ROMA-LAZIO: 2-0 (10′ Pellegrini, 18′ Saelemaekers). Trionfo giallorosso nel derby!

240
978

AS ROMA NEWSDerby di andata che torna a giocarsi di sera, all’Olimpico scendono in campo Roma e Lazio per affrontarsi in una stracittadina che conta parecchio per entrambe le squadre.

I giallorossi devono dare una svolta a una stagione molto deludente, e l’occasione di stasera è ghiotta per provare a invertire definitivamente la rotta. I ragazzi di Baroni invece viaggiano col vento in poppa sia in campionato che in coppa e puntano a confermarsi per restare in scia delle prime in classifica. Sarà un derby tutto da vivere.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

97′ – FINITA! La Roma batte la Lazio per due a zero e fa suo il derby! Esplode l’Olimpico! Vittoria importantissima dei giallorossi che si riappacificano con il popolo romanista al termine di una partita gagliarda, dove la squadra ha saputo unire tecnica a cuore e determinazione. Primo tempo a forti tinte giallorosse terminato 2 a 0 grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers, nella ripresa forcing biancoceleste che non produce grandi occasioni: la festa è della Roma. 

94′ – ESPULSO CASTELLANOS.

93′ – Rissone in campo dopo uno scontro tra Hummels e Castellanos!

90′ – Cinque minuti di recupero. 

88′ – CAMBI LAZIO: dentro Luca Pellegrini e Noslin, fuori Nuno Tavares e Zaccagni.

80′ – OCCASIONE LAZIO: Nuno Tavares sfonda a sinistra e calcia in porta, la conclusione incrociata termina sul fondo!

79′ – CAMBIO LAZIO: dentro Lazzari, fuori Marusic.

78′ – Ammonito Paredes.

76′ – Massima spinta della Lazio che mette in mezzo una serie infinita di cross.

74′ – CAMBI ROMA: dentro Baldanzi e Shomurodov, fuori Dybala e Dovbyk.

72′ – Ammonito Dia, il derby si sta surriscaldando nella fase finale.

71′ – Scintille in campo! Konè e Guendouzi si spintonano, ne nasce un mischione.

69′ – OCCASIONE LAZIO: Castellanos calcia incrociato, Svilar si distende e respinge!

66′ – CAMBI ROMA: dentro Pisilli ed El Shaarawy, fuori Pellegrini e Saelemaekers.

59′ – OCCASIONE LAZIO: Dia di testa libera Tchaouna in area che colpisce male, la palla si impenna e colpisce la parte alta della traversa prima di spegnersi sul fondo.

57′ – OCCASIONE ROMA! Angelino serve Pellegrini in area, il capitano calcia col sinistro in scivolata, para Provedel!

54′ – Giallo anche per Rovella che trattiene Konè lanciato verso la metà campo avversaria.

50′ – LAZIO PERICOLOSA: Guendouzi calcia dalla distanza, palla deviata che poteva ingannare Svilar ma il belga è reattivo e manda in angolo.

47′ – LAZIO PERICOLOSA: Castellanos in area calcia forte sul primo palo, conclusione deviata in angolo da Svilar.

46′ – Al via la ripresa: nella Lazio Tchaouna e Dia entrano al posto di Isaksen e Dele Bashiru. Nessun cambio nella Roma. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – INTERVALLO: la Roma chiude il primo tempo avanti di due gol. Grandissimo approccio al derby dei giallorossi che spingono forte e segnano due gol, prima con una magia di Pellegrini e poi con Saelemakers. La Lazio fatica a reagire e costruisce pochissimo. 

41′ – Ammonito anche Castellanos, sempre Dybala causa il giallo per una trattenuta evidente.

37′ – Ammonito Saelemaekers per una trattenuta su Tavares.

34′ – Dybala scatenato fa ammonire anche Zaccagni.

31′ – Ammonito Gila che colpisce duro Dybala.

22′ – LAZIO PERICOLOSA: Dele Bashiru salta due uomini al limite e poi calcia in porta, conclusione deviata in angolo.

17′ – GOL GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOL!! SAELEMAEKERS!! Altra grande azione della Roma con Dybala che lancia il belga in area, prima conclusione parata da Provedel, ma sulla seconda il portiere non può nulla! Grandissima partenza dei giallorossi!

14′ – ROMA PERICOLOSA! Assolo di Hummels che va via centralmente e calcia col destro, conclusione deviata in angolo!

10′ – GOL GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI! Un capolavoro! Destro a giro dal limite che si insacca sotto al sette al termine di una splendida azione!

5′ – Prova a rispondere la Lazio, destro di Marusic che termina di molto alto.

3′ – ROMA PERICOLOSA! Konè calcia dall’interno dell’area, Provedel manda in angolo!

0′ – Fischia Pairetto, al via il derby della Capitale!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma comunica ufficialmente il suo schieramento titolare per il derby: Ranieri rilancia Pellegrini dal primo minuto, in attacco Dybala e Dovbyk.

Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale della Lazio: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni.

Ore 19:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Filippo Biafora de Il Tempo: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saeleaekers, Konè, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.

Ore 18:45Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso sopra la Capitale, ma non dovrebbe piovere. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre: nei giallorossi viene segnalato Pellegrini titolare dal primo minuto. 

ROMA-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saeleaekers, Konè, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Ranieri.
A disp.: De Marzi, Marin, Abdulhamid, Shomurodov, Soulé, Hermoso, Dahl, Le Fée, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Sangaré, El Shaarawy.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All.: Baroni.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini, Pedro, Noslin, Dia, Tchaouna, Castrovilli, Hysaj, Basic, Lazzari.

ARBITRO: Pairetto della sezione di Nichelino. ASSISTENTI: Alassio-C.Rossi. QUARTO UFFICIALE: Chiffi. VAR: Mazzoleni. ASS. VAR: Pezzuto.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGHISOLFI: “Spero che Pellegrini ci guidi alla vittoria. Frattesi un figlio di Roma, ma non commento le voci”
Articolo successivoSAELEMAEKERS: “Vincere un derby è un’emozione incredibile. Ranieri una leggenda, a Pellegrini avevo detto che avrebbe segnato”

240 Commenti

    • pare di si dalle indiscrezioni.. claudio ne sa più di noi tutti messi insieme.

      fiducia in qualsiasi scelta faccia.

      ❤️🧡💛

    • Mi sa che sia una specie di All In..se sbaglia anche questa, esce all’intervallo ed abbiamo finito.
      Se invece si sblocca, sarebbe un valore aggiunto.

      Sembra però un grosso rischio, sinceramente.

    • C’hai preso. Mi sa che questa è l’ultima chance per Lollo. Un’altra prestazione molle e avrà chiuso. Se invece come all’inizio dell’esperienza romana con Difra s’inventa un altro gol decisivo come quello di tacco potrebbe svoltare la sua e la nostra stagione.

    • Ora bisogna aiutare sulla destra e non lasciare la profondità a nuno tavares… Li si va costantemente in difficoltà. Metterei El Shaarawy a destra quanto prima.

    • Pure a me… diciamo che sembra un suicidio bello e buono. Rinunciare ad El Shaarawy…con il bisogno di corsa che ha questa squadra…
      Speriamo che Claudio abbia visto bene qualcosa che noi non possiamo vedere.

  1. Se mette Pellegrini titolare dal primo minuto giochiamo in 10 praticamente tutto il I tempo e, quando vorrà tentare di recuperare, nel secondo tempo, sarà troppo tardi.
    Anche perché, ad aggiungere danno, Dybala si sarà dovuto sfiancare per tornare a prendersi la palla a centrocampo (Pellegrini anche quando non perde palla non verticalizza), a rincorrere avversari (Pellegrini perde 9 contrasti su 10, minimo, e fa ripartire gli avversari in parità o superiorità numerica) nonché a fare percussioni palla al piede, in disperato isolamento, senza poter poi passare a nessuno (Pellegrini – tranne che a ridosso dall’area dove sosta staticamente -, non è capace di ricevere palla in corsa e di smistare su un compagno libero o di chiudere un triangolo su un compagno che si libera).

    Spero vivamente che sia un sadico scherzo della stampa laziese e anti-romanista in generale (strisciatofili & affini).

    • perché dopo il 21 e il più qualitativo in rosa. Sempre se gioca come sa.

  2. pellegrini stasera e’ un rischio enorme…rosso e nero al casino’, o segna e svolta o per lui e’ finita..lasciamo a sor cCaudio…..cje tebsione. brrr.. forza Roma

  3. chi ha tolto Totti e De Rossi tra il primo ed il secondo tempo sotto di un gol vincendo poi il derby non si spaventerebbe certo nel fare una mossa del genere.
    Io mi fido di Ranieri, se farà giocare Pellegrini e’ perche’ la riterrà sicuramente la mossa più utile alla squadra…

  4. Grave errore del mister, senza senso tra l’altro dopo averlo panchinato sempre, questi espedienti psicologici avevano un loro perché 30 anni fa. Mister non scadere nella retorica, magari la fortuna (che non esiste) ti assiste, ma Pellegrini non è proponibile a certi livelli ormai. Poi magari fa il gollonzo e tutti contenti ma non si va da nessuna parte così. Spero di sbagliare e di avere torto marcio e di vincerla con gli episodi. Ho espresso il mio parere, detto questo Forza Roma e vinciamo in tutti i modi possibili.

  5. io mi dispiace ma questa di Pellegrini non l ho capita …non era oggi una giornata di esperimenti….oggi ci volevano solo combattenti …..sono sincero ho forti dubbi se vederla …..poi la vedrò ma questa mossa significa consegnare il centrocampo a loro credo che non avremo speranza

  6. Non mi va di fare polemica prima di una partita del genere.Voglio pensare che il mister abbia parlato con tutti i calciatori Pellegrini compreso e abbia visto gli uomini giusti per La Partita.Quindi dajeeeeeeeeeeeeeee.Porco…….

  7. Io sto teso come una corda di violino, entro e leggo che gioca Pellegrini. Mi voglio fidare di Ranieri. O Pellegrini stasera fa una super prestazione, oppure segnerà la sua fine calcistica a Roma. Forza Roma. daje Roma daje e cazio melma!!!

    • Ranieri mi sa che sta provando la terapia d’urto, se nemmeno il derby lo smuove mi sa che alzerà bandiera bianca

  8. cioè..ranieri mi dice “pellegrini soffre i tifosi” e me lo mette dal primo con una lazio che sta volando,almeno al primo passaggio sbagliato e sappiamo che li sbaglia praticamente tutti,cominceranno a fischiarlo tutti,sono già incazzato per la sconfitta ma sono sollevato perchè ho la certezza che dopo questa pellegrini lo cacceranno di peso dalla roma.

    • SOLO LA ASR io dico ciò che penso,continua a sperare il peggio? siamo ancora a rischio serie b se po fa peggio de così?te lo dico io no. il laziale sei tu puoi essere in disaccordo ma che vieni qui a offendere non ce sto chiaro?

    • axeL non volevo offendere,era un commento ironico…sono d’accordo anche io che se devono da na svegliata,però secondo me non ha senso fischiare i giocatori fino allo sfinimento…va bene farlo ma solo per dare un segnale,poi basta…cmq chiedo scusa se tu sei sentito offeso,non era la mia intenzione…

    • SOLO LA ASR,scusa sono troppo coinvolto emotivamente,amo la roma quanto te credimi solo che mi fanno male atteggiamenti come quello di pellegrini cristante.. se ci farà vincere la partita sarò felice di prendermi insulti però per come la vedo io.. vabbè basta,forza roma,sempre.

  9. Daje Lorenzo…Zittisci I fischi e torna il giocatore ammirato il primo anno di Mourinho e con De Rossi…va bene fischiare per dare una scossa ma non fino all’esaurimento psicologico dei giocatori…sono umani come noi.
    Daje Roma e Daje Lorenzo

  10. Fatico a capire, ma la mia comprensione non conta niente e non è ciò che serve stasera. Lascio al mister fare il mister e ai calciatori fare i calciatori. Io stasera tifo. E basta. Chiunque vada in campo avrà il mio sostegno incondizionato per tutta la partita. Buttatela dentro, chiunque, in qualunque modo !! F O R Z A R O M A !!

  11. Dobbiamo vincere stasera e quindi segnare.: entra dal primo minuto uno che quest’anno non ha mai segnato. Comunque vada sarà un successo (forse).

  12. se veramente RANIERI fa gioca Pellegrini sono molto contento per lui voi non sete nessuno l’ho avete massacrato gli avete detto di tutto Ve dovete solo che vergogna’ voi non sete tifosi della Roma si tifare e bello ma offendere una persona si dico una persona pur essendo un nostro giocatore della ASROMA e veramente una vergogna non me riconosco con il vostro tifo Ve dico stasera tifate tutti per la Roma e applaudite Pellegrini aiutiamolo ha superare questo brutto momento poi si vedrà nel suo proseguo nella ASROMA in bocca al lupo Mister per stasera e nel proseguo nella mia Roma sempre sempre forza Roma

  13. L’unico lato positivo nella presenza di Pellegrini in campo è la possibilità di essere sostituito. Battute a parte, credo che Ranieri gli abbia dato un’ultima possibilità considerando che, essendo un derby, non verrà fischiato (a prescindere) e che Pisilli potrebbe sentire troppo la tensione alla sua età. Una partita che conta poco x la (nostra) classifica… difficilmente potremo andare sopra il 9 posto, classifica alla mano. Conta molto per il morale dei giocatori e dei tifosi residenti nella Capitale e soprattutto nella provincia

    • Achille, io lo avrei messo titolare.
      Uno dei pochi talenti puri cristallini di questa squadra, insieme a Dybala e Kone.
      Ma “er Cesaroni” tifoso medio romanista ha detto no.
      Ed ora vai con i pollici in giù….. scatenatevi!

    • 🙂 🙂 dai pollici versi che avete preso si capisce che ormai per i tifosi meglio perde che mette Zalewsky.
      io chiunque giochi, sempre forza Roma!!!

    • @ andreaNob78
      hai visto che c’ho preso ? gol di pellegrini , raddoppio di saele ; nel secondo tempo , con saele ammonito , er capo mette zalewski ; una volta leva i romani , una volta li mette , basta vincere

    • A te te stavo aspettando da tempo.
      🤡🤡🤡 buffone 🤡🤡🤡 Pellegrini te saluta 👋🏻

    • Zenone e Jack di spade, si, potete pure aver ragione ma il mio giudizio non cambia, Pellegrini ha segnato e giocato bene già in altri derby, tuttavia non basta una manciata di partite fatte bene contro la maggior parte fatte male o così così. Pellegrini ci aveva fatto perdere la bellezza di 9 punti, in questo derby ha fatto la differenza ma sempre sono di più i punti che ci ha fatto perdere rispetto a quelli che ci ha fatto guadagnare.
      E comunque Jack di spade, del buffone dattelo da solo e modera i termini perché io non offendo alcun utente.

  14. Ranieri sa che per quanto riguarda il campionato sta stagione è andata e quindi sta lavorando per vedere chi può restare e chi no, quindi per quanto riguarda Pellegrini la risposta deve arrivare in questo tipo di partite, perché il suo è un problema di personalità nn tecnico……se nn risponde presente oggi diventa una sentenza definitiva

  15. La Roma stravince stasera.
    Pellegrini migliore in campo.
    Eppoi tutti direte che Ranieri è un genio.
    No. Il merito sarà tutto di Lorenzo.
    Forza Roma

  16. con pellegrini parti in 10 contro 11,ma sarà l ultima occasione o la va’ o partirà…comunque se guardiamo i nomi della roma e quelli della Lazio in campo ,i biancocelesti sembrano una squadra di C…eppure

  17. vedi tu che fai con quei politici giù non me ne frega niente io rimango sempre tifoso della mia Roma sempre sempre forza Roma

  18. Isaksen non doveva giocare per squalifica, che gli è stata aministiata da Massa contro l’atalanta.
    Nella Roma confido in Pellegrini, la dea fortuna non può sempre girargli le spalle.

    • Zenone😎, chi se dovrebbe vergognare veramente e chiedere scusa è Cassano per tutto ciò che ha detto su Ranieri e Pellegrini!!

  19. Preparatevi che se dovesse segnare Lollo Pelle (MAGARI, SPERIAMO ANCHE IN UNA DOPPIETTA…🙏🏼🤞🏻🤘🏼) arriverà er boomer da tastiera che cce dirà “… a rinnegatiiii, a fiodenaaaaa, a scappati de fora le muraaa, solo IOOOOO POSSO esultareeeee…”🤣 e vi dico la verità, a sto giro sarei addirittura felice da risenti’ SEMPRE a solita sorfa….

  20. Le osservazioni e le critiche eventualmente a dopo, e si spera pure di non leggerle.
    Ho una mia idea in proposito ma me la tengo per me.
    Adesso SFR e basta!

  21. Ragazzi, avete almeno la pazienza di aspettare la fine della partita e poi,se le cose vanno male,potete criticare quanto vi pare… Forza ROMA!

  22. Ah, un doveroso saluto ad Aldo Agroppi.
    Il solo fatto che fosse un antijuventino di ferro lo rende meritevole di eterna stima.

    • E così ci hai dimostrato quanto sei bravo e competente. C’è capisci solo tu e quell’altra banda de pseudo tifosi che hanno commentato come te. Io, se fossi il moderatore de sto forum comincerei a bannarvi tutti perché chiaramente non tifosi ma solo critici.

  23. Goooooooooo goooooooo goooooooooo
    Godooooooo Godooooooo Godooooooo
    SOLO IO posso esultare. Voi nooooooo.
    Solo IO POSSO ESULTARE, voi nooooooo.

  24. Zenooooooneeeeeeeeeee!
    Sono contento per te e per quelli che sanno tifare..!
    Grande Lorenzo!
    Così si fa.
    Ora dimostra “che non finisce qui”!!!
    FORZA ROMA

  25. Gooool Pellegrini e meno male che Ranieri ha avuto ragione perché sinceramente io non lo avrei fatto giocare. Ma se è una di quelle partite nelle quali gli riesce di giocare bene, allora va benissimo. L’importante è vincere.

    • ahahahah baroni ha vinto du cose con la primavera.
      Una Roma di qualità là davanti e che sa resistere

    • in questo momento vorrei avere l’espressione di Giallini per dire “a’ Orsi, ma tu, de preciso… ma chi c@**0 sei?”

  26. pellegrini è uno dei migliori centrocampisti del campionato. ha solo bisogno di avere la testa libera e farà la differenza. tecnica ottima. che qualità il nostro attacco e quanto è bravo Ranieri psicologicamente

  27. Che vi avevo detto?!?
    Pellegrini vi ha zittiti tutti!!!!!!
    Non parlate più adesso?
    Ma che tifosi siete?
    Sputate tutti sul nostro capitano Romano de Roma.
    Vergognatevi tutti

  28. Che bello rivedere Pellegrini segnare e che goal..ma sbaglio o dopo il gol ha fatto un gesto con la mano come per dire me ne vado? Qualcun’altro lo ha notato?

  29. L’ho detto…Daje Lorenzo,e che si sblocchi mentalmente 💛♥️
    P.S attenti che se ci schiacciamo così anche nel 2° tempo ci massacrano.

  30. Ottimo primo tempo della Roma che chiude con due gol di vantaggio. Lazio poca cosa ma voglio er terzo gol, tanto per andà sul sicuro non chiudiamoci sulla difensiva

  31. 2-0 alla fine del primo tempo sulla lazie: non c’è prezzo! Adesso c’e’ da stare lucidi e portare a casa la vittoria. PS Pellegrini lo sostituirei nel secondo tempo (non forziamo la sorte) con uno adatto alle ripartenze e alle coperture, tipo Elsha.

  32. Ranieri e’ veramente grande .non avevo fiducia lo ammetto.quando ha schierato pellegrini.Ma e’ stato.incrwdibile lo ha plasmato x questa partita

  33. Partita perfetta finora, l’unico elemento di preoccupazione è il giallo di Saelemaekers sulla fascia dove finora i formellesi hanno creato i pochi grattacapi.
    Il belga non potrà più affondare l’intervento su Nuno Tavares e forse sarebbe il caso di pensare a una sua sostituzione con El Shaarawi a destra.
    Per il momento ho visto la migliore partita di Pellegrini e Dybala insieme, Ranieri sta compiendo anche questa piccola impresa.
    Hummels mi fa semplicemente godere quando lo vedo intervenire con quella naturalezza e autorità, è un giocatore incredibile, pagherei di tasca mia per togliergli 5 anni.

  34. parlando con mio fratello gli dicevo che oggi era l’unico giorno in cui Ranieri poteva far giocare pellegrini. lui come detto dal mister soffre i fischi, i mormorii… ed oggi era l’unica partita in cui nessuno lo avrebbe fischiato. troppo importante il derby per noi tifosi.
    questo per dire che i nostri giocatori se continuiamo a dargli contro abbiamo l’effetto contrario! non dico di renderli eroi per un passaggio fatto bene ma neanche fischiarli o peggio per una partita sbagliata. sono i giocatori della nostra squadra del cuore per tutto l’anno!
    dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  35. Grande Ranieri…si è giocato tanto su Pellegrini ed è stato ripagato…bene il suo goal e bene anche nella metà campo difensiva. Tutti bene, molto bene, una nota particolare, come sempre , per Dybala.

    Ranieri sta facendo un gran lavoro

  36. Ho sempre pensato di tutti voi che non ci capite unkazzo di pallone, e questo sarebbe il meno.
    Ma da quando avete iniziato a prendervela in modo ignobile contro un bravo ragazzo e giocatore come Pellegrini, ho anche capito che voi non avete niente da spartire con Roma e con la Roma.
    Infatti abitate da altre parti e l’invidia verso chi è Romano e Romanista come Pellegrini vi infuoca le emorroidi.

  37. …siamo in credito con Lorenzo deve fare un 2T all’altezza del primo. Felice per lui. Un goal di grandissima qualità 🙂.
    Questo è PELLEGRINI…💕💕

  38. Abbiamo buttato metà stagione con un allenatore indegno,questa squadra é forte…se ci fosse stato Ranieri dall’inizio non dico che stavamo tra le prime quattro…ma una speranza c’era…la squadra che abbiamo visto nelle partite di Ranieri da Lecce (apparte Como) é tanta roba.
    Detto questo attenzione e concentrazione,regalatevi una gioia.
    DAJE ROMA 💛♥️

  39. A Zeno e a qualcun altro: daje, abbiamo sempre detto tutti che il potenziale di Pellegrini è enorme, ma gli manca carattere e continuità. Contro il Milan se l’è mangiato il goal quasi come Pisilli, oggi ha fatto il capolavoro, e siamo tutti felici. Adesso abbiamo ancora un tempo davanti per confermare. E Pelle tante partite per acquistare finalmente continuità. Sono anni che ci speriamo, anni. Per ora gioiamo tutti insieme

    • …Stefano 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…Lorenzo vede abbastanza la porta ma non è un attaccante. È un centrocampista. Mezzala… può giocare dietro le punte ma è sacrificato per me.
      Non può mettere dentro ogni pallone che ha (non lo fanno neanche gli attaccanti).
      Il Pellegrini che ha giocato i primi minuti e messo il piede in alcune ripartenze e verticalizzazioni veloci è il Pellegrini che serve alla Roma.

  40. Adesso dirò qualcosa per cui mi seppelliranno di pollici versi. Secondo me a Pellegrini bisognerebbe togliergli il “peso” della fascia di capitano per farlo giocare con meno responsabilità e più spensieratezza e di conseguenza recuperare il Pellegrini che abbiamo conosciuto

    • No, è scarso proprio tanto e dorme pure.
      Ha i tempi di reazione di mio nonno, che è morto vent’anni fa.

    • stasera niente polemiche, ho promesso. A me va bene avere un attaccante ‘scarso’ che fa partire due azioni che si chiudono in goal, nelle quali poi si porta l’uomo e fa spazio per la traiettoria di tiro o scarica il lato del compagno per il passaggio, me lo tengo. (come fatto anche a Milano la scorsa settimana, quando Pisilli poi non l’ha chiusa e Pellegrini invece ha passato a lui che aveva liberato l’altro lato…) Se poi lo ‘scarso’ comincia a ricevere palloni nell’area o verticalizzazioni e dovesse, casomai, buttarne dentro qualcuno, me lo tengo ancora più stretto… Sulla reattività, concordo. C’è da capire quanto è condizione fisica e quanto è attitudine. Ma per quello ci sono gli allenatori e grazie al cielo ne abbiamo uno bravo on panchina

  41. Pore coronarie mie, si lo so il fumo fa male però vista la trepidazione, stasera non me parte er pacchetto de sigarette ma tutta la stecca🤣

  42. Si deve soffrire ma ben venga de si porta a casa. Comunque stanno spazzando alla grande la dietro. Forza ragazzi pijamose sto 3 punti

  43. Roma rigenerata, Sir Ranieri ha indovinato tutto, anche i cambi….. bravo Pellegrini…. Alassie non ci riprende più, formellesi attaccateve astoka

  44. Concedetemelo: Contentissimo per Mister Ranieri, soddisfatto che abbia segnato Pellegrini a Fanc. Cassano. Roma-Lazio 2 a 0 quaglie a casa. Sempre Forza Roma💛❤️

  45. Bella prova della Magica, siamo calati un pò nel secondo tempo ma la lazio non si è mai resa pericolosa. Vittoria che ci voleva Grazie Mister💛❤️

  46. Forse non sono degno, come dice qualcuno qui, di parlare di derby perché non sono nato e non vivo a Roma(anche se ho avuto un padre romano e tifoso giallorosso).

    Ma questa sera GODO come un riccio e nessuno può togliermi la soddisfazione di esultare per la mia e nostra Roma.

    Buona Befana a tutti e Forza Roma.

    • sei assolutamente stra-degno e anzi e’ ancora piu encomiabile che tu sia Romanista, gia esserlo a Roma e’difficile esserlo in un’altra città e’ quasi eroico…😁

    • I tifosi della ROMA sono tifosi della ROMA ovunque e qualsiasi sia la loro origine, chi dice di essere più tifoso di altri è solamente un poveraccio. DAJE ROMA DAJE!!!🟡🔴

  47. C’e sono 3 uomini che hanno cambiato il volto della ROMA il primo e Ranieri puoi Koné e Saelemekers, ma la squadra ha tanti lacuni da rigulare sul mercato .

  48. cosi’ si gioca un derby, pochi fronzoli e tanta sostanza…stasera grandi!!!!

    E come già mille volte scritto io mi fido di Ranieri, qualsiasi scelta faccia…

  49. e pensare che dopo aver letto la formazione mi erano presi gli infantioli. Grande Ranieri ancora una volta ha avuto ragione lui.

  50. comunque i loro esterni c’è li sogniamo. Tavares sgasava ogni 3 per due. Hanno crossato a ripetizione. Comprassero esterni così

  51. Bella vittoria, adesso ci sarà chi sminuirà il prestazione e risultato Non fa niente, noi godiamo loro rosicano soccorrete fred sarà avvelenato🤣

  52. Caxxo, ma ndo stava sta squadra fino a adesso, ma soprattutto sarà sempre questa da qui in avanti?
    Ma questa è soprattutto la vittoria di Claudio Ranieri, chapeau, ha azzeccato tutte le mosse, da pokerista esperto, e attenzione, perché questa formellese è una buona squadra, c’è voluto tutto il bagaglio di tecnica, carattere, cattiveria sportiva, che non si era quasi mai visto.
    Posso dire per una volta che l’arbitro è stato impeccabile e che non ha sbagliato praticamente nulla, nelle letture e nella distribuzione dei cartellini.
    E’ doveroso dirlo per una volta.

    • Ranieri si che è un allenatore sottovalutato!
      A me è sempre piaciuto tantissimo e secondo me ha raccolto molto meno di quello che meritava, in carriera.
      Questo derby è uno dei suoi capolavori.
      Ha trasformato la squadra nella capoccia, come soloni grandi tecnici sanno fare.

  53. Grande Ranieri questa vittoria è sua al 60%. Ha messo tutti i giocatori migliori al posto giusto e questi sono i risultati. Pellegrini bellissima rete ma non mi incanta il ragazzo, è durato 30 minuti. Magari se rimane a un quarto di quello che prende per fare il panchinaro sennò per me è sempre ciao. Per il resto abbiamo vinto un derby così come va vinto, abbiamo menato quando si doveva e poi abbiamo pensato a non prenderle che la lazio è comunque una buona squadra e questo aumenta ancora di più i meriti di Ranieri e della squadra che è andata in campo. Unica nota stonata, Baldanzi e Shomurodov che non riescono a tenere un pallone in avanti nel finale, statunitensi ora basta chiacchiere servono giocatori forti per integrare la rosa.

  54. Vittoria nel Derby, magari a qualcuno il secondo tempo non sarà piaciuto ma a me il risultato molto e onestamente ci credevo (come anche vincere a Milano); adesso il campionato ha un girone intero da giocare e la stagione può ancora dire qualcosa. Forza Roma!

  55. Stasera ho goduto come un mammuth in calore… prima i denigratori di Pellegrini, poi Nando Orsi, infine Pedro Quanti cetrioloni!
    🥒🥒🥒🥒🥒🥒🥒🥒

  56. stasera mi è piaciuto anche pairetto. va bene così. ho ancora l’adrenalina a 1000. non ho parole, non c’è la faccio ad essere obiettivo.domani con calma, parleremo della partita. grandi…..grandi tutti tuttiiiiiiiiii.
    sfr ❤🧡💛

  57. Un commento rapido prima di andare a casa ormai esausto, senza voce e trepidante ma estremamente godurioso nell’osservare quanto je rode er ciulo a sti burinazzi de Formello che invece se ne tornano a casa scornati e sbeffeggiati con nella calza della befana un espulso, 5 ammoniti, 3 azzoppati e due papagnoni sul groppone.

  58. un grazie al Mister RANIERI per aver messo Pellegrini e alla faccia di chi gli ah sempre parlato male e che ha segnato del Derby me piacerebbe fare tutti i nomi di chi parlava male di questo giocatore ma sete tanti e adesso con quei pollici che fate prima della partita già stavate già ha critica Ranieri che aveva messo in campo Pellegrini mo voglio vede i vostri commenti che già Ve state ha contradi di tutto quello che avete detto di Pellegrini ! e sempre sempre forza Roma

    • Franco una rondine non fa primavera, cosi come un gol (bellissimo) non fa un campione rinato

    • parlare male significa andare oltre la sfera calcistica .esprimere un parere sulle qualità di un calciatore,rimane un parere. e se pellegrini farà altre 30 partite così, sarò il primo a ricredermi, anche se sto aspettando di farlo da anni.che facciamo, campiamo di rendita altri 3 anni ,dopo quel gol (grandissimo per carità)sempre contro la lazio?è un opinione che ho ,come potrei averla su qualsiasi altro giocatore, e che sia romano e capitano non conta nulla

  59. L’ennesima prova che il derby fa storia a sé. Ranieri non ha vinto 5 derby per caso, sa benissimo come si fa e sa quanto è importante. Evidentemente sapeva anche che era la partita giusta per rilanciare Pellegrini, di cui pur non essendo un ammiratore riconosco la buona prestazione.
    Era una specie di “ora o mai più” ed è andata bene, a dirla tutta preferisco aver vinto stasera e non a Milano che viceversa.
    Nel secondo tempo c’è stata la prevedibile reazione della lazio ma abbiamo tenuto bene, io sono soddisfatto
    Una piccola gioia in questi giorni di grande dolore personale, grazie Claudio

  60. Si eregga una statua a Testaccio per un uomo che merita di Vincere titoli con la maglia del cuore.Servono acquisti perché chi entra dalla panchina non dà nulla !. Urgono due esterni un Kone un centrale difensivo e un attaccante di riserva ma stasera si gode ma dalle vittorie bisogna vedere le lacune che abbiamo . Pellegrini oggi aveva degli occhi che era tanto che non gli vedevo speriamo che fa come Lazzaro risorto ! .

  61. Ranieri sa fare il suo lavoro. Complimenti. Pellegrini un gol che regala entusiasmo dopo un anno o più davvero deludente, konè una roccia un grande calciatore moderno Hummels fuoriclasse, il professore.

  62. un tampo ,nel comune di Brandenburgo si votò all’unanimità per assumere kun nuovo maestro d’ organo per la chiesa.Uno dei consiglieri però volle che fosse verbalizzato il suo parere:” ho votato a favore ma solo perche non c’era di meglio.Per questo ci dobbiamo accontentare di questo Johan Sebastian Bach” In effetti riuscì così a passare alla storia come esempio di colossale incompetenza. Leggendo i commenti quanti consiglieri di brandemburgo troviamo?

  63. Stasera faccio fatica a fare un analisi lucida perche’ vorrei dire tante cose.Istantanee:Pellegrini stasera era un occasione da o la va o la spacca;al termine di un azione bellissima disegna una traiettoria fantastica che indirizza da subito il derby, il sombrero di Angelino verso la fine che mi ha ricordato quello di Cafu,la gioia al fischio finale di tutta la panchina.Io ovviamente non so come andra’ a finire questa stagione(nella vittoria dell’Europa League ci credo ancora)ma questa partita restera’ impressa per parecchio nella mia mente.Sempre forza Roma!!! p.s. Claudio Ranieri sei una leggenda!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome