbe che corre a testa bassa neanche gli scarpini può allacciare a Donadoni…
      sempre col massimo rispetto eh..

    • antano lo so.
      Bruno Conti e Roberto Donadoni per me sono state le ali più forti della storia del calcio italiano, figurati.
      era per dire che tra Iturbe e baldanzi, Iturbe era un fenomeno mondiale a confronto

  9. Suppongo ci sia un motivo sensato per fare queste partite.
    Appunto lo suppongo, perche’ su quale sia effetivamente confesso la mia completa ignoranza.

  10. L’unica cosa che mi preoccupa vedendo questa partita al 27 luglio è che pensiamo che il gioco del calcio sia fare il torello a centrocampo. Il portiere del Tolosa non ha visto un pallone. Il gioco del calcio prevede il tiro in porta, ne facciamo troppo pochi.

  11. Non va bene per niente gioco zero neanche un tiro in porta ma dove andate! Altro che giovani di prospettiva ci vogliono giocatori forti ti fai surclassare dal Tolosa!! Che fallimento

  12. saranno anche amichevoli non tiriamo mai in porta santo svilar contro una squadra de pippe come abbiamo chiuso si ricomincia!! a proposito adesso torna pellegrini e cristante mamma mia

  13. amichevoli o no, la Roma al momento è quella dall’arrivo di Daniele: Santo Svilar ci tiene a galla e poi chissà.
    un fischio a Klopp non se po fa, no?
    Giusto per sapere che sta a fa.
    mica per niente.

  14. non sono ne’ un amico di De Rossi, ne’ un dipendente della Roma, ma vorrei solo dire .. non si puo’ criticare la Roma ADESSO .. semmai , fatelo fra 2/3 mesi .. Smalling pare si sia fatto davvero male e qualcun altro verra’ preso al suo posto .. in bocca al lupo caro Smalling .. certo che ne hai fatti venire di dubbi sulla bonta’ della dieta vegetariana ..
    Angelino si alternera’ con Dahl ed entrambi miglioreranno ..
    dove non mi piace la Roma e’ nel centrocampo a due dove i due dovrebbero essere dei feroci saladini .. questo dei due a centrocampo, per me, rimane un bug ..
    anche di giocare alti, come chiede Daniele, offre praterie ad avversari veloci e che giochino in contropiede .. e sono molti gli squadroni, le squadre e le squadrette che giocano in contropiede ..
    se viene l’Ucraino , e con Solau e Pellegrini in Forma, sara’ un’altra Roma ..

    • infatti la differenza che c’è tra la ROMA di Mourinho e quella di Daniele, è stata il portiere l’anno scorso.
      metti Rui anche con De Rossi, e grasso di porco avremmo vinto 5 partite in croce.
      c ha sto vizio de lascià praterie assurde.

      quanto male hanno fatto gli strilloni di De Zerbi…

    • bene .. mi fa piacere che tu sia d’accordo sul fatto che mettere due .. 2 .. DUE .. centrocampisti, sia un errore grave di presunzione .. stile de Zerbi .. ma questo e’ un bel problema e non capisco perche’, a DDR , piaccia tanto questo modulo ..
      a meno che i due centrocampisti non siano le Colonne di Ercole ..

  15. Un tiro in porta. Mi domando: è colpa dei giocatori o del gioco? Con il 60% di possesso e con una precisione del 90% vuol dire che il gioco è passarla e passarla e passarla…Maledetto Tikitaka…

    • sempre detto che Guardiola è stato il male del gioco calcio. ha ammazzato lo spirito stesso della partita.
      ormai c’è la moda della fenomenite.
      fortuna che regga ancora Ancelotti con il suo catenaccio, palla al velociraptor e vai de santo in paradiso.

    • Non è colpa dei giocatori o del gioco, ma semplicemente del fatto che tra le due squadre c’era un gap clamoroso in fatto di preparazione, si vedeva subito che il Tolosa ha lavorato sulla velocità, a differenza della Roma. Infatti alla fine della stagione ci arriverà la Roma, quando il Tolosa sarà in vacanza da qualche mese.

  16. È solo luglio, è solo una amichevole, però è evidente che per alzare il tasso tecnico di sta squadra servono ancora molti acquisti perché il livello è veramente basso basso….
    Speriamo qualche amatore ci porti via Zalenski, Bove, Pellegrini e Cristante così qualcosa in entrata si può ancora fare… Parametri zero validi non c’è ne sono ormai più.

  17. ma sempre a lamentarsi, è una amichevole estiva, tutti imballati, che suocere da giardinetto che siete, sltro che tifosi di calcio.

    • ma chi ? amichevole senza tutti i Nazionali ?
      ma vatte affa’napasseggiataarparco, va’ ..

  18. dai commenti ne deduco che la juve retrocederà in b dopo la sconfitta contro il norimberga…e che la roma lotterà per non retrocedere…se le amichevoli ve fanno st effetto lasciatele stare….a mare se sta bene a quest ora….un aperitivo ,du stronzate e passa la serata….

  19. Raga ,servono almeno 5/6 acquisti forti altrimenti la vedo davvero brutta quest’anno. Non c’e’ gioco e manca pochissimo all’inizio del campionato.I nuovi si devono inserire ed il tempo stringe!

  20. Ingiusto dare giudizi tecnici su una partita che è stata poco più di una sgambata. Probabilmente la Roma si è allenata anche stamattina e questo incontro serviva solo per far fiato. Troppi titolari assenti o ancora in arrivo da altri lidi.
    Comunque se devo spendere una parola d’elogio, stasera la spendo per Zalewski.

  21. De Rossi è un grande romanista, ma fare l’allenatore è un altro mestiere non da lui
    zero gioco a parte i retropassaggi
    l’unico tiro in porta è di un giocatore che giocava in serie B
    Appena rientrano i titolari sarà peggio

    • credo debba studiare ancora un po’ .. peccato .. ottimo uomo .. grande anima .. grande romanista .. ma speriamo cresca e presto ..

    • già state ad ammazzare de rossi…io non ho parole…va bene sparare due caxxate durante una partita amichevole con le riserve o giocatori della primavera a questo punto manca soltanto che criticate dybala e stiamo a posto…

  22. Questa era solo una amichevole inutile commentare più di tanto…..pero servono muscoli e centimetri a centrocampo alla Roma serve uno con i controcazzi a centrocampo lo hanno scritto in tanti di voi e sono felice di ripeterlo non serve comprare un attacco stellare se poi a centrocampo proponi Pellegrini e Cristante. Spero DDR non faccia l’errore di farsi fregare dai “senatori”

  23. E ‘ bastata una amichevole inutile, con la squadra imbottita di primavera, con i meccanismi ancora imballati per fare sfogare la pletora di antisocietari sull’orlo di una crisi di nervi per le ultime notizie di calcio mercato .

    • Era bastato l’acquisto di Dahl, il possibile acquisto di Soulè ed il possibile acquisto di Dovbyk per fare esaltare questa mattina i fans dei Friedkin insultando contemporaneamente i cosiddetti lazziesi.
      Allora mettiamo le cose in chiaro. Finora ci sono stati soltanto sesti e settimi posti. Per cui c’è poco da zazzare e molto ma che dico, moltissimo da lavorare.

    • Quindi non hai festeggiato la vittoria della Conference e le continue presenze fra le prime quattro nelle coppe europee che ci hanno portato al 5 posto nel Ranking UEFA .. giusto?
      Una lagna senza fine…

    • Sai benissimo per partecipare alla Conference, in quale posizione devi arrivare in classifica, inutile che mi ripeto.
      Comunque il tempo dei festeggiamenti per quella coppa è finito da un pezzo, ora si dovrebbe iniziare a fare sul serio arrivando tra le prime quattro, non si può continuare per anni a decantare una vittoria che come si è visto è alla portata di squadre nettamente inferiori alla Roma.

    • Certo infatti la Fiorentina ne ha vinte due di finali..e quest’anno vincerà la terza..Tu devi ringraziare sempre a due lote di uomini , Palomino e Taylor se no le coppe erano due ,e nel caso della Europa League. fino alla finale abbiamo affrontato tutte Squadrette retrocesse dalla Champions, vabbè ma che ne sapete vi siete imparati a memoria la stessa pappardella , i sesti posti…i settimi posti….però del 5 posto nel Ranking UEFA manco una parola zitti per carità…

  24. Ma come se fa a perde col Tolosa, st’anno la vedo veramente brutta. Ma chi avemo preso? Fefe’ nun giocherebbe nemmeno con la Pistoiese, Angelino tutto è meno che un difensore, Dybala quest’anno quelle poche partite che giocherà non farà assolutamente la differenza (ormai è arrivato) e devono ancora rientrare i 3 fenomeni pensa che pena. DeRossi che se crede un allenatore arrivato mentre invece è un principiante che quanno vede le brutte nun sa ndo sbatte la testa. E ce mancano ancora un esterno basso a dx, uno alto a sx, un centravanti vero(no ste pippe che se sentono nomina ultimamente) un centrale di difesa e un centrocampista veloce e tecnicamente valido. Mai come quest’anno me so sentito dalla parte destra della classifica. Uno schifo senza fine e gli americani pensano allo stadio….. che tristezza.
    Regà nun è che tutto un botto me so impazzito, di tutto quello che ho detto al massimo il 2â„… rispecchia il mio vero pensiero. Ho voluto, per una volta, vedere cosa si prova a fare il disfattista cronico, e vi dico che mentre scrivevo quelle cose mi sentivo veramente un cojone. Un amichevole estiva a 40° vale meno den tifoso sbiadito. È come quando un pilota mette a punto una macchina di F1 serve solo a fasse un’idea generale su vari aspetti che grazie a queste partite si cercherà di migliorare. Nun posso incazzamme pe na sconfitta del genere, come nun sarei al settimo cielo se avessimo vinto 7-0.

  25. se il. buongiorno si vede dal mattino altra stagione di patimento. Abbiamo stessa squadra dello scorso anno….senza.Lukaku ed altri …. con quelli siamo arrivati 6 con questi che arrivano incrocio le dita……. e scusate.se.me rode.er.c…perde a Trigoria contro una squadra de raccattati come il Tolosa.

  26. Un’amichevole comunque giocata contro una squadra della massima serie mentre altre toppano con squadre di serie cadetta come chi prende 3 pallini dal Norimberga che gioca nella serie B tedesca ed inoltre match giocato in un posto dove la temperatura è più clemente rispetto alla fornace di Trigoria. Quindi bisogna valutare anche queste attenuanti prima di fasciarci la testa senza che ce la siamo rotta. Un pò di fiducia ed ottimismo almeno prima che inizi la stagione calcistica vera e propia.

    • Ivan, purtroppo finché ci saranno esperti, DS, DG, allenatori, ecc dietro una tastiera mentre ascoltano i radiolari anziché concentrarsi su cose più concrete durante il giorno, avremo sempre questo genere di piagnistei da frustrazione esistenziale.
      Complimenti oer i tuoi commenti sempre equilibrati e di evidente “intelligenza cognitiva” nel vedere le cose.
      Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome